Vai al commento


Xenoblade Chronicles 2 [Topic Ufficiale]


TheBlackWolf

Post raccomandati

9 minuti fa, MadEifie ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ti dirò ma io mi sono trovato benissimo con Nia come Blade, se si riesce ad aumentare l'affinità sbloccando i vari poteri diventa abbastanza OP (per me! XD) ovviamente, Rex diventerebbe lo healer del team ma ne vale la pena visto che Nia ha abilità che ti rigenerano i PV quando attacchi e/o subisci danni sia per l'utilizzatore che per tutto il team! :attention:

 

Spoiler

Sarà perché in quel momento ero concentrato sulla trama e ho tralasciato tutto per andare avanti (infatti non mi ero dedicato in quel frangente ad aumentare i parametri ecc.). In quella specifica boss fight avevo provato ad usare Rex (con Nia assegnata ovviamente), Tora e Mòrag, ma Mòrag veniva uccisa in 5 secondi ed era quasi come non ci fosse praticamente. Con Nia come Ductor invece mi è stato molto più facile xD

 

12 minuti fa, bb01 ha scritto:

 

Oltre a quello, pare che 

  Apri contenuto nascosto

 

Io la battaglia con i cavi l'ho trovata facilissima, ma non so perché in giro tutti dicono che era difficile. Piuttosto, io ho faticato moltissimo contro

  Apri contenuto nascosto

 

Spoiler

Interessante per la terza Aegis :o

Il problema della battaglia con i cavi per me è stata la scarica elettrica che portava praticamente tutti in fin di vita (se non direttamente li uccideva), e se non venivano uccisi dalla scarica ci pensava poi il recoil degli attacchi ai cavi o il gentile robottone.

Per la battagli ai Takin da quel che ricordo credo di aver vinto abbastanza facilmente al primo o al secondo tentativo massimo, non mi han dato problemi! :o

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, bb01 ha scritto:

Un utente di Reddit ha lanciato una petizione su Change.org per farle rimettere, se vuoi puoi firmarla anche tu, si trova facilmente, mi pare sia il post con il punteggio più alto di sempre nel subreddit di Xenoblade. 

Corro subito! Le petizioni... quelle serie! :XD:

1 ora fa, Andry ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sarà perché in quel momento ero concentrato sulla trama e ho tralasciato tutto per andare avanti (infatti non mi ero dedicato in quel frangente ad aumentare i parametri ecc.). In quella specifica boss fight avevo provato ad usare Rex (con Nia assegnata ovviamente), Tora e Mòrag, ma Mòrag veniva uccisa in 5 secondi ed era quasi come non ci fosse praticamente. Con Nia come Ductor invece mi è stato molto più facile xD

 

Spoiler

Oddio, Mòrag non riuscivo (e non riesco ancora! :XD:) ad usarla, preferivo usare Zeke! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

ho appena finito il capitolo 9, riposa in pace Jin dall’animo gentile. Era prevedibile la sua morte, però diciamo che l’avrei voluta più “seria”, ok che era senza forza, ma non fino al punto di respingere un attacco e morire...btw fino ad ora il gioco è stato da 10 (tralasciando l’ottimizzazione fatto da schifo), spero non si perda nel finale.

 


 

edit: Amalthus nel finale è stato un dito nel *censura* con quella combo “reincarnazione-freccia sacra”, non riuscivo a caricare le tre barette per la combo finale lol.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Tanino ha scritto:
  Nascondi contenuto

ho appena finito il capitolo 9, riposa in pace Jin dall’animo gentile. Era prevedibile la sua morte, però diciamo che l’avrei voluta più “seria”, ok che era senza forza, ma non fino al punto di respingere un attacco e morire...btw fino ad ora il gioco è stato da 10 (tralasciando l’ottimizzazione fatto da schifo), spero non si perda nel finale.

 


 

edit: Amalthus nel finale è stato un dito nel *censura* con quella combo “reincarnazione-freccia sacra”, non riuscivo a caricare le tre barette per la combo finale lol.

