Vai al commento



Annunciato Monster Hunter World su ps4/xbox/pc


Post raccomandati

 

 

sto esultando come dio solo sa cosa

 

Per tutti coloro che pensano che questo non sia un monster hunter classico leggete il testo qui sotto

 

p.s:

 

Dal Trailer si può subito vedere come ora ci si trovi in un mondo open world e senza più le classiche Zone con i caricamenti tra il passaggio da una zona all'altra. L'ambientazione presentata è simile a una giungla in cui si possono vedere nuovi insetti e il ritorno della possibilità di nuotare, sebbene NON sia stato fatto vedere niente di più per quanto riguarda questa meccanica! Più probabilmente sarà un metodo per muoversi nell'ambiente e per recuperare qualche materiale.
Ci sarà una forte interazione con l'ambiente sia per quanto riguarda l'ottenere alcuni materiali sia per quanto riguarda la caccia stessa, potendo noi danneggiare il Mostro stesso facendogli cadere addosso dei macigni.
La caccia è stata anche evoluta con la possibilità di seguire le tracce dei Mostri tramite una sorta di insetto e con la possibilità di mimetizzarsi sia nell'ambiente in mezzo a dei cespugli sia tramite una mantellina che non mimetizza realmente nulla perché l'Arma rimane al di fuori di essa e si vede questo spadone immenso...
I salti e gli attacchi in salto saranno presenti e ci sarà anche una sorta di mounting dinamico. Fa anche la sua comparizione un rampino che ci permetterà di volteggiare e di agganciarci ai Mostri.
La rotolata sembra esser rimasta quella classica. Infine sembra che come mezzi di trasporto si potranno sfruttare dei piccoli wyvern volanti.

Nel Trailer di lancio sono stati mostrati tre Mostri: il Rathalos, il Jagras (quella specie di iguana che si sta inghiottendo un Aptonoth) e l'Anjanath (che è quella sorta di T-Rex).
Tramite tweet da parte del community manager di MH c'è la conferma che saranno presenti tutte e 14 le Armi.
Addio miei adorati Gatti... e addio a multy in locale...

Tramite un'intervista in giappo pare che ad aver sviluppato il gioco sia stato il team principale, lo stesso ad aver realizzato MH 1, 2, Tri, 4; sono state ulteriormente confermate le 14 Armi; "developers confirmed that it plays like traditional Monster Hunter" e immagino che sia più riferito al sistema alla base di MH ovvero "crea Arma/Armor, uccidi Mostro, crea Arma/Armor con i pezzi di quel Mostro, uccidi Mostro più forte"; Good g-g-graphics; Pozioni, stamina, vita, Acutezza etc rimarranno presenti.

 

Questo è il comunicato stampa di Capcom secondo quanto riportato su multiplayer:

Nel corso della conferenza stampa E3 di Sony Interactive Entertainment (SIE), Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha annunciato Monster Hunter: World, il nuovo capitolo del celebre franchise RPG che ha totalizzato, nel corso della sua storia, oltre 40 milioni di pezzi venduti.
Monster Hunter: World introduce un complesso ecosistema vivente dove i giocatori assumeranno il ruolo di cacciatori di bestie feroci e si cimenteranno in frenetici combattimenti che si svilupperanno nel più grande terreno di caccia mai sviluppato nella storia di questa serie. Il nuovo sistema multiplayer drop-in permetterà di giocare da soli o in modalità cooperativa insieme ad altri tre cacciatori, provenienti anche di altre regioni del mondo.
Per la prima volta i cacciatori giapponesi potranno collaborare con quelli occidentali. Monster Hunter: World verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo, a inizio 2018, per PlayStation 4 e Xbox One, e successivamente anche per PC.
Monster Hunter: World manterrà il classico sistema di progressione basato sull'esperienza di gioco e su un solido sistema di crafting, i cacciatori si avventureranno in appassionanti missioni a caccia di mostri, il bottino raccolto dai nemici uccisi potrà essere utilizzato per creare nuovi equipaggiamenti e miglioramenti alle armature, questi upgrade saranno cruciali per sopravvivere agli elementi e per poter sconfiggere i nemici più potenti che affronteranno successivamente nel gioco.
Monster Hunter: World offre un'esperienza di gioco senza interruzioni dove i giocatori potranno muoversi liberamente attraverso mappe che comprenderanno ecosistemi viventi e transizioni dinamiche dal giorno alla notte. La flora e la fauna dei terreni di caccia giocano un ruolo cruciale nelle quest, i videogiocatori dovranno sfruttare a loro vantaggio tutte le possibilità offerte dall'ambiente e far uso della loro astuzia ed esperienza per seguire le tracce delle loro prede e affrontarle in intense e imprevedibili battaglie.
Le numerose opzioni presenti nella modalità multiplayer e la struttura flessibile delle quest, permetterà ai cacciatori di affrontare le sfide da soli o in compagnia di altri tre giocatori in cooperativa online. Per la prima volta nella storia della serie Monster Hunter i cacciatori giapponesi potranno giocare insieme a quelli occidentali per creare una community mondiale estesa. Grazie alla funzionalità drop-in i cacciatori che giocano in modalità single-player potranno chiedere aiuto ai membri della community quando affronteranno avversari sono troppo forti per poter essere sconfitti da soli.

