Vai al commento




Guest dsfhjskdfajskdsfd

Sondaggio anonimo sulle bestemmie  

178 utenti hanno votato

  1. 1. Bestemmiate mai?

    • Sì, e anche spesso
      50
    • A volte, anche se cerco di evitare
      28
    • Raramente, nei casi in cui non riesco a evitarlo
      41
    • Mai e poi mai
      59
  2. 2. Cosa ne pensate delle persone che bestemmiano?

    • Lo apprezzo
      18
    • Non mi fa né caldo né freddo
      81
    • Lo trovo irrispettoso, ma non dico nulla
      67
    • Lo trovo irrispettoso e reagisco male
      12


Post raccomandati

On 15/9/2017 at 14:23, DrPeppo ha scritto:

Bestemmio relativamente poco. Le volte in cui lo faccio sono per i fatti miei. Non lo faccio mai in pubblico perché non mi piace, lo trovo maleducato, in più ho rispetto per le persone credenti, quindi a prescindere non lo farei mai per creare disagi o simili.

Poi vabbè, nelle serate tra amici è tutta un'altra cosa. Lì si tirano certi bestemmioni che fanno tremare pure la terra

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono buddista, quindi non cattolico. Bestemmio quando sono solo, spesso. E tanto. O mi capitava col mio ex ragazzo.

Per quanto non abbia alcun rispetto per lo stereotipo del credente cattolico cristiano, non lo farei perché il rispetto è rispetto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vi devo raccontare il mio passato prima di dire quello che penso

 

quando ero piccola il prete mi disse di fare una cosa e io gli risposi di no così lui mi tirò un bestemmione in faccia... so che non ci crederete ma è così.

 

mi spaventai assai e da quel giorno ho la fobia delle bestemmie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avendo fatto fino alle medie delle scuole private (cattoliche) non sapevo neanche cosa fossero le bestemmie. Poi alle superiori ho cominciato a sentire i miei compagni che le dicevano, e coincidendo con l'apice del mio momento da  .。・:*:・ edgy atheist  .。・:*:・ ho cominciato a dirle. Ora mi sono calmato e le uso con una certa moderazione. Tipo, l'altro giorno dovevo svoltare ad un incrocio e la freccia non partiva e (◕ ワ ◕✿)..

Se sono con qualcuno che è cristiano/ci tiene cerco di evitare. Ad esempio ogni tanto capita con una mia compagna di classe che è abbastanza credente e mi sta anche simpatica che io le dica, senza che lei se ne accorga, e mi scusi il secondo dopo. E lei mi chiede "Per cosa?".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certi commenti mi fanno accapponare la pelle...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente le bestemmie non mi danno fastidio, trovo che siano una cosa irrispettosa nei confronti dei credenti e cerco di evitare di bestemmiare.

Ma penso siano argomenti complicati da fare come tutto ciò che riguarda la religione.

ps mi infastidisco le persone che provano a far ridere gli altri bestemmiando a caso... non ne capisco il senso:confused:

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Frablue ha scritto:

Bravo, continua così, avrai il paradiso assicurato! :)

 

Il mio piccolo bellissimo paradiso! ♥

Continuerò a non proferire bestemmia alcuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Io quelli che bestemmiano non li capisco e non li capirò mai. Ridono insultando. È brutto ma tanto. Ormai sono rari da trovare  quelli che non lo fanno. Manca tutto, il rispetto in primis e l educazione poi. E terzo chi lo fa si mette nei guai da solo. Chiedete perdono finché siete in tempo. Le bestemmie fanno schifo. Gli insulti fanno schifo. Svegliatevi!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, ..... ha scritto:

Io quelli che bestemmiano non li capisco e non li capirò mai. Ridono insultando. È brutto ma tanto. Ormai sono rari da trovare  quelli che non lo fanno. Manca tutto, il rispetto in primis e l educazione poi. E terzo chi lo fa si mette nei guai da solo. Chiedete perdono finché siete in tempo. Le bestemmie fanno schifo. Gli insulti fanno schifo. Svegliatevi!!!

