Vai al commento



Tipo Cosmico, Tipo Suono e Retcon dei tipi


Zarxiel

Post raccomandati

Avevo aperto una discussione simile riguardanti i tipi Suono e Cosmico, questa volta però tratterò anche di tipi già esistenti, di questa cosa ne avevo parlato con un utente di DeviantArt: RayquazaMaster, sebbene alcuni tipi non ero d'accordo (esempio Ninetlaes), poi discutendone ho capito del perché di quei tipi e alla fine ho capito che aveva pienamente ragione.

Ricordo che una volta hanno già retconnato il tipo di un Pokémon senza l'introduzione di tipi, ovvero Rotom, e dal momento che in 7° gen hanno retconnato certe abilità e che volevano retconnare il tipo di certi Pokémon in 6° gen (idea poi scartata), non è da escludere che in futuro retconnino dei tipi, quindi ho deciso di condividere con voi questi tipi retconnati secondo RayquazaMaster e chi potrebbe essere retconnato con l'eventuale introduzione di nuovi tipi: Suono e Cosmico.

Ditemi cosa ne pensate e se voi pensiate che altri Pokémon meritino di essere retconnati.

 

Retcon di vecchi tipi

*Blastoise (Acqua)->(Acqua/Acciaio)

*MegaBlastoise (Acqua)->(Acqua/Acciaio)

*Fearow (Normale/Volante)->(Buio/Volante)

*Ninetales (Fuoco)->(Fuoco/Psico)

*Parasect (Coleottero/Erba)->(Coleottero/Spettro)

*Golduck (Acqua)->(Acqua/Psico)

*Primeape (Lotta)->(Lotta/Buio)

*Drowzee (Psico)->(Psico/Buio)

*Hypno (Psico)->(Psico/Buio)

*Kangaskhan (Normale)->(Normale/Lotta)

*MegaKangaskhan (Normale)->(Normale/Lotta)

*Electabuzz (Elettro)->(Elettro/Lotta)

*Magmar (Fuoco)->(Fuoco/Psico)

*Noctowl (Normale/Volante)->(Psico/Volante)

*Bellossom (Erba)->(Erba/Folletto)

*Sunflora (Erba)->(Erba/Fuoco)

*Dunsparce (Normale)->(Normale/Terra)

*Stantler (Normale)->(Normale/Psico)

*Elekid (Elettro)->(Elettro/Lotta)

*Magby (Fuoco)->(Fuoco/Psico)

*Masquerain (Coleottero/Volante)->(Coleottero/Acqua)

*Skitty (Normale)->(Normale/Folletto)

*Delcatty (Normale)->(Normale/Folletto)

*Volbeat (Coleottero)->(Coleottero/Elettro)

*Illumise (Coleottero)->(Coleottero/Elettro)

*Torkoal (Fuoco)->(Fuoco/Roccia)

*Grumpig (Psico)->(Psico/Buio)

*Spinda (Normale)->(Normale/Psico)

*Zangoose (Normale)->(Normale/Lotta)

*Seviper (Veleno)->(Veleno/Buio)

*Absol (Buio)->(Buio/Folletto)

*MegaAbsol (Buio)->(Buio/Folletto)

*Glalie (Ghiaccio)->(Ghiaccio/Buio)

*MegaGlalie (Ghiaccio)->(Ghiaccio/Buio)

*Huntail (Acqua)->(Acqua/Buio)

*Gorebyss (Acqua)->(Acqua/Psico)

*ArcheoKyogre (Acqua)->(Acqua/Elettro)

*Luxray (Elettro)->(Elettro/Buio)

*Cranidos (Roccia)->(Roccia/Lotta)

*Rampardos (Roccia)->(Roccia/Lotta)

*Ambipom (Normale)->(Normale/Lotta)

*Finneon (Acqua)->(Acqua/Coleottero)

*Yanmega (Coleottero/Volante)->(Coleottero/Drago)

*Electivire (Elettro)->(Elettro/Lotta)

*Magmortar (Fuoco)->(Fuoco/Psico)

*Manaphy (Acqua)->(Acqua/Psico)

*Shaymin Forma Terrestre (Erba)->(Erba/Folletto)

*Cottonee (Erba/Folletto)->(Erba/Volante)

*Whimsicott (Erba/Folletto)->(Erba/Volante)

*Petilil (Erba)->(Erba/Folletto)

*Lilligant (Erba)->(Erba/Folletto)

*Cofagrigus (Spettro)->(Spettro/Acciaio)

*Sawsbuck Forma Primavera (Normale/Erba)->(Folletto/Erba)

*Sawsbuck Forma Estate (Normale/Erba)->(Fuoco/Erba)

*Sawsbuck Forma Autunno (Normale/Erba)->(Terra/Erba)

*Sawsbuck Forma Inverno (Normale/Erba)->(Ghiaccio/Erba)

*Alomomola (Acqua)->(Acqua/Folletto)

*Accelgor (Coleottero)->(Coleottero/Buio)

*Rufflet (Normale/Volante)->(Lotta/Volante)

*Braviary (Normale/Volante)->(Lotta/Volante)

*Florges (Folletto)->(Folletto/Erba)

*Goomy (Drago)->(Drago/Acqua)

*Sliggoo (Drago)->(Drago/Acqua)

*Goodra (Drago)->(Drago/Acqua)

 

Retcon di nuovo tipo (Cosmico)

*Clefairy (Folletto)->(Folletto/Cosmico)

*Clefable (Folletto)->(Folletto/Cosmico)

*Starmie (Acqua/Psico)->(Acqua/Cosmico)

*Ledian (Coleottero/Volante)->(Coleottero/Cosmico)

*Cleffa (Folletto)->(Folletto/Cosmico)

*Teddiursa (Normale)->(Normale/Cosmico)

*Ursaring (Normale)->(Normale/Cosmico)

*Porygon2 (Normale)->(Normale/Cosmico)

*Lunatone (Roccia/Psico)->(Roccia/Cosmico)

*Solrock (Roccia/Psico)->(Roccia/Cosmico)

*Baltoy (Terra/Psico)->(Terra/Cosmico)

*Claydol (Terra/Psico)->(Terra/Cosmico)

*Beldum (Acciaio/Psico)->(Acciaio/Cosmico)

