Vai al commento


[Chromeru] L'Angolo del Mapping


Chrome_CR

Post raccomandati

Galleria aggiornata ^^

Ho aggiunto un'altra categoria: la categoria "Pokémon Victoria". Qui pubblicherò alcune mappe e particolari screen del fangame a cui sto lavorando: "Pokémon Victoria", per l'appunto (ewe).

Ho provato a unire i tiles con outline e i tiles senza outline e personalmente non mi spiace affatto il risultato. Se vi va: fatemi sapere cosa ne pensate con un commento :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto bella la mappa di Pokémon Victoria, sono curioso di sapere di più sul progetto. Personalmente non amo i tiles bordati, ma in questo caso non disturba la vista. :D Piuttosto, una cosa che modificherei è il terreno sotto all'erba gialla: metterei del terriccio tipo orto (?), perché si vede che i ciuffi d'erba sono stati fatti per essere messi su fondo marrone, nella parte alta delle zolle d'erba si notano dei pixel marroni. :alone:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Molto bella la mappa di Pokémon Victoria, sono curioso di sapere di più sul progetto. Personalmente non amo i tiles bordati, ma in questo caso non disturba la vista. :D Piuttosto, una cosa che modificherei è il terreno sotto all'erba gialla: metterei del terriccio tipo orto (?), perché si vede che i ciuffi d'erba sono stati fatti per essere messi su fondo marrone, nella parte alta delle zolle d'erba si notano dei pixel marroni. :alone:

Heylà Porygon ^^

Grazie mille per il commento! Alluuuura: per quanto riguarda l'erba gialla, il tileset del terriccio tipo orto in teoria c'è e si trova sotto il grano; i pixel marroni appartengono al tiles appena citato. Però effettivamente l'effetto è un po' strano *sigh* :sweat: 

Per quanto riguarda invece il progetto... Beh: per ora non è ancora nulla di definitivo! La base c'è, alcuni personaggi principali pure. Per la trama ho deciso di ripescare un concept abbandonato a sè stesso: gli Ingranaggi del Tempo. Tuttavia, posso assicurarti che il gioco non sarà "tradizionale": cercherò sì di non distaccarmi troppo da quel che Pokémon è, però allo stesso tempo cercherò di creare un qualcosa di innovativo :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Personalmente non ho mai apprezzato lo stile "fantasy" come quello della mappa, ma è molto diversa da quelle che si vedono online, il che è un bene. Curiosa anche la suddivisione. :D

Heylà Porygon! ^^

Sono consapevole del fatto che lo stile della mappa possa non piacere, per quanto sia inusuale; comunque quella è solo la visione globale di tutta la regione: da lì sarà possibile accedere a un menù dove saranno elencate tutte le Fazioni. Scelta la fazione che si vuole osservare/dove si vuole viaggiare, apparirà una mappa più "specifica" della Fazione presa singolarmente. Quest'ultima sarà con uno stile classico e con città e percorsi ben evidenziati 

Grazie mille per il commento :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Galleria aggiornata!  ^^ 

Oggi ho provato a creare un qualcosa di "diverso", se così possiamo dire. La nuova mappa è Back to Christina. Chi è Christina? Oggi, dopo ere ed ere, ho ritrovato la mia cartuccia di Pokémon Heart Gold e ho ritrovato la mia fidata compagna Christina: una Delcatty, nonché una dei Pokémon a cui sono più affezionato. Ho deciso di "omaggiarla" creando questa mappa in stile quarta generazione: questo tileset è un po' più vivace rispetto a quello di HGSS, però personalmente lo trovo molto carino. 

Non mappo con un tileset del genere da davvero taaaaaaaaaaanto tempo ewe

Se volete, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, zChromez ha scritto:

Galleria aggiornata!  ^^ 

Oggi ho provato a creare un qualcosa di "diverso", se così possiamo dire. La nuova mappa è Back to Christina. Chi è Christina? Oggi, dopo ere ed ere, ho ritrovato la mia cartuccia di Pokémon Heart Gold e ho ritrovato la mia fidata compagna Christina: una Delcatty, nonché una dei Pokémon a cui sono più affezionato. Ho deciso di "omaggiarla" creando questa mappa in stile quarta generazione: questo tileset è un po' più vivace rispetto a quello di HGSS, però personalmente lo trovo molto carino. 

