Vai al commento



Il fandom Pokémon è orribile.


MelainaPhantasia

Post raccomandati

20 ore fa, mew ha scritto:

Design di Pokémon decente

Niente Mega-evoluzioni

Niente Folleto

Un post-game esistente (non valido per la prima gen ma per le altre quattro sì)

Torre/Parco Lotta (stessa cosa di sopra)

 

Le uniche cose decenti che hanno i giochi Pokémon di nuova generazione rispetto alle vecchie sono trama e caraterrizazione dei personaggi. Peccato che in entrambe vengono surclassate dalla 5° generazione :asduj1:

Post game inesistente in XY? Ma cosa? è meglio un parco lotta? Tranne per DPPt e GS(con remake),che hanno un pezzo di storia altro al parco lotta,io preferisco di gran lunga gli ultimi tre postgame,un po' meno SM,ma hanno una storia dietro,poi se dici che manca il parco lotta giochi online,che è meglio di essi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Pensavo questo tipo di fan si chiamasse così, sorry.

Allora come devo chiamarli? Genwunners? 

I genwunners sono quelli che disprezzano tutte le generazioni a discapito della prima, quelli come me va benissimo chiamarli nostalgicfags (rimane pur sempre dispregiativo), ma volevo solo sottolinerare che "fag" non significa affatto "fan" :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con @Angry Birds99, quelli che hanno giocato ogni generazione anno dopo anno dovranno pur saperne un po' di più di chi ha iniziato con XY, immagino. O mi sbaglio?

Vorrei fare una domanda veloce a quelli che hanno iniziato relativamente da poco: avete giocato i vecchi giochi (coprendo tutte le gen)? O parlate perché avete dato un'occhiata alla grafica e avete dato un giudizio?

Anche io che ho iniziato da Argento (perché ero un bambino povero e ho avuto il gbc tardi e per concessione divina), ma comunque mi feci prestare Rosso da un amico e me lo giocai per bene.

Capisco anche che tornare a giocare i vecchi giochi è una tortura (niente scarpe da corsa, breeding inesistente, difficoltà nell'evsare per bene e tante altre cose) ma chi ha iniziato dagli albori sa l'evoluzione che hanno avuto questi giochi e si nota che la parabola sta cominciando a terminare.

Preferivo una storia quasi inesistente che una che compie voli pindarici per poi schiantarsi al suolo, e il completamento del pokedex era una vera sfida, dei leggendari nessuno ti diceva nulla e non dovevi catturarli per continuare la storia, dovevi andare a cercarteli te, mew lo catturavi con un glitch, per dire.

Non parliamo del fascino dei pixel, il mio nickname dice tutto, e da spriter ti posso assicurare che certi pokemon erano meravigliosi una volta, oggi del tutto trasformati, vi porto come esempio gli sprite di Mewtwo, Mew, Feraligatr e persino Raikou.

Faccio prima ad allegare una pic:

Spoiler

1433936539286.png

Anche gli artwork erano tutt'altra cosa, Pikachu era decisamente meglio più paffutello. Sarà che parlo per nostalgia...

Se pensate inoltre che a me piacciano solo i vecchi pokemon, tacciandomi dunque di essere un nostalgifag, allora sbagliate, perché pure in sesta e settima gen ho molti (ma molti) pokemon preferiti.

Non sto qui a criticare ogni roba della GF, ma per ogni cosa fatta bene ne sbagliano due.

 

Piccolo post scriptum: per il postlega si può avere anche ragione per alcuni giochi, ma ricordate i postlega di gold/silver e RFVF?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Sir.Rattata ha scritto:

O semplicemente chi come me gioca ai giochi di pokemon per passione e divertimento senza smaronare sempre con le stesse critiche.Un "vero" amante del genere gioca e si diverte,i giochi necessitano di innovazioni e modalità diverse,io per esempio trovo un ottima scelta spezzare le modalità di lotta,nel senso in quelli precedenti durante le lotte c erano lotte triple e rotazione,mentre in SM si è ritornati di nuovo ai tempi di zaffiro e rubino(mi manca solo il pokemon che ti segue quello si:cry:)I peggiori restano comunque quelli che criticano e disprezzano le megaevo,mamma mia che pesanti

Ma proprio no. Senza la critica non ci sarebbe il miglioramento, quindi le critiche sono sacrosante.