 

p.p.s: confermata la presenza dei palico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente. E dico, finalmente. 
Se ne sentiva la necessità di un titolo su console casalinghe di un titolo che ormai mi sembra mozzato su 3DS. Ho giocato il 3U e il 4U, e per quanto mi ricordo girino bene, il mio sogno è sempre stato quello di vedere riprodotto l'universo di Monster Hunter in pompa magna, graficamente parlando. Per quanto sono consapevole del genere arcade del gioco, una ventata fresca non può che fargli bene. Ho sentito in giro che secondo un leak questo MH: World potrebbe essere stato reso più casual, anche se penso sia veramente troppo presto per esprimere qualunque giudizio. Ricordiamoci che solitamente le missioni si dividono in tre ranghi (Basse, Alte e G-Rank) e le prime sono effettivamente semplici. Poi arrivi all'endgame e piangi sangue. In ogni caso: HYPE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero siete esaltati? Anch'io ho sempre sognato un MH su console fissa però...a me non sembra che sto gioco abbia lo spirito di MH, poi le loro dichiarazioni non mi entusiasmano per nulla. Avrebbero semplificato il gioco per renderlo più appetibile a tutti? Ma io voglio cristare come ai vecchi tempi per la difficoltà estrema insieme ai miei amici/compagni di squadra:XD:

Poi boh sembrerebbe che abbiano cambiato anche il design dei mostri, quello sarebbe davvero il Deviljoh? Io mica l'avevo riconosciuto:confused:

 

Sinceramente speravo che dopo DMC la Capcom non avrebbe più "occidentalizzato" un suo gioco...per ora sono molto deluso...

 

@Meta_Knight Ero troppo preso dalle news e non ho letto bene ciò che hai scritto, se quello è un nuovo mostro son già più tranquillo...su multiplayer parlavano del Deviljho...altra cosa che non sapevo è l'assenza dei gatti, quindi non ci sono neanche come nemici a rompere i maroni?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ma davvero siete esaltati? Anch'io ho sempre sognato un MH su console fissa però...a me non sembra che sto gioco abbia lo spirito di MH, poi le loro dichiarazioni non mi entusiasmano per nulla. Avrebbero semplificato il gioco per renderlo più appetibile a tutti? Ma io voglio cristare come ai vecchi tempi per la difficoltà estrema insieme ai miei amici/compagni di squadra:XD:

Poi boh sembrerebbe che abbiano cambiato anche il design dei mostri, quello sarebbe davvero il Deviljoh? Io mica l'avevo riconosciuto:confused:

 

Sinceramente speravo che dopo DMC la Capcom non avrebbe più "occidentalizzato" un suo gioco...per ora sono molto deluso...

 

ho editato il primo post 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BloodyRed ha scritto:

@Meta_Knight Ero troppo preso dalle news e non ho letto bene ciò che hai scritto, se quello è un nuovo mostro son già più tranquillo...su multiplayer parlavano del Deviljho...altra cosa che non sapevo è l'assenza dei gatti, quindi non ci sono neanche come nemici a rompere i maroni?

 

hanno confermato la presenza dei palico

 

 

sul fatto che siano presenti come nemici non si sa,probabilmente si

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, come gioco è totalmente diverso dal MH classico, ma non per questo deve necessariamente essere un gioco brutto o inferiore alla saga "classica".