 

Spoiler

Si vedeva che era mezzo morto, io mi aspettavo che morisse a Morytha, prima ancora di raggiungere l'albero. Per fortuna é durato un po' di piú, ma credo fosse in vita solo grazie alla capsula della Monoceros, l'ultimo sforzo gli é stato fatale. Probabilmente, in quelle condizioni, sarebbe morto naturalmente poco dopo, con la Monoceros distrutta non avrebbe potuto piú rigenerarsi.

Amalthus ha dato problemi anche a me, sono morto un paio di volte. Il boss finale forse é piú semplice.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, bb01 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Si vedeva che era mezzo morto, io mi aspettavo che morisse a Morytha, prima ancora di raggiungere l'albero. Per fortuna é durato un po' di piú, ma credo fosse in vita solo grazie alla capsula della Monoceros, l'ultimo sforzo gli é stato fatale. Probabilmente, in quelle condizioni, sarebbe morto naturalmente poco dopo, con la Monoceros distrutta non avrebbe potuto piú rigenerarsi.

Amalthus ha dato problemi anche a me, sono morto un paio di volte. Il boss finale forse é piú semplice.

 

Spoiler

Il boss finale è semplice finché non ti lancia la sua mossa finale! :S

Per fortuna Tora ha resistito con 1 o 2 ps ed è riuscito a rianimare sia Rex che Zeke, dopodiché, ci ho dato di magie rigenerative per curare tutti! :XD:

Quando ho visto quell'enorme "Genkidama" abbattersi su di me e vedere morire tutti, mi è preso male! :attention:

Alla fine, il vero eroe è stato Tora che ha salvato tutti! LOL

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MadEifie ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il boss finale è semplice finché non ti lancia la sua mossa finale! :S

Per fortuna Tora ha resistito con 1 o 2 ps ed è riuscito a rianimare sia Rex che Zeke, dopodiché, ci ho dato di magie rigenerative per curare tutti! :XD:

Quando ho visto quell'enorme "Genkidama" abbattersi su di me e vedere morire tutti, mi è preso male! :attention:

Alla fine, il vero eroe è stato Tora che ha salvato tutti! LOL

 

Tora will do it!!! cit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che mi dedicherò un po’ alle side quest prima di finirlo.

sto facendo quella di Herald, e mi chiede (per andare avanti) di fare una missione dei mercenari con almeno 3 membri con forza al 35...ne ho alcuni ma il problema è che non mi bastano gli slot. Come faccio a vedere la forza dei miei gladius? E in base a cosa aumenta?

21 minuti fa, MadEifie ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Il boss finale è semplice finché non ti lancia la sua mossa finale! :S

Per fortuna Tora ha resistito con 1 o 2 ps ed è riuscito a rianimare sia Rex che Zeke, dopodiché, ci ho dato di magie rigenerative per curare tutti! :XD:

Quando ho visto quell'enorme "Genkidama" abbattersi su di me e vedere morire tutti, mi è preso male! :attention:

Alla fine, il vero eroe è stato Tora che ha salvato tutti! LOL

 

io ho questo problema con “Marion la succube”, quando ha meno di metà vita usa un attacco che mi shotta sia Rex che Nia 

:angry:

A che livello è consigliabile affrontare la boss fight finale? Per adesso li ho tutti al 69-70.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Tanino ha scritto:

Credo che mi dedicherò un po’ alle side quest prima di finirlo.

 

  Apri contenuto nascosto

sto facendo quella di Herald, e mi chiede (per andare avanti) di fare una missione dei mercenari con almeno 3 membri con forza al 35...ne ho alcuni ma il problema è che non mi bastano gli slot. Come faccio a vedere la forza dei miei gladius? E in base a cosa aumenta?

 

 

  Nascondi contenuto

io ho questo problema con “Marion la succube”, quando ha meno di metà vita usa un attacco che mi shotta sia Rex che Nia 

:angry:

A che livello è consigliabile affrontare la boss fight finale? Per adesso li ho tutti al 69-70.

