Vai al commento


[RUMOR] Una rivoluzione per il sistema di combattimento Pokémon su Nintendo Switch?!


Monochromatic

Post raccomandati

14 ore fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Per la questione regione,come gia detto,GF ha cambiato il modo di lavorare dentro i gruppi di traduzione e inoltre sembra che abbiano paura di leakare,quindi potrebbero anche depistarci.Per DW sembra che si intenda il primo,poi "per carità, chi vivrà vedrà"cit.

In quella stessa discussione da dove viene tutta questa cosa, e in caso correggimi se sbaglio, si parla vagamente di leaker che si pensa siano cinesi. Ad ogni modo non è come detto da altre parti (o che sibillinamente vogliono fare intendere buttandola lì) che "il leaker che ha rivelato il Team Rainbow Rocket ha detto che", anzi tutt'altro. Non si parla di un riddler cinese ma del classico "cosa si vocifera" o "una fonte che ha più fonti". Tra l'altro la stessa cresselia in una nota a parte dice che quello che dicono alcuni leakers ultimamente non combaciano tra di loro, visto che a suo parere sarebbe cambiato il modo di lavorare... apparentemente.

 

Tanto più che appunto ha appena postato, secondo quanto ha indicato la stessa cresselia da quanto ho capito, il leaker (o uno dei...) del Team Rainbow Rocket, ma sta parlando di tutt'altre cose adesso (diciamo di "setting") che avrebbe trovato sulla piattaforma Tieba.

 

1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

è stata tempo fa.  gli ultimi digimon world (in cui impersoni un digimon) hanno un tasto per la difesa e come i picchiaduro puoi mouverti lungo tutta l'area anche durante la battaglia perciò mi pare che puoi schivare gli attacchi a distanza spostandoti ma non quelli ravvicinati(o dipende dalla posizione del nemico e quella in cui vai); mentre i primi in cui tu eri il ragazzino col team mi pare non esista la schivata ma puoi ordinare di stare sulla difensiva per ricevere meno danni. però l'ultimo DW che ho giocato è per ps2

Come dice tra l'altro quello (o uno di quelli) che ha riportato il leak, ma è anche intuibile, Game Freak comunque avrà in caso ideato/riadattato un sistema tutto suo. Per questo ritengo che non vale troppo la pena indagare sulla cosa alla fine, non avendo poi del tutto chiaro quale Digimon World e su quale aspetto si assomiglierebbero. Fin troppo fumoso.... si finisce fuori strada.

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

In quella stessa discussione da dove viene tutta questa cosa, e in caso correggimi se sbaglio, si parla vagamente di leaker che si pensa siano cinesi. Ad ogni modo non è come detto da altre parti (o che sibillinamente vogliono fare intendere buttandola lì) che "il leaker che ha rivelato il Team Rainbow Rocket ha detto che", anzi tutt'altro. Non si parla di un riddler cinese ma del classico "cosa si vocifera" o "una fonte che ha più fonti". Tra l'altro la stessa cresselia in una nota a parte dice che quello che dicono alcuni leakers ultimamente non combaciano tra di loro, visto che apparentemente sarebbe cambiato il modo di lavorare.

 

Tanto più che appunto ha appena postato, secondo quanto ha indicato la stessa cresselia da quanto ho capito, il leaker (o uno dei...) del Team Rainbow Rocket, ma sta parlando di tutt'altre cose adesso (diciamo di "setting") che avrebbe trovato sulla piattaforma Tieba.

Da un video che ha fatto lei su youtube dice che la fonte sia lo stesso del RR,ma penso che sia soltanto una delle piu importanti e che insieme ci siano altre fonti,sicuramente non trovate per "strada".Il modo di lavorare è cambiato e ne sono felice,ci saranno meno leak .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, desmond85 ha scritto:

Scusate come fanno a fare leak? Non ci sono demo o altro; o trattasi di fuga di notizie da game freak stessa o trattasi di balle. 

 

 

Alcuni leak dei precedenti giochi probabilmente derivano dai team di localizzazione, che traducono i testi, un lavoro che viene preparato da tempo. Per gli ultimi giochi il tutto è partito dal team di localizzazione cinese per quanto ne sappiamo.