 

Se non annunciano XX per Switch entro fine dell'anno, lo prendo 100%. Altrimenti dovrò fare quattro chiacchiere col mio collega Portafoglio e vedere cosa ha intenzione di fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Void ha scritto:

Boh, come gioco è totalmente diverso dal MH classico, ma non per questo deve necessariamente essere un gioco brutto o inferiore alla saga "classica".

 

Se non annunciano XX per Switch entro fine dell'anno, lo prendo 100%. Altrimenti dovrò fare quattro chiacchiere col mio collega Portafoglio e vedere cosa ha intenzione di fare.

 

leggi il primo post

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

Dal Trailer si può subito vedere come ora ci si trovi in un mondo open world e senza più le classiche Zone con i caricamenti tra il passaggio da una zona all'altra.


Ci sarà una forte interazione con l'ambiente sia per quanto riguarda l'ottenere alcuni materiali sia per quanto riguarda la caccia stessa, potendo noi danneggiare il Mostro stesso facendogli cadere addosso dei macigni.
La caccia è stata anche evoluta con la possibilità di seguire le tracce dei Mostri tramite una sorta di insetto e con la possibilità di mimetizzarsi sia nell'ambiente in mezzo a dei cespugli sia tramite una mantellina che non mimetizza realmente nulla perché l'Arma rimane al di fuori di essa e si vede questo spadone immenso...


I salti e gli attacchi in salto saranno presenti e ci sarà anche una sorta di mounting dinamico. Fa anche la sua comparizione un rampino che ci permetterà di volteggiare e di agganciarci ai Mostri.

 

Citando solo alcune cose, mi sembra un pelino "diverso" dagli standard della serie. Il fatto che ci siano elementi in comune non vuol dire che il gioco sia come i suoi predecessori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Void ha scritto:

 

Citando solo alcune cose, mi sembra un pelino "diverso" dagli standard della serie. Il fatto che ci siano elementi in comune non vuol dire che il gioco sia come i suoi predecessori

 

te dici che è totalmente diverso dal mh classici

 

ci sono tutte le meccaniche base,anche il 4u è un mh classico eppure nel 4u hanno inserito la meccanica del salto e il falcione che non erano mai esistiti prima di esso

 

semplicemente aggiungeranno nuove meccaniche di gioco (vedasi rampino,distruttibilità degli ambienti ecc...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando l'infarto nel riconoscere lo spadone al primissimo frame e il polmone sputato alle 3 di notte grazie al trailer... come si può giudicare un gioco da un trailer di presentazione? (lo dico perchè la community è già in guerra, e sinceramente mi pare una boiata dopo un trailer) Personalmente quello che ho visto mi ha lasciato un pò perplesso e allo stesso tempo mi ha fomentato parecchio; ho buone speranze per questo gioco. Per assurdo, la cosa che mi ha intrippato di più è stato la scena del drop-in degli altri Hunters, se funziona davvero così il multiplayer per me è addio alla vita sociale XD

(Poi il Rathalos.... ne vogliamo parlare??? da sbavo) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

hanno confermato la presenza dei palico

Bene, ormai sono un'icona del gioco dai:)

 

3 ore fa, Void ha scritto:

Boh, come gioco è totalmente diverso dal MH classico, ma non per questo deve necessariamente essere un gioco brutto o inferiore alla saga "classica".

 

2 ore fa, Nightwolf ha scritto:

Tralasciando l'infarto nel riconoscere lo spadone al primissimo frame e il polmone sputato alle 3 di notte grazie al trailer... come si può giudicare un gioco da un trailer di presentazione? (lo dico perchè la community è già in guerra, e sinceramente mi pare una boiata dopo un trailer) 

 

Mi sento un pò chiamato in causa visto il mio commento precedente, semplicemente io sono così negativo perchè già all'epoca della ps3 ne dovevano fare uno, ma sono scappati dalla nintendo... e dopo tutti sti anni di attesa le aspettative erano davvero alte e questo trailer da quel poco che ha mostrato non mi ha convinto a pieno, sembra manchi lo spirito di MH ma può essere perchè sia ancora acerbo (spero). 

Altra cosa che mi terrorizza è che cambiando il prodotto per avvicinare anche chi non lo conosce possa venire fuori un bel gioco ma che ha poco dei titoli originali, da qui il paragone Devil May Cry/DMC che son sempre Capcom...

