Vai al commento



Post raccomandati

Prendendo spunto dal topic omonimo aperto nel bar degli utenti ho visto che sono state scritte taaante cose belle! :th_sisi:  

Quindi,mi sono detto: perché non aprire un topic simile, ma serio? :look:

Sentitevi libere di scrivere qui,seriamente,le vostre opinioni poco ortodosse riguardo ai vari videogiochi della serie principale(e non) e ai vari personaggi/Pokémon o cosavolete,in generale. :D 
Al mio segnale: scatenate l'inferno! :moonmoon:

Le mie unpopular opinions:

- La maggior parte dei Pokémon mi è indifferente.

- Trubbish è uno dei Pokémon più carini che ci siano. :3

- MegaCharizard X non aveva senso di esistere, inoltre è troppo sopravvalutato.

- I due Megamewtwo non hanno senso.

- La prima generazione non ha una trama.

- La quinta generazione è una delle più belle.

- Primarina è un bel Pokémon.

- Greninja Ash è meglio dell'originale.

- Alcuni Pokèmon mi sono totalmente anonimi, come Qwilfish.

- La Terza è una delle Generazioni più brutte.

- Bianco e Nero non hanno tutti questi difetti.

- I design dei Pokémon di Unima non sono affatto brutti.

- Ogni Generazione è unica nel suo genere, come ognuna ha i suoi pregi e difetti.

- Le mosse Z sono state deludenti.

- Il balletto degli allenatori è patetico.

- Mi da fastidio il fatto che non abbiano rilasciato le artwork ufficiali di alcuni personaggi di S/M,come Kahili e Malpi.

- Sole e Luna mi hanno un po' deluso.

- La Sesta Generazione non fa così schifo.

- La Seconda è una delle generazioni migliori.

- A volte la gente qui sul forum farnetica troppo,creando teorie assurde e senza collegamenti. Rimanete un po' più coi piedi per terra.

- Ho odiato il fatto che in S/M l'età del giocatore fosse prestabilita.

- La gente è ipocrita perché,appena uscita una nuova generazione la critica,per poi rimpiangerla anni dopo,circa dopo un altro paio di quest'ultime.

- Le forme Alola sono una trovata geniale.

- L'anime di S/M è bello,ma non troppo.

- XY non è tutto 'sto granché ed ha degli effetti speciali che saprei fare meglio io con Photoshop...

- L'Arco Flare di XYZ non sono riuscito proprio a farmelo piacere.

- Il Film di Hoopa mi ha deluso.

- I modelli 3D di alcuni Pokémon hanno colori completamente morti o,comunque, "scoloriti" non vividi e vivaci come prima.

- Odio chi giudica i Pokémon prettamente in base al competitivo: gira e gira la ruota,alla fine vengono usati sempre gli stessi!

- Pokémon Super Mystery Dungeon è troppo sottovalutato.

- Pokémon Ranger:Ombre su Almia è troppo sottovalutato.

- Ash non è poi così male: smettetela di criticarlo quando tutti voi siete cresciuti con lui. Il 70% di voi avrà scoperto il gioco grazie a lui bambino, e mi riferisco soprattutto ai fan di vecchia data.

- Non ha senso elemosinare nella speranza di una nuova forma di Lycanroc con la scusa che questa sia troppo simile alla Forma Mezzogiorno.

- La voce italiana nel doppiaggio di Suiren mi dà sui nervi.

- Lumineon è un Pokémon completamente anonimo così come Finneon.

- Lunala è un Pokémon brutto.

- Charizard è abbastanza "meh" se non Megaevoluto in MegaCharizard Y: quello è il VERO Charizard!

- La Terza Generazione è vuota.

- Nero e Bianco 2 sono degli ottimi giochi.

- Pensandoci, in Prima generazione non è che i dungeon fossero così difficili: forse eravamo noi ad essere troppo bambini, non essendo in grado di risolverli(Pokémon era PEGI12 all'epoca).

- Sylveon non è brutto.

- Zygarde Forma 100% non ha senso,ma non è poi così male.

- Odio il fatto che,a volte,l'anime si distacchi troppo dal videogioco: dai minimi particolari(Mollicino dal nucleo blu), ad una serie intera(vedi Sole e Luna).

- La nuova voce di Misty mi da sui nervi.

- La prima serie animata non è poi così bella.

- Pokémon 2000 mi ha deluso.

- Il Re delle Illusioni Zoroark e L'Ascesa di Darkrai coi rispettivi sequel sono i film migliori mai creati fin ora.

- Marshadow,a quanto pare, nel Ventesimo Film non ha senso.

- Jirachi Wish Maker è il film più brutto che ci sia al mondo.

- A volte cerchiamo di vedere in Pokémon cose che forse,non dovremmo nemmeno immaginare.

- A Sole e Luna mancava qualcosa.

- Ho l'hype per US/UM.

- La Quinta Generazione ha dei Pokémon dal design unico e particolare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Se la teoria del Team Rocket che voleva salvare il mondo su Pokemon rosso e blu fosse stata canonica, la trama di prima gen sarebbe stata interessante.

