Vai al commento


Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)


Crawdaunt

Post raccomandati

È estremamente improbabile che aggiungano più di un tipo in una sola generazione. Anche aggiungere un solo tipo è un lavoraccio, dato che se non fanno le cose per bene potrebbe creare un enorme squilibrio nel metagame... Il tipo Folletto serviva a bilanciare il tipo Drago (che includeva molti Pokémon con statistiche più alte della media e pochissime debolezze, ed era resistito solo da Acciaio), e a dare un briciolo di utilità al tipo Veleno (che dalla seconda gen era superefficace soltanto su Erba).

Personalmente mi piacerebbe vedere un tipo Suono, ma penso che aggiungerebbero un nuovo tipo solo se notassero qualche evidente squilibrio tra quelli attuali... Che non mi sembra il caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Akisame ha scritto:

È estremamente improbabile che aggiungano più di un tipo in una sola generazione. Anche aggiungere un solo tipo è un lavoraccio, dato che se non fanno le cose per bene potrebbe creare un enorme squilibrio nel metagame... Il tipo Folletto serviva a bilanciare il tipo Drago (che includeva molti Pokémon con statistiche più alte della media e pochissime debolezze, ed era resistito solo da Acciaio), e a dare un briciolo di utilità al tipo Veleno (che dalla seconda gen era superefficace soltanto su Erba).

Personalmente mi piacerebbe vedere un tipo Suono, ma penso che aggiungerebbero un nuovo tipo solo se notassero qualche evidente squilibrio tra quelli attuali... Che non mi sembra il caso.

E in effetti uno squilibrio nel metagame c'è,il tipo Elettro,debole solo al tipo terra e tralaltro esistono Pokémon Elettro(come Rotom o Eelektross) che hanno levitazione,e quindi nn hanno debolezze,io il tipo suono nn glielo vedrei,apparte la catena evolutiva di Whismur nn so chi potrebbe prendere questo tipo

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

E in effetti uno squilibrio nel metagame c'è,il tipo Elettro,debole solo al tipo terra e tralaltro esistono Pokémon Elettro(come Rotom o Eelektross) che hanno levitazione,e quindi nn hanno debolezze,io il tipo suono nn glielo vedrei,apparte la catena evolutiva di Whismur nn so chi potrebbe prendere questo tipo

La carenza di debolezze del tipo Elettro è già bilanciata dalla sua completa inefficacia sul tipo Terra (e sui compagni di Pokémon con l'abilità Parafulmine che, diciamolo, non è esattamente rara come Acquascolo...). Più che altro, credo che servirebbe qualcosa per rendere più utile il tipo Normale, che attualmente è poco efficace su due tipi e inefficace su Spettro, con l'unico vantaggio di essere immune alle mosse Spettro...

Per il tipo Suono ci sarebbero le linee di Whismur, Jigglypuff, Tympole e Popplio, Chatot, Meloetta, e magari Politoed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

io il tipo suono nn glielo vedrei,apparte la catena evolutiva di Whismur nn so chi potrebbe prendere questo tipo

- Famiglia di Igglybuff (3 pokémon)

- Famiglia di Voltorb (2 pokémon)

- Famiglia di Whismur (3 pokémon)

- Famiglia di Chingling (2 pokémon)

- Milotic

- Famiglia di Kricketot (2 pokémon)

- Chatot

- Audino

- Famiglia di Tympole (3 pokémon)

- Maractus

- Meloetta

- Famiglia di Noibat (2 pokémon)

- Famiglia di Popplio (3 pokémon)

 

Aggiungiamoci altri 15 pokémon inediti, e il tipo nuovo esce fuori ez.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Akisame ha scritto:

La carenza di debolezze del tipo Elettro è già bilanciata dalla sua completa inefficacia sul tipo Terra (e sui compagni di Pokémon con l'abilità Parafulmine che, diciamolo, non è esattamente rara come Acquascolo...). Più che altro, credo che servirebbe qualcosa per rendere più utile il tipo Normale, che attualmente è poco efficace su due tipi e inefficace su Spettro, con l'unico vantaggio di essere immune alle mosse Spettro...

Per il tipo Suono ci sarebbero le linee di Whismur, Jigglypuff, Tympole e Popplio, Chatot, Meloetta, e magari Politoed.

Però molti Pokémon di tipo elettro possono benissimo imparare mosse come Gelopugno o Geloraggio, superefficace contro il tipo Terra

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Però molti Pokémon di tipo elettro possono benissimo imparare mosse come Gelopugno o Geloraggio, superefficace contro il tipo Terra

In realtà solo le linee di Chinchou ed Electabuzz possono imparare mosse ghiaccio decenti, per tutto il resto è necessario breedare/softresettare un Pokémon con degli IV specifici per Introforza. Le mosse Terra, invece, sono molto comuni tra tutti i tipi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Akisame ha scritto:

In realtà solo le linee di Chinchou ed Electabuzz possono imparare mosse ghiaccio decenti, per tutto il resto è necessario breedare/softresettare un Pokémon con degli IV specifici per Introforza. Le mosse Terra, invece, sono molto comuni tra tutti i tipi.

