Vai al commento



Spiegatemi un paio di cose.


Post raccomandati

Ma qualcuno che frequenta tante fanbase dei videogiochi (io ho approfondito solo quella di Pokémon e altre un po' meno) può dirmi se anche nelle altre il 50% è composto da gente che odia il brand anziché amarlo?
Davvero, l'unico esempio che mi viene in mente è Tomb Raider dove hanno appiattito Lara Croft e resa più sensibile (togliendo il a mio parere odioso sex appeal), ma per il resto di cose del genere non ne vedo in altre fanbase.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma qualcuno che frequenta tante fanbase dei videogiochi (io ho approfondito solo quella di Pokémon e altre un po' meno) può dirmi se anche nelle altre il 50% è composto da gente che odia il brand anziché amarlo?
Davvero, l'unico esempio che mi viene in mente è Tomb Raider dove hanno appiattito Lara Croft e resa più sensibile (togliendo il a mio parere odioso sex appeal), ma per il resto di cose del genere non ne vedo in altre fanbase.

 

Il sex appeal di Lara Croft era iconico, rimuoverlo diciamo che è stato un bel colpaccio. A me francamente non dispiace, però non è più la vecchia Lara Croft. Ma comunque non parlerei di odio. Non saprei nemmeno se si possa parlare di vero e proprio odio verso Pokémon, quanto di delusioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che non dovrei essere qui perché ho 14 anni, ma non capisco tutta questa avversione contro la settima gen.

Ho solo 14 anni ma ho giocato a quasi tutti i giochi (mi mancano OAC), e sarà che ho giocato Giallo tra ORAS e SL, ma lo ho trovato il gioco Pokémon peggiore e meno emozionante mai creato.

Non capisco perché visto che a te e a un altro gruppetto non piace, dovete andare a proclamare """"""""la verità"""""""" dicendo che questi giochi sono OGGETTIVAMENTE orribili (e qui vi ho già contraddetto visto che ho adorato la settima gen)...

Quindi dal mio punto di vista... questo post è inutile e non dice nulla di oggettivamente vero. Fine. :3

 

 

On 2/11/2017 at 15:43, Incubo ha scritto:

 

Pensavo di svegliare qualche coscienza, ma la propensione all'acquisto incondizionato è più forte delle mie parole, lo so.

 

Madonna che ego smisurato che devi avere per dire una cosa del genere...

Riprenditi tu, non hai il potere di dire cosa gli altri devono fare, cosa è una presa in giro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Il sex appeal di Lara Croft era iconico, rimuoverlo diciamo che è stato un bel colpaccio. A me francamente non dispiace, però non è più la vecchia Lara Croft. Ma comunque non parlerei di odio.

Boh, io non ho mai giocato a Tomb Raider (ho provato giusto il terzo sulla prima PlayStation ad un evento del retrogaming per cinque minuti) ma francamente ho trovato molto coraggiosa la scelta degli sviluppatori di rimuovere quel sex appeal fanservice ormai. Poi oh, "odio" è una parola grossa e si fa per dire, però ho visto un certo accanimento da parte dei fan che non saprei neanche se sia tanto sbagliato definirlo tale.

Chiuso /OT.

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Non saprei nemmeno se si possa parlare di vero e proprio odio verso Pokémon, quanto di delusioni.

A dirla tutta non saprei neanche come definirlo, ma sta di fatto che il fatto che metà dei commenti che leggo in giro riguardo al brand (e non frequento nemmeno 4Chan, per fortuna) sono tutte critiche infondate ai nuovi giochi dove spesso si vede una cattiveria fuori da ogni schema.

Perché sì, GF ne ha fatte di cavolate ed è giusto dirlo, ma infangare comunque così il lavoro fatto da persone umane mi pare una grande mancanza di rispetto, soprattutto se fatto con certi modi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

A dirla tutta non saprei neanche come definirlo, ma sta di fatto che il fatto che metà dei commenti che leggo in giro riguardo al brand (e non frequento nemmeno 4Chan, per fortuna) sono tutte critiche infondate ai nuovi giochi dove spesso si vede una cattiveria fuori da ogni schema.