 

Spoiler

Beh dipende da quale strategia hai adottato alla fine e, soprattutto, quante abilità hai sbloccato dall'Affinity Chart... il livello va bene! Io ci sono andato un po' sopra-livellato perché ho voluto fare un po' di side quest prima del gran finale! :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MadEifie ha scritto:
  Nascondi contenuto

Beh dipende da quale strategia hai adottato alla fine e, soprattutto, quante abilità hai sbloccato dall'Affinity Chart... il livello va bene! Io ci sono andato un po' sopra-livellato perché ho voluto fare un po' di side quest prima del gran finale! :XD:

 

Mio team:

Rex=Mythra-Wulfric-Herald



Nia=Dromarch-Nim-Vess

Mòrag=Brighid-Aegaeon-Kasandra.

Tutti con il diagramma al 5, mancano solo alcuni progressi da sbloccare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tanino ha scritto:

Mio team:

 

  Nascondi contenuto

Rex=Mythra-Wulfric-Herald

 


Nia=Dromarch-Nim-Vess

Mòrag=Brighid-Aegaeon-Kasandra.

Tutti con il diagramma al 5, mancano solo alcuni progressi da sbloccare

 

 

Spoiler

Non so quanto forte sia Herald però, l'unico consiglio che ti posso dare è di creare un team con molta varietà di tipi in modo da creare più esplosioni elementali possibili durante l'assalto di gruppo! Comunque per il resto non dovresti avere problemi, anche se per equilibrare il tuo team sarebbe meglio mettere un tipo di ghiaccio e uno del vento! (ora non ricordo tutti le combinazioni dei tipi che si possono fare! :XD:)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MadEifie ha scritto:
  Nascondi contenuto

Non so quanto forte sia Herald però, l'unico consiglio che ti posso dare è di creare un team con molta varietà di tipi in modo da creare più esplosioni elementali possibili durante l'assalto di gruppo! Comunque per il resto non dovresti avere problemi, anche se per equilibrare il tuo team sarebbe meglio mettere un tipo di ghiaccio e uno del vento! (ora non ricordo tutti le combinazioni dei tipi che si possono fare! :XD:)

 

Il problema è trovarli, dopo 60 ore di gioco ho trovato il mio primo cristallo leggendario (quello nella stanza di Bana), perché cercarli nei comuni e inusuali è alquanto difficile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Tanino ha scritto:

Il problema è trovarli, dopo 60 ore di gioco ho trovato il mio primo cristallo leggendario (quello nella stanza di Bana), perché cercarli nei comuni e inusuali è alquanto difficile.

Eh lo so! :( In questo caso devi avere molta fortuna... cercare di farmare più cristalli nucleici possibili e comincia a fare la risonanza a qualsiasi cristallo che hai nella borsa! :XD:

Non so se influisce, ma io davo un oggetto che aumentava la statistica della fortuna al Driver che eseguiva la risonanza, inoltre, per avere più possibilità di trovare Blades rari bisogna aumentare i valori Coraggio, Pietà ed ecc... oltre, ad aumentare la possibilità di "schiudere" un Blade di un certo tipo elementale, mi sembra che influiva pure sulla sua rarità! :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la storia principale vanno bene anche i Blade comuni con 4 corone se non avete quelli rari del loro tipo.

 

3 ore fa, Tanino ha scritto:

Credo che mi dedicherò un po’ alle side quest prima di finirlo.

 

  Nascondi contenuto

sto facendo quella di Herald, e mi chiede (per andare avanti) di fare una missione dei mercenari con almeno 3 membri con forza al 35...ne ho alcuni ma il problema è che non mi bastano gli slot. Come faccio a vedere la forza dei miei gladius? E in base a cosa aumenta?

 

 

  Nascondi contenuto

io ho questo problema con “Marion la succube”, quando ha meno di metà vita usa un attacco che mi shotta sia Rex che Nia 

:angry:

A che livello è consigliabile affrontare la boss fight finale? Per adesso li ho tutti al 69-70.

