Vai al commento


iOS o Android?


kingdom

iOS o Android?  

39 utenti hanno votato

  1. 1. Quale dei due preferite?



Post raccomandati

Ok, scatenatevi.

But votando sarebbe gradita un'argomentazione per il quale uno è meglio dell'altro. Io, come già molti sanno, sto dalla parte della mela, e lo dico per esperienza personale. Ho avuto cellulari Android quali il Samsung Galaxy Core Plus, S3 Neo e Grand Neo Plus (anche se in verità quest'ultimo è di mia madre, che continua a sclerarci dietro), ecco... saranno a malapena durati un anno. :fg: In breve dopo cambi di batteria e robe varie sono passato ad iPhone e a distanza di due anni e mezzo circa non ho mai riscontrato rallentamenti e bug vari. Non lo cambierei mai. :o

PS: per chi dice che per avere robe craccate, hack, emulatori & family su iOS è necessario per forza Cydia (il Jailbreak dell'iPhone), no, non è assolutamente vero.

PPS: per chi dice che la RAM dell'iPhone è poca, vi riporto le sante parole scritte in un sito che non sto qui a citare: ''Le app Android usano Java e pertanto hanno la necessità di sfruttare pesantemente un meccanismo noto come “garbage collection”, una modalità automatica di gestione della memoria mediante la quale il sistema operativo o il run-time sfruttato da un’applicazione, libera le porzioni di memoria che non dovranno più essere successivamente utilizzate dalle applicazioni. iOS non usa lo stesso meccanismo di garbage collection di Jave e Android: Apple ha progettato iOS in modo che le applicazioni sfruttino la sola RAM a disposizione, senza la necessità di RAM extra per la garbage collection e questo consente al dispositivo di funzionare velocemente anche con meno memoria RAM al punto che molte applicazioni sembrano più efficienti sui dispositivi iOS.'' 

A voi la parola! :)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voto iOS perché da 7 anni mi trovo assolutamente bene. Non mi piace Android, non mi ci trovo. Non faccio però neanche il classico fanboy Apple! Non prenderei mai un Mac ad esempio, visto che non ci si può praticamente giocare! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono sincero io possiedo entrambi piattaforme non mi pongo il problema però preferisco ios per interfaccia, ovviamente androd  più libero dipende dalle preferenze:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Android è molto più personalizzabile...

Ma nello store iOS tutte le app sono controllate...

Ma con Android puoi avere lo stesso account nello storie anche cambiando marca di cellulare non costringendoti a comprare sempre lo stesso tipo di cellulare per rivedere le tue app...

Ma iOS é praticamente impossibile da crackare...

 

Alla fine ho votato Android per esperienza personale, ma mi sembrano entrambi molto validi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal dispositivo su cui gira il sistema operativo. In genere è migliore iOS perché ottimizzato per gli hardware apple. Android se la deve vedere con hardware diversi tra di loro, e non sempre se la cava bene su tutto. Su tablet, iOS tutta la vita, app perfette e fluidità unica, l'iPad pro è il tablet definitivo. Su cellulare meglio Android per l'ampia personalizzazione e versatilità.
 

Spoiler

Ho votato android. Dopo anni con un iPhone, ho acquistato un Huawei e mi trovo decisamente meglio, e dal momento che uso il cellulare più del tablet, l'ago della bilancia si è spostata sul sistema operativo che uso di più.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Why? owo 

Dopo due anni programmano per fartelo mandare in vacca,e poi un mucchio di altre robe,mi si impalla,a volte è lento,non mi carica siti...lasciam perdere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Dopo due anni programmano per fartelo mandare in vacca,e poi un mucchio di altre robe,mi si impalla,a volte è lento,non mi carica siti...lasciam perdere...

Boh, strano. Sicuro non sia la tua connessione? (Riferito al “non carica i siti”)

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Ok, scatenatevi.

But votando sarebbe gradita un'argomentazione per il quale uno è meglio dell'altro. Io, come già molti sanno, sto dalla parte della mela, e lo dico per esperienza personale. Ho avuto cellulari Android quali il Samsung Galaxy Core Plus, S3 Neo e Grand Neo Plus (anche se in verità quest'ultimo è di mia madre, che continua a sclerarci dietro), ecco... saranno a malapena durati un anno. :fg: In breve dopo cambi di batteria e robe varie sono passato ad iPhone e a distanza di due anni e mezzo circa non ho mai riscontrato rallentamenti e bug vari. Non lo cambierei mai. :o

PS: per chi dice che per avere robe craccate, hack, emulatori & family su iOS è necessario per forza Cydia (il Jailbreak dell'iPhone), no, non è assolutamente vero.

