Vai al commento



Qual è il vostro libro preferito?


FnaTepig

Post raccomandati

Ciao raga ho creato questa discussione per vedere quale è il vostro libro preferito.
Ah, il mio è Piccoli Brividi, ho iniziato a leggere Vendetta Strisciante e mi piace troppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di fumetti preferiti ne ho tanti, però quelli che leggo di più sono Diabolik e Dylan Dog. Piccoli Brividi li leggevo sempre da piccolo, e guardavo anche la serie tv (anche se non può essere chiamata "serie").

Libri preferiti non ne ho, mi piacciono tutti, però Robinson Crusoe è stato uno dei più interessanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vendetta strisciante è stato l'ultimo libro di Piccolo Brividi che ho letto. Ma essendo piccolo quando l'ho letto e avendo perso la pagina in cui ero arrivato non avevo voglia di ricominciarlo e non l'ho mai finito. In compenso ho visto la puntata! ^^

Comunque il mio libro preferito è "Coraline", che è stato anche l'unico libro, apparte quelli di Geronimo Stilton, che non ho dovuto leggere per la scuola. <3

Ora ho intenzione di leggere per conto mio Il negozio dei Suicidi. <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, amo talmente tanto i miei libri che non posso dire di preferire l'uno all'altro. Se proprio dovessi fare una ristretta selezione...

Ordine completamente random. Perdonatemi se non vi ho inclusi, altri libri adorati, vi amo comunque! ;w;

Come fumetti, beh... Topolino! <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque... da lettrice posso dire che tutti i libri che ho letto finora sono stati fantastici, ma ci sono alcuni che mi sono rimasti in mente e che non vedo l'ora di continuare, e sono:

  1. Starcrossed/Dreamless/Goddess (La Trilogia del Risveglio di Josephine Angelini)
  2. Angel/Angel Fire/Angel Fever (La Trilogia Angel di L.A. Weatherly)
  3. Shadowhunters
  4. Red/Green/Blue (La Trilogia delle Gemme)

Poi gli altri li considero con minor importanza perchè non mi hanno mai veramente "preso" come questi 4 tipi.... Chi legge mi capirà  sicuramente ><

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahahahah ne avrei un'infinità  XD

vediamo di selezionare i migliori.

♦ La saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco, di George R.R. Martin (conosciuto anche come "The Game of Thrones")

♦ I libri di Tolkien. Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit, tutti.

♦ Le Cronache di Narnia, di Lewis.

♦ Ogni qualsivoglia libro di Haruki Murakami.

inoltre, difficilmente rileggo i libri, avendone così tanti da leggere. ma questi erano così belli, da averli riletti almeno tre volte.

♦ "Proibito", di Thabita Suzuma.

♦ "I segreti dello Scorpione", di Nancy Farmer.

♦ la saga delle "Cronache del Mondo Emerso", Licia Troisi.

♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I libri che mi hanno colpito di più sono di lettura abbastanza recente. Negli ultimi mesi ho praticamente abbandonato il fantasy, non riesco più a prenderlo come genere di riferimento, avvicinandomi a letture di altro genere.

Il libro che, probabilmente, mi ha colpito di più è "Storia di un corpo" di Daniel Pennac, letto in gennaio.

Un libro particolarissimo, che avvicina ai sentimenti dell'uomo e alle sue sensazioni più intime, personali, struggenti. Per alcuni, probabilmente, sarebbe un libro "illeggibile", ma io l'ho davvero adorato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stabilire qual'é il mio libro preferito é impossibile: ogni libro che ho letto mi ha permesso di essere ció che sono mi hanno trasmesso ideali,emozioni,divertimento,paura... tutto praticamente.

Suggerirei a tutti comunque di leggere IT di Stephen King mi ha colpito particolarmente ed esamina il male privo di ogni barlume di umanità  quindi il male in se stesso :quello che l'uomo non ha mai conosciuto e che mai dovrà  conoscere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...