Vai al commento


I Pokémon Leggendari sono unici?


Visitatore

Post raccomandati

Dipende dai punti di vista secondo me.

Se si considera, o si parla, esclusivamente di un (??"mondo" Pokèmon ???), cioè uno soltanto, o non saprei chiamiamolo temporaneamente universo, allora si.. sono unici secondo me.

Ma da USUL, GF ha deciso di giocare un pò con queste Dimensioni dove risiedono le UC, e non solo perchè ci si trovano anche i leggendari tramite l'UltraWormholes.

Quindi se si considera anche questo aspetto del gioco, allora direi di no, non sono unici. Ogni "realtà alternativa" ha il suo Leggendario.

 

Potrei aver sbagliato qualche termine come realtà, dimensione o mondo.. ma quello che intendo credo sia chiaro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

è ovvio che un leggendario non deve evolversi, sennò sarebbe un Pokémon comune.

Non pretendo di avere ragione ma non capisco perché si debba escludere una cosa del genere. È vero che non ci sono mai stati leggendari capaci di evolversi, ma questo non dovrebbe escludere il fatto che possano esistere. Si può anche andare fuori dai soliti schemi.

Sul discorso di Cosmog però ho una mia teoria: lui di fatto sarebbe una UC, e come Poipole è capace di evolversi.

Essendo però intervenuto in passato nella storia di Alola cambiandola radicalmente, è finito per entrare nella cultura degli uomini di questo mondo. È stato in un certo senso "addottato" dagli uomini e quindi da loro catalogato (erroneamente) come un leggendario.

È una mia ipotesi.

10 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ethan ha scritto:

Dipende dai punti di vista secondo me.

Se si considera, o si parla, esclusivamente di un (??"mondo" Pokèmon ???), cioè uno soltanto, o non saprei chiamiamolo temporaneamente universo, allora si.. sono unici secondo me.

Ma da USUL, GF ha deciso di giocare un pò con queste Dimensioni dove risiedono le UC, e non solo perchè ci si trovano anche i leggendari tramite l'UltraWormholes.

Quindi se si considera anche questo aspetto del gioco, allora direi di no, non sono unici. Ogni "realtà alternativa" ha il suo Leggendario.

 

Potrei aver sbagliato qualche termine come realtà, dimensione o mondo.. ma quello che intendo credo sia chiaro. 

La cosa era sottointesa, ma qui si parla di unicità per universo infatti (non tutti, tipo Necrozma, Solgaleo e Lunala non ne esistono uno per universo, ma ne esiste uno per ogni Ultramegalopoli esistente)

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Non pretendo di avere ragione ma non capisco perché si debba escludere una cosa del genere. È vero che non ci sono mai stati leggendari capaci di evolversi, ma questo non dovrebbe escludere il fatto che possano esistere. Si può anche andare fuori dai soliti schemi.

Sul discorso di Cosmog però ho una mia teoria: lui di fatto sarebbe una UC, e come Poipole è capace di evolversi.

Essendo però intervenuto in passato nella storia di Alola cambiandola radicalmente, è finito per entrare nella cultura degli uomini di questo mondo. È stato in un certo senso "addottato" dagli uomini e quindi da loro catalogato (erroneamente) come un leggendario.

È una mia ipotesi.

 

A dire il vero non esiste alcuna definizione ufficiale che dica che non debbano evolversi, l'unica definizione tratta da materiale ufficiale è che sono specie con un unico esemplare.

E poi, secondo la logica "i leggendari sono i Pokémon che non si evolvono" allora Shuckle è un leggendario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

La cosa era sottointesa, ma qui si parla di unicità per universo infatti (non tutti, tipo Necrozma, Solgaleo e Lunala non ne esistono uno per universo, ma ne esiste uno per ogni Ultramegalopoli esistente)

A dire il vero non esiste alcuna definizione ufficiale che dica che non debbano evolversi, l'unica definizione tratta da materiale ufficiale è che sono specie con un unico esemplare.

E poi, secondo la logica "i leggendari sono i Pokémon che non si evolvono" allora Shuckle è un leggendario.