- La trama di seconda gen è la peggiore

- Le gare pokemon sono brutte

- Pokemon giallo è noioso

- Lo stile grafico di HGSS è uno dei migliori che abbia mai visto

- Tutti i pokemon baby introdotti nelle generazioni dopo le loro evoluzioni sono inutili (tranne Munchlax)

- Nessun dungeon di tutte le generazioni pokemon è difficile

- Ghecis su Bianco e nero 1 è più forte di Camilla

- Pokemon Sole e Luna sono più difficili di quel che mi aspettavo (cioè la facilità estrema di XY e ORAS) ed è stato un bene

- Nella prima blind ho adorato pokemon Luna

- Rubino e Zaffiro sono brutti

- Tutti i regi sono brutti

- Darkrai è sopravvalutato

- Arceus è sopravvalutato

- Zygarde Megazord è orribile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Charizard è sopravvalutato;
  • Non servivano 17 Charizard EX, fate carte decenti anche per gli altri pokémon santo cielo;
  • Incineroar è bellissimo;
  • Stilisticamente non mi piacciono i pokémon di prima generazione (con le dovute eccezioni);
  • Trubbish è carino e Garbodor non è il male supremo come si dice;
  • Vanilluxe viene spesso etichettato come uno dei pokémon più brutti e ancora non ne capisco il motivo, io lo trovo meraviglioso;
  • Non mi piacciono le MegaEvoluzioni, vorrei poterle cancellare dalla faccia della terra;
  • MegaRayquaza e MegaMewtwo Y mi impediscono di cambiare idea;
  • Provo un odio viscerale per i pokémon abusati nel competitivo, è più forte di me;
  • La grafica di quinta generazione è la cosa più bella mai creata: le mappe erano quelle più elaborate, originali e curate nei minimi dettagli, mentre overworld e tileset erano magnifici;
  • Non capisco perché Platino sia così osannato. E' un bellissimo gioco, ma non il migliore;
  • Bianco 2 e Nero 2 sono troppo sottovalutati, a parer mio sono i giochi più completi e meglio costruiti della saga;
  • Unima miglior regione in assoluto;
  • Sole e Luna mi sono piaciuti;
  • Fiocchi e soprannomi>>>IVs, EVs e buona natura;
  • Quelli da X e Y in poi si chiamano modelli 3D, non sprites, modelli 3D.

Ok, avevo bisogno di un topic simile per sfogarmi. :cry:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Trovo la gran parte dei Pokémon più popolari sopravvalutati. Charizard è anonimo e nella forma normale lo trovo anche piuttosto bruttino, Dragonite pure. Come drago preferisco Salamence, che ha anche una backstory. Mewtwo non è un granché e Greninja è carino, ma ancora non sopporto la lingua-sciarpa

- Feebas non è il Pokémon più raro mai esistito, il titolo spetta a Munchlax

- La prima gen è noiosa, la trama... non si può giudicare perché non esiste, non mi piace quasi nessun Pokémon e boh, la trovo troppo sopravvalutata

- Le Megaevoluzioni e le mosse Z mi piacciono

- Keldeo mi piace

- Trovo la quinta gen la migliore in tutto

- Sesta e settima gen mi piacciono

- Trovo i Pokémon di quarta, a parte alcune eccezioni... non il massimo

- Yanmega non dovrebbe essere di tipo Drago

- Goomy ed evo non mi piacciono

- Trovo Ghecis il cattivo migliore, nonché la battaglia più difficile mai affrontata in Pokémon

- Trovo Elisio un cattivo molto valido

- Il Team Rocket e il Team Skull sono i peggiori

- Preferisco Scyther a Scizor

- Vanilluxe e Klinklang mi piacciono un sacco

- Garbodor non mi fa né caldo né freddo

- Sylveon è l'eeveelution che mi piace di meno

- La gran parte dei Pokémon di cui più mi dimentico viene dalla seconda gen. Ciao Qwilfish, Pineco/Forretress, Stantler e compagnia bella.

- Il tipo Folletto è quello che mi piace di meno e il tipo Drago quello che mi piace di più

- Gli starter d'Erba sono i migliori

- Gli starter d'Acqua sono i peggiori

- Gli starter di Fuoco sono sopravvalutati

- L'anime di XY è stupendo

- MD1 è sopravvalutatissimo, mentre gli ultimi due sono sottovalutati. Anche troppo.

- Lycanroc Crepuscolo è il mio terzo Pokémon preferito

- USUL mi mette hype

Fine, per ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

- Trovo la gran parte dei Pokémon più popolari sopravvalutati. Charizard è anonimo e nella forma normale lo trovo anche piuttosto bruttino, Dragonite pure. Come drago preferisco Salamence, che ha anche una backstory. Mewtwo non è un granché e Greninja è carino, ma ancora non sopporto la lingua-sciarpa

- Feebas non è il Pokémon più raro mai esistito, il titolo spetta a Munchlax

- La prima gen è noiosa, la trama... non si può giudicare perché non esiste, non mi piace quasi nessun Pokémon e boh, la trovo troppo sopravvalutata

- Le Megaevoluzioni e le mosse Z mi piacciono

- Keldeo mi piace

- Trovo la quinta gen la migliore in tutto

- Sesta e settima gen mi piacciono

- Trovo i Pokémon di quarta, a parte alcune eccezioni... non il massimo

- Yanmega non dovrebbe essere di tipo Drago

- Goomy ed evo non mi piacciono

- Trovo Ghecis il cattivo migliore, nonché la battaglia più difficile mai affrontata in Pokémon

- Trovo Elisio un cattivo molto valido

- Il Team Rocket e il Team Skull sono i peggiori

- Preferisco Scyther a Scizor

- Vanilluxe e Klinklang mi piacciono un sacco

- Garbodor non mi fa né caldo né freddo

- Sylveon è l'eeveelution che mi piace di meno

- La gran parte dei Pokémon di cui più mi dimentico viene dalla seconda gen. Ciao Qwilfish, Pineco/Forretress, Stantler e compagnia bella.

