Vai al commento



I calciatori guadagnano troppo


LegendaryGreninja

Post raccomandati

2 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

È perdita di valori alti. Noi andiamo dietro a questi rimbecilliti e li consideriamo cone dei. Non va bene. Li pui stimare ma non puoi venerarli come la maggior parte della gente fa. 

Sono d'accordo che non si debbano considerare come dei, ma nessuno ha detto questo. Io stavo rispondendo a quello che hai scritto prima e la "divinizzazione", che è appunto sbagliata, non era un problema che avevi tirato in ballo nelle tue precedenti risposte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque greninja 

 

Non sono i cittadini a stipendiarli ma società  di privati

 

La gente e lo stato dovrebbe solo essere contenta del fatto che li pagano cifre astronomiche perché  tassandoli 

Avrebbero i soldi per risanare i servizi pubblici come ospedali vigili del fuoco ecc ecc

E magari abbassare le tasse ai comuni mortali

 

Ovvio che magari l'ho  fatta un po' troppo semplice ma dovrebbe essere così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Sono d'accordo che non si debbano considerare come dei, ma nessuno ha detto questo. Io stavo rispondendo a quello che hai scritto prima e la "divinizzazione", che è appunto sbagliata, non era un problema che avevi tirato in ballo nelle tue precedenti risposte

Tu però hai detto che loro vengono pagati molto perché noi gli andiamo dietro. E quindi ti ho risposto che è tutta colpa di noi citrulli. Apparte il fatto che il calcio non è uno sport ma è solo marketing. E molti dal momento che sono lobotomizzati non lo capiscono, continuano a seguirlo

5 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Mi sorge un altro dubbio: sai leggere? No perché ho detto tutt'altro.

 

E per farti sbattere il muso contro la realtà: nel 2013 il calcio professionistico italiano ha pagato al fisco 895 MILIONI di euro più 125.5 MILIONI derivati dalle scommesse, e il dato continua a crescere dal 2010 in avanti. Hai una vaga idea di quanti soldi siano UN MILIARDO E CENTOVENTI MILIONI di euro?

In Inghilterra toccarono 1.7 MILIARDI (in euro), in Germania 875 milioni e in Francia 793 milioni.

E adesso fraintendi anche questo, mi raccomando. 

Che problema c'è?

4 minuti fa, Shu ha scritto:

Comunque greninja 

 

Non sono i cittadini a stipendiarli ma società  di privati

 

La gente e lo stato dovrebbe solo essere contenta del fatto che li pagano cifre astronomiche perché  tassandoli 

Avrebbero i soldi per risanare i servizi pubblici come ospedali vigili del fuoco ecc ecc

E magari abbassare le tasse ai comuni mortali

 

Ovvio che magari l'ho  fatta un po' troppo semplice ma dovrebbe essere così 

Su questo ok. Però fatto sta che non è moralmente giusto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Tu però hai detto che loro vengono pagati molto perché noi gli andiamo dietro. E quindi ti ho risposto che è tutta colpa di noi citrulli. Apparte il fatto che il calcio non è uno sport ma è solo marketing. E molti dal momento che sono lobotomizzati non lo capiscono, continuano

Ma se a milioni di persone piace il calcio è ovvio che seguiranno il calcio e di conseguenza succederanno tutte le cose che ho detto prima. Ma ciò non implica una divinizzazione dei calciatori!

Per fare un'analogia legata al forum, tutti quanti giochiamo a Pokémon, ma non penso ci sia qualcuno che divinizza la serie come perfetta e inattaccabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Ma se a milioni di persone piace il calcio è ovvio che seguiranno il calcio e di conseguenza succederanno tutte le cose che ho detto prima. Ma ciò non implica una divinizzazione dei calciatori!

Per fare un'analogia legata al forum, tutti quanti giochiamo a Pokémon, ma non penso ci sia qualcuno che divinizza la serie come perfetta e inattaccabile.

Non so tu ma io conosco gente che vive solo per il calcio. Quando ultimamente ha perso la juve contro il real madrid, ho visto gente disperarsi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Non so tu ma io conosco gente che vive solo per il calcio. Quando ultimamente ha perso la juve contro il real madrid, ho visto gente disperarsi. 

