Vai al commento


Contest di Fotografia - I Riflessi del Mondo


letscore

Post raccomandati

News.jpg

 

Durata del Contest: dal 1 al 10 Settembre (Ore 23:59)

Annuncio dei Risultati della Gara: * 25 Settembre

 

*La data è indicativa e, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data indicata.

 

Benvenuti al Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!

L'estate sta volgendo al termine purtroppo, ma noi siamo tuttora qui a portarvi un nuovo contest di Fotografia per farvi divertire cercando di estrapolare l'anima di fotografi che è in voi. Per questa edizione abbiamo pensato di incentrare il tema sui riflessi! Iniziate a creare idee per poter immortalare il miglior scatto con riflesso. Stavolta abbiamo deciso di inserire alcune restrizioni sulla tipologia di fotografie che potrete presentare, vi rimando al regolamento seguente per maggiori informazioni. Portateci nuove e originali idee, buona fortuna a tutti! 

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente con il tema della gara e rispettare il modulo presente nel paragrafo sottostante. Qualsiasi foto non rispetti il modulo non verrà presa in considerazione.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e un’eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.

  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! La foto potrà essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza.

  • La foto potrà essere ritoccata tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant’altro. Nel modulo sarà poi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata ufficialmente.

  • È importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e siete presenti nella foto, sarà necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione. Se compare una persona questa dovrà essere a conoscenza dell’utilizzo della foto nella gara, altrimenti quest’ultima non potrà essere pubblicata.
  • Dato l'elevato numero di scatti con tramonti che avete proposto nelle precedenti edizioni abbiamo deciso di escludere questa tipologia di fotografie dal Contest. Per tal motivo se pubblicherete una foto con un tramonto non sarà ritenuta valida e verrete squalificati. 

 

Come Partecipare

Una volta scattata la propria fotografia, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Titolo della Fotografia: Dai un titolo alla tua opera!

  • Fotografia: Puoi inserire la tua fotografia direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png oppure inviare direttamente il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Foto originale: (Paragrafo da compilare solo se la fotografia presentata è stata modificata secondo le regola elencate sopra) Inserire qui il link della foto originale.

  • Breve descrizione: Descrivi brevemente la tua idea.

 

Premi in palio

I premi in palio, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

 

  • Il primo classificato riceverà Yo-kai Watch 2 per Nintendo 3DS e 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • Il secondo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • Il terzo classificato riceverà dai 10 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • I classificati tra la quarta e l'ottava posizione riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si sono distinti per una particolare originalità, vinceranno 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints.

 

Giudici della Competizione

I vostri scatti saranno giudicati da Dedense, Lembinaletscore, scaredVibe

 

Domande e Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riflesso sul mio mondo

IMG_20170902_204639_933.thumb.jpg.6724de372be39aaa1a87ca53a4afdf85.jpg

Link foto originale:

Guardando quella conchiglia all'inizio non avevo notato niente , poi però un po' per scherzo ho fatto la prima foto senza togliere il flash ed è così che ho notato che una parte del guscio sembrava il nostro pianeta visto dallo spazio o non so cosa che però mi ha colpito , così la ho ritagliata con una forma circolare subito e subito dopo ho messo un filtro per cambiare il colore.

Se non ci credete vi posto la foto ricolorata senza la parte tagliata

Link:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Ora il sopra è sotto!"

Spoiler

Chi coglie la citazione?

Bhe proprio durante l'ultima vacanza mi è venuto in mente e quindi l'ho proprio scattata al contrario.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMG_20170903_123304.jpg

  titolo : 

" Indovinello : la luce è in realtà bianca o rossa ? "

Descrizione : 

Ho voluto fare una cosa diversa da tutti con un gioco di colori e visto che sul forum si parla di Nintendo 3DS ho pensato di prendere 2 piccioni con una fava

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Un dolce ricordo.
L'estate ormai è finita lasciandoci meravigliosi ricordi alle spalle.
Uno dei ricordi che rimarrà con me è questa fotografia che ritrae non una semplice goccia d'acqua ma una minuscola gocciolina di miele creata da un albero di pino, trasportata dal vento posatasi sopra un cancelletto di ferro.
Il miele dei pini, come ben sappiamo, si crea durante l'estate e l'inizio dell'autunno e visto che il concorso si chiama '' I Riflessi del Mondo'' ho pensato subito a questa gocciolina che riflette il mondo sottosopra con i suoi colori caldi ed estivi.
 

