Vai al commento


[POWERSAVES] Domande e risposte!


kingdom

Post raccomandati

Domanda per intenditori di action replay DS. Su 3ds funzionano entrambi o solo quello dove c'è scritto? Sembra una domanda stupida ma per chi li ha provati forse no. Perchè mi chiedevo se quello dove NON c'è scritto 3DS funziona lo stesso su quest'ultimo ma non c'è scritto perche ancora doveva uscire, mentre l'altro è dopo l'uscita del 3ds. Spero di essermi spiegato. Devo acquistarlo e ci sono quasi 30 euro di differenza. I prezzi sono diversi da quelli riportati su scatolo

IMG-20180617-WA0003.thumb.jpg.75c7b6b7a89f6d311715be6ead19f12c.jpg

IMG-20180617-WA0002.thumb.jpg.5e496a5ff1c4e6860353e2bf3f93f1f6.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@max_kryptoniano Facendo una veloce ricerca su Internet ho letto che il primo che hai postato, quello senza la scritta “3DS” è compatibile solamente con DS, DS Lite, DSiDSi XL. Quindi per il 3DS devi comprare il secondo, anche se te lo sconsiglio, visto che con circa 20€ puoi prendere il Powersaves (linkato nel primo messaggio di questa discussione) o con ancora meno, se vuoi, puoi ricorrere al CFW (la modifica). 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, max_kryptoniano ha scritto:

Ho gia il powersave, l'action replay 3ds mi serve per i giochi DS che gioco sul 3DS

Allora, ho letto alcune Q&A su Amazon e a quanto pare il primo funziona anche per 3DS ma solo con i giochi del DS, ti lascio il link *click* per sicurezza. :) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, max_kryptoniano ha scritto:

La prima q&a dice che per 3ds xl non va...cioè ci sono pareri discordanti...

Ho notato, ma leggendone un po’ sono più quelli a cui funziona su 3DS. In caso, per sicurezza puoi prendere il secondo, altrimenti prima di comprare il primo potresti contattare il venditore e vedere se effettivamente funziona su 3DS. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho comprato l'ar dsi, etichetta blu con scritto update e poi il sit della codejunkies, questo va su 3ds, e a 99% dovrebbe andare anche quello con etichetta gialla e stesse scritte. Solo che da chi l'ho preso non aveva il cavetto e quello del powersave 3ds non va. Che tipo di cavo è quello ar dsi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, ho shinizzato il naganadel che avevo perché mi piace molto la sua forma shiny, poi durante uno scambio con un amico, consapevole che era stato shinizzato (ma giustamente chissene) non mi faceva selezionare il pokemon, stessa cosa ho provato anche in gts e scambio prodigioso mi dice "non puoi selezionare questo pokemon". Per quale motivo? 

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Dark Onizuka ha scritto:

Buonasera, piccola curiosità... Se creo dei pokemon con il PS e gli faccio fare le uova, i pokemon che usciranno dalle uova saranno legal? :moonmoon:

Allora:

 

Se crei dei genitori cheat (quindi ad esempio un Charmander preso nella Esca Ball che è una combinazione impossibile aegislash in dream ball che è una combinazione impossibile) c'è la possibilità che le caratteristiche illegali vengano ereditate e rendano il piccolo a sua volta cheat, ma potrebbe anche capitare che non prendano la Ball che li rende impossibili da esistere legalmente in eredità e quindi sarebbero legit

 

Se crei dei genitori legal i piccoli che escono sono sempre legit

 

Morale della favola: se vuoi fare il figo con le giuste ball abbinate ai Pokémon, fai attenzione a vedere che le combinazioni siano possibili. Se invece te ne frega niente, crea dei genitori legal e stai sicuro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

In realtà si può trovare con lo scanner isola su USUL, quindi è un abbinamento legittimo 

lol hai ragione allora poniamo un altro esempio tipo aegislash in dream ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Leoo ha scritto:

Allora:

 

Se crei dei genitori cheat (quindi ad esempio un Charmander preso nella Esca Ball che è una combinazione impossibile aegislash in dream ball che è una combinazione impossibile) c'è la possibilità che le caratteristiche illegali vengano ereditate e rendano il piccolo a sua volta cheat, ma potrebbe anche capitare che non prendano la Ball che li rende impossibili da esistere legalmente in eredità e quindi sarebbero legit

 

Se crei dei genitori legal i piccoli che escono sono sempre legit

 

Morale della favola: se vuoi fare il figo con le giuste ball abbinate ai Pokémon, fai attenzione a vedere che le combinazioni siano possibili. Se invece te ne frega niente, crea dei genitori legal e stai sicuro

Perfetto! Mi piacerebbe avere un team con i pokemon che ritengo piu "carini" XD Quindi avro fatto tipo 500 uova di pichu per farlo uscire con gli iv giusti <.< Ovviamente il PS mi semplificherebbe non poco le cose... Grazie per la risposta :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, l’altro giorno stavo utilizzando  il powersaves e praticamente mi ha danneggiato i dati di gioco, ho cercato un po’ in giro per vedere se era possibile riprendere i dati e ho letto che bisogna fare il backup, però non capisco come fare, qualcuno potrebbe spiegarmelo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Ilykes ha scritto:

