Vai al commento



[Mispon] [Commenti] Pokémon Rewrite: R&V - Preludio al Contatto


Visitatore

Post raccomandati

2 ore fa, pokemario ha scritto:

quando manda in campo Rydon la lotta non era già più ufficiale

Ma aveva a portata di mano il team per la lotta ufficiale, non credo che se gli avesse detto "hey, aspetta un attimo che vado a prendere i più forti e poi torno"

1 ora fa, Yotin ha scritto:

Beh, diciamo che in quel contesto non credo che Takeshi abbia pensato alle regole ufficiali. Ma effettivamente poteva non averlo proprio in palestra!

 

 

Sappiamo che i capipalestra hanno dei box personali, quindi in teoria dovrebbe averlo in palestra, inoltre aveva preparato il team ufficiale, quindi le scelte erano:

Usare quello ufficiale per difendersi immediatamente

Andare a prendere i più forti che ha, lasciandosi scoperto agli attacchi di Blastoise

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma aveva a portata di mano il team per la lotta ufficiale, non credo che se gli avesse detto "hey, aspetta un attimo che vado a prendere i più forti e poi torno"

Sappiamo che i capipalestra hanno dei box personali, quindi in teoria dovrebbe averlo in palestra, inoltre aveva preparato il team ufficiale, quindi le scelte erano:

Usare quello ufficiale per difendersi immediatamente

Andare a prendere i più forti che ha, lasciandosi scoperto agli attacchi di Blastoise

Sì, ha senso, però c'è un piccolo appunto da fare: il "Box" dubito che esista all'interno di questo universo narrativo, in fondo gi uomini si sono allontanati in maniera considerevole dai pokémon e i fondi per gestire un server globale non piovono certo dal cielo. Probabilmente quindi le Pokéball di Rhyperior e altri erano conservate in qualche stanza della Palestra, e Takeshi non era proprio nelle condizioni per andare a recuperarli.

 

Così, frammenti di lore random! 

Comunque ho raccolto le anticipazioni dei capitoli nel primo post, così si fa meno confusione. Consiglio sempre di leggerle, potrebbero contenere indizi sulla trama meno criptici che nei capitoli stessi.

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma aveva a portata di mano il team per la lotta ufficiale, non credo che se gli avesse detto "hey, aspetta un attimo che vado a prendere i più forti e poi torno"

Sappiamo che i capipalestra hanno dei box personali, quindi in teoria dovrebbe averlo in palestra, inoltre aveva preparato il team ufficiale, quindi le scelte erano:

Usare quello ufficiale per difendersi immediatamente

Andare a prendere i più forti che ha, lasciandosi scoperto agli attacchi di Blastoise

Allora anche Steelix è lo stesso discorso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pubblicato terzo capitolo!

Lo so che preferite i capitoli con gli scazzottamenti, ma quelli con Okido sono necessari per gettare le basi della trama. Vi giuro che prima o poi gli faccio fare una lotta anche al nostro protagonista.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto il capitolo, che bello quando cerchi di toglierti dai Voltorb una persona, E INVECE TE LA RITROVI APPICCICATA! XD

Nonostante usi i nomi giapponesi le descrizioni e tutto sono fatte benissimo da permettere ai lettori di orientarsi e capire luoghi e personaggi.

Il picco d'energia della grotta è palesemente Mewtwo XD

Ed il finale mi ha lasciato parecchio in sospeso... chi è la vecchia?