- Il tipo Folletto è quello che mi piace di meno e il tipo Drago quello che mi piace di più

- Gli starter d'Erba sono i migliori

- Gli starter d'Acqua sono i peggiori

- Gli starter di Fuoco sono sopravvalutati

- L'anime di XY è stupendo

- MD1 è sopravvalutatissimo, mentre gli ultimi due sono sottovalutati. Anche troppo.

- Lycanroc Crepuscolo è il mio terzo Pokémon preferito

- USUL mi mette hype

Fine, per ora.

Ma yanmega non è drago:omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Rowlet e Dartrix sono stupendi, ma Decidueye è  fin troppo antropomorfo e fin troppo poco gufo, anche se mi piace anche lui
  • La quinta generazione, nonostante i giochi che rientrano in essa siano ottimi, i suoi design sono pessimi, indipendentemente dai nostalgici che si lamentano di Vannilluxe e Garbador
  • E parlando di opinioni dei nostalgici, la prima è effettivamente la generazione con i design migliori.
  • La seconda generazione è abbastanza sopravvalutata mentre la Sesta fa schifo.
  • Pokémon conquest è il migliore spin-off 
  • Lickylicky è stupendo
  • Non c'è nulla di sbagliato con chi apprezza particolarmente Pokémon come: Gardevoir, Primarina, Lopunny ecc.
  • Le Megaevoluzioni sono una pessima idea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che ero l'unica scema ad aver dato dei pareri seri anche di là, ripropongo ampliando giusto un po'. :moonmoon:

  • A me la sesta generazione è piaciuta. Forse anche più della settima.
  • La terza generazione è la mia preferita.
  • Degli starter di Sinnoh Turtwig è il mio preferito.
  • Non mi dispiace il design di nessuna generazione: ognuna ha qualche poké che mi piace di più e qualche altro che mi piace di meno.

Domanda genuina, non voglio scatenare alcuna polemica. Ho frequentato vari circuiti a tema pokémon, sia italiani che non e ho avuto modo di confrontarmi con tante persone e tutti ritengono la quinta gen la migliore. Ecco, nonostante ciò vedo che molti di voi hanno inserito questa cosa come unpopular opinion. In che modo sarebbe unpopular se lo pensano tutti? :confused:

L'unica cosa negativa che abbia mai sentito riguardo la quinta gen è che a molti il design dei poké non piace ma stop, mai sentite altre critiche. Anzi, la trama è apprezzatissima e ritenuta probabilmente la migliore di sempre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Visto che ero l'unica scema ad aver dato dei pareri seri anche di là, ripropongo ampliando giusto un po'. :moonmoon:

  • A me la sesta generazione è piaciuta. Forse anche più della settima.
  • La terza generazione è la mia preferita.
  • Degli starter di Sinnoh Turtwig è il mio preferito.
  • Non mi dispiace il design di nessuna generazione: ognuna ha qualche poké che mi piace di più e qualche altro che mi piace di meno.

Domanda genuina, non voglio scatenare alcuna polemica. Ho frequentato vari circuiti a tema pokémon, sia italiani che non e ho avuto modo di confrontarmi con tante persone e tutti ritengono la quinta gen la migliore. Ecco, nonostante ciò vedo che molti di voi hanno inserito questa cosa come unpopular opinion. In che modo sarebbe unpopular se lo pensano tutti? :confused:

L'unica cosa negativa che abbia mai sentito riguardo la quinta gen è che a molti il design dei poké non piace ma stop, mai sentite altre critiche. Anzi, la trama è apprezzatissima e ritenuta probabilmente la migliore di sempre.

Due anni fa era il delirio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Trovo Blaziken brutto e Charizard mi è indifferente

- Le Megaevoluzioni hanno snaturato il concetto di evoluzione e sono state una pessima aggiunta

- Adoro lo stile grafico di 5a generazione. È il mio preferito sia dal punto di vista della grafica, sia dal punto di vista dei Pokémon. E adoro tutti quei pixel in combattimento.

- Dalla 5a gen in poi l'anime è diventato sempre più infantile.

XY compreso.

Ash può essere forte quanto gli pare, può far evolvere tutti i Pokémon che vuole, può arrivare anche in finale ma non per questo l'anime diventa bello.

E Serena è la compagna di Ash più piatta e inutile.

E XY è piaciuto a tutti (quasi) solo per lo shipping.

Sole e Luna è ancora più infantile, ma non è mascherato da anime serio come lo era XY. E i disegni e le animazioni sono pure più belle e dinamiche (il resto fa abbastanza schifo però asd)

- Lo stile dei Pokémon di sesta generazione è brutto e fin troppo puccioso

- Lo stile dei Pokémon di prima gen è stupendo (tanto ormai è popolare pensare il contrario)

- I modelli 3d di molti Pokémon non sono il massimo e non rendono tantissimo

- Il fanbase Pokémon è uno dei più beceri e stupidi che io abbia mai visto

- Mi dà fastidio chi ripudia il competitivo

- Ho adorato il fatto che in BW si trovassero solo Pokémon di quinta gen 

- Mi dà fastidio chi fa teorie esagerate sui nuovi giochi, basandosi sui pochi indizi che sia hanno e trovando legami assurdi.

