Vai al commento


[Domande/Risposte] RNG


Post raccomandati

12 ore fa, Melo91 ha scritto:

Mi interessava fossero all 31, non mi interessava della natura adatta, quindi ho scelto una spread all 31 docile. Una volta che sono riuscito a ottenere il seed con l'impostazione dell'orario corretta (dopo tanti tentativi), ho fatto una save state. Il save state conserva queste informazioni come sappiamo. Allora quando io catturavo tutti gli altri pokemon a seguire, mi mettevo nella schermata principale senza startare la partita, effettuavo un secondo save state, e ricaricavo il primo, aprivo cheat engine e cercavo il valore esadecimale dell'initial seed, e del current seed (che equivale a pidrng), spuntavo lecaselle per bloccare i valori e ricaricavo il secondo save state (in cui mi ero posizionato davanti a un altro pokemon), e startavo la partita. Mandavo avanti il pidrng fino al momento in cui dovevo startare la lotta, e il gioco calcolava regolarmente i valori all 31 docile perché appunto determinati dal seed (ottenuto in precedenza in maniera corretta).

Se invece si cambia il valore di initial seed durante il gioco avviato, il procedimento non funziona, funziona invece con il current seed. Infatti molte volte rimettevo il current seed relativo all'inizio partita e ritornava a soliti 1 o 3 frame.

Mi pare di avertelo già detto, ma un ripasso non fa mai male. Non devi assolutamente toccare i seed nè altri valori, limitati a vederli coi lua, e non cercare nature neutre, non sono nature che vanno bene per tutti ma al contrario non sono adatte a nessuno, persino Pokémon come Mega Salamence che usano tutte le stats ne droppano una per fare bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/10/2018 at 00:37, Melo91 ha scritto:

Mi interessava fossero all 31, non mi interessava della natura adatta, quindi ho scelto una spread all 31 docile. Una volta che sono riuscito a ottenere il seed con l'impostazione dell'orario corretta (dopo tanti tentativi), ho fatto una save state. Il save state conserva queste informazioni come sappiamo. Allora quando io catturavo tutti gli altri pokemon a seguire, mi mettevo nella schermata principale senza startare la partita, effettuavo un secondo save state, e ricaricavo il primo, aprivo cheat engine e cercavo il valore esadecimale dell'initial seed, e del current seed (che equivale a pidrng), spuntavo lecaselle per bloccare i valori e ricaricavo il secondo save state (in cui mi ero posizionato davanti a un altro pokemon), e startavo la partita. Mandavo avanti il pidrng fino al momento in cui dovevo startare la lotta, e il gioco calcolava regolarmente i valori all 31 docile perché appunto determinati dal seed (ottenuto in precedenza in maniera corretta).

Se invece si cambia il valore di initial seed durante il gioco avviato, il procedimento non funziona, funziona invece con il current seed. Infatti molte volte rimettevo il current seed relativo all'inizio partita e ritornava a soliti 1 o 3 frame.

Da quello che ho appreso dal fare rng con eon timer su settima (a meno che sbaglio qualcosa io), è che se tu fai un primo tentativo e vedi che hai mancato di 10 o 20 shift la tua spread (che mettiamo caso era a 30 secondi dall'inizio gioco) e imposti il pre-timer per il prossimo tentativo, devi attenerti allo stesso lasso di tempo del precedente tentativo, al massimo puoi alzare di altri 30 secondi. Andando a cercare di beccare spread generate ad esempio a 1 minuto e 20 secondi, mi accorgevo che mancavo di 2 4 o 8 shift.

Quindi ho deciso di non toccare il pretimer e se lo shift era +2 ad esempio con 30 secondi di attesa, io al prossimo riavvio impostavo il frame a -2 shift da quello desiderato.

Ci sono sempre riuscito a prendere shiny in questo modo.

Io uso old 2ds, pretimer 3367 (con 1 npc), nel tuo caso mesprit è 1 npc quindi puoi provare. Se hai 3ds prova con 2367. Gli shift di differenza variano da pokemon a pokemon, alcuni li manchi di 2 altri di 8 ecc.