Piccolo errore. I Kabuto in realtà non sono estinti, anche se vengono considerati tali, il dex specifica che esistono esemplari ancora in vita, ma siccome non si fa menzione di Kabutops in vita, è evidente che gli esemplari moderni non si evolvono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo più statico, ma a me piacciono anche questi perché aiutano a costruire la storia e ad approfondire il mistero (e io sono un fanatico di gialli e misteri di vario tipo, non è un cado che la mia seconda FF abbia "mystery" nel titolo)

In particolare abbiamo maggiori informazioni sul mistero di Red, sappiamo infatti che prima era un ragazzo normalissimo, ed era anche amico di Green, poi è successo qualcosa che lo ha fatto chiudere in un mutismo, e probabilmente è la stessa cosa che lo ha fatto unire al TR (sempre che si sia unito davvero), pare che nemmeno Green se lo aspettasse, infatti quando a riconosciuto Red (anche se diciamo che ora ha un forte sospetto ma non la certezza, potrebbe essere anche qualcun altro che non parla per altri motivi, diciamo che la cosa gli ha fatto nascere il dubbio)

Il tipo che incontra Green è un personaggio inedito vero? Mi par di capire che Green non lo ha molto in simpatia, infatti è stato felicissimo quando a saputo che aveva bisogno di lui per risolvere il caso, ha fatto proprio salti di gioia XD la parte di Kabuto mi ha fatto morire da ridere, invece il finale mi lascia col fiato sospeso mi chiedo chi sia la vecchia

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ho letto il capitolo, che bello quando cerchi di toglierti dai Voltorb una persona, E INVECE TE LA RITROVI APPICCICATA! XD

Nonostante usi i nomi giapponesi le descrizioni e tutto sono fatte benissimo da permettere ai lettori di orientarsi e capire luoghi e personaggi.

Il picco d'energia della grotta è palesemente Mewtwo XD

Ed il finale mi ha lasciato parecchio in sospeso... chi è la vecchia?

Piccolo errore. I Kabuto in realtà non sono estinti, anche se vengono considerati tali, il dex specifica che esistono esemplari ancora in vita, ma siccome non si fa menzione di Kabutops in vita, è evidente che gli esemplari moderni non si evolvono.

Te lo avevo già detto in privato ma te lo richiedo qui, non è che chi ha scritto il dex ha dato per scontato la presenza di Kabutops? Cioè se io leggo che un Pokémon è ancora in vita automaticamente penso che lo sia anche la sua evoluzione, qui penso dipenda dal modo di ragionare di una persona ma oggettivamente non si può escludere quello che dico io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, pokemario ha scritto:

Capitolo più statico, ma a me piacciono anche questi perché aiutano a costruire la storia e ad approfondire il mistero (e io sono un fanatico di gialli e misteri di vario tipo, non è un cado che la mia seconda FF abbia "mystery" nel titolo)

In particolare abbiamo maggiori informazioni sul mistero di Red, sappiamo infatti che prima era un ragazzo normalissimo, ed era anche amico di Green, poi è successo qualcosa che lo ha fatto chiudere in un mutismo, e probabilmente è la stessa cosa che lo ha fatto unire al TR (sempre che si sia unito davvero), pare che nemmeno Green se lo aspettasse, infatti quando a riconosciuto Red (anche se diciamo che ora ha un forte sospetto ma non la certezza, potrebbe essere anche qualcun altro che non parla per altri motivi, diciamo che la cosa gli ha fatto nascere il dubbio)

Il tipo che incontra Green è un personaggio inedito vero? Mi par di capire che Green non lo ha molto in simpatia, infatti è stato felicissimo quando a saputo che aveva bisogno di lui per risolvere il caso, ha fatto proprio salti di gioia XD la parte di Kabuto mi ha fatto morire da ridere, invece il finale mi lascia col fiato sospeso mi chiedo chi sia la vecchia

Te lo avevo già detto in privato ma te lo richiedo qui, non è che chi ha scritto il dex ha dato per scontato la presenza di Kabutops? Cioè se io leggo che un Pokémon è ancora in vita automaticamente penso che lo sia anche la sua evoluzione, qui penso dipenda dal modo di ragionare di una persona ma oggettivamente non si può escludere quello che dico io

Non avrebbe senso a quel punto mostrare nei musei fossili di Kabutops, e visto che i Kabuto sono piuttosto deboli, ha senso che quelli in vita sono così rari, se potessero evolversi sarebbero dei predatori temibili e avrebbero dovuto essere più comuni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non avrebbe senso a quel punto mostrare nei musei fossili di Kabutops, e visto che i Kabuto sono piuttosto deboli, ha senso che quelli in vita sono così rari, se potessero evolversi sarebbero dei predatori temibili e avrebbero dovuto essere più comuni.

