Vai al commento



Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)


Crawdaunt

Post raccomandati

3 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Sad but true 

 

non che le compagnie facciano sempre bene ad ascoltare i fan eh 

molto spesso sono incontentabili

THIS, hai centrato un punto fondamentale, la cosa più triste è che ci sarebbe gente che avrebbe da ridire comunque anche se facessero tutto quello che vogliono i fan. A quel punto la critica mossa di più sarebbe "Guardali, fanno solo fanservice". Mamma mia, è brutto vedere sempre lamentele, non importa come viene posta la questione. Ora voglio chiudere la parentesi, perché oltre ad essere OT è un argomento che mi fa rabbia e potrei finire per dire degli spropositi. Non voglio portare quel brutto lato del mio carattere qui:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Ma non hai letto la notizia? 

Il titolo prossima è specificato che sarà come X e Y, sole e luna.. quindi questa cosa mi fa pensare ancora di più chr questo Let's Go sia un gioco a se, una specie di spin-off sperimentale, con delle meccaniche tutte sue.

Perché specificare che i prossimi saranno nello stile normale? Beh perché così saranno, tutti i rumors sulle battaglie semplificate, sulla catturare simile a go e tante altre cose confermate erano riferite a questo titolo.

 

Non crederò mai e poi mai che game freak dopo anni e anni di evoluzione dal nulla con una console nuova e molto più potente, faccia un passo indietro su tutto, grafica sopratutto.. mi sembra surreale come cosa.

 

Poi basti pensare che qui non ci sarà l'online, quindi competitivo spostati proprio.

 

Stamattina appena sveglio ero rimasto molto ma molto deluso, ma ragionando è chiaro che questo titolo non ha assolutamente che fare con la serie principale in quanto a funzioni classiche di gioco pokemon, poi che abbia un collegamento con le altre trame quello ben venga. Quindi per me è un enorme skip, si aspetta il 2019 con il vero gioco pokemon, la vera ottava generazione, nuovi pokemon, nuova regione e nuovi personaggi e sopratutto nuova trama, come ci hanno sempre abituati.

 

 

No a quanto pare l'online ci sarà è stato un errore di traduzione nell'intervista del Q&A, così ha detto il sito famoso inglese di Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kira ha scritto:

Tra l'altro spero non abbiano definitivamente tolto il combattimento con i pokemon selvatici e spero abbiano rotto il limite delle 4 mosse per pokemon ma la vedo dura. 

Sarà una di quelle novità per "Meania".

Stanno solo perfezionando in vista del prossimo gioco dove prima combatterai e poi lancerai la sfera come go.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, _Aouli_ ha scritto:

Ma non hai letto la notizia? 

Il titolo prossima è specificato che sarà come X e Y, sole e luna.. quindi questa cosa mi fa pensare ancora di più chr questo Let's Go sia un gioco a se, una specie di spin-off sperimentale, con delle meccaniche tutte sue.

Perché specificare che i prossimi saranno nello stile normale? Beh perché così saranno, tutti i rumors sulle battaglie semplificate, sulla catturare simile a go e tante altre cose confermate erano riferite a questo titolo.

 

Non crederò mai e poi mai che game freak dopo anni e anni di evoluzione dal nulla con una console nuova e molto più potente, faccia un passo indietro su tutto, grafica sopratutto.. mi sembra surreale come cosa.

 

Poi basti pensare che qui non ci sarà l'online, quindi competitivo spostati proprio.

 

Stamattina appena sveglio ero rimasto molto ma molto deluso, ma ragionando è chiaro che questo titolo non ha assolutamente che fare con la serie principale in quanto a funzioni classiche di gioco pokemon, poi che abbia un collegamento con le altre trame quello ben venga. Quindi per me è un enorme skip, si aspetta il 2019 con il vero gioco pokemon, la vera ottava generazione, nuovi pokemon, nuova regione e nuovi personaggi e sopratutto nuova trama, come ci hanno sempre abituati.

 

 

In effetti ora che mi ci fai pensare sembra un gioco di una "serie Go" da poter giocare a casa e questo giustificherebbe ad esempio il fatto che non combatti con i selvatici (se così fosse) e magari il limite delle mosse potrebbe essere quello di pokemon go. Aiuto.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kira ha scritto:

In effetti ora che mi ci fai pensare sembra un gioco di una "serie Go" da poter giocare a casa e questo giustificherebbe ad esempio il fatto che non combatti con i selvatici (se così fosse) e magari il limite delle mosse potrebbe essere quello di pokemon go. Aiuto.. 

Hai visto il trailer? si vede la lotta e le mosse sono le solite 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Ma non hai letto la notizia? 