Per uno che sa Breedare nn è difficile,anche una mossa come Liofilizzazione può bastare avendo la IV giusta a 31, nn sarà una mossa STAB ma è sempre qualcosa,certo di molto comune c'è Terremoto(che stranamente possono imparare anche Pokémon di tipo Volante :sneaky: )

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Per uno che sa Breedare nn è difficile,anche una mossa come Liofilizzazione può bastare avendo la IV giusta a 31, nn sarà una mossa STAB ma è sempre qualcosa,certo di molto comune c'è Terremoto(che stranamente possono imparare anche Pokémon di tipo Volante :sneaky: )

Ehm, non mi è molto chiaro perché stia usando come esempio Liofilizzazione, dato che non può essere imparata da nessun Pokémon Elettro... :/ Terremoto invece è così comune che aggiungere una debolezza in più renderebbe quasi inutilizzabile il tipo Elettro. Almeno gli altri tipi deboli a Terra hanno una Difesa media abbastanza alta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Akisame ha scritto:

Ehm, non mi è molto chiaro perché stia usando come esempio Liofilizzazione, dato che non può essere imparata da nessun Pokémon Elettro... :/ Terremoto invece è così comune che aggiungere una debolezza in più renderebbe quasi inutilizzabile il tipo Elettro. Almeno gli altri tipi deboli a Terra hanno una Difesa media abbastanza alta...

Nn sapevo che Liofilizzazione nn poteva impararla nessuno,però comunque mi riferivo anche alla potenza di quella mossa,una mossa con la potenza uguale a quella di Liofilizzazione...

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Nn sapevo che Liofilizzazione nn poteva impararla nessuno,però comunque mi riferivo anche alla potenza di quella mossa,una mossa con la potenza uguale a quella di Liofilizzazione...

Sì, ma di tipo Ghiaccio di quella potenza apprendibili da Pokémon Elettro non ce ne sono altre... A parte Geloraggio di Lanturn e Gelopugno di Electivire, l'unica alternativa a Introforza è Gelodenti (65) per Luxray e Manectric. E la maggior parte dei Pokémon Terra riesce a reggere un'Introforza senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

Sì, ma di tipo Ghiaccio di quella potenza apprendibili da Pokémon Elettro non ce ne sono altre... A parte Geloraggio di Lanturn e Gelopugno di Electivire, l'unica alternativa a Introforza è Gelodenti (65) per Luxray e Manectric. E la maggior parte dei Pokémon Terra riesce a reggere un'Introforza senza problemi.

Vabbè abbiamo capito,apparte qualche raro caso,il tipo Elettro nn è molto competitivo,meglio far scendere in campo un Pokémon di tipo Ghiaccio direttamente tipo Mamoswine

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Vabbè abbiamo capito,apparte qualche raro caso,il tipo Elettro nn è molto competitivo,meglio far scendere in campo un Pokémon di tipo Ghiaccio direttamente tipo Mamoswine

A parte quel piccolo dettaglio che il tipo Ghiaccio è debole a ben cinque tipi... XD

In pratica, funzionano meglio quei Pokémon di un tipo diverso da Ghiaccio che possono imparare sia Fulmine che Geloraggio, o Tuonopugno e Gelopugno. Meglio ancora se possono imparare anche un'altra mossa di tipo Fuoco, Lotta o Terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Akisame ha scritto:

A parte quel dettaglio che il tipo Ghiaccio è debole a ben cinque tipi... XD

In pratica, funzionano meglio quei Pokémon di un tipo diverso da Ghiaccio che possono imparare sia Fulmine che Geloraggio, o Tuonopugno e Gelopugno. Meglio ancora aggiungendo un'altra mossa di tipo Fuoco o Lotta.

Io ho un Electivire con Fuocopugno, Tuonopugno e Gelopugno e (ovviamente) Terremoto (chissà perché proprio Terremoto)

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkDarkrai ha scritto:

Io ho un Electivire con Fuocopugno, Tuonopugno e Gelopugno e (ovviamente) Terremoto (chissà perché proprio Terremoto)

Yep, Electivire è uno dei pochi Pokémon Elettro con un'ottima copertura! :3 Ma si trova comunque in difficoltà contro gli avversari con Terremoto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Akisame ha scritto:

Yep, Electivire è uno dei pochi Pokémon Elettro con un'ottima copertura! :3 Ma si trova comunque in difficoltà contro gli avversari con Terremoto.

Sì,infatti Garchomp con Terremoto mi oneshotta sempre :/ ,infatti gli sto facendo diminuire l'attacco speciale,visto che ha solo attacchi fisici e gli aumento la velocità

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DarkDarkrai ha scritto:

Sì,infatti Garchomp con Terremoto mi oneshotta sempre :/ ,infatti gli sto facendo diminuire l'attacco speciale,visto che ha solo attacchi fisici e gli aumento la velocità

si può anche diminuire le statistiche?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Cristian89 ha scritto:

si può anche diminuire le statistiche?

Sì,le Evs,con alcune bacche

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cristian89 ha scritto:

wow, anche aumentare si può? cioè togli sulla velocità tipo e gli aggiungi in attacco?

No,per quello c'è l'isolotto Buonalena

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Ok, non ho potuto ascoltare se diceva qualcosa e cosa diceva perché al momento non posso, comunque ho visto i messaggi e le immagini. Probabilmente non c'entra, ma vedendo il labirinto del Minotauro ho pensato a quanto figo sarebbe se i leggendari fossero creature mitologiche greche (tipo appunto un Minotauro, Cerbero, o una Gorgone. O anche un' Arpia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Dixon ha scritto:

Ok, non ho potuto ascoltare se diceva qualcosa e cosa diceva perché al momento non posso, comunque ho visto i messaggi e le immagini. Probabilmente non c'entra, ma vedendo il labirinto del Minotauro ho pensato a quanto figo sarebbe se i leggendari fossero creature mitologiche greche (tipo appunto un Minotauro, Cerbero, o una Gorgone. O anche un' Arpia)

Le immagini sarebbero degli indizi per gli starter. Il Minotauro lo starter Fuoco, Sha Wujing (nota figura di un romanzo Cinese) ed è collegato al Kappa, una specie di Tartaruga ed è uno Yokai della cultura Giapponese/Cinese, quindi tipo Acqua e il Topo del protagonista di Dragon Quest 8 Erba, anche se si dice che le immagini possano essere collegate a dei leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...