 

Comunque voi che ne pensate del mantello mimetico e del rampino? Quest'ultimo secondo me sarà molto utile forse troppo:looksi:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Bene, ormai sono un'icona del gioco dai:)

 

 

 

Mi sento un pò chiamato in causa visto il mio commento precedente, semplicemente io sono così negativo perchè già all'epoca della ps3 ne dovevano fare uno, ma sono scappati dalla nintendo... e dopo tutti sti anni di attesa le aspettative erano davvero alte e questo trailer da quel poco che ha mostrato non mi ha convinto a pieno, sembra manchi lo spirito di MH ma può essere perchè sia ancora acerbo (spero). 

Altra cosa che mi terrorizza è che cambiando il prodotto per avvicinare anche chi non lo conosce possa venire fuori un bel gioco ma che ha poco dei titoli originali, da qui il paragone Devil May Cry/DMC che son sempre Capcom...

 

Comunque voi che ne pensate del mantello mimetico e del rampino? Quest'ultimo secondo me sarà molto utile forse troppo:looksi:

 

Ti posso assicurare che non avevo neppure letto il tuo commento, in quel caso se avessi avuto qualcosa da ribattere per correttezza ti avrei citato ;) 

Detto questo, è già stato confermato che questo gioco è rivolto verso giocatori più casual, tuttavia tutto ciò che hanno dichiarato in seguito conferma che il nucleo centrale del gioco che amiamo dovrebbe rimanere.

Quanto a rampino e mimetica, dico solo che tempo fa c'è chi etichettava gli stili introdotti nel Gen come il male assoluto, e ancora prima chi considerava il lock sui mostri pura bestemmia (che si tengano la loro telecamera strabica allora); In sostanza, i cambiamenti  nella serie ci sono sempre stati, c'è chi li trova difficili da digerire ma il brand in se va avanti comunque.... e il tempo di solito dimostra che ha ragione XD

 

per finire, un plauso a te per conoscere la serie di DMC ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Nightwolf ha scritto:

Detto questo, è già stato confermato che questo gioco è rivolto verso giocatori più casual, tuttavia tutto ciò che hanno dichiarato in seguito conferma che il nucleo centrale del gioco che amiamo dovrebbe rimanere.

Sicuro? Nelle ultime news oltre ad affermare che fa parte della serie principale hanno detto "non sono stati eliminati elementi di gameplay per rendere l'esperienza più accessibile." Quindi io avevo dato per scontato che il rumor in cui si affermava che il gioco sarebbe stato più facile e accessibile a tutti fosse falso...ora mi stai facendo venire i dubbi ero già contento:mki2:

 

2 ore fa, Nightwolf ha scritto:

Quanto a rampino e mimetica, dico solo che tempo fa c'è chi etichettava gli stili introdotti nel Gen come il male assoluto, e ancora prima chi considerava il lock sui mostri pura bestemmia (che si tengano la loro telecamera strabica allora); In sostanza, i cambiamenti  nella serie ci sono sempre stati, c'è chi li trova difficili da digerire ma il brand in se va avanti comunque.... e il tempo di solito dimostra che ha ragione XD

 

per finire, un plauso a te per conoscere la serie di DMC ;) 

Io mi ero talmente abituato alla telecamera di quelli della Psp che il lock mi sembrava una cosa innaturale in effetti:XD: 

Comunque stavo pensando, hanno messo molto in evidenza il sistema online elogiandolo più volte col fatto che tutti si potranno connettere da ogni parte...dite che può essere possibile che i server saranno condivisi? (intendo tra le varie piattaforme)

 

 

Ahahahah grazie, adoro Devil May Cry:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Sicuro? Nelle ultime news oltre ad affermare che fa parte della serie principale hanno detto "non sono stati eliminati elementi di gameplay per rendere l'esperienza più accessibile." Quindi io avevo dato per scontato che il rumor in cui si affermava che il gioco sarebbe stato più facile e accessibile a tutti fosse falso...ora mi stai facendo venire i dubbi ero già contento:mki2:

 

Io mi ero talmente abituato alla telecamera di quelli della Psp che il lock mi sembrava una cosa innaturale in effetti:XD: 

Comunque stavo pensando, hanno messo molto in evidenza il sistema online elogiandolo più volte col fatto che tutti si potranno connettere da ogni parte...dite che può essere possibile che i server saranno condivisi? (intendo tra le varie piattaforme)

 

 

Ahahahah grazie, adoro Devil May Cry:)

 

Nel gruppo di MH che frequento su FB riportano vari screen delle dichiarazioni e mi pare di aver letto  una cosa del genere. Potrei sbagliarmi però, quindi prendi quell'info con le pinze. Invece sono sicuro di quanto ho letto oggi, NON SO se confermato o meno, ovvero che durante le missioni si potranno cambiare armi e armature e che i giocatori possono unirsi anche a missione in corso.