 

Traducendo solo i testi e non vedendo immagini/artwork, ne tanto meno demo, mi possono in caso spoilerare parti di storia/pokemon, qualche feature, ma difficilmente il gameplay in se. Tra l'altro a quanto pare se ho capito bene per evitare fughe di notizie vengono coinvolti diversi team di localizzazione, e a ciascuno da solo un pezzetto e in tempi diversi, insieme a roba magari di altri giochi che non c'entrano nulla, quindi difficilmente potranno avere il quadro generale.

 

Detto fra noi, mi risulta pure strano che mi facciano comparazioni con giochi come Digimon World o Pokkén, banalmente mi chiedo in particolare il primo (tra l'altro, quale della serie) se sia mai uscito in Cina per dire, o è magari la rilettura di qualche giappo? perchè non dirmi banalmente cosa avrebbero aggiunto o modificato anche molto vagamente? non so e se devo essere sincero non credo che meriti in ogni caso di perderci troppo tempo su, tanto comunque quando mostreranno un giorno il gameplay lì perlomeno ci si potrà fare una idea più sensata (in realtà a dirla tutta per valutare correttamente il gameplay non c'è altro modo che giocarci a lungo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pokénomics ha scritto:

 

Alcuni leak dei precedenti giochi probabilmente derivano dai team di localizzazione, che traducono i testi, un lavoro che viene preparato da tempo. Per gli ultimi giochi il tutto è partito dal team di localizzazione cinese per quanto ne sappiamo.

 

Traducendo solo i testi e non vedendo immagini/artwork, ne tanto meno demo, mi possono in caso spoilerare parti di storia/pokemon, qualche feature, ma difficilmente il gameplay in se. Tra l'altro a quanto pare se ho capito bene per evitare fughe di notizie vengono coinvolti diversi team di localizzazione, e a ciascuno da solo un pezzetto e in tempi diversi, insieme a roba magari di altri giochi che non c'entrano nulla, quindi difficilmente potranno avere il quadro generale.

 

Detto fra noi, mi risulta pure strano che mi facciano comparazioni con giochi come Digimon World o Pokkén, banalmente mi chiedo in particolare il primo (tra l'altro, quale della serie) se sia mai uscito in Cina per dire, o è magari la rilettura di qualche giappo? perchè non dirmi banalmente cosa avrebbero aggiunto o modificato anche molto vagamente? non so e se devo essere sincero non credo che meriti in ogni caso di perderci troppo tempo su, tanto comunque quando mostreranno un giorno il gameplay lì perlomeno ci si potrà fare una idea più sensata (in realtà a dirla tutta per valutare correttamente il gameplay non c'è altro modo che giocarci a lungo).

Sono d'accordo totalmente con te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

continuo a sperare in un Action Battle System. 4 Mosse, 4 tasti... ovviamente campo di battaglia limitato, o anche no! senza che fai "fuggi" basta seminare il Pokèmon.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In attesa di vedere cosa anche il buon Cydonia abbia trovato in caso, un po' di considerazioni personali/"estratte" dal web:

 

E' piuttosto presumibile, a prescindere e al di là di questi rumor/dicerie, che Il sistema di combattimento in qualche modo vada un po' cambiato, difficile capire la misura e portata, del resto Game Freak è storicamente molto conservativa sinceramente (7 generazioni per togliere le MN...), ma è capitato che a volte rinnovi un po' tutto il sistema, basti vedere in quarta generazione con l'introduzione delle mosse fisiche/speciali che nei fatti ha sparigliato molte carte in tavola.

 

Mi chiedo se l'idea non sia quella di svecchiare un po' il sistema e renderlo un po' più dinamico in qualche modo. Del resto dopo Megaevoluzioni e mosse Z non vedo altre strade che rinnovare alcuni aspetti del sistema di combattimento, il che non significa automaticamente che il sistema sarà meno strategico o "button mashing" come sento dire, considerando che pure l'attuale sistema può essere considerato sulla superficie molto semplice (4 mosse, 6 statistiche da considerare, ecc.), ma sappiamo appunto che la complessità è data dalla mole di altri dettagli. 

