Vai al commento


Contest di Fotografia - I Riflessi del Mondo


letscore

Post raccomandati

Titolo della Fotografia: Upside Down

 

Fotografia:

Spoiler

vM8T2a2rT56SkynNANGcQg.jpg

 

Foto originale: 

Spoiler

• Questa é la foto originale, senza saturazione, filtri e senza il capovolgimento.

• Ho usato un "Photo Editor" di Android
HBJHH1ynQFefngeXAQGFkw.jpg

 

Breve descrizione:

Spoiler

Keukenhof Garden, Amsterdam*

Foto scattata l'estate scorsa, quando eravamo li in vacanza.

 

*Non é proprio ad Amsterdam, ma é molto vicino.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Speed cars in complete solitude

Fotografia:

Spoiler

tumblr_ovxf6aoc571usoc23o1_1280.jpg

Breve descrizione:

Camminare e andare da un posto all'altro nella mia città. Osservare i volti, il cielo e tutto ciò che mi circorda, tutto quello che in quel momento e in quell'attimo vivo.

La solitudine può essere sia una bella compagnia ma anche la peggior compagnia.

Link foto: Flickr

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: As Water from Cupped Hands

 

Fotografia:

Spoiler

7510Maz.jpg


Descrizione: 

Spoiler

La foto è stata scattata all'interno del padiglione Italia dell'Expo 2015. Mentre sulle pareti attorno venivano proiettate immagini di bellezze naturali e architettoniche, il mio sguardo è caduto sul pavimento, che con un gioco di specchi rifletteva e distorceva le pareti, il soffitto e le persone. La distorsione esprime benissimo l'idea di una realtà mutevole e fugace, impossibile da fissare in una visione oggettiva e definita. Le immagini appaiono labili, quasi liquide, acqua che scorre inesorabile dalle nostre mani a coppa, lasciandoci nell'annaspante ricerca di una goccia di certezza, noi, meri spettatori e protagonisti di un mondo che non possiamo (dis-)conoscere se non attraverso la distorsione dei sensi e i limiti della ragione.


P.S.: Ho letto che da regolamento non dovrebbero comparire persone estranee al forum, ma mi sono assicurato che ogni persona ritratta non fosse riconoscibile, infatti non ci sono volti definibili e la maggior parte delle persone sono riprese da dietro e dal basso. Spero quindi di non aver infranto le politiche di privacy del forum e del contest. In caso contrario sono pronto a rimuovere la foto e a partecipare con un'altra! ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Riflessi e Trasparenze

  • Fotografia

    Spoiler

    HhIm3fN.jpg

     

  • Foto originale: //

  • Breve descrizione: Sì, lo so, il soggetto è banalissimo ma per me ha un significato importante nella sua banalità; ho scelto di fotografare il bellissimo mare Greco, che ho il piacere di ammirare ogni anno sin da quando ero piccolo. Ho sempre trovato interessante come il mare abbia sia la proprietà di riflettere i colori del cielo, sia la capacità di essere limpido e trasparente, e quindi si "spoglia" dei suoi colori per lasciare spazio a ciò che vi è sotto. Di questa foto mi piace soprattutto come sia evidente la stratificazione dei fondali, partendo da un suolo sabbioso, passando ad uno roccioso ed infine ad un blu profondo; senza ovviamente mettere in secondo piano la trasparenza e i riflessi, che sono comunque i concetti principali di cui questa foto si avvale. E nulla, la professionalità non la vedo manco col binocolo, mi avvalgo solo della fotocamera del mio telefono è un po' di bel tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Fatofobia


Fotografia:

Spoiler

 


Descrizione:La mano occupa un posto importante nella religione e nella chiromanzia. 
Il chiromante studia le linee della mano e da queste riesce a dedurre il futuro del soggetto.
Nel caso in questione la mano non è aperta, non è visibile il palmo, elemento fondamentale per la sua lettura,ciò è segno del rinnego dell'esistenza del destino o, più probabilmente, paura dell'esistenza di esso.
La possibilità dell'esistenza del fato, una linea da dover seguire inesorabilmente, l'eventualità di poter non essere l'artefice del proprio destino ma il mero alfiere spinto a percorrere alienato le caselle scure diagonali di una scacchiera, spaventa così tanto da spingere la mano e l'anima a ripiegarsi verso l'interno e a rinnegare la sua stessa esistenza.
Il riflesso di questa mano che nasce dall'ombra non è altro che una parte del tutto, è il riflesso di una persona che ha timore del futuro.
Da qui ne deriva la costante ricerca di conferme riguardo a scelte e decisioni. Ed è proprio in tal senso che è immediato il collegamento con la mano in ambito religioso. Dal punto di vista religioso, infatti, la mano, richiama ' la mano di Dio', rappresentata nell'arte ebraica e cristiana per affermare l'approvazione divina in relazione alle vicende umane.
Le piccole impronte di luce rappresentano, dunque, l'approvazione, divina o terrena che sia, per come si sta agendo.



