Vai al commento



E allora, questo 2017?


Martyny

Post raccomandati

Beh dall'inizio fino a fine giugno è stato un bagno di sangue, escludendo la gita a Napoli che è stata divertente. Però il 30 giugno ho provato cosa significasse la libertà subito dopo l'esame orale. Un'immensa euforia, ma allo stesso tempo vuoto perché ho buttato 5 anni dietro a una scuola che non mi servirà a nulla e che ha abbattuto ogni mia aspirazione per il futuro e quella minima autostima che avevo. Perciò sono in un momento di stallo, senza nessun programma futuro (gli unici programmi che mi faccio sono gli anime da guardare). Mi sono isolata quasi completamente, cosa che sognavo fare da anni, senza vedere ogni giorno gente e dover uscire di casa, soprattutto negli ultimi mesi, salvandomi dal fumo passivo che mi toccava respirare. Finalmente riesco a disegnare tutti i giorni. Mentre succedeva tutto ciò ho potuto riempire i miei scaffali di manga grazie al Bonus Cultura.

 

Comunque, resoconto finale: schifo e bellezza insieme

Non mi auguro niente per l'anno prossimo, solo di riuscire a raggiungere qualche obiettivo che mi sono prefissata. (Anche se 2018 sarà un anno magico per tutte le nuove stagioni di serie che amo *^* )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' stato un anno abbastanza anonimo, sempre con i soliti problemi e situazioni pressanti che sono andate a crearsi. Più che altro ha rappresentato una "svolta" per me, sia nell'ambito delle amicizie (di cui una buona parte totalmente troncate), sia per quanto riguarda caratteri personali della mia vita. Ma non posso lamentarmi, a confronto il 2016 ha fatto davvero schifo. Il problema fondamentale di quest'anno è che sono finiti sia Teen Wolf che The Vampire Diaries, il che non ha giovato decisamente alla mia voglia di vivere.

Alla fine who cares, nel 2018 mi aspetta lo scambio interculturale in Scozia che indubbiamente sarà una bella svolta (e fu così che l'aereo implose.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, è partito male ed è finito peggio, contando che quando è iniziato mi è arrivata una grossa batosta e ho passato un periodo bruttissimo poi in questi ultimi mesi avevo trovato una ragazza con cui stavo davvero bene e mi ci sarei messo se non avessi fatto la cavolata di non riuscire ad andarle a parlare in un giorno preciso a causa della mia grande timidezza dovuta a eventi di quando ero piccolo. E poi una settimana fa l'ho vista baciarsi con un altro e ho scoperto così che si era messa con lui. Comunque non mi lamento di come è andato quest'anno, mi è servito a maturare, a comprendere meglio me stesso, la mia vita e il mio passato e mi ha cambiato, ho anche "conosciuto" il mio sorta di mentore. Inoltre ho deciso che quando sarò maggiorenne mi farò un tatuaggio ed ho deciso che passerò un periodo da ora in avanti volto a lavorare su me stesso per rafforzarmi e sconfiggere la timidezza, non voglio più vivere nel rimpianto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel complesso non è stato un anno brutto. Ma c'è un peró: non è arrivata la svolta che desideravo l'anno scorso come proposito per quest'anno. 

Il 2016 è stato un anno onesto perché tutto sommato mi sono divertito con le vacanze/esperienze che ho fatto e perché ho consolidato delle amicizie. Nel 2017 ho capito di avere nuove esigenze (un po' piú adolescenziali potremmo dire) e molte non sono state ancora soddisfatte. Scolasticamente parlando l'anno scorso è stato uno stress continuo ma me la sono cavata con buoni voti. Quest'anno classe in parte nuova, ma non la vedo come una cosa negativa.

L'estate 2017 è stata particolare: vacanze ottime (grazie ad amici e parenti), un po' di noia e un po' di malinconia nell'ultima parte estiva, dovuta al fatto che avevo nostalgia per aver lasciato i posti delle mie vacanze e per aver notato parecchi cambiamenti tra i miei amici ed ex amici che hanno influenzato il mio carattere e mi hanno leggermente cambiato (come giusto che sia nella vita). 

