Vai al commento


Aborto: cosa ne pensate?


DaniGrovyle

Abortire  

61 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa ne pensate dell'aborto?

    • Sono a favore
    • Sono a sfavore
    • Altro (specificare nei commenti)


Post raccomandati

2 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Ho visto che le opzioni del sondaggio sono state cambiate e ciò che prima era "altro" ora è "sono a favore solo in caso di stupro". Ecco, io avevo risposto "altro" solo perché ci tenevo ad argomentare la questione aborto=/= metodo anticoncezionale. Ma sono a favore anche in casi differenti dallo stupro, ci mancherebbe lol

Se possibile gradirei che fossero ripristinate le originali opzioni del sondaggio, in quanto noi che abbiamo votato prima rischieremmo di essere fraintesi. ^^

Faccio subito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, rayquaza81 ha scritto:

Era tanto per dire più vite delle guerre.... poi se è vero sono felice perché cosi chi abortisce rivela essere un mostro contro la vita ancor peggiore di quello attuale

Sono parole davvero pesanti queste...

Ce ne sono di "mostri contro la vita", e tra loro non rientrano le donne che prendono la decisione di abortire. Non so quanto tu sia informato sull'argomento, però ti invito un po' a riflettere...

Piuttosto, cosa pensi della notizia della bambina di 11 anni? Cosa avrebbe dovuto fare secondo te?

Pura curiosità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, rayquaza81 ha scritto:

Era tanto per dire più vite delle guerre.... poi se è vero sono felice perché cosi chi abortisce rivela essere un mostro contro la vita ancor peggiore di quello attuale

 

Altra esgarazione. Per favore, se dobbiamo fare una lista di iperboli almeno evitiamo cose così crudeli e orribili da dire. I mostri sono ben altri, come terroristi, stragisti, assassini veri e propri, serial killer, pedofili ed esseri simili, di certo non delle donne che fanno una scelta simile, più che legittima e sicuramente ben pensata. Dirsi felici con una frase del genere con una tale freddezza francamente mi fa rabbrividire. Non è omicidio. Non si può parlare di omicidio nei confronti di un essere non ancora senziente né pensante. Solo dopo mesi sarà vera e propria vita. La puoi sentire come parte di te, dispiace interrompere lo sviluppo della vita, ma si va avanti con forza e coraggio; in caso d'incoscienza, sarà un modo per diventare più responsabili e maturi (si spera), in caso di stupro non mi esprimo perché è un tema talmente delicato su cui preferisco tacere, mentre per le malattie e gravi malformazioni si va avanti con la consapevolezza che il piccolo non avrà una vita fatta di sofferenza. C'è chi decide di mettere al mondo figli gravemente malati, chi invece non ce la fa. Ma noi non siamo nessuno per giudicare queste scelte, a prescindere dalla loro motivazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono a favore per il semplice fatto che far nascere un bambino senza volerlo sarebbe una sofferenza sia per i genitori e sia per il bambino. 

E a quelli che dicono di usare le precauzioni : Sapete che non sono infallibili, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LosciZ ha scritto:

Io sono a favore per il semplice fatto che far nascere un bambino senza volerlo sarebbe una sofferenza sia per i genitori e sia per il bambino. 

E a quelli che dicono di usare le precauzioni : Sapete che non sono infallibili, vero?

 

Non sono infallibili, ma sicuramente hanno un'altissima percentuale di protezione che ti garantisce sicurezza. Che credi, che non li testino prima? Questo ovviamente se prendi la roba seria, se vai a prendere preservativi dai cinesi o comunque di marche scadenti (di dubbia provenienza e qualità) che si rompono solo a guardarli, allora non c'è nemmeno da porsi la domanda. Stessa cosa la pillola, un altro metodo contraccettivo sicurissimo (non infallibile, ma la percentuale di fallimento è irrisoria e assolutamente irrilevante): se la prendi per bene e alla stessa ora tutti i giorni non ti deluderà, ma se prendi la puntualità come uno scherzo, allora addio. Questo per dirti che se le cose sono fatte o scelte bene non avrai alcun problema. Un incidente può capitare, disgraziatamente, ma i casi direi che non sono da definirsi la normalità o qualcosa di comune.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio si ha la memoria di un comò tarlato come la mia, intolleranza al lattosio e incapacità di deglutire, consiglio mille volte di più di usare il cerotto anticoncezionale. Ha le stesse proprietà della pillola, ma non bisogna ricordarsi di nulla...Si appiccica in parti del corpo scritte sul bugiardino e via, basta cambiarla ogni *giorno in cui l'hai appiccicato la prima volta*

Comodo, pratico, invisibile, non si stacca (e ve lo posso assicurare perchè quando vai a cambiarlo ti stacchi via la carne ma il cerotto no) e si può fare tutto, dal bagno al mare alla doccia. 

Ci sono moltissimi modi per non rimanere incinta e come ho sperimentato io col cerotto anche metodi non invasivi e per persone con una memoria che ciao proprio. Basta semplicemente farsi una visita di tanto in tanto dal ginecologo, non è un male. 