E a chi dovremmo chiedere "perdono"? :azaz: A Dio per caso? E gli atei che bestemmiano oppure che sono di un'altra religione e bestemmiano Dio perché dovrebbero chiedere perdono? Sai chi chiede perdono? Lo schiavo non chi è libero. Io personalmente sono ateo e l'unica cosa in cui credo è che ogniuno è il Dio di sè stesso punto. Poi il tuo pensiero sulle bestemmie in generale e il discorso sull'educazione, ecc... lo posso accettare, francamente non lo condivido ma lo accetto ma il discorso del "chiedere perdono" manco fossi un cane al guinzaglio, quello proprio no e lo trovo francamente offensivo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
8 minuti fa, Deku- ha scritto:

E a chi dovremmo chiedere "perdono"? :azaz: A Dio per caso? E gli atei che bestemmiano oppure che sono di un'altra religione e bestemmiano Dio perché dovrebbero chiedere perdono? Sai chi chiede perdono? Lo schiavo non chi è libero. Io personalmente sono ateo e l'unica cosa in cui credo è che ogniuno è il Dio di sè stesso punto. Poi il tuo pensiero sulle bestemmie in generale e il discorso sull'educazione, ecc... lo posso accettare, francamente non lo condivido ma lo accetto ma il discorso del "chiedere perdono" manco fossi un cane al guinzaglio, quello proprio no e lo trovo francamente offensivo.

 

Sai chi é davvero libero? Chi non ha peccato di nulla. E sai cosa? In verità siamo tutti schiavi del peccato chi più chi meno. Poi da quando chiedere perdono a chi hai offeso e fatto torto ti preclude la tanto agognata liberta'? non si perde di certo la libertà chiedendo scusa anzi si è umili. Quando poi dici (frase tipica di questa società odierna: io sono il Dio di me stesso , ma Dio di cosa ? Che in verità nessuno è libero ne di allungare o di accorciare i giorni della sua stessa vita? L'essere umano ha un limite. È se tu fossi un Dio come dici tu non avresti alcun limite. Mi fa piacere che la tua franchezza ma non è solo un pensiero ma un dato di fatto. Allora se non vuoi chiedere perdono è semplice , non insultare chi male non ti fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ..... ha scritto:

Poi da quando chiedere perdono a chi hai offeso e fatto torto ti preclude la tanto agognata liberta?

Si ma tu non hai capito il senso del mio discorso. Se io sono ateo non c'è nessun "chi" a cui chiedere "perdono" e se credo in un'altra religione e non credo in Dio ma che ne so in Buddha, vuol dire che per me comunque se insulto Dio per me non c'è comunque nessun "chi" a cui chiedere scusa. Sarebbe come dire "MANNAGGIA A PAPERINO" che faccio poi mi metto in ginocchio davanti al fumetto di paperino e chiedo perdono? :azaz: Ceh finché insulto una persona che esiste nella realtà e sbaglio mi sta bene chiedere scusa ma se questa "entità" per me non esiste non ha alcun senso chiedere perdono. E attenzione non ti sto dicendo "OBBETTIVAMENTE DIO NON ESISTE", ma ti sto dicendo che dal mio punto di vista di ateo è così, ceh non è che se tu dici "Porco Dinci", poi supplichi Dinci per il perdono, perché sai benissimo che non esiste nessun Dinci ma è solo un'imprecazione al vuoto, questo era un esempio per farti capire meglio il mio discorso. Poi secondo me tu confondi il "chiedere perdono" con il "chiedere scusa", che sono 2 cose ben diverse. Se io offendo una persona e so di aver sbagliato gli chiedo in maniera umile SCUSA, non imploro per il suo PERDONO. Quando io ti chiedo scusa per qualcosa, riconosco il mio errore ma noi 2 siamo sullo stesso piano. Quando ti imploro di perdonarmi ti metto su un gradino sopra di me, ti riconosco come superiore alla mia persona e dipendo da te è questa la differenza e il motivo per cui se ti riconosco come superiore e dipendo da te non sono più libero ed ecco perché come ho detto a chiedere perdono è lo schiavo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, ..... ha scritto:

Sai chi é davvero libero? Chi non ha peccato di nulla. E sai cosa? In verità siamo tutti schiavi del peccato chi più chi meno. Poi da quando chiedere perdono a chi hai offeso e fatto torto ti preclude la tanto agognata liberta'? non si perde di certo la libertà chiedendo scusa anzi si è umili. Quando poi dici (frase tipica di questa società odierna: io sono il Dio di me stesso , ma Dio di cosa ? Che in verità nessuno è libero ne di allungare o di accorciare i giorni della sua stessa vita? L'essere umano ha un limite. È se tu fossi un Dio come dici tu non avresti alcun limite. Mi fa piacere che la tua franchezza ma non è solo un pensiero ma un dato di fatto. Allora se non vuoi chiedere perdono è semplice , non insultare chi male non ti fa.

 

Il peccato è un concetto antropologico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Diciamo che l'esempio di un fumetto della walt disney non è dei migliori ma capisco cio che intendi dire. Però anche se tu non credi che esista cio non significa che un giorno non te ne chiederà conto. Mi capisci ora? Poi puoi decidere di credere o meno (sempre nelle tue possibilita) obiettivamente parlando poi cio che non si vede non significa che non esista proprio come della gente ha sperimentato cose strane che non si sa spiegare e che ancora oggi non vi è alcuna risposta. Per cui la fede infatti è un dono di Dio non si può ottenere da se. Comunque sia a prescindere da questo, rimane sempre la stessa domanda ovvero che gusto ci trova la gente nello sfottere per l'appunto qualcuno che non esiste (come dici tu) Beh una persona che ha del senno non lo farebbe mai a nominare qualcosa che non esiste per l' appunto. Oppure odiarlo quando le cose vanno male , allora sono contraddittori in un certo senso. Come si fa dare colpe a chi si pensi non esista non ha senso alcuno. Comunque sia le bestemmie non fanno ridere specialmente se si dicono senza motivo ma solo per il gusto di copiare altri perché va di moda. È in nessun caso. Ci sono tante cose che possono far sorridere come barzellette un video divertente ma le bestemmie quelle no. Opinione mia ovvio. Ho già detto tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, ..... ha scritto:

Sai chi é davvero libero? Chi non ha peccato di nulla. E sai cosa? In verita siamo tutti schiavi del peccato chi più chi meno. Poi da quando chiedere perdono a chi hai offeso e fatto torto ti preclude la tanto agognata liberta? non si perde di certo la libertà chiedendo scusa anzi si è umili. Quando poi dici (frase tipica di questa società odierna: io sono Dio di me stesso , ma Dio di cosa ? Che in verità nessuno è libero ne di allungare o di accorciare i giorni della sua vita? L essere umano ha un limite. È se tu fossi un Dio come dici tu non avresti alcun limite. Mi fa piacere che la tua franchezza ma non è solo un pensiero ma un dato di fatto. Allora se non vuoi chiedere perdono è semplice , non insultare chi male non ti fa.

Anche la tua definizione di libertà oggettiva è distorta. Innanzitutto esistono diverse definizioni di libertà. Per farti capire non so se hai mai visto l'anime o letto il manga dell'Attacco dei giganti. Se non l'hai visto non ti spoilero la trama ma ti dico le cose di base. Sostanzialmente ci nel mondo di AOT il genere umano è rinchiuso all'interno di 3 grandi mura che dividono i territori del genere umano in 3 parti distinte. Questo è a causa dei giganti, che mangiano gli essere umani i quali per difendersi sono stati costretti a rifugiarsi a vivere all'interno delle mura. Qui vivono in pace da circa 100 anni, quindi è tanto. Bene ora che ho fatto questa premessa posso continuare: in AOT ci sono 2 principali concetti di libertà che hanno gli esseri umani. Alla maggior parte delle persone va bene vivere al sicuro e protetti all'interno delle mura e si considerano liberi. Altri, in minoranza, come il protagonista della storia Eren, pensano che vivere in questo modo non sia diverso dall'essere degli animali in gabbia e per loro la vera libertà è esplorare il mondo fuori dalle mura. Come vedi questi sono entrambi concetti di libertà ma sono opposti l'uno dall'altro. Questo era solo un banale esempio per farti capire. Tu non puoi dire certe cose, perché non sono obbiettivamente vere e innegabili. Parli come se noi fossimo un gregge di pecore e tu fossi la persona "illuminata", l'unica con la coscienza del mondo, il "profeta". Ma non è così. Questo è il tuo pensiero, e ok, ma non è obbiettivamente vero. Per me che sono ateo il peccato non esiste, per questo ciò che dici non è obbiettivamente vero ma può essere dimostrato sia il contrario che lo stesso, dirlo in questo modo è arrogante quindi smettila e francamente lo trovo come ho detto offensivo, vedi l'essere umano come una pecora nelle mani di un essere superiore e questo è sbagliato anche per un credente, dal mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
7 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