*Metang (Acciaio/Psico)->(Acciaio/Cosmico)

*Metagross (Acciaio/Psico)->(Acciaio/Cosmico)

*MegaMetagross (Acciaio/Psico)->(Acciaio/Cosmico)

*Jirachi (Acciaio/Psico)->(Cosmico/Psico)

*Deoxys (Psico)->(Psico/Cosmico)

*Lumineon (Acqua)->(Acqua/Cosmico)

*Porygon-Z (Normale)->(Normale/Cosmico)

*Cresselia (Psico)->(Psico/Cosmico)

*Darkrai (Buio)->(Buio/Cosmico)

*Arceus Tipo Cosmico (Cosmico) (nuova forma)

*Sigilyph (Psico/Volante)->(Cosmico/Volante)

*Gothita (Psico)->(Psico/Cosmico)

*Gothorita (Psico)->(Psico/Cosmico)

*Gothitelle (Psico)->(Psico/Cosmico)

*Elgyem (Psico)->(Cosmico)

*Beheyeem (Psico)->(Cosmico)

*Hoopa Vincolato (Psico/Spettro)->(Cosmico/Spettro)

*Hoopa Libero (Psico/Buio)->(Cosmico/Buio)

*Silvally Tipo Cosmico (Cosmico) (nuova forma)

*Minior (Roccia/Volante)->(Roccia/Cosmico)

*Cosmog (Psico)->(Cosmico)

*Cosmoem (Psico)->(Cosmico)

*Solgaleo (Psico/Acciaio)->(Cosmico/Acciaio)

*Lunala (Psico/Spettro)->(Cosmico/Spettro)

*Necrozma (Psico)->(Cosmico)

*Necrozma Criniera del Vespro (Psico/Acciaio)->(Cosmico/Acciaio)

*Necrozma Ali dell'Aurora (Psico/Spettro)->(Cosmico/Spettro)

*UltraNecrozma (Psico/Drago)->(Cosmico/Drago)

 

Retcon di nuovo tipo (Suono)

*Jigglypuff (Normale/Folletto)->(Suono/Folletto)

*Wigglytuff (Normale/Folletto)->(Suono/Folletto)

*Igglybuff (Normale/Folletto)->(Suono/Folletto)

*Politoed (Acqua)->(Acqua/Suono)

*Misdreavus (Spettro)->(Spettro/Suono)

*Ninjask (Coleottero/Volante)->(Coleottero/Suono)

*Whismur (Normale)->(Suono)

*Loudred (Normale)->(Suono)

*Exploud (Normale)->(Suono)

*Chimecho (Psico)->(Psico/Suono)

*Kricketot (Coleottero)->(Coleottero/Suono)

*Kricketune (Coleottero)->(Coleottero/Suono)

*Mismagius (Spettro)->(Spettro/Suono)

*Chingling (Psico)->(Psico/Suono)

*Chatot (Normale/Volante)->(Suono/Volante)

*Arceus Tipo Suono (Suono) (nuova forma)

*Woobat (Psico/Volante)->(Suono/Volante)

*Swoobat (Psico/Volante)->(Suono/Volante)

*Audino (Normale)->(Suono)

*MegaAudino (Normale/Folletto)->(Suono/Folletto)

*Maractus (Erba).->(Erba/Suono)

*Bouffalant (Normale)->(Normale/Suono)

*Meloetta Forma Canto (Normale/Psico)->(Suono/Psico)

*Meloetta Forma Danza (Normale/Lotta)->(Suono/Lotta)

*Litleo (Fuoco/Normale)->(Fuoco/Suono)

*Pyroar (Fuoco/Normale)->(Fuoco/Suono)

*Noibat (Volante/Drago)->(Suono/Drago)

*Noivern (Volante/Drago)->(Suono/Drago)

*Trumbeak (Normale/Volante)->(Suono/Volante)

*Toucannon (Normale/Volante)->(Suono/Volante)

*Silvally Tipo Suono (Suono) (nuova forma)

 

Mosse con cambio di tipo

*Raggiaurora (Ghiaccio)->(Cosmico)

*Velaurora (Ghiaccio)->(Cosmico)

*Cosmoforza (Psico)->(Cosmico)

*Obbliderio (Acciaio)->(Cosmico)

*Gravità (Psico)->(Cosmico)

*Urtodimensionale (Buio)->(Cosmico)

*Forodimensionale (Psico)->(Cosmico)

*Lunardanza (Psico)->(Cosmico)

*Meteorpugno (Acciaio)->(Cosmico)

*Forza Lunare (Folletto)->(Cosmico)

*Lucelunare (Folletto)->(Cosmico)

*Mattindoro (Normale)->(Cosmico)

*Prismalaser (Psico)->(Cosmico)

*Geyser Fotonico (Psico)->(Cosmico)

*Mirabilzona (Psico)->(Cosmico)

*Ondaboato (Normale)->(Suono)

*Ronzio (Coleottero) (il tipo rimane di per se invariato, ma la mossa è considerata di doppio tipo Coleottero/Suono)

*Schiamazzo (Normale)->(Suono)

*Clamorsquame (Drago) (il tipo rimane di per se invariato, ma la mossa è considerata di doppio tipo Drago/Suono)

*Confidenza (Normale)->(Suono)

*Incantavoce (Folletto)->(Suono)

*Echeggiavoce (Normale)->(Suono)

*Ruggito (Normale)->(Suono)

*Rintoccasana (Normale)->(Suono)

*Gridodilotta (Normale)->(Suono)

*Granvoce (Normale)->(Suono)

*Fortuncanto (Normale)->(Suono)

*Urlo (Normale)->(Suono)

*Ultimocanto (Normale)->(Suono)

*Cantantico (Normale)->(Suono)

*Boato (Normale)->(Suono)

*Coro (Normale)->(Suono)

*Stridio (Normale)->(Suono)

*Canto (Normale)->(Suono)

*Urlorabbia (Buio)->(Suono)

*Russare (Normale)->(Suono)

*Sonicboom (Normale)->(Suono)

*Supersuono (Normale)->(Suono)

*Baraonda (Normale)->(Suono)

*Dracofonia Dirampante (Drago) (il tipo rimane di per se invariato, ma la mossa è considerata di doppio tipo Drago/Suono)

*Fotodistruzione Apocalittica (Psico)->(Cosmico)

