Vai al commento



Spiegatemi un paio di cose.


Post raccomandati

3 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Che poi USUM a primo impatto sembrerebbero migliori di Cristallo  Smeraldo e Platino 

 

Quello è ovvio, Cristallo e Smeraldo in primis non avevano troppe novità, quelli sì che erano quasi dei copia-incolla. Con Platino è cominciata la svolta, con un bel cambio di trama (hanno inserito un pezzo in più con Giratina alla Vetta Lancia e il Mondo Distorto, e buttali via). Con USUM ho cercato di non farmi troppi spoiler, però sembrano promettenti, sebbene mi abbiano fatto storcere un po' il naso diverse volte.

 

3 ore fa, Phantomius ha scritto:

Ragazzi, non c'è bisogno di attaccarlo, lui ha fatto solamente una domanda. Certo, poteva chiederlo un po' meglio ma dargli addosso non solo non "risolve i suoi dubbi" ma non vi rende neanche migliori di lui

 

Eh beh, poteva sì dirlo in un altro modo. Lui si è preso il diritto di dare dell'idiota a chi ha prenotato USUM, eppure di rimando nessuno gli ha dato, a propria volta, dello scemo. Arrogante nei "toni" (se di questo si può parlare quando si sta in un forum) sì, ma scemo no.  Diciamo che c'è stato uno squilibrio piuttosto grosso. Ora francamente non mi pare proprio il caso di dare dell'imbecille a persone che non conosci e che non puoi giudicare solo perché spendono i soldi in un gioco che piace. Non sta né in cielo né in terra che una persona possa prendersi di prepotenza questo diritto. E nemmeno che solo la mia risposta venga calcolata, quando non ho detto nulla di diverso dagli altri, se non allungando un po' il brodo. Mi sono sentita ingiustamente messa su un piedistallo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso intromettermi e se posso rispondere sempre premettendo che rimane sempre una mia opinione personale e un pio pensiero ritengo che il pensiero sia in parte giusto sia in parte sbagliato. 

Allora premetto che ho deciso di aspettare che scendano di prezzo e di comprare poi i videogiochi dopo aver visto i vari commenti e i vari voti in giro. 

È premetto anche che sono maggiorenne e che ho 19 anni. 

Io credo che si parte dal preconcetto sbagliato di elevare alla nostra età e alla nostra visione del mondo la serie. E non solo pokémon ma ogni brand è ogni cosa vista. Seguendo i vari forum non solo di pokémon e non solo italiani ho notato che i maggiori difetti nascono perché una serie o un dato brand non rispettano più quel che noi vogliamo da loro anche se quel che vogliamo non è quello che il brand in se ha mai dato o è stato costruito per dare proprio come concetto di base. 

Perché ragazzi bisogna partire dalla base che è un gioco per famiglie con un target prettamente vasto si ma principalmente rivolto a bambini dai 5 (ma anche meno) ai 12 anni anche se forse è molto di più. 

Ed essendo un gioco creato e progettato in questo modo almeno secondo il mio parere non ha molto senso ricercare quella serietà e rigidità tipica degli anni 90 iniziali. 

Non è il periodo temporale e non è il target adatto sempre ihmo. 

Tutte le opere sono diventate molto più semplici e lineari oltre che facili e  "umani" e questo molto probabilmente perché proprio negli ultimi quanto 10 anni  forse 15 si è voluto dare ai prodotti d intrattenimento una funzione il meno possibile violenta e il più accessibile è comprensibile a tutti. 

Sarà il politically correct o sarà che ormai il mondo è la mentalità delle persone è cambiata e non ha più né tempo né forza né sinceramente la voglia per fare qualcosa di lungo e costante. 

Hai ragione nel dire che è una mossa di marketing. 

È lo è. 

La Gf e la Nintendo sono aziende che hanno il loro obiettivo di offrire un servizio o un prodotto per fare soldi. 

Utilizzando ogni mezzo possibile purché sia legale. 

Ragazzi è il sistema capitalistico e economico. 

Ora so che ovviamente molte cose sono inutili e puerili ma è uno stile di vita consolidato e non per forza buono o cattivo. 

Solo respirare, bere, mangiare adattarsi all ambiente, espellere le scorie, dormire e riprodursi sono necessari il resto è un plus che ci permettiamo. 

Ora togliendo questo volo pindarico perché non voglio andare troppo Ot e creare flame dannosi parlo direttamente  dei giochi. 

Allora devo premettere dei punti che sempre a mio parere sono importanti :

_il mio primo gioco nonché il mio preferito nonché quello che ritengo più completo è Platino

_ Come trama e profondità tutto è più o meno interessante ma gestito in modo infantile 

_ I punti di forza del brand sono diversi ma non necessariamente contestualizzati alla trama

_nessun gioco è veramente facile e difficile. Puoi renderlo molto più complesso tu. Comprare e utilizzare strumenti o sostituire o breedrare o curare i pokémon o potenziali col condividi esperienza e altro sono cose opzionali che se vuoi vivere appieno la difficoltà si ovviamente scesa di un considerevole punto devi assicurare. 

_rosso e blu e giallo non sono più difficili in sé. Se sai cosa fare è hai una buona squadra te la giochi bene. E te lo dico da amante dei pokemon psico dicendo che all epoca erano se ben utilizzati i migliori. 

 

Ecco dopo questa premessa voglio dire che non ho comprato x e y e b e n 2 così come le versioni beta (r e z, d e p,)  e che s e l sono in comune con ORAS con i miei cugini per dire che quando un gioco non mi attira  lo divido  o non lo prendo. 

Usum credo che appena il prezzo sarà calato me lo prenderò solo per me. 

I motivi sono molteplici. 