Salve a tutti, l’altro giorno stavo utilizzando  il powersaves e praticamente mi ha danneggiato i dati di gioco, ho cercato un po’ in giro per vedere se era possibile riprendere i dati e ho letto che bisogna fare il backup, però non capisco come fare, qualcuno potrebbe spiegarmelo

Allora, con le console modificate (cioè che possono eseguire codice non firmato, tecnicamente è abbastanza complicato da spiegare, in caso tu non ti intenda di informatica, puoi approfondire meglio su un sito chiamato 3dsguide, di cui non ti lascio il link poiché è vietato da regolamento del forum linkare altri siti) è possibile eseguire il backup dei salvataggi dei giochi (in pratica, viene creata la copia del salvataggio), quindi questa copia del salvataggio funge da "salvagente", cioè se succede qualcosa a quello principale, su cui stai giocando, puoi ripristinare questo backup antecedente alla perdita di dati. Tuttavia, mi spiace dirtelo, ma questa operazione è possibile solo prima che sia successo il guaio, nel tuo caso se non hai salvato un backup prima della corruzione dei dati, non potrai ripristinare i dati persi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Allora, con le console modificate (cioè che possono eseguire codice non firmato, tecnicamente è abbastanza complicato da spiegare, in caso tu non ti intenda di informatica, puoi approfondire meglio su un sito chiamato 3dsguide, di cui non ti lascio il link poiché è vietato da regolamento del forum linkare altri siti) è possibile eseguire il backup dei salvataggi dei giochi (in pratica, viene creata la copia del salvataggio), quindi questa copia del salvataggio funge da "salvagente", cioè se succede qualcosa a quello principale, su cui stai giocando, puoi ripristinare questo backup antecedente alla perdita di dati. Tuttavia, mi spiace dirtelo, ma questa operazione è possibile solo prima che sia successo il guaio, nel tuo caso se non hai salvato un backup prima della corruzione dei dati, non potrai ripristinare i dati persi

Ma questo backup viene fatto automaticamente? Altrimenti si penso di aver perso tutti i dati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

No, il backup deve essere fatto in maniera intenzionale, anche perché sono necessarie alcune modifiche o metodi particolare sul ds per farlo

Ook va bene, allora rifarò di nuovo la storia ahahahaha la prossima volta cercherò di fare prima di tutto il backup! Grazie mille per l’aiuto!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ilykes ha scritto:

Ook va bene, allora rifarò di nuovo la storia ahahahaha la prossima volta cercherò di fare prima di tutto il backup! Grazie mille per l’aiuto!! 

Figurati :) comunque, come ho già detto, hai bisogno di una console modificata per poter eseguire il backup, e se vuoi un consiglio spassionato, non utilizzare il PowerSave, per un semplice motivo: in questo caso sei stato abbastanza "fortunato", poiché hai perso solamente il salvataggio, ma poteva capitarti di peggio, e cioè potevi "bruciarti" la cartuccia di gioco, poiché il PowerSave modifica i parametri di gioco preimpostati all'interno della cartuccia, in pratica va a modificare dei valori che non dovrebbero essere toccati (te lo sto rendendo semplice, poiché dovrei citare locazioni di memoria e cavoli vari, insomma roba un po' più tecnica) , e questa cosa non ha effetto sul salvataggio, ma sul gioco stesso (il salvataggio rimane comunque rovinato poiché per l'appunto sono state modificate troppe cose che non sarebbero dovute essere state toccate) se proprio ti interessa utilizzare trucchi, il metodo migliore per farlo è utilizzare un programma da computer, che si chiama PKHeX (@DDR_17 posso nominarlo o sono a rischio ban?), Il quale agisce in maniera estremamente precisa e sicura solo sul salvataggio e non sulla cartuccia, in questa maniera il rischio di corruzione dati è praticamente pari a 0  :) (per utilizzarlo c'è comunque bisogno di una console modificata)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Figurati :) comunque, come ho già detto, hai bisogno di una console modificata per poter eseguire il backup, e se vuoi un consiglio spassionato, non utilizzare il PowerSave, per un semplice motivo: in questo caso sei stato abbastanza "fortunato", poiché hai perso solamente il salvataggio, ma poteva capitarti di peggio, e cioè potevi "bruciarti" la cartuccia di gioco, poiché il PowerSave modifica i parametri di gioco preimpostati all'interno della cartuccia, in pratica va a modificare dei valori che non dovrebbero essere toccati (te lo sto rendendo semplice, poiché dovrei citare locazioni di memoria e Cavoli vari, insomma roba un po' più tecnica) , e questa cosa non ha effetto sul salvataggio, ma sul gioco stesso (il salvataggio rimane comunque rovinato poiché per l'appunto sono state modificate troppe cose che non sarebbero dovute essere state toccate) se proprio ti interessa utilizzare trucchi, il metodo migliore per farlo è utilizzare un programma da computer, che si chiama PKHeX (@DDR_17 posso nominarlo o sono a rischio banca?), Il quale agisce in maniera estremamente precisa e sicura solo sul salvataggio e non sulla cartuccia, in questa maniera il rischio di corruzione dati è praticamente pari a 0  :)

 

Nominare sì, quello che non si può fare è offrire strumenti di terze parti. Comunque attento al linguaggio please ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...