Vai al commento


[RUMOR] Una rivoluzione per il sistema di combattimento Pokémon su Nintendo Switch?!


Monochromatic

Post raccomandati

1 ora fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Non voglio dire di avere ragione,ma:

1Monster Hunter Stories non è mai stato citato dalle persone in questione.

2Per riportare il leak,la persona che chiamero "Larry",ha detto esattamente cio:

*The battle system has been made simplistic
- I've heard people say that its like a DW game( as shown above or something more akin to Pokken)

Quindi dovrebbe essere una caratteristica che hanno in comune e leggendo tra la wiki mi viene da pensare una battaglia con parata e schiavata o ancora real time(anche se spero che l'ultima cosa non si realizzi)

3 Il leaker in persona è il famoso "USUM" quello che ha detto del RR molto tempo prima.

EDIT:Ho dimenticato di dire che ho cercato di contattare Lavandula,o Cresselia,quella che ha riportato i leak ai tempi di USUM e che conosce bene questo "Larry",ma aspetto ancora il messaggio.

Concordo, altrove mica leggo di Monster Hunter Stories (è qui che il gameplay sarebbe tipo morra?), ma di Digimon World se ho capito bene (non lo conosco ma mi sembra che sia sempre a turni).

 

Comunque se ho capito qualcosa della "filosofia" di Game Freak in questi (tanti) anni, più che cambiare radicalmente un aspetto in genere aggiungono/espandono alcune aree (Introduzione degli oggetti dai dare ai pokémon in II, le abilità in III, la divisione di mosse fisiche e speciali in IV, risistemazione generale del gameplay e abilità nascoste in V, megaevoluzioni in Vi, mosse Z in VII), ma il cuore è sempre rimasto 4 mosse e sistema a turni.

 

Possibile una rinfrescata su alcune cose, ma al momento non penso che stravolgeranno il cuore del sistema, che dovrà essere adattato per Switch

 

In effetti una area da espandere nel gameplay potrebbe essere quello che governa la schivata/precisione/elusione (sparo, magari aggiungendo la possibilità in qualche modo di "parare i colpi se si "predicta" in qualche modo la mossa con un nuovo sistema ad hoc sfruttando qualche cosa della Switch?) per dirne una.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui più che sul CS c'è da lavorare sull esplorazione, ormai persa nei iochi pokemon, sui Dungeon, in una storia più coraggiosa e che non ti lasci con dubbi e domande irrisolte per pigrizia. 
Io chiedo un gioco pokemon completo che non abbia il bisogno di avere un ultra versione l anno successivo  

Modificato da Fabiopazzo2.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo il rumor, chiariamo un po' le cose:

 

Il combat system è stato comparato (il che non vuol dire che è uguale) a Digimon World e Pokkén in qualche modo. Da Pokkén viene questa storia della morra cinese poichè brevemente vengono descritte questi due combat system già esistenti a chi non sapesse (It has also been compared to the battle system of Pokkén Tournament in which moves are either attacks, blocks or grabs and work in a rock-scissors-paper fashion). Detto che poi la morra cinese esiste da pokèmon da Rosso e Blu in poi (Erba, Fuoco e Acqua... eh!), quindi basta intendersi sull'effettivo significato tradotto nel gameplay.

 

In soldoni, senza troppe reinterpretazioni, il combat system non è chiaro/non dice se è a tempo reale o a turni, ma secondo me alla fine si intuisce comunque che esisterà effettivamente un qualche cosa che possa permettere di parare o bloccare anche i colpi dei pokémon avversari, oltre ad attaccare (infatti questa possibilità c'è infatti sia in Digimon World se ho capito bene , sia in Pokkén).

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, credevo sarebbe stata l'unica cosa che non avrebbero cambiato...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero tantissimo che sia fake. Va bene la rivoluzione [in senso positivo] dei giochi Pokémon della serie principale, ma non la distruzione di questi.