 

Ti posso dire che la mia prima caccia l'ho fatta su psp grazie ad un amico, ma la telecamera per me era impossibile da gestire. Solo con l'arrivo del 4u (e del lock) sono riuscito a godermi il gioco e devo dire che sono diventato anche abbastanza bravo, non di certo un pro ma neppure un nabbo francese. 

I server condivisi? sarebbero un sogno, ma andiamo coi piedi per terra. Aspettiamo nuove info e vedremo.

 

(Pure io AMO la serie DMC, quindi puoi immaginare la mia reazione quando Dante ha fatto capolino dopo l'annuncio di MH e del remake di SOTC..... anche se poi non era un DMC -.-) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

Nel gruppo di MH che frequento su FB riportano vari screen delle dichiarazioni e mi pare di aver letto  una cosa del genere. Potrei sbagliarmi però, quindi prendi quell'info con le pinze. Invece sono sicuro di quanto ho letto oggi, NON SO se confermato o meno, ovvero che durante le missioni si potranno cambiare armi e armature e che i giocatori possono unirsi anche a missione in corso.

Eh cavoli, sta cosa che potrebbe essere più facile mi demoralizza spero non sia vero...

La cosa delle armi/armature me l'ero persa, sarebbe figo dal campo base, vai e ti cambi...una cosa istantanea che puoi fare ovunque sarebbe strana...

 

50 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

Ti posso dire che la mia prima caccia l'ho fatta su psp grazie ad un amico, ma la telecamera per me era impossibile da gestire. Solo con l'arrivo del 4u (e del lock) sono riuscito a godermi il gioco e devo dire che sono diventato anche abbastanza bravo, non di certo un pro ma neppure un nabbo francese. 

I server condivisi? sarebbero un sogno, ma andiamo coi piedi per terra. Aspettiamo nuove info e vedremo.

 

(Pure io AMO la serie DMC, quindi puoi immaginare la mia reazione quando Dante ha fatto capolino dopo l'annuncio di MH e del remake di SOTC..... anche se poi non era un DMC -.-) 

Io ci ho fatto l'abitudine, erano troppo belli e tosti quelli vecchi...Avevo quasi tutte le armi e armature potenziate al massimo, anche quelle dei draghi anziani:cool: Poi non contento ho pure convertito il Save per giocare la versione originale Jap, madonna quanto sangue:XD:

 

Spero in sta cosa dei server perchè già a sentire alcuni vecchi amici di caccia saremo su piattaforme diverse:sweat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Eh cavoli, sta cosa che potrebbe essere più facile mi demoralizza spero non sia vero...

La cosa delle armi/armature me l'ero persa, sarebbe figo dal campo base, vai e ti cambi...una cosa istantanea che puoi fare ovunque sarebbe strana...

 

Io ci ho fatto l'abitudine, erano troppo belli e tosti quelli vecchi...Avevo quasi tutte le armi e armature potenziate al massimo, anche quelle dei draghi anziani:cool: Poi non contento ho pure convertito il Save per giocare la versione originale Jap, madonna quanto sangue:XD:

 

Spero in sta cosa dei server perchè già a sentire alcuni vecchi amici di caccia saremo su piattaforme diverse:sweat:

 

Sì, devi tornare al campo base per farlo. Non so però se sia una cosa illimitata o se lo si possa fare magari una volta sola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nuove informazioni

 

 

