Vai al commento



Vaccini: siete pro o contro?  

97 utenti hanno votato

  1. 1. Siete favorevoli alla vaccinazione obbligatoria?

    • Sono pro
      83
    • Sono contro
      4
    • Sono una mamma informata
      10


Post raccomandati

3 minuti fa, KingDom ha scritto:

Se non fosse che realmente c'è quella minima possibilità che un vaccino possa portare all'autismo, non darei tutto per "fake".

In realtà la correlazione tra vaccini e autismo è stata smentita, dopo anni di studio.
Le due cose erano state correlate per via del fatto che l'autismo dava i suoi primi segni proprio durante i mesi di vita del bambino in cui venivano effettuate le vaccinazioni. E dunque le due cose vennero erroneamente associate. In seguito si è scoperto che si tratta di una pura coincidenza, semplicemente i primi segni di autismo si manifestano nel medesimo periodo delle vaccinazioni.

Gli unici "rischi" dei vaccini sono di tipo anafilattico, ovvero allergico. Ovvero che il tuo corpo reagisce male ad uno dei composti chimici del vaccino, cosa che può succedere anche quando ti prendi l'aspirina o la tachipirina, o qualunque altro farmaco di uso quotidiano. Tuttavia l'anafilassi è facilmente rimediabile, intervenendo prontamente. Ed infatti, a seguito di ogni vaccinazione, i medici ti fanno restare qualche ventina di minuti in ambulatorio, così che se dovesse esserci anafilassi interverrebbero prontamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kio_ ha scritto:

/cut

Non saprei dirti, quel che so è che un mio parente è diventato autistico all'età di tre anni (se non erro) e si presume che la cosa sia causata da un vaccino fatto a quell'età, nient'altro :/

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Aegon ha scritto:

Assolutamente contro. Ognuno deve essere libero di ammalarsi di varicella, morbillo, meningite e chi più ne ha ne metta, nel caso in cui lo voglia. Soprattutto quando è informato. E voi cosa ne pensate?

apparte gli scherzi.. io sono contro, a condizione che non sia una cosa condizionata dalle fake news (sai che intendo), a mio parere ognuno deve essere libero di decidere (senza sparare cose assurde)

 

a proposito devo farmi ancora 2/3 vacini obbligatori.. ma ho una paura assurda :-/ (sia della siringa, che della sostanza all'interno, sapendone 0 a proposito, mi viene ancora più paura:cry2:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Non saprei dirti, quel che so è che un mio parente è diventato autistico all'età di tre anni (se non erro) e si presume che la cosa sia causata da un vaccino fatto a quell'età, nient'altro :/

Chiaramente non entro nel merito del caso specifico, sia perché non sono medico, sia perché se anche fossi medico dovrei esaminare per bene la documentazione scientifica. Quel che so, però, è che non esiste alcun componente nei vaccini in grado di provocare l'autismo nei bambini. Quindi è probabile che si tratti di una semplice coincidenza o che i suoi problemi siano stati causati da altro.

 

2 minuti fa, Mordecai ha scritto:

Vieni qui, fatti abbracciare ç_ç

Ahaha :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Bebe Vio non era vaccinata, non è morta, almeno per quello le è andata bene. Però c'ha rimesso gli arti, sia superiori che inferiori. 

Dunque non sempre non vaccinarsi è letale. Si può cmq sopravvivere. Viceversa si fosse vaccinata si sarebbe potuto giustificare la lotta anti vax. Si possono vedere tabtllnti prospetti diversi della realtà, chi ha ragione, ammesso che la verità venga da una parte sola?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Dunque non sempre non vaccinarsi è letale. Si può cmq sopravvivere. Viceversa si fosse vaccinata si sarebbe potuto giustificare la lotta anti vax. Si possono vedere tabtllnti prospetti diversi della realtà, chi ha ragione, ammesso che la verità venga da una parte sola?

Se potessi scegliere tra il vivere senza arti non vaccinandomi e il vivere con tutti e quattro gli arti, sicuramente sceglierei la seconda. E credo che tutti, masochisti a parte, sceglierebbero la seconda. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Non saprei dirti, quel che so è che un mio parente è diventato autistico all'età di tre anni (se non erro) e si presume che la cosa sia causata da un vaccino fatto a quell'età, nient'altro :/

 

non è che si diventa autistici da un momento all'altro 

 

è possibile che lo sia sempre stato e che nessuno abbia colto i segni prima dei 3 anni

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

non è che si diventa autistici da un momento all'altro 

 

è possibile che lo sia sempre stato e che nessuno abbia colto i segni prima dei 3 anni

 

Non lo so, non ero neanche nato lel. Ma a quanto pare era tutto normale... :/

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il legame vaccini autismo non è solo una bufala ma una vera e propria truffa. Vi copio un link che fa luce su questo argomento:

 

http://medbunker.blogspot.it/2009/11/vaccini-wakefield-vaccini-autismo-e.html

 

In breve ecco cosa successe: un avvocato aveva bisogno di uno studio per dimostrare che i vaccini causano l'autismo, quindi contattò un medico di nome Wakefield che fece dei falsi studi per dove si sosteneva appunto questo legame. In seguito la truffa fu scoperta e Wakefield fu radiato dall'ordine.

