Bambole Gennaio 2018
zChromez

[zChromez] L'Angolo del Mapping

33 messaggi in questa discussione

34qwcqs.jpg

Introduzione

Salve a tutti!

Io sono zChromez e questa è la mia Galleria. Qui pubblicherò tutti i miei lavori di mapping: città, villaggi, percorsi, templi... Cercherò di variare il più possibile la tipologia di mappe che costruirò! 

Premesse

• Le mappe che creo sono costruite con Pokémon Essentials.
  • I tileset che uso sono presi da DeviantART, non sono miei. Io mi limito solo a, eventualmente, re-colorarli.

Categorie

❖Paesi

Spoiler

Borgo Onda

"L'essenza del mare"

Spoiler

33wqerk.jpg

Borgo Onda è un villaggio che si affaccia sulla costa occidentale della regione di Aranel. Qui abita un noto ricercatore, famoso in tutto il mondo: il Professor Handir, il quale ogni anno riceve numerose visite di aspiranti Allenatori in occasione della Giornata dei Voli.

Villa Nyssa

"L'emblema della ripresa"

Spoiler

Cattura.PNG.59f4d3d64cd56f15e48c915a0b5af05c.PNG

Villa Nyssa è una pittoresca cittadina caratterizzata dalle numerose casette dai tetti scarlatti e dai tranquilli e accoglienti cittadini, che sembrano però nascondere un'aria piuttosto malinconica. Qui ha avuto luogo la Battaglia dei Tre Principi, ma Villa Nyssa sembra essersi ripresa perfettamente dalla devastazione lasciata dalla battaglia. Tuttavia molti e oscuri misteri girano ancora oggi attorno ad essa.

Bretilia

"Amata dalla natura"

Spoiler

2p0y0.jpg

Bretilia è un paesino situato nel mezzo dell'area occidentale della regione di Aranel. Caratterizzata dai numerosi mulini a vento sparsi in tutta la zona, questa cittadina è nota per via dell'enorme produzione di grano nota in tutto il mondo. Inoltre Bretilia è la città natale del capopalestra Elia.

Città

Spoiler

Elanor

"La città di smeraldo"

Spoiler

Cattura.PNG.a70c4a52eca8174490e594953fee3701.PNG

Elanor è una città molto movimentata, nonché città più grande e popolosa della regione di Aranel. L'attrazione più importante è sicuramente il Teatro delle Memorie: luogo in cui passato, tradizione e presente si incontrano in meravigliosi spettacoli conosciuti in tutto il mondo. Inoltre nella città è situata la prima Palestra della Lega di Aranel.

Il Capopalestra Elia padroneggia Pokémon di Tipo Acciaio e chiunque riuscirà a sconfiggerlo otterrà la Medaglia Lacedemone.

❖Percorsi

Spoiler

Strada dei Giganti

Spoiler

orrpfd.jpg

Strada dei Giganti è la prima tappa del percorso di ogni Allenatore in erba. E' noto per essere sfondo delle avventure di un cavaliere protagonista dei romanzi di un famoso, quanto misterioso, romanziere.

Via Limpida

Spoiler

2hhhmic.jpg

Via Limpida è una piccola diramazione del Sentiero dei Millefiori. Molti Allenatori cercano sfide qui; un po' per allenarsi, un po' per godere del panorama mozzafiato noto in tutta la regione. Inoltre, vi è un piccolo faro che sembra essere dimora di molti Pokémon Spettro. 

Altri luoghi

Spoiler

Antro Ancestrale

"Il tempio delle origini"

Spoiler

330a1qg.jpg

Nessuno sa dove si trovi realmente questo misterioso tempio. Si dice che questo luogo sia il più vicino all'anima di Arceus.

Lega Pokémon

"L'ultimo ostacolo"

Spoiler

2n1rshx.jpg

[Tile dell'edificio gentilmente prestatomi da @Porygon-Z]

❖ Old Stuff

Spoiler

Cherrywood Town

Spoiler

cherrywood_town_by_zchromez-dbh55rz.png

❖ Vario

Spoiler

Nuovi incontri

Spoiler

Cattura.PNG.6dfc2cb83f59d7d7ea2f8340ded78ea4.PNG

❖ Pokémon Victoria 

Spoiler

Memorie di un mondo ormai perduto

Spoiler

23keuea.jpg

Granterra

-Nord-

"Figlia dell'armonia"

Spoiler

9roetg.jpg

Granterra è un bosco situato nella fazione di Ruberia. E' conosciuta in tutta la regione per via della purezza semi-intoccata dell'ambiente. 

Elrond

-Generale-

Spoiler

2qcpiys.jpg

Modificato da zChromez

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Non si vedono tante gallery di mappe qui su PM, felice di vedere la tua u.u

La mappa è molto carina, perfettamente ordinata e strutturata, anche se ti consiglierei un paio di modifiche:

- Prima di tutto toglierei le "macchie" di petali nella stradina principale. Penso siano troppo numerose e non necessarie. Piuttosto metterei qualche sassolino qua e la, per spezzare la monotonia;

- Poi modificherei alcuni tileset togliendo i bordi neri, che essendo presenti solo in alcuni e in altri no disturbano la vista.