Ma Solgaleo Lunala e Necrozma non potrebbero essere nati nel tunnel che collega gli universi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

La cosa era sottointesa, ma qui si parla di unicità per universo infatti (non tutti, tipo Necrozma, Solgaleo e Lunala non ne esistono uno per universo, ma ne esiste uno per ogni Ultramegalopoli esistente)

A dire il vero non esiste alcuna definizione ufficiale che dica che non debbano evolversi, l'unica definizione tratta da materiale ufficiale è che sono specie con un unico esemplare.

E poi, secondo la logica "i leggendari sono i Pokémon che non si evolvono" allora Shuckle è un leggendario.

Non mi sembra che sia l'unica definizione che si possa ricavare, @K.L.Y. (con cui mi complimento per il papiro e per la pazienza) ha dimostrato che i leggendari non sono unici, o almeno che non esistano prove a favore della loro unicità (mi riferisco all'insieme per intero, penso sia scontato dire che una parte di loro sia effettivamente unica). A me non sembra che nei giochi ci siano prove a favore della tua tesi, anzi, il contrario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Non mi sembra che sia l'unica definizione che si possa ricavare, @K.L.Y. (con cui mi complimento per il papiro e per la pazienza) ha dimostrato che i leggendari non sono unici, o almeno che non esistano prove a favore della loro unicità (mi riferisco all'insieme per intero, penso sia scontato dire che una parte di loro sia effettivamente unica). A me non sembra che nei giochi ci siano prove a favore della tua tesi, anzi, il contrario

A dire il vero, vediamo addirittura che nei giochi, seguendo la tesi di K.L.Y. neppure i leggendari definiti esplicitamente unici sono unici, il che non ha assolutamente senso. Indicando che quei leggendari sono stati messi solo per il dex, ma non sono canonici o almeno la loro cattura non è canonica e già sono stati catturati dai protagonisti precedenti.

E comunque, l'unicità è davvero l'unica definizione ufficiale data, non esiste alcun'altra definizione per essi.

 

E' da notare che prima di Platino (remake esclusi per ovvie ragioni), non sono MAI apparsi leggendari di vecchie gen, solo a partire di Platino hanno iniziato a farlo, perché ovviamente completare il dex sarebbe stato nearly impossible.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo OT (I): Vi ricordate, ai tempi della prima generazione, che Dratini e famiglia erano considerati leggendari? Le voci del Pokedex lo descrivono come "mitico" (Rosso) e "misterioso" (Giallo) (in entrambi i casi "mythical" in inglese). Per di più viene affermato che dopo la sua scoperta ha perso lo status di "Mythical Pokemon".

Esiste quindi una categoria di "ex leggendari/misteriosi"? 

Piccolo OT (II): Vorrei inoltre aggiungere che esiste un termine per descrivere i leggendari "proibiti" (Mewtwo, Lugia ecc..), "Special Pokemon", e penso che il termine sia ufficiale. Si può quindi parlare di Leggendari speciali e leggendari "comuni", senza sminuirli con quel "sub" davanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Piccolo OT (I): Vi ricordate, ai tempi della prima generazione, che Dratini e famiglia erano considerati leggendari? Le voci del Pokedex lo descrivono come "mitico" (Rosso) e "misterioso" (Giallo) (in entrambi i casi "mythical" in inglese). Per di più viene affermato che dopo la sua scoperta ha perso lo status di "Mythical Pokemon".

Esiste quindi una categoria di "ex leggendari/misteriosi"? 

Piccolo OT (II): Vorrei inoltre aggiungere che esiste un termine per descrivere i leggendari "proibiti" (Mewtwo, Lugia ecc..), "Special Pokemon", e penso che il termine sia ufficiale. Si può quindi parlare di Leggendari speciali e leggendari "comuni", senza sminuirli con quel "sub" davanti

Questo però era prima che esistessero le tre categorie, che mi pare sono nate con la 3° gen.

Se tu attivi la voce speciale, ti trova anche le UC, Greninja-Ash, Tipo Zero, Silvally e i vari leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ma Solgaleo Lunala e Necrozma non potrebbero essere nati nel tunnel che collega gli universi?