 

Abilità retconnate

*Antisuono: Garantisce immunità alle mosse di tipo Suono

*Idrovoce: Le mosse di tipo Suono diventano di tipo Acqua

 

Relazione di Tipi

Cosmico

*Superefficace contro: Normale, Acciaio, Folletto (Normale mi pare perché gli esseri viventi normalmente non possono sopportare l'assenza di pressione fuori dall'atmosfera o roba simile)

*Debole a: Roccia, Ghiaccio e Buio (questo ricordo perché nello spazio ci sono sopratutto meteoriti rocciosi e ghiacciati e perché è buio)

*Non molto efficace contro: Roccia, Ghiaccio e Buio (stessi motivi di sopra)

*Resiste a: Normale, Folletto e Terra (Normale mi pare per lo stesso motivo di sopra, Terra perché presumo nello spazio non ci sia terra, non so se mi spiego)

*Immune a: Fuoco e Suono (perché nello spazio non ci può essere ne fuoco ne suono)

*Inefficace contro: N/D

 

Suono

*Superefficace contro: Elettro, Acqua e Psico (Elettro e Acqua perché il suono mi pare si espande bene e Psico perché i rumori forti fanno perdere la concentrazione)

*Debole contro: Terra e Volante (credo perché la terra e l'aria non sono ottimi conduttori sonori? non sono nemmeno sicuro che ci sia vero...)

*Non molto efficace contro: Coleottero, Terra e Volante (Coleottero credo perché gli insetti non si fanno infastidire dai suoni, Volante e Terra per i motivi sopra)

*Resistente a: Ghiaccio, Folletto e Lotta (qui può esse che dico una costroneria, ma credo che il ghiaccio non si fa rompere manco con suoni ad alta frequenza e i lottatori... boh, inadatti a combattere il suono?)

*Immune a: N/D

*Inefficace contro: Cosmico (perché il suono non c'è nello spazio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hoopa è un djin che c’entra ip tipo cosmico? Anche chi possiede poteri psichici può aprire varchi spazio/temporali ol tipo cosmico dovrebbe riguardare solo i pokemon legati allo spazio. Per toucannon ci vedrei meglio il tipo acciaio o fuoco con ip suono non c’entra niente. Perché stai togliendo il tipo normale a destra e a manca? Anche lui deve essere accoppiato con altri tipi, pyroar con il suono non c’entra niente.

Insomma sono molto in disaccordo su queste scelte sembrano assai di parte e forzate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con quasi tutto, però alcune cose non mi tornano! Se poi mi viene data una spiegazione a tutto, ben venga :3

Allora: 

 

- Drowzee e Hypno li vedo solo Psico
- Electabuzz e Magmar/Elekid e Magby/Electivire e Magmortar solo Elettro e Fuoco
- ArcheoKyogre solo Acqua. Forse l'Elettro è per via delle tempeste che può creare AKyogre? 
- Cranidos e Rampardos solo Roccia
- Accelgor l'ho sempre visto come Coleottero/Lotta e infatti ancora lo confondo con questo tipo, quando invece è solo Coleottero xD

 

Per i nuovi tipi Cosmico e Suono:

 

- Porygon 2/Porygon Z non riesco a capire il collegamento ad un eventuale tipo Cosmico
- Baltoy/Claydol li terrei così, Terra/Psico
- Darkrai io l'ho sempre visto bene come uno Spettro, quindi Buio/Spettro. Il collegamento al tipo Cosmico è per via delle Isole? Lunanuova e Lunapiena? 
- Sigilyph lo lascerei invariato

- Misdreavus/Mismagius e Bouffalant, e Litleo e Pyroar di tipo Suono non mi tornano. Gli ultimi due li ricollego solo ad eventuali ruggiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

- Drowzee e Hypno li vedo solo Psico
- Electabuzz e Magmar/Elekid e Magby/Electivire e Magmortar solo Elettro e Fuoco
- ArcheoKyogre solo Acqua. Forse l'Elettro è per via delle tempeste che può creare AKyogre? 
- Cranidos e Rampardos solo Roccia
- Accelgor l'ho sempre visto come Coleottero/Lotta e infatti ancora lo confondo con questo tipo, quando invece è solo Coleottero xD

 

Per i nuovi tipi Cosmico e Suono:

 

- Porygon 2/Porygon Z non riesco a capire il collegamento ad un eventuale tipo Cosmico
- Baltoy/Claydol li terrei così, Terra/Psico
- Darkrai io l'ho sempre visto bene come uno Spettro, quindi Buio/Spettro. Il collegamento al tipo Cosmico è per via delle Isole? Lunanuova e Lunapiena? 
- Sigilyph lo lascerei invariato

- Misdreavus/Mismagius e Bouffalant, e Litleo e Pyroar di tipo Suono non mi tornano. Gli ultimi due li ricollego solo ad eventuali ruggiti.

Drowzee ed Hypno: Drowzee ed Hypno sono considerati Pokémon estremamente inquietanti, tanto che nel dex viene addirittura detto che entrano nelle case degli altri per nutrirsi dei sogni e addirittura rapiscono le vittime perché hanno sogni alquanto deliziosi, citando addirittura che un Hypno una volta ha per sbaglio rapito un bambino.

Elekid, Electabuzz, Electivire, Magby, Magmar e Magmortar: Questi Pokémon sono nati per formare una sorta di trio con Jynx in 1° gen (infatti mi ha dato parecchio fastidio che in 4° Jynx non ha ottenuto una sua evo), e mi fa strano vedere che solo Jynx abbia il doppio tipo, quindi ci vedrei bene anche le controparti con questo tipo, inoltre possono apprendere mosse Psico, ok, in natura non ne apprendono quasi nessuna (esempio Electabuzz solo Schermoluce), ma apprendono Psichico per MT, e se consideriamo che Gyarados fino alla 7° gen non apprendeva nessuna mossa Volante in natura pur essendo Volante, la cosa non è poi così strana, inoltre (anche se poco affidabile), l'anime cita il fatto che i Magmar hanno capacità psichiche di tutto rispetto. Quindi, perché non equilibrare il trio dando a tutti il secondo tipo Psico (e dando un'evo a Jynx)?