 

Certe cose sono un po' invecchiate, come il sistema PP (punti potenza) delle mosse. Per come la interpreto io, è stata sempre una sorta di compromesso, originariamente infatti ai tempi di rosso/blu (e verde), era prevista una statistica vera e propria che potremmo chiamare stamina, con mosse che presumibilmente consumavano più o meno stamina. Sebbene sia più logica questa impostazione (con l'attuale sistema tecnicamente posso finire prima i PP di lanciafiamme ma posso usare se ho ancora fuocobomba.... quasi come dire che sono stanco dopo aver camminato 100Km e non ce la faccio più ma ho la forza per riuscire a fare i 100 metri alla Bolt...) capisco che all'epoca non abbiano voluto giustamente troppo incasinarsi con la cosa e con un altro parametro. L'impatto sulla singola battaglia di questo sistema è a mio parere alla fine non troppo importante, difficilmente finisci le mosse a parte qualche eccezione, non rarissima ok ma di certo ben poco comune, piuttosto la cosa dà fastidio più nell'avventura.

 

La velocità è un altro parametro su cui porre attenzione. A mio modestissimo parere si premiano un po' troppo gli estremi (più lento magari con trick room, ecc, anche se la golden share appartiene a chi è più veloce in genere), quelli di mezzo dipende molto dalla situazione ma in genere sono svantaggiati non essendo magari né carne né pesce. Nel sistema attuale a turni avere una grande velocità è un fattore estremamente importante, ne è prova infatti che gran parte delle nature utilizzate nel competitivo vanno a modificare questo parametro. Con 807 pokémon la cosa è diventata forse un stantia. Non ho in mente come si potrebbe ovviare alla cosa, idealmente preferirei un sistema che non penalizzi troppo "chi sta nel mezzo". Facendo un esempio, lo sottolineo , a casaccio ma giusto per farmi capire, un pokèmon veloce potrebbe consumare molta energia/stamina/ecc. in qualche modo, in tale contesto un pokèmon né lento né veloce risulterebbe essere una scelta interessante poiché più "bilanciato", senza togliere ai pregi di un pokémon più "tank", lento ma potente negli attacchi, ecc. Tra l'altro, non pretendo ovviamente tutti 807 pokémon, ma sarebbe auspicabile rendere "utili" e "fattibili" nel competitivo più pokémon (non è banale mi rendo conto, ma è un auspicio)

 

Anche il sistema di elusione/precisione andrebbe forse un po' rivisto, rimasto quasi immutato dalla notte dei tempi (per evitare che le partite si risolvano alla fine con colpi di fortuna più che altro).

 

Ricapitolando, cosa potrebbero cambiare o non cambiare dell'attuale sistema di combattimento?

 

- Cosa non cambia secondo me: le statistiche e il "funzionamento" di PS, Att, Dif, AttSp, DifSP, i classici 4 attacchi da scegliere, abilità, ecc.,  megaevoluzioni, mosse Z, tutte queste cose potrebbero rimanere alla fine le stesse o quasi dei giochi precedenti.

 

- Cosa potrebbero cambiare secondo me: la "gestione" della velocità (rimarrebbe la statistica, ma nel quadro di un nuovo sistema) e punti potenza (stamina?/energia?), forse un nuovo sistema che regola cose tipo schivate (parate?), elusione, precisione, ecc.

 

- Dubbio/ indecisione: volutamente lasciata per ultima qui questa cosa, non mi sbilancio sulla questione Sistema a turni/Sistema in tempo reale/ Sistema in ""semi"" tempo reale/ quel che volete/ ...,  nel senso che non so che strada GF potrebbe prendere su questo punto su Switch. Da una parte GF è piuttosto conservatore su certi punti, dall'altra parte potrebbero effettivamente sfruttare la Switch per proporre dei cambiamenti in questo senso. Mi chiedo se per GF il sistema a turni sia stato un compromesso (discorso simile con i PP) o se idealmente abbiano mai pensato di cambiarlo non appena fosse stato realmente possibile/indispensabile. Non penso che comunque il nuovo sistema diverrebbe frenetico, né che ne "stravolgano" la filosofia di fondo. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

[...]

 

In linea di massima concordo su tutto. 

Il sistema non va stravolto ma va svecchiato e reso piú dinamico. 

Una cosa che io inserirei è la possibilità di richiamare manualmente l’abilità del pokemon quando ci serve. 

La mia paura è che, per attirare nuovi giocatori, si stravolga tutto, magari semplificando agli estremi. In tal caso sarebbe scandaloso, ma quello che suggerisci tu non mi dispiacerebbe affatto. 