Ho capito, ma sono casi particolari! E posso capire la gente che si dispera per tutta la serata dopo che la sua squadra ha perso una finale di Champions. Certo se vanno avanti a disperarsi anche settimane dopo qualche problemino ce l'hanno, ma la frustrazione subito dopo la partita è più che comprensibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ravenblack ha scritto:

Fedeltà e Donnarumma nello stesso post.

  Apri contenuto nascosto

:rotfl:

 

 

Ah guarda, io so poco della faccenda. Mi pareva di aver capito che è stato infamato perché voleva andar via dal...Milan? Boh. Magari ho capito male io. A me personalmente sta sulle scatole a occhio.

 

Comunque anche se guadagnano tutti quei soldi, non mi pare che li rubino a te. Alla fine si finisce nei soliti cliché, come ho detto nel mio primo post: i comuni mortali a far la fame e loro nel lusso più sfrenato. Tieni a mente però che il mazzo se lo fanno anche loro. E' uno sport, se poi viene praticato a livello agonistico richiede ancora più sacrifici, fatica e costanza. Ce la faresti tu a reggere quella vita? Tutti i giorni o quasi ad allenarti duramente, per poi correre in su e giù per il campo per 90'? Secondo me no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ah guarda, io so poco della faccenda. Mi pareva di aver capito che è stato infamato perché voleva andar via dal...Milan? Boh. Magari ho capito male io. A me personalmente sta sulle scatole a occhio.

 

Comunque anche se guadagnano tutti quei soldi, non mi pare che rubino soldi a te. Alla fine si finisce nei soliti cliché, come ho detto nel mio primo post. I comuni mortali a far la fame e loro nel lusso più sfrenato. Tieni a mente però che il mazzo se lo fanno anche loro. E' uno sport, se poi viene praticato a livello agonistico richiede sacrifici, fatica e costanza. Ce la faresti tu a reggere quella vita? Tutti i giorni o quasi ad allenarti duramente, per poi correre in su e giù per il campo per 90'? Secondo me no.

Ti dico subito quello che ha fatto: quel cretino di donnarumma per partecipare agli europei under 21, ha fatto posticipare gli esami di stato a ben 50 alunni, e nonostante la disponibilità dei docenti e degli studenti, molti dei quali avevano problemi gravi in famiglia, non si è presentato agli esami ed è andato a diversi ad ibiza. Questa io la chiamo mancanza di rispetto e strafottaggine spudorata. E noi accettiamo che gente del genere venga pagata fior di quattrini...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

 

Su questo ok. Però fatto sta che non è moralmente giusto 

Perché sarebbe moralmente sbagliato ?

 

Sono soldi privati 

Di società che investono su di loro per fare altri soldi 

 

Il fatto è che ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri beni 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non riuscirò mai a capire perchè ci si fossilizza sempre e solo contro il calcio, facendo due conti lo sportivo italiano più pagato neanche è un calciatore visto che il Gallo ha firmato un triennale da 18 milioni a stagione giusto qualche giorno fa.

Nello sport in generale quando si raggiungono certi livelli gli stipendi crescono di conseguenza ed è anche normale, senza contare il fattore sponsor.

Sicuramente sono altissimi rispetto all'operaio medio, va però precisato che forniscono intrattenimento, regalano ricordi memorabili allo spettatore che vuole immedesimarsi e sognare con loro, per questo mi sembra superfluo un paragone tra buste a fine mese.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ti dico subito quello che ha fatto: quel cretino di donnarumma per partecipare agli europei under 21, ha fatto posticipare gli esami di stato a ben 50 alunni, e nonostante la disponibilità dei docenti e degli studenti, molti dei quali avevano problemi gravi in famiglia, non si è presentato agli esami ed è andato a diversi ad ibiza. Questa io la chiamo mancanza di rispetto e strafottaggine spudorata. E noi accettiamo che gente del genere venga pagata fior di quattrini...

 

*strafottenza. Dovevo ;_;

 

Comunque non tutti i calciatori son così. Lui sarà sicuramente un caso a parte, così come altri. Oh, la gente stupida è ovunque, calcio incluso.

