Vai al commento


(Cercasi Tilesetter) Pokémon Dark Diamond [ Download ]


Alex2000

Ti è piaciuto giocare a questa versione di Pokémon Dark Diamond?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Rispondi a seconda di quanto ti è piaciuto.



Post raccomandati

Sto lavorando a molte cose, più per via grafica, sistemando alcune cose. ( Tra cui il menù, che vi ho mandato prima ). Quindi vedo di completare un po' le cose in via grafica in più punti. Poi vi mando qualche screen.

Poi sono andato anche leggermente avanti con la storia. 

Appena completata con queste funzioni, vi mando l'Alpha 0.0.5

 

On 7/8/2017 at 15:55, Yveltal47 ha scritto:

Nono ti assicuro che basta creare una serie di sprite che rappresentano i vari frame,farli delle stesse dimensioni e accostarli in un'unica immagine e poi selezionarli come grafica di un evento che si attiva al tatto (come le porte)e partono da soli.

Comunque dato che non sapevo da dove partire, ho copiato l'evento da essentials v16.2

Solo che inspiegabilmente, anche se ho copiato tale e quale, sull'originale si vede tutta l'animazione, sul mio no, si vedono solo le Pokéball, senza animazione

Se sai dirmi, grazie. Io comunque vedo di risolvere in qualche modo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Alex2000 ha scritto:

Sto lavorando a molte cose, più per via grafica, sistemando alcune cose. ( Tra cui il menù, che vi ho mandato prima ). Quindi vedo di completare un po' le cose in via grafica in più punti. Poi vi mando qualche screen.

Poi sono andato anche leggermente avanti con la storia. 

Appena completata con queste funzioni, vi mando l'Alpha 0.0.5

 

Comunque dato che non sapevo da dove partire, ho copiato l'evento da essentials v16.2

Solo che inspiegabilmente, anche se ho copiato tale e quale, sull'originale si vede tutta l'animazione, sul mio no, si vedono solo le Pokéball, senza animazione

Se sai dirmi, grazie. Io comunque vedo di risolvere in qualche modo

Nel tuo forse manca la grafica dell'animazione,probabilmente l'avrai eliminata per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Yveltal47 ha scritto:

Nel tuo forse manca la grafica dell'animazione,probabilmente l'avrai eliminata per sbaglio.

Nono, sta l'immagine ( sennò come comparivano le Pokéball ), solo che rimane a quell'immagine, senza gli altri frame, e l'immagine è la stessa. Codice pure. Per vari problemi familiari non sto riuscendo a usare il PC , perciò appena posso vi dico se riesco a sistemare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Alex2000 ha scritto:

Nono, sta l'immagine ( sennò come comparivano le Pokéball ), solo che rimane a quell'immagine, senza gli altri frame, e l'immagine è la stessa. Codice pure. Per vari problemi familiari non sto riuscendo a usare il PC , perciò appena posso vi dico se riesco a sistemare

Stai usando essentials pulito senza roba aggiuntiva o qualcosa tipo un pack che aggiunge le features di bw o una versione bw di essentials?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Yveltal47 ha scritto:

Stai usando essentials pulito senza roba aggiuntiva o qualcosa tipo un pack che aggiunge le features di bw o una versione bw di essentials?

Pack di bw. Pulito no. Ripeto, graficamente, se non cose Photoshop non so fare proprio niente. Per restilizzare la grafica e arrivare a una moderna da tipo Rosso fuoco è praticamente impossibile, per il fatto del cambiare il layout Delle cose dal codice (cosa che però so fare) e per il fatto che servono mille immagini che non so fare. Il kit quindi contiene grafica BW e qualche plugin per funzioni varie. Quindi si, uso essentials "sporco". Se vedi i credit scopri che ho usato il pack di Klein Studio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finalmente potuto provare la demo, allora...

Dal punto di vista tecnico non ho visto alcun difetto, sembra tutto fatto alla perfezione!

I dialoghi sono un po' banali e gli sprite vanno ancora cambiati, ma da questo punto di vista, la base è buona

Mi dispiace solo che ancora non si sia trovato un modo per alzare di volume la mia musica :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Wendrew ha scritto:

Ho finalmente potuto provare la demo, allora...

Dal punto di vista tecnico non ho visto alcun difetto, sembra tutto fatto alla perfezione!

I dialoghi sono un po' banali e gli sprite vanno ancora cambiati, ma da questo punto di vista, la base è buona

Mi dispiace solo che ancora non si sia trovato un modo per alzare di volume la mia musica :(

Wen, la tua musica la devi creare tu di volume alto hahaha. Io l'ho messa al massimo, non si può far di meglio hahaha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

Wen, la tua musica la devi creare tu di volume alto hahaha. Io l'ho messa al massimo, non si può far di meglio hahaha.