Il titolo prossima è specificato che sarà come X e Y, sole e luna.. quindi questa cosa mi fa pensare ancora di più chr questo Let's Go sia un gioco a se, una specie di spin-off sperimentale, con delle meccaniche tutte sue.

Perché specificare che i prossimi saranno nello stile normale? Beh perché così saranno, tutti i rumors sulle battaglie semplificate, sulla catturare simile a go e tante altre cose confermate erano riferite a questo titolo.

 

Non crederò mai e poi mai che game freak dopo anni e anni di evoluzione dal nulla con una console nuova e molto più potente, faccia un passo indietro su tutto, grafica sopratutto.. mi sembra surreale come cosa.

 

Poi basti pensare che qui non ci sarà l'online, quindi competitivo spostati proprio.

 

Stamattina appena sveglio ero rimasto molto ma molto deluso, ma ragionando è chiaro che questo titolo non ha assolutamente che fare con la serie principale in quanto a funzioni classiche di gioco pokemon, poi che abbia un collegamento con le altre trame quello ben venga. Quindi per me è un enorme skip, si aspetta il 2019 con il vero gioco pokemon, la vera ottava generazione, nuovi pokemon, nuova regione e nuovi personaggi e sopratutto nuova trama, come ci hanno sempre abituati.

 

 

Saranno giochi COMPLETI al massimo.

Una volta che Go, Switch e compagnia saranno tutti allo stesso livello per poter progredire. Tu riavrai le funzioni che questa volta ti sono state tolte.

Fine non andate oltre.

La scelta di partire da Kanto e i 151 è proprio prendere tempo grazie ai limiti della prima regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Hai visto il trailer? si vede la lotta e le mosse sono le solite 4.

Si ma nella fretta non avevo notato. Appena posso lo guarderò meglio. Comunque per assurdo potrebbe anche essere mettano 4 mosse fisse da portare in combattimento e una schermata di stato del pokemon con tutte le mosse apprese che puoi impostare fuori dal combattimento con il limite di 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, John ha scritto:

Saranno giochi COMPLETI al massimo.

Una volta che Go, Switch e compagnia saranno tutti allo stesso livello per poter progredire. Tu riavrai le funzioni che questa volta ti sono state tolte.

Fine non andate oltre.

La scelta di partire da Kanto e i 151 è proprio prendere tempo grazie ai limiti della prima regione.

Anche questo è marketing, ci starebbe come cosa... ma continuo a pensare che queste funzioni non abbiano a che fare con le future generazioni, a meno che non vengano accolte positivamente.. ma ne dubito.

 

Ho capito benissimo il tuo ragionamento, ma per uno che gioca a pokemon da 20 anni non credo che caschi a questa trappola come per dire "Ah hanno cambiato drasticamente molte cose, vabbe mi abituerò" 

Se la prossima generazione ritornerà alle origini di certo non dirò "Woooowww menomaleee day oneee, mizzicaa sono tornate le battaglie con i selvatici!!!!!" 

No e ancora no, perché ai miei occhi vedo questi due titoli fuori proprio dal circolo dei vari Nero, Platino, Sole.. adesso proprio non li riesco a collegare con i titoli principali.

Lo vedo più come un colesseum che ai tempi non trovavi i pokemon selvaggi, ma di certo non ci era sembrata una novità quando sono riapparsi in diamante e perla.. e lo so colesseum era a tutti gli effetti uno spin-off.

 

 

"Ma magari avessero fatto qualcosa come Colosseum o XD"

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono l'unico a cui questa grafica piace? Tralasciando gli orribili personaggi sproporzionati quanto un cavolfiore, le mappe in overworld sono davvero carine. Sono vivaci, colorate, non hanno spazi che rimangono vuoti e tileset niente male (guardate il Centro Pokémon, io lo adoro *^*). Sono tornati alla griglia quadrettata e sono sicuro sia questo che faccia storcere il naso a molti di voi, ma secondo me è qualcosa che non avrebbero mai dovuto togliere, da a Pokémon un tocco unico e in questi titoli sembra davvero richiamare alla grafica che c'è stata fino alla quinta generazione e su ORAS. E' una grafica irrealistica e cartoonesca, ma francamente, diciamocelo, volevate delle mappe realistiche in Pokémon? Sarebbe stato completamente fuori contesto e non è che il mega graficone stia bene ad ogni saga. :s