Incrociamo le dita...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

 

In linea di massima concordo su tutto. 

Il sistema non va stravolto ma va svecchiato e reso piú dinamico. 

Una cosa che io inserirei è la possibilità di richiamare manualmente l’abilità del pokemon quando ci serve. 

La mia paura è che, per attirare nuovi giocatori, si stravolga tutto, magari semplificando agli estremi. In tal caso sarebbe scandaloso, ma quello che suggerisci tu non mi dispiacerebbe affatto. 

Incrociamo le dita...

Non capisco come possa attirare nuovi giocatori, il fatto di semplificare tutto. Rischiano solo di perdere i vecchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sistema di MH stories non mi era dispiaciuto, sebbene non vi fosse una così grande difficoltà in generale nel gioco...se veramente venisse scelto questo nuovo modello, spero che venga ottimizzato al meglio senza decimare il buono che c’era nel vecchio...magari mettendo in gioco i PM per usare le varie mosse (PP di fatto) e abilità usabili dopo averle caricate a forza di eseguire mosse ecc. 

La cosa può sicuramente funzionare, basta che vengano fatte le giuste valutazioni :)

 

 

 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro servirebbe un cambiamento drastico per i Pokémon che non toccano terra. È assurdo che dopo 20 anni certi Pokémon subiscano mosse come terremoto pur trovandosi ad altezze elevate da terra, solo perché non possiedono Levitazione e Volo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, desmond85 ha scritto:

Non capisco come possa attirare nuovi giocatori, il fatto di semplificare tutto. Rischiano solo di perdere i vecchi.

Molti casual gamers, cresciuti a pane e giochini per smartphone, potrebbero essere attratti da un gioco piú immediato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma voi seriamente ci credete? Io ovviamente nn ci credo,se ci pensate è un leaks cinese,e guarda caso la meccanica di cui parlano è morra cinese, gioco famosissimo sicuramente in Cina da cui proviene il leaks,al 99% è sicuramente falsa,se fosse vero,la GF butterebbe solo 20 anni di Pokémon nella spazzatura stravolgendo la meccanica di base

Spoiler

Ma cmq,riguardo al fatto di morra cinese e che il leaks guarda caso è proprio cinese, coincidenze? Io nn credo

 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Ma voi seriamente ci credete? Io ovviamente nn ci credo,se ci pensate è un leaks cinese,e guarda caso la meccanica di cui parlano è morra cinese, gioco famosissimo sicuramente in Cina da cui proviene il leaks,al 99% è sicuramente falsa,se fosse vero,la GF butterebbe solo 20 anni di Pokémon nella spazzatura stravolgendo la meccanica di base

  Nascondi contenuto

Ma cmq,riguardo al fatto di morra cinese e che il leaks guarda caso è proprio cinese, coincidenze? Io nn credo

 

Semplicemente perche il leak originario non parla di morra cinese,il leaker è abbastanza autorevole,non il primo che si trova in 4chan xD

1 ora fa, Pokénomics ha scritto:

In attesa di vedere cosa anche il buon Cydonia abbia trovato in caso, un po' di considerazioni personali/"estratte" dal web:

 

E' piuttosto presumibile, a prescindere e al di là di questi rumor/dicerie, che Il sistema di combattimento in qualche modo vada un po' cambiato, difficile capire la misura e portata, del resto Game Freak è storicamente molto conservativa sinceramente (7 generazioni per togliere le MN...), ma è capitato che a volte rinnovi un po' tutto il sistema, basti vedere in quarta generazione con l'introduzione delle mosse fisiche/speciali che nei fatti ha sparigliato molte carte in tavola.

 

Mi chiedo se l'idea non sia quella di svecchiare un po' il sistema e renderlo un po' più dinamico in qualche modo. Del resto dopo Megaevoluzioni e mosse Z non vedo altre strade che rinnovare alcuni aspetti del sistema di combattimento, il che non significa automaticamente che il sistema sarà meno strategico o "button mashing" come sento dire, considerando che pure l'attuale sistema può essere considerato sulla superficie molto semplice (4 mosse, 6 statistiche da considerare, ecc.), ma sappiamo appunto che la complessità è data dalla mole di altri dettagli. 