Spoiler

cH4cWcH.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia:  Ombra sul fiume

Fotografia: 

Spoiler

 

Breve descrizione:  Ero in viaggio di nozze in Jamaica, avevamo prenotato come escursione rafting sul fiume Martha Brae, un'ora di relax impressionante ascoltando canzoni di Bob Marley cantate dal capitano della zattera che pagaiava, ad un certo punto ci siamo ritrovati sotto le ombre degli alberi e ho scattato questa foto che a me personalmente piace tantissimo con l'ombra che cambia totalmente colore all'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia:  Riflesso d'oro

Fotografia: 

Spoiler

11215754_10207234996697472_594108606797327876_n.jpg.f044e871e36da31956864e3619eeebef.jpg

Breve descrizione:  Meta del mio primo (e unico :cry:) viaggio in Giappone è stato il Kinkaku-Ji, il tempio d'oro (NON dorato :angry:) realizzato appositamente con foglie d'oro; in questa foto che ho scattato (primavera 2015), si può vedere tutta la bellezza e la vastità del suo giardino sia nel riflesso dell'acqua sia al di fuori di esso. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo: Il bicchiere burl1 che si diverte mettendosi in mezzo alle foto.
  • Fotografia:
Spoiler

e6PR4tb.jpg

  • Foto originale: click
  • Descrizione: Stavo scattando delle fotografie bellissime, ma questo perfido bicchiere si è casualmente messo in mezzo all'obiettivo e mi ha rovinato il lavoro... per fortuna c'era il contest di fotografia di PM a tema riflessi, allora ho deciso di postare la foto incriminata. Ho pure deciso di ritoccare un pochino la foto dandogli un tocco vintage che potesse rendere un po' più gradevole il risultato finale. Ricordatevi gente, i bicchieri a primo impatto possono sembrare malvagi, ma in realtà vogliono solo dare una mano. :mki:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Sun of glass

Fotografia:

Spoiler

rEHjIE8.jpg

Descrizione: Ho scattato questa foto nel Palau de la Musica Catalana (Barcellona). Tralasciando il prezzo assurdo del biglietto, il teatro è in stile liberty e si respira un'aria fresca e floreale. Simbolo del palazzo è la cupola a goccia. Dal piano superiore ricorda appunto una goccia di colori che sta per cadere, dal piano terra assume la forma di un Sole. Cerco di fare sempre scatti meno scontati, quindi per cogliere in pieno il tema è necessario continuare a leggere: il teatro sorge in mezzo a palazzi molto alti; compito dell'architetto era quindi escogitare un modo per garantire un'illuminazione adeguata. Il sole serve quindi, insieme a le vetrate laterali a creare un gioco di riflessi di luce che illumina perfettamente il teatro. Spero di entrare tra i premiati perché sinceramen credo che merita :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Un'opera d'oro

Fotografia:

Spoiler

 

Descrizione: in questo contest ho voluto fare un tributo alla mia città, Macerata, mettendo in mostra il suo gioiello: si tratta dello Sferisterio, teatro all'aperto il secondo d'Italia, dove ogni anno si svolgono la stagione lirica  estiva e una vastità di concerti. Dopo le numerose scosse tra quelle del 24 Agosto, del 26 e 30 Ottobre e del 18 Gennaio (e tutt'ora la terra trema ancora), Macerata come provincia ha avuto molti danni, a partire da Visso e Tolentino, come città alle chiese del centro storico che sono ancora quasi tutte chiuse a distanza di un anno, ai palazzi settecenteschi e ai musei civici. per fortuna lo Sferisterio non ha fatto una piega e per quest'anno è stato come un salvatore, portando migliaia di persone. Il mio messaggio è un invito rivolto a tutti: visitate Macerata e la sua provincia ne rimarrete più che soddisfatti! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Arrivato a Destinazione

Fotografia

Spoiler

*Click*

Lascio anche il link, dato che la qualità è leggermente calata.