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Ma sono l'unico a cui questa grafica piace? Tralasciando gli orribili personaggi sproporzionati quanto un cavolfiore, le mappe in overworld sono davvero carine. Sono vivaci, colorate, non hanno spazi che rimangono vuoti e tileset niente male (guardate il Centro Pokémon, io lo adoro *^*). Sono tornati alla griglia quadrettata e sono sicuro sia questo che faccia storcere il naso a molti di voi, ma secondo me è qualcosa che non avrebbero mai dovuto togliere, da a Pokémon un tocco unico e in questi titoli sembra davvero richiamare alla grafica che c'è stata fino alla quinta generazione e su ORAS. E' una grafica irrealistica e cartoonesca, ma francamente, diciamocelo, volevate delle mappe realistiche in Pokémon? Sarebbe stato completamente fuori contesto e non è che il mega graficone stia bene ad ogni saga. :s

Piace anche a me ma spero sia solo per gli spin off. Dall ottava ho pretese molto più alte 

28 minuti fa, Switcher ha scritto:

Comunque attenzione, se le vendite saranno tante, probabilmente gamefreak il gioco del 2019 lo farà ancora più nostalgico direttamente con questa grafica.

 

tumblr_mchix15mlh1rtoyhxo1_500.gif

 :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ma sono l'unico a cui questa grafica piace? Tralasciando gli orribili personaggi sproporzionati quanto un cavolfiore, le mappe in overworld sono davvero carine. Sono vivaci, colorate, non hanno spazi che rimangono vuoti e tileset niente male (guardate il Centro Pokémon, io lo adoro *^*). Sono tornati alla griglia quadrettata e sono sicuro sia questo che faccia storcere il naso a molti di voi, ma secondo me è qualcosa che non avrebbero mai dovuto togliere, da a Pokémon un tocco unico e in questi titoli sembra davvero richiamare alla grafica che c'è stata fino alla quinta generazione e su ORAS. E' una grafica irrealistica e cartoonesca, ma francamente, diciamocelo, volevate delle mappe realistiche in Pokémon? Sarebbe stato completamente fuori contesto e non è che il mega graficone stia bene ad ogni saga. :s

Ma infatti la grafica puo essere anche accettabile, le lotte per dirti mi piacciono molto, sono i personaggi che sono inaccettabili. Ovviamente il tutto riferito al fatto che è basato su pokemon giallo, il nuovo gioco deve avere pretese molto ma molto più alte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Switcher ha scritto:

Ma infatti la grafica puo essere anche accettabile, le lotte per dirti mi piacciono molto, sono i personaggi che sono inaccettabili. Ovviamente il tutto riferito al fatto che è basato su pokemon giallo, il nuovo gioco deve avere pretese molto ma molto più alte.

Ecco, qui ti do d'accordo perché i personaggi sono altamente "meh". xD

Per l'ottava generazione mi aspetto anch'io di più, anzi, credo che lì la griglia quadrettata neanche ci sarà, la vedo più come una necessità per i remake. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se è stato già detto durante queste ultime discussioni che ancora non sono riuscito a leggere, se ricordate tempo fa io ed altri affermavamo una cosa: la terminologia che usiamo (ottava generazione, settima generazione, bla bla bla ecc.) e i criteri associati (tipo nuovi Pokémon ma poi USUL ha già incrinato questo punto, ecc.) sono delle cose che ha creato il fandom del corso del tempo. Non è una cosa ufficiale, diciamo al massimo che è semi-ufficiale (poiché comunque una sorta di logica sul concetto di generazione che ha creato il fandom c'è). Voglio dire, non è che Game Freak ragiona in questi termini (facciamo la generazione 6,5...), ragionano semplicemente basandosi sulle coppie di titoli principali a cui collegare eventuali remake/terze versioni/sequel diretti.

 

Let's GO infatti mette a nudo i limiti di queste rigide classificazioni del fandom, essendo un po' serie principale, un po' remake, un po' spin off. Dalle prime impressioni direi che è un gioco ponte anche per chi da Pokémon Go vuole riavvicinarsi alla serie principale, chiamiamola ottava generazione così per capirci, ovvero il titolo che uscirà nel 2019.

 

Molte cose sono chiare, tra cui anche il prossimo film Pokémon che come detto non sembrava essere ancora il classico "film ponte" chec'è in genere tra due (cosiddette) generazioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, IcyFlame ha scritto:

Uno skip per me, assolutamente. Sono contento per chi apprezza questo gioco ma io proprio non capisco questa gente ahahah 

 

ci sono un sacco di cose positive nel gioco, i pokemon nell'overworld è la cosa migliore, anche la pokeball è veramente carina... ma la somiglianza con go mi fa veramente storcere il naso... io veramente spero che il gioco non abbia successo, altrimenti che cavolo lo mettersnno anche in futuro... l'overworld in generale è un downgrade assurdo, perché tornare alle proporzioni di sesta gen? 