Ritengo S e L molto gradevoli e credo dai vari trailer e i film rilasciate che quelle che considero pecche principali siano state tolte. 

Ho adorato il sistema delle cutcen. E francamente sarò l unico ma ne voglio molte di più perché esprimono il senso Dell arte e di spettacolo che serve. 

M intrattengono. E questo è quello che secondo me è il punto. 

Poi ovviamente come tutto ha I suoi pregi e i suoi difetti o problemi. 

Ma non credo sia l occasione giusta per parlarne in modo troppo dettagliato. 

Detto ciò a presto

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gioco a fifa dal 2004, eccetto la grafica e le meccaniche(ci sono dei bug scandalosi pure ora che c'erano pure in fifa04, ma son dettagli) non é cambiato da allora (embé? é calcio), vinci se fai gol, ma NONOSTANTE io sappia queste cose, ogni anno lo compro, perché?

 

beh, perché mi piace e mi intrattiene!

 

Stessa cosa Pokemon.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi ha orecchie per intendere intenda, non cambierò la mia opinione, sul fatto che ci stanno prendendo in giro tutti.

E' anche vero che non sono così ricco (come voi) da comprarmi FIFA16 e poi FIFA17 e poi FIFA18 spendendo 80€ a botta per i giocatori aggiornati senza prima domandarmi se non mi sto facendo prendere in giro. Ma se a voi piace, viva la libertà!

Pensavo di svegliare qualche coscienza, ma la propensione all'acquisto incondizionato è più forte delle mie parole, lo so.

Sta di fatto che Sole e Luna non è niente, è solo un gioco che scopiazza Yokai Watch ma ha dentro i Pokémon e le meccaniche di 20 anni fa e solo questo spiega il successo, altrimenti sarebbero due porcate totali (nelle mani di un adulto).

Rispetto a QUALUNQUE altro gioco Pokémon, e se non ci arrivate ora rinuncio per sempre, é:

 

- Senza Pokédex nazionale

- Il più facile (AH NO SI PUO' FARE IL NUZLOCKE, BEL RAGIONAMENTO)

- Il meno avventuroso (sentieri stretti e Rotomdex che ti dice TUTTO) e quindi il meno RPG

- Il più infantile (gli altri titoli erano giocabilissimi da adulti e adolescenti, basti osservare i dialoghi puerili degli NPC rispetto ai precedenti)

- Il più innocuo (Team rivale e Hau sono completi bambocci, senza personalità, senza cattiveria, ma che antagonisti sono?)

- Il più incompleto (Quando giochi manca qualcosa. Tant'è vero che per la versione completa devi cacciare altri soldi, ecco dove sta la presa in giro. Adesso è più chiaro? E non mi venire a dire che è uguale in RS, DP e BW perché quelli erano già giochi completi e finiti, che a differenza di Sole e Luna stanno in piedi da soli senza il sequel o il capitolo centrale).

- Il più lento (prova ad avviarlo su un 3DS o un 3DSXL e dimmi se non è vergognosa una roba del genere nel 2017)

 

UltraSole e UltraLuna sono sviluppati sulla falsa riga di questi titoli. La matrice è quella.

Senza contare altre cose che potrebbero essere soggettive ma poi mi devo prendere dell'intransigente se dico che Persian-Alola fa oggettivamente schifo.

Quindi la domanda rimane: cosa ti fa essere così eccitato e speranzoso, tu adulto che leggi?

Ti accontenti per così poco? Ah no la trama è STUPENDA, quindi anche se sono due giochi penosi, però la trama è stupenda (stupenda seria è! me l'ha detto Cydonia).

Leggiti un bel libro che fai prima, ti prenderà molto di più.

 

E io che pensavo che i videogiochi servissero principalmente a giocare...

Ho proprio la mentalità vecchia vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
1 ora fa, Incubo ha scritto:

Chi ha orecchie per intendere intenda, non cambierò la mia opinione, sul fatto che ci stanno prendendo in giro tutti.

E' anche vero che non sono così ricco (come voi) da comprarmi FIFA16 e poi FIFA17 e poi FIFA18 spendendo 80€ a botta per i giocatori aggiornati senza prima domandarmi se non mi sto facendo prendere in giro. Ma se a voi piace, viva la libertà!  Infatti in quel caso la trovo un idiozia spendere 80 euro per il solito fifa o pes di cui vengono solo aggiornate le rose...

Pensavo di svegliare qualche coscienza, ma la propensione all'acquisto incondizionato è più forte delle mie parole, lo so.

Sta di fatto che Sole e Luna non è niente, è solo un gioco che scopiazza Yokai Watch ma ha dentro i Pokémon e le meccaniche di 20 anni fa e solo questo spiega il successo, altrimenti sarebbero due porcate totali (nelle mani di un adulto). Si ceeeertooo  Yokai Watch che ha rippato le meccaniche di Capsule Monster....

Rispetto a QUALUNQUE altro gioco Pokémon, e se non ci arrivate ora rinuncio per sempre, é:

 

- Senza Pokédex nazionale Vero ma si spera che venga implementato su USUM

- Il più facile (AH NO SI PUO' FARE IL NUZLOCKE, BEL RAGIONAMENTO) Infatti è da sempre che si chiede una difficoltà selezionabilie come i sequel dei giochi di quinta.

- Il meno avventuroso (sentieri stretti e Rotomdex che ti dice TUTTO) e quindi il meno RPG Può anche essere vero ma almeno è il mio parere a parte Rotomdex che in alcune occasioni lo trovo fastidioso in maniera massiccia.

- Il più infantile (gli altri titoli erano giocabilissimi da adulti e adolescenti, basti osservare i dialoghi puerili degli NPC rispetto ai precedenti) Qua ti sbagli il dramma di una famiglia distrutta e una madre che diventa pazza/schizofrenica che quasi arriviamo ai livelli di Joker di Batman e che ripudia i figli non mi pare infantile.