Non mappo con un tileset del genere da davvero taaaaaaaaaaanto tempo ewe

Se volete, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento ^^ 

Ah beh, con questa mi hai conquistato. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Anche se ti dirò, forse sono un po' di parte. Skitty è, con Porygon-Z, il mio pokémon preferito e a Delcatty sono molto legato, tu guarda che coincidenza, per un'esemplare che avevo in SoulSilver. La composizione è parecchio vivace e tutti quegli Skitty e Delcatty in overworld mettono allegria. Altro che la Valle dei Pikachu. u.u

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ah beh, con questa mi hai conquistato. ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Anche se ti dirò, forse sono un po' di parte. Skitty è, con Porygon-Z, il mio pokémon preferito e a Delcatty sono molto legato, tu guarda che coincidenza, per un'esemplare che avevo in SoulSilver. La composizione è parecchio vivace e tutti quegli Skitty e Delcatty in overworld mettono allegria. Altro che la Valle dei Pikachu. u.u

Delcatty è un Pokémon che mi ha regalato tante di quelle soddisfazioni ewe

Assieme a Lopunny è uno dei miei Pokémon Normali preferiti: la trovo pareeeeeeeeeeeeeeeecchio affascinante *^*

Ti ringrazio per il commento :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una gallery davvero interessante.

Le mappe sono molto belle, complimenti. L'unica cosa che mi pare "stoni" (messo tra virgolette, perché è un dettaglio da poco per me) è il fatto che in alcune mappe mi sembra che il colore del Centro Pokémon sia molto più chiaro rispetto a quelli degli altri edifici. Poi può essere anche che sia io a vedere questa intensità nel colore e che quindi dovrei cambiare occhiali >_>

 

Comunque ancora complimenti. Non vedo l'ora di vedere nuovi lavori :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, RedHawk ha scritto:

Una gallery davvero interessante.

Le mappe sono molto belle, complimenti. L'unica cosa che mi pare "stoni" (messo tra virgolette, perché è un dettaglio da poco per me) è il fatto che in alcune mappe mi sembra che il colore del Centro Pokémon sia molto più chiaro rispetto a quelli degli altri edifici. Poi può essere anche che sia io a vedere questa intensità nel colore e che quindi dovrei cambiare occhiali >_>

 

Comunque ancora complimenti. Non vedo l'ora di vedere nuovi lavori :D 

Heylà! Grazie mille per i complimenti ^^

Per quanto riguarda il tile del Centro Pokémon... Effettivamente hai ragione: è da un po' che stavo pensando di cambiarlo, però non ne trovo di carini sigh. Vedrò di scavare ancora un po' nella sezione Tiles di Deviantart ewe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Urgh, non commentavo da un po', rimediamo owo

 

On 29/9/2018 at 22:19, Chromeru ha scritto:

Galleria aggiornata! ^^ 

Crediti per il tile dell'edificio: @Porygon-Z

  Nascondi contenuto

I'm... almost... HEY, WHAT?! HOW?! WAIT FOR ME! by Chromeru

 

A parte il tile della lega che è bllxm Mi piace molto la costruzione dell'ambiente, tutte quelle varietà di alberi fanno molto natura incontaminata e gli elementi artificiali così simmetrici mi piacciono :D

Bello poi che tu abbia messo i personaggi delle lotte multiple in DPPt :3

 

3 ore fa, Chromeru ha scritto:

Galleria aggiornata! ^^ 

Ho creato una nuova minimappa e ho voluto provare ad aggiungerci qualche effetto :^ 

Spero vi piaccia! :D 

  Nascondi contenuto

Sg9O4sO.png

 

Questa qua è magnifica, è il genere di mappa che vorrei vedere nei giochi ufficiali: affascinante, che fa venir voglia di esplorare e con dei bei giochi di luce :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...