Bambole Natale 2017
TheBlackWolf

Xenoblade Chronicles 2 [Topic Ufficiale]

10 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

2xtbx.jpg

• Sviluppatore: Monolith Soft
  • Editore: Nintendo
  • Genere: J-RPG
  • Data di uscita: December 1st

Xenoblade Chronicles 2 richiederà 13 GB di spazio libero.

Spoiler

Acquisterete Xenoblade Chronicles 2?

2z7th.jpg

2.png

original.jpg

Modificato da TheBlackWolf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Grazie della notizia lo stavo considerando di prendere questo gioco anche non avendo preso il primo.

Link al messaggio

Possibile che nessuno abbia comprato questo gioco? Seriously, su questo forum non ne parla nessuno, capisco che è un titolo di nicchia (che poi non capisco il perché, è accessibile a tutti, da quel che ho visto è molto meno incasinato di X). Se non l'avete comprato e vi piacciono i giochi con una storia, ve lo consiglio caldamente. Non fidatevi delle recensioni, non merita i 7 che ha preso, l'unico difetto davvero evidente è la bassa qualità grafica in modalità portatile (540-360p contro i 900-720 del docked), ma ci si fa l'abitudine dopo un po'. I personaggi e le cose vicine comunque si vedono bene, perdono molto le cose distanti. Finora (35 ore) non ho trovato nemmeno glitch importanti, solo un paio di compenetrazioni piuttosto comiche e una lucertola che è sprofondata sotto. terra a caso. Ah, e qualche volta le texture si caricano dopo qualche secondo dal teletrasporto, ma finora l'ho visto solo in portatile. 

La mappa è gestita così così, ma una volta imparata a usare non ci sono provlemi.

Ho bisogno di un consiglio su una parte del gioco.

Qualcuno che è arrivato al capitolo 4 sa dirmi

Spoiler

Come si sconfigge il mid-boss della fabbrica abbandonata? Quello che fa la guardia al pulsante che (suppongo) serve per raggiungere Bana e il suo amico. Non vorrei perdere tempo a livellare troppo, mi sembra di avere i personaggi al livello giusto (1-2 sotto al boss, come è successo con tutti gli altri), ma senza Tora non ce la faccio proprio, ero abituato a mandare avanti lui e picchiare dal lato i nemici con Rex mentre Nia andava in giro per prendere le pozioni, ora con solo loro 2 muoio subito...

E poi, se c'è qualcuno che è più avanti di me, può dirmi se è possibile

Spoiler

switchare liberamente tra Pyra e Mythra? Io vorrei cucinare ma la bionda a quanto pare è incapace, in più il trio Pyra/Roc/Wulfric funzionava bene, mentre l'elemento Luce rompe un po' le balle. 

Link al messaggio
15 minuti fa, bb01 ha scritto:

Possibile che nessuno abbia comprato questo gioco? Seriously, su questo forum non ne parla nessuno, capisco che è un titolo di nicchia (che poi non capisco il perché, è accessibile a tutti, da quel che ho visto è molto meno incasinato di X). Se non l'avete comprato e vi piacciono i giochi con una storia, ve lo consiglio caldamente. Non fidatevi delle recensioni, non merita i 7 che ha preso, l'unico difetto davvero evidente è la bassa qualità grafica in modalità portatile (540-360p contro i 900-720 del docked), ma ci si fa l'abitudine dopo un po'. I personaggi e le cose vicine comunque si vedono bene, perdono molto le cose distanti. Finora (35 ore) non ho trovato nemmeno glitch importanti, solo un paio di compenetrazioni piuttosto comiche e una lucertola che è sprofondata sotto. terra a caso. Ah, e qualche volta le texture si caricano dopo qualche secondo dal teletrasporto, ma finora l'ho visto solo in portatile. 

La mappa è gestita così così, ma una volta imparata a usare non ci sono provlemi.

Ho bisogno di un consiglio su una parte del gioco.

Qualcuno che è arrivato al capitolo 4 sa dirmi

Nascondi contenuto

Come si sconfigge il mid-boss della fabbrica abbandonata? Quello che fa la guardia al pulsante che (suppongo) serve per raggiungere Bana e il suo amico. Non vorrei perdere tempo a livellare troppo, mi sembra di avere i personaggi al livello giusto (1-2 sotto al boss, come è successo con tutti gli altri), ma senza Tora non ce la faccio proprio, ero abituato a mandare avanti lui e picchiare dal lato i nemici con Rex mentre Nia andava in giro per prendere le pozioni, ora con solo loro 2 muoio subito...

E poi, se c'è qualcuno che è più avanti di me, può dirmi se è possibile

Nascondi contenuto

switchare liberamente tra Pyra e Mythra? Io vorrei cucinare ma la bionda a quanto pare è incapace, in più il trio Pyra/Roc/Wulfric funzionava bene, mentre l'elemento Luce rompe un po' le balle. 

Se avessi lo switch lo comprerei, ma sono povero non ce l'ho, e mi guardo i gameplay su YT :asduj1:

So solo risponderti parzialmente alla seconda domanda, ma per sentito dire: sì dovrebbe essere possibile, ma non so dirti come non ho il gioco:moonmoon:

Spoiler

Anzi, te lo confermo, lo dice anche la wiki. Ma non dice come.

