Vai al commento


Quale sarà la tua squadra in Ultrasole e Ultraluna?


Post raccomandati

Mentre in SM ho voluto creare un team con solo i pokèmon di settima generazione, questa volta voglio spaziare:

  • Incineroar
  • Lycanroc Crepuscolo
  • Magnezone
  • Braviary
  • Tsareena / Flygon / Goodra / Gothitelle / Reuniclus / Gardevoir
  • Azumarill / Milotic

Per la scelta dello starter, pentito di aver scelto Rowlet in SM, prendo il gatto, penso che tra i tre sia il migliore.

Lycanroc Crepuscolo non è neanche tanto male per design, in SM avevo la forma giorno ed è parecchio utile, quindi perchè non riproporlo ma in una forma diversa?

Magnezone è lì perchè, oltre alla buona combinazione di tipi, mi ricorda BW2 sigh.

Braviary è uno dei miei pokèmon preferiti, e sta ad Alola, ed è di tipo volante, ed è un'aquila, ed è bellissimo. Ha anche dei pregi però.

Su Tsareena ho i miei dubbi, quindi è probabile che durante l'avventura lo sostituirò con qualcosa di migliore, magari metto Flygon... oppure Goodra, Gothitelle o comunque qualcosa che mi soddisfi maggiormente. Bho.

Per il tipo acqua avrei voluto Azumarill, ma non so quando sarà possibile catturarlo durante la storia, in SM si poteva ottenere con lo scanner, un po' troppo tardi... ad ogni modo, anche Milotic è una buona scelta, ma non ricordo come si evolve Feebas lel. Vedrò.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco la mia, che com'era preventivabile da quella che avevo in mente in origine è finita col mutare praticamente tutta. Ho già tutti i membri pronti con giuste natura ed IVs: :D

1. Sandslash Alola (Acciaio/Ghiaccio)
2. Onix (Roccia/Terra) - Non voglio farlo evolvere.
3. Houndoom (Fuoco/Buio) - ho di già un piccolo Houndour shiny che mi aspetta!
4. Zebritska (Elettro) - Stesso discorso: sono già in possesso di un fantastico Blitzle shiny!
5. Breloom (Erba/Lotta)
6. Golisopod - Ne cercherei uno shiny, sono un po' di giorni che tento il colpo di fortuna tramite breed, ma niente. Anzi, qualora aveste uno Wimpod shiny da scambiare, contattatemi pure!

Che ve ne pare? Troppi Pokémon con attacchi fisici, per il resto a mio avviso è ben bilanciata (ed esteticamente fantastica). Dispiace pure per l'assenza di un Folletto, ma pazienza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lautréamont ha scritto:

Ecco la mia, che com'era preventivabile da quella che avevo in mente in origine è finita col mutare praticamente tutta. Ho già tutti i membri pronti con giuste natura ed IVs: :D

1. Sandslash Alola (Acciaio/Ghiaccio)
2. Onix (Roccia/Terra) - Non voglio farlo evolvere.
3. Houndoom (Fuoco/Buio) - ho di già un piccolo Houndour shiny che mi aspetta!
4. Zebritska (Elettro) - Stesso discorso: sono già in possesso di un fantastico Blitzle shiny!
5. Breloom (Erba/Lotta)
6. Golisopod - Ne cercherei uno shiny, sono un po' di giorni che tento il colpo di fortuna tramite breed, ma niente. Anzi, qualora aveste uno Wimpod shiny da scambiare, contattatemi pure!

Che ve ne pare? Troppi Pokémon con attacchi fisici, per il resto a mio avviso è ben bilanciata (ed esteticamente fantastica). Dispiace pure per l'assenza di un Folletto, ma pazienza...