Necrozma è palesemente nato nell'Ultramegalopoli, visto che li ci sono enormi costruzioni fatte del medesimo materiale di cui è costituito Necrozma stesso, e non possono essere suoi frammenti, visto che si parla di interi palazzi e grattacieli, per Solgaleo e Lunala, è solo una teoria, ma secondo me loro sono nati alla mutilazione di Necrozma, ovviamente entrambi sottoforma di Cosmog, il che li renderebbe originari dell'Ultramegalopoli, ma questa è solo una speculazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero, vediamo addirittura che nei giochi, seguendo la tesi di K.L.Y. neppure i leggendari definiti esplicitamente unici sono unici, il che non ha assolutamente senso. Indicando che quei leggendari sono stati messi solo per il dex, ma non sono canonici o almeno la loro cattura non è canonica e già sono stati catturati dai protagonisti precedenti.

E comunque, l'unicità è davvero l'unica definizione ufficiale data, non esiste alcun'altra definizione per essi.

 

E' da notare che prima di Platino (remake esclusi per ovvie ragioni), non sono MAI apparsi leggendari di vecchie gen, solo a partire di Platino hanno iniziato a farlo, perché ovviamente completare il dex sarebbe stato nearly impossible.

Non vedo come questo possa avvalorare la tua tesi

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Questo però era prima che esistessero le tre categorie, che mi pare sono nate con la 3° gen.

Se tu attivi la voce speciale, ti trova anche le UC, Greninja-Ash, Tipo Zero, Silvally e i vari leggendari.

Non lo so, non ho giocato ai giochi di settima, e non ho idea di cosa sia la voce speciale. (E non capisco perché Tipo Zero e Silvally non siano da considerare leggendari)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Necrozma è palesemente nato nell'Ultramegalopoli, visto che li ci sono enormi costruzioni fatte del medesimo materiale di cui è costituito Necrozma stesso, e non possono essere suoi frammenti, visto che si parla di interi palazzi e grattacieli, per Solgaleo e Lunala, è solo una teoria, ma secondo me loro sono nati alla mutilazione di Necrozma, ovviamente entrambi sottoforma di Cosmog, il che li renderebbe originari dell'Ultramegalopoli, ma questa è solo una speculazione.

Oppure è ultramegalopoli ad essere stata costruita sd immagine e somiglianza di Necrozma. Se Solgaleo e Lunala fossero nati dallo sminchiamento di Necrozma allora Nebulino da dove salta fuori? Secondo me non è così come hai ben detto non convince neanche te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Non vedo come questo possa avvalorare la tua tesi

Perché considerando tutta la lore che c'è dietro, come vengono trattati e tutto, e considerando anche l'unica definizione che viene data (seppur dal manga), i leggendari avrebbero senso solo da unici, altrimenti, sarebbero Pokémon come gli altri, e alquanto scialli e addirittura ridicoli.

9 minuti fa, Golbattino ha scritto:

Non lo so, non ho giocato ai giochi di settima, e non ho idea di cosa sia la voce speciale. (E non capisco perché Tipo Zero e Silvally non siano da considerare leggendari)

Perché viene detto esplicitamente ne esistono 3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/2/2018 at 12:29, Zarxiel ha scritto:

Ti ricordo che i protagonisti sono ben 2.

Maschio e Femmina, e loro sono i dexholder, più c'è da considerare il rivale. Il leggendario opposto può tranquillamente essere stato catturato off-screen dall'altro protagonista oppure dal rivale (dipende se il protagonista opposto ci sta comunque o meno, esempio nei giochi di 5° non c'è).

Beh, i protagonisti hanno salvato il mondo da catastrofi inimmaginabili, ci sta che i leggendari li abbiano ritenuti degni, ricordiamoci che in sequel di 5° gen i Solenni Spadaccini, Kyurem e il Drago di N scelgono come loro prescelto proprio il protagonista, e siamo a 5 leggendari solo per lui. I protagonisti infatti non sono allenatori comuni, ma proprio ragazzi straordinari, per questo diventano Prescelti di numerosi leggendari.

