Vai al commento



Post raccomandati

13 ore fa, Simoxx ha scritto:

Come hai fatto? Solo Soft-Reset? Wow

Sìsì. :)

Appena completo il pokédex (o quasi), provo anche con Ho-Oh. Al momento sto cercando Raikou ed Entei, che non sono riuscito a vedere nemmeno una volta nonostante abbia abbondantemente finito il gioco, non mi era mai successo prima d'ora. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Matrix ha scritto:

Sìsì. :)

Appena completo il pokédex (o quasi), provo anche con Ho-Oh. Al momento sto cercando Raikou ed Entei, che non sono riuscito a vedere nemmeno una volta nonostante abbia abbondantemente finito il gioco, non mi era mai successo prima d'ora. :look:

Io ho appena battuto la lega. Ho visto Entei quando ancora non avevo la Masterball.

Suicune non si vedrà mai credo:(

 

Possono spostarsi anche a Kanto i cani leggendari giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Simoxx ha scritto:

Io ho appena battuto la lega. Ho visto Entei quando ancora non avevo la Masterball.

Suicune non si vedrà mai credo:(

 

Possono spostarsi anche a Kanto i cani leggendari giusto?

No, solo a Johto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo amavo argento, da quando vidi quel gyarados rosso.. la mia vita è cambiata (sembra quasi la frase di un film)

poi ho continuato in cristallo.

 

anzi, vale nella discussione parlare anche degli shiny in cristallo? (è sempre seconda gen)

sono abbastanza certo che in cristallo era molto più facile averne e trovarne.. ma forse mi sbaglio

 

ma si, da quel momento ho iniziato la ricerca.

ma i primi(perchè da lì è iniziata la mia fissazione) in argento, oro e cristallo sono stati:

ps: probabilmente ho davvero giocato troppo a questi titoli ( 300+ ore in argento, 250 in oro e 150+ in cristallo ) e ho incontrato parecchi pkmn, considerando che le probabilità erano 1/8k e passa

 

-gyarados rosso (ovviamente)

-meowth (vicino lavandonia), ma il box era pieno.. e sappiamo come è andata a finire

-tangela (vicino monte argento, dove sta l'erba prima di entrare nella grotta) (oro)

- poliwag (cristallo) (pescando vicino mogania? dove sta il falso shop del team rocket)

-ditto (con il famoso glitch mimica)

-eevee (dalle uova con il suddetto ditto)

-nidoran m (uova, come sopra)

-ryhorn (idem come sopra)

-cyndaquil (idem con patate)

-hoothoot (in giro, picchiando gli alberi)

-larvitar (uovo)

- cleffa (dall'uovo che avevi in cristallo dal tizio della pensione)

-charmander (da uovo con ditto shiny)

-natu (in argento, mentre cercavo un natu maschio)

-skarmory  (argento ; nell'erba sotto la palestra drago , mentre cercavo suicune ) amavo questo pokemon

- non ricordo.. non tocco il mio gameboy colour da.. anni 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/11/2017 at 13:38, Simoxx ha scritto:

Io ho appena battuto la lega. Ho visto Entei quando ancora non avevo la Masterball.

Suicune non si vedrà mai credo:(

 

Possono spostarsi anche a Kanto i cani leggendari giusto?

 

Aggiungo inoltre che si sposteranno solo in campo aperto (parco nazionale incluso) dunque puoi escludere grotte e percorsi acquatici. Quando ti segnerà Monte argento, intende la prateria che circonda il centro pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/10/2017 at 11:48, Matrix ha scritto:

Dopo 5 giorni di cacciaaaaaaa, non ci credo! Che sensazione sublime! :love_emote:

 

  Apri contenuto nascosto

oh2PszA.jpg

 

6wLByjw.jpg

 

dBfPOYq.jpg

 

8987 tentativi dopo, la coppia è stata riunita, il miracolo è compiuto. :moonmoon:

Spoiler

XK3o6mB.jpg

oKxrsOm.jpg

PBnXqSA.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/1/2018 at 18:45, Matrix ha scritto:

Ma salve! Il mio primo shiny ufficiale in Cristallo lo trovo nell'Uovo Strano al 9° tentativo. Tra l'altro proprio quello che speravo insieme a Magby! :love_emote:

 

  Nascondi contenuto

efnpjn.jpg

mu79kj.jpg

 

scusa una domanda, ma sembra che i due elekid siano di colore diverso ._.