Ciao :) bella squadra comunque :D(sopratutto houndour shiny :love_emote:) comunque è sicuro che la banca sarà compatibile già dall'uscita con USUM? o ci sono altri modo per portare i pokémon da SL a USUM?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sam1234 ha scritto:

Ciao :) bella squadra comunque :D(sopratutto houndour shiny :love_emote:) comunque è sicuro che la banca sarà compatibile già dall'uscita con USUM? o ci sono altri modo per portare i pokémon da SL a USUM?

Non è certo, in realtà. Non essendoci stato però il cambio di generazione, e trovandoci pur sempre nella settima, credo sia probabile. Qualche utente qui sul forum scrisse anche che ai tempi di ORAS la banca fu resa immediatamente funzionante, perché anche tra XY e ORAS non c'è stato di fatto un cambio di generazione!

In ogni caso altri metodi ce ne sarebbero: basterebbe scambiare con un amico (servono due console) oppure sfruttare la GTS, che sarà comune ad ambo i giochi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sam1234 ha scritto:

Ciao :) bella squadra comunque :D(sopratutto houndour shiny :love_emote:) comunque è sicuro che la banca sarà compatibile già dall'uscita con USUM? o ci sono altri modo per portare i pokémon da SL a USUM?

Si, lo sarà sin da subito e per portare i pokémon da SM a USUM basta un semplice scambio! :) 

1 ora fa, Lautréamont ha scritto:

Ho già tutti i membri pronti con giuste natura ed IVs: :D

Scusami se te lo chiedo... magari è solo un mio modo di pensarla, ma così facendo, preparando tutti i membri in anticipo in un altro gioco per poi trasferirli non rovini un po’ lo spirito stesso dell’avventura? Sarà che io la penso così, ma secondo me il gioco va giocato catturando i pokémon di quella regione durante l’avventura, che siano shiny o meno, senza pensare ad IVs, Nature ed EVs. Però beh, è solo una mia opinione. :P

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lautréamont ha scritto:

Non è certo, in realtà. Non essendoci stato però il cambio di generazione, e trovandoci pur sempre nella settima, credo sia probabile. Qualche utente qui sul forum scrisse anche che ai tempi di ORAS la banca fu resa immediatamente funzionante, perché anche tra XY e ORAS non c'è stato di fatto un cambio di generazione!

In ogni caso altri metodi ce ne sarebbero: basterebbe scambiare con un amico (servono due console) oppure sfruttare la GTS, che sarà comune ad ambo i giochi...

 

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Si, lo sarà sin da subito e per portare i pokémon da SM a USUM basta un semplice scambio! :) 

Grazie delle risposte ^^solo che non so se mawile sarà disponibile in USUM e ci tengo ad averlo in squadra ,ma visto che la banca sarà disponibile da subito potrò aggiungerlo appena riesco alla squadra e posso andare tranquillo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, KingDom ha scritto:

Si, lo sarà sin da subito e per portare i pokémon da SM a USUM basta un semplice scambio! :) 

Scusami se te lo chiedo... magari è solo un mio modo di pensarla, ma così facendo, preparando tutti i membri in anticipo in un altro gioco per poi trasferirli non rovini un po’ lo spirito stesso dell’avventura? Sarà che io la penso così, ma secondo me il gioco va giocato catturando i pokémon di quella regione durante l’avventura, che siano shiny o meno, senza pensare ad IVs, Nature ed EVs. Però beh, è solo una mia opinione. :P

La verità è che in settima generazione esistono ben poche creature che davvero mi piacciono, e quei pochi che ci sono li ho di già utilizzati: tieni anche presente che Sole e Luna (entrambi!) li ho giocati esattamente come dici tu, con squadre nate sul momento e senza considerare alcun fattore. Essendo inoltre Ultrasole e Ultraluna per certi versi qualcosa di già visto, ho scelto di affrontarli coi Pokémon che più mi piacciono al fine di rendere la mia run più divertente. Per quanto riguarda invece lo stare a badare a Natura/IVs/EVs, si tratta soltanto di portarsi avanti col lavoro: finire il gioco diviene così per me anche un modo per allevarmi qualche bel Pokémon competitivo senza vedermi costretto ad expare noiosamente decine di mostriciattoli a suon di vittorie alla Lega...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso di farla così (cambierò sicuramente idea durante il gioco lol):