Un "vero" amante del genere, proprio perchè lo ama, ha il diritto di farle (fino a quando non sfociano in accanimento vero e proprio, ma quello è un altro caso). Molte innovazioni sono belle, ma altre lo sono di meno. A me le Megaevoluzioni sono piaciute parecchio, ma c'è chi non la pensa così. Ciò non vuol dire che sia o pesanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono un nostalgico, adoro in particolare le prime due gen perchè son state la mia infanzia...per dire quando uscirono Zaffiro/Rubino li schifai un pò, mentre esultai per Rosso Fuoco e Verde Foglia:XD:

 

Però poi col tempo ho cominciato ad apprezzare anche le altre gen:)

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, UltraBlazengard ha scritto:

W L'INGLESE, ABBASSO IL GIAPPONESE

OT: Valyriano >>> Ogni altra lingua

 

3 ore fa, Pixel ha scritto:

Non parliamo del fascino dei pixel, il mio nickname dice tutto, e da spriter ti posso assicurare che certi pokemon erano meravigliosi una volta, oggi del tutto trasformati, vi porto come esempio gli sprite di Mewtwo, Mew, Feraligatr e persino Raikou.

Faccio prima ad allegare una pic:

  Apri contenuto nascosto

1433936539286.png

Anche gli artwork erano tutt'altra cosa, Pikachu era decisamente meglio più paffutello. Sarà che parlo per nostalgia...

Se pensate inoltre che a me piacciano solo i vecchi pokemon, tacciandomi dunque di essere un nostalgifag, allora sbagliate, perché pure in sesta e settima gen ho molti (ma molti) pokemon preferiti.

Non sto qui a criticare ogni roba della GF, ma per ogni cosa fatta bene ne sbagliano due.

In effetti, non ci avevo mai fatto caso, certi pokémon rendono molto, ma molto di più in questa grafica piuttosto che in quella di adesso. Sono... belli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pixel ha scritto:

Concordo con @Angry Birds99, quelli che hanno giocato ogni generazione anno dopo anno dovranno pur saperne un po' di più di chi ha iniziato con XY, immagino. O mi sbaglio?

Vorrei fare una domanda veloce a quelli che hanno iniziato relativamente da poco: avete giocato i vecchi giochi (coprendo tutte le gen)? O parlate perché avete dato un'occhiata alla grafica e avete dato un giudizio?

Anche io che ho iniziato da Argento (perché ero un bambino povero e ho avuto il gbc tardi e per concessione divina), ma comunque mi feci prestare Rosso da un amico e me lo giocai per bene.

Capisco anche che tornare a giocare i vecchi giochi è una tortura (niente scarpe da corsa, breeding inesistente, difficoltà nell'evsare per bene e tante altre cose) ma chi ha iniziato dagli albori sa l'evoluzione che hanno avuto questi giochi e si nota che la parabola sta cominciando a terminare.

Preferivo una storia quasi inesistente che una che compie voli pindarici per poi schiantarsi al suolo, e il completamento del pokedex era una vera sfida, dei leggendari nessuno ti diceva nulla e non dovevi catturarli per continuare la storia, dovevi andare a cercarteli te, mew lo catturavi con un glitch, per dire.

Non parliamo del fascino dei pixel, il mio nickname dice tutto, e da spriter ti posso assicurare che certi pokemon erano meravigliosi una volta, oggi del tutto trasformati, vi porto come esempio gli sprite di Mewtwo, Mew, Feraligatr e persino Raikou.