A parte questo, @LegendaryGreninja, all'inizio chiedevi "perché devo spaccarmi la schiena [...]". Sei tu a lavorare? O quell' "io" soggetto è generico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

*strafottenza. Dovevo ;_;

 

Comunque non tutti i calciatori son così. Lui sarà sicuramente un caso a parte, così come altri. Oh, la gente stupida è ovunque, calcio incluso.

A parte questo, @LegendaryGreninja, all'inizio chiedevi "perché devo spaccarmi la schiena [...]". Sei tu a lavorare? O quell' "io" soggetto è generico?

Penso sia generico, non credo abbia l'età per lavorare

 

Non sto insinuando cose, sia chiaro, non voglio offendere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

*strafottenza. Dovevo ;_;

 

Comunque non tutti i calciatori son così. Lui sarà sicuramente un caso a parte, così come altri. Oh, la gente stupida è ovunque, calcio incluso.

A parte questo, @LegendaryGreninja, all'inizio chiedevi "perché devo spaccarmi la schiena [...]". Sei tu a lavorare? O quell' "io" soggetto è generico?

Hsi fatto bene a correggermi:asduj1:.

Io generico

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è una novità che i calciatori guadagnano troppo e che giocano per soldi.

Alla fine quello è sempre un lavoro no?...e sul fatto del spaccarsi la schiena,anche loro si devono allenare,non entrano in campo random.A questo punto tutti a fare i calciatori e chi s'è visto s'è visto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guadagnano troppo? La risposta è si, ma non si puó dire che lo fanno ingiustamente perché tutti quei soldi derivano da milioni e milioni di gente che segue il calcio. Il calcio è una forma di intrattenimento a tutti gli effetti e girano tantissimi soldi per via dei numerosissimi tifosi, per gli sponsor ecc. Comunque diventare calciatore è difficilissimo, non credere che se sei forte hai buone chache, perché non conta solo quello.

Poi che molti calciatori non siano un esempio sono d'accordo ma ricordiamoci che giá nelle giovanili gira un sacco di ignoranza. 

Poi alcuni giovani si montano pure la testa per i tanti soldi, ma in fondo in fondo se fossimo noi al posto loro anche noi faremmo qualche errore di questo genere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni calciatori guadagnano tanto, non la maggioranza di quelli che giocano a calcio, infatti non esiste solo la serie "A"...

Donnarumma ovviamente è stato consigliato a far così per alzare la richiesta economica, comunque se non si ha una famiglia solida alle spalle questo si ottiene (se fossi stata la madre a calci lo avrei mandato ad affrontare la maturità...)

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo sul fatto che guadagnino troppo, ma parliamo di quello che alcuni calciatori fanno per meritarsi questi soldi.

Cristiano Ronaldo, per esempio, uno dei calciatori più pagati della storia del calcio, si allena prima, durante e dopo la sessione di allenamento per tenere il suo standard, e ragazzi, non è facile. Per carità, guadagnano milioni su milioni su milioni, ma più che altro, lo fanno grazie al fatto che gli spettatori (sopratutto i giovani) li vedono come icone. Più un giocatore è famoso, ha uno stardard alto ed è bravissimo, è pubblicità che porta alla squadra, alla lega e ai prodotti che pubblicizza.

Sul fatto che guadagnino troppo soldi, non mi ci soffermo a pensare. Ovvio, dà fastidio sapere che tu per guadagnare quello che loro guadagnano in un anno, dovresti vivere 7 vite (e forse non basterebbe), però mica li prendono a me i soldi (nel senso rubarli). Io pago la maglietta/biglietto/gadget e tramite quel ricavo (non solo quello, ovviamente), il calciatore viene pagato.

 

Però, voglio sottolineare una cosa. 

Tutti coloro che dicono che i calciatori guadagnano veramente troppo, consiglio vivamente di non guarda l'NBA. Il giocatore meno pagato percepisce sui 4 milioni l'anno. Il più pagato prende 40 milioni (escludendo sponsor), superando anche Michael Jordan.

3 ore fa, scared ha scritto:

Non riuscirò mai a capire perchè ci si fossilizza sempre e solo contro il calcio, facendo due conti lo sportivo italiano più pagato neanche è un calciatore visto che il Gallo ha firmato un triennale da 18 milioni a stagione giusto qualche giorno fa.

