Vai al commento



Avversari Lotta e Ghiaccio, come sconfiggerli con un solo Pokémon?


DomenicoDagos

Post raccomandati

Ciao a tutti! allora... Premessa: i punti forti della mia squadra sono parecchio deboli ai tipi Lotta e Ghiaccio, e quindi quando capitano insieme (es: Mamoswine e Hitmontop come avversari) sono spacciato!! ...questo perchè sono un Hydreigon, un Tyranitar, un Archeops e il mio supporto è un Whimsicott.

Quindi, in una lotta contro Mamoswine e Hitmontop, un pokémon lo perdo sempre (a meno che non uso Protezione su uno mentro il mio compagno attacca, ma non sempre è possibile) e per questo mi domandavo: e se gli affiancassi un pkmn con attacchi Fuoco e Psico e magari resistente almeno a uno dei tipi avversari? Così sarebbe resistente e potente allo stesso tempo! E in caso, chi mi consigliereste?

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ehm... a me risulta che sia superefficacie il fuoco su Mamoswine, perchè la terra non ha resistenza al fuoco. Comunque Latios è un tipo Drago, e si ritornerebbe sulla debolezza al ghiaccio (ma almeno la lotta sarebbe in svantaggio in effetti) e non ha possibilità  di imparare ne attacchi fuoco ne tantomento acciaio o lotta... con Cresselia lo stesso... certo l'Introforza non è male, ma la vedo un po debole, quindi preferivo qualcosa di meglio! :/

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti provare Charizard:

Charizard @ Leftovers

Trait: Solar Power

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spe, -Atk)

- Sunny Day

- Fire Blast

- SolarBeam

- Air Slash

Oppure:

Charizard @ Life Orb

Trait: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spe, -Atk)

- Fire Blast

- Air Slash

- Focus Blast / Roost

- Hidden Power [Grass/Ice]

Di solito nel mondo del battling competitivo non è molto usato a causa della sua debolezza alle Stealth Rock, ma nel gioco invece potrebbe rivelarsi un'opzione valida.

Hydreigon e Tyranitar assieme non li vedo molto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti consiglio di sviluppare una tattica diversa dalle solite "mainstream", o in un eventuale VGC ti fan fuori al primo turno :/

Perchè non provi a fare una tattica potente e funzionante usando Pokèmon che nessuno si aspetterebbe mai? -w-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppo vulnerabile ai rainy o anche pokèmon abusati.

Tyranitar e hydregoin sono usabili.

Un buon rotom lavaggio non guasta mai.

Archeops è inutilizzabile (scizor o metagross te lo stendono subito con pugnoscarica/meoteorpugno)

Ti consiglio di mettere metagross.

In che categoria sei?

Specificalo, il modo di giocare dei senior e master è molto diverso (anche se io tendo spesso ai master -.-)

dillo, così posso consigliarti il meglio per i nazionali ^^

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@superyle: categoria Master!!

@Kiri: Ci provo... anch'io non sopporto le squadre superusate, e i miei pokémon li scelgo per confronto e per necessità  di tipo (per quanto mi sia poi capitato di allenare Tyranitar e Hydreigon che sono molto usati)... ed è anche per questo che non mi piace l'idea di dover mettere in squadra pkmn come Metagross e Cresselia.

@Akiyama: beh, a me interessa proprio a livello competitivo, però non tutti utilizzano levitoroccia, quindi, non sarebbe una brutta scelta, visto le sue resistenze, peccato però che abbia una difesa tanto bassa.

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...