A parere mio se facessero una cosa del genere i fan dei Pokémon si dividerebbero almeno in due parti: coloro che riescono ad apprezzare questo nuovo sistema (in quanto magari non si interessavano del competitivo) e chi lo odia ed abbandona il brand (coloro che adorano il competitivo e/o le strategie che c'erano con l'attuale sistema).

 

Personalmente io non adoro il competitivo, ma, come ho detto, non apprezzerei per niente questa rivoluzione del sistema di combattimento. :attention:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho paura, Cresselia non è il primo deficiente che passa per strada, ma una fonte davvero molto affidabile.

Penso che un sistema del genere mi farebbe abbandonare il brand, Game Freak sta un po' esagerando nel voler stravolgere le cose.

 

Vabbé, se proprio dovesse succedere speriamo che si concentrino in altri aspetti del gioco e rendano il capitolo per Switch il "Morrowind dei Pokémon" (chi conosce la saga dei The Elder Scrolls capirà cosa intendo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piace per niente la piega che stanno prendendo i rumor su internet in generale, oltre ad essere per natura spesso alquanto "questionabili" lo vedo già possibilmente distorto (da dove viene il Monster Hunter Stories?), già sto vedendo poi che da una stessa frase mille persone si stanno facendo mille idee diverse... sarà come Xenoblade, sarà come quello, sarà open come Zelda quindi combattimento in tempo reale.. boh. Detto poi che la notizia-fonte ci tiene magari a buttarla lì sibillinamente. Se va bene siamo bravi, se ma male vi avevamo avvertito di prenderla con le pinze no? Bah!  "rivelazioni" che non fanno altro che generare domande (come sarebbero le partite in doppio?, ecc.)

 

Del rumor mi colpisce in realtà il non detto: sebbene non chiarissimo sul punto non dice infatti che non sarà più a turni come al solitssimo (la prima cosa che esclamerei se lo sapessi), neppure che hanno tolto X cose. Oltre comunque alla vaghezza generale, "asciugandolo" da varie letture/possibili interpretazioni di terzi, alla fin fine la parte sul combat system sembra quasi un sunto, ben diverso da un buon "elenco di cose".... davvero tutto viene dallo stesso leaker?  

 

Detto non ultimo che un leaker di localizzazione mi può benissimo spoilerare in caso la trama, abilità, nuovi pokémon... ma il gameplay quanto e fin dove può capire? Difficilmente ha il gioco "in mano".

 

Per quanto riguardano le supposizioni che si possono forse trarre, come detto si intuisce solo che potrebbe esserci una meccanica di parata/schivata (?), il che può essere fatto mille modi (che so, "blocco" funziona se prevedo  uno status, "schivata" se prevedo un attacco, ecc. funziona sempre oppure no, dipende da altre statistiche oppure no, se va a vuoto perdi un turno/hai un malus/danni, ... ...  millemila ecc.). Non credo tanto per dire che possa essere esattamente come Pokkén perchè... hai già Pokkén e 800+ Pokémon. Penso che avremo molte più animazioni tanto magari da rendere giustificata una nuova meccanica che regola parata, schivata con modifiche al sistema di elusione e precisione forse, ma non so quanto potrebbero effettivamente spingersi.

 

Tanto vale aspettare veramente quando sarà ufficialmente svelato il tutto.... il tempo è denaro.

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Non mi piace per niente la piega che stanno prendendo i rumor su internet in generale, oltre ad essere per natura spesso alquanto "questionabili" lo vedo già possibilmente distorto (da dove viene il Monster Hunter Stories?), già sto vedendo poi che da una stessa frase mille persone si stanno facendo mille idee diverse... sarà come Xenoblade, sarà come quello, sarà open come Zelda quindi combattimento in tempo reale.. boh. Detto poi che la notizia-fonte ci tiene magari a buttarla lì sibillinamente. Se va bene siamo bravi, se ma male vi avevamo avvertito di prenderla con le pinze no? Bah!  "rivelazioni" che non fanno altro che generare domande (come sarebbero le partite in doppio?, ecc.)