 

Certe cose sono un po' invecchiate, come il sistema PP (punti potenza) delle mosse. Per come la interpreto io, è stata sempre una sorta di compromesso, originariamente infatti ai tempi di rosso/blu (e verde), era prevista una statistica vera e propria che potremmo chiamare stamina, con mosse che presumibilmente consumavano più o meno stamina. Sebbene sia più logica questa impostazione (con l'attuale sistema tecnicamente posso finire prima i PP di lanciafiamme ma posso usare se ho ancora fuocobomba.... quasi come dire che sono stanco dopo aver camminato 100Km e non ce la faccio più ma ho la forza per riuscire a fare i 100 metri alla Bolt...) capisco che all'epoca non abbiano voluto giustamente troppo incasinarsi con la cosa e con un altro parametro. L'impatto sulla singola battaglia di questo sistema è a mio parere alla fine non troppo importante, difficilmente finisci le mosse a parte qualche eccezione, non rarissima ok ma di certo ben poco comune, piuttosto la cosa dà fastidio più nell'avventura.

 

La velocità è un altro parametro su cui porre attenzione. A mio modestissimo parere si premiano un po' troppo gli estremi (più lento magari con trick room, ecc, anche se la golden share appartiene a chi è più veloce in genere), quelli di mezzo dipende molto dalla situazione ma in genere sono svantaggiati non essendo magari né carne né pesce. Nel sistema attuale a turni avere una grande velocità è un fattore estremamente importante, ne è prova infatti che gran parte delle nature utilizzate nel competitivo vanno a modificare questo parametro. Con 807 pokémon la cosa è diventata forse un stantia. Non ho in mente come si potrebbe ovviare alla cosa, idealmente preferirei un sistema che non penalizzi troppo "chi sta nel mezzo". Facendo un esempio, lo sottolineo , a casaccio ma giusto per farmi capire, un pokèmon veloce potrebbe consumare molta energia/stamina/ecc. in qualche modo, in tale contesto un pokèmon né lento né veloce risulterebbe essere una scelta interessante poiché più "bilanciato", senza togliere ai pregi di un pokémon più "tank", lento ma potente negli attacchi, ecc. Tra l'altro, non pretendo ovviamente tutti 807 pokémon, ma sarebbe auspicabile rendere "utili" e "fattibili" nel competitivo più pokémon (non è banale mi rendo conto, ma è un auspicio)

 

Anche il sistema di elusione/precisione andrebbe forse un po' rivisto, rimasto quasi immutato dalla notte dei tempi (per evitare che le partite si risolvano alla fine con colpi di fortuna più che altro).

 

Ricapitolando, cosa potrebbero cambiare o non cambiare dell'attuale sistema di combattimento?

 

- Cosa non cambia secondo me: le statistiche e il "funzionamento" di PS, Att, Dif, AttSp, DifSP, i classici 4 attacchi da scegliere, abilità, ecc.,  megaevoluzioni, mosse Z, tutte queste cose potrebbero rimanere alla fine le stesse o quasi dei giochi precedenti.

 

- Cosa potrebbero cambiare secondo me: la "gestione" della velocità (rimarrebbe la statistica, ma nel quadro di un nuovo sistema) e punti potenza (stamina?/energia?), forse un nuovo sistema che regola cose tipo schivate (parate?), elusione, precisione, ecc.

 

- Dubbio/ indecisione: volutamente lasciata per ultima qui questa cosa, non mi sbilancio sulla questione Sistema a turni/Sistema in tempo reale/ Sistema in ""semi"" tempo reale/ quel che volete/ ...,  nel senso che non so che strada GF potrebbe prendere su questo punto su Switch. Da una parte GF è piuttosto conservatore su certi punti, dall'altra parte potrebbero effettivamente sfruttare la Switch per proporre dei cambiamenti in questo senso. Mi chiedo se per GF il sistema a turni sia stato un compromesso (discorso simile con i PP) o se idealmente abbiano mai pensato di cambiarlo non appena fosse stato realmente possibile/indispensabile. Non penso che comunque il nuovo sistema diverrebbe frenetico, né che ne "stravolgano" la filosofia di fondo. Staremo a vedere.