 

*Decidueye

Nick: Archer

Item: Z peculiare

*Charjabug

Nick:REcharge

Item: Pietrastante

/Charizard

Nick: Darklyzard 

Item: Charizardite X

<3Bewear

Nick:HugMeOrDie

Item: avanzi/Expert belt 

“‘Araquanid

Nick: Chantecler

Item: avanzi/Something

‘“Garchomp

Nick: SharkDrake

Item: Rocky helmet

 

* = Pokemon che vorrei Shiny, ma non credo avrò il tempo di mettermi a resettare/Chainare

 

/ = se Charizard fosse ottenibile troppo in la ,come temo, Marowak-A lo sostituirà 

 

<3 = anche se l’avevo già usato in SM è troppo tenero, quindi lo prenderò di nuovo.

 

“‘= sono 2 elementi del team che potrebbero variare. Tutto dipende da dove si trovano ahah

 

 

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella domanda ? Che pokemon utilizzerò sicuramente non userò quelli di pokemon  sole... non mi piace allenare più volte gli stessi pokemon  per la storia principale... inoltre non penso di usare solo pokemon di 7° gen quindi sarà

 

- Starter di un'altra regione tra i candidati (Serperior,Emboar,Empoleon,Blaziken,Torterra o Charizard)

- Alola Raichu 

- Komala (non l'ho mai usato) 

- Talonflame o Hawlucha 

- Gourgeist 

- Steelix 

 

Poi se ci saranno nuovi pokemon o forme alola vedremo... che ne pensate? 

 

P.S. Solitamente le mie squadre che uso nella storia principale le compongo sul fattore estetico e/o nostalgia ecc.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ne ho la più pallida idea. Come starter prendo Litten o Popplio, perché Rowlet l'ho preso in Sole. Poi il resto della squadra deve avere più tipi possibili, tutti pokemon di settima, una Forma Alola..poi forse un pokemon che si megaevolve, ma più avanti nella storia, tanto le megapietre non ci saranno.

Provo a buttare giù uan squadra (estremamente soggetta a modifiche):

Litten

Pikipek

Rockruff (crepuscolo)

Dewpider

Bounsweet

Silvally/Mimikyu (visto che Silvally chissà quando sarà disponibile)

Vorrei però anche un folletto e un drago...E poi arriverà anche Lunala/Necrozma, e magari anche Marshadow.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon certi sono

-Incineroar

-Sandslash forma alola

-Araquanid

Per gli altri quattro non ho ancora deciso, anche se probabilmente opterò per qualche pokemon di quelli esclusivi di USUM, eviterò certamente le ultracreature o gli pseudo leggendari.

22 ore fa, Domy ha scritto:

Stavolta voglio fare una run con un monoteam. Indeciso tra roccia terra e acciaio.

Vediamo cosa si troverà all'inizio.

Ho fatto un Monotype terra su Zaffiro Alpha (con pure due terra puri tra l'altro) e non è stato per nulla difficile, tuttavia non penso che sia altrettanto facile anche per i due nuovi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente sceglierò Popplio come starter, avendo già utilizzato Rowlet in Luna, poi Mimikyu, Bounsweet e Oddish se avrà una forma alola veleno/folletto, per gli altri 2 andrò a istinto, di sicuro non riutilizzerò quelli che ho avuto nella squadra del gioco precedente (Pichu, Grubbin, Salandit, Pikipek e Wishiwashi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo la grande quantità di pokemon che mi attirano e che si trovano già dall'inizio ho decido di rivedere i miei piani, improvviseró cercando di evitare anche io pokemon che ho già usato, fatta eccezione per lo starter che è comunque Rowlet. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Starter: Litten