 

Come ha già detto Giuls non è un metodo infallibile (ma come tutto d'altronde...) ma la prevenzione ha un costo davvero irrisorio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voi pro aborto state ammazzando vite che tanto sarebbero state spezzate lo stesso clandestinamente. Se in Italia (Paese avanzato) già non si regolamentano come si dovrebbe cose come le droghe leggere e la prostituzione, siamo coerenti e facciamo un passo indietro abrogando anche le legislazioni sull'aborto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Kait ha scritto:

Voi pro aborto state ammazzando vite che tanto sarebbero state spezzate lo stesso clandestinamente. Se in Italia (Paese avanzato) già non si regolamentano come si dovrebbe cose come le droghe leggere e la prostituzione, siamo coerenti e facciamo un passo indietro abrogando anche le legislazioni sull'aborto. 

 

Una cosa è far praticare l'aborto da un medico, un'altra è costringere chi vuole abortire a farlo clandestinamente affidandosi a persone che di medicina non conoscono nulla ( tipo le mammane ) mettendo in questo modo a rischio la propria vita... Inoltre il discorso di far abrogare la legislazione sull'aborto per "coerenza" con la mancanza di regolamentazione di altri fenomeni per i quali la stessa sarebbe necessaria è completamente illogico e non porterebbe ad alcun beneficio per la società.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Una cosa è far praticare l'aborto da un medico, un'altra è costringere chi vuole abortire a farlo clandestinamente affidandosi a persone che di medicina non conoscono nulla ( tipo le mammane ) mettendo in questo modo a rischio la propria vita... Inoltre il discorso di far abrogare la legislazione sull'aborto per "coerenza" con la mancanza di regolamentazione di altri fenomeni per i quali sarebbe necessaria è completamente illogico e non porterebbe ad alcun beneficio per la società.

 

Spoiler

30R1YE0.png

 

L'indizio era "Paese avanzato".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Kait ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

30R1YE0.png

 

L'indizio era "Paese avanzato".

Mh... non è tanto un argomento su cui scherzare. Ci sono persone che la pensano davvero come hai scritto sopra, perciò era facile fraintendere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ackerman ha scritto:

Mh... non è tanto un argomento su cui scherzare. Ci sono persone che la pensano davvero come hai scritto sopra, perciò era facile fraintendere.

 

È consentito il fraintendimento, infatti poi ho precisato ribadendo il mio pensiero in maniera più esplicita. Se non è tanto un argomento su cui scherzare non sta a te sentenziarlo, se non erro vige ancora la libertà di manifestazione del pensiero e l'ironia è un libero strumento di espressione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Kait ha scritto:

 

È consentito il fraintendimento, infatti poi ho precisato ribadendo il mio pensiero in maniera più esplicita. Se non è tanto un argomento su cui scherzare non sta a te sentenziarlo, se non erro vige ancora la libertà di manifestazione del pensiero e l'ironia è un libero strumento di espressione.

Sì certo, hai ragione. Solo che mi pareva un po' fuori luogo, comunque meglio che tu lo abbia precisato ^^

 

 Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me solo una madre può rispondere e ha in diritto di rispondere ad una domanda del genere dato che è lei che affronta non solo la gravidanza ma il parto, io sono mamma, una mamma giocatrice di una certa età :) , nove mesi di pancione non sono nulla, scorrono fra abbracciare in wc come se fosse il tuo migliore amico, l'ingurgitare qualsiasi cosa e il dormire.....se tutto va bene, altrimenti ti ritrovi con un distacco della placenta costretta a letto senza poterti muovere per non mettere anche la tua vita a rischio e poi? avete idea di cosa significhi urlare per 12 ore in preda a dolori paragonabili alla rottura di tutte le ossa del corpo? Fareste passare una cosa del genere ad una ragazzina che ha già affrontato una violenza? Io no, con l'esperienza del parto che ho avuto no.

Un conto è soffrire perchè sai che ciò che ti sta massacrando è frutto dell'amore e del desiderio di una famiglia....la stringi a te e tutto sparisce, tutto. Ho avuto la fortuna di avere una madre che mi ha messo davanti alle cose come stavano...."ora ti spiego come nascono i bambini" ne sono rimasta disgustata...avevo 7 anni :) adesso noto tra le mamme mie coetanee un pudore eccessivo a negativo verso i propri figli sia maschi che femmine, madornale errore. Io non sono ne a favore ne contraria, non sono un giudice per giudicare sono solo una mamma con la sua idea e i suoi principi. La miglior soluzione ragazzi miei è l'astinenza ma se proprio non vi riesce ci sono gli anticoncezionali. Mai bruciare le tappe, il farlo non vi rende più fighi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contrario, tranne che in casi straordinari. Studi scientifici hanno mostrato come tutti gli organi vitali (Cervello, cuore etc...) si formino nelle primissime settimane di gravidanza, quindi per definire un embrione "grumo di cellule", il che mi fa inorridire, bisogna essere ignoranti o di parte. E se proprio è capitato per caso, anche se nel 2018 non dovrebbe mai succedere e personalmente sono contrario al sesso in età adolescenziale, e per un qualsiasi motivo non lo si vuole tenere, lo si può sempre dare in adozione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Contrario, tranne che in casi straordinari. Studi scientifici hanno mostrato come tutti gli organi vitali (Cervello, cuore etc...) si formino nelle primissime settimane di gravidanza, quindi per definire un embrione "grumo di cellule", il che mi fa inorridire, bisogna essere ignoranti o di parte. E se proprio è capitato per caso, anche se nel 2018 non dovrebbe mai succedere e personalmente sono contrario al sesso in età adolescenziale, e per un qualsiasi motivo non lo si vuole tenere, lo si può sempre dare in adozione

