Vai al commento


[Domande/Risposte] RNG


Post raccomandati

2 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

Usa questa guida del forum. Io ho usato questa senza avere cfw nel 3ds.

Hai schiuso i 127 magikarp? Quanto tempo ci hai messo? A me principalmente preoccupa il fatto che non avendo la console modificata devo tenere io traccia del seed e rischio di perderlo al primo errore, e non vorrei dover rischiudere i magikarp D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, LupusInFabula ha scritto:

Hai schiuso i 127 magikarp? Quanto tempo ci hai messo? A me principalmente preoccupa il fatto che non avendo la console modificata devo tenere io traccia del seed e rischio di perderlo al primo errore, e non vorrei dover rischiudere i magikarp D:

Non ho fatto io quella guida

 

Prova a scrivere direttamente in quella discussione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, LupusInFabula ha scritto:

Hai schiuso i 127 magikarp? Quanto tempo ci hai messo? A me principalmente preoccupa il fatto che non avendo la console modificata devo tenere io traccia del seed e rischio di perderlo al primo errore, e non vorrei dover rischiudere i magikarp D:

io avendo già usato la pensione dovetti schiudere i 127 magikarp.

una volta che poi trovi il seed comunque il tool tiene traccia del tuo seed.

la prossima volta che lo riapri lo rivedrai già inserito. ovviamente segnatelo sempre su un pezzo di carta non si sa mai.

In poche ore le fai tutte e 127. è solo un po' noioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Melo91 ha scritto:

io avendo già usato la pensione dovetti schiudere i 127 magikarp.

una volta che poi trovi il seed comunque il tool tiene traccia del tuo seed.

la prossima volta che lo riapri lo rivedrai già inserito. ovviamente segnatelo sempre su un pezzo di carta non si sa mai.

In poche ore le fai tutte e 127. è solo un po' noioso.

Mentre schiudo le uova posso mettere il nintendo in modalità riposo (chiuderlo senza spegnere), magari per fare una pausa oppure si deve ricominciare da capo?

Mentre per quanto riguarda l'RNG dei Tapu/Leggendari posso procedere sempre senza modificare nulla? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, LupusInFabula ha scritto:

Mentre schiudo le uova posso mettere il nintendo in modalità riposo (chiuderlo senza spegnere), magari per fare una pausa oppure si deve ricominciare da capo?

Mentre per quanto riguarda l'RNG dei Tapu/Leggendari posso procedere sempre senza modificare nulla? 

Puoi salvare la partita e spegnere tranquillamente. Annotati però le schiuse come da guida.

Puoi procedere con la storia e puoi catturare tutti i leggendari e selvatici che vuoi. Il seed delle uova è separato da quello dell entrata in game. Mentre ques'ultimo cambia ad ogni caricamebto della partita, quello delle uova invece è aggiornato al ritiro dell uovo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

Puoi salvare la partita e spegnere tranquillamente. Annotati però le schiuse come da guida.

Puoi procedere con la storia e puoi catturare tutti i leggendari e selvatici che vuoi. Il seed delle uova è separato da quello dell entrata in game. Mentre ques'ultimo cambia ad ogni caricamebto della partita, quello delle uova invece è aggiornato al ritiro dell uovo stesso.

Capito, grazie mille, appena ho un po' di tempo cerco di schiudere questi magikarp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi avrei una domanda:

È possibile fare rng in ultrasole e ultraluna dello starter del rivale?

Mi spiego. Ho intenzione di iniziare una nuova partita e trasferire tutti i miei shiny in un nuovo salvataggio, cosí da completare il dex sbloccando come prima voce lo sprite shiny di ognibpokemon (esclusi quelli mai rilasciati).

Ma il problema è lo starter del rivale.

Quando vengono determinati i valori? Subito dopo che scegli il tuo, o dopo qualche minuto quando parte il filmato dove il rivale sceglie il suo prima di arrivare dal kahuna?

Ammesso che lo starter del rivale non sia shiny lock per scelta dei programmatori (penso sia più probabile, visto che non ho mai incontrato un pokemon di allenatori in game che fosse shiny, tranne quelli voluti dai programmatori come negli alberi lotta delle precedenti gen).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Ciao ragazzi avrei una domanda:

È possibile fare rng in ultrasole e ultraluna dello starter del rivale?

