Vai al commento



[BAR] Crystal VC - Domande/Risposte/Ritrovo


Post raccomandati

Ciao a tutti vorrei delle spiegazione riguardo il competitivo di cristallo,ovvero: esiste il breeding per le stat? Per esempio se catturo snorlax che dorme devo solo allenarlo per portarlo al 100(naturalmente con le mosse giuste) e già è pronto per la battaglia oppure no? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti vorrei delle spiegazione riguardo il competitivo di cristallo,ovvero: esiste il breeding per le stat? Per esempio se catturo snorlax che dorme devo solo allenarlo per portarlo al 100(naturalmente con le mosse giuste) e già è pronto per la battaglia oppure no? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Mikafamu97 ha scritto:

Ciao a tutti vorrei delle spiegazione riguardo il competitivo di cristallo,ovvero: esiste il breeding per le stat? Per esempio se catturo snorlax che dorme devo solo allenarlo per portarlo al 100(naturalmente con le mosse giuste) e già è pronto per la battaglia oppure no? 

Spoiler

Gli IV sono ereditati da Ditto o dal genitore di sesso opposto, in questo modo:

 

La Difesa è trasmessa inalterata.

Le Speciali (che condividono lo stesso IV) sono trasmesse o inalterate, o aumentate/diminuite di 8 (+8 se la statistica è 0-7, -8 se è 8-15) con il 50% di probabilità per ogni caso.

Attacco e Velocità sono completamente casuali.

I PS sono determinati a partire dalle altre statistiche come avviene per tutti i Pokémon.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Frabyte ha scritto:
  Nascondi contenuto

Gli IV sono ereditati da Ditto o dal genitore di sesso opposto, in questo modo:

 

La Difesa è trasmessa inalterata.

Le Speciali (che condividono lo stesso IV) sono trasmesse o inalterate, o aumentate/diminuite di 8 (+8 se la statistica è 0-7, -8 se è 8-15) con il 50% di probabilità per ogni caso.

Attacco e Velocità sono completamente casuali.

I PS sono determinati a partire dalle altre statistiche come avviene per tutti i Pokémon.

 

E come faccio a sapere quanti IV ha ditto per esempio?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Mikafamu97 ha scritto:

E come faccio a sapere quanti IV ha ditto per esempio?

 

Puoi usare simulatori alla showdown impostando il meta in seconda gen e provando ad approssimare le statistiche dei tuoi pkm in base a ciò che vedi sulla console. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono riavvicinato ai videogiochi di pokemon da poco..l'ultimo a cui giochai fu smeraldo e poi un anno fa mi sono rimesso in pari fino a nero 2...ora voglio giocare a tutti gli altri, ma sto iniziando prima il crystal per potermi portare pokemon nella generazione successiva LUNA/SOLE e via dicendo.... potrei sapere se nella versione cristallo virtual vi sono anche mewtwo zapdos moltres e articuno?

PS: qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente questa questione degli shiny? ad esempio se in rosso vorrei un mewtwo shiny cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/2/2019 at 17:05, GShaw ha scritto:

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono riavvicinato ai videogiochi di pokemon da poco..l'ultimo a cui giochai fu smeraldo e poi un anno fa mi sono rimesso in pari fino a nero 2...ora voglio giocare a tutti gli altri, ma sto iniziando prima il crystal per potermi portare pokemon nella generazione successiva LUNA/SOLE e via dicendo.... potrei sapere se nella versione cristallo virtual vi sono anche mewtwo zapdos moltres e articuno?

PS: qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente questa questione degli shiny? ad esempio se in rosso vorrei un mewtwo shiny cosa dovrei fare?

 

Ciao. No, li devi trasferire da RBG VC.

Per gli shiny, leggi questa pratica guida. A tal proposito ti ricordo che gli shiny per OAC hanno iv fisse e sono un po scarsi a livello di forza rispetto ai loro "colleghi" non shiny.

Modificato da Kiryu89
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, GShaw ha scritto:

OK, grazie mille, gia ho capito un po di piu cosa significa, però non c'è scri?tto come incontrarli..rifacendo l'esempio di mewtwo, devo resettare il gioco e affrontarlo diverse volte finche non esce cromato?

 

Più che altro devi catturarlo più volte finchè alle statistiche numeriche (ps, att, dif ecc....) ti escono esattamente i valori indicati dalla guida, percui se non ti esce subito devi riprovare (ricordati di salvare il gioco prima di parlarci!!!!).Dopodichè al momento dello scambio, guarda la schermata dei giochi di seconda gen e noterai che sarà shiny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate pensavo di aver capito ma niente, non riesco a capire questa cosa dei IV . io in pokemon rosso riesco a vedere solo i punti delle statistiche di attaco difesa velocita speciali....i relativi IV di ognuna delle statistiche non riesco a vederla in nessun modo e quindi mi è impossibile vedere se uscira shiny o meno.. qualcuno mi puoi aiutare a capirci qualcosA?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/2/2019 at 16:03, GShaw ha scritto:

scusate pensavo di aver capito ma niente, non riesco a capire questa cosa dei IV . io in pokemon rosso riesco a vedere solo i punti delle statistiche di attaco difesa velocita speciali....i relativi IV di ognuna delle statistiche non riesco a vederla in nessun modo e quindi mi è impossibile vedere se uscira shiny o meno.. qualcuno mi puoi aiutare a capirci qualcosA?


Le IV (individial value) sono valori nascosti compresi tra zero e 15 che indicano quanto il pokemon è "forte" in una statistica e nel loro complesso la forza stessa del pokemon in battaglia
 

Data appunto l' impossibilità di sapere il valore degli IV, devi affidarti al valore numerico delle statistiche (si, quei numeri indicati su ps, attacco, difesa ecc....). Al momento del controllo, devono avere i valori (numeri) indicati dalla guida. Quando li avrà, connettendoti al centro scambi e controllando i pokemon sui giochi di seconda generazione, noterai che saranno shiny.

Tu preoccupati solo di catturare il pokemon e di controllare che i valori numerici delle statistiche corrispondono esattamente a quelli indicati nella guida. Quando corrispondono tutti, sarà shiny (anche se nei giochi di prima gen non si vede). 

Modificato da Kiryu89
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispolvero questo thread per esternare la mia amarezza e delusione nel sapere che il/la Virtual Console chiuderà tra poco. Solita scelta da sanguisughe di Nintendo, non posso certo esserne contento. 

 

Mi sembrava carino condividere questo know-how: nel caso non abbiate una Switch e vogliate recuperare un gioco della seconda Gen sul vostro 3DS, un metodo c'è per ricaricare il saldo. Create un account sul sito Nintendo, collegate il vostro Nintendo Network ID del 3DS all'appena creato profilo di Nintendo. Collegate anche i due fondi (ve lo chiederanno comunque quando caricherete denaro). A questo punto con i soldi sull'account Nintendo potete comprare sul Virtual Console dal computer e vedrete il download sul vostro 3DS. Purtroppo le Nintendo eShop Card non funzionano più e nemmeno pagare direttamente con la carta. 

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, sto cercando qualcuno in possesso di un 3DS con una copia legit di Pokémon Oro/Argento/Cristallo in modo da poter effettuare scambi (di persona) nella zona dove abito (provincia di Lecce); sono bloccato col Pokédex e ho tutto il necessario per finirlo (strumenti utili all'evoluzione con scambio, starter di prima gen da passare in seconda ecc). Se qualcuno è interessato mi scriva in privato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...