ArcheoKyogre: Inizialmente Kyogre e Groudon erano entrambi di tipo puro, con solo Rayquaza di doppio tipo, ma essendo lui più importante degli altri ci sta. Quando ArcheoGroudon si è beccato il tipo Fuoco e ArcheoKyogre no, la cosa mi ha dato un po fastidio... perché mi è sembrato che Groudon abbia avuto un trattamento migliore. Elettro ci starebbe benissimo, perché, prima di tutto la pioggia aumenta la precisione di Tuono fino al 100%, sullo sfondo della pioggia pesante si vedono dei fulmini, inoltre la bioluminescenza che ottiene con l'Archeorisveglio me lo fa apparire Elettro.

Cranidos e Rampardos: Il motivo è un po tricky, ma se ci pensiamo, il tipo Roccia è quasi sicuramente un aggiunta dovuta alla resurrezione, quindi, che tipo c'avevano prima della resurrezione? Inoltre il suo tema è molto riguardo l'attacco ecc... la sua controparte Bastiodon si è beccata il tipo Acciaio, il tipo che meglio rappresenta la difesa, mentre il Lotta è quello che meglio rappresenta l'attacco e l'offensiva.

Accelgor: Accelgor è basato sui ninja, adotta tattiche furtive ecc... e proprio come per Greninja, ci sta tantissimo, e non ho sopportato il fatto che Escavalier si becca un nuovo tipo e lui no.

Porygon2 e Porygon-Z: Porygon2 è stato sviluppato con l'intenzione di mandarlo ad esplorare lo spazio, mentre Porygon-Z per fargli aprire portarli per altre dimensioni.

Baltoy e Claydol: Essendo dei costrutti animati non hanno un cervello vero e proprio, e ci vedrei meglio il tipo Cosmico anziché il tipo Psico, anche perché molte loro mosse sono più legate al tipo Cosmico, come Cosmoforza ad esempio.

Darkrai: Il tipo Spettro ci starebbe benissimo in effetti, ma essendo lui parte del Duo LUNARE, accomunarlo con Cresselia con il tipo Cosmico credo avrebbe reso l'idea del duo molto più forte, specie per quanto riguarda il loro collegamento.

Sigilyph: Bene o male, stesso motivo di Baltoy e Claydol e se non vado errato, la sua ispirazione deriva proprio da dei segni che si trovano non mi ricordo dove e mi pare che siano legati agli astri (ma potrei ricordare male)

Misdreavus e Mismagius: beh, loro sono palesi, sono delle banshee, spiriti legati al suono, basti pensare che Misdreavus è definito Pokémon Strido, spaventa la gente urlando, Mismagius maledice gli altri con una cantilena e una delle mosse che più li rappresenta è Ultimocanto. Suono è assolutamente azzeccato per loro.

Bouffalant: Lui forse è quello che pure io trovo forzato, ma ha senso. Bouffalant è l'unico Pokémon con l'abilità Antisuono che non ha legami evidenti col suono e che dispone di orecchie o che è incapace di bloccarlo in qualche modo. Per esempio, Wishmur e famiglia hanno quest'abilità, ma loro sono di tipo Suono, quindi ci sta che ne siano immuni, Voltorb e famiglia non hanno orecchie o altri apparati per sentire i suoni, almeno in maniera come le forme di vita biologiche, quindi ci sta che non ne venga affetto, Mr. Mime, crea le barriere, non è difficile quindi immaginare che lui blocchi i suoni con esse. Bouffalant non ha motivo per avere Antisuono, a meno che lui non sia di tipo Suono.

Litleo e Pyroar: La loro mossa peculiare (o che era peculiare, non ricordo se l'hanno anche altri Pokémon dalla 7°), è Urlo, in inglese Noble Roar, Ruggito Nobile, ovvio riferimento al fatto che è il leone è considerato il re degli animali o della foresta, e anche se non è peculiare più (mi pare), è comunque la mossa che rappresenta sta famiglia evolutiva, ed il tipo Suono ci sta, specie perché impara parecchie mosse Suono se non vado errato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Sono d'accordo con quasi tutto, però alcune cose non mi tornano! Se poi mi viene data una spiegazione a tutto, ben venga :3

Allora: 

 

- Drowzee e Hypno li vedo solo Psico
- Electabuzz e Magmar/Elekid e Magby/Electivire e Magmortar solo Elettro e Fuoco
- ArcheoKyogre solo Acqua. Forse l'Elettro è per via delle tempeste che può creare AKyogre? 
- Cranidos e Rampardos solo Roccia
- Accelgor l'ho sempre visto come Coleottero/Lotta e infatti ancora lo confondo con questo tipo, quando invece è solo Coleottero xD

 

Per i nuovi tipi Cosmico e Suono:

 

- Porygon 2/Porygon Z non riesco a capire il collegamento ad un eventuale tipo Cosmico
- Baltoy/Claydol li terrei così, Terra/Psico
- Darkrai io l'ho sempre visto bene come uno Spettro, quindi Buio/Spettro. Il collegamento al tipo Cosmico è per via delle Isole? Lunanuova e Lunapiena? 
- Sigilyph lo lascerei invariato

- Misdreavus/Mismagius e Bouffalant, e Litleo e Pyroar di tipo Suono non mi tornano. Gli ultimi due li ricollego solo ad eventuali ruggiti.

Io posso solo spiegarti per quanto riguarda Misdreavus e Mismagius, in pratica le descrizioni del pokedex dicono che emettono urla caratteristiche per spaventare persone e pokemon. E poi si, sono ispirati a quel fantasma giapponese dalle sembianze di testa di donna volante, e anche ispirati ad una Banshee, spirito anch'esso ma Irlandese se non erro. Entrambi gli spettri da cui sono ispirati hanno le strazianti urla che emettono, per cui Suono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

*Glalie (Ghiaccio)->(Ghiaccio/Buio)

*MegaGlalie (Ghiaccio)->(Ghiaccio/Buio)

L'idea ci sta tutta e mi piace, ma cos' Glalie acquista ancora più debolezze, povero!!! Diventa ancora più inutile!!!

 

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Finneon (Acqua)->(Acqua/Coleottero)

Non mi piace, va bene che è ispirato al pesce farfalla, ma è comunque un pesce normale e basta.