Mi spiego. Ho intenzione di iniziare una nuova partita e trasferire tutti i miei shiny in un nuovo salvataggio, cosí da completare il dex sbloccando come prima voce lo sprite shiny di ognibpokemon (esclusi quelli mai rilasciati).

Ma il problema è lo starter del rivale.

Quando vengono determinati i valori? Subito dopo che scegli il tuo, o dopo qualche minuto quando parte il filmato dove il rivale sceglie il suo prima di arrivare dal kahuna?

Ammesso che lo starter del rivale non sia shiny lock per scelta dei programmatori (penso sia più probabile, visto che non ho mai incontrato un pokemon di allenatori in game che fosse shiny, tranne quelli voluti dai programmatori come negli alberi lotta delle precedenti gen).

Mi spiace, non so darti una risposta. Cmq credo sia abbastanza improbabile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Melo91 ha scritto:

Ciao ragazzi avrei una domanda:

È possibile fare rng in ultrasole e ultraluna dello starter del rivale?

Mi spiego. Ho intenzione di iniziare una nuova partita e trasferire tutti i miei shiny in un nuovo salvataggio, cosí da completare il dex sbloccando come prima voce lo sprite shiny di ognibpokemon (esclusi quelli mai rilasciati).

Ma il problema è lo starter del rivale.

Quando vengono determinati i valori? Subito dopo che scegli il tuo, o dopo qualche minuto quando parte il filmato dove il rivale sceglie il suo prima di arrivare dal kahuna?

Ammesso che lo starter del rivale non sia shiny lock per scelta dei programmatori (penso sia più probabile, visto che non ho mai incontrato un pokemon di allenatori in game che fosse shiny, tranne quelli voluti dai programmatori come negli alberi lotta delle precedenti gen).

Non è possibile. Se vuoi lo shiny come immagine nel Pokédex basta che vedi quella forma nel dex ed esci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/8/2018 at 20:42, LupusInFabula ha scritto:

Capito, grazie mille, appena ho un po' di tempo cerco di schiudere questi magikarp

@Lorenzo23 @Efisio . Immaginavo che per il rivale non si potesse, anche perché è il tsv del rivale a determinare la shinezza, e siccome non ne possiede non sarà mai shiny.

Invece sono riuscito a fare rng dell'id. Mi sono aiutato con un video e una guida su internet.

Con cfw verrebbe una schiocchezza, io invece mi sono dovuto mettere a guardare come sempre gli orologi che questa volta vanno settati allo startare di essi e non al finire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/9/2018 at 15:49, Melo91 ha scritto:

@Lorenzo23 @Efisio . Immaginavo che per il rivale non si potesse, anche perché è il tsv del rivale a determinare la shinezza, e siccome non ne possiede non sarà mai shiny.

Invece sono riuscito a fare rng dell'id. Mi sono aiutato con un video e una guida su internet.

Con cfw verrebbe una schiocchezza, io invece mi sono dovuto mettere a guardare come sempre gli orologi che questa volta vanno settati allo startare di essi e non al finire.

Ottimo, bravo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

Grazie. Volevo chiederti, nel caso volessi passare a cfw. Tutti i programmi che mi consigli e che utilizzi quali sono?

Sono graditi anche consigli di tutti gli altri che sapete fare rng.

Io uso pokecalcNTR su console e 3DS RNG Tool su PC.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Melo91 ha scritto:

Nient'altro?

Nessun programma per backup dei dati o di importazione esportazione salvataggi (anche per la versione virtual console)?

PkHex sul PC (per lettura dei sav) e CheckPoint sul DS per import/export e Backup dei sav

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lorenzo23 ha scritto:

PkHex sul PC (per lettura dei sav) e CheckPoint sul DS per import/export e Backup dei sav

So che pkhex se usato sui pokemon, vengono considerati cheat. Per cui la mia domanda è: Viene usato solo per il controllo ivs una volta catturato il pokemon? O c'è qualche altra utilità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Melo91 ha scritto:

So che pkhex se usato sui pokemon, vengono considerati cheat. Per cui la mia domanda è: Viene usato solo per il controllo ivs una volta catturato il pokemon? O c'è qualche altra utilità?

pkhex può essere usato anche per creare/cheatttare i pokemon, ma in ambito RNG ti serve per vedere molte cose, estrarre la WC dell'evento che vuoi RNGare, controllare PID di un pokemon  e tanto altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Melo91 ha scritto:

Nient'altro?