 

Mi trasferirò dei Pokemon da Sole a Ultrasole 

 

-Treeko (la prova d'acqua in sole era difficile avendo un Litten ed opto per questo Starter)

-Riolu 

-Piplup/Froakie

-Charmender 

 

Poi prenderò Pikachu con il cappello del Film 

 

Altri possibili durante l'avventura:

Licnaroc crepuscolo

Exeggutor Alola 

Gible 

Pikipek

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo sarà il mio Team (ATTENZIONE: SPOILER)

 

Spoiler

image.png.944b1d8d6503b0bb039b74fe86130049.png

 

1) Rowlet lo sceglierò come starter (dato che fino ad ora ho utilizzato soltanto Litten e Popplio) e, con il moveset ampliato e l'aggiunta di Verdebufera, sarà ancora più utile. Confesso che i primi due stadi di questo Pokémon non mi sono mai piaciuti, ma il terzo è davvero meraviglioso;

2) Inkay lo catturerò subito nel percorso 1 (lo si può trovare sia di notte che di giorno). Malamar è uno dei miei Pokémon preferiti in assoluto, soprattutto nella sua versione shiny. Solo che fare una chain all'inizio del gioco non è assolutamente pensabile, almeno secondo il mio stile di gioco, quindi lo utilizzerò nella sua versione normale;

3) Grubbin, stesso discorso di Inkay. Sarà aggiunto immediatamente alla squadra a partire dal primo percorso. Vikavolt è il mio preferito di settima generazione. E la sua versione shiny è meravigliosa. Probabilmente ne aggiungerò una versione normale alla squadra, per poi tornare pre-lega a chainarne uno shiny ed aggiungerlo alla squadra. Oppure potrei pensare di trasferirmi (salvo problemi di compatibilità) un Grubbin shiny da SM attraverso la PokéBanca. Anche se non ho mai preparato i membri del team e non credo che inizierò a farlo da adesso. Sarebbe più utile prepararmi uno Smeargle per chainarmene uno direttamente su Ultra Moon;

4) Fletchling, catturabile nel percorso 8, sarà immediatamente aggiunto alla mia squadra per ovvi motivi. Primo, le squadre per le mie run le faccio secondo criteri di preferenza. Secondo, ho bisogno di un tipo fuoco che faccia danno a destra e a manca. Quindi, Talonflame era la mia scelta obbligata;

5) Mawile, catturabile alla Ten Carat Hill, perché avevo bisogno di un buon folletto. E lui mi piace molto. Credo che lo chainerò per catturarne uno con Sheer Force. In questo mi sarà utile il mio Smeargle con False Swipe e Worry Seed (per capire l'abilità del wild encounter)

Spoiler

6) Poipole, che ci sarà consegnato in game dopo aver sconfitto Necrozma. Questo perché il suo design e tipologia mi piace davvero tanto e voglio averlo in squadra. Nella sua versione shiny (anche se dubito che avrò la pazienza per soft-resettarlo durante la run, solitamente queste cose le faccio solo per i leggendari di copertina o per occasioni particolari, come ad esempio il Latias che mi fu donato in Zaffiro Alfa.

 

Ditemi la vostra! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sheldon ha scritto:

Questo sarà il mio Team (ATTENZIONE: SPOILER)

 

  Nascondi contenuto

image.png.944b1d8d6503b0bb039b74fe86130049.png

 

1) Rowlet lo sceglierò come starter (dato che fino ad ora ho utilizzato soltanto Litten e Popplio) e, con il moveset ampliato e l'aggiunta di Verdebufera, sarà ancora più utile. Confesso che i primi due stadi di questo Pokémon non mi sono mai piaciuti, ma il terzo è davvero meraviglioso;