 

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

*Sawsbuck Forma Primavera (Normale/Erba)->(Folletto/Erba)

*Sawsbuck Forma Estate (Normale/Erba)->(Fuoco/Erba)

*Sawsbuck Forma Autunno (Normale/Erba)->(Terra/Erba)

*Sawsbuck Forma Inverno (Normale/Erba)->(Ghiaccio/Erba

Avevo già commentato nell'altra discussione: bellissime combinazioni, non si capisce perché non gliele hanno messe già in quinta. Questo retcon dovrebbe essere un must!

 

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

*Rufflet (Normale/Volante)->(Lotta/Volante)

*Braviary (Normale/Volante)->(Lotta/Volante)

Figo! Molto!

 

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

*Lumineon (Acqua)->(Acqua/Cosmico)

Perché cosmico? Lo vedo più folletto.

 

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

*Forza Lunare (Folletto)->(Cosmico)

*Lucelunare (Folletto)->(Cosmico)

È vero che c'entra la Luna, ma se utilizziamo questo criterio, non rimane più una mossa folletto.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

L'idea ci sta tutta e mi piace, ma cos' Glalie acquista ancora più debolezze, povero!!! Diventa ancora più inutile!!!

Io non sto a guardare le debolezze ecc..., io sto a guardare se il tipo gli sta bene ecc... XD

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Non mi piace, va bene che è ispirato al pesce farfalla, ma è comunque un pesce normale e basta.

E c'hai anche ragione, ma Finneon e Lumineon trovo siano tra i Pokémon più dimenticati della storia, se non i più dimenticati, quindi, ci sta come tipo, anche perché mi pare Finneon impari delle mosse Coleottero.

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Avevo già commentato nell'altra discussione: bellissime combinazioni, non si capisce perché non gliele hanno messe già in quinta. Questo retcon dovrebbe essere un must!

Renderebbe Sawsbuck anche molto più figo a mio parere poi

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Figo! Molto!

Già, poi ho letto che molta gente pure lo vorrebbe Lotta

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Perché cosmico? Lo vedo più folletto.

Folletto pure gli starebbe molto bene in effetti, però boh, Cosmico pure mi piace XD

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

È vero che c'entra la Luna, ma se utilizziamo questo criterio, non rimane più una mossa folletto.

Lucelunare tanto è una mossa di stato, non è un gran problema XD per Forza Lunare... ammetto che hai ragione, ma trattandosi della Luna di un astro, il Cosmico sarebbe più correlato alla Luna, per come lo vedo io almeno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

- Drowzee e Hypno li vedo solo Psico
- Electabuzz e Magmar/Elekid e Magby/Electivire e Magmortar solo Elettro e Fuoco
- Accelgor l'ho sempre visto come Coleottero/Lotta e infatti ancora lo confondo con questo tipo, quando invece è solo Coleottero xD
- Baltoy/Claydol li terrei così, Terra/Psico
- Darkrai io l'ho sempre visto bene come uno Spettro, quindi Buio/Spettro. Il collegamento al tipo Cosmico è per via delle Isole? Lunanuova e Lunapiena? 

Per Drowzee e Hypno, credo sia dovuto alla loro descrizione che li ritrae non proprio buonissimi nei confronti delle persone.

Per Elekid&co e Magby&co. anche io non ci trovo nulla di psichico, proprio zero, ma, se non ricordo male, Zarxiel si basa sul fatto che imparano Psichico :sneaky:

In effetti, Accelgor lo vedrei meglio Coleottero/lotta.

 

Per quanto riguarda Baltoy, perché si ispira ad una stauetta fittile, chiamata dagli inesperti "l'uomo spaziale", ma non ha niente a che fare con lo spazio. 
Darkrai per la sua connessione con la Luna Nuova forse.

 

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io non sto a guardare le debolezze ecc..., io sto a guardare se il tipo gli sta bene ecc... XD   

Sì, ho capito, però povero Glalie T.T Gli diamo anche una nuova abilità, allora, per la Mega: Intangibilità demoniaca, che permette al pokemon di subire danni a turni alterni, un turno sì e un turno no.

 

Rispondi

E c'hai anche ragione, ma Finneon e Lumineon trovo siano tra i Pokémon più dimenticati della storia, se non i più dimenticati, quindi, ci sta come tipo, anche perché mi pare Finneon impari delle mosse Coleottero. Folletto pure gli starebbe molto bene in effetti, però boh, Cosmico pure mi piace XD.

Però non hai motivato il perché del retcon, quindi ho gli metti folletto o lo togli dalla lista :)

 

Rispondi

Renderebbe Sawsbuck anche molto più figo a mio parere poi

Decisamente, se poi gli aggiungi anche qualche bella abilità, lo sarà ancora di più. A me piace un casino come pokemon, veramente tanto, ma il typing per niente.

 

Rispondi

Lucelunare tanto è una mossa di stato, non è un gran problema XD per Forza Lunare... ammetto che hai ragione, ma trattandosi della Luna di un astro, il Cosmico sarebbe più correlato alla Luna, per come lo vedo io almeno.

Povero tipo folletto, privato della sua mossa di attacco speciale più forte.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, penso che Jynx meriti un'evoluzione, ma le linee evolutive di Magmar e Electabuzz stanno bene così. Se proprio vogliamo un buon equilibrio, darei una mega a Magmortar, Electivire e la possibile evoluzione di Jynx, in ordine, di tipo Fuoco-Lotta, Elettro-Buio e Psico-Ghiaccio.

Così si equivalerebbero tra di loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Sì, ho capito, però povero Glalie T.T Gli diamo anche una nuova abilità, allora, per la Mega: Intangibilità demoniaca, che permette al pokemon di subire danni a turni alterni, un turno sì e un turno no.

Sarebbe un tantino OP XD semmai un turno non ha debolezze e un turno si

Rispondi

Però non hai motivato il perché del retcon, quindi ho gli metti folletto o lo togli dalla lista :)

Sorry XD

Dunque, oltre alle mosse e all'aspetto, i Pokémon non sempre hanno il tipo di quello che sono, mi spiego meglio.