- Il più innocuo (Team rivale e Hau sono completi bambocci, senza personalità, senza cattiveria, ma che antagonisti sono?) A parte la Fondazione Aether che avevano uno sviluppo interessante, Hau e quei cosi là gli Skull li ho trovati tamarri e basta, una miseria gang in stile americano, adolescenti teppisti.

- Il più incompleto (Quando giochi manca qualcosa. Tant'è vero che per la versione completa devi cacciare altri soldi, ecco dove sta la presa in giro. Adesso è più chiaro? E non mi venire a dire che è uguale in RS, DP e BW perché quelli erano già giochi completi e finiti, che a differenza di Sole e Luna stanno in piedi da soli senza il sequel o il capitolo centrale). Nonono  qua ti fermo a parte BW RS e DP non erano un granchè si è corretto tutto tramite Smeraldo e Platino, Bianco e Nero invece avevano una trama spettacolare che io adoro alla follia.

- Il più lento (prova ad avviarlo su un 3DS o un 3DSXL e dimmi se non è vergognosa una roba del genere nel 2017) Un New 3ds non ha problemi ad avviare S/M o USUM poi certo se mi dici che hai il 3ds classico o il 2ds ci credo, è come dire pretendo di avviare Skyrim su un pc del 2000.

 

UltraSole e UltraLuna sono sviluppati sulla falsa riga di questi titoli. La matrice è quella.

Senza contare altre cose che potrebbero essere soggettive ma poi mi devo prendere dell'intransigente se dico che Persian-Alola fa oggettivamente schifo.

Quindi la domanda rimane: cosa ti fa essere così eccitato e speranzoso, tu adulto che leggi?

Ti accontenti per così poco? Ah no la trama è STUPENDA, quindi anche se sono due giochi penosi, però la trama è stupenda (stupenda seria è! me l'ha detto Cydonia).

Leggiti un bel libro che fai prima, ti prenderà molto di più.  Aspetta prima di giudicare ;) in caso io preferisco giudicarlo avendolo giocato.

 

E io che pensavo che i videogiochi servissero principalmente a giocare...

Ho proprio la mentalità vecchia vero?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho 19 anni, e tutti i giochi pokèmon dalla seconda generazione in su, e di certo prenderò anche questo nonostante i miei dubbi INIZIALI ( è bastato sapere che staranno tutti i team malvagi delle versioni precedenti e tutti i leggendari a farmi cambiare idea ) ma probabilmente lo avrei preso comunque anche senza sapere queste cose....andiamo, è l'ultimo gioco pokèmon per DS e il loro intento non è di certo deluderci sono sicuro ci nascondano anche di più. Salutiamo questa avventura sul DS con un buon acquisto che potremo giudicare solo quando lo avremo finito. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Incubo ha scritto:

Chi ha orecchie per intendere intenda, non cambierò la mia opinione, sul fatto che ci stanno prendendo in giro tutti.

E' anche vero che non sono così ricco (come voi) da comprarmi FIFA16 e poi FIFA17 e poi FIFA18 spendendo 80€ a botta per i giocatori aggiornati senza prima domandarmi se non mi sto facendo prendere in giro. Ma se a voi piace, viva la libertà!

Pensavo di svegliare qualche coscienza, ma la propensione all'acquisto incondizionato è più forte delle mie parole, lo so.

Sta di fatto che Sole e Luna non è niente, è solo un gioco che scopiazza Yokai Watch ma ha dentro i Pokémon e le meccaniche di 20 anni fa e solo questo spiega il successo, altrimenti sarebbero due porcate totali (nelle mani di un adulto).

Rispetto a QUALUNQUE altro gioco Pokémon, e se non ci arrivate ora rinuncio per sempre, é:

 

- Senza Pokédex nazionale

- Il più facile (AH NO SI PUO' FARE IL NUZLOCKE, BEL RAGIONAMENTO)

- Il meno avventuroso (sentieri stretti e Rotomdex che ti dice TUTTO) e quindi il meno RPG

- Il più infantile (gli altri titoli erano giocabilissimi da adulti e adolescenti, basti osservare i dialoghi puerili degli NPC rispetto ai precedenti)

- Il più innocuo (Team rivale e Hau sono completi bambocci, senza personalità, senza cattiveria, ma che antagonisti sono?)

- Il più incompleto (Quando giochi manca qualcosa. Tant'è vero che per la versione completa devi cacciare altri soldi, ecco dove sta la presa in giro. Adesso è più chiaro? E non mi venire a dire che è uguale in RS, DP e BW perché quelli erano già giochi completi e finiti, che a differenza di Sole e Luna stanno in piedi da soli senza il sequel o il capitolo centrale).

- Il più lento (prova ad avviarlo su un 3DS o un 3DSXL e dimmi se non è vergognosa una roba del genere nel 2017)

 

UltraSole e UltraLuna sono sviluppati sulla falsa riga di questi titoli. La matrice è quella.

Senza contare altre cose che potrebbero essere soggettive ma poi mi devo prendere dell'intransigente se dico che Persian-Alola fa oggettivamente schifo.

Quindi la domanda rimane: cosa ti fa essere così eccitato e speranzoso, tu adulto che leggi?

Ti accontenti per così poco? Ah no la trama è STUPENDA, quindi anche se sono due giochi penosi, però la trama è stupenda (stupenda seria è! me l'ha detto Cydonia).

Leggiti un bel libro che fai prima, ti prenderà molto di più.

 

E io che pensavo che i videogiochi servissero principalmente a giocare...

Ho proprio la mentalità vecchia vero?