Forse era un problema del programma perché io più alta di così non potevo farla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Yveltal47 ha scritto:

Allora o è un bug del pack o stai copiando uno script che non riconosce se duplicato sempre per problemi del pack...ti consiglio di usare un essentials pulito e aggiungere le features del pack una ad una,inclusa la grafica

Va bene, anche se non so se esistono pack grafici bene. Oggi che dovrei riuscire a mettere mano al progetto ( e al PC appunto ) cerco un po'. In effetti se uso essentials pulito è meglio. Cioè in realtà il doppio schermo non so da dove partire per inserirlo, dato che penso sia una cosa di Essentials DS. Vedrò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/8/2017 at 08:14, Alex2000 ha scritto:

Va bene, anche se non so se esistono pack grafici bene. Oggi che dovrei riuscire a mettere mano al progetto ( e al PC appunto ) cerco un po'. In effetti se uso essentials pulito è meglio. Cioè in realtà il doppio schermo non so da dove partire per inserirlo, dato che penso sia una cosa di Essentials DS. Vedrò

Il doppio schermo secondo me è una scelta un po azzardata perchè rimcpicciolisce la dimensione di quello primario,tuttavia si può aggiungere anche in un secondo momento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/8/2017 at 18:09, Yveltal47 ha scritto:

Il doppio schermo secondo me è una scelta un po azzardata perchè rimcpicciolisce la dimensione di quello primario,tuttavia si può aggiungere anche in un secondo momento

Il doppio schermo è qualcosa che mi piace troppo, non metterlo boh, non mi piacerebbe. Al massimo allargo entrambi ( o solo quello principale, ma non credo si possa ) gli schermi, che non è brutta come cosa.

 

Comunque sono riuscito a rimettere mano al gioco, sto andando avanti con la storia e sto facendo cambiamenti grafici. Una volta finito un po' vi pubblico la 0.0.5

Poi ho scoperto che se cambio titolo al gioco, e per ogni versione gli metto il nome con la versione di gioco, ogni volta mi fa ricominciare da capo. Quindi dalla 0.0.5 vi farà riprendere da 0, perché metterò il nome senza la versione, e resterà quello per sempre. Non so se mi spiego.

 

Ultima cosa: ho aggiunto delle particolarità fighe u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Alex2000 ho cestinato la discussione che hai aperto oggi, in quanto sarebbe meglio utilizzare un solo ed unico topic (cioè questo) per il progetto! 

Se c'è bisogno di grafici o quant'altro, il consiglio che ti posso dare è di scriverlo nel primo post e magari aggiungere una scritta nel titolo come "(Cercasi Grafici)", ad esempio! :)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Andry ha scritto:

@Alex2000 ho cestinato la discussione che hai aperto oggi, in quanto sarebbe meglio utilizzare un solo ed unico topic (cioè questo) per il progetto! 

Se c'è bisogno di grafici o quant'altro, il consiglio che ti posso dare è di scriverlo nel primo post e magari aggiungere una scritta nel titolo come "(Cercasi Grafici)", ad esempio! :)  

Ok va bene :)

 

 

 

Quindi ragazzi, se c'è qualcuno che mi vuole aiutare con Sprite e/o overworld mi dica. Serve qualcuno dato che non è il mio campo. Grazie

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UPDATE!

Dal giorno che ho pubblicato qui il Progetto ho continuato i lavori per avere una 0.0.5, che idealmente volevo fare molto più completa della 0.0.4.

Ancora il file di Download non è pronto, perchè non ho ancora finito tutto quello che ho deciso di fare per questa versione, però ci siamo quasi!

 

Vi spoilero i vari cambiamenti, e vi lascio qualche screen ;)

 

CAMBIAMENTI ALPHA 0.0.5

  • Menù/Orologio risistemato, con l'aggiunta della Mappa Città.