Il fatto che i protagonisti abbiano molti Leggendari non implica comunque il fatto che li abbiano TUTTI. Ci sono alcuni che sì, sono catturati canonicamente, ma per gli altri è tutto da vedere. :th_sisi:

 

On 25/2/2018 at 12:29, Zarxiel ha scritto:

Non è proprio che registri i Pokémon, mi spiego meglio. Le Ball registrano i dati dei Pokémon che hai catturato, questi dati normalmente sono visualizzabili solo tramite PC (statistiche, natura, mosse, abilità ecc...), il Pokédex ti permette di farlo dove e quando ti pare. Le Ball poi (sempre secondo me sia chiaro), sono legate via wireless o una tecnologia simile ad un qualche microchip, il quale inizia a registratare tutti i Pokémon visti dall'allenatore NEL MOMENTO STESSO in cui lui diventa allenatore, vale a dire, appena riceve o cattura il suo primo Pokémon, il che va ad agevolare la registrazione di Pokémon nel Pokédex.

Ma il problema è che in Diamante/Perla/Platino noi usiamo lo starter nonostante non sia ancora nostro! Diventiamo ufficialmente allenatori solo quando andiamo da Rowan, eppure i pokémon visti in precedenza sono in ogni caso registrati. Quindi mi sembra soltanto una facilitazione di gameplay.

 

On 25/2/2018 at 12:29, Zarxiel ha scritto:

Ora che ci penso, tu hai detto che il Pokédex viene ritirato per evitare che possa analizzare i dati dei Pokémon visti, tuttavia dei Pokémon visti tu NON HAI DATI, sai solo aspetto e nome, info che a te non sarebbero utili in alcun modo in una lotta, visto che comunque sono informazioni che ricevi appena vedi il Pokémon, quindi la teoria del "lo ritirano per non dargli vantaggi" decade.

E tutti i pokémon già catturati? Per esempio: se un avversario usa contro di me un Tyranitar e io ne ho già catturato uno, magari anche solo tramite scambio, io avrei i suoi dati sul Pokédex e potrei usufruire di quelle informazioni per trarre significativi vantaggi nella lotta.

 

On 25/2/2018 at 12:29, Zarxiel ha scritto:

Ma lei proviene da un altro universo, e i leggendari non stanno nella Ball, quindi come hanno fatto a seguirla? Le cose non tornano.

Non sappiamo come sia finita nel wormhole, potrebbe anche esserci andata volontariamente e quindi essersi fatta accompagnare dai Leggendari. Possiamo soltanto ipotizzare, visto che del passato di Alberta non sappiamo NULLA. Ma stando ai fatti, Alberta ha ancora Entei, Raikou e Latios nell'universo di Sole e Luna. Che poi di Latios abbiamo la conferma che non resti nella Ball (anche se non ho chiaro il suo ruolo), ma Entei e Raikou non hanno un ruolo neanche marginale nella Mitologia, quindi a rigor di logica potrebbero stare nella Ball come tutti gli altri pokémon.

 

On 25/2/2018 at 12:29, Zarxiel ha scritto:

Mi sembra davvero impossibile che TUTTI i Keldeo condividono la stessa idetica storia. Tutti hanno perso i loro genitori e tutti sono stati accuditi dai Solenni Spadaccini? (che tra l'altro il dex li nomina facendo riferimenti a castelli medioevali ecc... un palese riferimento all'impero di Unima, proprio a farti l'occhiolino e a dirti "esistono solo ad Unima")

Non che i castelli esistano solo ad Unima. In ogni caso anch'io trovo difficile che ci siano altri Keldeo legati ai Solenni Spadaccini, ma non che ci siano altri Keldeo in generale con storie totalmente diverse.

 

On 25/2/2018 at 12:29, Zarxiel ha scritto:

Perché Necrozma è mutilato, mentre Zygarde è solo una parte del suo intero essere. Per le Mega di Latios e Latias, semplicemente quella è una forma aggiuntiva, non un qualcosa che possono attingere naturalmente (hanno anche bisogno di un Prescelto)

Quindi Necrozma se non fosse rimasto mutilato sarebbe tra i Pokémon più potenti esistenti e Zygarde quando lo ritiene opportuno può assemblarsi con tutte le sue cellule e diventare anche lui tra i Pokémon più forti in assoluto. Latios e Latias no, loro sono sempre stati in quel modo e non possono Megaevolversi quando e come gli pare.