Comunque, quanto a disposizione dei vari elementi mi piace, continua così. :D

Link al messaggio
2 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Non si vedono tante gallery di mappe qui su PM, felice di vedere la tua u.u

La mappa è molto carina, perfettamente ordinata e strutturata, anche se ti consiglierei un paio di modifiche:

- Prima di tutto toglierei le "macchie" di petali nella stradina principale. Penso siano troppo numerose e non necessarie. Piuttosto metterei qualche sassolino qua e la, per spezzare la monotonia;

- Poi modificherei alcuni tileset togliendo i bordi neri, che essendo presenti solo in alcuni e in altri no disturbano la vista.

Comunque, quanto a disposizione dei vari elementi mi piace, continua così. :D

Ciao! Lieto che ti piaccia l'idea ^^ Per quanto riguarda la mappa, grazie mille per i complimenti e soprattutto per i consigli. Vedrò di sistemare e di stare più attento con le prossime mappe!

Grazie ancora per il commento :D

Link al messaggio

Che bello avere una map gallery su PM, il mapping mi piace anche più dello spriting, ma non sono mai (e non ho voglia di mettermici d'impegno <-<) riuscito ad imparare. D:

Comunque Nyssanwood è molto ordinata e pulita, mentre la Lega Pokémon è di un'eleganza unica. u_u Ed è bello che ci sia un tratto da percorrere prima del palazzo. :D

Link al messaggio
Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Che bello avere una map gallery su PM, il mapping mi piace anche più dello spriting, ma non sono mai (e non ho voglia di mettermici d'impegno <-<) riuscito ad imparare. D:

Comunque Nyssanwood è molto ordinata e pulita, mentre la Lega Pokémon è di un'eleganza unica. u_u Ed è bello che ci sia un tratto da percorrere prima del palazzo. :D

Grazie mille per i complimenti! ^^ Mi piaceva troppo il tuo tile, non potevo non mapparci su ewe Grazie ancora per avermelo prestato! ;)

Adesso, Melodians ha scritto:

Sono fantastici i tuoi lavori, complimenti 

Heylà! Grazie mille! :D

Link al messaggio

Bello il tempio di Mew, fa molto tempio greco. :alone:

Mi piace anche la mappa della Via Limpida (chi ha fatto il tile del faro? E' magnifico °A°) e toglimi una curiosità: la parte di sabbia isolata in basso a destra è accessibile da un percorso che si trova più in basso? (Come quell'angolino di Ohana accessibile solo dal Percorso 6 di Alola) Se così fosse sarebbe geniale. :sisi:

Link al messaggio
1 minuto fa, Porygon-Z ha scritto:

Bello il tempio di Mew, fa molto tempio greco. :alone:

Mi piace anche la mappa della Via Limpida (chi ha fatto il tile del faro? E' magnifico °A°) e toglimi una curiosità: la parte di sabbia isolata in basso a destra è accessibile da un percorso che si trova più in basso? (Come quell'angolino di Ohana accessibile solo dal Percorso 6 di Alola) Se così fosse sarebbe geniale. :sisi:

Ciao! Grazie mille per il commento ^^

Il faro è preso da The-Red-eX, io ho solo tolto l'outline ewe. Per quanto riguarda quel pezzo di costa: sì, è raggiungibile tramite un percorso marino (un po' come il percorso 103 di Hoenn).

Link al messaggio
32 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Sono in ritardo ooops

Bellissime le nuove mappe e mi piace la disposizione ora della gallery, è molto ordinata. Continua così! :D

Heylà Porygon! Grazie mille per i complimenti, sono lieto che le nuove mappe e il nuovo layout ti piacciano ^^ 

Link al messaggio

Galleria aggiornata! ^^ 

Questa volta ho voluto provare a creare un qualcosa di un po' diverso. Ho aggiunto una nuova categoria alla galleria: Vario. In questa categoria pubblicherò tutto quello che non riguarda propriamente il mapping.

Da un po' di tempo nella mia testa c'è la bizzarra voglia di creare un fangame Pokémon: non so il motivo, so solo che ho bisogno di dar sfogo alla creatività in qualche modo. Per questo motivo, la prima pic della categoria "Vario" è il primo incontro fra due dei protagonisti di ciò che ho in mente: Nate ed Arya. Ho voluto un po' cimentarmi nello spriting e cambiare un po' tileset! ;)

Link al messaggio
1 ora fa, zChromez ha scritto:

Galleria aggiornata! ^^ 

Questa volta ho voluto provare a creare un qualcosa di un po' diverso. Ho aggiunto una nuova categoria alla galleria: Vario. In questa categoria pubblicherò tutto quello che non riguarda propriamente il mapping.

Da un po' di tempo nella mia testa c'è la bizzarra voglia di creare un fangame Pokémon: non so il motivo, so solo che ho bisogno di dar sfogo alla creatività in qualche modo. Per questo motivo, la prima pic della categoria "Vario" è il primo incontro fra due dei protagonisti di ciò che ho in mente: Nate ed Arya. Ho voluto un po' cimentarmi nello spriting e cambiare un po' tileset! ;)

Gli overworld non sono affatto male, te la cavi bene :3

Link al messaggio