 

 

Eh, anche io ho ri-comprato cristallo (avevo la cartuccia per gbc); ma per VC stavolta 

Sono da stamattina, davanti la pokeball di cyndaquill per averlo shiny >_>

(ovviamente dovrò, ahimè, rifare lo stesso per celebi)

 

Ad ogni modo, spero si possa fare ancora lo stesso ''glitch'' che si poteva fare sull'originale

così da avere più uova dai tizi della pensione ( se non erro, si ha il 15% di possibilità che sia shiny il nascituro)

Tu che sei già lì, si può fare quel procedimento? ( quello per avere più volte le uova, praticamente. Depositando e Resettando , con tutto il procedimento)

2 ore fa, Matrix ha scritto:

E dopo 145 uova... l'amore totale! :love_emote:

 

  Nascondi contenuto

8xvqbm.jpg

 

2qjj33d.jpg

 

che invidia >_>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Phil09 ha scritto:

scusa una domanda, ma sembra che i due elekid siano di colore diverso ._.

 

 

Eh, anche io ho ri-comprato cristallo (avevo la cartuccia per gbc); ma per VC stavolta 

Sono da stamattina, davanti la pokeball di cyndaquill per averlo shiny >_>

(ovviamente dovrò, ahimè, rifare lo stesso per celebi)

 

Ad ogni modo, spero si possa fare ancora lo stesso ''glitch'' che si poteva fare sull'originale

così da avere più uova dai tizi della pensione ( se non erro, si ha il 15% di possibilità che sia shiny il nascituro)

Tu che sei già lì, si può fare quel procedimento? ( quello per avere più volte le uova, praticamente. Depositando e Resettando , con tutto il procedimento)

che invidia >_>

Nono, è lo stesso. Altrimenti non l'avrei affatto postato, che senso avrebbe? ;)

 

Per Cyndaquill ti conviene provare a fare le uova con Ditto shiny se ne hai la possibilità: se provi a soft-resettarlo da Elm, le possibilità sono di 1 su 8192, mentre alla pensione con un genitore shiny diventano di sole 1 su 64. :)

 

Ti confermo le alte probabilità dello shiny dall'uovo strano che ti danno la prima volta alla pensione (Elekid arriva proprio da lì), sebbene non sappia a quanto ammontano di preciso (qualcuno diceva addirittura il 50%). Basta salvare prima di ritirare l'uovo e tentare e ritentare finché non nasce uno shiny ^^ Poi ovviamente se uno vuole utilizzare il trucchetto della clonazione per ottenere più uova, liberissimo di farlo, ma penso si faccia meno fatica poi ad andare di breeding con Ditto shiny. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Matrix ha scritto:

Nono, è lo stesso. Altrimenti non l'avrei affatto postato, che senso avrebbe? ;)

 

Per Cyndaquill ti conviene provare a fare le uova con Ditto shiny se ne hai la possibilità: se provi a soft-resettarlo da Elm, le possibilità sono di 1 su 8192, mentre alla pensione con un genitore shiny diventano di sole 1 su 64. :)

 

Ti confermo le alte probabilità dello shiny dall'uovo strano che ti danno la prima volta alla pensione (Elekid arriva proprio da lì), sebbene non sappia a quanto ammontano di preciso (qualcuno diceva addirittura il 50%). Basta salvare prima di ritirare l'uovo e tentare e ritentare finché non nasce uno shiny ^^ Poi ovviamente se uno vuole utilizzare il trucchetto della clonazione per ottenere più uova, liberissimo di farlo, ma penso si faccia meno fatica poi ad andare di breeding con Ditto shiny. xD

ho deciso di fare le uova per cyndaquil ( con il ditto shiny glitch che avevo su oro VC), solo che.. mi sto incartando con le strane uova.

 

ne ho riempito un box intero e ne ho schiuse 3:

smochum, pichu e elekid ( normali ancora) >_>

Anzi, finalmente 1! 1 è uscito Q_Q

( ne mancano.. 7  >_>  )

 

Spoiler

 HJ9d4Gb.jpg

 

6XRquM8.jpg

Ma.. non so perchè, ma ricordavo che magby shiny sarebbe dovuto essere un rosso-fucsia. Non me l'aspettavo  lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Phil09 ha scritto:

ho deciso di fare le uova per cyndaquil ( con il ditto shiny glitch che avevo su oro VC), solo che.. mi sto incartando con le strane uova.