- MegaRayquaza è molto più bello di Rayquaza

- MegaMewtwo Y è molto più bello di Mewtwo. MegaMewtwo X è brutto.

 

Se trovo altro di cui sfogarmi e lamentarmi senza nessun motivo apparente, aggiungo altra roba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- trovo orrenda la maggiorparte dei pokemon di tipo acciaio e drago

- charizard e greninja sono orribili. Sopratutto quest'ultimo con quella sua lingua. Ho sperato fino all'uscita del gioco che fosse un fake di quanto mi fa disgusto :|

- sempre in tema di starter, chespin ed evo sono fra gli unici tipi erba (insieme a tapu bulu) a non piacermi per niente, e che ho catturato solo per finire il dex

- la 4a gen mi annoia, rigiocandola di recente ho pure droppato la mia partita a platino verso la 4a-5a palestra per mancanza di voglia di continuarlo

- odio le mega, tranne poche eccezioni, eccezioni che avrei comunque preferito introdotte come vere evoluzioni dei suddetti pokemon piuttosto che forme temporanee che durano solo per 5 minuti di lotta

- hgss sono quanto di più si è andato vicino alla perfezione in un gioco pokemon per me. tranne un punto, vedi sotto.

- odio il pokemon che ti segue. Spero che una funzione del genere non venga mai più rimessa grz

- non voglio un gioco pokemon open world e anche se ne venisse fatto effettivamente uno, non lo prenderei perché non ho alcun interesse in un gioco del genere

- xy non hanno una trama. sono solo eventi senza senso messi uno dietro l'altro che sembrano essere una trama. Ci stanno troppi elementi che spuntano dal nulla e che sembrano avere una grande importanza per la trama, ma appaiono solo 2 volte in totale (az), mentre altri sono così inutili che ti dimentichi pure che esistono

per ora non mi viene in mente altro, in caso modificherò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mars ha scritto:

 

- Lo stile dei Pokémon di prima gen è stupendo (tanto ormai è popolare pensare il contrario) Quindi se i Pokemon di prima gen non mi piacciono seguo la massa? Mi 'spiace, ma piuttosto di farmi piacere a forza Jynx, Tangela, Magneton, Weezing e PINSIR continuo ad avere questa popolarissima opinione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con molti di voi sotto alcuni aspetti! :th_sisi:

A breve inserirò anche la mia di lista.

EDIT

Le trovate qua in caso non vogliate scorrere sopra.

Le mie unpopular opinions:

- La maggior parte dei Pokémon mi è indifferente.

- Trubbish è uno dei Pokémon più carini che ci siano. :3

- MegaCharizard X non aveva senso di esistere, inoltre è troppo sopravvalutato.

- I due Megamewtwo non hanno senso.

- La prima generazione non ha una trama.

- La quinta generazione è una delle più belle.

- Primarina è un bel Pokémon.

- Greninja Ash è meglio dell'originale.

- Alcuni Pokèmon mi sono totalmente anonimi, come Qwilfish.

- La Terza è una delle Generazioni più brutte.

- Bianco e Nero non hanno tutti questi difetti.

- I design dei Pokémon di Unima non sono affatto brutti.

- Ogni Generazione è unica nel suo genere, come ognuna ha i suoi pregi e difetti.

- Le mosse Z sono state deludenti.

- Il balletto degli allenatori è patetico.

- Mi da fastidio il fatto che non abbiano rilasciato le artwork ufficiali di alcuni personaggi di S/M,come Kahili e Malpi.

- Sole e Luna mi hanno un po' deluso.

- La Sesta Generazione non fa così schifo.

- La Seconda è una delle generazioni migliori.

- A volte la gente qui sul forum farnetica troppo,creando teorie assurde e senza collegamenti. Rimanete un po' più coi piedi per terra.

- Ho odiato il fatto che in S/M l'età del giocatore fosse prestabilita.

- La gente è ipocrita perché,appena uscita una nuova generazione la critica,per poi rimpiangerla anni dopo,circa dopo un altro paio di quest'ultime.

- Le forme Alola sono una trovata geniale.

- L'anime di S/M è bello,ma non troppo.

- XY non è tutto 'sto granché ed ha degli effetti speciali che saprei fare meglio io con Photoshop...

- L'Arco Flare di XYZ non sono riuscito proprio a farmelo piacere.

- Il Film di Hoopa mi ha deluso.

- I modelli 3D di alcuni Pokémon hanno colori completamente morti o,comunque, "scoloriti" non vividi e vivaci come prima.

- Odio chi giudica i Pokémon prettamente in base al competitivo: gira e gira la ruota,alla fine vengono usati sempre gli stessi!

- Pokémon Super Mystery Dungeon è troppo sottovalutato.

- Pokémon Ranger:Ombre su Almia è troppo sottovalutato.

- Ash non è poi così male: smettetela di criticarlo quando tutti voi siete cresciuti con lui. Il 70% di voi avrà scoperto il gioco grazie a lui bambino, e mi riferisco soprattutto ai fan di vecchia data.