Sono molto d'accordo con me,c'è un bisogno del cambio del sistema di combattimento,e perche non aggiungere roba come parate e schivate o un sistema di velocita che si basa sul peso,sull'altezza e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Semplicemente perche il leak originario non parla di morra cinese,il leaker è abbastanza autorevole,non il primo che si trova in 4chan xD

 

Avrebbe cmq senso perché il leaks è vero che nn parla proprio di morra cinese ma la meccanica che dice il leaks è simile a quello di morra cinese quindi siamo sempre lì,in un certo senso il leaks si riferiva a morra cinese

Spoiler

Un sinonimo di morra cinese per nn ripeterlo diciassedici volte?

 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Avrebbe cmq senso perché il leaks è vero che nn parla proprio di morra cinese ma la meccanica che dice il leaks è simile a quello di morra cinese quindi siamo sempre lì,in un certo senso il leaks si riferiva a morra cinese

  Apri contenuto nascosto

Un sinonimo di morra cinese per nn ripeterlo diciassedici volte?

 

Rispiego la questione: come appunto già stato detto il (presunto) leak non fa menzione di morra cinese, dice che è simile a Digimon World (si presume il primo ma non alla fine non siamo poi così sicuri...) lo stesso o altri (non è ben chiaro) lo assocerebbero anche a Pokkén Tournament. Ma due pseudo-dritte sul sistema senza dirmi che è come pinco e come pallo no? infatti nessuno ci ha poi capito qualcosa (poichè impossibile di fatto). Tecnicamente poi il """leak""" non dice affatto se è ancora a turni, in tempo reale... avrebbero detto che è semplicistico ma non si sa su quali basi (anche l'attuale sistema è semplice se è per quello, come ho scritto la differenza la fanno la "mole" dei dettagli)

 

Un sito successivamente (PokéBeach) riprende questo leak e ci aggiunge il suo. Dice appunto "è simile a Digimon World", bla bla bla, "...è stato anche comparato al sistema di Pokkén Tournament, nel quale le mosse sono attacco, blocco o presa e funzionano similmente come il sistema carta-forbici-sasso".

 

Quel sito ha aggiunto LUI la morra cinese, interpretando così in sintesi il sistema di combattimento di Pokkén. Come dissi, siamo quindi all'interpretazione dell'interpretazione di "ciò che si dice" di presunti leaker cinesi ripresi in parte da alcuni giapponesi. Non so voi cosa potrei dedurre.............................

 

Già non riesco a capire come stanno assieme Digimon World (quale poi) con Pokkén................ è un esercizio non molto utile perchè comunque similarità o meno GF avrà fatto comunque un sistema suo. Detto per inciso che la morra come concetto esiste già in pokémon così come in molti altri giochi: Erba-Fuoco-Acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Rispiego la questione: come appunto già stato detto il (presunto) leak non fa menzione di morra cinese, dice che è simile a Digimon World (si presume il primo ma non alla fine non siamo poi così sicuri...) lo stesso o altri (non è ben chiaro) lo assocerebbero anche a Pokkén Tournament. Ma due pseudo-dritte sul sistema senza dirmi che è come pinco e come pallo no? infatti nessuno ci ha poi capito qualcosa (poichè impossibile di fatto). Tecnicamente poi il """leak""" non dice affatto se è ancora a turni, in tempo reale... avrebbero detto che è semplicistico ma non si sa su quali basi (anche l'attuale sistema è semplice se è per quello, come ho scritto la differenza la fanno la "mole" dei dettagli)

 

Un sito successivamente (PokéBeach) riprende questo leak e ci aggiunge il suo. Dice appunto "è simile a Digimon World", bla bla bla, "...è stato anche comparato al sistema di Pokkén Tournament, nel quale le mosse sono attacco, blocco o presa e funzionano similmente come il sistema carta-forbici-sasso".

 

Quel sito ha aggiunto LUI la morra cinese, interpretando così in sintesi il sistema di combattimento di Pokkén. Come dissi, siamo quindi all'interpretazione dell'interpretazione di "ciò che si dice" di presunti leaker cinesi ripresi in parte da alcuni giapponesi. Non so voi cosa potrei dedurre.............................

