Vai al commento



Post raccomandati

*Setup musicale, dopotutto rimango Chinotto il Bardo*

Sapete tutti di cosa parlo.

Hanno plagiato .hack e fatto 'sta roba.

Ma poi è saltato fuori che .hack è nato dopo 'sta roba.

Ma intanto erano arrivati i fan di Berserk a lamentarsi, perché avevano plagiato lo Spadaccino Nero.

E tempo che i fan di Berserk se ne sono andati, sono saltati fuori altri 46 anime con la stessa premessa.

-Questo è Sword Art Online in 5 righe. Quello in 5 minuti è un'altra cosa.

 

Risultati immagini per sword art online logo

 

Sword Art Online (o, per chiunque sappia come funziona Internet e non abbia mezza giornata a disposizione, SAO), pronuncia "tipo una via di mezzo tra sordo e assoret'" (cit.), è una serie di light novel (che a quanto ho capito è un modo per dire "romanzi" senza che le biblioteche e le librerie si sentano obbligate a comprarli) di Reki Kawahara, nata nel 2009, e da cui nel 2012 e nel 2014 sono state tratte due stagioni di un anime, seguite nel 2017 da un film (Ordinal Scale), che tra l'altro è uscito al cinema la settimana scorsa e dovrebbe tornarci il 28 e 29 giugno...

 

La trama, almeno nel corso del primo arco, segue le avventure di diecimila persone intrappolate all'interno di un VRMMORPG (Virtual Reality Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, gioco di ruolo multiplayer di massa in realtà virtuale). Finché non riusciranno a completare tutti i cento livelli del gioco, non potranno disconnettersi. Inoltre, se faranno game over moriranno anche nella realtà. Il protagonista, Kirito, dovrà affrontare diverse avventure nella sua ascesa verso il centesimo piano, nel corso delle quali incontrerà molte persone e molti nemici.

 

La serie è arcinota per aver avvicinato molte persone agli anime, nonché per la ricezione generalmente negativa di gran parte di Internet, a causa principalmente dei personaggi e dello sviluppo della trama.

 

E niente, la sto seguendo in questi giorni, mi sta piacendo abbastanza (!) e mi sono accorto che fare una discussione aveva leggermente più senso che continuare a fare aggiornamenti di stato su aggiornamenti di stato a riguardo, cribbio!

 

Let the flame wars begin! non davvero, che poi ci bannano <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Che poi ソードアートオンライン si pronuncia orribilmente: Sood(o) Aato Onrain:sleep:

RINKU... STAATO!

 

Io onestamente adoro l'"Engrish" (cioè l'inglese pronunciato da giapponesi come se fosse giapponese) :asduj1:

 

E poi dai, "soodo" è un'approssimazione molto migliore di "sword" rispetto a "suord"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

RINKU... STAATO!

 

Io onestamente adoro l'"Engrish" (cioè l'inglese pronunciato da giapponesi come se fosse giapponese) :asduj1:

 

E poi dai, "soodo" è un'approssimazione molto migliore di "sword" rispetto a "suord"...

Comunque sia si pronuncia "sòod" [sɔːd]. Sia la "u" che la "r" sarebbero mute. :asduj1:

 

EDIT: Ah già, anche la "r" di art è muta. Quindi è [sɔːd  a:t ˈɒn-laɪn]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuo qua i miei "first reaction" a SAO, dato che farli negli stati ha poco senso. Spero i miei tre/quattro follower (che a confronto i venticinque di Manzoni può accompagnare solo) comprendano. :looksi:

 

Trigger alert, I guess? Non credo, ma non si sa mai. E poi, dato che si parla di GGO, è strapieno di trigger *ba-dum tssss*

Sono arrivato all'episodio 11 della seconda stagione e wow, quest'arco è decisamente meno "alti e bassi" dei precedenti.

Spoiler

Il metodo con cui Death Gun uccide le vittime è bullsheet come avevo previsto. Originale e interessante? Sì. Mi piace? Sì. Ma ha senso? No.

Mi secca un po' che, in pratica, nulla impedisca a Death Gun di uccidere Sinon in ogni istante, se non un qualche assurdo codice di condotta autoimposto.