Nessun programma per backup dei dati o di importazione esportazione salvataggi (anche per la versione virtual console)?

Per backuppare uso JK's Save Manager per i giochi 3DS e TWL Save Tool per i giochi DS (faccio RNG di quarta gen su emulatore, ma per giocare alcune cose come Pokéathlon è meglio la console).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Lorenzo23 ha scritto:

pkhex può essere usato anche per creare/cheatttare i pokemon, ma in ambito RNG ti serve per vedere molte cose, estrarre la WC dell'evento che vuoi RNGare, controllare PID di un pokemon  e tanto altro.

Conoscevo tutti gli utilizzi tranne l estrazione della Wondercard. È per condividerla con altre persone?

Io pkhex l ho sempre usato per verificare la cattura di un pokemon e il check del baffetto verde per vedere se è corretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Melo91 ha scritto:

Conoscevo tutti gli utilizzi tranne l estrazione della Wondercard. È per condividerla con altre persone?

Io pkhex l ho sempre usato per verificare la cattura di un pokemon e il check del baffetto verde per vedere se è corretto.

no, se tu "condividi" la wonder card, il tipo che se la importa genererà un evento cheat (almeno per me).

 

La Wondercard ti servirà per RNGare gli eventi. Tu dovrai importarla nel 3DSRNGTool per far leggere al tool i dati dell'evento che dovrai RNGare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Efisio ha scritto:

Per backuppare uso JK's Save Manager per i giochi 3DS e TWL Save Tool per i giochi DS (faccio RNG di quarta gen su emulatore, ma per giocare alcune cose come Pokéathlon è meglio la console).

Su quarta gen ho preso combie femmina shiny all 31 vivace usando bottintesta e quasi tutti i leggendari per poi passarmeli su quinta, e poi su settima gen.

Mi sono aiutato con pkhex per riattivare alcuni eventi roamer e rieseguire il calcolo spread.

Ho anche fatto il furbetto bloccando il seed una volta riuscito a prendere, visto che usavo la stessa spread per gli altri.

Su quinta solo undici pokemon ho preso invece.

Sono le gen dove preferisco fare rng non avendo cfw su 3ds.

1 minuto fa, Lorenzo23 ha scritto:

no, se tu "condividi" la wonder card, il tipo che se la importa genererà un evento cheat (almeno per me).

 

La Wondercard ti servirà per RNGare gli eventi. Tu dovrai importarla nel 3DSRNGTool per far leggere al tool i dati dell'evento che dovrai RNGare

Ah ok capito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/9/2018 at 18:51, Melo91 ha scritto:

Ho anche fatto il furbetto bloccando il seed una volta riuscito a prendere, visto che usavo la stessa spread per gli altri.

Spiega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io starei cercando di RNGare mesprit timido, shiny, con l'introforza fuoco e 0 IV in attacco da un po', ormai. Come prevedibile, il tempo da aspettare è sempre esageratamente tanto... ma non è un problema troppo rilevante. Non lo sarebbe se io riuscissi a prenderlo. Il fatto è che - dopo la calibrazione di EonTimer e tutto - ottengo degli shift così evidenti da far credere che io abbia premuto A a caso durante l'attesa. Eppure, i miei tentativi - che durano anche delle ore - non sono meno precisi di quelli in cui mesprit l'ho preso effettivamente shiny (durante la calibrazione di cui sopra). Ho provato a risolvere il problema in diversi modi: ho prima coltivato l'abitudine di aprire il menù nell'attesa, non necessarissimo per attese brevi; poi ho iniziato ad aggiungere un lag ad EonTimer quando, insieme al tempo che mi dava il Main RNG Tool, c'era anche il caratteristico <xF>. Ma nulla. Sono combattuto: da un lato, sto iniziando a credere che il timer sbagli di un errore sempre maggiore al crescere del tempo necessario, dall'altro leggo di gente che è riuscita a compiere l'impresa con un'attesa per tentativo di anche 2 giorni. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sarebbe ben accetto. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/9/2018 at 18:51, Efisio ha scritto:

Spiega.