Faccio prima ad allegare una pic:

  Nascondi contenuto

1433936539286.png

Anche gli artwork erano tutt'altra cosa, Pikachu era decisamente meglio più paffutello. Sarà che parlo per nostalgia...

Se pensate inoltre che a me piacciano solo i vecchi pokemon, tacciandomi dunque di essere un nostalgifag, allora sbagliate, perché pure in sesta e settima gen ho molti (ma molti) pokemon preferiti.

Non sto qui a criticare ogni roba della GF, ma per ogni cosa fatta bene ne sbagliano due.

 

Piccolo post scriptum: per il postlega si può avere anche ragione per alcuni giochi, ma ricordate i postlega di gold/silver e RFVF?

Io, a dir la verità, anche per un fattore nostalgia preferisco in assoluto la grafica di BW, e per me quelli sono gli sprite più belli insieme a quelli di HGSS.

Ho cominciato con Perla e giocato Rosso Fuoco e Smeraldo, sto anche giocando Giallo ma è una noia mortale.

Comunque sono gusti, io preferisco una trama seppur incompleta rispetto a una ridotta all'osso come quella di RBG.

 

Ultima cosa: saperne di più su cosa? Se avete giocato dalle prime gen sapete tutto e potete tranquillamente sputare sulle opinioni degli altri e dire che qualcosa è oggettivamente meglio? Se pensate sia così sbagliate di grosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Io, a dir la verità, anche per un fattore nostalgia preferisco in assoluto la grafica di BW, e per me quelli sono gli sprite più belli insieme a quelli di HGSS.

 

Ultima cosa: saperne di più su cosa? Se avete giocato dalle prime gen sapete tutto e potete tranquillamente sputare sulle opinioni degli altri e dire che qualcosa è oggettivamente meglio? Se pensate sia così sbagliate di grosso.

Concordo molto su quelli HGSS, mi è piaciuto davvero tanto quello stile, per quelli di BW non riesco a capire se è lo stesso (stile), mi sembra di no, ad ogni modo quelli non mi fanno né caldo né freddo, forse perché appaiono per la prima volta al giocatore in quel modo.

 

Non stiamo dicendo che possiamo sputare sulle vostre opinioni, non siamo qui per dirvi cosa vi deve piacere e cosa no, vi stiamo dicendo solo che conosciamo l'andazzo che ha preso la GF, oggettivamente parlando; poi, soggettivamente, può piacere o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi racconto una storia.

Ci sono due persone. Un ragazzo sui 27 anni e un bambino sui 7.

Il 27enne gioca a Pokémon dai primi capitoli e apprezza tutto ciò che c'è fino alla 4° Gen. mettendosi ad insultare i più giovani che apprezzano le nuove Generazioni piuttosto che a pensare a cose come trovarsi un lavoro e farsi una vita.

Il bambino di 7 anni gioca da Sole e Luna e si sta recuperando i vari titoli senza farsi trip mentali su quali facciano schifo e quali siano capolavori, li apprezza tutti a modo loro.

Ora, per voi chi è il vero fan della serie? Colui che insulta i nuovi giochi del brand che dice di amare (sapete com'è, a me uno che insulta un brand che dice di amare fa un po' strano, ma tant'è) consapevole dei difetti dei precedenti che non vuole ammettere, o un bambino innocente che apprezza in qualcosa tutti i giochi, indipendentemente dall'anno di pubblicazione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Vi racconto una storia.

Ci sono due persone. Un ragazzo sui 27 anni e un bambino sui 7.

Il 27enne gioca a Pokémon dai primi capitoli e apprezza tutto ciò che c'è fino alla 4° Gen. mettendosi ad insultare i più giovani che apprezzano le nuove Generazioni piuttosto che a pensare a cose come trovarsi un lavoro e farsi una vita.

Il bambino di 7 anni gioca da Sole e Luna e si sta recuperando i vari titoli senza farsi trip mentali su quali facciano schifo e quali siano capolavori, li apprezza tutti a modo loro.