Ciononostante la bufala continuò a circolare fino ai giorni nostri, perciò occhio: i vaccini sono i farmaci più sicuri che abbiamo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io so di un amico dei miei che un ha figlio, piccolo, già camminava. Gli sono stati fatti alcuni vaccini (non so dirvi quali) e dopo questi, e no, ragazzi non potete gridare alla coincidenza, ha fatto quindici giorni in cui non riusciva a camminare. Io non so sinceramente da che parte stare, perché se aprite bene le orecchie e gli occhi, fate ricerche approfondite -e no, non FB, non i messaggi whatsapp tristi che girano ovunque nei gruppi, non le persone infervorate e spaventate che non capiscono nulla- capirete che entrambe le sponde hanno ottime documentazioni. Osservare anziché impuntarsi è meglio, specie se la cosa non vi colpisce di prima persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Akendil ha scritto:

Io so di un amico dei miei che un ha figlio, piccolo, già camminava. Gli sono stati fatti alcuni vaccini (non so dirvi quali) e dopo questi, e no, ragazzi non potete gridare alla coincidenza, ha fatto quindici giorni in cui non riusciva a camminare. Io non so sinceramente da che parte stare, perché se aprite bene le orecchie e gli occhi, fate ricerche approfondite -e no, non FB, non i messaggi whatsapp tristi che girano ovunque nei gruppi, non le persone infervorate e spaventate che non capiscono nulla- capirete che entrambe le sponde hanno ottime documentazioni. Osservare anziché impuntarsi è meglio, specie se la cosa non vi colpisce di prima persona.

 

Guarda, i vaccini hanno effetti collaterali nell'ordine di 1 su un milione.

Ti sembra che i contrari abbiano buone argomentazioni, ma in realtà la medicina è completamente schierata a favore dei vaccini.

Ora non ho idea di cosa sia successo a quel bambino, ma possono esserci un'enormità di spiegazioni diverse dal danno da vaccino. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, NicoRobin ha scritto:

Dunque non sempre non vaccinarsi è letale. Si può cmq sopravvivere. Viceversa si fosse vaccinata si sarebbe potuto giustificare la lotta anti vax. Si possono vedere tabtllnti prospetti diversi della realtà, chi ha ragione, ammesso che la verità venga da una parte sola?

 

Ma...e quindi? E' sopravvissuta sì, ma con gravi conseguenze. Il padre l'avrebbe vaccinata, le avevano detto invece di aspettare i 14 anni. Poi ognuno la pensa come vuole, se te sei contro okay, nessuno ti dice nulla. Io francamente, se posso, mi vaccino. Sai com'è, alla mia salute ci tengo, e anche tanto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Akendil ha scritto:

Io so di un amico dei miei che un ha figlio, piccolo, già camminava. Gli sono stati fatti alcuni vaccini (non so dirvi quali) e dopo questi, e no, ragazzi non potete gridare alla coincidenza, ha fatto quindici giorni in cui non riusciva a camminare. Io non so sinceramente da che parte stare, perché se aprite bene le orecchie e gli occhi, fate ricerche approfondite -e no, non FB, non i messaggi whatsapp tristi che girano ovunque nei gruppi, non le persone infervorate e spaventate che non capiscono nulla- capirete che entrambe le sponde hanno ottime documentazioni. Osservare anziché impuntarsi è meglio, specie se la cosa non vi colpisce di prima persona.

Potrebbe essersi trattata di un'artrite transitoria da virus della rosolia. Accade in casi isolati ma accade. La cosa interessante è che però se il bambino ha reagito così male al virus attenuato del vaccino, sarebbe di certo stato peggio (come minimo) contraendo il virus in modo naturale. Quindi bene che sia stato vaccinato o le conseguenze sarebbero potute andare ben oltre il non poter camminare per un paio di settimane, ammesso che sia andata davvero così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Quello del tetano è lo stesso discorso che fece uno su Facebook, che poi è stato infamato da non so quante persone. Il discorso era: "Ma a che serve il vaccino dell'anti-tetanica? Tanto non è contagioso! Se cadi, ti fai male e muori, fine." Lascio a te immaginare come hanno commentato gli utenti. Ma che discorso è? Quindi va bene crepare (o al massimo vivere in agonia) perché tanto è un vaccino, è inutile, e il tetano non è contagioso? A me sembrano discorsi folli, poi se la gente vuole rischiare sono affari loro.