Nello sport in generale quando si raggiungono certi livelli gli stipendi crescono di conseguenza ed è anche normale, senza contare il fattore sponsor.

Sicuramente sono altissimi rispetto all'operaio medio, va però precisato che forniscono intrattenimento, regalano ricordi memorabili allo spettatore che vuole immedesimarsi e sognare con loro, per questo mi sembra superfluo un paragone tra buste a fine mese.

 

21,5 milioni prende.

Io continuo a ripetermi di aver sbagliato tutto nella vita :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi lo sapete quanti soldi porta Cristiano Ronaldo al suo club solo con la pubblicità? Quell'uomo è una miniera d'oro con le gambe, uguale i suoi rivali Messi e Neymar, e mi sembra logico (a conti fatti anche giusto) che percepiscano un ingaggio proporzionato ai soldi che fanno guadagnare, altrimenti dovremmo fare le pulci a certi avvocati che per leggere un contratto e dirti che va bene si fanno pagare cifre a tre zeri. Se ti va bene.

 

In tutto ciò escludendo i premi per le vittorie nelle competizioni e la pubblicità (pressoché gratuita, perché il Real Madrid non paga certo i giornali di tutto il mondo per scrivere articoli sulla vittoria in Champions) che ne deriva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RedHawk ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che guadagnino troppo, ma parliamo di quello che alcuni calciatori fanno per meritarsi questi soldi.

Cristiano Ronaldo, per esempio, uno dei calciatori più pagati della storia del calcio, si allena prima, durante e dopo la sessione di allenamento per tenere il suo standard, e ragazzi, non è facile. Per carità, guadagnano milioni su milioni su milioni, ma più che altro, lo fanno grazie al fatto che gli spettatori (sopratutto i giovani) li vedono come icone. Più un giocatore è famoso, ha uno stardard alto ed è bravissimo, è pubblicità che porta alla squadra, alla lega e ai prodotti che pubblicizza.

Sul fatto che guadagnino troppo soldi, non mi ci soffermo a pensare. Ovvio, dà fastidio sapere che tu per guadagnare quello che loro guadagnano in un anno, dovresti vivere 7 vite (e forse non basterebbe), però mica li prendono a me i soldi (nel senso rubarli). Io pago la maglietta/biglietto/gadget e tramite quel ricavo (non solo quello, ovviamente), il calciatore viene pagato.

 

Però, voglio sottolineare una cosa. 

Tutti coloro che dicono che i calciatori guadagnano veramente troppo, consiglio vivamente di non guarda l'NBA. Il giocatore meno pagato percepisce sui 4 milioni l'anno. Il più pagato prende 40 milioni (escludendo sponsor), superando anche Michael Jordan.

21,5 milioni prende.

Io continuo a ripetermi di aver sbagliato tutto nella vita :th_sisi: 

Mi pare che in America uno che ha appena vinto il titolo guadagnerà nei prossimi 5 anni più di 250 milioni di dollari,vedi te xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
16 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

No ragazzi ditemi davvero in che lingua sto scrivendo, perché qua siamo alle comiche.

davvero in che lingua sto scrivendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io continuo a pensare che sia troppo quello che guadagnano. Non è tanto per fare i conti nelle tasche di altri, se li guadagnano meglio per loro, ma non posso fare a meno di guardare fuori dai campi di gioco e chiedermi perché alcuni lavori di vitale importanza non vengano retribuiti,non dico allo stesso modo, ma quanto meno in modo equo all'importanza della professione e alle capacitá del singolo individuo nell'esercitarla(in sostanza ció che avete detto per i calciatori). Perchè non si possono tirar fuori gli stessi soldi, o una percentuale equa,anche per altri lavori di vitale importanza nella nostra società che ad oggi prendono uno stipendio ridicolo? Ovviamente non é una predica rivolta ai calciatori stessi, ma a chi gestisce il sistema di retribuzione degli stipendi, Perchè nonostante abbia capito che non sia solo una questione del calciatore in se e ci sia di mezzo molto altro come Sponsor, valore di mercato ecc ;mi domando se tutti quei zeri nelle loro cifre rispecchino a pieno il valore di tutto ció che avete detto per giustificarle.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...