Ora, per voi chi è il vero fan della serie? Colui che insulta i nuovi giochi del brand che dice di amare (sapete com'è, a me uno che insulta un brand che dice di amare fa un po' strano, ma tant'è) consapevole dei difetti dei precedenti che non vuole ammettere, o un bambino innocente che apprezza in qualcosa tutti i giochi, indipendentemente dall'anno di pubblicazione?

 

Insultare è sbagliato a prescindere, più che altro non è questo che ci si aspetta da un 27enne. Ripeto, l'importante è essere oggettivi in ogni situazione. Un vero fan è colui che sì apprezza le novità, ma allo stesso tempo saprà valutare accuratamente sia i difetti che i pregi, senza difendere il gioco a spada tratta, anche laddove è indifendibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Insultare è sbagliato a prescindere, più che altro non è questo che ci si aspetta da un 27enne. Ripeto, l'importante è essere oggettivi in ogni situazione. Un vero fan è colui che sì apprezza le novità, ma allo stesso tempo saprà valutare accuratamente sia i difetti che i pregi, senza difendere il gioco a spada tratta, anche laddove è indifendibile.

Ma c'è gente adulta così che insulta, veramente.

Tra l'altro il bambino di 7 anni non ho detto che apprezza ogni cosa, semplicemente si gode il gioco senza tanti problemi.

Game Freak e The Pokémon Company però ne hanno fatte di cacchiate, eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/9/2017 at 18:32, Pixel ha scritto:

Non stiamo dicendo che possiamo sputare sulle vostre opinioni, non siamo qui per dirvi cosa vi deve piacere e cosa no, vi stiamo dicendo solo che conosciamo l'andazzo che ha preso la GF, oggettivamente parlando; poi, soggettivamente, può piacere o meno.

Forse non tu.

 

"Ma i giochi Pokémon si sono oggettivamente imbruttiti da dopo la 5° generazione.

Prove me wrong

(Pro tip: you can't)"

 

"Design di Pokémon decente

Niente Mega-evoluzioni

Niente Folleto

Un post-game esistente (non valido per la prima gen ma per le altre quattro sì)

Torre/Parco Lotta (stessa cosa di sopra)"

8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma c'è gente adulta così che insulta, veramente.

Tra l'altro il bambino di 7 anni non ho detto che apprezza ogni cosa, semplicemente si gode il gioco senza tanti problemi.

Game Freak e The Pokémon Company però ne hanno fatte di cacchiate, eh.

Sono il primo che c'è rimasto malissimo nello scoprire che USUL è un'altra terza versione, ma da lì a dire che ogni singola scelta fatta da GF sia sbagliata ce ne vuole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Sono il primo che c'è rimasto malissimo nello scoprire che USUL è un'altra terza versione, ma da lì a dire che ogni singola scelta fatta da GF sia sbagliata ce ne vuole.

...dov'è che l'avrei detto? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma c'è gente adulta così che insulta, veramente.

Tra l'altro il bambino di 7 anni non ho detto che apprezza ogni cosa, semplicemente si gode il gioco senza tanti problemi.

Game Freak e The Pokémon Company però ne hanno fatte di cacchiate, eh.

 

E quello non va bene per nulla, assolutamente, soprattutto da un adulto che dovrebbe dare il giusto esempio ad un bambino di 7 anni. Io poi parlavo in generale, non mi riferivo al piccolo in particolare. 

Se ne hanno fatte? Eccome se ne hanno fatte, ma dalla prima gen alla settima. Solo che prima le cose, come ho già detto, sembra siano fatte con una maggiore cura, un certo amore, quel qualcosa in più che rende speciali le vecchie generazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, cancellatemi pure il commento, fatto sta che purtroppo è vero quello che ho detto.