Per la meningite: voglio ricordarti che chi l'ha presa da non vaccinato è morto, il più delle volte. I vaccinati che l'hanno presa (anche se i casi sono stati veramente pochi) guardacaso non sono morti. Chissà perché. 

Io comunque sono assolutamente a favore, non riesco a capire da dove sia saltata fuori sta fobia, visto che prima non si proferiva parola a riguardo. Poi sono venute all'aria 'ste paranoie dei metalli pesanti, dei "geni cattivi per far ammalare i nostri cuccioli", e l'autismo. Bah. Loro non sono nemmeno libere di fare quello che vogliono, perché mettono a rischio la salute di non so quanti bambini.

io col tetano non sono vaccinato, per la meningite non sono vaccinato. e fidati, a empoli è morta anche gente vaccinata. la fobia ve la fate prendere voi che appena succede qualcosa subito "oh mamma mia moriremo tutti!!!111! vacciniamoci!!!11oneone!!1" per la meningite bastava evitare i locali come pub e discoteche, altro che vaccini. il tetano basta disinfettarsi subito con acqua ossigenata, ma finché non ti ferisci con le mani nel terreno non lo prendi. neanche con la ruggine, e io con il ferro ci lavoro, pensa un po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ma...e quindi? E' sopravvissuta sì, ma con gravi conseguenze. Il padre l'avrebbe vaccinata, le avevano detto invece di aspettare i 14 anni. Poi ognuno la pensa come vuole, se te sei contro okay, nessuno ti dice nulla. Io francamente, se posso, mi vaccino. Sai com'è, alla mia salute ci tengo, e anche tanto.

Mai detto di essere contro, anzi, se leggi il primo mess ho detto pro. Il problema è che cerco di valutare tutti gli aspetti sentendo tutte le variabili, senza accettare una cosa solo perché sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, SteelFog ha scritto:

io col tetano non sono vaccinato, per la meningite non sono vaccinato. e fidati, a empoli è morta anche gente vaccinata. la fobia ve la fate prendere voi che appena succede qualcosa subito "oh mamma mia moriremo tutti!!!111! vacciniamoci!!!11oneone!!1" per la meningite bastava evitare i locali come pub e discoteche, altro che vaccini. il tetano basta disinfettarsi subito con acqua ossigenata, ma finché non ti ferisci con le mani nel terreno non lo prendi. neanche con la ruggine, e io con il ferro ci lavoro, pensa un po'.

 

Non sono fobie, si tratta di preservare la salute, ma ognuno fa ciò che vuole. Poi quando succede qualcosa sono tutti in ospedale. La cosa della meningite non ha senso: cioè, quindi ora uno non può nemmeno uscire e andare dove gli pare perché nessuno si vaccina? C'è gente che c'è morta e nemmeno poca, c'è gente che s'è dovuta rompere le scatole per il rischio di essere stati contagiati. Boh, se queste sono fobie... E mica si può stare chiusi in casa perché la gente non si vaccina. Quindi, io mi vaccino per tetano e meningite, tu no? Benissimo, non sono qui per giudicarti :nono:
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, SteelFog ha scritto:

io col tetano non sono vaccinato, per la meningite non sono vaccinato. e fidati, a empoli è morta anche gente vaccinata. la fobia ve la fate prendere voi che appena succede qualcosa subito "oh mamma mia moriremo tutti!!!111! vacciniamoci!!!11oneone!!1" per la meningite bastava evitare i locali come pub e discoteche, altro che vaccini. il tetano basta disinfettarsi subito con acqua ossigenata, ma finché non ti ferisci con le mani nel terreno non lo prendi. neanche con la ruggine, e io con il ferro ci lavoro, pensa un po'.

A parte che il tetano non è presente unicamente nel terreno e nei ferri arrugginiti (lo si riscontra anche nella bocca dei cani e talvolta dell'apparato digerente umano), inoltre il batterio del tetano si "trasforma" in spora e l'acqua ossigenata non scalfisce minimamente la spora. Per darti un'idea della resistenza delle spore, la spora del toxoplasma o del clostridium difficile (altri due germi) sono in grado di resistere anche diverse ore nell'alcol e nella candeggina. Giusto per darti un'idea. La spora del tetano non è di troppo dissimile e sopravvive all'aria aperta per secoli. L'acqua ossigenata è una buona norma di disinfezione quando si tratta di ferite superficiali in quanto fa "meccanicamente" cadere via le spore. Quando si tratta di tagli profondi però (e sia chiaro che non parlo di ossa all'aria, ma di tagli comunissimi) l'acqua ossigenata o l'amuchina (e nemmeno l'alcol!) Non bastano a difenderci dalle spore.