Prendiamo ad esempio i tipi Drago e Spettro, rappresentano si sopratutto i draghi e i non-morti, ma non tutti sono draghi o non-morti: Altaria è un uccello, Flygon un insetto, Goodra una lumaca, Decidueye un gufo, Jellicent una medusa, Oricorio un uccello e via dicendo. Il tipo Coleottero pure non rappresenta solo gli insetti, infatti rappresenta anche Pokémon simili ad insetti (escludendo Arceus e Silvally per ovvie ragioni), come ad esempio aracnidi e gasteropodi, abbiamo anche Shuckle che è una sorta di muffa super evoluta, e la muffa è più ricollegabile al tipo Erba che al tipo Coleottero.

Rispondi

Decisamente, se poi gli aggiungi anche qualche bella abilità, lo sarà ancora di più. A me piace un casino come pokemon, veramente tanto, ma il typing per niente.

Molto interessante, si :)

Rispondi

Povero tipo folletto, privato della sua mossa di attacco speciale più forte.

Cannonfiore e Luce Nefasta sono più potenti a dire il vero XD (ma è anche vero che sono peculiari), beh, potrebbero aggiungere una nuova mossa Folletto con la stessa potenza per sostituirla

 

3 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Nah, penso che Jynx meriti un'evoluzione, ma le linee evolutive di Magmar e Electabuzz stanno bene così. Se proprio vogliamo un buon equilibrio, darei una mega a Magmortar, Electivire e la possibile evoluzione di Jynx, in ordine, di tipo Fuoco-Lotta, Elettro-Buio e Psico-Ghiaccio.

Così si equivalerebbero tra di loro.

Anche questa è un'alternativa interessante :)

Anche se il fatto che nell'anime (per quanto inaffidabile sia) ha detto che i Magmar hanno capacità psichiche, mi ha influenzato non poco XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sarebbe un tantino OP XD semmai un turno non ha debolezze e un turno si

Sorry XD

Dunque, oltre alle mosse e all'aspetto, i Pokémon non sempre hanno il tipo di quello che sono, mi spiego meglio.

Prendiamo ad esempio i tipi Drago e Spettro, rappresentano si sopratutto i draghi e i non-morti, ma non tutti sono draghi o non-morti: Altaria è un uccello, Flygon un insetto, Goodra una lumaca, Decidueye un gufo, Jellicent una medusa, Oricorio un uccello e via dicendo. Il tipo Coleottero pure non rappresenta solo gli insetti, infatti rappresenta anche Pokémon simili ad insetti (escludendo Arceus e Silvally per ovvie ragioni), come ad esempio aracnidi e gasteropodi, abbiamo anche Shuckle che è una sorta di muffa super evoluta, e la muffa è più ricollegabile al tipo Erba che al tipo Coleottero.

Molto interessante, si :)

Cannonfiore e Luce Nefasta sono più potenti a dire il vero XD (ma è anche vero che sono peculiari), beh, potrebbero aggiungere una nuova mossa Folletto con la stessa potenza per sostituirla

 

Anche questa è un'alternativa interessante :)

Anche se il fatto che nell'anime (per quanto inaffidabile sia) ha detto che i Magmar hanno capacità psichiche, mi ha influenzato non poco XD

L'anime è una brutta bestia in fatto di influenze, so cosa ha detto anche di altri Pokémon ma Magmar Fuoco-Psico lo rifuito proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

L'anime è una brutta bestia in fatto di influenze, so cosa ha detto anche di altri Pokémon ma Magmar Fuoco-Psico lo rifuito proprio.

La fronte grossa a me da tanto l'idea di Psico pure XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:
20 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Sì, ho capito, però povero Glalie T.T Gli diamo anche una nuova abilità, allora, per la Mega: Intangibilità demoniaca, che permette al pokemon di subire danni a turni alterni, un turno sì e un turno no.

Sarebbe un tantino OP XD semmai un turno non ha debolezze e un turno si

 Ma sì dai, chissene!!!! :XD: Per una volta un pokemon inutile può avere una ribalta :) Cmq andrebbe bene anche la tua proposta: a turni alterni perde tutte le sue debolezze :)

 

11 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

Nah, penso che Jynx meriti un'evoluzione, ma le linee evolutive di Magmar e Electabuzz stanno bene così. Se proprio vogliamo un buon equilibrio, darei una mega a Magmortar, Electivire e la possibile evoluzione di Jynx, in ordine, di tipo Fuoco-Lotta, Elettro-Buio e Psico-Ghiaccio.

Così si equivalerebbero tra di loro.

Bella idea, anche se non ho mai considerato Jynx legata agli altri due, però ci può stare

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NoJokesInc. ha scritto:

Comunque molti dei retcon non mi convincono assai, tipo Grumpig o Parasect. Non mi metto ad elencarli tutti ma non ne capisco alcuni come Finneon, Stantler o Absol. 

Parasect ci sta tantissimo, è un insetto zombi, (non zombie in quanto ancora in vita, ma ci sta il tipo Spettro). Absol rappresenta lo ying-yang, e quindi quale modo migliore per farlo capire se non mettendogli anche il tipo opposto al Buio? Stantler crea illusioni, mentre Grumpig se non vado errato viene detto che stacca la testa ai Clamperl per usarli come perla (o mi sto confondendo?) e apprende un buon numero di mosse Buio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda i fossili prendiamo ad esempio Aerodactyl che secondo la descrizione della Mega acquisisce il suo vero aspetto, quindi quello primordiale (pre rigenerazione fossile), ma nonostante questo è ancora di tipo Roccia/Volante e non Drago/Volante. Penso che il fatto che i Pokémon fossili siano in parte di tipo Roccia non abbia a che fare con il fossile, o meglio dire per alcuni potrebbe essere vero, mentre per altri no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Per quanto riguarda i fossili prendiamo ad esempio Aerodactyl che secondo la descrizione della Mega acquisisce il suo vero aspetto, quindi quello primordiale (pre rigenerazione fossile), ma nonostante questo è ancora di tipo Roccia/Volante e non Drago/Volante. Penso che il fatto che i Pokémon fossili siano in parte di tipo Roccia non abbia a che fare con il fossile, o meglio dire non vale per tutti.