Entri nel gruppo Facebook di PM e non appena hai un'opinione diversa dalla loro iniziano a sbraitare e a non ragionare più. Basta fare qualche critica costruttiva al brand e ti ritrovi sommerso da un branco di ragazzini che non sanno affrontare delle discussioni e che, al posto di spiegare le loro ragioni, postano risposte senza senso e pretendono di avere ragione, non accettando che qualcuno la pensi diversamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/9/2017 at 14:03, Pixel ha scritto:

Concordo con @Angry Birds99, quelli che hanno giocato ogni generazione anno dopo anno dovranno pur saperne un po' di più di chi ha iniziato con XY, immagino. O mi sbaglio?

Vorrei fare una domanda veloce a quelli che hanno iniziato relativamente da poco: avete giocato i vecchi giochi (coprendo tutte le gen)? O parlate perché avete dato un'occhiata alla grafica e avete dato un giudizio?

Anche io che ho iniziato da Argento (perché ero un bambino povero e ho avuto il gbc tardi e per concessione divina), ma comunque mi feci prestare Rosso da un amico e me lo giocai per bene.

Capisco anche che tornare a giocare i vecchi giochi è una tortura (niente scarpe da corsa, breeding inesistente, difficoltà nell'evsare per bene e tante altre cose) ma chi ha iniziato dagli albori sa l'evoluzione che hanno avuto questi giochi e si nota che la parabola sta cominciando a terminare.

Preferivo una storia quasi inesistente che una che compie voli pindarici per poi schiantarsi al suolo, e il completamento del pokedex era una vera sfida, dei leggendari nessuno ti diceva nulla e non dovevi catturarli per continuare la storia, dovevi andare a cercarteli te, mew lo catturavi con un glitch, per dire.

Non parliamo del fascino dei pixel, il mio nickname dice tutto, e da spriter ti posso assicurare che certi pokemon erano meravigliosi una volta, oggi del tutto trasformati, vi porto come esempio gli sprite di Mewtwo, Mew, Feraligatr e persino Raikou.

Faccio prima ad allegare una pic:

  Nascondi contenuto

1433936539286.png

Anche gli artwork erano tutt'altra cosa, Pikachu era decisamente meglio più paffutello. Sarà che parlo per nostalgia...

Se pensate inoltre che a me piacciano solo i vecchi pokemon, tacciandomi dunque di essere un nostalgifag, allora sbagliate, perché pure in sesta e settima gen ho molti (ma molti) pokemon preferiti.

Non sto qui a criticare ogni roba della GF, ma per ogni cosa fatta bene ne sbagliano due.

 

Piccolo post scriptum: per il postlega si può avere anche ragione per alcuni giochi, ma ricordate i postlega di gold/silver e RFVF?

Nessuno mi da retta per quello,i post lega di argento e oro sono i miglior.Quanti ricordi quegli sprite... Il mio nidoking era uno spettacolo:love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/9/2017 at 16:38, mew ha scritto:

Design di Pokémon decente 

Niente Mega-evoluzioni

Niente Folleto

Un post-game esistente (non valido per la prima gen ma per le altre quattro sì)

Torre/Parco Lotta (stessa cosa di sopra)

 

Le uniche cose decenti che hanno i giochi Pokémon di nuova generazione rispetto alle vecchie sono trama e caraterrizazione dei personaggi. Peccato che in entrambe vengono surclassate dalla 5° generazione :asduj1:

Bah, ogni pokèdex ha i suoi fiori all'occhiello, ammetto che anch'io amo mewtwo, ma magari Jynx non è tra le prime opzioni da annoverare tra i pokèmon più belli di sempre, e secondo me la serie ha dimostrato sempre più originalità, penso che in un confronto a suon di idee innovative Butterfree difficilmente reggerebbe il confronto con aegislash o Kommo-o, ed è normale perché per certi lati le nuove generazioni dovrebbero ostentare un progresso, ed in certe categorie ci riesconio ma in altre perdono colpi.

 

Secondo me le mega-evoluzioni sono stati un buon metodo per porre sotto le luci della ribalta pokèmon dimenticati, ma GF poteva impiegare gli sforzi sacrificati per dotare il già portentoso Mewtwo di addirittura 2 forme potenziate per puro favore ad i fan mentre avrei apprezzato più un mega Walrein od un mega Swalot, per dire.