Perché sì, GF ne ha fatte di cavolate ed è giusto dirlo, ma infangare comunque così il lavoro fatto da persone umane mi pare una grande mancanza di rispetto, soprattutto se fatto con certi modi.

 

Che comunque non mi sembra che questa fetta di haters rappresenti il 50%, mi sembra un po' esagerato. Schifare il lavoro altrui, laddove c'è stato impegno e sacrifici, è sbagliato senza ombra di dubbio. Ma se le critiche vengono fatte con un fondamento, allora non vedo cosa ci sia di male. Oggettivamente tutti i giochi Pokémon hanno dei difetti, chi più grossi, chi meno; personalmente ho trovato la (quasi) perfezione nella quarta e nella quinta gen (sebbene mi piacciano pochi Pokémon di quinta).  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi siete scordati della shitstorm di DmC? il Reboot della serie di Devil May Cry?

Ci sono dei passi nell' "evoluzione" che non devono essere compiuti sennò si perde lo spirito della saga, ci si deve innovare e stare al passo coi tempi (certo, su console arretrate è già difficile) ma senza scazzare

Pokémon deve fare due cose semplicissime: rendere l'esplorazione al passo coi tempi e dire basta ai corridoi asfissianti e mettere quei dannati livelli di difficoltà che non ci vuole nulla ad inserirli e rendere felici tutti, poi possono continuare anche a inserire 50 pokémon a generazione, a mettere team di cattivi imbecilli e personaggi principali con la faccia da cretino, tanto ce ne lamenteremmo in pochi

Quello che urta la maggioranza della gente è quello che ho scritto io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Che comunque non mi sembra che questa fetta di haters rappresenti il 50%, mi sembra un po' esagerato. Schifare il lavoro altrui, laddove c'è stato impegno e sacrifici, è sbagliato senza ombra di dubbio. Ma se le critiche vengono fatte con un fondamento, allora non vedo cosa ci sia di male. Oggettivamente tutti i giochi Pokémon hanno dei difetti, chi più grossi, chi meno; personalmente ho trovato la (quasi) perfezione nella quarta e nella quinta gen (sebbene mi piacciano pochi Pokémon di quinta).  

Beh, è ovvio che il 50% sia una somma indicativa.

Parlo da ciò che ho visto io su forum, YouTube e Facebook. 

 

Comunque le critiche a cui mi riferisco non sono tutte fondate come dici, io sto parlando in generale. E di critiche infondate ne ho viste. Tante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, è ovvio che il 50% sia una somma indicativa.

Parlo da ciò che ho visto io su forum, YouTube e Facebook. 

 

Comunque le critiche a cui mi riferisco non sono tutte fondate come dici, io sto parlando in generale. E di critiche infondate ne ho viste. Tante.

 

Dipende, che genere di critiche? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Dipende, che genere di critiche? 

Penso le avrai viste anche tu ogni tanto.

L'esempio più lampante che mi viene in mente è un commento che ho visto sotto un video dei QDSS. Questo commento diceva che gli ultimi Pokémon sono una delusione perché gli ultimi capitoli da XY sono per bambini handicappati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Penso le avrai viste anche tu ogni tanto.

L'esempio più lampante che mi viene in mente è un commento che ho visto sotto un video dei QDSS. Questo commento diceva che gli ultimi Pokémon sono una delusione perché gli ultimi capitoli da XY sono per bambini handicappati.