Come ho già detto prima come puoi pretendere di iniziare una discussione con un'altra persona se sei sicuro della tua opinione? Dovresti essere avvezzo a cambiare le tue idee come quelli a cui tu stai ponendo il quesito, chiunque abbia partecipato a questa discussione sono sicuro che l'ha fatto con la mente aperta, tu invece continui imperterrito forte delle tue idee e non accetti pareri contrastanti i tuoi, a un certo punto non conta se si parla di Pokémon, Filosofia o Astrofisica, una discussione rimane uguale con i canoni classici in qualsiasi campo, ma piu importante bisogna essere avvezzi al cambiamento delle proprie idee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Incubo ha scritto:

Chi ha orecchie per intendere intenda, non cambierò la mia opinione, sul fatto che ci stanno prendendo in giro tutti.

E' anche vero che non sono così ricco (come voi) da comprarmi FIFA16 e poi FIFA17 e poi FIFA18 spendendo 80€ a botta per i giocatori aggiornati senza prima domandarmi se non mi sto facendo prendere in giro. Ma se a voi piace, viva la libertà!

Pensavo di svegliare qualche coscienza, ma la propensione all'acquisto incondizionato è più forte delle mie parole, lo so.

Sta di fatto che Sole e Luna non è niente, è solo un gioco che scopiazza Yokai Watch ma ha dentro i Pokémon e le meccaniche di 20 anni fa e solo questo spiega il successo, altrimenti sarebbero due porcate totali (nelle mani di un adulto).

Rispetto a QUALUNQUE altro gioco Pokémon, e se non ci arrivate ora rinuncio per sempre, é:

 

- Senza Pokédex nazionale

- Il più facile (AH NO SI PUO' FARE IL NUZLOCKE, BEL RAGIONAMENTO)

- Il meno avventuroso (sentieri stretti e Rotomdex che ti dice TUTTO) e quindi il meno RPG

- Il più infantile (gli altri titoli erano giocabilissimi da adulti e adolescenti, basti osservare i dialoghi puerili degli NPC rispetto ai precedenti)

- Il più innocuo (Team rivale e Hau sono completi bambocci, senza personalità, senza cattiveria, ma che antagonisti sono?)

- Il più incompleto (Quando giochi manca qualcosa. Tant'è vero che per la versione completa devi cacciare altri soldi, ecco dove sta la presa in giro. Adesso è più chiaro? E non mi venire a dire che è uguale in RS, DP e BW perché quelli erano già giochi completi e finiti, che a differenza di Sole e Luna stanno in piedi da soli senza il sequel o il capitolo centrale).

- Il più lento (prova ad avviarlo su un 3DS o un 3DSXL e dimmi se non è vergognosa una roba del genere nel 2017)

 

UltraSole e UltraLuna sono sviluppati sulla falsa riga di questi titoli. La matrice è quella.

Senza contare altre cose che potrebbero essere soggettive ma poi mi devo prendere dell'intransigente se dico che Persian-Alola fa oggettivamente schifo.

Quindi la domanda rimane: cosa ti fa essere così eccitato e speranzoso, tu adulto che leggi?

Ti accontenti per così poco? Ah no la trama è STUPENDA, quindi anche se sono due giochi penosi, però la trama è stupenda (stupenda seria è! me l'ha detto Cydonia).

Leggiti un bel libro che fai prima, ti prenderà molto di più.

 

E io che pensavo che i videogiochi servissero principalmente a giocare...

Ho proprio la mentalità vecchia vero?

Semmai è Yokai Watch che ha scopiazzato Pokemon, punto primo. In secondo luogo, come speri di far cambiare idea a chi segue Pokemon dall'infanzia ed ormai si è affezionato al brand? Io gioco a molte serie di videogiochi, come Final Fantasy o Kingdom Hearts, Devil May Cry, Dark Souls, ma nonostante queste abbiano trame più "adulte" io metto e terrò sempre Pokemon al primo posto, perché ormai fa parte di me. Pensa che quando andavo a scuola ero l'unico in classe che giocava con i Pokemon e infatti mi chiamavano "quello dei Pokemon". Io fin dal 6 Giugno avevo già in mente di prendere uno dei due tra US e UM, anche se fosse stato un flop, perché voglio che il brand vada avanti, voglio che continuino a sfornare generazioni, nuove mosse, nuove combinazioni tra tipi, nuove regioni, ecc.

Un'ultima cosa, tanto per farti capire quanto Pokemon è importante per me, avevo degli "amici" che mi ritenevano infantile per questa mia passione, mi hanno chiesto di smettere, di lasciar perdere Pokemon, sai che ho fatto io? Ho mandato a quel paese loro anziché i pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, HJR ha scritto:

@Incubo dubiti ancora del gioco, dopo oggi?

 

Di meno. Ma lo stesso ho tanta rabbia per i soldi buttati su Sole e Luna.

E comunque in caso siano infantili, facili e con tempi di caricamento lunghi continuerò a bocciarli, personalmente.

Ad ogni modo da collezionista sono MOLTO felice delle novità di oggi finalmente.

2 ore fa, Ruben ha scritto:

Come ho già detto prima come puoi pretendere di iniziare una discussione con un'altra persona se sei sicuro della tua opinione? Dovresti essere avvezzo a cambiare le tue idee come quelli a cui tu stai ponendo il quesito, chiunque abbia partecipato a questa discussione sono sicuro che l'ha fatto con la mente aperta, tu invece continui imperterrito forte delle tue idee e non accetti pareri contrastanti i tuoi, a un certo punto non conta se si parla di Pokémon, Filosofia o Astrofisica, una discussione rimane uguale con i canoni classici in qualsiasi campo, ma piu importante bisogna essere avvezzi al cambiamento delle proprie idee

Su alcune cose sono più flessibile, su altre meno.