 

Neanch'io amo il folletto, dicono che fosse necessario a bilanciare il gioco, comunque secondo me ci può stare fare qualche aggiunta del genere, per non rendere troppo statico il tutto. (Un minuto di silenzio per Hydeigon)

 

Mi sono avvicinato tardi a pokèmon, il mio primo gioco è stato Y, quindi non so e non oso dire nulla nei confronti degli altri giochi.

 

Stesso per i parchi lotta, anche se in realtà nella sesta e la settima c'erano la villa lotta, il resort e l'albero, non so se siano all'altezza dei predecessori ma quantomeno sono presenti.

 

Sono d'accordo con te sull'ultimo punto, da Sole e Luna si poteva ricavare una storia mozzafiato, ma il potenziale è stato ridotto ad una trama che nel complesso è ottima ma è trapunta di lacune che speriamo siano colmate dai molto discussi discussi nuovi titoli

 

 

Non la prendere sul personale, ho solo esposto le mie opinioni, sarà un piacere osservare tue eventuali contro argomentazioni.:magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

Bah, ogni pokèdex ha i suoi fiori all'occhiello, ammetto che anch'io amo mewtwo, ma magari Jynx non è tra le prime opzioni da annoverare tra i pokèmon più belli di sempre, e secondo me la serie ha dimostrato sempre più originalità, penso che in un confronto a suon di idee innovative Butterfree difficilmente reggerebbe il confronto con aegislash o Kommo-o, ed è normale perché per certi lati le nuove generazioni dovrebbero ostentare un progresso, ed in certe categorie ci riesconio ma in altre perdono colpi.

Non bisogna guardare i singoli Pokemon, ma il complesso. In tutte le Gen c'é quel piké che non piace, ma è un discorso soggettivo, ció che è decisamente più oggettivo,invece, è un confronto tra le Gen, che però non possono essere supportati dagli esempi che hai esposto, perché non puoi confrontare un Butterfree con un Kommo-o, come non verrebbe naturale confrontare un Rattata con un Ryperior, a parte un discorso sul Design ,non ne verrebbe fuori nulla di sensato.

2 ore fa, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

Secondo me le mega-evoluzioni sono stati un buon metodo per porre sotto le luci della ribalta pokèmon dimenticati, ma GF poteva impiegare gli sforzi sacrificati per dotare il già portentoso Mewtwo di addirittura 2 forme potenziate per puro favore ad i fan mentre avrei apprezzato più un mega Walrein od un mega Swalot, per dire.

Sono pienamente d'accordo. E su questo c'è davvero tanto da dire per esempio che le doppie Mega per uno stesso Pokemon sono chiaramente un "contentino" ai fan, ma alcune sembrano davvero essere fatte in modo veloce e senza cura al particolare (su questo riprendo dopo). La Mega di tipo Lotta di Mewtwo rispetto all'altra è usata davvero poco (giusto per far capire che non è sempre colpa del competitivo) e esteticamente non mi sembra granché, quindi il dubbio che sia stata fatta senza criterio ti viene!

2 ore fa, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

Neanch'io amo il folletto, dicono che fosse necessario a bilanciare il gioco, comunque secondo me ci può stare fare qualche aggiunta del genere, per non rendere troppo statico il tutto. (Un minuto di silenzio per Hydeigon)

Esatto, e proprio come le mega,alcuni Pokemon ne hanno usufruito, diventando molto più utili e competitivi. Solo che ,per evitare, che Pokemon OP (anche se forse è più corretto dire squadre pkmn), dominassero il meta hanno dovuto creare apposta un nuovo tipo più OP, non risolvendo nulla di fatto.

2 ore fa, Taraz_Gulf_Watcher ha scritto:

Mi sono avvicinato tardi a pokèmon, il mio primo gioco è stato Y, quindi non so e non oso dire nulla nei confronti degli altri giochi.

