Vai al commento




Guest dsfhjskdfajskdsfd

Sondaggio anonimo sulle bestemmie  

178 utenti hanno votato

  1. 1. Bestemmiate mai?

    • Sì, e anche spesso
      50
    • A volte, anche se cerco di evitare
      28
    • Raramente, nei casi in cui non riesco a evitarlo
      41
    • Mai e poi mai
      59
  2. 2. Cosa ne pensate delle persone che bestemmiano?

    • Lo apprezzo
      18
    • Non mi fa né caldo né freddo
      81
    • Lo trovo irrispettoso, ma non dico nulla
      67
    • Lo trovo irrispettoso e reagisco male
      12


Post raccomandati

Siete riusciti a mantenere pacifico questo topic dall'argomento delicato per le prime due pagine, poi sono iniziati gli off topic e i messaggi con parole censurate o altre scritte apposta per evitare la censura ( @Deku- questa ultima parte vale per te, ho modificato un tuo messaggio una pagina fa, fai attenzione per cortesia ^^ )

 

Cercate di esprimere la vostra opinione e il vostro punto di vista con tranquillità, questo non è un argomento facile perché ci sono molti pensieri diversi e contrastanti e non vorremmo dover prendere dei provvedimenti.

Grazie :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TOUKO ha scritto:

Siete riusciti a mantenere pacifico questo topic dall'argomento delicato per le prime due pagine, poi sono iniziati gli off topic e i messaggi con parole censurate o altre scritte apposta per evitare la censura ( @Deku- questa ultima parte vale per te, ho modificato un tuo messaggio una pagina fa, fai attenzione per cortesia ^^ )

 

Cercate di esprimere la vostra opinione e il vostro punto di vista con tranquillità, questo non è un argomento facile perché ci sono molti pensieri diversi e contrastanti e non vorremmo dover prendere dei provvedimenti.

Grazie :) 

K starò più attento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, NicoRobin ha scritto:

Ieri sera stavo andando in giro quando un signore è caduto dalla bicicletta. Dopo che l'ho aiutati a rialzarsi e a sistemarsi questo bestemmiava. Inutile dire che se avessi potuto lo avrei massacrato di botte, cioè scherziamo? Io ti aiuto e tu bestemmi invece di ringraziarmi? Dovrebbe ringraziare dio perché sono buono e non l'ho menato.

Vabbeh, io una volta ho raccolto dei soldi che erano caduti a una signora dal portafogli e questa mi ha detto -Che il Signore ti benedica- non è che mi è venuto l'istinto di menarla perché sono agnostica

 

Spoiler

L'ho scritto per portare allegria, non intendo affatto offenderti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sento bestemmiare ogni giorno, e la cosa interessante è che la maggiorparte delle bestemmie non riguarda nemmeno una divinità. Ad esempio oggi ho sentito mia madre dire "Stasera mi guardo il grande fratello vip" e per me questa è una bestemmia ben più grave di un sano porcone tattico piazzato in faccia ad un prete mentre si beve il cappuccino al bar del paese.

Per quanto riguarda la bestemmia comunemente nota, mi capita di bestemmiare ogni tanto, ma non in famiglia dato che ho già una cattiva reputazione, aggravata da quando mi sono fatto un tatuaggio e un piercing. Oltre al fatto che tempo fa mi videro fumare un drum e da allora i miei nonni penso siano convinti che mi drogo :asduj1: Dato che vengo da una famiglia fortemente credente direi che il bestemmione sparato in faccia sarebbe fuori luogo, la liberà di espressione non deve prevalere sul buon senso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritengo che la bestemmia sia volgare e una grande mancanza di classe. Ecco perchè mi sento libero di esternare il mio pensiero, nei confronti di varie ed eventuali divinità, esclusivamente in momenti di neanche particolare ira  ed entro determinate cerchie o, ancora meglio, quando sono da solo. Perchè l'imprecazione dovrebbe essere qualcosa di personale: una piccola isola felice in mezzo a un mare di disappunto.