Il peccato è un concetto antropologico

Nono il peccato è qualcosa di reale e molto anche. Ce ne sono di vari ma ce ne sono ovunque nel mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione quando parlate di libertà. La stragrande maggioranza delle persone non lo sa, ma essere liberi vuol dire darsi delle regole e rispettarle. Se ognuno facesse come gli pare il mondo sarebbe un macello, lo stesso se ognuno dice quello che vuole senza rispetto per gli altri. Ora, nessuno verrà ad arrestarvi perché bestemmiate. In questo caso tutto sta al buon senso. 

Capita raramente, quando sono da solo, che una bestemmia mi scappa. E li nulla di male. Ma personalmente l'eccesso mi dà fastidio. Posso fare un esempio di vita reale: ieri sotto casa un gruppetto di ragazzini bestemmiava continuamente senza ritegno, senza motivo, solo per abitudine... non mi sono fatto nessuno scrupolo a cacciarli via! 

Come dice Maria...

 

maria+de+filippi+gif+animate+citazioni+u

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ..... ha scritto:

Nono il peccato è qualcosa di reale e molto anche. Ce ne sono di vari ma ce ne sono ovunque nel mondo.

di nuovo ti sbagli, è il tuo punto di vista non è obbietivamente vero. Per me che sono ateo non esiste il peccato. Se poi che ne so faccio sesso con la donna di un altro posso dire che ho sbagliato, ma comunque per me ateo non è peccato e non c'è bisogno di essere puniti per questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Paracetamolo ha scritto:

Attenzione quando parlate di libertà. La stragrande maggioranza delle persone non lo sa, ma essere liberi vuol dire darsi delle regole e rispettarle. Se ognuno facesse come gli pare il mondo sarebbe un macello, lo stesso se ognuno dice quello che vuole senza rispetto per gli altri. Ora, nessuno verrà ad arrestarvi perché bestemmiate. In questo caso tutto sta al buon senso. 

Capita raramente, quando sono da solo, che una bestemmia mi scappa. E li nulla di male. Ma personalmente l'eccesso mi dà fastidio. Posso fare un esempio di vita reale: ieri sotto casa un gruppetto di ragazzini bestemmiava continuamente senza ritegno, senza motivo, solo per abitudine... non mi sono fatto nessuno scrupolo a cacciarli via! 

Come dice Maria...

 

maria+de+filippi+gif+animate+citazioni+u

 

 

Io comunque vedo la libertà in modo differente. C’è se sei libero di fare quello che vuoi non hai motivo di metterti delle regole da solo.

quella di avere delle regole è una forma di rispetto verso te e gli altri

Ma una persona relamente libera al 100% può tranquillamente fare quello che vuole.

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Paracetamolo ha scritto:

Attenzione quando parlate di libertà. La stragrande maggioranza delle persone non lo sa, ma essere liberi vuol dire darsi delle regole e rispettarle. Se ognuno facesse come gli pare il mondo sarebbe un macello, lo stesso se ognuno dice quello che vuole senza rispetto per gli altri. Ora, nessuno verrà ad arrestarvi perché bestemmiate. In questo caso tutto sta al buon senso. 