2) Inkay lo catturerò subito nel percorso 1 (lo si può trovare sia di notte che di giorno). Malamar è uno dei miei Pokémon preferiti in assoluto, soprattutto nella sua versione shiny. Solo che fare una chain all'inizio del gioco non è assolutamente pensabile, almeno secondo il mio stile di gioco, quindi lo utilizzerò nella sua versione normale;

3) Grubbin, stesso discorso di Inkay. Sarà aggiunto immediatamente alla squadra a partire dal primo percorso. Vikavolt è il mio preferito di settima generazione. E la sua versione shiny è meravigliosa. Probabilmente ne aggiungerò una versione normale alla squadra, per poi tornare pre-lega a chainarne uno shiny ed aggiungerlo alla squadra. Oppure potrei pensare di trasferirmi (salvo problemi di compatibilità) un Grubbin shiny da SM attraverso la PokéBanca. Anche se non ho mai preparato i membri del team e non credo che inizierò a farlo da adesso. Sarebbe più utile prepararmi uno Smeargle per chainarmene uno direttamente su Ultra Moon;

4) Fletchling, catturabile nel percorso 8, sarà immediatamente aggiunto alla mia squadra per ovvi motivi. Primo, le squadre per le mie run le faccio secondo criteri di preferenza. Secondo, ho bisogno di un tipo fuoco che faccia danno a destra e a manca. Quindi, Talonflame era la mia scelta obbligata;

5) Mawile, catturabile alla Ten Carat Hill, perché avevo bisogno di un buon folletto. E lui mi piace molto. Credo che lo chainerò per catturarne uno con Sheer Force. In questo mi sarà utile il mio Smeargle con False Swipe e Worry Seed (per capire l'abilità del wild encounter)

  Nascondi contenuto

6) Poipole, che ci sarà consegnato in game dopo aver sconfitto Necrozma. Questo perché il suo design e tipologia mi piace davvero tanto e voglio averlo in squadra. Nella sua versione shiny (anche se dubito che avrò la pazienza per soft-resettarlo durante la run, solitamente queste cose le faccio solo per i leggendari di copertina o per occasioni particolari, come ad esempio il Latias che mi fu donato in Zaffiro Alfa.

 

Ditemi la vostra! :)

Molto bella forse io avrei sostituito Talonflame con volcarona..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Molto bella forse io avrei sostituito Talonflame con volcarona..

 

Non mi piace molto Volcarona, a dire il vero. E ho evitato ripetizioni di typing, Bug c'ho già Vikavolt. Mi piace giocare variegato :)

E odio le run in mono team... Anche se qualche volta l'ho fatta per aggiungere un po' di difficoltà, soprattutto per questi ultimi giochi veramente di una facilità che rasenta il demenziale...

 

Anyway, riporto il post che ho pubblicato nella discussione principale, visto che anche è pertinente anche qui, per il discorso che facevo sugli shiny che desidererei chainare:

 

Spoiler

23515964_10212390195243579_1947444739_n.jpg?oh=983acdc8541fb2408bdb2cfe460bc439&oe=5A0906E0

 

- Pokérus per quando servirà;

- False Swipe per ridurre ad 1 PS i Pokémon da catturare/chainare;

- Worry Seed per chainare Pokémon con l'HA;

- Slash per avere una mossa forte, con molti PP e stabbata per killare gli S.O.S.;

- Recycle per avere di nuovo a disposizione la bacca quando eventualmente le chain si fanno lunghe e necessito di PP (in questo anche i PP-Max reperiti da utenti di questo forum mi sono tornati utili: ho massimizzato le mosse utili, che in questo caso son praticamente tutte).

 

Beh, che dire... Inkay e Grubbin shiny mi aspettano! ^_^

 

Ovviamente, il nickname "Mr. Chain JR" era di dovere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, dark98 ha scritto:

poppilo

lycaroc nuova forma

“Spoiler”

tasrna

tacunon

solgaleo forma necrozoma

 

Siccome già esisteva una discussione sulla squadra in Ultrasole e Ultraluna, unisco al primo topic ^^.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...