Vai al commento


I calciatori guadagnano troppo


LegendaryGreninja

Post raccomandati

Sono soldi di privati, non li paga mica lo stato con le nostre tasse (meglio dirlo, non si sa mai).

Gli stipendi e vitalizi dei politici sono pagati con i nostri soldi, indignatevi di quello.

E questi privati possono pagarli quanto vogliono, in base alle loro prestazioni, quanta gente porta allo stadio ecc.

Ad esempio, Messi e Ronaldo prendono cifre assurde non solo per le loro prestazioni, ma perchè vendono quantità astronomiche di maglie e merchandising e portano gente a vedere Barcellona e Real da tutto il mondo.

I tesserati in Italia sono oltre il milione, ma a prendere 100mila euro l'anno sono meno di mille.

Poi provate ad allenarvi duramente dall'età di 6 anni, se dopo 20 anni di allenamento arrivate in Eccellenza vi è andata benissimo.

 

E con questo, non ho nient'altro da dire.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se commentassimo tutti con un "Amen" Gesù si accorgerebbe di noi, priverebbe quei vigliacchi dei calciatori di tutte le loro fortune e le ridistribuirebbe ai poveri operai, vigili del fuoco, poliziotti etc

 

Spoiler

Amen

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

C'è gente che fa del calcio quasi l'unica ragione di vita. Se questo non significa essere lobotomizzati...

 

Tu l'hai detto un po' troppo in maniera generica. E anche se queste persone poi vivono per il calcio, a te che importa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Tu l'hai detto un po' troppo in maniera generica. E anche se queste persone poi vivono per il calcio, a te che importa?

Ognuno può fare quello che gli pare, però queste persone sono genericamente molto ignoranti e la società non ha bisogno di inetti del genere. Io conosco questo genere di persone e le frequento so che tipi sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Come già detto,non ho idea di come avvenga questa retribuzione quindi, posso solo limitarmi a sperare che siano onesti e non aggiungano zeri di troppo.

Parlando per me, invece, mi sono dovuto fossilizzare sul calcio Perchè questo é l'argomento del 3d. Nel post precedente ho volutamente omesso di citare qualche esempio, Perchè potremmo facilmente finire Off-topic, credimi che anch'io avrei da ridire a proposito di politici e politica italiana, non lo faccio solo per correttezza.

Quindi ritornando in tema, è vero che non fanno show di operai, che un operaio non ha una maglia da difendere con cognome scritto sopra, ma in compenso esistono i lavoratori che invece di avere "gambe d'oro" hanno "mani d'oro", che invece di difendere l'orgoglio di una maglia (con tutti i valori che questa rappresenti) , difendono e proteggono la vita di uomini e donne Tutti i giorni,con stupendi che non rappresentano neanche un infima parte delle responsabilità che hanno. È vero, per loro non ci sono sponsor, nè pubblicità Perchè loro non sono in TV, ma onestamente ti dico che a persone così, che svolgono lavori di vitale importanza, darei uno show tutto loro, Perchè si meritano questo e altro! Nonostante ciò nessuno di loro ha mai chiesto questo, perchè se ci sono mai state manifestazione, sono sempre state dovute agli stipendi tagliati o a retribuzioni mancate, Perchè anche chi fa l'eroe ha una famiglia,Come ce l'hanno i calciatori, la differenza sta nel fatto che uno dei due non viene ripagato in modo proporzionato  al suo duro lavoro.

Questo,ripeto, non è una critica rivolta al calciatore, ma a chi decide gli stipendi di un lavoratore. A fronte di ció che ho detto, con quale criterio ,vi chiedo, Un uomo con Gravose respinsabilitá a livello umano/sociale non puó neanche sognare di guadagnarsi quei soldi che, invece, a dei giocatori di Calcio spettano di diritto?

 

