Vai al commento

Caffè, Poltrona, Anime e Manga

Post raccomandati

3 ore fa, Stefano M ha scritto:

Mushoku Tensei lho cominciato e devo dire che come inizio mi sta piacendo molto :th_sisi: l'idea  di base ci sta veramente tanto  per dare nuovi punti originali e temi interessanti a un genere come gli isekai altrimenti spesso davvero troppo ripetitivo, presto mi metto in pari con gli ep

Ecco Wonder egg priority  le e sue atmosfere oniriche continuano a meritare e dopo dei primi  ep gia molto molto misteriosi(e intriganti visto tutti gli sviluppi surreali e gli argomenti trattati) e con le nuove scoperte continua a suscitare interesse 

Nascondi contenuto

Si a quanto pare  tutte loro  sono legate dal tentativo di togliersi la vita delle loro amiche e pure se la prima cosa che verrebbe da pensare e che Ohto e compagne giungano lì per salvare le altre che hanno  sicuramente commesso il gesto già il fatto che siano lì e possano usare l'uovo fa pensare che forse tutte loro possano far parte di quel mondo per la stessa ragione, e nell anime in effetti  le differenza tra mondo reale e mondo onirico sembra davvero molto labile e poco chiara e sarà interessante vedere di saperne di più col proseguire della serie

Per adesso di urasekai sono arrivato  al 4 e vedrò molto presto di arrivare in pari pure qui, io l'ho visto in versione subita con uno dei fansub sostitutivi direi il secondo che dicevi, di base comprensibile ma a livello di traduzione niente di che e con pure vari  errori, si come ep piuttosto confusionario  e molto movimentato  e con boss che lasciano il tempo che trovano, purio avevo sentito dell'atmosfera coinvolgente e inquietante e peccato che qui tutte le sensazioni forti che sembra caratterizzino la light  novel e pure manga praticamente non si sentano soprattutto in ep come questo date pure le modifiche, verrebbe quasi voglia di recuperarli  magari  sperando non si sa mai che prima o poi almeno il manga  magari arrivi pure qui, in ogni caso anchio presto recupero gli ultimi due ep dato che comunque si segue bene  come anime e pure per me senza averlo letto merita come serie

Io vorreintroppo iniziarlo ma non trovo mai tempo sigh 

Di urasekai purtroppo sono ferma al 2...devo recuperare un sacco 

1 ora fa, BloodyRed ha scritto:

Vero, e la cosa ironica è che in realtà non è un nuovo isekai con elementi più originali visto che è stato uno dei primi di sto genere:XD: sembra siano stati i suoi "successori" quindi a banalizzarsi un pò:oopsie:

Wonder Egg, eh non so che altro aggiungere, davvero davvero bello...seppur così colorato e a prima vista "allegro" in realtà risulta a tratti malinconico soprattutto ora...

Nascondi contenuto

e dato i temi trattati ho idea che assumerà tinte proprio drammatiche andando avanti, chissà...

Vai, vai pure come ho già scritto sopra col 5 Urasekai si ripiglia;) pur non eguagliando l'opera originale a quanto pare...

In effetti è soprendente come delle opere come queste siano passate totalmente inosservate ai nostri editori:confused: spero anch'io che qualcuno se ne interessi e ci porti se non le novel almeno i manga...per Wonder Egg invece ciccia perchè mi sa che è anime original:sudore: e credo sia difficile che a season inoltrata qualcuno si svegli licenziando gli anime...

Davvero sarebbe uno dei primi? 

Mj state facendo venire voglia di vedere troppa roba ma è gia tanto se riesco a seguire qualche second season XD

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpgfiocco amicizia con scritta ...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Allora gente vengo a commentare alcuni ep anime che ho visto ma con molti sono indietro assai 

Partiamo da re:zero che sono in pari

Spoiler

Allora finalmente finiscono gli ep di riepilogo del passato di emilia che però non mi sono dispiaciuti ma anzi ci hanno fatto conoscere tantissime cose ....vedo una emilia sempre piu determinata e che finalmente sa cosa vuole 

Sono curiosa del fatte che restino altre due rove mi chiedo quali siano 

Intanto pare che ryuzu abbia finito di raccintare la storia del santurio e ora immagino nel prossimo ep la sapremo e anche su questa sono un sacco curiosa 

Passiamo a higurashi 

Spoiler

Finalmente capiamo un po di piu e vediamo finalmente che è accaduro quando rika è andata alla famosa accademia santa lucia 

Ora si capisce perche satoko poi diventerà viaggiatrice dei loop come rika e perche rika lascera quella vita per rivivere i giorni ad hinamizawa ancora ed ancora 

Probabilmente satoko non voleva perderla e rimanere sola 

Però devo dire che la capisco...è rika che la ha trascinata con lei ma satoko quella scuola non la voleva fare da principio per me,lei non era la tipa da alta società...ha studiato duro solo per andare in quella scuola per stare con rika ma della scuola in se gliene fregava 0 

Era evidente poi che quamdo rika inzia ad avvicinarsi alle altre satoko si allontanava per lasciarle vivere il suo sogno ...fossi stata rika le sarei corsa dietro e sarei rimasta con lei invece rika la ha messa un po da parte per vivere il suo sogno ma però si è trascinata dietro satoko in un sogno che invece non fa per nulla per lei 

Satoko è finita li solo per rika e lei la ha palesemente messa da parte ora ...sarei incavolata pure io al suo posto 

Poi tra l'altro satoko non riesce a stare al passo con gli studi e quella classe di studio dove è finita semrava infernale poverina e l'insegnante invece di incoraggiarla a dare il meglio le dice o rimani e studi o te ne vai ...carina lei 