QhDHJPJ.pngEGqAwGc.png

Prima VS Dopo

 

  • Menù risistemato Graficamente

nUVj47o.png

 

 

  • Continuo della storia...
  • Prima Medaglia conquistabile
  • Cosa vorrà fare il Team Galassia con gli Ingranaggi del Tempo? e cosa sono??
  • Grazie alla difficoltà potrete giocare a circa 3/4 ore su questa Beta
  • Aumentando il livello di difficoltà, i Pokémon degli allenatori saranno più intelligenti, quasi tutti con le iVs a 31, e di livello più alto!
  • Prima palestra Pokémon già al Livello 30
  • Palestre: all'interno sarà presente la dottoressa e un venditore per conto del Pokémon Market. In questo modo non dovrai rifare tutta la strada ogni volta che perdi nella Palestra!

gcySP5y.png

 

  • Livello massimo raggiungibile 150 ( Variabile in futuro )
  • Nuovi Sprite e Overworld! ( solo se riesco a trovare uno Spriter in tempo )
  • Nuovi Tileset! ( stesso fatto, solo se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi )
  • Aggiornamenti Grafici! Un pò ovunque ho iniziato a cambiare gli elementi grafici di Bianco/Nero, in modo di avere una grafica nuova.

3Su1h4k.pngPS1icAf.pngFT5JEgy.pngbOMhm2B.pngtZ1SQef.pngERqnakr.pngpAF47bh.png

 

  • Traduzioni: iniziate traduzioni per alcune mosse e strumenti. Ovviamente solo poche mosse e poche strumenti, e per lo più mosse e strumenti presenti nel pezzo di storia giocabile

ALp0QL2.pngILAntDc.pngTr3Vehe.png

 

  • Sempre di traduzioni, ho iniziato a tradurre altre frasi nel mezzo del gioco.
  • Corretti vari errori presenti dell'Alpha 0.0.4.
  • Questa è l'ultima versione in cui dovrete ricominciare da 0 aggiornando la Versione del Gioco.

 

Questi sono più o meno i progressi fatti nel corso delle Settimane. Potrei aggiungere altro nel frattempo che continuo a completare. Ricordate che cerco uno Spriter per fare Sprite e overworld degli Allenatori!

Aspetto qualcuno disposto ad aiutarmi ;)

( Primo post aggiornato con le varie novità )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alex2000 ha scritto:

UPDATE!

Dal giorno che ho pubblicato qui il Progetto ho continuato i lavori per avere una 0.0.5, che idealmente volevo fare molto più completa della 0.0.4.

Ancora il file di Download non è pronto, perchè non ho ancora finito tutto quello che ho deciso di fare per questa versione, però ci siamo quasi!

 

Vi spoilero i vari cambiamenti, e vi lascio qualche screen ;)

 

CAMBIAMENTI ALPHA 0.0.5

  • Menù/Orologio risistemato, con l'aggiunta della Mappa Città.

QhDHJPJ.pngEGqAwGc.png

Prima VS Dopo

 

  • Menù risistemato Graficamente

nUVj47o.png

 

 

  • Continuo della storia...
  • Prima Medaglia conquistabile
  • Cosa vorrà fare il Team Galassia con gli Ingranaggi del Tempo? e cosa sono??
  • Grazie alla difficoltà potrete giocare a circa 3/4 ore su questa Beta
  • Aumentando il livello di difficoltà, i Pokémon degli allenatori saranno più intelligenti, quasi tutti con le iVs a 31, e di livello più alto!
  • Prima palestra Pokémon già al Livello 30
  • Palestre: all'interno sarà presente la dottoressa e un venditore per conto del Pokémon Market. In questo modo non dovrai rifare tutta la strada ogni volta che perdi nella Palestra!

gcySP5y.png

 

  • Livello massimo raggiungibile 150 ( Variabile in futuro )
  • Nuovi Sprite e Overworld! ( solo se riesco a trovare uno Spriter in tempo )
  • Nuovi Tileset! ( stesso fatto, solo se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi )
  • Aggiornamenti Grafici! Un pò ovunque ho iniziato a cambiare gli elementi grafici di Bianco/Nero, in modo di avere una grafica nuova.

3Su1h4k.pngPS1icAf.pngFT5JEgy.pngbOMhm2B.pngtZ1SQef.pngERqnakr.pngpAF47bh.png

 

  • Traduzioni: iniziate traduzioni per alcune mosse e strumenti. Ovviamente solo poche mosse e poche strumenti, e per lo più mosse e strumenti presenti nel pezzo di storia giocabile

ALp0QL2.pngILAntDc.pngTr3Vehe.png

 

  • Sempre di traduzioni, ho iniziato a tradurre altre frasi nel mezzo del gioco.
  • Corretti vari errori presenti dell'Alpha 0.0.4.
  • Questa è l'ultima versione in cui dovrete ricominciare da 0 aggiornando la Versione del Gioco.

 

Questi sono più o meno i progressi fatti nel corso delle Settimane. Potrei aggiungere altro nel frattempo che continuo a completare. Ricordate che cerco uno Spriter per fare Sprite e overworld degli Allenatori!