 

Stesso per i parchi lotta, anche se in realtà nella sesta e la settima c'erano la villa lotta, il resort e l'albero, non so se siano all'altezza dei predecessori ma quantomeno sono presenti.

 

Sono d'accordo con te sull'ultimo punto, da Sole e Luna si poteva ricavare una storia mozzafiato, ma il potenziale è stato ridotto ad una trama che nel complesso è ottima ma è trapunta di lacune che speriamo siano colmate dai molto discussi discussi nuovi titoli

Io ho iniziato dalla gialla e non concordo sul fatto che i Pokemon siano solo 151 (1!1!1), ma avendo visto il progresso,prendendo ogni titolo (tranne un paio di terzi titoli), ho visto aumentare di qualità la grafica, ma il Game play no. Non me ne vogliano gli amanti della 5Gen, ma da lì in poi, a me è sempre sembrato di giocare ad un gioco diverso da quello sempre giocato in precedenza. Trama a Parte, infatti, ho visto lo stile di disegno cambiare in modo drastico, c'erano Pokemon che anche se avevano Un simil concept di Pokemon della prima gen alla base, non rendevano allo stesso modo, ma se una cosa di base è la stessa Perchè non dovrebbe piacermi? La risposta ,secondo me,sta nella cura dei particolari, Perchè per quanto Jynx o altro non fosse un capolavoro non mi è mai venuto da pensare fosse orribile, come qualche volta è successo in Gen recenti, ma c'è a chi piacciono quindi me ne sono fatto una ragione e li ho accettati. Ció che non posso accettare è l'assenza di Game Play che sia degno di questo nome, sostituito da Grafiche e Trame mozzafiato. In Sole con quel RotomDex che ti guidava in TUTTO, mi sono sentito trattato da celebroleso, e non da bambino di 7 anni,

Perchè un bimbo di quell'eta non avrebbe difficoltà alcuna a giocare senza l'aiuto di niente e nessuno, mentre ho visto gente molto più avanti con l'età  riprendere in mano Rosso (esempio) e non riuscire a completare il gioco Perchè col cavolo che vai avanti se prima non scopri da solo come sbloccare il passaggio/la città di turno. 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Non bisogna guardare i singoli Pokemon, ma il complesso. In tutte le Gen c'é quel piké che non piace, ma è un discorso soggettivo, ció che è decisamente più oggettivo,invece, è un confronto tra le Gen, che però non possono essere supportati dagli esempi che hai esposto, perché non puoi confrontare un Butterfree con un Kommo-o, come non verrebbe naturale confrontare un Rattata con un Ryperior, a parte un discorso sul Design ,non ne verrebbe fuori nulla di sensato.

Sono pienamente d'accordo. E su questo c'è davvero tanto da dire per esempio che le doppie Mega per uno stesso Pokemon sono chiaramente un "contentino" ai fan, ma alcune sembrano davvero essere fatte in modo veloce e senza cura al particolare (su questo riprendo dopo). La Mega di tipo Lotta di Mewtwo rispetto all'altra è usata davvero poco (giusto per far capire che non è sempre colpa del competitivo) e esteticamente non mi sembra granché, quindi il dubbio che sia stata fatta senza criterio ti viene!

Esatto, e proprio come le mega,alcuni Pokemon ne hanno usufruito, diventando molto più utili e competitivi. Solo che ,per evitare, che Pokemon OP (anche se forse è più corretto dire squadre pkmn), dominassero il meta hanno dovuto creare apposta un nuovo tipo più OP, non risolvendo nulla di fatto.