Se un gioco è lento, facile, privo di esplorazione e misteri (Sole e Luna 1), niente può farmi cambiare idea.

Su altre questioni come la profondità della trama, siccome non mi sono mai badato di farci troppo caso, posso anche capire, infatti Cydonia mi ha allargato gli orizzonti, o meglio, mi ha fatto conoscere un nuovo punto di vista, un nuovo modo di vivere i giochi Pokémon.

Ma ciò non toglie che in quanto RPG fanno pietà rispetto agli altri.

Sonoro, trama e grafica sono componenti aggiuntive a scopo commerciale, per ipnotizzare la clientela, e ci può pure stare.

Ma alcuni passi indietro che si palesano su Sole e Luna sono imperdonabili e non esiste che devo prendermi dei nuovi giochi per sperare che vengano meno.

Non è mai capitata una cosa del genere su Pokémon. Tranne per i tempi di loading lunghissimi di quando salvi la partita in quarta generazione o il lag delle lotte in triplo in XY/ORAS, ma per il resto grandi difetti di qualità non ne ricordo. Il Rotomdex poi è ridicolo. E il cartone animato ne vogliamo parlare?
C'è qualcuno che lo guarda qui? Intendo, qualcuno che abbia cambiato i denti da latte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Incubo ha scritto:

 

Di meno. Ma lo stesso ho tanta rabbia per i soldi buttati su Sole e Luna.

E comunque in caso siano infantili, facili e con tempi di caricamento lunghi continuerò a bocciarli, personalmente.

Ad ogni modo da collezionista sono MOLTO felice delle novità di oggi finalmente.

Su alcune cose sono più flessibile, su altre meno.

Se un gioco è lento, facile, privo di esplorazione e misteri (Sole e Luna 1), niente può farmi cambiare idea.

Su altre questioni come la profondità della trama, siccome non mi sono mai badato di farci troppo caso, posso anche capire, infatti Cydonia mi ha allargato gli orizzonti, o meglio, mi ha fatto conoscere un nuovo punto di vista, un nuovo modo di vivere i giochi Pokémon.

Ma ciò non toglie che in quanto RPG fanno pietà rispetto agli altri.

Sonoro, trama e grafica sono componenti aggiuntive a scopo commerciale, per ipnotizzare la clientela, e ci può pure stare.

Ma alcuni passi indietro che si palesano su Sole e Luna sono imperdonabili e non esiste che devo prendermi dei nuovi giochi per sperare che vengano meno.

Non è mai capitata una cosa del genere su Pokémon. Tranne per i tempi di loading lunghissimi di quando salvi la partita in quarta generazione o il lag delle lotte in triplo in XY/ORAS, ma per il resto grandi difetti di qualità non ne ricordo. Il Rotomdex poi è ridicolo. E il cartone animato ne vogliamo parlare?
C'è qualcuno che lo guarda qui? Intendo, qualcuno che abbia cambiato i denti da latte.

io avendo un NEW 3ds non ho problemi e non ne avrò probabilmente, ma non mi stupisce che per le vecchie console 3ds risalenti al 2011 ci fosse della lag...se non fosse per queste vecchie console potevano anche spingere più in la con il nuovo gioco pokèmon ma dovevano basarsi sul limite dei normali 3ds, sennò pokèmon ultrasole e luna come ultimi giochi pokèmon della saga principale per ds sarebbero state esclusive new 3ds come xenoblade ( e ovviamente sarebbe esploso il putiferio di rabbia per chi non lo aveva ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Shio ha scritto:

io avendo un NEW 3ds non ho problemi e non ne avrò probabilmente, ma non mi stupisce che per le vecchie console 3ds risalenti al 2011 ci fosse della lag...se non fosse per queste vecchie console potevano anche spingere più in la con il nuovo gioco pokèmon ma dovevano basarsi sul limite dei normali 3ds, sennò pokèmon ultrasole e luna come ultimi giochi pokèmon della saga principale per ds sarebbero state esclusive new 3ds come xenoblade ( e ovviamente sarebbe esploso il putiferio di rabbia per chi non lo aveva ) 

Bella immagine del profilo, uomo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

Hai espresso un pio parere molto opinabile, quando dici che Platino è bello e completo

Ho premesso che è una mia opinione e si tratta solo della mia personale espressione. 

Ho trovato Platino più bello e completo di molti altri giochi non solo pokémon. 

Ma non nego che si è trattata solo della mia percezione dovuta a vari elementi del gioco che erano adatti a me

Così come per usum

17 ore fa, Incubo ha scritto:

Chi ha orecchie per intendere intenda, non cambierò la mia opinione, sul fatto che ci stanno prendendo in giro tutti.

E' anche vero che non sono così ricco (come voi) da comprarmi FIFA16 e poi FIFA17 e poi FIFA18 spendendo 80€ a botta per i giocatori aggiornati senza prima domandarmi se non mi sto facendo prendere in giro. Ma se a voi piace, viva la libertà!

Pensavo di svegliare qualche coscienza, ma la propensione all'acquisto incondizionato è più forte delle mie parole, lo so.

Sta di fatto che Sole e Luna non è niente, è solo un gioco che scopiazza Yokai Watch ma ha dentro i Pokémon e le meccaniche di 20 anni fa e solo questo spiega il successo, altrimenti sarebbero due porcate totali (nelle mani di un adulto).

Rispetto a QUALUNQUE altro gioco Pokémon, e se non ci arrivate ora rinuncio per sempre, é:

 

- Senza Pokédex nazionale

- Il più facile (AH NO SI PUO' FARE IL NUZLOCKE, BEL RAGIONAMENTO)

- Il meno avventuroso (sentieri stretti e Rotomdex che ti dice TUTTO) e quindi il meno RPG

- Il più infantile (gli altri titoli erano giocabilissimi da adulti e adolescenti, basti osservare i dialoghi puerili degli NPC rispetto ai precedenti)

- Il più innocuo (Team rivale e Hau sono completi bambocci, senza personalità, senza cattiveria, ma che antagonisti sono?)