- I Palico come già detto saranno presenti e anche la possibilità di equipaggiar loro le Armor
- Saranno comunque presenti delle Aree numerate, magari per indicare agli altri cacciatori dove si trovi il Mostro
- I Mostri grandi potranno ingaggiare combattimenti fra di loro, proprio come visto nel trailer con il Los che arriva e attacca il T-Rex
- La meccanica stealth è stata introdotta anche per scappare dal combattimento dato che non c'è più il sistema a zone
- I mantelli sono pezzi di armor equipaggiabili durante la caccia che daranno diverse Abilità
- I mantelli non si potranno tenere sempre, hanno una sorta di cooldown
- Conferma dell'assenza di Stili e Arti
- Slinger/fionda, è il dispositivo che ci permette di usare il rampino per agganciare Mostri piccoli e grandi, moverci per la mappa, afferrare quei piccoli wyvern volanti e spostarci nella mappa come visto nel trailer, con essa si potranno anche lanciare sassi che raccogliamo, paintball e falshbomb
- Il campo base spawna il un posto random ogni volta che si inizia una caccia
- Al campo base si potrà cambiare Arma e Armor anche durante una caccia, qui bisogna vedere bene cosa intendono. Ciò comunque l'hanno fatto perché normalmente ci sono più Mostri grandi nella mappa e con debolezze diverse, quindi un cambio di equip ti permette di esser sempre al massimo delle tue potenzialità
- Si potrà continuare a cacciare liberamente anche una volta che la missione sarà finita e non si verrà costretti a tornare indietro
- I Mostri hanno comunque le loro zone della mappa in cui stanno, si potranno usare i vari indizi come le orme per capire dove si trovano. Si potranno anche attirare altri Mostri in aree diverse per far uscire allo scoperto nuovi Mostri
- Quest Giver, chi ci darà le quest, sarà doppiato completamente in inglese
- NO Modalità Cacciamiao

- Il fuoco rapido della HBG è un'Abilità speciale

Considerando anche la pianificazione del progetto, lo sviluppo ha raggiunto i 5 anni.

 

Il motore di gioco è una versione migliorata del MT Engine, tecnologia proprietaria di Capcom; tra aggiunte e ottimizzazioni il motore è stato notevolmente migliorato e si dice, anche se non è quello ufficiale, che gli abbiano affibbiato il nome di World Engine.

 

Il progetto è nato da una forte richiesta dei giocatori di poter giocare con un esponente della serie su Playstation 4 e Pc.

Capcom ha utilizzazato tutte le meccaniche più valide del franchise, aggiungendo elementi più realistici, con l'intenzione di ricreare un ecosistema in cui si muovono prede e predatori in modo verosimile.

 

Il titolo World deriva da un ripensamento sulla nomenclatura dei vari giochi, più che mettere un numero Capcom ha voluto inserire il concetto di base; in questo caso starebbe a indicare un universo in cui può entrare chiunque, come cacciatore, da qualsiasi parte del mondo.

 

Attualmente non ci sono piani per una versione Switch.

 

Sono previsti 14 tipi di armi.

 

Le varie mappe del gioco saranno 2 volte e mezzo più grandi rispetto a quelle dei precedenti capitoli della serie; la struttura a zone verrà mantenuta ma l'ampiezza e le naturali interconnessioni tra esse restituiranno un feeling più simile a quello di un open world.

 

Capcom vuole creare aree piene di elementi, ci saranno eventi e cose da scoprire anche solo girovagandoci.

Essendo le aree interconnesse direttamente, senza la classica separazione a zone, si è reso necessario rivedere alcune meccaniche, ad esempio sarà possibile mangiare e recuperare salute in movimento e molte azioni potranno essere cancellate anche se già avviate.

 

L'ecosistema dei mostri ha una sorta di gerarchia, questi infatti tenderanno a non scontrarsi rimanendo nel proprio territorio; il giocatore potrà però spingerli fuori dalla propria tana fino a farli combattere. Ovviamente il più grosso e forte finirà per divorare quello più piccolo, nell'area della foresta mostrata nei primi trailer c'è l'iconico Rathalos in cima alla catena alimentare.

 

Nelle mappe ci sarà più di un campo base, sarà possibile persino viaggiare rapidamente da uno all'altro per risparmiare tempo; in queste basi operative il giocatore potrà cambiare il proprio equipaggiamento anche con una missione in corso.

 

La struttura base rimane ancorata al modello delle missioni, dove ad ogni incarico completato corrisponderà una ricompensa adeguata.

 

E' stato introdotto un “insetto guida”, apparso nel trailer come uno sciame di insetti luminosi; questo servirà a evidenziare risorse da raccogliere e tracce lasciate dai mostri, guiderà il giocatore attraverso la mappa nel caso questi vi ponga un marcatore.