Sono curiosa di vedere come andranno le cose ora 

Passiamo a vita da slime 

Spoiler

Allora qui in un ep succede di tutto e di più

Mi è sembrato un po forzato far innamorare myulan di voum ...ok so che sono stati molto assieme ma non c'erano mai stati indizi nell'ep prima di questo amore e ora sembrano innamorati alla follia 

Comunque lei rivela la sua vera forma motlo cool e scaglia la barriera per escludere le comunicazioni pensando che forse dopo questo le verrà ridato il suo cuore ma la vedo difficile 

Spero si trovi un modo di avvisare rimuru del caos o non so come si potrebbe risolvere 

Intanto in citta di tempest arrivano i 3 mandati dal re...molto interessante l'abilità di lei di far credere a tutti quello che dice manipolandoli con la voce ma l'abilità viene subito annullata prima da gobta per la fiducia che porta nell'amico e poi dalla principessa (ora non ricordo il nome XD) 

Intanto parte un comabttimento cosi tra gli altri due tipi ...uno dei due contro shion e l'altro contro gobta e l'amico 

Sono curiosa per le abilità di entrambi .shion parte bene ma viene subito emssa in difficolta dall'abilità dell'altro che penso levi la forza 

In ogni caso siamo passati troppo velocemente da ep con 0 trama a ep dove succede di tutto e non ci sto capendo piu nulla XD 

Passiamo all'isekai della tipa ragno qui sono all'ep 4

Spoiler

Ep tutto infentrato sulla ragna senza interemezzi dei compagni di scuola stavolta ...vediamo lei contro il branco di scimmie e sconfiggendole sale rapidamente di livello 

È interessante sempre vedere he strategie pensa per battere il nemico e come sfrutta le abilità che acquisisce mano a mano ma io ero curiosa di vederla evolvere e lei che fa? Mette l'evoluzione da parte per dopo XD 

Devo ammettere che un po la parte sui compagni di scuola mi è mancata ...non li apprezo nessuno di loro tranne forse la draghetta ...pero vedere solo la ragna che sta sempre chiusa li dentro per quanto interessante dopo un po pesa 

Passiamo ad horimiyaqui sono all'p 3

Spoiler

Niente da dire di specifico ma l'anime è davvero carinissimo,molto divertente e cute da prendere molto alla leggera e che ti va svagare senza troppi pensieri ..lo sto adorando 

Poi visto che ne parlavano bene @BloodyRed e @Stefano M ho iniziato wonder egg priority e mushoku tensei (se si scirve cosi) 

ma ho visto solo i primi ep di entrambi 

per wander egg 

Spoiler

Amo un sacco lo stile grafico e la protagonista è carinissima 

L'anime è davero particolare...non ci ho capito molto per ora ,lei può recarsi in un modno del sogno tipo dove deve proteggere varie persone dall'assalto di quei cosetti malvagi cosi poi la sua amica che si era suicidat può tornare a rivivere? Mi chiedo poi se sia davvero cosi e se sia tutta una illudione della sua testa quella che vediamo..boh 

Interessnate come viene trattato il tema del bullismo comunque mostrando le gravi conseguenze a cui porta in maniere cosi particolare e strana 

Sono curiosa di sapere di piu sul perche l'unica amica che aveva ai si sia tolta la vita visto che ai dice che la ha tradita e sono curiosa per la tipa nuova che si vede a fine del primo ep 

Interessante anche che ai abbia l'eterocromia ...non vedevo un personaggio anime con gli occhi bi color da un po ammetto 

Passiamo all'isekai 

Spoiler

Primo ep che inizia molto cliche col tipo messo sotto dal tram che si rincarna 

Interressante che rinasca da neonato ma anche nulla di troppo original 

Per il resto primo ep motlo carino ,la famiglia di lui è molto particolare e anche la tutrice che poi gli insegna la magia per ora mi piace ma sono curiosa di vedere come si sviluppera tutto 

Lui dice che vuole questa chance di rinasciata per crearsi uan vita degna riapetto alla sua di prima senza lavoro  e niente ...spero si saprà qualcosa anche della vita prima di lui allora 

Poi avbbe per ora si molto cliche ma @BloodyRed mi pare avesse detto che è stato uno dei primi isekai quindi piu che eesere cliche sono gli altri che o hanno troppo ma troppo copiato dopo allora XD 

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpgfiocco amicizia con scritta ...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

Link al messaggio

Mi ero scordata di commentare l'ultimo ep anche di gotobun no hayanome 

Spoiler

Ep molto interessante ,miku ormai ha messo in chiaro i suoi sentimenti per futarou...ichika forse lo fa vedere meno invece ma anche lei non vuole perdere 

Miku dichiara che se prendera il voto piu alto tra le 5 agli esami si dichiarerà  cosa che non mi aspettavo ammetto...mi piace lei tra le 5 è la più onesta con se stessa 

Purtroppo ichika prende di piu in totale agli esami e ora sono curiosa di vedere che comporterà questo nel rapporto tra le due

Altre dose dell'p molto carina la parte con yotsuba che si sente inutile perche aveva fatto fallire tutte la volta scorsa ma scopre con futarou che è brava in giapponese 

Intanto itsuki incontra una studente della madre e cosi scopriamo anche qualcosa della madre delle 5 severa ma molto amata da tutti i suoi studenti 

Ichika poi ora sembra determinata al massimo a diventare insegnante dome la madre 

Modificato da evilespeon
  • Mi Piace 1

K4r49pG.png

Link al messaggio