Io ho iniziato dalla gialla e non concordo sul fatto che i Pokemon siano solo 151 (1!1!1), ma avendo visto il progresso,prendendo ogni titolo (tranne un paio di terzi titoli), ho visto aumentare di qualità la grafica, ma il Game play no. Non me ne vogliano gli amanti della 5Gen, ma da lì in poi, a me è sempre sembrato di giocare ad un gioco diverso da quello sempre giocato in precedenza. Trama a Parte, infatti, ho visto lo stile di disegno cambiare in modo drastico, c'erano Pokemon che anche se avevano Un simil concept di Pokemon della prima gen alla base, non rendevano allo stesso modo, ma se una cosa di base è la stessa Perchè non dovrebbe piacermi? La risposta ,secondo me,sta nella cura dei particolari, Perchè per quanto Jynx o altro non fosse un capolavoro non mi è mai venuto da pensare fosse orribile, come qualche volta è successo in Gen recenti, ma c'è a chi piacciono quindi me ne sono fatto una ragione e li ho accettati. Ció che non posso accettare è l'assenza di Game Play che sia degno di questo nome, sostituito da Grafiche e Trame mozzafiato. In Sole con quel RotomDex che ti guidava in TUTTO, mi sono sentito trattato da celebroleso, e non da bambino di 7 anni,

Perchè un bimbo di quell'eta non avrebbe difficoltà alcuna a giocare senza l'aiuto di niente e nessuno, mentre ho visto gente molto più avanti con l'età  riprendere in mano Rosso (esempio) e non riuscire a completare il gioco Perchè col cavolo che vai avanti se prima non scopri da solo come sbloccare il passaggio/la città di turno. 

Beh di certo GF è in una situazione delicata e complessa, due sfere di pubblico apparentemente inconciliabili, quella dei bambini\adolescenti e quella degli adulti, che devono ritrovare in un gioco aspetti che ne meriti il loro apprezzamento in base a canoni distanti fra loro, come venire a capo di questo cavilloso rompicapo?

No, no dai sul serio ragazzi, sappiamo tutti quale è l'unica soluzione:

 

|              Scegliere modalità di gioco:

|               

|               1-Facile 

|               2-Medio
|               3-Difficile
|               4-Veterano
|               5-Gennaro Bullo
|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/9/2017 at 16:03, DarkFoxChannel ha scritto:

Questo titolo ha attirato qualcuno?

Bene, cominciamo.

WARNING: questo post contiene opinioni molto pesanti. Se siete sensibili non continuate e ciah.

WARNING PT. 2: comunque dovreste leggere tutto il post per capire che non sto insultando tutti sul Forum me compreso.

 

Ora posso continuare. Il fandom Pokémon che ha che non va?

Ci sono varie categorie "velenose" di pokéfan. Quelle che più odio sono:

I Sinnoh/Nostalgicfag sfegatati: con questo non intendo che chiunque ami quarta o prima gen sia un pazzo odioso stupido. Semplicemente, sono le due categorie di fag più presenti nel mondo pokémon, e quelli sfegatati che esaltano la superiorità assoluta e oggettiva delle loro regioni preferite. Ne esistono, fidatevi.

 

TERZO WARNING: se sei solito lamentarti anche del colore dei capelli di Masuda negli ultimi tempi non aprire lo spoiler.

  Nascondi contenuto

Quelli che insultano qualsiasi ultima scelta di Game Freak nell'ultimo periodo: sono molto comuni. Intendo quelli che qualsiasi cosa GF abbia inserito negli ultimi sei titoli (da XY a SL) faccia schifo a prescindere. Seriamente, le persone che si lamentano di USUL come DLC sono le stesse che osannano Platino e Smeraldo. Ehm. Non vado oltre.

GF farà i suoi sbagli, ma andiamo, se ripete qualche vecchia azione che prima era piaciuta fa schifo comunque, se fa qualcosa di nuovo fa schifo, E BASTA.

 

E boh, se mi vengono in mente altre categorie scrivo. 

 

Il fandom Pokémon fa schifo quasi quanto quello di Minecraft, cia'.

Credo che il Fandom in generale, non necessariamente pokemon o altri videogiochi, si lamenti spesso di qualunque cosa. È una cosa comune ai fan e alle persone in generale.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...