Sì, ha senso! :) 

 

-------------------------------------------------------------

 

On 25/2/2018 at 13:09, Angry Birds99 ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

CxfDqURVIAA1ziG.jpg:small

Sono leggendari purtroppo, lo so fa male.

Tempo fa TPC disse che non lo erano, idem per i Tapu, ci sta anche la news. Ma alla fine questi ultimi si sono rivelati (come dicono i dati di gioco) dei leggendari a tutti gli effetti eh, idem per quelle grandissime buffonate di Tipo Zero e Silvally.

Dopo questo penso che sia lecito considerare il concetto di "Pokémon leggendario" non più tale, visto che per gli sviluppatori un Pokémon comune proveniente da un altro pianeta (o dimensione/universo.. insomma quello che è) è un leggendario!

La categoria "Misteriosi" la quale comprende Arceus creatore dell'universo non era sufficente a quanto pare.

Se guardi nei dati di gioco, oltre quel file ce n'è un altro chiamato "Leggendari" che però comprende anche i Misteriosi. In pratica quei file unificano due categorie. Che le Ultracreature non siano Leggendari è confermato proprio nel sito ufficiale, qui [domanda 11]. :)

 

-------------------------------------------------------------

 

20 ore fa, pokemario ha scritto:

Assoluta: è sempre esistito uno e un solo esemplare di quel Pokémon; Esempi: quasi tutti

Generazionale: alla morte di un esemplare questo si riproduce dando vita ad un altro esemplare; Esempi: Manaphy, Hetran (se vogliamo spiegare il bug del sesso) Latios e Latias, e forse gli uccelli, anche se a causa delle dimensioni io ritengo che quelle uova siano solo degli involucri in cui riposavano, ma tutto è possibile

Relativa: esistono due esemplari, uno shiny e uno no; Esempi: le bestie e genesect

Attuale: sono esistiti diversi esemplari in passato ma ora ce n'è uno solo; esempi: Mew, Deoxis nel manga, Keldeo e se consideriamo ranger le bestie che erano stati creati da delle statue e può darsi siano tornati tali

Presunta: è confermato solo un esemplare della specie, ma è possibile ne esistano altri; Esempi: ovviamente non possiamo saperlo, forse Manaphy per le molteplici uova in ranger, ma prendendo spunto da un affermazione di Zarxiel ho formulato una teoria, che il momento non posso dire perché voglio usarla in una FF

Ciao pokemario! :)

Ciò che dici non è impossibile, ma semplicemente non vedo motivo per sostenere un'impalcatura di definizioni così macchinosa e complessa, anche considerando gli innumerevoli indizi che fanno credere che esistano molti esemplari di Sublegend e Misteriosi in particolare [che andrebbero a "non essere canon" semplicemente per far rientrare il tutto in questa definizione].

 

20 ore fa, pokemario ha scritto:

Comunque la tua ipotesi è plausibile ma... I leggendari hanno una lore troppo precisa e hanno dei ruoli e/o delle leggende precise, e mi sembra molto dura che Pokémon del genere non siano unici, tecnicamente è possibile, ma io faccio fatica a pensarlo

Ci sono Sublegend, Leggendari e soprattutto Misteriosi che non hanno praticamente nessun ruolo nella Mitologia: Articuno, Moltres, Zapdos, Entei, Raikou, Suicune. Celebi, Latios, Latias, Jirachi, Deoxys, Cresselia, Heatran, Manaphy, Phione, Shaymin, Darkrai, Victini, Meloetta, Diancie, Volcanion. Marshadow... e altri che pur avendo un ruolo preciso non è detto che siano unici: chi ci dice che non siano stati più Regigigas a spostare i continenti? O che non esistano più Solenni Spadaccini a vegliare in parti diverse del mondo? O che ancora non vi sia un'intera legione di Hoopa rinchiusa in Vasi del Vincolo a causa della sua ferocia?