 

Del rumor mi colpisce in realtà il non detto: sebbene non chiarissimo sul punto non dice infatti che non sarà più a turni come al solitssimo (la prima cosa che esclamerei se lo sapessi), neppure che hanno tolto X cose. Oltre comunque alla vaghezza generale, "asciugandolo" da varie letture/possibili interpretazioni di terzi, alla fin fine la parte sul combat system sembra quasi un sunto, ben diverso da un buon "elenco di cose".... davvero tutto viene dallo stesso leaker?  

 

Detto non ultimo che un leaker di localizzazione mi può benissimo spoilerare in caso la trama, abilità, nuovi pokémon... ma il gameplay quanto e fin dove può capire? Difficilmente ha il gioco "in mano".

 

Per quanto riguardano le supposizioni che si possono forse trarre, come detto si intuisce solo che potrebbe esserci una meccanica di parata/schivata (?), il che può essere fatto mille modi (che so, "blocco" funziona se prevedo  uno status, "schivata" se prevedo un attacco, ecc. funziona sempre oppure no, dipende da altre statistiche oppure no, se va a vuoto perdi un turno/hai un malus/danni, ... ...  millemila ecc.). Non credo tanto per dire che possa essere esattamente come Pokkén perchè... hai già Pokkén e 800+ Pokémon. Penso che avremo molte più animazioni tanto magari da rendere giustificata una nuova meccanica che regola parata, schivata con modifiche al sistema di elusione e precisione forse, ma non so quanto potrebbero effettivamente spingersi.

 

Tanto vale aspettare veramente quando sarà ufficialmente svelato il tutto.... il tempo è denaro.

Sono d'accordo, questi rumor stanno veramente impazzando ovunque e mi confondono sempre più, tanto vale veramente aspettare le info ufficiali. Farmi i film mentali sul nulla anche no:XD: tanto per chiarire comunque Monster Hunter Stories io l'ho sentito solo da Cydonia, che l'ha usato come esempio per spiegare come sarebbe Pokemon con la meccanica del sasso carta forbici, nei rumor non è mai stato citato Monster Hunter, ma solo Digimon usato da Cresselia e Pokken che a quanto pare stava nel "rumor" originale.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Pokénomics ha scritto:

Leggendo il rumor, chiariamo un po' le cose:

 

Il combat system è stato comparato (il che non vuol dire che è uguale) a Digimon World e Pokkén in qualche modo. Da Pokkén viene questa storia della morra cinese poichè brevemente vengono descritte questi due combat system già esistenti a chi non sapesse (It has also been compared to the battle system of Pokkén Tournament in which moves are either attacks, blocks or grabs and work in a rock-scissors-paper fashion). Detto che poi la morra cinese esiste da pokèmon da Rosso e Blu in poi (Erba, Fuoco e Acqua... eh!), quindi basta intendersi sull'effettivo significato tradotto nel gameplay.

 

In soldoni, senza troppe reinterpretazioni, il combat system non è chiaro/non dice se è a tempo reale o a turni, ma secondo me alla fine si intuisce comunque che esisterà effettivamente un qualche cosa che possa permettere di parare o bloccare anche i colpi dei pokémon avversari, oltre ad attaccare (infatti questa possibilità c'è infatti sia in Digimon World se ho capito bene , sia in Pokkén).

Riuscendo a parlare con Cresselia,mi ha detto che Hunter World Stories non c'entra niente,che la morra cinese è qualche invenzione della stampa,o potrebbe essere piu difficilmente un qualche anonimo che ha informato il sito che poi ha scatenato un effetto domino,le persone che hanno riportato il leak,non c'entrano niente,con tutta sta faccenda.Per chi è curioso questo è il leak originario:

Spoiler

Z moves return, you use joy cons to unleash Z moves.
No new Megas.
The theme is conflict between Innovation and Tradition. 