Giusto non ci avevo pensato al fossile di Kabutops, allora hai ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Piccolo errore. I Kabuto in realtà non sono estinti, anche se vengono considerati tali, il dex specifica che esistono esemplari ancora in vita, ma siccome non si fa menzione di Kabutops in vita, è evidente che gli esemplari moderni non si evolvono.

Corretto! ^^

 

4 ore fa, pokemario ha scritto:

Il tipo che incontra Green è un personaggio inedito vero?

Sì, ma è parzialmente basato sul ricercatore che dona i fossili al giocatore al Monte Luna. La classe di quell'allenatore è Cervellone, che in giapponese è Reikakei no Otoko.

 

17 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ed il finale mi ha lasciato parecchio in sospeso... chi è la vecchia?

 

4 ore fa, pokemario ha scritto:

invece il finale mi lascia col fiato sospeso mi chiedo chi sia la vecchia

Ma non avete colto il parallelismo? Rileggete il capitolo, non notate nulla di simile al finale? :asduj1:

 

 

Anticipazioni capitolo 4

Spoiler

Mentre Okido e Otoko si dirigono verso il Monte Otsukimi in cerca di indizi, il misterioso assassino di Takeshi si fa nuovamente vivo. Ma il crimine non può agire per sempre indisturbato: ben presto fa il suo ingresso sulla scena un potente avversario. Capitolo 4: Quel fulmine che squarciò il mare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Yotin ha scritto:

Corretto! ^^

 

Sì, ma è parzialmente basato sul ricercatore che dona i fossili al giocatore al Monte Luna. La classe di quell'allenatore è Cervellone, che in giapponese è Reikakei no Otoko.

 

 

Ma non avete colto il parallelismo? Rileggete il capitolo, non notate nulla di simile al finale? :asduj1:

 

 

Anticipazioni capitolo 4

  Apri contenuto nascosto

Mentre Okido e Otoko si dirigono verso il Monte Otsukimi in cerca di indizi, il misterioso assassino di Takeshi si fa nuovamente vivo. Ma il crimine non può agire per sempre indisturbato: ben presto fa il suo ingresso sulla scena un potente avversario. Capitolo 4: Quel fulmine che squarciò il mare.

 

Aspetta aspetta aspetta aspetta... Non è possibile... Una vecchia... Cattiva... Su un mezzo di trasporto pubblico... È come nella storia inventata da Red sul treno! 0_0 com'è possibile?  In effetti la cpsa mi ricordava qualcosa, ma li per lì non gavevo prestato tanta attenzione alla storia e non mi era venuto in mente, pensando fosse solo un dettaglio in più per arricchire la storia e farci capire la personalità di Red prima del fattaccio, ma ora mi sa che dovremo tenerla a mente perché potrebbe essere importante

Comunque dall'anticipazione si capisce che tornerà Red e che ci sarà qualcuno che tenterà di ostacolarlo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, pokemario ha scritto:

//

"Un'anziana e malvagia signora attacca su un mezzo pubblico un agente di polizia e il suo paffuto assistente". Chissà come finiva quella storia. :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Yotin ha scritto:

"Un'anziana e malvagia signora attacca su un mezzo pubblico un agente di polizia e il suo paffuto assistente". Chissà come finiva quella storia. :stupid:

Tecnicamente quello della storia era un agente segreto ma sempre di agente si tratta... Più che altro mi chiedo come sia possibile che la storia sia diventata vera, dubito sia solo una coincidenza, forse la vecchietta segue gli ordini di Red che vuole ricostruire la storia per qualche motivo? O c'è qualcos'altro sotto? Mistero...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto il capitolo.