- Non ha senso elemosinare nella speranza di una nuova forma di Lycanroc con la scusa che questa sia troppo simile alla Forma Mezzogiorno.

- La voce italiana nel doppiaggio di Suiren mi dà sui nervi.

- Lumineon è un Pokémon completamente anonimo così come Finneon.

- Lunala è un Pokémon brutto.

- Charizard è abbastanza "meh" se non Megaevoluto in MegaCharizard Y: quello è il VERO Charizard!

- La Terza Generazione è vuota.

- Nero e Bianco 2 sono degli ottimi giochi.

- Pensandoci, in Prima generazione non è che i dungeon fossero così difficili: forse eravamo noi ad essere troppo bambini, non essendo in grado di risolverli(Pokémon era PEGI12 all'epoca).

- Sylveon non è brutto.

- Zygarde Forma 100% non ha senso,ma non è poi così male.

- Odio il fatto che,a volte,l'anime si distacchi troppo dal videogioco: dai minimi particolari(Mollicino dal nucleo blu), ad una serie intera(vedi Sole e Luna).

- La nuova voce di Misty mi da sui nervi.

- La prima serie animata non è poi così bella.

- Pokémon 2000 mi ha deluso.

- Il Re delle Illusioni Zoroark e L'Ascesa di Darkrai coi rispettivi sequel sono i film migliori mai creati fin ora.

- Marshadow,a quanto pare, nel Ventesimo Film non ha senso.

- Jirachi Wish Maker è il film più brutto che ci sia al mondo.

- A volte cerchiamo di vedere in Pokémon cose che forse,non dovremmo nemmeno immaginare.

- A Sole e Luna mancava qualcosa.

- Ho l'hype per US/UM.

- La Quinta Generazione ha dei Pokémon dal design unico e particolare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Quindi se non mi piacciono i Pokémon di prima gen seguo la massa?

Si :asduj1:

41 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

ma piuttosto di farmi piacere a forza Jynx, Tangela, Magneton, Weezing e PINSIR, continuo ad avere questa popolarissima opinione.

Ok.

Ma poi Magneton, Weezing e Tangela sono tanto belli.

Jynx no, Jynx fa schifo e basta.

 

Comunque mica mi riferivo a te eh.

Ho solo detto che ultimamente sempre più fan tendono a sopravvalutare le ultime generazioni e svalutare le vecchie.

Ed era più che altro un pretesto per giustificare la presenza di quel punto in una lista del genere.

Mica ho detto che tutti quelli che criticano la prima gen seguono la massa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Popplio è l'unico starter di settima generazione che riesco a farmi piacere.

- I Tapu sono stupendi, soprattutto Koko e Fini.

- Moltres è uno dei leggendari più insulsi e mal disegnati di sempre.

- Il fatto che i professori, eminenti luminari, si affidino a dei mocciosi per ottenere informazioni su creature che dovrebbero essere l'oggetto dei loro studi non ha minimamente senso, detto proprio inter nos.

- Mi piace la linea evolutiva di Zubat.

- Bulbasaur è brutto ma, in confronto a Chespin, è stupendo.

- Le mosse di stato non mi sono mai andate a genio, andrebbero usati solo strumenti e abilità per ottenere certi effetti.

- Delle Eeveelutions, Glaceon è l'unico davvero bello.

- La distinzione tra leggendari e misteriosi la ritengo un'emerita c...retinata.

- Lugia è deforme.

- Rotom è uno dei pokémon più geniali e azzeccati di sempre.

- Sono stufo della scelta tra erba, fuoco e acqua.

- Mosse come Ondasana e similari sono ridicole.

- N ha ragione: se vogliamo tanto bene ai pokémon, perché li catturiamo in delle sfere metalliche?

- I Solenni Spadaccini, specialmente Cobalion e Virizion, sono splendidi.

- Ash è la rovina dei pokémon. I protagonisti dovrebbero essere gli stessi dei giochi.

- La regione migliore è Kalos, peccato che la trama dei giochi sia pessima.

- L'evoluzione tramite scambio è una cosa stupida.

- Bulbasaur e Squirtle dovrebbero avere i tipi invertiti.

- Il tipo Ghiaccio dovrebbe essere meno penalizzato, specialmente nei confronti dell'acqua e della lotta (vi ricordo che, a temperature bassissime, il ghiaccio è praticamente impossibile da frantumare). Menomale che esiste Liofilizzazione, almeno...

- Oddish, Gloom e Vileplume mi danno il voltastomaco, letteralmente.

- Non ho mai capito perché Golduck non abbia il secondo tipo Psico. Avrebbero potuto rimediare con una megaevoluzione ma niente... peccato, mi piace come pokémon.

- Non ha assolutamente senso il fatto che l'etere e l'elisir non siano acquistabili.

- I pokémon banali esistono in tutte le generazioni, quindi smettetela di usarla come argomentazione per attaccare la prima. (omg sn 1 kantofagg!11!111)

- La traduzione "coleottero" invece di "insetto" è un abominio. Tutti i coleotteri sono insetti ma, ovviamente, non tutti gl'insetti sono coleotteri. Butterfree, Beedrill, Vespiqueen, Vivillon (e potrei andare avanti per ore) vi sembrano coleotteri?!

- Magcargo è il perfetto esempio di "come rovinare un pokémon fighissimo (Slugma, almeno per me) dandogli un'evoluzione orripilante e sostanzialmente inutile, con un typing pessimo.