> The localization team has finished the games script.
> All the gen 8 mons have names ans are being trademarked.
*The battle system has been made simplistic
- I've heard people say that its like a DW game( as shown above or something more akin to Pokken)
> People are conflicted with others calling the change harmful while others say it's innovative.

Spoiler

Spero non sia spam,ma questo è un video fatto da cresselia

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero in un cambiamento vero. Non mi importa se la serie perde metà dei fan, se il gioco è fatto bene ne arriveranno di nuovi. Sono pronto a tutto, se lo fanno diventare un platform e viene un bel gioco lo compro lo stesso. Non capisco tutta questa paura del nuovo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte :)

 

Leggendo altri commenti allora non ero solo io che mi ricordavo della vecchissimissimo rumor su "plus e minus" LoL. Detto che comunque, in ogni caso, visto come Pokémon ami le dicotomie, tradizione/innovazione ci può stare come tema.

 

L'assenza di riferimenti alla fonte di ispirazione della regione (ovvero Spagna o Italia) fa proprio pensare che sia fake questa cosa o perlomeno non correlata col mucchietto di "leaks", non che il resto in generale abbia la patente di comprovata attendibilità ovviamente (come la questione dei joy-con mi lascia dubbioso).

 

Vedendo un po' la questione morra cinese viene appunto dalla descrizione che un altro sito fa del leak, che descrive così però Pokkén Tournament. Siamo all'interpretazione dell'interpretazione di un sentito dire dall'altra parte del globo. Poi per carità, chi vivrà vedrà. 

 

Si cita poi Digimon World. Bene.... ma quale? ma non so comunque quanto valga la pena indagare sulla cosa alla fine.

 

Del combat system comunque sinceramente.... nebbia in val padana, di fatto non si capisce cosa vogliono dire, inutile commentare che sia innovativo/semplicistico/brutto/bello/... veramente si rischia di parlale del nulla.

 

Perlomeno questa è la mia impressione.

Insomma, come detto prima, stando così le cose tanto vale aspettare veramente quando sarà ufficialmente svelato il tutto, in ogni caso ci si "guadagna". Sperando ovviamente in bene, inutile esaltarsi o fasciarsi la testa adesso.

 

 

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Grazie per le risposte :)

 

Leggendo altri commenti allora non ero solo io che mi ricordavo della vecchissimissimo rumor su "plus e minus" LoL. Detto che comunque, in ogni caso, visto come Pokémon ami le dicotomie, tradizione/innovazione ci può stare come tema.

 

L'assenza di riferimenti alla fonte di ispirazione della regione (ovvero Spagna o Italia) fa proprio pensare che sia fake questa cosa o perlomeno non correlata col mucchietto di "leaks", non che il resto in generale abbia la patente di comprovata attendibilità ovviamente (come la questione dei joy-con mi lascia dubbioso).

 

Vedendo un po' la questione morra cinese viene appunto dalla descrizione che un altro sito fa del leak, che descrive così però Pokkén Tournament. Siamo all'interpretazione dell'interpretazione di un sentito dire dall'altra parte del globo. Poi per carità, chi vivrà vedrà. 

 

Si cita poi Digimon World. Bene.... ma quale? ma non so comunque quanto valga la pena indagare sulla cosa alla fine.

 

Del combat system comunque sinceramente.... nebbia in val padana, di fatto non si capisce cosa vogliono dire, inutile commentare che sia innovativo/semplicistico/brutto/bello/... veramente si rischia di parlale del nulla.

 

Perlomeno questa è la mia impressione.

Insomma, come detto prima, stando così le cose tanto vale aspettare veramente quando sarà ufficialmente svelato il tutto, in ogni caso ci si "guadagna". Sperando ovviamente in bene, inutile esaltarsi o fasciarsi la testa adesso.