 

Sembra a tutti gli effetti una mossa di marketing per i casual gamers, ma a differenza di altri non ho intenzione di crocifiggere game freak per questo... più che altro bisognerebbe rivedere il suo atteggiamento di recente, diciamo. Si è trovata in difficoltà dopo sole e luna, la nintendo sicuramente l'ha spinta a pubblicare un nuovo gioco ed è uscita quel ultrasole ed ultraluna che di certo non era programmato prima del 2017... però poi bisognava spingere la switch ed ecco l'annuncio di un gioco della serie principale per il 2018, che però non è arrivato. Secondo me la nintendo sta spingendo troppo game freak recentemente. 

 

Speriamo che il prossimo gioco sarà decente che è già il secondo che salto e non cerco per nulla la necessità di ritornare a Pokémon...

E' andata probabilmente così:

1) Game Freak riceve il devkit di Switch nel 2015/2016.

2) Iniziano a pensare un gioco per quella console.

3) Per festeggiare il 20 anniversario dei Pokemon, Game Freak rilascia una nuova gen (7) a cui stava lavorando da un annetto per 3DS nonostante il gioco non sia ancora finito.

4) Per evitare di lasciare la 7gen con soltanto un gioco, GF decide di creare e poi rilasciare la versione completa (USUL) anche per allenare i membri piu giovani del team.

5) Game Freak è pressata da Nintendo a muovere lo sviluppo di Pokemon Switch ma capiscono di non farcela in tempo per il 2018. Quindi verso fine 2017, decidono di creare un remake di Kanto anche per attrarre i fan casual di GO per poi proporgli un gioco vero e proprio.

6) Game Freak finirà Pokemon Switch nel 2019, dandogli uno sviluppo di 3-4 anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sono basati su Pokémon Giallo, uscito per la prima volta in Giappone nel 1998. Queste nuove versioni, aggiornate e rivisitate per sfruttare al meglio le funzionalità di Nintendo Switch, presentano una meccanica di cattura dei Pokémon intuitiva e divertente ispirata a quella di Pokémon GO.

 

Chiamare spin off il solito remake di intermezzo è solo pretestuoso da qualsiasi punto di vista vogliate aggrapparvi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia...

Ma è compreso pure un biberon e l'ingresso gratuito alla scuola materna?

 

Una trasposizione di Pokemon  Go su Switch strutturata sulla base di Pokemon Giallo, con grafica pessima e studiata per bambini di 10 anni. Per non parlare delle meccaniche che si intuiscono (dove diavolo sono le lotte contro i pokemon selvatici???)

 

Spero vivamente si tratti di un passaggio verso qualcosa di più grosso e "serio", perché così proprio non ci siamo.

Di certo, io personalmente non comprerò la Switch. Nel 2019 vedremo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, John ha scritto:

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sono basati su Pokémon Giallo, uscito per la prima volta in Giappone nel 1998. Queste nuove versioni, aggiornate e rivisitate per sfruttare al meglio le funzionalità di Nintendo Switch, presentano una meccanica di cattura dei Pokémon intuitiva e divertente ispirata a quella di Pokémon GO.

 

Chiamare spin off il solito remake di intermezzo è solo pretestuoso da qualsiasi punto di vista vogliate aggrapparvi.

Sono basati su Pokemon giallo, non sono remake ma probabilmente un continuo di Giallo visto che ci saranno Red e Blue

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, John ha scritto:

Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! sono basati su Pokémon Giallo, uscito per la prima volta in Giappone nel 1998. Queste nuove versioni, aggiornate e rivisitate per sfruttare al meglio le funzionalità di Nintendo Switch, presentano una meccanica di cattura dei Pokémon intuitiva e divertente ispirata a quella di Pokémon GO.

 

Chiamare spin off il solito remake di intermezzo è solo pretestuoso da qualsiasi punto di vista vogliate aggrapparvi.

Infatti non è uno spin off.

 

12 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ecco, qui ti do d'accordo perché i personaggi sono altamente "meh". xD

Per l'ottava generazione mi aspetto anch'io di più, anzi, credo che lì la griglia quadrettata neanche ci sarà, la vedo più come una necessità per i remake. :)

Credo che la quadrettatura sia stata fatta anche per permettere ai pokemon di seguirci. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Switcher ha scritto:

Infatti non è uno spin off. 

Sì lo so ti leggo… ma qualcuno continua a ripeterlo per autoconvincersi.

Adesso, Fabiopazzo2. ha scritto:

Sono basati su Pokemon giallo, non sono remake ma probabilmente un continuo di Giallo visto che ci saranno Red e Blue

Eh niente continuiamo ad attaccarci alle parole?

Chiamalo gioco di transizione da una generazione di pokemon nuovi ad un 'altra. Il posto libero da Alola a "Meania".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...