Beh, Aerodactyl da primordiale aveva proprio delle escrescenze rocciose, ma dubito sia così per tutti XD credo che la resurrezione non abbia permesso che queste escrescenze potessero essere ricostruite. Ovviamente si sta speculando, ma credo che Aerodactyl sia stato un caso fortuito in cui sia il primordiale che il moderno fossero entrambi di tipo Roccia, il primo per le escrescenze, il secondo perché resuscitato dal fossile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, Aerodactyl da primordiale aveva proprio delle escrescenze rocciose, ma dubito sia così per tutti XD credo che la resurrezione non abbia permesso che queste escrescenze potessero essere ricostruite. Ovviamente si sta speculando, ma credo che Aerodactyl sia stato un caso fortuito in cui sia il primordiale che il moderno fossero entrambi di tipo Roccia, il primo per le escrescenze, il secondo perché resuscitato dal fossile.

Sicuramente sarà così. In ogni caso mi piacerebbe molto se facessero le forme primordiali dei fossili. Ed è curioso che per ora l'unico fossile ad aver ricevuto la Mega è Aerodactyl.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Sicuramente sarà così. In ogni caso mi piacerebbe molto se facessero le forme primordiali dei fossili. Ed è curioso che per ora l'unico fossile ad aver ricevuto la Mega è Aerodactyl.

E' una cosa che vorrei tanto vedere anch'io sinceramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Drowzee ed Hypno: Drowzee ed Hypno sono considerati Pokémon estremamente inquietanti, tanto che nel dex viene addirittura detto che entrano nelle case degli altri per nutrirsi dei sogni e addirittura rapiscono le vittime perché hanno sogni alquanto deliziosi, citando addirittura che un Hypno una volta ha per sbaglio rapito un bambino.

Elekid, Electabuzz, Electivire, Magby, Magmar e Magmortar: Questi Pokémon sono nati per formare una sorta di trio con Jynx in 1° gen (infatti mi ha dato parecchio fastidio che in 4° Jynx non ha ottenuto una sua evo), e mi fa strano vedere che solo Jynx abbia il doppio tipo, quindi ci vedrei bene anche le controparti con questo tipo, inoltre possono apprendere mosse Psico, ok, in natura non ne apprendono quasi nessuna (esempio Electabuzz solo Schermoluce), ma apprendono Psichico per MT, e se consideriamo che Gyarados fino alla 7° gen non apprendeva nessuna mossa Volante in natura pur essendo Volante, la cosa non è poi così strana, inoltre (anche se poco affidabile), l'anime cita il fatto che i Magmar hanno capacità psichiche di tutto rispetto. Quindi, perché non equilibrare il trio dando a tutti il secondo tipo Psico (e dando un'evo a Jynx)?

ArcheoKyogre: Inizialmente Kyogre e Groudon erano entrambi di tipo puro, con solo Rayquaza di doppio tipo, ma essendo lui più importante degli altri ci sta. Quando ArcheoGroudon si è beccato il tipo Fuoco e ArcheoKyogre no, la cosa mi ha dato un po fastidio... perché mi è sembrato che Groudon abbia avuto un trattamento migliore. Elettro ci starebbe benissimo, perché, prima di tutto la pioggia aumenta la precisione di Tuono fino al 100%, sullo sfondo della pioggia pesante si vedono dei fulmini, inoltre la bioluminescenza che ottiene con l'Archeorisveglio me lo fa apparire Elettro.

Cranidos e Rampardos: Il motivo è un po tricky, ma se ci pensiamo, il tipo Roccia è quasi sicuramente un aggiunta dovuta alla resurrezione, quindi, che tipo c'avevano prima della resurrezione? Inoltre il suo tema è molto riguardo l'attacco ecc... la sua controparte Bastiodon si è beccata il tipo Acciaio, il tipo che meglio rappresenta la difesa, mentre il Lotta è quello che meglio rappresenta l'attacco e l'offensiva.

Accelgor: Accelgor è basato sui ninja, adotta tattiche furtive ecc... e proprio come per Greninja, ci sta tantissimo, e non ho sopportato il fatto che Escavalier si becca un nuovo tipo e lui no.

Porygon2 e Porygon-Z: Porygon2 è stato sviluppato con l'intenzione di mandarlo ad esplorare lo spazio, mentre Porygon-Z per fargli aprire portarli per altre dimensioni.

Baltoy e Claydol: Essendo dei costrutti animati non hanno un cervello vero e proprio, e ci vedrei meglio il tipo Cosmico anziché il tipo Psico, anche perché molte loro mosse sono più legate al tipo Cosmico, come Cosmoforza ad esempio.

Darkrai: Il tipo Spettro ci starebbe benissimo in effetti, ma essendo lui parte del Duo LUNARE, accomunarlo con Cresselia con il tipo Cosmico credo avrebbe reso l'idea del duo molto più forte, specie per quanto riguarda il loro collegamento.

Sigilyph: Bene o male, stesso motivo di Baltoy e Claydol e se non vado errato, la sua ispirazione deriva proprio da dei segni che si trovano non mi ricordo dove e mi pare che siano legati agli astri (ma potrei ricordare male)

Misdreavus e Mismagius: beh, loro sono palesi, sono delle banshee, spiriti legati al suono, basti pensare che Misdreavus è definito Pokémon Strido, spaventa la gente urlando, Mismagius maledice gli altri con una cantilena e una delle mosse che più li rappresenta è Ultimocanto. Suono è assolutamente azzeccato per loro.

Bouffalant: Lui forse è quello che pure io trovo forzato, ma ha senso. Bouffalant è l'unico Pokémon con l'abilità Antisuono che non ha legami evidenti col suono e che dispone di orecchie o che è incapace di bloccarlo in qualche modo. Per esempio, Wishmur e famiglia hanno quest'abilità, ma loro sono di tipo Suono, quindi ci sta che ne siano immuni, Voltorb e famiglia non hanno orecchie o altri apparati per sentire i suoni, almeno in maniera come le forme di vita biologiche, quindi ci sta che non ne venga affetto, Mr. Mime, crea le barriere, non è difficile quindi immaginare che lui blocchi i suoni con esse. Bouffalant non ha motivo per avere Antisuono, a meno che lui non sia di tipo Suono.

Litleo e Pyroar: La loro mossa peculiare (o che era peculiare, non ricordo se l'hanno anche altri Pokémon dalla 7°), è Urlo, in inglese Noble Roar, Ruggito Nobile, ovvio riferimento al fatto che è il leone è considerato il re degli animali o della foresta, e anche se non è peculiare più (mi pare), è comunque la mossa che rappresenta sta famiglia evolutiva, ed il tipo Suono ci sta, specie perché impara parecchie mosse Suono se non vado errato.