- Latios e Latias sono "approfonditi" malissimo nei giochi.

- Gallade > Gardevoir.

- Il sistema di gestione dei box è sostanzialmente lo stesso da vent'anni, salvo piccolissimi cambiamenti. Andrebbe rivoluzionato, con la possibilità di ordinare automaticamente i pokémon per categorie/numero di pokédex/gruppo uova/etc. Questa, più che un'opinione, è una supplica a GF.

- I pokémon che non si evolvono non mi sono mai andati a genio. Dovrebbe essere una caratteristica peculiare dei leggendari.

- Ah, il termine stesso "evoluzione" è da cambiare. "Mutazione" o "trasformazione" sono molto più appropriati, ma penso che in Giappone non la pensino come me per motivi che esulano dai videogiochi, quindi dobbiamo tenerci "evoluzione" vita natural durante.

- Greninja, con quella lingua, è orribile.

- La storia di AZ o andava spiegata bene o non andava inserita affatto nei giochi. Come l'hanno "gestita" è una cosa senza capo né coda.

- I genitori del mondo Pokémon sono dei pessimi genitori, motivo per il quale il protagonista dovrebbe avere un'età più adulta. 

- Il protagonista dovrebbe essere in grado di parlare come tutti gli altri personaggi. Questo cliché dei gdr che il protagonista non debba parlare è, francamente, insopportabile.

- La meccanica dell'allevamento è quantomeno rivedibile.

- Elettro dovrebbe essere superefficace su Erba, visto che un fulmine è in grado d'incenerire un albero.

- I leggendari non dovrebbero essere catturati, è assurdo: andrebbe introdotta una nuova meccanica, che permetta al giocatore di "stringere amicizia" con essi, per poterli poi invocare in battaglia in caso di estrema difficoltà: una sorta di jolly, insomma, come la Mighty Eagle (chi ha giocato ad Angry Birds saprà di cosa parlo).

- Il tipo Normale, in un mondo di fantasia governato da forze e poteri sovrannaturali, non ha ragione di esistere.

- Blue è odioso ma è l'unico rivale degno di esser chiamato tale.

- I pokémon baby, così come sono presenti nei giochi, nemmeno hanno ragione di esistere. O date una forma baby a tutti, o a nessuno.

- Una mossa chiamata "Spaccaroccia" dovrebbe essere potentissima, invece fa ridere i polli. Tutto ciò mi fa imbestialire.

- Le mosse Z sono una bella trovata, molto meglio delle megaevoluzioni.

- Groudon e Kyogre si archeorisvegliano, Rayquaza invece si megaevolve, senza nemmeno il bisogno di uno strumento, bensì con una mossa. È una delle cose più assurde che abbia mai visto.

- Pokémon Go è bellissimo, l'unico difetto è l'assenza di un vero scopo.

 

Detto questo, volemose bene! :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Jynx è bello

-Charizard è bello (comprese le sue due mega), ma fin troppo sopravvalutato

-Il sistema di battaglia delle Zone Safari era terribilmente noioso (ma questo non giustifica la cavolata fatta con ORAS)

-I giochi di quinta generazione sono i migliori, non solo per la trama, ma anche per la grafica e per il gameplay (a differenza di X e Y e S e L tutti gli elementi esclusivi come gli Antri Nascosti, il PokéWood, la Città Nera e la Foresta Bianca non sembrano fatti a metà)

-Le lotte in triplo, a rotazione, inverse e aeree sono belle, ma Game Freak le ha gestite tutte di m***a

-I Capopalestra specializzati nei tipi hanno rotto, vorrei che fossero specializzai in stili di lotta (singolo, doppio, triplo ecc.)

-La linea evolutiva di Chimchar è bellissima

-La trama di X e Y ha buone basi, ma è stata gestita malissimo

-La trama delle serie animate di X e Y è migliore di quella dei giochi

-La forma Ash di Greninja è bella, ma la sua storia non ha senso nemmeno nell'anime

-La trama di S e L è bella, ma piena di buchi

-I "misteri" che GF cerca di creare all'interno dei suoi giochi funzionavano fino alla quinta generazione, dalla sesta in poi sembrano dei buchi di trama

-Zygarde Forma (Im)perfetta è bellissimo, ma gestito da cani sia dal punto di vista della lore che del gameplay. Solo cinque nuclei, ma possono esistere fino a dieci Zygarde 10%. NON HA SENSO!

-Ash non è poi così male

-Il RotomDex è simpatico, ma inutile e gestito malissimo

-Game Freak non è più capace a fare giochi Pokémon perché crede che ormai la gente non abbia più tempo per giocare. A differenza di Nintendo, non ha il coraggio di rischiare

-Come conseguenza del punto sopra i giochi Pokémon stanno diventando troppo ripetitivi

-La fanbase Pokémon spesso è la peggiore; persone che fanno continuamente teorie basate sul nulla, senza prove e senza senso. Persone che giustificano tutte le cavolate fatte dalla GF

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- I pokémon antropomorfi sono belli tranne incineroar e mewtwo

-I leggendari di prima, quarta gen sono generalmente orripilanti

-I leggendari più belli sono di terza e settima gen (non sono sicuro di quest'ultima), anche se quelli di sesta non sono male

-Gli starter più belli sono di tipo erba, e sono anche i più forti (forse :D)

-Spinda è il pokémon più detestabile di sempre, seguono tentacool, eevee e qualche altro che mi sfugge

-Non detesto pikachu, pichu sì, troppo e con lui clefairy, clefable e tutti quei pokémon che sono talmente pucciosi da fare l'effetto chihuahua (non sapete cos'è leffetto chihuahua? Un bel mistero...)