Un essere privo di coscienza è una persona? Cioè una massa organica priva della consapevolezza di se e di ciò che lo circonda può essere definito una persona? Io credo proprio di no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

Contrario, tranne che in casi straordinari. Studi scientifici hanno mostrato come tutti gli organi vitali (Cervello, cuore etc...) si formino nelle primissime settimane di gravidanza, quindi per definire un embrione "grumo di cellule", il che mi fa inorridire, bisogna essere ignoranti o di parte. E se proprio è capitato per caso, anche se nel 2018 non dovrebbe mai succedere e personalmente sono contrario al sesso in età adolescenziale, e per un qualsiasi motivo non lo si vuole tenere, lo si può sempre dare in adozione

Perché secondo te ciò capita solo per i rapporti adolescenziali? Esistono anche le violenze purtroppo... 

Inoltre la gravidanza non è una cosa facile sai? Soprattutto se non vuoi tenere il bambino.

Leggi il post sopra il tuo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Un essere privo di coscienza è una persona? Cioè una massa organica priva della consapevolezza di se e di ciò che lo circonda può essere definito una persona? Io credo proprio di no

Sicuramente è vivo, e la vita va cmq rispettata. Noi non siamo nessuno per decidere che una vita vale meno di un'altra, quindi con quale arroganza decidiamo che una vita umana vale più di una qualsiasi altra forma di vita? Detto ciò, per me possono abbortire quanto vogliono, essendo io stesso una persona che non si farebbe problemi ad uccidere qualcuno se avessi un buon motivo per farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Sicuramente è vivo, e la vita va cmq rispettata. Noi non siamo nessuno per decidere che una vita vale meno di un'altra, quindi con quale arroganza decidiamo che una vita umana vale più di una qualsiasi altra forma di vita? Detto ciò, per me possono abbortire quanto vogliono, essendo io stesso una persona che non si farebbe problemi ad uccidere qualcuno se avessi un buon motivo per farlo.

Quella non è vita è solo una massa organica 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In una società in cui la maturità interiore viene a malapena raggiunta verso i 30 anni (ma neanche), in caso di una gravidanza non desiderata può essere un'azione saggia quella di abortire. I preservativi possono rompersi o sfilarsi durante i rapporti, anche se è difficile conosco persone a cui è successo e hanno dovuto utilizzare la pillola del giorno dopo. Tra l'altro questa deve essere legalmente venduta presso le farmacie, ma alcuni farmacisti stessi, credendosi un dio in terra (Ma poi chi dice: "Chi siamo per decidere noi che non si deve dare alla luce una nuova vita?"... E chi lo dice? Dio? Non è così scontato che esista, ma puoi crederci per comodità seguendo i princìpi della filosofia di Pascal, ok), preferiscono non darla, facendo sì che la vita di una donna debba per forza essere condizionata da un terzo.

 

Alla fine ci sono tanti motivi per cui sia meglio decidere di abortire.

Se si è troppo giovani, si rischia che il peso di un eventuale figlio ricada sui nonni. Ma se questi giovani, metti caso sono orfani o in uno stato di povertà, come fanno a mantenere il figlio? Quando si è giovani non si ha la maturità necessaria per far crescere un figlio in maniera decente, perché non si lavora e quindi non si ha soldi; si prendono decisioni affrettate e acerbe; si prova a crescere un figlio quando non si sa nemmeno come essere coerenti con se stessi. Anche quando si è più grandi, proprio a causa della maturità conseguita, può essere difficile prendere la decisione di avere un bambino: proprio a causa della consapevolezza del sudore e del sacrificio che ci vuole per crescerlo in maniera sana e felice. Il sacrificio ci deve essere, ma non ci si deve annullare, annientare per costruire una famiglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Scusate l'OT, ma secondo te @LegendaryGreninja , cosa è la vita? E non darmi le solite definizioni da vocabolario o Wiki.

Vita per me è una qualsiasi condizione di coscienza e benessere. Un vita degna di questo nome è priva di sofferenze (per farti un esempio DJ Fabo la sua per me non era vita era solo un enorme tortura, e anche lui la pensava in questo modo sappiamo tutti come è andata a finire), e un essere vivente animale per me è un individuo dotato di coscienza ossia con un cervello funzionante, e per cervello non funzionante non mi riferisco a persone affette da deficit, con loro non mi pronuncio perché sono solo persone assai sfortunate e a loro bisogna dare tutto il sostegno possibile. Una morula è solo un’aggrgazione di cellule non una persona. Spero di essere stato chiaro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...