 

20 ore fa, pokemario ha scritto:

Allora ho diverse cose da dire sull'argomento: intanto una volta avevo fatto una lista dei vari tipi di unicità, che ho inserito anche nelle schede della mia

Per la questione misteriosi, molto probabilmente la loro esistenza viene confermata in seguito , come dimostrano sia Deoxys che Celebi nel mistery files, oltre alla presenza nel nazionale, quindi la definizione precisa di misterioso sarebbe Pokémon la cui esistenza non era confermata prima della creazione del Pokédex di cui fanno parte, e allora cosa li distingue da Tipo Zero e Silvally o dalle UC? L'unica ipotesi è l'unicità almeno presunta

Ma come? Le Ultracreature non rientrano nella definizione di Misteriosi perché non sono rare nei loro mondi, mentre Tipo Zero e Silvally erano pokémon totalmente sconosciuti prima di Sole e Luna, non si poteva di certo ipotizzare della loro esistenza. Secondo questo ragionamento anche Mewtwo è Misterioso.

 

20 ore fa, pokemario ha scritto:

Dimenticavo, per la questione trio lago dubito che scambiare un leggendario sia così facile, penso che si possa fare solo quando un leggendario decide di cambiare prescelto, ma sono casi eccezionali (mi viene in mente una cosa nella FF di Zarx ma non la dico per non fa spoiler, tanto lui spero abbia capito)

Mica il Trio Lago cambia Prescelto. :XD: Semplicemente le Pokéball connesse a Mesprit, Uxie e Azelf vengono messe nella Macchina Scambio, il Pokédex ne registra i dati e fine. Non sarebbero comunque potuti essere utilizzati in battaglia dal protagonista perché la loro "Prescelta" [questo termine in realtà non è neanche canonico, credo, ma rende l'idea] è Mara.

 

-------------------------------------------------------------

 

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Anche se purtroppo Pokémario mi ha preceduto sul tempo. Non ha senso che un leggendario cambi Prescelto semplicemente con uno scambio.

Non è che il Prescelto di Arceus, decide di scambiare Arceus a uno che pensa sia una brava persona, e poi lo usa per farci quello che gli pare XD in questo caso è il Leggendario che decise se il Prescelto è ancora degno o meno, e lo lascia per un altro Prescelto più degno (si, ho capito a cosa ti riferisci, al membro del TB che appare verso la fine di Sinnoh).

Leggi messaggio direttamente sopra.

 

-------------------------------------------------------------

 

15 ore fa, Ethan ha scritto:

Dipende dai punti di vista secondo me.

Se si considera, o si parla, esclusivamente di un (??"mondo" Pokèmon ???), cioè uno soltanto, o non saprei chiamiamolo temporaneamente universo, allora si.. sono unici secondo me.

Ma da USUL, GF ha deciso di giocare un pò con queste Dimensioni dove risiedono le UC, e non solo perchè ci si trovano anche i leggendari tramite l'UltraWormholes.

Quindi se si considera anche questo aspetto del gioco, allora direi di no, non sono unici. Ogni "realtà alternativa" ha il suo Leggendario.

 

Potrei aver sbagliato qualche termine come realtà, dimensione o mondo.. ma quello che intendo credo sia chiaro. 

Ciao Ethan! :)

Nel primo post mi riferisco soltanto ad un universo singolo, ovviamente come dici è scontato affermare che in più universi esistano più Leggendari (solo per Arceus la questione potrebbe essere dibattuta). A questo punto mi chiedo: dopo aver letto la mia discussione, cos'è che ti porta a credere che i Leggendari siano unici per universo?

Tranquillo comunque, il tuo punto di vista è chiarissimo. :P

 

-------------------------------------------------------------

 

2 ore fa, Golbattino ha scritto:

Non mi sembra che sia l'unica definizione che si possa ricavare, @K.L.Y. (con cui mi complimento per il papiro e per la pazienza) ha dimostrato che i leggendari non sono unici, o almeno che non esistano prove a favore della loro unicità (mi riferisco all'insieme per intero, penso sia scontato dire che una parte di loro sia effettivamente unica). A me non sembra che nei giochi ci siano prove a favore della tua tesi, anzi, il contrario

Ti voglio bene! :mki:

 

-------------------------------------------------------------

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero, vediamo addirittura che nei giochi, seguendo la tesi di K.L.Y. neppure i leggendari definiti esplicitamente unici sono unici, il che non ha assolutamente senso. Indicando che quei leggendari sono stati messi solo per il dex, ma non sono canonici o almeno la loro cattura non è canonica e già sono stati catturati dai protagonisti precedenti.