 

 

Per la questione regione,come gia detto,GF ha cambiato il modo di lavorare dentro i gruppi di traduzione e inoltre sembra che abbiano paura di leakare,quindi potrebbero anche depistarci.Per DW sembra che si intenda il primo,poi "per carità, chi vivrà vedrà"cit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Per la questione regione,come gia detto,GF ha cambiato il modo di lavorare dentro i gruppi di traduzione e inoltre sembra che abbiano paura di leakare,quindi potrebbero anche depistarci.Per DW sembra che si intenda il primo,poi "per carità, chi vivrà vedrà"cit.

non il primo per carità! 

il primo era un'andare in giro in cui dovevi puntualmente dareda mangiare, giocare etc. se non volevi che facesse l'evoluzione sbagliata (e sopravivesse mi pare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Monochromatic ha scritto:
[RUMOR] Una rivoluzione per il sistema di combattimento Pokémon su Nintendo Switch?!
Nuove indiscrezioni provenienti da un leaker cinese gettano ombre sul sistema di combattimento del gioco Pokémon per Nintendo Switch: pare, infatti, che il gameplay verrà stravolto divenendo simile al meccanismo della morra cinese già visto in Monster Hunter Stories.

Leggi la notizia

Sembra bello cambiare il solito meccanismo di combattimento

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, ShinyEevee ha scritto:

non il primo per carità! 

il primo era un'andare in giro in cui dovevi puntualmente dareda mangiare, giocare etc. se non volevi che facesse l'evoluzione sbagliata (e sopravivesse mi pare)

Se sara vero il rumor avremmo una semplificazione del combat system che assomiglierà a varie caratteristiche della lotta di DW (e non c'entra niente la morra cinese),non c'entra niente con il normale gameplay.Mi sembra che tu lo abbia giocato,se si potresti dirmi quali sono alcune cose che la lotta di Pokemon non ha,leggendo in una wiki so che c'è la parata e la schivata,me lo confermi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Se sara vero il rumor avremmo una semplificazione del combat system che assomiglierà a varie caratteristiche della lotta di DW (e non c'entra niente la morra cinese),non c'entra niente con il normale gameplay.Mi sembra che tu lo abbia giocato,se si potresti dirmi quali sono alcune cose che la lotta di Pokemon non ha,leggendo in una wiki so che c'è la parata e la schivata,me lo confermi?

è stata tempo fa.  gli ultimi digimon world (in cui impersoni un digimon) hanno un tasto per la difesa e come i picchiaduro puoi mouverti lungo tutta l'area anche durante la battaglia perciò mi pare che puoi schivare gli attacchi a distanza spostandoti ma non quelli ravvicinati(o dipende dalla posizione del nemico e quella in cui vai); mentre i primi in cui tu eri il ragazzino col team mi pare non esista la schivata ma puoi ordinare di stare sulla difensiva per ricevere meno danni. però l'ultimo DW che ho giocato è per ps2

Modificato da ShinyEevee
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Non voglio dire di avere ragione,ma:

1Monster Hunter Stories non è mai stato citato dalle persone in questione.

2Per riportare il leak,la persona che chiamero "Larry",ha detto esattamente cio:

*The battle system has been made simplistic
- I've heard people say that its like a DW game( as shown above or something more akin to Pokken)

Quindi dovrebbe essere una caratteristica che hanno in comune e leggendo tra la wiki mi viene da pensare una battaglia con parata e schiavata o ancora real time(anche se spero che l'ultima cosa non si realizzi)

3 Il leaker in persona è il famoso "USUM" quello che ha detto del RR molto tempo prima.

EDIT:Ho dimenticato di dire che ho cercato di contattare Lavandula,o Cresselia,quella che ha riportato i leak ai tempi di USUM e che conosce bene questo "Larry",ma aspetto ancora il messaggio.

Allora non è morra, sarebbe un real time stile picchiaduro. Mi ci potrei abituare anche se preferisco per la serie principale il cobattimento attuale.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...