Mi interessava fossero all 31, non mi interessava della natura adatta, quindi ho scelto una spread all 31 docile. Una volta che sono riuscito a ottenere il seed con l'impostazione dell'orario corretta (dopo tanti tentativi), ho fatto una save state. Il save state conserva queste informazioni come sappiamo. Allora quando io catturavo tutti gli altri pokemon a seguire, mi mettevo nella schermata principale senza startare la partita, effettuavo un secondo save state, e ricaricavo il primo, aprivo cheat engine e cercavo il valore esadecimale dell'initial seed, e del current seed (che equivale a pidrng), spuntavo lecaselle per bloccare i valori e ricaricavo il secondo save state (in cui mi ero posizionato davanti a un altro pokemon), e startavo la partita. Mandavo avanti il pidrng fino al momento in cui dovevo startare la lotta, e il gioco calcolava regolarmente i valori all 31 docile perché appunto determinati dal seed (ottenuto in precedenza in maniera corretta).

Se invece si cambia il valore di initial seed durante il gioco avviato, il procedimento non funziona, funziona invece con il current seed. Infatti molte volte rimettevo il current seed relativo all'inizio partita e ritornava a soliti 1 o 3 frame.

On 30/9/2018 at 19:00, TheWillOfTheClock ha scritto:

Io starei cercando di RNGare mesprit timido, shiny, con l'introforza fuoco e 0 IV in attacco da un po', ormai. Come prevedibile, il tempo da aspettare è sempre esageratamente tanto... ma non è un problema troppo rilevante. Non lo sarebbe se io riuscissi a prenderlo. Il fatto è che - dopo la calibrazione di EonTimer e tutto - ottengo degli shift così evidenti da far credere che io abbia premuto A a caso durante l'attesa. Eppure, i miei tentativi - che durano anche delle ore - non sono meno precisi di quelli in cui mesprit l'ho preso effettivamente shiny (durante la calibrazione di cui sopra). Ho provato a risolvere il problema in diversi modi: ho prima coltivato l'abitudine di aprire il menù nell'attesa, non necessarissimo per attese brevi; poi ho iniziato ad aggiungere un lag ad EonTimer quando, insieme al tempo che mi dava il Main RNG Tool, c'era anche il caratteristico <xF>. Ma nulla. Sono combattuto: da un lato, sto iniziando a credere che il timer sbagli di un errore sempre maggiore al crescere del tempo necessario, dall'altro leggo di gente che è riuscita a compiere l'impresa con un'attesa per tentativo di anche 2 giorni. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sarebbe ben accetto. :)

Da quello che ho appreso dal fare rng con eon timer su settima (a meno che sbaglio qualcosa io), è che se tu fai un primo tentativo e vedi che hai mancato di 10 o 20 shift la tua spread (che mettiamo caso era a 30 secondi dall'inizio gioco) e imposti il pre-timer per il prossimo tentativo, devi attenerti allo stesso lasso di tempo del precedente tentativo, al massimo puoi alzare di altri 30 secondi. Andando a cercare di beccare spread generate ad esempio a 1 minuto e 20 secondi, mi accorgevo che mancavo di 2 4 o 8 shift.

Quindi ho deciso di non toccare il pretimer e se lo shift era +2 ad esempio con 30 secondi di attesa, io al prossimo riavvio impostavo il frame a -2 shift da quello desiderato.

Ci sono sempre riuscito a prendere shiny in questo modo.

Io uso old 2ds, pretimer 3367 (con 1 npc), nel tuo caso mesprit è 1 npc quindi puoi provare. Se hai 3ds prova con 2367. Gli shift di differenza variano da pokemon a pokemon, alcuni li manchi di 2 altri di 8 ecc.

Ricordati sempre che se scegli un tempo di attesa di 30 secondi o un minuto, devi attenerti a quel tempo nel prossimo tentativo usando questa tecnica. Portati un sync dietro, l'unica cosa che non puoi ottenere in questo modo sono le iv alte, a meno che hai un colpo di fortuna e di capita un all 31 a 30 secondi ahahahah.

Quindi nel caso del competitivo è consigliato il cfw.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...