PPS: per chi dice che la RAM dell'iPhone è poca, vi riporto le sante parole scritte in un sito che non sto qui a citare: ''Le app Android usano Java e pertanto hanno la necessità di sfruttare pesantemente un meccanismo noto come “garbage collection”, una modalità automatica di gestione della memoria mediante la quale il sistema operativo o il run-time sfruttato da un’applicazione, libera le porzioni di memoria che non dovranno più essere successivamente utilizzate dalle applicazioni. iOS non usa lo stesso meccanismo di garbage collection di Jave e Android: Apple ha progettato iOS in modo che le applicazioni sfruttino la sola RAM a disposizione, senza la necessità di RAM extra per la garbage collection e questo consente al dispositivo di funzionare velocemente anche con meno memoria RAM al punto che molte applicazioni sembrano più efficienti sui dispositivi iOS.'' 

A voi la parola! :)

Hai citato dei samsung molto vecchi. Prendi in confronto un telefono 500 euro contro l'iPhone 8/X. Le prestazioni sono uguali/superiori. Il prezzo è decisamente meglio. Il problema di Apple è che avere qualcosa all'avanguardia significa prendere l'ultimo, che costa due reni e qualche costola. Se io voglio spendere 200 euro non posso andare su Apple, perchè significa andare su Iphone 5, quando con 200 euro mi trovo sistemi del 2017, Android 7 ( penultimo, ma l'ultimo è arrivato solo ai Nexus/Pixel ), 3/4 GB di RAM, Processore Octacore, e fotocamera sicuramente migliore di un telefono di molti anni fa.

Se uno deve spendere invece tanti soldi la scelta di Apple è già più sensata, anche se io sono per Android

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico IOs per il semplice fatto che non ho mai avuto il piacere di avere un cell con sistema Android. Da quel poco che ho visto, mi sembra sia leggermente più semplice ed intuitivo da usare un cell con IOs, però ripeto... non avendo mai avuto un android non posso esserne del tutto sicuro.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende cosa occorre e dalle caratteristiche tecniche migliori migliorie si trovano telefoni android, quello che posso dire che iOS offre una buona esperienza e ambiente di uso gradevole interfaccia,detto questo telefoni prestanti si posso trovare anche con meno rispetto ap.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iOS fin dall'età dei 15 anni e non mi ha mai deluso :)

Possiedo anche vari dispositivi Android come tablet/cellulari ma praticamente rimangono li a fare polvere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli pseudoespertoni di tecnologia mi danno anche più nausea di quelli di calciomercato.

Gente che conosce tutti i modelli e le schede tecniche di cellulari e veicoli che neanche possiedono.

Alcune passioni mai le capirò. Un conto è chi lo fa di lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si parla solo di software vero? android, per il semplice fatto che è dannatamente più aperto, 

 

comunque anche se fosse per l'hardware, riguardo potenza, non li comparerei neanche, entrambi escono in periodi totalmente differenti, è ovvio che il nuovo soc di apple sarà migliore di quello di qualcomm uscito, un anno prima, ed è sempre ovvio che il nuovo qualcomm sarà migliore dei soc precedenti

 

On 18/10/2017 at 18:10, Alex2000 ha scritto:

Hai citato dei samsung molto vecchi. Prendi in confronto un telefono 500 euro contro l'iPhone 8/X. Le prestazioni sono uguali/superiori. Il prezzo è decisamente meglio. Il problema di Apple è che avere qualcosa all'avanguardia significa prendere l'ultimo, che costa due reni e qualche costola. Se io voglio spendere 200 euro non posso andare su Apple, perchè significa andare su Iphone 5, quando con 200 euro mi trovo sistemi del 2017, Android 7 ( penultimo, ma l'ultimo è arrivato solo ai Nexus/Pixel ), 3/4 GB di RAM, Processore Octacore, e fotocamera sicuramente migliore di un telefono di molti anni fa.

in base ai bech, non è così ma bada conto che l a11 è stato presentato in pratica un anno dopo l s835, però certo bisogna aspettare che venga rilasciato ufficialmente, c'è sempre il rischio che abbino fatto una oneplussagine; ripeto non andrebbero confrontati, componenti presentate in periodi completamente differenti

On 18/10/2017 at 18:10, Alex2000 ha scritto:

Se uno deve spendere invece tanti soldi la scelta di Apple è già più sensata, anche se io sono per Android

secondo quale base? apparte la politica dei prezzi

On 18/10/2017 at 17:01, KingDom ha scritto:

Ok, scatenatevi.