E, soprattutto, la motivazione degli omicidi almeno per ora è talmente random che Kayaba levati. Ma per il resto ho poco da dire.

Sinon è un buon personaggio e il suo amico sta andando full Recon in quanto a importanza. Mi aspettavo che almeno lo citassero quando Kirito le fa il discorso del fatto che lei vive dentro altre persone e quindi non deve lasciarsi ammazzare eccetera eccetera, ma... nope!

Nota positiva, per ora non trovo materiale per considerarla la quinta love interest di Kirito (Sachi non inclusa perché non l'ho mai considerata love interest, ma solo amica), ma fa ancora a tempo a cedere al Lato Oscuro.

Ehi, Klein sta avendo quasi più screentime di Leafa!

All in all... mi sta prendendo. Sono curioso di vedere come va a finire. Per ora un solo strafalcione, e cioè il seguente dialogo:

Sinon: "Aspettiamo finché non sono morti tutti e poi ammazziamoci a vicenda, così lui vince e non può ucciderci"

Kirito: "No! Così rischia di uccidere altre persone, dobbiamo fermarlo ora!"
E POI ASPETTANO NASCOSTI IN UNA GROTTA FINO AL TRAMONTO

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non al primo impatto, ma poi mi è piaciuto . L'introduzione Della pistole mi sembrava un po' forzata da un titolo che nasce con un nome che è tutto un programma. Btw alla fine l'ho apprezzato comunque come cambiamento per "spezzare" la monotonia delle spade.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

Continuo qua i miei "first reaction" a SAO, dato che farli negli stati ha poco senso. Spero i miei tre/quattro follower (che a confronto i venticinque di Manzoni può accompagnare solo) comprendano. :looksi:

 

Trigger alert, I guess? Non credo, ma non si sa mai. E poi, dato che si parla di GGO, è strapieno di trigger *ba-dum tssss*

Sono arrivato all'episodio 11 della seconda stagione e wow, quest'arco è decisamente meno "alti e bassi" dei precedenti.

  Nascondi contenuto

Il metodo con cui Death Gun uccide le vittime è bullsheet come avevo previsto. Originale e interessante? Sì. Mi piace? Sì. Ma ha senso? No.

Mi secca un po' che, in pratica, nulla impedisca a Death Gun di uccidere Sinon in ogni istante, se non un qualche assurdo codice di condotta autoimposto.

E, soprattutto, la motivazione degli omicidi almeno per ora è talmente random che Kayaba levati. Ma per il resto ho poco da dire.

Sinon è un buon personaggio e il suo amico sta andando full Recon in quanto a importanza. Mi aspettavo che almeno lo citassero quando Kirito le fa il discorso del fatto che lei vive dentro altre persone e quindi non deve lasciarsi ammazzare eccetera eccetera, ma... nope!

Nota positiva, per ora non trovo materiale per considerarla la quinta love interest di Kirito (Sachi non inclusa perché non l'ho mai considerata love interest, ma solo amica), ma fa ancora a tempo a cedere al Lato Oscuro.

Ehi, Klein sta avendo quasi più screentime di Leafa!

All in all... mi sta prendendo. Sono curioso di vedere come va a finire. Per ora un solo strafalcione, e cioè il seguente dialogo:

Sinon: "Aspettiamo finché non sono morti tutti e poi ammazziamoci a vicenda, così lui vince e non può ucciderci"

Kirito: "No! Così rischia di uccidere altre persone, dobbiamo fermarlo ora!"
E POI ASPETTANO NASCOSTI IN UNA GROTTA FINO AL TRAMONTO

 

Spoiler

In teoria il fatto che il secondo Death Gun non abbia ancora ucciso Sinon nella vita reale ha quasi senso, ma si spiegherà più avanti.

Il movente invece non esiste. Io giuro di non averlo capito... :facepalm:

 

Ma effettivamente Recon che fine ha fatto? Ok che non interessa a nessuno, ma almeno un cameo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

In teoria il fatto che il secondo Death Gun non abbia ancora ucciso Sinon nella vita reale ha quasi senso, ma si spiegherà più avanti.

Il movente invece non esiste. Io giuro di non averlo capito... :facepalm:

 

Ma effettivamente Recon che fine ha fatto? Ok che non interessa a nessuno, ma almeno un cameo...