Ricordati sempre che se scegli un tempo di attesa di 30 secondi o un minuto, devi attenerti a quel tempo nel prossimo tentativo usando questa tecnica. Portati un sync dietro, l'unica cosa che non puoi ottenere in questo modo sono le iv alte, a meno che hai un colpo di fortuna e di capita un all 31 a 30 secondi ahahahah.

Quindi nel caso del competitivo è consigliato il cfw.

 

Quindi, parlando sempre di questo mesprit estremamente rompianima: se fallisco un tentativo da 5 ore di attesa (perché i tempi son questi, più o meno), posso solo provare con un altro seed che me lo possa far trovare sempre nell'arco di 5 ore, con un errore massimo di mezzo minuto? Non credo di aver mai provato questa strategia ma ormai sono disposto a tutto. :XD:
Vorrei evitare di usare CFW perché - nonostante io non consideri, ovviamente, lo fruttamento del RNG un trucco - reputo sbagliato moddare la Nintendo (se non bisogna farlo per usarlo, scusa l'ignoranza). Ti ringrazio molto per il suggerimento, ne cercavo uno da un po'. Ti terrò informato sul risultato. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, TheWillOfTheClock ha scritto:

 

Quindi, parlando sempre di questo mesprit estremamente rompianima: se fallisco un tentativo da 5 ore di attesa (perché i tempi son questi, più o meno), posso solo provare con un altro seed che me lo possa far trovare sempre nell'arco di 5 ore, con un errore massimo di mezzo minuto? Non credo di aver mai provato questa strategia ma ormai sono disposto a tutto. :XD:
Vorrei evitare di usare CFW perché - nonostante io non consideri, ovviamente, lo fruttamento del RNG un trucco - reputo sbagliato moddare la Nintendo (se non bisogna farlo per usarlo, scusa l'ignoranza). Ti ringrazio molto per il suggerimento, ne cercavo uno da un po'. Ti terrò informato sul risultato. :)

Ti consiglio però di non cominciare subito con un tempo da 5 ore... 

Prenderlo shiny con la tecnica che ti ho suggerito comporta fare dei tentativi per determinare il valire esatto di shift mancati. Quasi sempre si ha un tempismo differente dal precedente ecco perché quando si hanno più shift consecutivi è molto meglio. Perché puoi permetterti un margine di errore. 

Se devi prenderlo con i valori da te scelti... Allora scegliti un tempo di circa 45 secondi. Fai qualche tentativo con shiny casuali. Quando vedi che lo prendi e becchi il tempo, allora soft resetta fino a quando il tuo seed non ti propone le iv che vuoi tu al tempo di 30 secondi o un minuto. 

Adesso mi dirai. "Ci potrebbero volere anche 1000 tentativi".

E la stessa cosa vale per quello da 5 ore. 

A questo punto ti eviti di aspettare botte di 5 ore anche una decina di volte. 

On 2/10/2018 at 13:36, Efisio ha scritto:

Mi pare di avertelo già detto, ma un ripasso non fa mai male. Non devi assolutamente toccare i seed nè altri valori, limitati a vederli coi lua, e non cercare nature neutre, non sono nature che vanno bene per tutti ma al contrario non sono adatte a nessuno, persino Pokémon come Mega Salamence che usano tutte le stats ne droppano una per fare bene.

Sisi mi ricordo. Tranquillo non sono pokemon che scambierò sul forum.

Intanto ho fatto pratica con l rng e ho capito il funzionamento delle sezioni del toll (delle varie gen). 

La prossima mi metterò a farli flawless e con ball abbinata ove possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

La prossima mi metterò a farli flawless e con ball abbinata ove possibile.

E senza alterare seed e frame, immagino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Efisio ha scritto:

E senza alterare seed e frame, immagino.

Sisi faccio tutto regolare. Tranne per gli eventi. Quelli che non sono piu disponibili li prendo comunque se è l unico modo di avere quel pikemon. Tipo mew shiny. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per tipozero poipole, nihilego e xurkitree è più complicato. Dei quattro solo poipole sono riuscito ad ottenere shiny. 