 

Gli sviluppatori hanno posto grande enfasi sull'interagibilità dello scenario. Piante curative o velenose, alberi abbattibili, rocce che cadono, piccoli animali e altre trappole naturali. Per fare un esempio, in una sezione della mappa apparsa nei trailer sono presenti dei tronchi che bloccano il corso di un fiume. Abbattendoli tramite bombe o con il respiro del Rathalos sì libererà la corrente che potrebbe spingere verso un dirupo la preda di turno.

 

Altra novità sarà uno strumento simile ad una fionda, con questo potremo lanciare tutti quegli oggetti che prima si doveva selezionare singolarmente, come i sassi. Questa potrà anche fissare dei cavi che nelle giuste condizioni potrebbero aiutarci a recuperare l'equilibrio a mezz'aria nel caso si venisse spazzati via.

 

Il multiplayer vedrà aggiunta la possibilità di entrare in partita anche nel mezzo di una quest. Il giocatore potrà inviare un segnale di SOS per chiedere aiuto agli altri membri della community.

 

Si potrà scegliere se interagire con giocatori di tutto il mondo o solo della propria ragione (Questo non è stato espresso chiaramente poichè gli sviluppatori hanno usato il termine ” limitare la scelta al Giappone” ma è probabile che si avrà questa caratteristica anche per le altre nazioni o continenti).

 

La creatura che è apparsa maggiormente nel trailer si chiama Angenaph, il giocatore avrà modo di scoprire le sue caratteristiche seguendone le tracce.

 

Il mostro giallo che si è visto sempre nel trailer è il Dosjugglus, una creatura che ama inghiottire le proprie prede. Generalmente seguito da un branco di Jugglus, se attaccato nell'atto di mangiare sputerà la preda.

 

Per nascondersi dai mostri, non essendoci più l'opzione di scappare in un'altra zona, si potranno usare cespugli folti o uno speciale equipaggiamento chiamato “Ghillie Mantle”; poichè questi nasconde completamente la propria presenza sarà utile per ricaricare gli oggetti o altre attività.

 

L'aggiunta del danno che appare su schermo è derivata dal fatto che a volte risulta difficile capire se l'attacco è andato a segno o no, se è stato particolarmente efficace o simili. Si era pensato perfino di aggiungere una barra della salute ma gli sviluppatori hanno voluto mantere l'effetto “giudica la vita del mostro in base a come si comporta” (zoppicamenti, ferite o altri elementi del genere).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, speravo mettessero un cooldown per queste nuove cose:) Comunque il fuoco rapido esisteva già come abilità di alcune balestre, ma lì nel video sembrava una mitragliatrice:XD: nei vecchi giochi mi sembra che sparavi una raffica di tre colpi usando una sola munizione.

 

Interessante il fatto che i mantelli siano un pezzo dell'armatura, chissà quindi se cambierà la skin e avranno differenti caratteristiche...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto che non sarà crossplay, però ci sarà un unico server globale. Così, correggetemi se sbaglio, sarà possibile giocare con amici che stanno su piattaforme differenti giusto?

 

 

xikB4Z3.png

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Ho letto che non sarà crossplay, però ci sarà un unico server globale. Così, correggetemi se sbaglio, sarà possibile giocare con amici che stanno su piattaforme differenti giusto?

 

non sarà crossplay,quindi chi lo ha su ps4 potrà giocare solo con chi ha ps4,chi lo ha su xbox solo con altri giocatori su xbox e chi lo ha su pc potrà giocare solo con altri giocatori pc

 

il server globale permette a me italiano di giocare con un giapponese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

non sarà crossplay,quindi chi lo ha su ps4 potrà giocare solo con chi ha ps4,chi lo ha su xbox solo con altri giocatori su xbox e chi lo ha su pc potrà giocare solo con altri giocatori pc

 

il server globale permette a me italiano di giocare con un giapponese

Mh...mi sto confondendo, ma allora qual'era il termine usato per indicare quei giochi dove potevi continuare col tuo salvataggio su più console?:XD:

 

Comunque questa è una brutta cosa...io l'avrei preso per Ps4 ma se le cose stanno così mi tocca aspettare e cercare di montarmi un pc nuovo visto che i miei compari staranno là:sweat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'avete visto il video sulle armi?? 

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...