Foto originale*Click2*

Breve descrizione: Ho scattato questa foto circa un anno fa, dalle mie parti. A volte non ci rendiamo conto di cosa ci circonda, così ho deciso di visitare in modo non superficiale la zona. Qui ho scelto di non inquadrare il solito laghetto, cambiando un po'. Per me il riflesso è uno dei temi principali della foto, dato che il pavimento riporta l'ambiente esterno. Sono molto affezionato alla foto, spero possa piacere (ma soprattutto spero si veda decentemente...). In bocca al lupo a tutti! :XD:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia : Luce cristallina

Fotografia:https://m.facebook.com/photo.php?fbid=267633840410139&id=100014905744469&set=a.267633890410134.1073741827.100014905744469&source=48

Descrizione : Ho scattato questa foto qualche settimana fa perchè guardando meglio la Luna ho visto la sua bellezza.

Una luce bianca,cristallina e pulita questo è l'esempio che una cosa che si vede ogni será puó diventare qualcosa di magnifico .

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Just another rainy day...

 

Fotografia:

Spoiler

Tfb2FKD.jpg

 

Breve descrizione: Okay, okay. Vi sto sentendo da qua. La messa a fuoco poteva essere migliore e bla bla bla, ci tengo a precisare che non ho una Reflex e la foto è stata scattata con un altro iPhone 4S, però resta in assoluto una delle mie foto preferite! L'ho scattata l'anno scorso mentre ero al mare, il tempo è peggiorato improvvisamente quindi ci siamo spostati in una pineta dietro alla spiaggia e abbiamo iniziato a rilassarci col rumore delle onde, il vento che faceva spostare i rami e la pioggia che ci sfiorava a malapena il viso. Girandomi verso il telefono ho visto il riflesso della natura che stava sopra di noi in quel momento, e ho deciso di scattare questa foto per non dimenticarmi mai di quella giornata! ^^

(La foto non ha filtri o altre cose simili, ho solo ritagliato leggermente la parte superiore).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

  • Titolo della Fotografia: Changing Quickly

  • Fotografia:

    Spoiler

     

     

  • Foto originale:

    Spoiler

    tumblr_ovrbq59dFZ1r5spn8o1_540.jpg

     

  • Breve descrizione: L'idea inizialmente non era quella di creare un arcobaleno, ma solo di catturare lo spettacolo di luci che avevo davanti. Dopo lo scatto però si è presentata questa meraviglia, non solo catturando il cambiamento che avveniva, ma anche il riflesso sottostante. (Scattata con Samsung s7)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Il cielo è pieno, il cielo è vuoto.

Fotografia: 

Breve descrizione:

Ho preso in prestito questo titolo da Liga perché credo possa rispecchiare un po' l'idea di fondo dietro la mia foto. L'ho scattata qualche mese fa, durante un viaggio di rientro in autostrada. La cosa che mi ha più colpito era proprio il numero di "cieli" che si possono ritrovare in una sola immagine. Quello vero e proprio, il primo riflesso sullo specchietto, il riflesso sulla macchina e così via.

Ogni visuale insomma, oltre al suo contenuto mostrava qualcos'altro all'interno, un nuovo riflesso.

 

So che risulta essere un po' grigia, ma sono davvero orgoglioso di aver immortalato quel momento, per cui fatemi sapere che ne pensate!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: La nascita di un nuovo giorno

 

Fotografia:

 



Ku2zyYw.png

 

Breve descrizione:

 

Questa fotografia ritrae ciò che ho potuto vedere passeggiando lungo un sentiero che conduce in un boschetto nei pressi di un paesino sopra Borgosesia, poco prima dell'alba.

Le luci rossastre dei lampioni del parcheggio di una chiesa nei pressi(almeno, penso che quel riflesso di luce sia dovuto a quei lampioni, ma non ne sono sicuro) in grado di filtrare tra le fronde degli alberi, il cielo schiarito dalla luce del sole albeggiante poco lontano e l'oscurità ombrosa in cui ancora riposano gli alberi mi hanno dato la sensazione di un gioco di luci e ombre dettate dal riflesso di luci artificiali e non sul buio notturno ancora disteso sul boschetto.