Capita raramente, quando sono da solo, che una bestemmia mi scappa. E li nulla di male. Ma personalmente l'eccesso mi dà fastidio. Posso fare un esempio di vita reale: ieri sotto casa un gruppetto di ragazzini bestemmiava continuamente senza ritegno, senza motivo, solo per abitudine... non mi sono fatto nessuno scrupolo a cacciarli via! 

Come dice Maria...

 

maria+de+filippi+gif+animate+citazioni+u

 

 

attenzione, hai frainteso, ma forse è colpa mia che non ho specificato. Aldilà del proprio concetto personale di libertà. Io mi riferivo al fatto che se chiedo perdono ad una persona, a differenza dal chiedere scusa in cui sia io che la persona a cui lo chiedo siamo sullo stesso gradino e io ammetto semplicemente un mio errore, io sto elevando quella persona a un gradino superiore rispetto a me, accetto che quella persona sia superiore a me e che di conseguenza io dipendo da essa, di conseguenza non sono più libero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Deku- ha scritto:

Anche la tua definizione di libertà oggettiva è distorta. Innanzitutto esistono diverse definizioni di libertà. Per farti capire non so se hai mai visto l'anime o letto il manga dell'Attacco dei giganti. Se non l'hai visto non ti spoilero la trama ma ti dico le cose di base. Sostanzialmente ci nel mondo di AOT il genere umano è rinchiuso all'interno di 3 grandi mura che dividono i territori del genere umano in 3 parti distinte. Questo è a causa dei giganti, che mangiano gli essere umani i quali per difendersi sono stati costretti a rifugiarsi a vivere all'interno delle mura. Qui vivono in pace da circa 100 anni, quindi è tanto. Bene ora che ho fatto questa premessa posso continuare: in AOT ci sono 2 principali concetti di libertà che hanno gli esseri umani. Alla maggior parte delle persone va bene vivere al sicuro e protetti all'interno delle mura e si considerano liberi. Altri, in minoranza, come il protagonista della storia Eren, pensano che vivere in questo modo non sia diverso dall'essere degli animali in gabbia e per loro la vera libertà è esplorare il mondo fuori dalle mura. Come vedi questi sono entrambi concetti di libertà ma sono opposti l'uno dall'altro. Questo era solo un banale esempio per farti capire. Tu non puoi dire certe cose, perché non sono obbiettivamente vere e innegabili. Parli come se noi fossimo un gregge di pecore e tu fossi la persona "illuminata", l'unica con la coscienza del mondo, il "profeta". Ma non è così. Questo è il tuo pensiero, e ok, ma non è obbiettivamente vero. Per me che sono ateo il peccato non esiste, per questo ciò che dici non è obbiettivamente vero ma può essere dimostrato sia il contrario che lo stesso, dirlo in questo modo è arrogante quindi smettila e francamente lo trovo come ho detto offensivo, vedi l'essere umano come una pecora nelle mani di un essere superiore e questo è sbagliato anche per un credente, dal mio punto di vista.

Grande escursus, complimenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
1 minuto fa, Deku- ha scritto:

Anche la tua definizione di libertà oggettiva è distorta. Innanzitutto esistono diverse definizioni di libertà. Per farti capire non so se hai mai visto l'anime o letto il manga dell'Attacco dei giganti. Se non l'hai visto non ti spoilero la trama ma ti dico le cose di base. Sostanzialmente ci nel mondo di AOT il genere umano è rinchiuso all'interno di 3 grandi mura che dividono i territori del genere umano in 3 parti distinte. Questo è a causa dei giganti, che mangiano gli essere umani i quali per difendersi sono stati costretti a rifugiarsi a vivere all'interno delle mura. Qui vivono in pace da circa 100 anni, quindi è tanto. Bene ora che ho fatto questa premessa posso continuare: in AOT ci sono 2 principali concetti di libertà che hanno gli esseri umani. Alla maggior parte delle persone va bene vivere al sicuro e protetti all'interno delle mura e si considerano liberi. Altri, in minoranza, come il protagonista della storia Eren, pensano che vivere in questo modo non sia diverso dall'essere degli animali in gabbia e per loro la vera libertà è esplorare il mondo fuori dalle mura. Come vedi questi sono entrambi concetti di libertà ma sono opposti l'uno dall'altro. Questo era solo un banale esempio per farti capire. Tu non puoi dire certe cose, perché non sono obbiettivamente vere e innegabili. Parli come se noi fossimo un gregge di pecore e tu fossi la persona "illuminata", l'unica con la coscienza del mondo, il "profeta". Ma non è così. Questo è il tuo pensiero, e ok, ma non è obbiettivamente vero. Per me che sono ateo il peccato non esiste, per questo ciò che dici non è obbiettivamente vero ma può essere dimostrato sia il contrario che lo stesso, dirlo in questo modo è arrogante quindi smettila e francamente lo trovo come ho detto offensivo, vedi l'essere umano come una pecora nelle mani di un essere superiore e questo è sbagliato anche per un credente, dal mio punto di vista.