- Il più incompleto (Quando giochi manca qualcosa. Tant'è vero che per la versione completa devi cacciare altri soldi, ecco dove sta la presa in giro. Adesso è più chiaro? E non mi venire a dire che è uguale in RS, DP e BW perché quelli erano già giochi completi e finiti, che a differenza di Sole e Luna stanno in piedi da soli senza il sequel o il capitolo centrale).

- Il più lento (prova ad avviarlo su un 3DS o un 3DSXL e dimmi se non è vergognosa una roba del genere nel 2017)

 

UltraSole e UltraLuna sono sviluppati sulla falsa riga di questi titoli. La matrice è quella.

Senza contare altre cose che potrebbero essere soggettive ma poi mi devo prendere dell'intransigente se dico che Persian-Alola fa oggettivamente schifo.

Quindi la domanda rimane: cosa ti fa essere così eccitato e speranzoso, tu adulto che leggi?

Ti accontenti per così poco? Ah no la trama è STUPENDA, quindi anche se sono due giochi penosi, però la trama è stupenda (stupenda seria è! me l'ha detto Cydonia).

Leggiti un bel libro che fai prima, ti prenderà molto di più.

 

E io che pensavo che i videogiochi servissero principalmente a giocare...

Ho proprio la mentalità vecchia vero?

Sono d accordo solo in parte

Quella è la descrizione di X e Y non di S e M

Ed infatti io X e Y li ho bocciati quasi in toto e mai li comprerò o  consiglierò. 

 

Per primo punto hai ragione. 

Il più facile.. Più di x e y.. No mi spiace non condivido. 

Se ti metti in difficoltà da solo come ho detto nel primo post la complessità aumenta. 

Il meno avventuroso si ammetto che è molto guidato

Infantile e innocente/innocuo? Perché? Che cosa hanno in meno degli altri giochi? Anzi tra abusi domestici, morte umana, e altro che viene detto ed è anche importante per la trama tutto si può dire meno che siano concettualmente infantili. Certo non sono duri e non sono sanguinari ma ci stanno. 

Per il lento nulla da dire quello è un grosso difetto. 

Per l incompleto punti di vista ci sono domande senza risposta ma anche gli altri giochi li hanno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 1/11/2017 at 10:04, Kizura ha scritto:

Sai che ti dico? Ho speso 200€ in pokemon ultrasole e ultraluna  :th_sisi:

E a me?

On 2/11/2017 at 00:19, emanuele0933 ha scritto:

ç___ç che kattivona

 

comunque direi che la discussione si può pure chiudere: Il tizio ha detto la sua, ha ricevuto risposte, è sparito e tutti vissero felici e contenti

Non ho capito ma decidi tu per me? Conosci il mio grado di soddisfazione? Sono forse sparito? Sei un moderatore?
No. Io voglio tenerlo aperto di modo che possibilmente se ne possa parlare anche dopo che sia uscito il gioco e vedere cosa offrirà.

Se sto ricevendo così tante risposte significa che comunque la discussione interessante. 

Se non hai interesse a partecipare non ho capito cosa tu ci faccia qua e come ti arroghi il diritto di decidere che si debba chiudere.

 

5 ore fa, labirinth ha scritto:

Ho premesso che è una mia opinione e si tratta solo della mia personale espressione. 

Ho trovato Platino più bello e completo di molti altri giochi non solo pokémon. 

Ma non nego che si è trattata solo della mia percezione dovuta a vari elementi del gioco che erano adatti a me

Così come per usum

Sono d accordo solo in parte

Quella è la descrizione di X e Y non di S e M

Ed infatti io X e Y li ho bocciati quasi in toto e mai li comprerò o  consiglierò. 

 

Per primo punto hai ragione. 

Il più facile.. Più di x e y.. No mi spiace non condivido. 

Se ti metti in difficoltà da solo come ho detto nel primo post la complessità aumenta. 

Il meno avventuroso si ammetto che è molto guidato

Infantile e innocente/innocuo? Perché? Che cosa hanno in meno degli altri giochi? Anzi tra abusi domestici, morte umana, e altro che viene detto ed è anche importante per la trama tutto si può dire meno che siano concettualmente infantili. Certo non sono duri e non sono sanguinari ma ci stanno. 

Per il lento nulla da dire quello è un grosso difetto. 

Per l incompleto punti di vista ci sono domande senza risposta ma anche gli altri giochi li hanno. 

A me X e Y sono piaciuti non tanto per la modalità solo player, perché sì, se la gioca con Sole e Luna in quanto a facilità, quanto invece per il PSS che ha caratterizzato la sesta generazione. XY ha lanciato decine di migliaia di ragazzini nel competitivo, nel breeding e hanno una valangata di Pokémon catturabili senza scambi. Ha dei difetti come la trama banale e la storia breve, però girano veloci e hanno cambiato il modo di giocare Pokémon, possa piacere o meno. Ora non me ne frega niente di stabilire se SM siano più o meno facili di XY, sta di fatto che entrambi sono a livelli pietosi. Capisco tutte le mosse commerciali che vuoi, ma alla fine se un gioco è divertente, facile o difficile, i bambinetti li comprano e ci giocano. Anzi i giochi difficili sono quelli che ti rimangono impressi quando poi cresci e questo mi auguro lo abbia sentito anche tu. RBY docet, ma anche i primi Mario o Megaman... Sole e Luna sono ridicoli e fra 10 anni nessuno si ricorderà manco che sono usciti, nessuno avrà voglia di ricominciarli tranne i fissati con sta trama, manco fosse Assassin's Creed poi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Incubo ha scritto:

 

Di meno. Ma lo stesso ho tanta rabbia per i soldi buttati su Sole e Luna.