Non si tratta di fobie ma di scienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non sono fobie, si tratta di preservare la salute, ma ognuno fa ciò che vuole. Poi quando succede qualcosa sono tutti in ospedale. La cosa della meningite non ha senso: cioè, quindi ora non può nemmeno uscire e andare dove gli pare perché nessuno si vaccina? C'è gente che c'è morta e nemmeno poca, c'è gente che s'è dovuta rompere le scatole per il rischio di essere stati contagiati. Boh, se queste sono fobie... E mica si può stare chiusi in casa perché la gente non si vaccina. Quindi, io mi vaccino per tetano e meningite, tu no? Benissimo, non sono qui per giudicarti :nono:
 

se stai in casa è peggio: con la meningite bisogna evitare gli spazi chiusi. io in quel periodo sono uscito, ma sono stato in centro mica nei pub. anche se non avevo comunque paura ad andare nei pub, anzi qualche volta mi pare mi sia anche capitato di andarci, proprio nel pub dove c'erano stati dei contagi. comunque i vaccini per me non dovrebbero essere obbligatori, ma comunque hanno a fare ciò che vogliono, io un figlio non lo avrò mai e con queste leggi la percentuale che non l'avrò aumenta ulteriormente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kio_ ha scritto:

A parte che il tetano non è presente unicamente nel terreno e nei ferri arrugginiti (lo si riscontra anche nella bocca dei cani e talvolta dell'apparato digerente umano), inoltre il batterio del tetano si "trasforma" in spora e l'acqua ossigenata non scalfisce minimamente la spora. Per darti un'idea della resistenza delle spore, la spora del toxoplasma o del clostridium difficile (altri due germi) sono in grado di resistere anche diverse ore nell'alcol e nella candeggina. Giusto per darti un'idea. La spora del tetano non è di troppo dissimile e sopravvive all'aria aperta per secoli. L'acqua ossigenata è una buona norma di disinfezione quando si tratta di ferite superficiali in quanto fa "meccanicamente" cadere via le spore. Quando si tratta di tagli profondi però (e sia chiaro che non parlo di ossa all'aria, ma di tagli comunissimi) l'acqua ossigenata o l'amuchina (e nemmeno l'alcol!) Non bastano a difenderci dalle spore.

Non si tratta di fobie ma di scienza.

 

Grazie per questa delucidazione *A*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Mai detto di essere contro, anzi, se leggi il primo mess ho detto pro. Il problema è che cerco di valutare tutti gli aspetti sentendo tutte le variabili, senza accettare una cosa solo perché sì.

Non la devi accettare perché si, la devi accettare perché altrimenti per colpa tua (in senso generico non tua tua)  chi non può vaccinarsi perché immunodeficiente si beccherà la malattia e probabilmente morirà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kio_ ha scritto:

A parte che il tetano non è presente unicamente nel terreno e nei ferri arrugginiti (lo si riscontra anche nella bocca dei cani e talvolta dell'apparato digerente umano), inoltre il batterio del tetano si "trasforma" in spora e l'acqua ossigenata non scalfisce minimamente la spora. Per darti un'idea della resistenza delle spore, la spora del toxoplasma o del clostridium difficile (altri due germi) sono in grado di resistere anche diverse ore nell'alcol e nella candeggina. Giusto per darti un'idea. La spora del tetano non è di troppo dissimile e sopravvive all'aria aperta per secoli. L'acqua ossigenata è una buona norma di disinfezione quando si tratta di ferite superficiali in quanto fa "meccanicamente" cadere via le spore. Quando si tratta di tagli profondi però (e sia chiaro che non parlo di ossa all'aria, ma di tagli comunissimi) l'acqua ossigenata o l'amuchina (e nemmeno l'alcol!) Non bastano a difenderci dalle spore.

Non si tratta di fobie ma di scienza.

me lo hanno spiegato chi con i batteri ci lavora. per il tetano l'acqua ossigenata funziona. se poi non funziona morirò con atroci dolori muscolari, amen. ma comunque non si arriverà mai ad una conclusione fra chi avrà ragione per davvero. le case farmaceutiche è ovvio che spingano per farti vaccinare, loro ci devono pur guadagnare qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SteelFog ha scritto:

me lo hanno spiegato chi con i batteri ci lavora. per il tetano l'acqua ossigenata funziona. se poi non funziona morirò con atroci dolori muscolari, amen. ma comunque non si arriverà mai ad una conclusione fra chi avrà ragione per davvero. le case farmaceutiche è ovvio che spingano per farti vaccinare, loro ci devono pur guadagnare qualcosa

E basta un po' ad essere complottisti, le case farmaceutiche guadagnano? E sti cavoli tanto non paghi tu fatti sto vaccino 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...