 

 

Il movente esiste eccome. E' totalmente insensato, ma c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nightwolf ha scritto:

 

Il movente esiste eccome. E' totalmente insensato, ma c'è.

Spoiler

Sarebbe un movente diverso da "sono un assassino e quindi uccido?". :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sarebbe un movente diverso da "sono un assassino e quindi uccido?". :asduj1:

 

 

Spoiler

nella vita faccio schifo, quindi sarò il re di questo gioco.

Come? c'è chi è più bravo di me e non posso cambiare la build? allora devono morire tutti.

 Moooooolto sensato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

In teoria il fatto che il secondo Death Gun non abbia ancora ucciso Sinon nella vita reale ha quasi senso, ma si spiegherà più avanti.

Il movente invece non esiste. Io giuro di non averlo capito... :facepalm:

 

Ma effettivamente Recon che fine ha fatto? Ok che non interessa a nessuno, ma almeno un cameo...

 

Spoiler

Ma com'è che a volte sembra quasi che tu difenda l'anime, Eru? :stupid:

 

Recon è nel limbo dei personaggi maschili di supporto assieme ad Agil, immagino.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ma com'è che a volte sembra quasi che tu difenda l'anime, Eru? :stupid:

 

Recon è nel limbo dei personaggi maschili di supporto assieme ad Agil, immagino.

 

Spoiler

Perché forse quest'arco è quasi sufficiente. Ma non mi stancherò mai di dire che Alfheim è lo schifo assoluto. :asduj1:

Ah, e non sei ancora arrivato a Calibur. Quel mini-arco è talmente brutto che è bellissimo, sembra trash volontario alla Asylum. Non sapevo se ridere o piangere quando è successa quella cosa.

 

Ma... Chi è Agil? :look:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Perché forse quest'arco è quasi sufficiente. Ma non mi stancherò mai di dire che Alfheim è lo schifo assoluto. :asduj1:

Ah, e non sei ancora arrivato a Calibur. Quel mini-arco è talmente brutto che è bellissimo, sembra trash volontario alla Asylum. Non sapevo se ridere o piangere quando è successa quella cosa.

 

Ma... Chi è Agil? :look:

 

Spoiler

Agil è il best character.

No, davvero, mi piace sul serio quel tizio.

È il venditore di oggetti del primo arco e barista del secondo arco che tipo era l'unico amico di Kirito quando questi faceva l'edgelord.

 

Fa così schifo, Calibur? :fg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Agil è il best character.

No, davvero, mi piace sul serio quel tizio.

È il venditore di oggetti del primo arco e barista del secondo arco che tipo era l'unico amico di Kirito quando questi faceva l'edgelord.

 

Fa così schifo, Calibur? :fg:

 

Spoiler

Oh, è lui! Allora sì, sta simpatico anche a me, come qualsiasi personaggio che non sia stato troppo approfondito in modo da mettere in evidenza l'incapacità di caratterizzare chiunque. :asduj1:

 

Sinceramente non so cosa pensare di Calibur... sembra davvero troppo ridicolo per essere stato concepito come un arco serio. Mi è parsa quasi una parodia, soprattutto alla fine. Per questo paradossalmente mi è piaciuto più di Alfheim, almeno mi sono fatta qualche risata. Ah, e poi Klein, Lis e Silica hanno un bel po' di screentime, già questo è un bel passo avanti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Eru_Roraito ha scritto:
  Nascondi contenuto

Oh, è lui! Allora sì, sta simpatico anche a me, come qualsiasi personaggio che non sia stato troppo approfondito in modo da mettere in evidenza l'incapacità di caratterizzare chiunque. :asduj1:

 

Sinceramente non so cosa pensare di Calibur... sembra davvero troppo ridicolo per essere stato concepito come un arco serio. Mi è parsa quasi una parodia, soprattutto alla fine. Per questo paradossalmente mi è piaciuto più di Alfheim, almeno mi sono fatta qualche risata. Ah, e poi Klein, Lis e Silica hanno un bel po' di screentime, già questo è un bel passo avanti.

 

SCREENTIME?

Ok, amerò quell'arco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...