Penso che tutti noi alla fine sappiamo veramente poco su come stiano veramente le cose,possiamo basarci un pò su tutto,ma non avremo certezze(tranne l'unica che va a toccare i guadagni).Per quanto riguarda il fatto di fossilizzarsi sul calcio come sarebbe richiesto dal thread ti faccio notare che anche l'esempio di un mod e un supermod andavano a pescare fuori dal calcio per il loro intervento,quindi ci stava,l'intento era non demonizzare o puntare il dito su una categoria come qualcuno ha fatto,alla fine se a me o a te il nostro datore di lavoro ci offrisse una cifra spropositata rifiuteremmo?Io dico di no,e lo collego col mio primo intervento fatto nel topic,quello riassumeva già tutto(soprattutto il mio pensiero),ma é giusto che ognuno dica la sua.Alla fine si generalizza su calciatori che guadagnano troppo,in serie A non ci sono tutti,ci stanno quelli che hanno quel qualcosa in più e che attirano le persone a vedere le partite,mica é imposto da qualcuno seguire questo sport e devo dire che molti alla fine si ritrovano poveri,alcolizzati,drogati o con dei malanni che li condannano a morte perché ai tempi dovevano fare iniezioni per giocare(la pressione su alcuni è altissima),e la gran parte finisce nel dimenticatoio una volta invecchiati.Concordo con te sul fatto che la gente che ha un lavoro normale e meno remunerato sia da ammirare,però anche qui ci sarebbe da fare delle distinzioni,non tutti sono dei santi e le cose vanno valutate caso per caso,per non fare di tutta l'erba un fascio,lo stesso per chi come calciatore é arrivato in alto ma fa molta beneficenza (al contrario di alcuni lavoratori che pur avendo le possibilità non donano un misero euro).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ognuno può fare quello che gli pare, però queste persone sono geneticamente molto ignoranti e la società non ha bisogno di inetti del genere. Io conosco questo genere di persone e le frequento so che tipi sono.

 

Che vorrebbe dire "geneticamente ignoranti"? :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ognuno può fare quello che gli pare, però queste persone sono geneticamente molto ignoranti e la società non ha bisogno di inetti del genere. Io conosco questo genere di persone e le frequento so che tipi sono.

Il concetto è semplice,chiunque estremizzi qualsiasi cosa mostra il lato ignorante,fino a quando non ledono non capisco perché bisogna farne una caccia alle streghe o affermare che la società odierna non ha bisogno di"inetti"del genere,non vedo la necessità di fare simili affermazioni,nessuno deve sentirsi superiore all'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Il concetto è semplice,chiunque estremizzi qualsiasi cosa mostra il lato ignorante,fino a quando non ledono non capisco perché bisogna farne una caccia alle streghe o affermare che la società odierna non ha bisogno di"inetti"del genere,non vedo la necessità di fare simili affermazioni,nessuno deve sentirsi superiore all'altro.

Il problema è che sono persone vuote ad inutili 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Sicuramente, non lo metto in dubbio. Però a me fanno pena ed è un peccato che milioni di persone a causa del calcio si riducano in quelle condizioni 

Ogni testa é un piccolo mondo,a suo modo ognuno vive nel suo o vi fa entrare chi gradisce.Devo dire che il calcio molte volte aggrega,altre volte pochi elementi causano incidenti o morti,questo perché come ho detto prima estremizzano,e quelli sono in pochi che si mescolano a persone oneste che magari vogliono svagarsi vedendosi una partita,non credi che dopo una settimana di duro lavoro gli sia consentito di scegliersi il divertimento più congeniale a loro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Ogni testa é un piccolo mondo,a suo modo ognuno vive nel suo o vi fa entrare chi gradisce.Devo dire che il calcio molte volte aggrega,altre volte pochi elementi causano incidenti o morti,questo perché come ho detto prima estremizzano,e quelli sono in pochi che si mescolano a persone oneste che magari vogliono svagarsi vedendosi una partita,non credi che dopo una settimana di duro lavoro gli sia consentito di scegliersi il divertimento più congeniale a loro?

Certo che si. Però potrebbero prendere meno seriamente la cosa. Anche io guardo il calcio e mi diverto, ma lo prendo per quello che è non vado oltre come fanno loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Certo che si. Però potrebbero prendere meno seriamente la cosa. Anche io guardo il calcio e mi diverto, ma lo prendo per quello che è non vado oltre come fanno loro

 

Ma ognuno ha le proprie fissazioni, l'importante è non danneggiare o infastidire gli altri. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Certo che si. Però potrebbero prendere meno seriamente la cosa. Anche io guardo il calcio e mi diverto, ma lo prendo per quello che è non vado oltre come fanno loro

Eh lo so,ma ognuno é fatto a modo suo,questo vale per ogni cosa,non solo per il calcio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ma ognuno ha le proprie fissazioni, l'importante è non danneggiare o infastidire gli altri. 

 

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Eh lo so,ma ognuno é fatto a modo suo,questo vale per ogni cosa,non solo per il calcio :)

Capisco il vostro punto di vista, però non lo condivido 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LegendaryGreninja ha scritto:

 

Capisco il vostro punto di vista, però non lo condivido 

Non serviva condividerlo,bastava renderti partecipe del nostro pensiero,e scrivere nel topic serve a far conoscere meglio noi e il nostro pensiero,quindi grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...