Molto interessante, qui la storia gira tutta attorno a Misty. Che dire... davvero un bel capitolo, cruento e crudo, ma mi piace. Rosso (ammesso che sia lui) sembra essere manovrato, o almeno io l'ho interpretata così, ed è stato messo con le spalle al muro dal detective (finché non è fuggito). Il detective mi puzza parecchio, visto che è ovvio che volesse che Misty moriva, poverina :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel capitolo, devo ammettere che non sono un grande amante di queste scene così cruente ma va beh fa niente

Rosso è sempre più enigmatico, e il nuovo personaggio, il detective, mi è piaciuto tantissimo, estremamente intelligente e calcolatore tanto che è riuscito a sconfiggere Rosso senza tirare fuori un Pokémon e ha esaminato tutta la situazione con freddezza, solo che non è ben chiaro da che parte stia visto che ha lasciato morire Misty, interessante anche il discorso che ricorresse al doping, purtroppo a quei livelli è una cosa fin troppo comune

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anticipazioni capitolo 5!

Spoiler

 

"Occorre un altro po' di tempo. Dobbiamo essere sicuri di non lasciare alcuna traccia".

"Attendo soltanto i suoi ordini, o mia eccellentissima carità".

"Colui che è giusto mi ha riferito alcune importanti informazioni. Recati a Hanada e metti fine ai sospetti del giovane che porta il nome di Shigeru Okido."

"Ricevuto, mia eccellentissima carità! Se mi è concesso, vorrei chiederle: il fatto che sia proprio io ad avere questo incarico è dovuto a..."

"Ovviamente! Il potere regola ogni avvenimento di questo mondo apparentemente così caotico. D'altronde tutti noi verremo rapiti dalla morte un giorno. In ogni caso, gli altri tre sono impegnati in mansioni particolarmente rilevanti e questa mi sembra un'ottima occasione per aumentare la tua esperienza. Ora va!"

"Sì, mia eccellentissima carità!"

 

Capitolo 5: Temperanza

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pubblicato il capitolo 5!

Da adesso in avanti i capitoli usciranno OGNI DOMENICA.

 

Anticipazioni capitolo 6

Spoiler

"Signorino Okido, va già via?!" Chiese un'infermiera di passaggio, con la sua tipica Chansey al seguito, mentre il giovane stava sistemando il suo zaino.

"Esatto. C'è una persona che devo assolutamente vedere."

"Suppongo che uno come lei sia davvero molto indaffarato!"

"Eheh, ha proprio ragione. Oh, ho conosciuto il proprietario di questo posto. Le porga i miei saluti: è davvero una persona splendida!"

Ci fu un attimo di silenzio.

"Signorino... il fondatore di quest'ospedale è morto il mese scorso, e attualmente il sovrintendente della struttura si trova in una regione piuttosto lontana. Siete sicuro di non aver semplicemente dormito un po' poco?" 

 

Capitolo 6: Le radici della guerra

 

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letto il nuovo cap, è curioso che quella donna corrisponda al 100% a quella della fantasia da piccoli...

Dall'anticipazione si è visto che l'uomo ha mentito (non mi sono mai fidato di lui)

E per finire, si nomina a fine cap di un certo potere, che esso possa materializzare le fantasie?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

è curioso che quella donna corrisponda al 100% a quella della fantasia da piccoli...

Eheheheh. Sto zitto. :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La fantasia si è avverata, ma proprio al 100% (apparte la questione dell'agente segreto e del cilindro): avevo anche pensato che potesse essere una farsa organizzata da Rosso per qualche motivo, ma Sandalsh... È troppo strano che Blu abbia mandato proprio quel Pokémon... Alla fine si parla di un potere, e riguardandomi l'anticipazione del cap 5 ho visto che ne parlava come ciò che regola il mondo... Una sorta di destino? Che sia in qualche modo influenzato dalle fantasie? Questa storia diventa sempre più misteriosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 22/4/2018 at 20:30, pokemario ha scritto:

apparte la questione dell'agente segreto e del cilindro

Qui qualcuno ha notato qualcosa di interessante! :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...