 

 

Propongo di abolire l'uso degli spoiler per queste cose secondarie. Al limite se bisogna parlare di qualcosa di spoiler se ne può parlare in modo vago, non ha senso mettere box di spoiler per un solo nome, ad esempio se dico la Blade che ottiene Rex nel capitolo 7 capiamo tutti di chi sto parlando.

 

La forza la vedi nella tabella che compare sotto il Blade, quella in cui si vedono anche le abilità sul campo, le mosse, l'elemento e tutte le informazioni, devi far scorrere le schermate con L e R per vedere la forza se non sbaglio. Non si sa ancora esattamente come calcolarla, ma aumenta in base al numero di caselle del Diagramma Affinità sbloccate. Quello che ne ha di più è Wulfric, che ha tutti i pallini possibili del diagramma.

 

Marion non so dirti più di tanto, io l'ho farmata quando ero all'85-90 e le toglievo metà vita anche con due sole sfere elementali. Una buona strategia in generale è usare l'Aegis, che ha un'abilità che ricarica le tecniche a ogni colpo critico, e assieme a dei buoni frammenti permette di colpire a raffica e caricare la speciali alla velocità della luce. Il mio Rex le ultime volte che ho aperto il gioco era un continuo "Rolling Smash! Rolling Smash! Rolling Smash!"

 

Il boss finale è al 70, ha solo un attacco davvero pericoloso che fa nella fase finale della battaglia e killa tutti. Devi concludere la battaglia prima che finisca l'attacco. Chiama anche alleati durante la battaglia, quindi ti conviene usare ogni tanto una combo terminante in Oscurità, che sigilla i rinforzi.  Occhio che quando ha perso 1/4 di vita c'è una cutscene che azzera i globi elementali.

 

Il tuo team va abbastanza bene, ti manca un Vento e hai due Elettro: usa il Blade che recuperi dai ladri nel capitolo 4. È abbastanza buono e può Schiantare i nemici.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, bb01 ha scritto:

Una buona strategia in generale è usare l'Aegis, che ha un'abilità che ricarica le tecniche a ogni colpo critico, e assieme a dei buoni frammenti permette di colpire a raffica e caricare la speciali alla velocità della luce. Il mio Rex le ultime volte che ho aperto il gioco era un continuo "Rolling Smash! Rolling Smash! Rolling Smash!"

Accidenti, quanto è OP quella abilità, nella mia partita Rex diventava un Beyblade a forza di "Double Spinning Edge"! :XD:

Inoltre è utilissima per raggiungere in fretta il livello 3 della mossa speciale, che posso "trasferire" agli altri Blade di Rex, soprattutto, a quella Blade che ottieni nel capitolo 7! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo di essere incappato nella cosa più fastidiosa del mondo, ossia: mi manca solo un Gladius casuale da trovare, per intenderci: il terzultimo della lista, quello che tutti dicono sia OP ma non ne capisco il motivo.

Ho letto in giro che è possibile massimizzare le possibilità di trovare questo Gladius, ma non mi sono mai messo effettivamente a farmare cristalli e vorrei avere tutte le blade al massimo prima di farmi il giro dei Superboss. Consigli?

 

Parere personale riguardo quella cosa che accade alla fine del gioco e il DLC della nuova Blade

Spoiler

Personalmente, anche io non credo che il nuovo Gladius del DLC sia il terzo Aegis, questo per svariati motivi:

  • A livello di storia, è quasi certo che la Monade e Alvis siano la terza spada Aegis, a conferma di quanto dico, riporto una delle frasi dette da Alvis nell'epilogo del primo capitolo:
    "Alvis: I am the administrative computer of a phase transition experiment facility. But that will mean little to you. To you, I am a machine. That is my original form."
    Stando a questo e al fatto che il portale si chiude alla fine di Xenoblade, non escludo che non vedremo mai la terza spada in Xenbolade 2, onde evitare incoerenze, plot hole, retcon o altro.
  • Avrebbe molto più senso, nel caso mi sbagliassi, introdurre il tutto nel DLC dedicato alla storia in arrivo a fine anno, che non è detto debba includere una nuova blade, ma se contiamo quella del DLC ed un eventuale nuova Blade nel DLC della storia allora l'elenco sarebbe completo senza spazi.
  • Hanno mostrato altre Blade non ottenibili nel gioco su cui c'è un bel lavoro alle spalle a giudicare da quanto mostrato nell'artbook, magari riusciremo ad utilizzare una di quelle? Poi dipenderà tutto da come si pone il gioco nei confronti del NG+ quando verrà rilasciato.

Mi scuso per aver alternato Blade e Gladius e, soprattutto, per aver cannato tutti gli articoli prima di queste due parole ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Io credo di essere incappato nella cosa più fastidiosa del mondo, ossia: mi manca solo un Gladius casuale da trovare, per intenderci: il terzultimo della lista, quello che tutti dicono sia OP ma non ne capisco il motivo.

Ho letto in giro che è possibile massimizzare le possibilità di trovare questo Gladius, ma non mi sono mai messo effettivamente a farmare cristalli e vorrei avere tutte le blade al massimo prima di farmi il giro dei Superboss. Consigli?

Intendi 

Spoiler

KOS_MOS?!

Sinceramente non so se esista un metodo sicuro... però l'unico modo certo è cercare di farmare più cristalli leggendari possibili (@bb01 ha spiegato un modo sicuro nel farmare cristalli leggendari nei messaggi precedenti) o, al più, quelli inusuali! Inoltre, mi sembra che quella Blade sia di tipo Luce (ma potrei sbagliarmi!) quindi cerca di massimizzare l'attributo Giustizia che aumenta la probabilità di trovare Blade rari del tipo Oscurità/Luce, inoltre, prova ad aumentare la statistica Fortuna con qualche oggetto (anche se quest'ultimo non so se influisca necessariamente sulla rarità dei Blades che trovi! :XD:

 

[Piccolo OT]

In effetti, la cosa può essere molto fastidiosa, ti capisco! Come me da piccolo che volevo completare il primo album dei Pokémon e mi mancava solo una figurina. Beh, sono passati anni e quell'album disperso in cantina... è rimasto incompleto! :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di questo gioco odio solo una cosa: trovare i nemici da uccidere per sbloccare gli obiettivi nel diagramma dei gladius. Da giorni cerco gli “ories novl” per uppare Mythra, sono introvabili e leggendo on line non sono l’unico ad avere questo problema! :angry:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Tanino ha scritto:

Di questo gioco odio solo una cosa: trovare i nemici da uccidere per sbloccare gli obiettivi nel diagramma dei gladius. Da giorni cerco gli “ories novl” per uppare Mythra, sono introvabili e leggendo on line non sono l’unico ad avere questo problema! :angry:

 

In realtà basta trovarne uno, lo ammazzi e ti teletrasporti. Lui respawna nello stesso punto, ripeti il numero desiderato di volte. Adesso vado molto a memoria perché non ho voglia di riaprire il gioco, ma ho un vago ricordo di averne visti in Leftheria vicino a Fonsett, non ne sono per niente sicuro perché i nomi dei nemici sono tutti parecchio strani. O forse erano in Tantal? Boh, in effetti sarebbe stato meglio se avessero messo degli indicatori come quelli per le quest.

 

8 ore fa, Ferdy ha scritto:

Io credo di essere incappato nella cosa più fastidiosa del mondo, ossia: mi manca solo un Gladius casuale da trovare, per intenderci: il terzultimo della lista, quello che tutti dicono sia OP ma non ne capisco il motivo.

Ho letto in giro che è possibile massimizzare le possibilità di trovare questo Gladius, ma non mi sono mai messo effettivamente a farmare cristalli e vorrei avere tutte le blade al massimo prima di farmi il giro dei Superboss. Consigli?