 

Io ho visto critiche con cui mi sono quasi sempre trovata d'accordo. E' detto in modo esagerato e offensivo, ma il concetto c'è ed è giusto. Che sia più facile è indubbio. Nei giochi precedenti c'era più sfida,più difficoltà. E' una cosa che ho riscontrato fino alla quinta gen. Da lì in poi ho trovato i giochi di una facilità impressionante, tant'è che ne rimasi sorpresa. Con la settima si sono un po' ripresi, con alcuni Dominanti per esempio ho avuto qualche problema. Francamente hanno deluso anche me; almeno la sesta generazione, la settima meglio sebbene anch'essa presenti dei difetti e vuoti che vanno colmati, si spera, con USUM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Io ho visto critiche con cui mi sono quasi sempre trovata d'accordo. E' detto in modo esagerato e offensivo, ma il concetto c'è ed è giusto. Che sia più facile è indubbio. Nei giochi precedenti c'era più sfida,più difficoltà. E' una cosa che ho riscontrato fino alla quinta gen. Da lì in poi ho trovato i giochi di una facilità impressionante, tant'è che ne rimasi sorpresa. Con la settima si sono un po' ripresi, con alcuni Dominanti per esempio ho avuto qualche problema. Francamente hanno deluso anche me; almeno la sesta generazione, la settima meglio sebbene anch'essa presenti dei difetti e vuoti che vanno colmati, si spera, con USUM.

I precedenti giochi erano più squilibrati, non più difficili.

Poi sul fatto che XY erano troppo facili lo dico sempre (pure io che ai tempi avevo 8 anni non ebbi difficoltà), ma un difetto solo non può rendere un gioco una melma.

Okay anche che Game Freak non sa obiettivamente narrare, ma niente è perfetto, e se vogliamo parlare dei difetti di un gioco dobbiamo anche riconoscerne i pregi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

I precedenti giochi erano più squilibrati, non più difficili.

Poi sul fatto che XY erano troppo facili lo dico sempre (pure io che ai tempi avevo 8 anni non ebbi difficoltà), ma un difetto solo non può rendere un gioco una melma.

Okay anche che Game Freak non sa obiettivamente narrare, ma niente è perfetto, e se vogliamo parlare dei difetti di un gioco dobbiamo anche riconoscerne i pregi.

 

Proprio quello squilibrio li rendeva più ostici, ma questo direi fino alla terza generazione, poiché le mosse tanto per cominciare seguivano i tipi (ad esempio: se il tipo Acqua era Speciale, allora tutte le mosse Acqua erano Speciali); dalla quarta in poi il gioco dava sempre quella bella sfida, eppure era moooolto più equilibrato. XY di problemi ne ha diversi, magari fosse solo la difficoltà al limite del banale. Ha anche dei pregi, assolutamente: ho amato la grafica, la personalizzazione (che volevo da sempre), e tante altre cose. ORAS non lo tiro nemmeno in ballo perché non mi ha dato qualcosa di nuovo. Non è una melma, nessun gioco Pokémon per quanto mi riguarda mi ha fatto schifo, ma deluso sì e c'è differenza. Quello che delude di XY è la trama, per la prima metà del gioco non si capisce praticamente nulla di ciò che vuole il Team Flare. Io almeno l'ho capito verso la metà e il messaggio che ho ricevuto è sbagliatissimo e totalmente diverso da come lo volevano far passare loro. La sesta generazione nella sua interezza mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca e lo dico tranquillamente, senza vergogna. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Proprio quello squilibrio li rendeva più ostici, ma questo direi fino alla terza generazione, poiché le mosse tanto per cominciare seguivano i tipi (ad esempio: se il tipo Acqua era Speciale, allora tutte le mosse Acqua erano Speciali); dalla quarta in poi il gioco dava sempre quella bella sfida, eppure era moooolto più equilibrato. XY di problemi ne ha diversi, magari fosse solo la difficoltà al limite del banale. Ha anche dei pregi, assolutamente: ho amato la grafica, la personalizzazione (che volevo da sempre), e tante altre cose. ORAS non lo tiro nemmeno in ballo perché non mi ha dato qualcosa di nuovo. Non è una melma, nessun gioco Pokémon per quanto mi riguarda mi ha fatto schifo, ma deluso sì e c'è differenza. Quello che delude della sesta generazione è la trama, per la prima metà del gioco non si capisce praticamente nulla di ciò che vuole il Team Flare. Io almeno l'ho capito verso la metà e il messaggio che ho ricevuto è sbagliatissimo e totalmente diverso da come lo volevano far passare loro. La sesta generazione nella sua interezza mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca e lo dico tranquillamente, senza vergogna. 

