Vai al commento



Consiglio Squadra Pokemon Platino


Post raccomandati

Buon pomeriggio a tutti; ho intenzione di intrapreandere un'avventura in Pokemon Platino e avrei bisogno di qualche consiglio riguardo la squadra che ho pensato:

 

Torterra: Energipalla/Verdebufera (dopo la lega Semebomba), Terremoto, Pietrataglio, Sgranocchio

Lucario: Forzasfera, Psichico, Terremoto, Cannonflash

Garchomp: Dragartigli, Terremoto, Breccia, Rogodenti

Yanmega: Ronzio, Eterelama, Forzantica, Gigassorbimento

Gallade: Psicotaglio, Breccia, Fendifoglia, Nottesferza

Weavile: Nottesferza, Gelopugno, Aereoassalto, Velenpuntura/Ombrartigli

 

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno, dato che non ho esperienza nel creare squadre :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MatterGrey ha scritto:

Torterra: Energipalla/Verdebufera (dopo la lega Semebomba), Terremoto, Pietrataglio, Sgranocchio (Acqua, Terra, Roccia, Fuoco, Elettro, Acciaio con le STAB)

Lucario: Forzasfera, Psichico, Ombrartigli/Palla Ombra, Cannonflash 

Garchomp: Dragartigli, Terremoto, Velenpuntura, Rogodenti 

Yanmega: Ronzio, Eterelama, Forzantica, Gigassorbimento 

Gallade: Psicotaglio, Zuffa, Fendifoglia, Nottesferza

Floatzel: Surf/Cascata, Sgranocchio, Gelopugno, Breccia

Terremoto su Lucario non te lo consiglio per nulla, ha meno attacco di Torterra e Garchomp e non ha STAB (e soprattutto pre-lega c'è solo un'MT Terremoto che è molto meglio su Pokémon come Garchomp o Gliscor), al suo posto metti Ombrartigli/Palla Ombra e a Weavile Velenpuntura. 

Per Gallade, io personalmente preferirei Zuffa per una potenza di fuoco devastante, piuttosto che Breccia che non arriva nemmeno al livello di una buona Zuffa non-STAB. Per il resto, il team è molto ben bilanciato e copre tutti i tipi con le mosse, e già con le STAB è superefficace su tutti i tipi, se non sbaglio. Una cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di un tipo acqua... Se posso darti un consiglio, guarda le parti in grassetto nella risposta, ci sono le cose che modificherei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i consigli... La mancanza di un tipo acqua l'avevo notata. Ero scettico riguardo Floatzel per via delle sue scarse difese, anche se lo reputo un buon pokemon grazie all'alta velocita... Penso comunque che lo sostituirò a Weavile perchè come pokemon di tipo ghiaccio non mi convinceva un granché... Riguardo Gallade hai pienamente ragione, opterò per Zuffa, molto più efficace ed utile.

 

Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/6/2017 at 17:33, MatterGrey ha scritto:

Grazie mille per i consigli... La mancanza di un tipo acqua l'avevo notata. Ero scettico riguardo Floatzel per via delle sue scarse difese, anche se lo reputo un buon pokemon grazie all'alta velocita... Penso comunque che lo sostituirò a Weavile perchè come pokemon di tipo ghiaccio non mi convinceva un granché... Riguardo Gallade hai pienamente ragione, opterò per Zuffa, molto più efficace ed utile.

 

Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato :)

Dato che esistevano ancora le mn, oltre a surf io ne consiglierei due molto potenti da utilizzare che servono anche molto spesso nell'overworld: volo e forza, scalaroccia è a tua discrezione ma può essere utile per qualche confusione random.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/6/2017 at 23:38, Frabyte ha scritto:

Dato che esistevano ancora le mn, oltre a surf io ne consiglierei due molto potenti da utilizzare che servono anche molto spesso nell'overworld: volo e forza, scalaroccia è a tua discrezione ma può essere utile per qualche confusione random.

Si, effettivamente mi sono accorto di questa mancanza, soprattutto Volo è utile, e non averla in squadra mi sembra alquanto scomodo. Avevo quindi pensato di sostituire Ynamega con un altro buon volante, ma non so chi scegliere... Staraptor non mi fa impazzire. 

Ripensandoci, potrebbe andare bene?

Honchkrow: Volo, Alacciaio, Neropulsar/Nottesferza, Baldeali/Perforbecco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MatterGrey ha scritto:

Si, effettivamente mi sono accorto di questa mancanza, soprattutto Volo è utile, e non averla in squadra mi sembra alquanto scomodo. Avevo quindi pensato di sostituire Ynamega con un altro buon volante, ma non so chi scegliere... Staraptor non mi fa impazzire. 

Ripensandoci, potrebbe andare bene?

Honchkrow: Volo, Alacciaio, Neropulsar/Nottesferza, Baldeali/Perforbecco

Mi spiace ma è il motivo per cui tutti qurlli che giocano a Platino onvidiano quelli che invece percorro Sinnoh su Diamante, io compreso, murkrow, la preevo di honchkrow si trova solo se come copertina hai Dialga, Lugia oppure Ho-oh...

A questo punto ti restano due scelte se vuoi veramente escludere il pennuto con la frangia da emo, togepi o il famosissimo zubat... ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Frabyte ha scritto:

Mi spiace ma è il motivo per cui tutti qurlli che giocano a Platino onvidiano quelli che invece percorro Sinnoh su Diamante, io compreso, murkrow, la preevo di honchkrow si trova solo se come copertina hai Dialga, Lugia oppure Ho-oh...