Aspetto qualcuno disposto ad aiutarmi ;)

( Primo post aggiornato con le varie novità )

Wow, molto bello!

Comunque, fossi in te metterei lo sfondo delle mosse durante la lotta anche come sfondo dello schermo inferiore durante il movimento nell'overworld, o comunque sostituirei Dialga con qualcos'altro di più neutrale, magari una tinta unita

Ah, e l'altro problema è la scritta Lotta nello schermo inferiore, andrebbe modificata per renderla più simile alle altre tre scritte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Wow, molto bello!

Comunque, fossi in te metterei lo sfondo delle mosse durante la lotta anche come sfondo dello schermo inferiore durante il movimento nell'overworld, o comunque sostituirei Dialga con qualcos'altro di più neutrale, magari una tinta unita

Ah, e l'altro problema è la scritta Lotta nello schermo inferiore, andrebbe modificata per renderla più simile alle altre tre scritte

Per il fatto dello schermo inferiore provo! poi vedo se esce bello.

Per il fatto del pulsante lotta più simile alle altre 3, ti dico: inizialmente feci così, ma sembrava veramente male, cioè era brutto... Quindi ho cambiato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Alex2000 ha scritto:

Per il fatto dello schermo inferiore provo! poi vedo se esce bello.

Per il fatto del pulsante lotta più simile alle altre 3, ti dico: inizialmente feci così, ma sembrava veramente male, cioè era brutto... Quindi ho cambiato

Magari tienilo ovale ma fai almeno la scritta dentro a un rettangolino più scuro tipo le altre tre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che devo ancora provare l'altra beta, spero che con le IVs a 31 ai Pokémon degli allenatori non diventi troppo sclerotica la cosa, ah e oltretutto i Pokémon catturabili potranni avere anche IVs al 31 oppure siamo condannati all'aramento totale?

Ma a parte questo, per il resto mi sembrano interessanti questi aggiornamenti. u.u

(E spero tu abbia corretto il fatto delle persone che ti parlano al maschile con il pg femmina frate. D:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Martaini ha scritto:

Dato che devo ancora provare l'altra beta, spero che con le IVs a 31 ai Pokémon degli allenatori non diventi troppo sclerotica la cosa, ah e oltretutto i Pokémon catturabili potranni avere anche IVs al 31 oppure siamo condannati all'aramento totale?

Ma a parte questo, per il resto mi sembrano interessanti questi aggiornamenti. u.u

(E spero tu abbia corretto il fatto delle persone che ti parlano al maschile con il pg femmina frate. D:)

Si diventerà molto sclerosa u.u ( cioè non tutti hanno le iVs a 31, ma buona parte a partire da Giubilopoli )

 

No, i Pokémon catturabili sono tipo a 10 iVs. :DD Quindi condannati all'aramento totale :DD

 

Le uniche cose che mi mancano da completare sono la storia e appunto finire queste frasi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alex2000 ha scritto:

Si diventerà molto sclerosa u.u ( cioè non tutti hanno le iVs a 31, ma buona parte a partire da Giubilopoli )

 

No, i Pokémon catturabili sono tipo a 10 iVs. :DD Quindi condannati all'aramento totale :DD

 

Le uniche cose che mi mancano da completare sono la storia e appunto finire queste frasi.

Piango male, ma vbb mi ci abituerò. c-c

Ecco brav non scordartene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Martaini ha scritto:

Piango male, ma vbb mi ci abituerò. c-c

Ecco brav non scordartene.

lol piangi C:

 

UPDATE V2!

Gente, mi ero dimenticato di mettervi nella lista una delle novità più interessanti...

 

RIFUGI TEMPORALI

In giro per il mondo sono presenti delle Pokéball in cui troverai oggetti. In alcune di queste Pokéball si nasconde un segreto...

Il RIFUGIO TEMPORALE!

Al suo interno potrai catturare un Pokémon molto raro di un'altra regione... Ce ne sono 10 sparsi in tutta la regione, e 1 sarà già disponibile nell'Alpha 0.0.5!

 

Una delle novità maggiori me l'ero dimenticata lol

 

 

Co1IERq.png1mFY9va.pngLA12bcV.png

loJAC2n.png

(La censura è fatta apposta )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, sto lavorando ad un miglioramento grafico dell'overworld. Ho scoperto di poterlo fare, ed effettivamente sta uscendo una cosa figa. Dopo degli screen.

Dopo che lo finisco, vedo di provare a cambiargli faccia, così lo faccio a modo mio.

Per farvi capire un po' cosa si tratta, per i più informati, è una cosa che si può fare anche ai tilesets

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...