 

Già non riesco a capire come stanno assieme Digimon World (quale poi) con Pokkén................ è un esercizio non molto utile perchè comunque similarità o meno GF avrà fatto comunque un sistema suo. Detto per inciso che la morra come concetto esiste già in pokémon così come in molti altri giochi: Erba-Fuoco-Acqua

Nn c'ho capito nnt solo che quindi è tipo leaks su  leaks e quindi ora nn si capisce più nnt

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Nn c'ho capito nnt solo che quindi è tipo leaks su  leaks e quindi ora nn si capisce più nnt

In sintesi, Il leak originale (o sarebbe meglio dire diceria/rumor), già discutibile di suo, dice è simile a Digimon Worl e Pokkén. Già di per se comunque non capiamo niente.

 

Il leak viene ripreso da un sito (che è da li in poi che si è diffuso fino a noi), che descrive a modo suo in estrema sintesi i sistemi di combattimento di Digimon World e Pokkén (visto che appunto li si citia nel """leak"""), e parlando di pokkén lo paragona alla morra cinese.

 

Ora, già non capiamo niente, se cominciamo ad interpretare(morra cinese) la interpretazione(è come pokkén) di "ciò che si dice"(il sistema di combattimento, da come si deduce poi le idee troppo chiare non le hanno nemmeno loro) di presunti leaker cinesi(al massimo sono del team di localizzazione, ovvero non hanno mai visto Demo et simila, gli danno da tradurre alcune stringhe fuori contesto) capiamo ancora meno di niente.

 

Tanto vale, sinceramente, aspettare i canali ufficiali o immaginare fra di noi cosa potrebbero cambiare del sistema di combattimento.

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Più che altro servirebbe un cambiamento drastico per i Pokémon che non toccano terra. È assurdo che dopo 20 anni certi Pokémon subiscano mosse come terremoto pur trovandosi ad altezze elevate da terra, solo perché non possiedono Levitazione e Volo. 

È tutto ciò che ruota attorno alle mosse Terra e a Levitazione che andrebbe modificato. Per quale arcano motivo mosse quali Pantanobomba e Giravvita non dovrebbero essere in grado di colpire un Pidgey? Senza poi contare l'idiozia di dare Levitazione a Rotom Ventilatore che è già immune alle mosse Terra...

Modificato da Hazama
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Hazama ha scritto:

È tutto ciò che ruota attorno alle mosse Terra e a Levitazione che andrebbe modificato. Per quale arcano motivo mosse quali Pantanobomba e Giravvita non dovrebbero essere in grado di colpire un Pidgey? Senza poi contare l'idiozia di dare Levitazione a Rotom Ventilatore che è già immune alle mosse Terra...

dpsM4SZ.jpg

Si sono un po' impappinati ad un certo punto, aggiungerei che a Flygon hanno dato la abilità levitazione non volendo evidentemente sostituire il volante con uno dei due tipi Terra/Drago, senza dover arrivare a dare addirittura un terzo tipo. Per certe mosse basterebbe fare come la mossa terra mille frecce di Zygarde: è efficace anche con i tipi Volante. 

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/12/2017 at 15:18, Fabiopazzo2. ha scritto:

Vabbè questi RUMOR non mi toglieranno dalla testa questo gioco su Switch che attendo da quando avevo 7 anni. Sarà D1 sicuro 

hai 8anni quindi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Pokénomics ha scritto:

dpsM4SZ.jpg

Si sono un po' impappinati ad un certo punto, aggiungerei che a Flygon hanno dato la abilità levitazione non volendo evidentemente sostituire il volante con uno dei due tipi Terra/Drago, senza dover arrivare a dare addirittura un terzo tipo. Per certe mosse basterebbe fare come la mossa terra mille frecce di Zygarde: è efficace anche con i tipi Volante. 

Concordo, basterebbe dare ad alcune mosse terra come ossoboomerang o pantanobomba la possibilità di colpire chiunque, anche i volanti o levitazione.

Per i pokemon che non toccano terra, la situazione situazione sembrava più complessa e avevo pensato alla possibilità di aggiungere un'altra "statistica"/potere a tutti i pokemon, che permettesse così ai pokemon con le ali di essere immuni alle mosse terra di contatto. Però la soluzione è già presente nei giochi: come i pokemon erba sono immuni alle mosse di stato erba, i fuoco non possono essere scottati e gli elettro paralizzanti, anche i pokemon con le ali o che lievitano potrebbero essere classificati come immuni alle mosse terra di contatto.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...