E ci vorrà giusto 'la mano di Dio' per farmi vincere questo contest. :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Ali scintillanti

Fotografia:

165177P1020295.jpg

 

 

Breve descrizione: Questa foto è stata scattata durante una delle mie "sessioni fotografiche" sull'argine. Mi sono ritrovata davanti a una bellissima libellula che, per fortuna, è rimasta ferma immobile mentre la immortalavo. Mi hanno colpita profondamente le sue ali, leggere e fragili ma capaci di sorprendere attraverso un gioco di riflessi scintillanti. Perciò la mia foto si concentra su di esse.

 

Avevo in mente un altro soggetto da immortalare ma purtroppo ciò non è stato possibile per motivi meteorologici.
Spero che questa piccola creatura colpisca voi tanto quanto colpì la sottoscritta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Luna rossa sopra il tetto.

  • Breve descrizione: Una splendida serata illuminata dal bagliore della Luna che si posa sul tetto di una casa a simboleggiare il calore degli affetti familiari.

  •  Ho avuto la fortuna di poterla fotografare qualche giorno fa in questa fantastica posa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo : "Il contatto"

 

 

Foto modificata :

 

Foto originale :

Descrizione : In questa foto volevo rappresentare, in modo molto semplice, come potrebbe essere un primo contatto tra esseri provenienti da due dimensioni diverse (il braccio blu serve proprio ad accentuare questo concetto). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Foglie di luce

Fotografia:

Breve descrizione: il Rio di Mantova è una deviazione del Mincio che in epoca medievale circondava il centro cittadino. Oggi separa la parte medievale  da quella rinascimentale progettata da Giulio Romano, ma i due volti della città si intrecciano e si integrano in perfetta armonia. Allo stesso modo nel Rio si fondono l'acqua e la terra, il verde della vegetazione e le mura delle case, la luce e le ombre, gli elementi concreti e le loro immagini riflesse, in una meravigliosa sintesi di opera umana e natura.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della Fotografia: Riflesso sul canale

Spoiler

20170908_164422.jpg

Breve descrizione: Ho scattato questa foto ieri in un piccolo comune della provincia di Ferrara.

Ero sulla sponda del canale e girandomi mi sono chiesto: "Chissà se scattando una foto qui riesco a beccarmi il premio di consolazione al contest." ed eccomi qua.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UN RITAGLIO DI CIELO

Spoiler

 

Specchio2.png

 

 

DTaDU4H.png Foto originale: clicchete click

DTaDU4H.png Breve descrizione: vedendo il titolo del contest, l'oggetto che riflette per antonomasia è lo specchio, ma tra le foto finora pubblicate ne ho visti pochi, quindi... perché no? Ho avuto serie difficoltà a trovare un'idea degna per partecipare, soprattutto dopo aver scoperto che non potevo postare la mia bellissima foto di Tricky che si illumina sotto il lampadario. (çwç) Dopo averci dormito su ho deciso di provare con qualcosa di nuovo e inaspettato, andando banalmente a riflettere il classico cielo blu con le nuvolette bianche, ma in modo particolare. Ho dipinto, con dei vecchi pennarelli a vetro risalenti alla mia prima comunione, degli elementi tipici del cielo, come palloncini, uccelli o mongolfiere. In questo modo ho raffigurato un cielo ricco di dettagli, come quello che disegnerebbe un bambino delle elementari nell'ora di arte e immagine, sebbene in quel momento fosse completamente vuoto. Spero vi piaccia! =^-^=

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/9/2017 at 19:57, letscore ha scritto:

News.jpg

 

Durata del Contest: dal 1 al 10 Settembre (Ore 23:59)

Annuncio dei Risultati della Gara: * 25 Settembre

 

*La data è indicativa e, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data indicata.

 

Benvenuti al Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!

L'estate sta volgendo al termine purtroppo, ma noi siamo tuttora qui a portarvi un nuovo contest di Fotografia per farvi divertire cercando di estrapolare l'anima di fotografi che è in voi. Per questa edizione abbiamo pensato di incentrare il tema sui riflessi! Iniziate a creare idee per poter immortalare il miglior scatto con riflesso. Stavolta abbiamo deciso di inserire alcune restrizioni sulla tipologia di fotografie che potrete presentare, vi rimando al regolamento seguente per maggiori informazioni. Portateci nuove e originali idee, buona fortuna a tutti! 

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente con il tema della gara e rispettare il modulo presente nel paragrafo sottostante. Qualsiasi foto non rispetti il modulo non verrà presa in considerazione.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e un’eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.