Allora dunque si l anime lo conosco ma anche tu mettere a paragone un anime...pero' ovvio il ribelle passa per eroe anche Lucifero il cosiddetto angelo di luce era un ribelle e cercava altro però cosi facendo ha perso tutto e lui aveva tutto non per niente era anche il protettore dell'eden o almeno così doveva essere  ,  aveva bellezza tutto cio che voleva era suo. eppure desiderava di piu sempre di piu fino a montarsi la testa e cadere in perdizione, plagio' anche altri angeli che alcuni lo seguirono ammaliati dalle sue parole e anche essi fecero la sua stessa fine. Belle parole che però a fatti erano l' opposto. Trascinandosi con se nell' abisso. Ps: allora io non sono illuminata e non mi piace neanche esserlo , semplicemente quello che ho detto sta scritto nella bibbia e la bibbia è la parola di Dio , Dio è spirito e verità e rivelò ai suoi veri profeti (non certo io che sono una semplice essere umana come tutti) tutto quello che ognuno di noi al giorno d oggi puo leggere ma non fa. Inoltre ripeto se non credete che esiste perché quando stare male gli chiedete aiuto o cercate un conforto che poi da soli non riuscirete ad avere? Lucifero era un arrogante presuntuoso bugiardo e ribelle. Proprio come questa società di cui anche io faccio parte. Il mondo o meglio la maggiorparte di esse rispecchia lui che con il suo ammaliare le persone con cose futili e con belle parole ma che poi i risultati eccoli si possono vedere ogni giorno.. ecco. In verita' la libertà come la intendi tu non ha portato nulla di buono quindi neanche essere capre è bello. Eva era stata ribelle perché ingannata e sedotta dal serpente antico , Lucifero voleva innalzarsi troppo al di sopra ma si era dimenticato che era solo una creatura non il creatore. Ma ripeto , il discorso era semplice le bestemmie sono inutili , senza senso e non fanno ridere per niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Me ne sono scappate 3 involontariamente ma me ne vergogno. E me ne dispiaccio. Sono stato molto maleducato ed offensivo verso una divinità che non mi ha fatto nulla. Questa mancanza di rispetto è difficile da digerire. E lo stesso quando capita con gli umani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
14 minuti fa, Deku- ha scritto:

di nuovo ti sbagli, è il tuo punto di vista non è obbietivamente vero. Per me che sono ateo non esiste il peccato. Se poi che ne so faccio sesso con la donna di un altro posso dire che ho sbagliato, ma comunque per me ateo non è peccato e non c'è bisogno di essere puniti per questo

Va bene allpra dunque vediamo se é solo un mio pensiero come dici tu iniziamo:Chi ammazza pecca , chi vede porno pecca, chi è pedofilo pecca, chi dice falsità o ingiurie contro il suo prossimo pecca, chi si toglie la vita pecca ecc potrei continuare ancora ma la lista è lunga. Non so se questi siano solo pensieri o dati di fatto. Rinnegare il proprio creatore che ti ha dato la vita ancor prima che i tuoi genitori ti pensassero(si perché nessuno ci pensava prima) e non riconoscerlo è peccato. Ora quando a qualcuno la parola di Dio è sconosciuta non ha peccato poiché non sapeva ma quando sai ma neghi l' evidenzia allora la cosa è diversa. Ognuno è responsabile delle proprie scelte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...