 

Parere personale riguardo quella cosa che accade alla fine del gioco e il DLC della nuova Blade

  Nascondi contenuto

Personalmente, anche io non credo che il nuovo Gladius del DLC sia il terzo Aegis, questo per svariati motivi:

  • A livello di storia, è quasi certo che la Monade e Alvis siano la terza spada Aegis, a conferma di quanto dico, riporto una delle frasi dette da Alvis nell'epilogo del primo capitolo:
    "Alvis: I am the administrative computer of a phase transition experiment facility. But that will mean little to you. To you, I am a machine. That is my original form."
    Stando a questo e al fatto che il portale si chiude alla fine di Xenoblade, non escludo che non vedremo mai la terza spada in Xenbolade 2, onde evitare incoerenze, plot hole, retcon o altro.
  • Avrebbe molto più senso, nel caso mi sbagliassi, introdurre il tutto nel DLC dedicato alla storia in arrivo a fine anno, che non è detto debba includere una nuova blade, ma se contiamo quella del DLC ed un eventuale nuova Blade nel DLC della storia allora l'elenco sarebbe completo senza spazi.
  • Hanno mostrato altre Blade non ottenibili nel gioco su cui c'è un bel lavoro alle spalle a giudicare da quanto mostrato nell'artbook, magari riusciremo ad utilizzare una di quelle? Poi dipenderà tutto da come si pone il gioco nei confronti del NG+ quando verrà rilasciato.

Mi scuso per aver alternato Blade e Gladius e, soprattutto, per aver cannato tutti gli articoli prima di queste due parole ^^"

 

Io quella là per fortuna l'ho già trovata, ora ho momentaneamente mollato il gioco con 2 Blade mancanti, Vale e Agate. Per aumentare le probabilità, devi maxare il livello di Giustizia del personaggio a cui lo vuoi assegnare (ti consiglio il quinto personaggio perché è una buona Blade per lui e ha un livello base di Giustizia piuttosto alto). Puoi aumentarlo completando obiettivi dei diagrammi, sopra i requisiti c'è sempre un simbolino che indica la Virtus che puoi aumentare completando quell'obiettivo. Il livello massimo è 10, a cui puoi aggiungere temporaneamente altri 5 con i rispettivi potenziamenti.

Non è così OP, è molto buona ma non è l'unica, ogni Blade ha una strategia che lo rende forte.

 

Spoiler

Anche io non credo aggiungeranno Alvis nel DLC, non avrebbe senso per la trama. Piuttosto, mi aspetto qualcosa di poco importante, magari Fi e la Master Sword per continuare la collaborazione con Zelda. Così in Zelda abbiamo la tuta di Rex, e in Xenoblade la spada di Link.

È quasi sicuro che nel NG+ permetteranno di ottenere i Blade non ottenibili nel gioco (che hanno le loro tecniche, abilità e statistiche già programmate), magari non Haze e Jin che sono più importanti per la trama ma almeno Sever, Obrona e i Blade di Mik e Patroka.

Io preferisco usare il nome inglese perché è il più simile all'originale e suona meglio. Blade è traducibile con un nome femminile (LA spada/lama), mentre Gladius è traducibile con un nome maschile (IL gladio), quindi probabilmente è più corretto usare questi articoli quando ci si riferisce a loro in modo generico. Solitamente, quando scrivo me ne frego e uso il maschile anche per Blade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho la Limited del gioco :mki:

Spoiler

Ma mi hanno spoilerato metà del plot :mki2:

Ok, dunque.

Premettendo che gioco molto lentamente e che, attualmente, mi sono fermato poiché non avevo più tanta voglia di giocare sulla Switch.

Sono arrivato nella Fabbrica dove tenevano prigioniero il padre di Tora, e ho da poco sconfitto la Gladius artificiale.

Devo dire che sto adorando questo gioco, nonostante ci sia qualche fattore negativo che, ogni tanto, mi lascia con l'amaro in bocca (doppiaggio, cliché tipici degli anime, doppiaggio).