E comunque in caso siano infantili, facili e con tempi di caricamento lunghi continuerò a bocciarli, personalmente.

Ad ogni modo da collezionista sono MOLTO felice delle novità di oggi finalmente.

Su alcune cose sono più flessibile, su altre meno.

Se un gioco è lento, facile, privo di esplorazione e misteri (Sole e Luna 1), niente può farmi cambiare idea.

Su altre questioni come la profondità della trama, siccome non mi sono mai badato di farci troppo caso, posso anche capire, infatti Cydonia mi ha allargato gli orizzonti, o meglio, mi ha fatto conoscere un nuovo punto di vista, un nuovo modo di vivere i giochi Pokémon.

Ma ciò non toglie che in quanto RPG fanno pietà rispetto agli altri.

Sonoro, trama e grafica sono componenti aggiuntive a scopo commerciale, per ipnotizzare la clientela, e ci può pure stare.

Ma alcuni passi indietro che si palesano su Sole e Luna sono imperdonabili e non esiste che devo prendermi dei nuovi giochi per sperare che vengano meno.

Non è mai capitata una cosa del genere su Pokémon. Tranne per i tempi di loading lunghissimi di quando salvi la partita in quarta generazione o il lag delle lotte in triplo in XY/ORAS, ma per il resto grandi difetti di qualità non ne ricordo. Il Rotomdex poi è ridicolo. E il cartone animato ne vogliamo parlare?
C'è qualcuno che lo guarda qui? Intendo, qualcuno che abbia cambiato i denti da latte.

Come RPG fa pietà? Ma che se è uno dei fondamenti da cui gli RPG moderni hanno preso un sacco; che poi ci sarà un motivo se dopo vent'anni ancora continua a far muovere ed aiutare la grande macchina conosciuta come Nintendo. Ah già i Pokémon sono per bambini, quelli che lo comprano si fanno prendere in giro e ignoranti, tu invece lo compri per quale motivo? No perché a quanto pare le denominazioni che hai utilizzato per definire quelli che comprano Pokémon dovrebbe essere rivolte anche a te, l'anime lo hai guardato quindi a quanto pare tu saresti nella cerchia di quello che ancora non hanno cambiato denti da latte ... o forse da grande conoscitore e fruitore ti sei sacrificato alla visione di tale opera in modo da illuminare le masse dall'ignoranza che dilaga riguardo questo campo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ruben ha scritto:

Come RPG fa pietà? Ma che se è uno dei fondamenti da cui gli RPG moderni hanno preso un sacco; che poi ci sarà un motivo se dopo vent'anni ancora continua a far muovere ed aiutare la grande macchina conosciuta come Nintendo. Ah già i Pokémon sono per bambini, quelli che lo comprano si fanno prendere in giro e ignoranti, tu invece lo compri per quale motivo? No perché a quanto pare le denominazioni che hai utilizzato per definire quelli che comprano Pokémon dovrebbe essere rivolte anche a te, l'anime lo hai guardato quindi a quanto pare tu saresti nella cerchia di quello che ancora non hanno cambiato denti da latte ... o forse da grande conoscitore e fruitore ti sei sacrificato alla visione di tale opera in modo da illuminare le masse dall'ignoranza che dilaga riguardo questo campo?

Sole e Luna fanno pietà come RPG. Adesso ci siamo capiti meglio?

Speravo si evincesse dalle righe, ma a quanto pare ho chiesto troppo.

Per quanto le meccaniche siano le stesse di 20 anni fa fondamentalmente, la differenza sta nella difficoltà.

Pokèmon Giallo per chi non conosce la superefficacia delle mosse è fondamentalmente difficile per i più giovani.

Sole e Luna, ma anche XY riesce a completarli anche Bocelli. Non me ne voglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Incubo ha scritto:

Sole e Luna fanno pietà come RPG. Adesso ci siamo capiti meglio?

Speravo si evincesse dalle righe, ma a quanto pare ho chiesto troppo.

Per quanto le meccaniche siano le stesse di 20 anni fa fondamentalmente, la differenza sta nella difficoltà.

Pokèmon Giallo per chi non conosce la superefficacia delle mosse è fondamentalmente difficile per i più giovani.

Sole e Luna, ma anche XY riesce a completarli anche Bocelli. Non me ne voglia.

Vabbe, in primis, vedo che la maleducazione è proprio dilagante nei tuoi post, chiedi troppo? Forse sei tu che non sei in grado di spiegarti, prima di incolpare qualcuno un bel esame di coscienza va fatto sempre.

In secundis, non puoi prendere come termine di paragone un gioco che è nato esso stesso come abbozzo a causa della mancante tecnologia per esporre ciò che il creatore aveva bene in mente. Almeno mi rincuora il fatto che tu sia conscio del fatto che le meccaniche siano rimaste le stesse in vent'anni, ciò dovrebbe farti capire che la difficoltà è rimasta inalterata.

Prendiamo in esame questi due giochi, abbiamo Pokémon Giallo, o uno degli altri tre di prima generazione, in cui abbia mancanza totale di trama, Pokémon degli allenatori sottolivellati, Lega Pokémon resa difficile dallo scarno parco di mosse, e poi Sole e Luna, con Pokémon degli allenatori di livello simile a quello del giocatore, gameplay pregno di trama, e non una trama bambinesca ma una abbastanza matura, ed un Lega Pokémon con il giusto grado di difficoltà. 