 

Poi per ovviare alla mia mancanza di religiosità ammetto che nei momenti in cui la furia raggiunge l'apice, quando sai che probabilmente ti metterai a rimare e cantare il disprezzo che provi (tutta roba catartica eh), mi è capitato prima, dopo e durante di sperare che la divinità in questione fosse davvero dotata di vita (oltre che dei superpoteri a lei più comunemente attribuiti), affinchè potesse ascoltare il mio giudizio nei suoi riguardi e offendersi molto.

Perchè non amo buttare parole all'aria.

 

Colgo l'occasione per ringraziare @MedicalRipple per l'interessante lettura consigliata. È un po' lunghina, ma ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, SteelFog ha scritto:

nella mente e leggendo ne ho dette tante, a voce ho iniziato da poco per la felicità di un mio amico :rotfl: che potrebbe benissimo competere con @MedicalRipple visto che bestemmia anche in chiesa (quelle rare volte che ci va) :secret:

 

te mi fai bestemmiare che hai il nick di una ragazza di un anime e pure bona ma in realtà c'hai il pendolo!!

Sesistah!1!!11!111!!1!1!

Spoiler

Che poi in sostanza è la stessa cosa di nebbia d'acciaio. È un contrasto.

10 ore fa, Fabula ha scritto:

Vabbeh, io una volta ho raccolto dei soldi che erano caduti a una signora dal portafogli e questa mi ha detto -Che il Signore ti benedica- non è che mi è venuto l'istinto di menarla perché sono agnostica

 

  Apri contenuto nascosto

L'ho scritto per portare allegria, non intendo affatto offenderti

 

:rotfl:

Btw, alla fin fine sono solo pensieri. Per fortuna io ero felice per averlo aiutato, il resto sono solo pensieri arrivati dopo e del tutto egoisti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo mi è capitato in passato un paio di volte, ma in momenti veramente pesanti, però non trovo la necessità di dirle, preferisco evitarle.

 

Per quanto riguarda quelli che le dicono, avendo studiato a Venezia per 5 anni sono abituato a sentirne di cotte e di crude xD Non ho problemi se la gente le dice, sempre se si mantiene nel limite e non lo fa ad ogni fine frase

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi vabbè, io conosco una sola persona che bestemmia in momenti davvero pesanti

Gli altri o per farsi fighi, o così a caso come se non fosse nulla (tipo bestemmie per punteggiatura, che odio) oppure non bestemmiano mai e ne sparano una solo per farsi calcolare dagli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente il discorso sul farlo o meno è talmente delicato che i coinvolti farebbero fatica ad essere concordi su tutto,quindi passo alla mia esperienza,l'ho fatto una volta in cui andando a trovare un amico(ora ex)mi lancia una tarantola viva sulla spalla, grossa come la mia mano(ho mani grandi e pesanti che ho usato su di lui per dargli una lezione),posso dire di aver perso qualche anno di vita...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Che poi non è mica colpa mia se è dio che mi provoca!

Se sono in casa mia bello contento e spensierato e ad un certo punto sbatto il mignolino contro lo spigolo cosa dovrei dire? Perdindirindina? :rotfl:

Io insulto nel peggio modo lo spigolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

"No no, bravo dio! Davvero bravo dio! Ti sembra un comportamento maturo da parte di una divinità? C'è da vergognarsi!" :th_sisi:

Che poi è meno maturo prendersela con chi non c'entra niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una volta no, adesso sì ogni tanto in solitudine, sinceramente a me fanno ridere (infatti adoro Germano Mosconi) non essendo religioso non è un problema, rischio solo di fare la figura del incoerente, poiché insulto qualcosa che non esiste, tanto lo faccio ogni tanto, dico molte più parolacce che bestemmie  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Rem_Saikou88 ha scritto:

Purtroppo mi è capitato in passato un paio di volte, ma in momenti veramente pesanti, però non trovo la necessità di dirle, preferisco evitarle.

Same. :th_sisi:

Riguardo a chi le dice,ci sono abituato ormai.Certi ""amici"" le usano come punteggiatura o per intercalare :/

Però mi da un po' fastidio.

 

Poi conosco bimbetti di 12/13 anni che lo fanno solamente per "essere fighi".E in quei casi mi salgono tanti di quegli schiaffi immaginari che non avete nemmeno idea. :looksi:

Ho usato la parola "bimbetti" proprio perchè secondo me lo sono,se la pensano in quel modo.:sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...