  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! La foto potrà essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza.

  • La foto potrà essere ritoccata tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant’altro. Nel modulo sarà poi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata ufficialmente.

  • È importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e siete presenti nella foto, sarà necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione. Se compare una persona questa dovrà essere a conoscenza dell’utilizzo della foto nella gara, altrimenti quest’ultima non potrà essere pubblicata.
  • Dato l'elevato numero di scatti con tramonti che avete proposto nelle precedenti edizioni abbiamo deciso di escludere questa tipologia di fotografie dal Contest. Per tal motivo se pubblicherete una foto con un tramonto non sarà ritenuta valida e verrete squalificati. 

 

Come Partecipare

Una volta scattata la propria fotografia, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Titolo della Fotografia: Dai un titolo alla tua opera!

  • Fotografia: Puoi inserire la tua fotografia direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png oppure inviare direttamente il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Foto originale: (Paragrafo da compilare solo se la fotografia presentata è stata modificata secondo le regola elencate sopra) Inserire qui il link della foto originale.

  • Breve descrizione: Descrivi brevemente la tua idea.

 

Premi in palio

I premi in palio, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

 

  • Il primo classificato riceverà Yo-kai Watch 2 per Nintendo 3DS e 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • Il secondo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • Il terzo classificato riceverà dai 10 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • I classificati tra la quarta e l'ottava posizione riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si sono distinti per una particolare originalità, vinceranno 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints.

 

Giudici della Competizione

I vostri scatti saranno giudicati da Dedense, Lembinaletscore, scaredVibe

 

Domande e Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

 

Titolo foto: micro riflessi

Descrizione foto: con questa foto volevo immortalare dei "micro" riflessi appunto, due piccole gocce che riflettono la natura di un grande mondo.

2017-08-27-18-28-06_1.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: "Non ho mai visto un alba così"  ( il titolo l'ho preso da una delle mie canzoni preferite) 

  • Fotografia

    Spoiler

    pQAkwXr.jpg

     

  • Foto originale: //

  • Breve descrizione: Ho voluto mettere questa foto, scattata in settimana alle sei e mezza del mattino, perché è stata la prima cosa bella della giornata che ho visto. Andando al lavoro, vedere un'Alba così, anche se in città, mi ha fatto sorridere. Una di quelle immagini che ti fanno sorridere poco prima di affrontare una lunga giornata. Per me, questa foto, ne è valsa la pena. 

 

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

"Amsterdam memories"

 

Foto:

Spoiler

 

Foto originale:

Spoiler

 

 

È uno scorcio di Amsterdam catturato mentre passeggiavo lungo uno dei tanti canali che attraversano la città. Ho sempre apprezzato molto l'architettura di questa città e penso che questa sia una delle mie foto che forse riescono ad evocare l'atmosfera di quella città. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Disco chaos
Fotografia: 

Spoiler

cGrXv4X.jpg

Breve Descrizione: Ho scattato questa foto qualche anno fa in una discoteca su una crociera. Davano musica anni '70 e il pavimento perfettamente lucido rifletteva e moltiplicava le luci colorate. Con una foto a lunga esposizione ho cercato di rendere al meglio l'idea di caoticità della discoteca, come luogo di divertimento ma anche, purtroppo, di perdizione. Spero vi piaccia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della Fotografia: Shapes of women

  • Fotografia

    Spoiler

    RUDVfV3.jpg

     

  • Foto originale: *click*

  • Breve descrizione: Non saprei bene che scrivere, diciamo che mi sono guardato intorno e ho visto il manichino in camera dei miei e mi sono ricordato dello specchio nell'ingresso. Entrambi gli oggetti posseggono caratteristiche femminili, e si può affermare che il manichino può simboleggiare il popolo femminile, la venere ciò che vorrebbe essere, esattamente se stessa così com'è.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Titolo della fotografia: Canal Grande riflesso
  • Fotografia:
  • Breve descrizione: Ho scattato questa lunga esposizione notturna dal ponte di Rialto, per catturare le scie luminose lasciate da motoscafi e vaporetti, e gli splendidi riflessi di luce presenti nel Canal Grande, riflesso della vita notturna sulla serenità della laguna.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/9/2017 at 19:57, letscore ha scritto:

News.jpg

 

Durata del Contest: dal 1 al 10 Settembre (Ore 23:59)

Annuncio dei Risultati della Gara: * 25 Settembre

 

*La data è indicativa e, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data indicata.

 

Benvenuti al Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!