E Pokémon Sole e Luna sarebbero brutti per quale motivo? Le meccaniche sono le stesse, il gameplay pressoché inalterato, la trama è ancora meglio delle precedenti, tranne di quinta generazione, il numero di specie è ancora maggiore e ti mi vieni a dire che Pokémon Sole e Luna sono brutti?

Sono due le possibilità, la prima è che tu abbia aperto questo topic per flammare, o la seconda che tu reputi un gioco interessante e maturo dalla quantità di sangue che ci vedi in giro, e scusami se mi permetto, visto che al contrario tuo non ho ancora insultato nessuno, ma forse non capisci nulla davvero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Ruben ha scritto:

Vabbe, in primis, vedo che la maleducazione è proprio dilagante nei tuoi post, chiedi troppo? Forse sei tu che non sei in grado di spiegarti, prima di incolpare qualcuno un bel esame di coscienza va fatto sempre.

In secundis, non puoi prendere come termine di paragone un gioco che è nato esso stesso come abbozzo a causa della mancante tecnologia per esporre ciò che il creatore aveva bene in mente. Almeno mi rincuora il fatto che tu sia conscio del fatto che le meccaniche siano rimaste le stesse in vent'anni, ciò dovrebbe farti capire che la difficoltà è rimasta inalterata.

Prendiamo in esame questi due giochi, abbiamo Pokémon Giallo, o uno degli altri tre di prima generazione, in cui abbia mancanza totale di trama, Pokémon degli allenatori sottolivellati, Lega Pokémon resa difficile dallo scarno parco di mosse, e poi Sole e Luna, con Pokémon degli allenatori di livello simile a quello del giocatore, gameplay pregno di trama, e non una trama bambinesca ma una abbastanza matura, ed un Lega Pokémon con il giusto grado di difficoltà. 

E Pokémon Sole e Luna sarebbero brutti per quale motivo? Le meccaniche sono le stesse, il gameplay pressoché inalterato, la trama è ancora meglio delle precedenti, tranne di quinta generazione, il numero di specie è ancora maggiore e ti mi vieni a dire che Pokémon Sole e Luna sono brutti?

Sono due le possibilità, la prima è che tu abbia aperto questo topic per flammare, o la seconda che tu reputi un gioco interessante e maturo dalla quantità di sangue che ci vedi in giro, e scusami se mi permetto, visto che al contrario tuo non ho ancora insultato nessuno, ma forse non capisci nulla davvero

Nessuno ti obbliga a darmi retta. A maggior ragione se non capisco niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Incubo ha scritto:

Nessuno ti obbliga a darmi retta. A maggior ragione se non capisco niente.

Beh, io sono aperto sempre alla conversazione. Ora non fare lo sfuggente solo perché, probabilmente, ho toccato qualche tasto dolente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ruben ha scritto:

Beh, io sono aperto sempre alla conversazione. Ora non fare lo sfuggente solo perché, probabilmente, ho toccato qualche tasto dolente

Mi sono fermato alla perla "Pokémon degli allenatori sottolivellati" riferito a Pokémon Giallo.

Fai sorridere. La discussione tra noi due finisce qui. Sentiti libero di continuare con qualcun altro, per me non c'è problema!

Può capitare di non trovarsi proprio in sintonia..... ne

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Incubo ha scritto:

Mi sono fermato alla perla "Pokémon degli allenatori sottolivellati" riferito a Pokémon Giallo.

Fai sorridere. La discussione tra noi due finisce qui. Sentiti libero di continuare con qualcun altro, per me non c'è problema!

Può capitare di non trovarsi proprio in sintonia..... ne

Mi scusi signor massimo esperto di videogiochi se le mie considerazioni sull'argomento non essendo simili alle sue sono state bollate come non vere ed io stesso sia stato tratta con un filo di sarcasmo a sottolineare la mia presunta ignoranza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Incubo ha scritto:

Mi sono fermato alla perla "Pokémon degli allenatori sottolivellati" riferito a Pokémon Giallo.

Fai sorridere. La discussione tra noi due finisce qui. Sentiti libero di continuare con qualcun altro, per me non c'è problema!

Può capitare di non trovarsi proprio in sintonia..... ne

A squadra di Kukui è complessivamente 31 livelli al di sotto dei pokemon di Blu in giallo, tuttavia Kukui ha dalla sua pokemon più forti di quelli di blu (sandslash exeggutor e magneton fanno schifo) e una Mossa Z che potrebbe oneshottare chiunque penso che le due squadre si equivalgano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Incubo ha scritto:

Sole e Luna fanno pietà come RPG. Adesso ci siamo capiti meglio?

Speravo si evincesse dalle righe, ma a quanto pare ho chiesto troppo.

Per quanto le meccaniche siano le stesse di 20 anni fa fondamentalmente, la differenza sta nella difficoltà.

Pokèmon Giallo per chi non conosce la superefficacia delle mosse è fondamentalmente difficile per i più giovani.

Sole e Luna, ma anche XY riesce a completarli anche Bocelli. Non me ne voglia.

A mio parere Sole e Luna non sono così male, dopo la trama di Nero e Bianco (sequel compresi) mi pare la più bella. Riguardo la difficoltà, non mi sembra siano così facili, ho perso una decina volte prima di battere Lurantis dominante la prima volta e mi mette ancora alle strette a volte, stesso Mimikyu dominante che spesso mi mette in difficoltà. L'unica cosa fin troppo facile su cui posso darti ragione è la cattura di leggendari e UC, queste ultime basta un UC ball per prenderle e si, avrei gradito un pelo in più di difficoltà nel prenderle. Per il resto non ci vedo niente di male nei giochi, le forme alola mi sono piaciute più delle mega (anche se non le detesto), leggendari e uc a livello di aspetto sono tutti belli da vedere, gli starter per la prima volta dalla terza gen li adoro tutti e tre indistintamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...