La difficoltà è nella media, ma a volte i combattimenti si rivelano stressanti. I nemici hanno troppa vita/difese troppo alte, anche se sono di qualche livello inferiori a te.

Non amo il fatto che, mentre sto esplorando, diecimila lucertole mi vengano incontro, per poi chiamare altre trecentocinquanta lucertole e tutti gli altri mostri presenti nel raggio di 500 km.

Le battaglie diventano lunghissime anche contro mostriciattoli insignificanti, per non parlare del fatto che iniziare uno scontro di propria volontà è un suicidio.

Non hai il tempo di estrarre le armi che il nemico, chissà come, ti ha già levato metà vita e ha steso un tuo alleato.

 

Poi capita, come detto prima, che in una lotta si immischino nemici senza un senso logico.

Un esempio: ho iniziato un combattimento contro due Ductor. E fin qui, tutto bene.

Stavo anche vincendo, fino a quando 6 Takin non si sono messi in mezzo. A caso.

E, subito dopo, anche un boss unico, un certo "Bert l'accurato" (non gioco da un po', perdonatemi se non ricordo tutto) è arrivato e, ignorando bellamente Takin e Ductor nemici, si è messo ad attaccare me.

Inutile dire che il mio Rex, la mia Nia e il mio Torah si sono ritrovati con la faccia nel fango in pochi secondi.

 

In ogni caso, smetto di concentrarmi solo sugli aspetti negativi.

Adoro l'enorme mondo di Xenoblade 2, amo lo stile artistico, i personaggi mi piacciono, il plot, benché per ora sia a metà tra il "banale" e il "interessante", mi piace.

Un acquisto di cui non mi sono pentito.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/2/2018 at 20:46, Enemy ha scritto:

Devo dire che sto adorando questo gioco, nonostante ci sia qualche fattore negativo che, ogni tanto, mi lascia con l'amaro in bocca (doppiaggio, cliché tipici degli anime, doppiaggio).

Questo è vero, ma il doppiaggio in inglese regala perle come "Don't forget me" ripetuto in loop dalle guardie ardaniane! :XD: (anche se ora pare l'abbiano patchato! :sneaky:) Comunque, puoi mettere il doppiaggio in giapponese che è molto meglio di quello in inglese in certi aspetti!

On 13/2/2018 at 20:46, Enemy ha scritto:

La difficoltà è nella media, ma a volte i combattimenti si rivelano stressanti. I nemici hanno troppa vita/difese troppo alte, anche se sono di qualche livello inferiori a te.

Non amo il fatto che, mentre sto esplorando, diecimila lucertole mi vengano incontro, per poi chiamare altre trecentocinquanta lucertole e tutti gli altri mostri presenti nel raggio di 500 km.

Le battaglie diventano lunghissime anche contro mostriciattoli insignificanti, per non parlare del fatto che iniziare uno scontro di propria volontà è un suicidio.

Non hai il tempo di estrarre le armi che il nemico, chissà come, ti ha già levato metà vita e ha steso un tuo alleato.

Anche questo è vero, anch'io un paio di volte sono stato attaccato da mille NPC nemici che passavano di lì per caso. Sicuramente, la loro logica è questa "Oh, guarda lì c'è gente che si picchia, andiamo anche noi a scannarci così a random!"  :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qulcuno sa dirmi come avviare questa missione? Sarò stupido io, ma non riesco proprio a capire come raggiungere quel punto, anche cercando sul web non figura nelle liste tra le side quests disponibili.

 

 

03kUrnj.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Tanino ha scritto:

Qulcuno sa dirmi come avviare questa missione? Sarò stupido io, ma non riesco proprio a capire come raggiungere quel punto, anche cercando sul web non figura nelle liste tra le side quests disponibili.

 

 

03kUrnj.jpg

 

Non mi ricordo come ci sono arrivato in quel luogo segreto! (ci ero arrivato per caso! :XD:

Per fortuna, ho trovato un video che può aiutarti:

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...