Questo gioco di luci e ombre arricchito dal riflesso di luci di altri colori mi hanno convinto a usare questa foto per il contest, nella speranza di non andare fuori tema.

Non ho modificato la foto in alcun modo(anche perché non ne sarei capace), passandola dalla memoria del mio cellulare al pc e convertendola in formato che reputo abbastanza consono a non fargli perdere la qualità di cui godeva.

Spero possa piacervi.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Mondo e Riflesso del Mondo sul Mondo.

Descrizione: Quando l'ho visto ho avuto l'illuminazione, sarebbe stato geniale da ritrarre in un riflesso il mondo stesso e quindi ecco, ci ho provato.

E' stato piuttosto imbarazzante farsi vedere dai vicini trasportare fuori casa roba su roba per poter così posizionare il mappamondo ad altezza finestra. Qualche occhiata strana, però dai, mi sono divertito ahahah

Spoiler

EwtHXcP.jpg

P.S: Non ho modificato l'immagine, tutto scattato da Galaxy A5 2017.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/9/2017 at 19:57, letscore ha scritto:

News.jpg

 

Durata del Contest: dal 1 al 10 Settembre (Ore 23:59)

Annuncio dei Risultati della Gara: * 25 Settembre

 

*La data è indicativa e, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data indicata.

 

Benvenuti al Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!

L'estate sta volgendo al termine purtroppo, ma noi siamo tuttora qui a portarvi un nuovo contest di Fotografia per farvi divertire cercando di estrapolare l'anima di fotografi che è in voi. Per questa edizione abbiamo pensato di incentrare il tema sui riflessi! Iniziate a creare idee per poter immortalare il miglior scatto con riflesso. Stavolta abbiamo deciso di inserire alcune restrizioni sulla tipologia di fotografie che potrete presentare, vi rimando al regolamento seguente per maggiori informazioni. Portateci nuove e originali idee, buona fortuna a tutti! 

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente con il tema della gara e rispettare il modulo presente nel paragrafo sottostante. Qualsiasi foto non rispetti il modulo non verrà presa in considerazione.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e un’eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.

  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! La foto potrà essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza.

  • La foto potrà essere ritoccata tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant’altro. Nel modulo sarà poi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata ufficialmente.

  • È importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e siete presenti nella foto, sarà necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione. Se compare una persona questa dovrà essere a conoscenza dell’utilizzo della foto nella gara, altrimenti quest’ultima non potrà essere pubblicata.
  • Dato l'elevato numero di scatti con tramonti che avete proposto nelle precedenti edizioni abbiamo deciso di escludere questa tipologia di fotografie dal Contest. Per tal motivo se pubblicherete una foto con un tramonto non sarà ritenuta valida e verrete squalificati. 

 

Come Partecipare

Una volta scattata la propria fotografia, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Titolo della Fotografia: Dai un titolo alla tua opera!

  • Fotografia: Puoi inserire la tua fotografia direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png oppure inviare direttamente il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Foto originale: (Paragrafo da compilare solo se la fotografia presentata è stata modificata secondo le regola elencate sopra) Inserire qui il link della foto originale.

  • Breve descrizione: Descrivi brevemente la tua idea.

 

Premi in palio

I premi in palio, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

 

  • Il primo classificato riceverà Yo-kai Watch 2 per Nintendo 3DS e 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • Il secondo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • Il terzo classificato riceverà dai 10 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • I classificati tra la quarta e l'ottava posizione riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si sono distinti per una particolare originalità, vinceranno 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints.

 

Giudici della Competizione

I vostri scatti saranno giudicati da Dedense, Lembinaletscore, scaredVibe

 

Domande e Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

"Dall' altra parte dell' obiettivo"

 

File originale.

 

Questa foto vuole mostrare quanto può essere diverso il mondo a seconda di chi lo osserva, e che c' è chi lo vedrà sempre più bello o più brutto rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...