Nel 2017 ho fatto nuove amicizie (poche ma buone) e ho consolidato quelle che avevo.

Nel complesso, è stato un anno particolare ma non il migliore sicuramente.

Il 2018 si preannuncia importante perché diventeró maggiorenne e per altri motivi (anno importante anche per le mie passioni, ma questo passa in secondo piano).

I desideri per il nuovo anno sono un po' cambiati: avere un po' piú di fortuna sentimentalmente, fare nuove amicizie buone, avere piú chiare le idee per il mio futuro di studi, fare nuove esperienze che mi cambino in meglio.

E niente, questo è tutto, direi che mi sono dilungato abbastanza nel mio filosofare:looksi:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso senza alcun dubbio dire che il 2017 è stato uno degli anni migliori della mia vita. 

Mi sono fidanzato a fine 2016, quindi le vere e proprie esperienze di coppia con la mia attuale ragazza le ho fatte quest'anno.

A settembre ho trovato un lavoro, al quale ahimè ho dovuto rinunciare, ma mi faceva sentire estremamente gratificato.

Poi ragà, ho finito gli esami! Cioè, il 2018 mi laureo e sono felicissimo!

 

In generale è stato un anno che lascia il segno, poiché porta molti cambiamenti nella mia vita. Oltre a quelli già citati, non posso non citare il mio quit dallo staff di PM. E' stata una decisione davvero sofferta e meditata, ma è stata la cosa giusta da fare. E sono felice anche di aver avuto il coraggio di lasciare! 

 

Grazie a tutte queste esperienze ho acquistato un maggior coraggio nel prendere decisioni e, soprattutto, una maggior consapevolezza in me stesso: ho capito che, se voglio, posso farmi valere, anch'io posso essere bravo in quello che faccio. 

 

E nulla, speriamo anche in un bel 2018! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È stato peggiore del 2016 (uno degli anni migliori in assoluto per me) ma, tutto sommato, non mi lamento. Ci sono stati dei momenti veramente bui, ma sono stato in grado di gestirli meglio di quanto avrei saputo fare in passato. Spero che nel corso del prossimo anno le cose possano migliorare e che, soprattutto, riesca a trovare finalmente una certa tranquillità, da ogni punto di vista.

 

COMUNQUE NEL 2017 MI SONO ISCRITTO SUL FORUM E QUESTA È L'UNICA COSA CHE CONTA!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi lamento,soliti problemi di salute,sul lavoro e il vedere allontanarsi alcune persone"amiche"(che rispondono solo se le cerchi,altrimenti non conti nulla)e che ho deciso di non contattare più,alla fine la vita e l'amicizia sono come un flusso,vanno e vengono,e visto che non ho voglia di correre dietro a gente che vuole fare"il/la protagonista "direi che va benissimo così,la vita continua e deve farlo sempre :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo il 2015 non vedo l'ora di buttare letteralmente nel water anche il 2017...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaallora.

Diciamo che mi sembra ieri quando ho festeggiato l'ultimo capodanno MA...

senza indugio dato che il tempo passa in fretta io dico:

 

- Ho trovato un gruppo di amici stabile con la quale mi trovo bene

- Ho capito almeno il 3% di ciò che voglio fare nella mia vita

- Mi sono deciso a comprare un telefono cellulare. MIRACOLO

- Mi sono appassionato di Cinema.

- Sono migliorato a livello recitativo

- Il mio modo di interagire con gli altri non si limita più a latrati e muggiti

- Perdo meno il mio tempo su youtube

- Realizzo una piccola canzone

E altro...

 

Però:

 

- Per l'ennesima volta mi prendo la cotta per l'ennesima ragazza carina e non faccio niente

- Come al solito non mi faccio più sentire da certe persone per un sacco di tempo (MESI, mesi interi)

- Come al solito scopro che se voglio imparare a cantare mi devo impegnare di più

 

 

Non è la minima parte delle cose che son successe, posistive e negative... però, non è andato malaccio dai. Anzi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...