-Nel gcc pokémon, odio i mazzi con le eeveelutions

-Nel gcc pokémon le Ex erano meglio delle Gx, ma non così tanto

-Gli starter di seconda gen sono gli starter più brutti, anzi, buona parte dei pokémon di seconda non mi piace

 

 

Me ne devono venire in mente delle altre. E vengono, sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Porygon-Z ha scritto:
  • Charizard è sopravvalutato;
  • Non servivano 17 Charizard EX, fate carte decenti anche per gli altri pokémon santo cielo;
  • Incineroar è bellissimo;
  • Stilisticamente non mi piacciono i pokémon di prima generazione (con le dovute eccezioni);
  • Trubbish è carino e Garbodor non è il male supremo come si dice;
  • Vanilluxe viene spesso etichettato come uno dei pokémon più brutti e ancora non ne capisco il motivo, io lo trovo meraviglioso;
  • Non mi piacciono le MegaEvoluzioni, vorrei poterle cancellare dalla faccia della terra;
  • MegaRayquaza e MegaMewtwo Y mi impediscono di cambiare idea;
  • Provo un odio viscerale per i pokémon abusati nel competitivo, è più forte di me;
  • La grafica di quinta generazione è la cosa più bella mai creata: le mappe erano quelle più elaborate, originali e curate nei minimi dettagli, mentre overworld e tileset erano magnifici;
  • Non capisco perché Platino sia così osannato. E' un bellissimo gioco, ma non il migliore;
  • Bianco 2 e Nero 2 sono troppo sottovalutati, a parer mio sono i giochi più completi e meglio costruiti della saga;
  • Unima miglior regione in assoluto;
  • Sole e Luna mi sono piaciuti;
  • Fiocchi e soprannomi>>>IVs, EVs e buona natura;
  • Quelli da X e Y in poi si chiamano modelli 3D, non sprites, modelli 3D.

Ok, avevo bisogno di un topic simile per sfogarmi. :cry:

Aggiungo:

  • Chespin e Chesnaught sono i miei secondi starter preferiti, perché tutti li odiano? :cry:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Pikachu è bellissimo e mi fa piacere che sia onnipresente

-bianco 2 e nero 2 sono i giochi che mi sono piaciuti meno. Subito dopo ci sono diamante e perla

-la regione di Jhoto è bellissima

- la regione di Alola non mi piace

-Garbador è bellissimo 

-Oras mi ha deluso

Il gioco che più si avvicina alla perfezione sono Hg è Ss

-oshawott non lo sopporto

-chesnaught è bellissimo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo anch'io:

14 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Concordo con molti di voi sotto alcuni aspetti! :th_sisi:

A breve inserirò anche la mia di lista.

EDIT

Le trovate qua in caso non vogliate scorrere sopra.

Le mie unpopular opinions:

- La maggior parte dei Pokémon mi è indifferente.

- Trubbish è uno dei Pokémon più carini che ci siano. :3

- MegaCharizard X non aveva senso di esistere, inoltre è troppo sopravvalutato.

- I due Megamewtwo non hanno senso.

- La prima generazione non ha una trama.

- La quinta generazione è una delle più belle.

- Primarina è un bel Pokémon.

- Greninja Ash è meglio dell'originale.

- Alcuni Pokèmon mi sono totalmente anonimi, come Qwilfish.

- La Terza è una delle Generazioni più brutte.

- Bianco e Nero non hanno tutti questi difetti.

- I design dei Pokémon di Unima non sono affatto brutti.

- Ogni Generazione è unica nel suo genere, come ognuna ha i suoi pregi e difetti.

- Le mosse Z sono state deludenti.

- Il balletto degli allenatori è patetico.

- Mi da fastidio il fatto che non abbiano rilasciato le artwork ufficiali di alcuni personaggi di S/M,come Kahili e Malpi.

- Sole e Luna mi hanno un po' deluso.

- La Sesta Generazione non fa così schifo.

- La Seconda è una delle generazioni migliori.

- A volte la gente qui sul forum farnetica troppo,creando teorie assurde e senza collegamenti. Rimanete un po' più coi piedi per terra.

- Ho odiato il fatto che in S/M l'età del giocatore fosse prestabilita.

- La gente è ipocrita perché,appena uscita una nuova generazione la critica,per poi rimpiangerla anni dopo,circa dopo un altro paio di quest'ultime.

- Le forme Alola sono una trovata geniale.

- L'anime di S/M è bello,ma non troppo.

- XY non è tutto 'sto granché ed ha degli effetti speciali che saprei fare meglio io con Photoshop...

- L'Arco Flare di XYZ non sono riuscito proprio a farmelo piacere.

- Il Film di Hoopa mi ha deluso.

- I modelli 3D di alcuni Pokémon hanno colori completamente morti o,comunque, "scoloriti" non vividi e vivaci come prima.

- Odio chi giudica i Pokémon prettamente in base al competitivo: gira e gira la ruota,alla fine vengono usati sempre gli stessi!