Sono assai forzate sai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Zarxiel ha scritto:

/cut

Ret sarebbe?

 

Btw, allora: 

Ninetales: Perché psico? Non era spettro che speravi l'altra volta?

Primeape: a me va bene solo lotta, buio non ce lo vedo bene, si infuria e distrugge ogni cosa che vede e basta, mh. :/

Elekid e Magby e evo: Nah, sono in linea parallela tra elettro e fuoco, non ha alcuno bisogno di aggiungere il tipo psico che ha poco senso emanco hanno i poteri psichici.

Sunflora: la forma mega/vera evo potrebbe starci! *^* Come base è, diciamo, come inizio e tutto banale :>

Masquerain: Nope, volante sta bene e basta

Grumpig: buio??

Zangoose: no pls, ci sta bene solo normale e basta

Seviper: ^ per solo veleno

Luxray: ce lo vedrei più Cosmico per via dell'ispirazione degli astri

Yanmega: mmmmmh, come aspetto non vedo nulla tipo drago, o fare mega o vera evo per avere un aspetto più draghesco e siamo a posto

Sawsbuck: uhhh, non saprei, è bella come idea, forse quello autunnale di tipo fuoco boh.

Baltoy e Claydol: nope, lo terrei Psico

Bouffalant: basta l'abilità c'è poco da fare, anche perché non vedo nulla di aspetto 'sonico', non come Whismur ed evo che c'entrano molto anche per i suoi attacchi e ha più senso

Litleo e Pyroar: ^ per normale che è ok e basta

 

 

Il resto sono d'accordo! :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 ore fa, Combo ha scritto:

Ret sarebbe?

 

Btw, allora: 

Ninetales: Perché psico? Non era spettro che speravi l'altra volta?

Primeape: a me va bene solo lotta, buio non ce lo vedo bene, si infuria e distrugge ogni cosa che vede e basta, mh. :/

Elekid e Magby e evo: Nah, sono in linea parallela tra elettro e fuoco, non ha alcuno bisogno di aggiungere il tipo psico che ha poco senso emanco hanno i poteri psichici.

Sunflora: la forma mega/vera evo potrebbe starci! *^* Come base è, diciamo, come inizio e tutto banale :>

Masquerain: Nope, volante sta bene e basta

Grumpig: buio??

Zangoose: no pls, ci sta bene solo normale e basta

Seviper: ^ per solo veleno

Luxray: ce lo vedrei più Cosmico per via dell'ispirazione degli astri

Yanmega: mmmmmh, come aspetto non vedo nulla tipo drago, o fare mega o vera evo per avere un aspetto più draghesco e siamo a posto

Sawsbuck: uhhh, non saprei, è bella come idea, forse quello autunnale di tipo fuoco boh.

Baltoy e Claydol: nope, lo terrei Psico

Bouffalant: basta l'abilità c'è poco da fare, anche perché non vedo nulla di aspetto 'sonico', non come Whismur ed evo che c'entrano molto anche per i suoi attacchi e ha più senso

Litleo e Pyroar: ^ per normale che è ok e basta

 

 

Il resto sono d'accordo! :th_sisi:

Retcon sarebbe quando prima era una cosa, ma poi la cambiano del tutto, esempio, Rotom dalla 4° alla 5°

Ninetales: Verissimo, ma ho parlato con l'autore originale della cosa, e mi ha detto che sebbene usi maledizioni ecc... le maledizioni che usa non sono avanzatissime e sono più ricollegabili a roba più basica e simile a quelle che usa Delphox, perciò lo Psico è più adatto... sono costretto a dargli ragione.

Primeape: Proprio perché è selvaggio e distrugge e attacca tutto quello che gli capita a tiro il Buio gli sta benissimo

Magby, Elekid e famiglia: Considera che però formano una sorta di gruppo con Jynx (e la GF non gli ha fatto una evo, MALEDETTI), apprendono mosse Psico, per lo più per MT è vero, ma mosse Psico anche potenti, come Psichico, Magmar poi con quella fronte mi fa pensare ad uno Psico e l'anime (per quanto inaffidabile) menziona il fatto che i Magmar hanno capacità psichiche di tutto rispetto.

Sunflora: Proprio perché banale gli starebbe bene un bel tipo Fuoco, è un girasole, dai, ci sta tantissimo.

Masquerain: Vive nei laghi o a contatto con l'acqua, e abbiamo una MAREA di Pokémon Coleottero/Volante, Masquerain è letteralmente un filo d'erba su un prato, Acqua gli darebbe molto più credito.

Grumpig: Oltre all'aspetto, impara anche non poche mosse Buio, e se non vado errato, ha la tendenza di staccare l'uovo/perla dei Clamperl, non è proprio un gesto molto amichevole, Buio ci sta.

Zangoose e Seviper: Invece ci sta benissimo, perché va ad accentuare meglio la rivalità fra i due.

Luxray: Che c'entra Luxray con gli astri? E poi, ho visto UNA MAREA di gente che la pensa come me.

Yanmega: E' una libellula, DRAGONfly, abbiamo avuto Draghi con che veramente di Drago c'avevano molto meno, Kingdra è un cavalluccio marino, Altaria è un uccello, e nessuno se ne è lamentato.

Sawsbuck: Che c'entra l'autunno con il fuoco? L'estate è la stagione in cui fa caldo ecc...

Baltoy e Claydol: Già spiegato, essendo dei costrutti non hanno un cervello vero e proprio e hanno ispirazione legate allo spazio.

Bouffalant: L'abilità però deve essere data da qualcosa, ed il tipo Suono lo spiega alla perfezione.

Litleo e Pyroar: Apprendono una marea di mosse Suono e la loro mossa caratteristica è Urlo (Noble Roar = Ruggito Nobile), ci sta tantissimo

 

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Alcuni di questi, come Sunflora o Sawsbuck gli darei quel tipo con una megao evo e non vedo per nulla Grumpig Bufalant e le famiglie di elekid e magby che mi paiono forzatissimi per il resto concordo chi più chi meno

Dubito daranno mai delle Mega o altro ai Pokémon con più forme purtroppo, Sunflora anche così per me ci sta.

Grumpig, Bouffalant, Elekid, Magby e famiglia già spiegati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...