 

ne ho riempito un box intero e ne ho schiuse 3:

smochum, pichu e elekid ( normali ancora) >_>

Anzi, finalmente 1! 1 è uscito Q_Q

( ne mancano.. 7  >_>  )

 

  Nascondi contenuto

 HJ9d4Gb.jpg

 

6XRquM8.jpg

Ma.. non so perchè, ma ricordavo che magby shiny sarebbe dovuto essere un rosso-fucsia. Non me l'aspettavo  lol

Bellissimo Magby! Era quello che avrei voluto insieme ad Elekid! Quando avrò finito tutto e messo le mani sui miei 2 veri obiettivi (Suicune e Celebi) lo bredderò direttamente. :D

P.s. Il colore che ricordi tu è di Magmar shiny :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UP: ( di ieri)> dopo aver schiuso circa 30 uova , ahimè è stato un suicidio.

Spoiler

17QI6D6.jpg

 

xwOCRKU.jpg

 

Ora sto facendo schiudere l'uovo di cyndaquill ( quello avuto con il ditto glitch)

Dato che c'è voluto un bel po' perchè lo facessero, questo significa che molto probabilmente è questo l'uovo [ sul mio vecchio cristallo su gbc; era così con il ditto glitchato, se ci voleva un bel po' per avere l'uovo (con tutto che erano parecchio amichevoli tra loro i genitori) allora era shiny. Quindi ho buone probabilità che sia lo stesso anche qui]

 

Se tutto va come spero, il prossimo sarà eevee ( che sdoppierò, sperando non sbagli ed esca qualche bad clone)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Phil09 ha scritto:

UP: ( di ieri)

  Nascondi contenuto

17QI6D6.jpg

 

xwOCRKU.jpg

 

Ora sto facendo schiudere l'uovo di cyndaquill ( quello avuto con il ditto glitch)

Dato che c'è voluto un bel po' perchè lo facessero, questo significa che molto probabilmente è questo l'uovo [ sul mio vecchio cristallo su gbc; era così con il ditto glitchato, se ci voleva un bel po' per avere l'uovo (con tutto che erano parecchio amichevoli tra loro i genitori) allora era shiny. Quindi ho buone probabilità che sia lo stesso anche qui]

 

Se tutto va come spero, il prossimo sarà eevee ( che sdoppierò, sperando non sbagli ed esca qualche bad clone)

No, mi dispiace: il tempo impiegato perché esca l'uovo non ha nessuna relazione con il fatto che sia shiny o meno. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Matrix ha scritto:

No, mi dispiace: il tempo impiegato perché esca l'uovo non ha nessuna relazione con il fatto che sia shiny o meno. :P

SIcuro? 

eppure sul gioco (fisico), tutte le uova che ebbi con il primo shiny .. hanno seguito lo stesso fenomeno

 

1 uovo: cyndaquill

1 nidoran m

1 eevee

1 ryhorn

1 larvitar

 

 

quindi, per un approccio fenomenologico  o comunque osservando il ripetersi di questo evento comune, ho potuto raggiungere tale affermazione

 

ps: forse succedeva perchè.. trasferivo il ditto glitch quando aveva la vita buggata; ancora in team e lo trasferivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phil09 ha scritto:

SIcuro? 

eppure sul gioco (fisico), tutte le uova che ebbi con il primo shiny .. hanno seguito lo stesso fenomeno

 

1 uovo: cyndaquill

1 nidoran m

1 eevee

1 ryhorn

1 larvitar

 

 

quindi, per un approccio fenomenologico  o comunque osservando il ripetersi di questo evento comune, ho potuto raggiungere tale affermazione

 

ps: forse succedeva perchè.. trasferivo il ditto glitch quando aveva la vita buggata; ancora in team e lo trasferivo

Sicurissimo: dai un'occhiata alla mia tempocapsula (in firma) e vedi quante uova ho fatto per ottenere ogni shiny presente lì ahaha ho una certa esperienza al riguardo :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Matrix ha scritto:

Sicurissimo: dai un'occhiata alla mia tempocapsula (in firma) e vedi quante uova ho fatto per ottenere ogni shiny presente lì ahaha ho una certa esperienza al riguardo :P 

Capito.

Ora guardo; ma speravo di essere speciale >_>

 

(continuo a pensare, che la cosa che mi succedeva in cristallo.. fosse spiegabile con questo) Q_Q

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Matrix ha scritto:

Sicurissimo: dai un'occhiata alla mia tempocapsula (in firma) e vedi quante uova ho fatto per ottenere ogni shiny presente lì ahaha ho una certa esperienza al riguardo :P 

UP: avevi ragione.. non era shiny Q_Q

ora sono al terzo uovo ( speriamo il divino arceus)

 

Inoltre.. ho catturato, il più raro pokemon shiny mai trovabile: shiny gyarados ahaha 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...