O vai di insistenza migliorando sempre più il pretimer oppure te li fai scambiare come ho fatto io per i restanti tre. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono niubbo completo xD e visto che a breve sarà disponibile il codice per Fini cromatico che vorrei riscattare usando l’rng, qualcuno potrebbe linkarmi un guida per fare rng su ultrasole come console ho il primo 3ds uscito 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Seremabull ha scritto:

Sono niubbo completo xD e visto che a breve sarà disponibile il codice per Fini cromatico che vorrei riscattare usando l’rng, qualcuno potrebbe linkarmi un guida per fare rng su ultrasole come console ho il primo 3ds uscito 

 

 

A te ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dani. ha scritto:

 

 

A te ^^

Thanks bubo

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, stavo rng-ando dei pokemon da wondercard su ultrasole per trasferirli su spada tramite pokemon home, quando mi sono inbattuto in questo problema: in pratica, mentre prima il delay era di 0 o 1, adesso raggiunge anche 105 (infatti, cercando uno spread sul frame 1990 ne ho ottenuto uno che si trovava sul 2095. Cercando su internet, ho trovato che in effetti il delay dovrebbe essere nullo, ma continuo a non prendere nessuna statistica desiderata...

PS: sto seguendo la guida di @Lorenzo23

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aloor, potresti spiegarmi a cosa serve su 3dsrngtool per ultrasole il tasto:

Blink f only

E in più dato che uso per ora uso l'RNG solo per i leggendari negli ultravarchi lascio tutte le voci nella colonna di destra così come sono di default, cambio solamente nel frame range da 478--50000 di default a 478--5milioni  per aumentare le probabilità di incontrare qualcosa. 

Sbaglio qualcosa o è giusto così? 

 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate avrei bisogno di una mano per la calibrazione con EonTimer (2.0.1) per rngare su pokemon luna i selvatici con un O3DS.

Quindi:

Salvo nell'erba della foresta di poni dove non ci dovrebbero essere npc secondo un sito che ho trovato in rete.

Trovo il seed (uso pcalc per fare prima).

Nella finestra principale di 3dsrngtool imposto il pokemon come vorrei (è una prova quindi lascio tutto deselezionato: niente iv, niente natura, nessun genere).

Seleziono un frame tipo 1876 mettiamo.

Uso quel frame nella finestra degli orologi e calcolo (il frame di partenza lascio 418 visto che non faccio avanti e indietro per gli orologi).

Metto il valore in target frame su EonTimer (pretimer parto con 2500).

Starto EonTimer e contemporaneamente premo continua sulla console.

Premo X il prima possibile e mi fermo sulla borsa.

Quando il secondo timer raggiunge lo 0 entro nella borsa e uso il miele.

Catturo il pokemon, immetto le statistiche e vedo a che frame sono arrivato, mettiamo 2189.

Qui arrivano i problemi:

Lo shift/F del frame che ho beccato è sempre di +/- 1000 e passa...

Secondo le varie guide io dovrei prendere lo shift/F, dividerlo per 30 (anche se alcuni dicono 60, e non ho capito il motivo) e moltiplicare per 1000. Ma vengono dei numeri esagerati. Se lo shift è negativo devo aggiungere, se è positivo devo sottrarre. Spesso dovrei sottrarre nel pretimer numeri come 3000 ma partendo da 2500 è impossibile. oppure aggiungere ma arrivo ad un pretimer esageratamente alto.

Dov'è che sbaglio? Poi usando pcalc mi dice anche gli npc e nella foresta di poni dice che ce n'è uno; ma il sito che cura gli encounter slot e il 3dsrngtool dicono sia zero.

 

Poi forse mi direte che se uso pcalc posso benissimo evitare di usare eontimer e arrivare direttamente al frame che mi interessa ma preferisco rngare in questo modo, uso pcalc solo per il seed iniziale che altrimenti non lo beccherei quasi mai, altrimenti non usavo nemmeno quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bene ho risolto, in pratica nel posto in cui sono in realtà c'è da considerare 1 npc come mi dice pcalc.

quindi la domanda adesso è: perché sia il sito che seguo (new order of breeding) e 3dsrngtool mi dicono che gli npc sono 0 quando in realtà l'npc c'è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...