Link al messaggio

@bb01 ci avevo pensato grazie del tuo parere magari anno prossimo lo prendo:)

Link al messaggio

Post scritto venerdì ma non inviato per chissà quale motivo e rimasto in memoria:

Ho superato il punto in cui mi ero bloccato e ora posso fare quella cosa che ho scritto prima sotto spoiler, si sblocca subito dopo, all'inizio del capitolo 5. La trama si sta facendo più intricata, ci son sempre più personaggi e non si riesce più a capire se son buoni o cattivi, vivi o morti, Driver o Blade.

Ho appena fatto un dialogo empatico con

Spoiler

Wulfric. Davvero ben fatto, quel bestione mi piaceva già prima e ora lo adoro. Cioè, è un demone enorme e figo con una lancia, pesta come un fabbro, lo si trova sicuramente con la storia, ama leggere e aiuta pure le vecchiette? Best personaggio ever, spero che ci siano altri dialoghi con lui. Ho sentito che in generale anche le rare blade che si droppano a random hanno una loro parte, mi basterebbero anche solo un paio di dialoghi per ognuna... E magari 3 per Roc, Wulfric e gli altri "secondari" della storia sempre se ce ne sono. Io ci spero.

Io qui parlo del gioco, ma mi sembra che non ci sia nessuno... Vabbé, spero che qualcuno si interessi. Chi non ha il gioco e al momento non pensa di prenderlo può leggere tranquillamente lo spoiler qua sopra, è una cosa minore che mi ha fatto sorridere.

@Warmachine_rdd2 Quando avrai i soldi/la Switch/il tempo per giocare, Xenoblade è una delle prime cose che devi prendere. Nonostante i suoi difetti, è un must buy per gli amanti degli RPG. E se sei su un forum di Pokémon, direi che un JRPG in cui puoi collezionare, migliorare e usare in battaglia una miriade di personaggi diversi ti piace sicuramente.

Post scritto oggi

Odio con tutto il cuore chi ha pensato di inserire nel gioco le Distese di Chansagh. Non solo è un'area con nemici 50 livelli sopra al livello medio di quando arrivi da quelle parti, è ANCHE obbligatoria da attraversare per la storia principale e c'è ANCHE un segreto (che in questo momento sto cercando venendo ripetutamente massacrato dai mostri della zona), che ti viene hintato nella PRIMA città. Come a dire: vai là, vai là e MUORI! 

Se c'è qualcuno che lo ha trovato, può dirmi senza fare spoiler se ne vale la pena ed è accessibile con il party a livello 50? Non possono farmi pagare un'informazione 8000G e non darmi niente.

Spoiler

A Torigoth l'informatore dice che alle Distese di Chansagh un mostro ha ucciso un famoso Driver. Non è che devo ammazzare il mostro per recuperare dal suo stomaco il Blade del tizio? E magari il mostro è uno degli uccellacci di livello 85?

Link al messaggio

Peccato che il gioco non interessi: evidentemente non è un granché, i sapientoni di Metacritic hanno ragione e quelli come me che lo considerano uno dei migliori JRPG di sempre si sbagliano. Non a caso sta vendendo ben poco, come tutti gli Xeno del resto.

Ultimo post che faccio in questa discussione, ho finito la storia e se non c'è nessuno è inutile scrivere, ma mi sento in dovere di dire una cosa molto importante. 

La scriverò in 3 spoiler separati: il primo dice solo che tipo di cosa è, il secondo spiega più nel dettaglio, il terzo è un MEGA spoiler, sconsigliato a tutti quelli che non vogliono rovinarsi la sorpresa.

Spoiler

Ci sono delle sidequest e dei tesori missabili: ad un certo punto del gioco, un'area diventa inaccessibile PER SEMPRE. Se volete il 100% dovete fare le quest di quest'area. Inoltre, da quel che ho sentito, alcune quest aggiuntive sono più facili da fare qui: una Blade rara richiede di fare "buone azioni" per salire di livello, e in quest'area è possibile farne una ripetutamente e facilmente. Ci sono altri posti in cui si possono fare le buone azioni richieste, ma qui è più facile.

Se volete sapere meglio di che area parlo (senza grossi spoiler), per magari completare tutte le quest solo di essa e lasciare stare le quest delle altre aree, leggete qui sotto.

Spoiler

Il Praetorium dell'Indol. Dopo un evento del capitolo 8, non ci si può più andare. Le quest dei mercenari e molte cose (ma non tutte) vengono spostate in Leftheria.

Se volete spoilerarvi la trama, per completezza qui sotto vi dico cosa succede.

Spoiler

Il Pretore Amalthus si rivela pazzo (in parte anche malvagio, ma non me la sento di condannarlo completamente, ha sofferto molto da piccolo): scatena un attacco contro Torna e l'Albero del Mondo usando il potere di tutti i titani, compreso quello dell'Indol, che viene in parte distrutto da Mikhail, che perde la vita riuscendo però a fermare il piano del pretore.

Link al messaggio

Finalmente tra pochi giorni mi arriva:)

Link al messaggio