Se dovessi mai creare un videogioco (e fra qualche anno potrei benissimo farlo) sicuramente cercherei di renderlo difficile ma fattibile per tutti in modo equilibrato.

Non mi piace molto questo modo di rendere i giochi difficile, mi sa tanto di BM che usa i cheat online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io spero che se non USUM (anche se al momento pare che ce la possa fare) almeno il titolo per switch sia un capolavoro e che risollevi la qualità dei giochi pokemon. Ricordiamoci che SL sono usciti fuori così perché c'era poca gente che si dedicava ad esso nella progettazione, ed è stato fatto uscire di fretta per darci un gioco per celebrare i 20 anni di pokemon. Si, ammetto che non è una cosa bella, e avrei preferito anziche SL e poi USUM, direttamente un unico gioco, anche se non fosse uscito il terzo gioco come XY a me sarebbe andato bene, ma non tanto per i soldi da spendere, anche se hanno una certa rivelanza alla fine, almeno io, spendo pochissimo in giochi e quei 50 euro all'anno li do più che volentieri se si tratta di Pokemon, che sia spinoff o serie principale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cosa avevano di squilibrato i vecchi giochi Pokemon?

era tutto calcolato alla perfezione: i Pokemon deboli imparavano per primi le mosse forti e i Pokemon forti le imparavano dopo, i Pokemon che ricevono stab da una mossa la imparano dopo di quello che non lo ricevono, ecc

lo squilibrio lo si ha dalla sesta in poi dove noi abbiamo seicento Pokemon e gli avversari anche alla lega quattro contati e pure deboli, almeno ad unima i Super4 erano cazzuti anche se ne avevano anche loro soltanto quattro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

Ma cosa avevano di squilibrato i vecchi giochi Pokemon?

era tutto calcolato alla perfezione: i Pokemon deboli imparavano per primi le mosse forti e i Pokemon forti le imparavano dopo, i Pokemon che ricevono stab da una mossa la imparano dopo di quello che non lo ricevono, ecc

lo squilibrio lo si ha dalla sesta in poi dove noi abbiamo seicento Pokemon e gli avversari anche alla lega quattro contati e pure deboli, almeno ad unima i Super4 erano cazzuti anche se ne avevano anche loro soltanto quattro

 

Mosse e debolezze/resistenze erano totalmente squilibrate. Per esempio: il tipo Psico era OP, non aveva debolezze perché l'unica mossa Spettro era Leccata che di potenza aveva 20, e il Coleottero, le cui uniche mosse decenti erano Doppioago e Sanguisuga, che fra l'altro è stata buffata, visto che prima era indecente. Stessa cosa per il tipo Drago che non aveva mosse Drago, se non Ira di Drago. Tutto equilibrato alla perfezione, sì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Mosse e debolezze/resistenze erano totalmente squilibrate. Per esempio: il tipo Psico era OP, non aveva debolezze perché l'unica mossa Spettro era Leccata che di potenza aveva 20, e il Coleottero, le cui uniche mosse decenti erano Doppioago e Sanguisuga, che fra l'altro è stata buffata, visto che prima era indecente. Stessa cosa per il tipo Drago che non aveva mosse Drago, se non Ira di Drago. Tutto equilibrato alla perfezione, sì.