But votando sarebbe gradita un'argomentazione per il quale uno è meglio dell'altro. Io, come già molti sanno, sto dalla parte della mela, e lo dico per esperienza personale. Ho avuto cellulari Android quali il Samsung Galaxy Core Plus, S3 Neo e Grand Neo Plus (anche se in verità quest'ultimo è di mia madre, che continua a sclerarci dietro), ecco... saranno a malapena durati un anno. :fg: In breve dopo cambi di batteria e robe varie sono passato ad iPhone e a distanza di due anni e mezzo circa non ho mai riscontrato rallentamenti e bug vari. Non lo cambierei mai. :o

PS: per chi dice che per avere robe craccate, hack, emulatori & family su iOS è necessario per forza Cydia (il Jailbreak dell'iPhone), no, non è assolutamente vero.

PPS: per chi dice che la RAM dell'iPhone è poca, vi riporto le sante parole scritte in un sito che non sto qui a citare: ''Le app Android usano Java e pertanto hanno la necessità di sfruttare pesantemente un meccanismo noto come “garbage collection”, una modalità automatica di gestione della memoria mediante la quale il sistema operativo o il run-time sfruttato da un’applicazione, libera le porzioni di memoria che non dovranno più essere successivamente utilizzate dalle applicazioni. iOS non usa lo stesso meccanismo di garbage collection di Jave e Android: Apple ha progettato iOS in modo che le applicazioni sfruttino la sola RAM a disposizione, senza la necessità di RAM extra per la garbage collection e questo consente al dispositivo di funzionare velocemente anche con meno memoria RAM al punto che molte applicazioni sembrano più efficienti sui dispositivi iOS.'' 

A voi la parola! :)

dipende unicamente dalle ottimizzazioni software, ricordati che android è aperto, pertanto non tutti seguono lo stesso standard

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Xenoyr ha scritto:

ricordati che android è aperto

“Aperto” in che senso? Visto che anche iOS può scaricare emulatori, musica e suonerie gratuite, applicazioni per la visione di film gratuitamente, e molto altro, al contrario di come molti pensano. (Ripeto: senza uso di Cydia).

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Xenoyr ha scritto:

si parla solo di software vero? android, per il semplice fatto che è dannatamente più aperto, 

 

comunque anche se fosse per l'hardware, riguardo potenza, non li comparerei neanche, entrambi escono in periodi totalmente differenti, è ovvio che il nuovo soc di apple sarà migliore di quello di qualcomm uscito, un anno prima, ed è sempre ovvio che il nuovo qualcomm sarà migliore dei soc precedenti

 

in base ai bech, non è così ma bada conto che l a11 è stato presentato in pratica un anno dopo l s835, però certo bisogna aspettare che venga rilasciato ufficialmente, c'è sempre il rischio che abbino fatto una oneplussagine; ripeto non andrebbero confrontati, componenti presentate in periodi completamente differenti

secondo quale base? apparte la politica dei prezzi

dipende unicamente dalle ottimizzazioni software, ricordati che android è aperto, pertanto non tutti seguono lo stesso standard

 

bene quindi se voglio un dispositivo apple del 2017 e ho 200 euro? che faccio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Kintah ha scritto:

È come paragonare McDonald's con un ristorante stellato.. non c'è paragone....

  Nascondi contenuto

Android obviously

 

 

On 18/10/2017 at 17:01, KingDom ha scritto:

votando sarebbe gradita un'argomentazione per il quale uno è meglio dell'altro

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, KingDom ha scritto:

 

 

Serio?

Non capisci il paragone?

iOS = McDonald's = bassa qualità per chi si accontenta

Android = ristorante stellato = Buona qualità e pochi compromessi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kintah ha scritto:

Serio?

Non capisci il paragone?

iOS = McDonald's = bassa qualità per chi si accontenta

Android = ristorante stellato = Buona qualità e pochi compromessi 

Bassa qualità? Lol

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...