- Pokémon Super Mystery Dungeon è troppo sottovalutato.

- Pokémon Ranger:Ombre su Almia è troppo sottovalutato.

- Ash non è poi così male: smettetela di criticarlo quando tutti voi siete cresciuti con lui. Il 70% di voi avrà scoperto il gioco grazie a lui bambino, e mi riferisco soprattutto ai fan di vecchia data.

- Non ha senso elemosinare nella speranza di una nuova forma di Lycanroc con la scusa che questa sia troppo simile alla Forma Mezzogiorno.

- La voce italiana nel doppiaggio di Suiren mi dà sui nervi.

- Lumineon è un Pokémon completamente anonimo così come Finneon.

- Lunala è un Pokémon brutto.

- Charizard è abbastanza "meh" se non Megaevoluto in MegaCharizard Y: quello è il VERO Charizard!

- La Terza Generazione è vuota.

- Nero e Bianco 2 sono degli ottimi giochi.

- Pensandoci, in Prima generazione non è che i dungeon fossero così difficili: forse eravamo noi ad essere troppo bambini, non essendo in grado di risolverli(Pokémon era PEGI12 all'epoca).

- Sylveon non è brutto.

- Zygarde Forma 100% non ha senso,ma non è poi così male.

- Odio il fatto che,a volte,l'anime si distacchi troppo dal videogioco: dai minimi particolari(Mollicino dal nucleo blu), ad una serie intera(vedi Sole e Luna).

- La nuova voce di Misty mi da sui nervi.

- La prima serie animata non è poi così bella.

- Pokémon 2000 mi ha deluso.

- Il Re delle Illusioni Zoroark e L'Ascesa di Darkrai coi rispettivi sequel sono i film migliori mai creati fin ora.

- Marshadow,a quanto pare, nel Ventesimo Film non ha senso.

- Jirachi Wish Maker è il film più brutto che ci sia al mondo.

- A volte cerchiamo di vedere in Pokémon cose che forse,non dovremmo nemmeno immaginare.

- A Sole e Luna mancava qualcosa.

- Ho l'hype per US/UM.

- La Quinta Generazione ha dei Pokémon dal design unico e particolare.

Aggiungo anch'io:

- La modalità di cattura del Duo Eone in ORAS è stata orribile e deludente.

- Mi aspettavo di più dalla terza generazione,tanto osannata dai fan dapprima dell'annuncio di ORAS.

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

 

-Il sistema di battaglia delle Zone Safari era terribilmente noioso (ma questo non giustifica la cavolata fatta con ORAS)

-I giochi di quinta generazione sono i migliori, non solo per la trama, ma anche per la grafica e per il gameplay (a differenza di X e Y e S e L tutti gli elementi esclusivi come gli Antri Nascosti, il PokéWood, la Città Nera e la Foresta Bianca non sembrano fatti a metà)

-Le lotte in triplo, a rotazione, inverse e aeree sono belle, ma Game Freak le ha gestite tutte di m***a

-I Capopalestra specializzati nei tipi hanno rotto, vorrei che fossero specializzai in stili di lotta (singolo, doppio, triplo ecc.)

-La trama di X e Y ha buone basi, ma è stata gestita malissimo

-La trama delle serie animate di X e Y è migliore di quella dei giochi

-La forma Ash di Greninja è bella, ma la sua storia non ha senso nemmeno nell'anime

-La trama di S e L è bella, ma piena di buchi

-I "misteri" che GF cerca di creare all'interno dei suoi giochi funzionavano fino alla quinta generazione, dalla sesta in poi sembrano dei buchi di trama

-Zygarde Forma (Im)perfetta è bellissimo, ma gestito da cani sia dal punto di vista della lore che del gameplay. Solo cinque nuclei, ma possono esistere fino a dieci Zygarde 10%. NON HA SENSO!

-Ash non è poi così male

-Il RotomDex è simpatico, ma inutile e gestito malissimo

-Game Freak non è più capace a fare giochi Pokémon perché crede che ormai la gente non abbia più tempo per giocare. A differenza di Nintendo, non ha il coraggio di rischiare

-Come conseguenza del punto sopra i giochi Pokémon stanno diventando troppo ripetitivi

-La fanbase Pokémon spesso è la peggiore; persone che fanno continuamente teorie basate sul nulla, senza prove e senza senso. Persone che giustificano tutte le cavolate fatte dalla GF

 

 

Questi sono i punti su cui concordo maggiormente ma...cos'è successo alla Zona Safari di ORAS? :confused: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Aggiungo:

  • Chespin e Chesnaught sono i miei secondi starter preferiti, perché tutti li odiano? :cry:

 

Perché sono orripilanti. :asduj1: 

Chesnaught sembra il Dr. Eggman di Sonic. :rotfl: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • La fanbase Pokémon è talmente ipocrita che sono ancora più ipocrita io che la frequento ancora
  • Senza tanti giri di parole, la 4° Gen. fa schifo. Punto.
  • ORAS >>>>>>> RSE
  • XY sono sottovalutati e anche molto, ma conoscendo la fanbase fra qualche anno saranno fra i giochi migliori e SM i peggiori di sempre, e qualche anno dopo ancora XY saranno dei bei giochi, SL dei stracapolavori e la Gen. in corso allora lo schifo più totale
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...