Non dimentichiamoci che per sbaglio hanno fatto Psico immune a Spettro, quando in realtà doveva essere debole e che Ira di Drago facendo danno fisso, significava che non poteva essere superefficace o poco efficace su nulla.

Dalla 4° gen in poi le cose hanno iniziato a farsi più equilibrate, anche perché hanno distinto gli attacchi fisici e speciali. (Gengar tipo non aveva STAB decenti, è un attaccante speciale e le mosse Spettro e Veleno prima della 4° erano tutte fisiche O___o)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

era equilibratissimo

perché i tipi spettro, psico e drago in prima generazione erano tipi Jolly, che dovevano prevalere su tutto, era voluto la loro onnipotenza, Mewtwo è nato per essere il più forte dei Pokemon in assoluto, Dragonite il più forte tra i non leggendari e Gengar il più fastidioso... Il tipo coleottero era il tipo dei Pokemon deboli

 

solo dopo si è pensato a rendere più o meno tutti i tipi equilibrati, ma prima era molto più classica la faccenda, con pokemon simili alle evocazioni degli altri rpg e Bahamuth è sempre stato migliore del Chocobo ad esempio...

 

poi sai che potenza il tipo psico senza debolezze ma con Alakazam, Jynx e Mr Mime che morivano dopo mezza sberla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non dimentichiamoci che per sbaglio hanno fatto Psico immune a Spettro, quando in realtà doveva essere debole e che Ira di Drago facendo danno fisso, significava che non poteva essere superefficace o poco efficace su nulla.

Dalla 4° gen in poi le cose hanno iniziato a farsi più equilibrate, anche perché hanno distinto gli attacchi fisici e speciali. (Gengar tipo non aveva STAB decenti, è un attaccante speciale e le mosse Spettro e Veleno prima della 4° erano tutte fisiche O___o)

 

Addirittura? Questa non me lo ricordavo assolutamente D: Dalla quarta sì che il gioco è diventato equilibrato, in tutto. Non dico che si sia raggiunta la perfezione, ma quasi.

 

1 minuto fa, emanuele0933 ha scritto:

era equilibratissimo

perché i tipi spettro, psico e drago in prima generazione erano tipi Jolly, che dovevano prevalere su tutto, era voluto la loro onnipotenza, Mewtwo è nato per essere il più forte dei Pokemon in assoluto, Dragonite il più forte tra i non leggendari e Gengar il più fastidioso... Il tipo coleottero era il tipo dei Pokemon deboli

 

solo dopo si è pensato a rendere più o meno tutti i tipi equilibrati, ma prima era molto più classica la faccenda, con pokemon simili alle evocazioni degli altri rpg e Bahamuth è sempre stato migliore del Chocobo ad esempio...

 

poi sai che potenza il tipo psico senza debolezze ma con Alakazam, Jynx e Mr Mime che morivano dopo mezza sberla

 

Dovevano prevalere, ma non c'erano mosse. Quindi no, era squilibrato. Ma non solo per questo, anche per altre cose. In prima gen di errori e bug ce n'erano tantissimi, anche perché erano i primi giochi. Che male c'è ad ammettere che non erano equilibrati e che c'erano un sacco di cose da cambiare? Questo è rifiutarsi di vedere l'evidenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'erano mosse? Psichico era uno schiacciasassi, Ira di Drago il delirio puro assieme a sonicboom e gli spettro (leggasi semplicemente Gengar) doveva dare fastidio, non fare grossi danni, quindi paralizzare con Leccata, avvelenare con Velenogas, intossicare con Tossina, ecc... Inoltre essere immuni a Lotta e Normale in prima generazione significava essere immune al 65% del parco mosse, diamogli pure Palla Ombra superefficace su Psico e Mewtwo è inutile

 

siete voi che non ci vedete le reali intenzioni del team

 

che poi erano buggati da far paura è un altro discorso che esula dal problema del bilanciamento

è come dire che la pasta ha un brutto sapore perché c'è un pelo sul piatto. Il pelo è un problema certamente, ma non è la causa del cattivo sapore

