Vai al commento


Cartaceo o Digitale?


Hero

cartaceo o digitale?  

48 utenti hanno votato

  1. 1. cartaceo o digitale?



Post raccomandati

Un po' come il buon vecchio vinile per i dischi, senza dubbio il cartaceo!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dicono in molti che in digitale è comodo, io dico una cosa: meh, è vero che sono comodi e meno pesanti ma ti sforzi ad aspettare che caricasse la pagina e non dura a lungo per via della batteria, sopratutto quando sei in giro, e le notifiche da chattare crea disturbi.

Cartaceo invece ti dà la soddisfazione e impatto emotivo nel leggere tranquillamente anche a letto, ed è pure piacevole! Ma c'è un ma: i libri grossi ti portano al stress a reggere mentre leggi -w-

 

Mi sono ormai abituata a leggere i libri cartacei, o meglio fumetti/manga, per cui cartaceo! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartaceo, sempre! Quanto è figo avere i libri/fumetti in mano e sfogliarli con le proprie mani? Io poi con la mia libreria ogni volta che apro le ante sento anche l'odore tipico della carta:XD:

Oltretutto può anche essere una collezione:)

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Cartaceo, sempre! Quanto è figo avere i libri/fumetti in mano e sfogliarli con le proprie mani? Io poi con la mia libreria ogni volta che apro le ante sento anche l'odore tipico della carta:XD:

Oltretutto può anche essere una collezione:)

 

Già quoto tutto

Per non parlare che trovo maledettamente scomodo leggere in digitale (mah sarò io ahahah)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartaceo, per adesso i Kindle non mi entusiasmano. E poi, insomma, il bello di un libro appena iniziato non è proprio quello di sniffare appassionatamente le pagine fino a che il naso non inizia a sanguinare:XD:?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Heros ha scritto:

Non sai cosa sono? COMBO MI DELUDI!

Wtf. D:

 

9 ore fa, Shu ha scritto:

Già quoto tutto

Per non parlare che trovo maledettamente scomodo leggere in digitale (mah sarò io ahahah)

Più che altro tenere con la tablet ti scalda e poi ti scotta addosso(e in estate peggio), bleah, altro che comodità D:

 

8 ore fa, Kio_ ha scritto:

Basta che sia una buona storia, la leggo anche sui pezzetti di carta igienica. :moonmoon:

LOL :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartaceo su tutto, ogni volta che vedo una signora con un Kindle in mano mi salgono i conati di vomito. E' più bello tenerseli fisicamente i libri, stesso discorso vale per i fumetti, i videogiochi e i dischi musicali, perché te ne occupi TU personalmente e li tratti TU con cura. E poi se ti si rompe il dispositivo digitale perdi tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartaceo... la fighissima sensazione di toccare un libro con la copertina dura o morbida... il fattore che rovina secondo me un libro è quando le pagine sono dure.

Digitale... XD

Digitale <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Cartaceo su tutto, ogni volta che vedo una signora con un Kindle in mano mi salgono i conati di vomito. E' più bello tenerseli fisicamente i libri, stesso discorso vale per i fumetti, i videogiochi e i dischi musicali, perché te ne occupi TU personalmente e li tratti TU con cura. E poi se ti si rompe il dispositivo digitale perdi tutto.

Ma che ti importa se qualcun altro usa un Kindle, mica stanno costringendo te a usarlo... XD È inutile fare gli snob e continuare a urlare che GLIUNICILIBBBRISONOQUELLIDICARRRTAETTUTTIGLIALTRINONSONOLIBBRIVERI, libri cartacei e digitali hanno entrambi i loro pro e contro.

È verissimo che i libri cartacei hanno dalla loro il profumo della carta e la ruvidità della copertina e il fruscio delle pagine, tutte cose che amo alla follia... <3 Ma anche il Kindle è una cosa concreta di cui TU ti occupi personalmente e che TU tratti con cura. Nessuno può negare che sia infinitamente più pratico e meno ingombrante, i libri costano quasi sempre meno, e puoi avere un'intera collezione di libri a portata di mano perfino quando sei in viaggio. E ti salva la vita se abiti in una casa troppo piccola per poter prendere una libreria più grande, o se come me hai una tremenda allergia alla polvere e non vuoi dover spolverare centinaia e centinaia di libri ogni tre giorni...

E non è assolutamente vero che se ti si rompe il dispositivo perdi tutto, i libri acquistati restano sempre sul tuo account e possono essere riscaricati su un altro dispositivo o perfino su un cellulare. Finiamola di spargere disinformazione, please.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...