L'estate sta volgendo al termine purtroppo, ma noi siamo tuttora qui a portarvi un nuovo contest di Fotografia per farvi divertire cercando di estrapolare l'anima di fotografi che è in voi. Per questa edizione abbiamo pensato di incentrare il tema sui riflessi! Iniziate a creare idee per poter immortalare il miglior scatto con riflesso. Stavolta abbiamo deciso di inserire alcune restrizioni sulla tipologia di fotografie che potrete presentare, vi rimando al regolamento seguente per maggiori informazioni. Portateci nuove e originali idee, buona fortuna a tutti! 

 

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

 

Regolamento

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente con il tema della gara e rispettare il modulo presente nel paragrafo sottostante. Qualsiasi foto non rispetti il modulo non verrà presa in considerazione.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e un’eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.

  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! La foto potrà essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza.

  • La foto potrà essere ritoccata tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant’altro. Nel modulo sarà poi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata ufficialmente.

  • È importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e siete presenti nella foto, sarà necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione. Se compare una persona questa dovrà essere a conoscenza dell’utilizzo della foto nella gara, altrimenti quest’ultima non potrà essere pubblicata.
  • Dato l'elevato numero di scatti con tramonti che avete proposto nelle precedenti edizioni abbiamo deciso di escludere questa tipologia di fotografie dal Contest. Per tal motivo se pubblicherete una foto con un tramonto non sarà ritenuta valida e verrete squalificati. 

 

Come Partecipare

Una volta scattata la propria fotografia, basterà seguire questo semplice schema per rispondere in questa discussione:

 

  • Titolo della Fotografia: Dai un titolo alla tua opera!

  • Fotografia: Puoi inserire la tua fotografia direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona dUufB7u.png oppure inviare direttamente il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur.

  • Foto originale: (Paragrafo da compilare solo se la fotografia presentata è stata modificata secondo le regola elencate sopra) Inserire qui il link della foto originale.

  • Breve descrizione: Descrivi brevemente la tua idea.

 

Premi in palio

I premi in palio, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, per questa competizione sono i seguenti:

 

  • Il primo classificato riceverà Yo-kai Watch 2 per Nintendo 3DS e 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • Il secondo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • Il terzo classificato riceverà dai 10 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

  • I classificati tra la quarta e l'ottava posizione riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si sono distinti per una particolare originalità, vinceranno 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici, riceveranno 2 PokéPoints.

 

Giudici della Competizione

I vostri scatti saranno giudicati da Dedense, Lembinaletscore, scaredVibe

 

Domande e Assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

 

Titolo della Fotografia: Heat Wave

Spoiler

59b589d8d08fb_PokemonMillenium.thumb.jpg.75379f3ac131a337a5e641e52b6146f0.jpg

Breve Descrizione:
La tecnica utilizzata in questo scatto è quella del Light painting, che mi piace e appassiona un sacco. 
Questa foto rappresenta le passioni umane, senza le quali la vita sarebbe vuota e fredda. L'uomo attraverso i riflessi dell'arte che riesce a creare e che mostra al mondo è in grado di elevare se stesso e di trasformare l'ordinario in straordinario, portando calore nelle vite e laddove questo non c'è. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Having fun at the Luna Park

Spoiler

IMG_20170909_200344_01.jpg

 

Una delle attrazioni a cui si associa subito il Luna Park sono gli autoscontri.

Le luci, i colori, le persone che si scontrano e ridono, tutto questo viene riflesso ogni sera sulla pista su cui sfrecciamo, mentre facciamo a gara con gli amici a chi si spinge più forte o a chi riesce a far fare un testacoda agli altri.

Il riflesso dell'esplosione delle luci e dei loro colori sula pista assume così due dimensioni: quella materiale del riflesso in sé, ma al contempo quella che non possiamo toccare, ovvero il riflesso del divertimento che proviamo mentre ci scateniamo alla guida nella pista.  

Questo è ciò che ho voluto cogliere con lo scatto eseguito e spero che possa trasmettere le stesse emozioni anche voi che vi trovate al di là dello schermo! :)

Grazie e ciao! :)

 

Foto originale

Spoiler

IMG_20170909_200344_01.jpg

 

(Non sono stati applicati filtri o altri effetti la foto è così com'è. I Visi delle persone sono stati sfuocati così da rispettare il regolamento.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TITOLO: Very Nice

https://imgur.com/VzCJqfu

DESCRIZIONE: Questa è una foto del mare in costa azzurra a Nizza scattata durante le mie ultime vacanze. Non è particolarmente definita (l'ho scattata dal mio telefono) ma mi poaceva per i riflessi del mare. Il titolo l'ho scelto pensando a una descrizione per una foto e mi è venuto in mente di giocare sulla parola "nice" che significa nizza in francese ma anche simpatico, quindi la foto è molto Nizza, identificativa proprio di questa città ma anche molto simpatica per questo giochetto di parole. :)

Spero si veda l'immagine perché l'ho messa da telefono.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...