 

 

se vogliamo cercare una generazione sballata pre sesta generazione è proprio la quarta, coi Pokemon che catturavi che asfaltavano ogni opponente: Gli starter, Staraptor, Luxray, Roserade, Lucario, Garchomp che a differenza degli altri pseudo si evolveva subito... Tutti sgravi da far schifo, gli avversari non avevano chances

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, emanuele0933 ha scritto:

Non c'erano mosse? Psichico era uno schiacciasassi, Ira di Drago il delirio puro assieme a sonicboom e gli spettro (leggasi semplicemente Gengar) doveva dare fastidio, non fare grossi danni, quindi paralizzare con Leccata, avvelenare con Velenogas, intossicare con Tossina, ecc... Inoltre essere immuni a Lotta e Normale in prima generazione significava essere immune al 65% del parco mosse, diamogli pure Palla Ombra superefficace su Psico e Mewtwo è inutile

 

siete voi che non ci vedete le reali intenzioni del team

 

che poi erano buggati da far paura è un altro discorso che esula dal problema del bilanciamento

è come dire che la pasta ha un brutto sapore perché c'è un pelo sul piatto. Il pelo è un problema certamente, ma non è la causa del cattivo sapore

 

 

se vogliamo cercare una generazione sballata pre sesta generazione è proprio la quarta, coi Pokemon che catturavi che asfaltavano ogni opponente: Gli starter, Staraptor, Luxray, Roserade, Lucario, Garchomp che a differenza degli altri pseudo si evolveva subito... Tutti sgravi da far schifo, gli avversari non avevano chances

 

Non ho intenzione di ripetermi, per cui chiudo qua :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, emanuele0933 ha scritto:

Quando non si hanno parole per argomentare la propria tesi è quel che si fa 

 

Se vuoi posso anche risponderti di nuovo, ma ripeterei le stesse cose. Va bene, lasciamo stare i bug, mh? Però la mia opinione sul fatto che il gioco fosse squilibrato per tipi e mosse non cambia. Di mosse sgrave non ce n'erano, siamo seri. Puoi anche guardarti una lista online, sono sicura che ci sia. Hai letto poi cos'ha detto Zarxiel? Pare che tu l'abbia totalmente ignorato, chissà come mai. E' inutile difendere a spada tratta giochi oggettivamente, ora come ora, indifendibili. Se poi vuoi aver ragione a tutti i costi affermando che non ho null'altro con cui argomentare una tesi, allora ribadisco: non vedo perché continuare :nono:  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spettro che era nato come counter principale del tipo Psico, non solo per sbaglio l'avevano programmato che non faceva danni sul tipo Psico, ma l'unico Spettro ingame era addirittura di tipo Veleno, rendendolo debole al tipo che in teoria avrebbe dovuto counterare, come se non bastasse, l'unico Spettro esistente era un attaccante speciale e le mosse Spettro erano tutte fisiche, ed erano solamente Leccata e Ombra Notturna, che credo siano le mosse Spettro più infime che esistano, Leccata non fa uno straccio di danno, Ombra Notturna si basa sul livello dell'utilizzatore, rendendola utile solo agli inizi, GOOD JOB GAMEFREAK.

E diciamocelo, la scusa "ma Leccata serve per paralizzare" è alquanto banale, perché se vuoi paralizzare, oggettivamente ci sono molti Pokémon Elettro che sono infinitamente superiori per tale ruolo e che con Tuononda paralizzano al 100%, anziché usare un attacco debole con solo il 30% di possibilità di paralizzare.

Ira di Drago ha un danno fisso di 40 PS, che è POCHISSIMO. Dragonite all'epoca non aveva STAB, l'unica mossa del suo tipo faceva ridere i polli.

Se un giocatore ti mandava in campo, non Mewtwo, ma anche solo un normalissimo Alakazam, era GG.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...