A questo punto ti restano due scelte se vuoi veramente escludere il pennuto con la frangia da emo, togepi o il famosissimo zubat... ;)

Non si potrebbe scambiare da una cartuccia di Diamante? Io ne avrei la possibilità...

Però, più forte Honchkrow oppure Togekiss?

Togekiss: Volo, Forzasfera, Forzantica, Eterelama

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MatterGrey ha scritto:

Non si potrebbe scambiare da una cartuccia di Diamante? Io ne avrei la possibilità...

Però, più forte Honchkrow oppure Togekiss?

Togekiss: Volo, Forzasfera, Forzantica, Eterelama

In quel caso sì. 

Questo è Honchkrow

Spoiler

wiki.pokemoncentral.it/Honchkrow

Togekiss

Spoiler

wiki.pokemoncentral.it/Togekiss

Crobat

Spoiler

wiki.pokemoncentral.it/Crobat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MatterGrey ha scritto:

Honchkrow il mio amico lo ha con Supersorte, Togekiss Leggiadro

A questo punto é meglio Honchkrow totalmente fisico in quanto i difensori fisici contro cui lo dovresti usare non ve ne sono molti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

A questo punto é meglio Honchkrow totalmente fisico in quanto i difensori fisici contro cui lo dovresti usare non ve ne sono molti...

Perfetto, grazie mille! Il moveset che avevo pensato per Honchkrow è buono oppure va sostituito qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera ragazzi, avrei un ultimo aiuto/consiglio da chiedervi. Personalmente Lucario non mi sta facendo impazzire moltissimo come Pokemon (soprattutto perchè come tipo Lotta ho Gallade con Zuffa che ha un attacco molto più alto)... Sto quindi pensando di sostituirlo con Magmortar oppure Electivire. In base alla mia squadra, quale dei due sarebbe più appropriato? E con quale moveset?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, MatterGrey ha scritto:

Buonasera ragazzi, avrei un ultimo aiuto/consiglio da chiedervi. Personalmente Lucario non mi sta facendo impazzire moltissimo come Pokemon (soprattutto perchè come tipo Lotta ho Gallade con Zuffa che ha un attacco molto più alto)... Sto quindi pensando di sostituirlo con Magmortar oppure Electivire. In base alla mia squadra, quale dei due sarebbe più appropriato? E con quale moveset?

 

Sicuro che puoi scambiare? Magmar mi pare si trovi solo dopo la lega mentre electabuzz lo prendi poco dopo aver incontrato giratina nel mondo distorto e anche lui evolve con scambio più oggetto. Hai mai pensato a Rapidash come attaccante fisico molto veloce?

Magari con fuococarica, megacorno/velenpuntura, rimbalzo e ruotafuoco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi, la possibilità di scambiare la ho. Ho controllato per maggiore sicurezza e ho visto che Magmar si può catturare alle Fonderie Fuego, mentre Electabuzz nel percorso 222. Avevo puntato su questi due perchè ho gia tutta la suqadra totalmente fisica e quindi pensavo ad un fuoco speciale, oppure ad un elettro abbastanza versatile, anche se pur sempre fisico. Comunque non ho la più pallida idea dei moveset, e né dell'effettiva validità dei pokemon, se sono realmente forti. Rapidash non saprei... l'ho utilizzato spesso in altri giochi e vorrei cambiare per non avere sempre gli stessi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MatterGrey ha scritto:

Sisi, la possibilità di scambiare la ho. Ho controllato per maggiore sicurezza e ho visto che Magmar si può catturare alle Fonderie Fuego, mentre Electabuzz nel percorso 222. Avevo puntato su questi due perchè ho gia tutta la suqadra totalmente fisica e quindi pensavo ad un fuoco speciale, oppure ad un elettro abbastanza versatile, anche se pur sempre fisico. Comunque non ho la più pallida idea dei moveset, e né dell'effettiva validità dei pokemon, se sono realmente forti. Rapidash non saprei... l'ho utilizzato spesso in altri giochi e vorrei cambiare per non avere sempre gli stessi 

Un houndoom?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, MatterGrey ha scritto:

Sisi, la possibilità di scambiare la ho. Ho controllato per maggiore sicurezza e ho visto che Magmar si può catturare alle Fonderie Fuego, mentre Electabuzz nel percorso 222. Avevo puntato su questi due perchè ho gia tutta la suqadra totalmente fisica e quindi pensavo ad un fuoco speciale, oppure ad un elettro abbastanza versatile, anche se pur sempre fisico. Comunque non ho la più pallida idea dei moveset, e né dell'effettiva validità dei pokemon, se sono realmente forti. Rapidash non saprei... l'ho utilizzato spesso in altri giochi e vorrei cambiare per non avere sempre gli stessi 

Forse arrivo in ritardo, che ne pensi di Luxray(fisico) o Jolteon(speciale) come tipo elettro? Luxray ha un ampio moveset, Jolteon un po'meno però compensa con l'elevata velocità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatterGrey ha scritto:

Luxray ci avevo pensato... Tra Electvire e Luxray chi è il migliore?

Come statistiche totali Electivire supera leggermente Luxray, quest'ultimo però è molto utile per la sua abilità prepotenza.

Riguardo Magmortar puoi benissimo coprire le sue debolezze con Tuonopugno e Solaraggio come hai detto prima, anche se è un po' lento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...