E comunque, l'unicità è davvero l'unica definizione ufficiale data, non esiste alcun'altra definizione per essi.

Ehi, aspetta, questo no! Io ho tenuto a specificare che l'unicità in ogni caso non è esclusa in nessun modo per determinate specie. Ufficialmente unici sono Mewtwo, Mesprit, Uxie, Azelf, Dialga, Palkia, Giratina, Arceus, Reshiram, Zekrom, Kyurem e Zygarde e probabilmente Groudon, Kyogre, Rayquaza, Xerneas, Yveltal e Necrozma [nonostante non venga detto da nessuna parte in modo esplicito]. Tuttavia l'unicità non è un fattore determinante per stabilire la categoria di appartenenza.

Le definizioni ci sono e sono ufficiali, come ho riportato nel primo post:

  • I Pokémon Leggendari e Sublegend sono definiti come i pokémon più forti e rari mai scoperti, così rari che è possibile catturarne soltanto uno per specie all’interno della propria avventura. Fonte: qui [notare come la definizione rimanga invariata in ogni lingua fuorché in italiano, che elimina il “più rari”. GG].
  • I Pokémon Misteriosi sono pokémon così incredibilmente rari e difficili da trovare che molte persone nel mondo dei Pokémon hanno addirittura messo in dubbio la loro esistenza, liquidandoli spesso come semplici leggende. Fonte: qui.

E alla prima definizione ho dovuto rettificare soltanto che anche i pokémon che evolvono direttamente in creature con i requisti appropriati sono considerati Sublegend/Leggendari.

 

-------------------------------------------------------------

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E' da notare che prima di Platino (remake esclusi per ovvie ragioni), non sono MAI apparsi leggendari di vecchie gen, solo a partire di Platino hanno iniziato a farlo, perché ovviamente completare il dex sarebbe stato nearly impossible.

Se consideri canonico l'evento di Celebi allora devi farlo anche per gli eventi di Mew all'Isola Suprema e Lugia e Ho-Oh al Monte Cordone in Smeraldo. Inoltre non vedo come ciò possa avvalorare la tesi dell'unicità dei Leggendari, come ha già scritto @Golbattino.

 

-------------------------------------------------------------

 

2 ore fa, Golbattino ha scritto:

Piccolo OT (I): Vi ricordate, ai tempi della prima generazione, che Dratini e famiglia erano considerati leggendari? Le voci del Pokedex lo descrivono come "mitico" (Rosso) e "misterioso" (Giallo) (in entrambi i casi "mythical" in inglese). Per di più viene affermato che dopo la sua scoperta ha perso lo status di "Mythical Pokemon".

Esiste quindi una categoria di "ex leggendari/misteriosi"? 

Oddio, questa cosa non la sapevo proprio! Questo va praticamente a confermare che per essere considerato Misterioso è necessario unicamente che l'esistenza di quel pokémon non sia confermata (o non fosse confermata prima dell'invenzione del Pokédex; in quel caso un pokémon continua ad essere Misterioso solo se particolarmente raro, come osservato da @pokemario e in accordo con la definizione ufficiale). In seguito Dratini e famiglia sono stati declassati a pokémon comuni in quanto si è scoperto che non sono affatto così rari.

 

2 ore fa, Golbattino ha scritto:

Piccolo OT (II): Vorrei inoltre aggiungere che esiste un termine per descrivere i leggendari "proibiti" (Mewtwo, Lugia ecc..), "Special Pokemon", e penso che il termine sia ufficiale. Si può quindi parlare di Leggendari speciali e leggendari "comuni", senza sminuirli con quel "sub" davanti

Mh, non ho mai trovato questa terminologia. Da dove salta fuori?

 

-------------------------------------------------------------

 

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Questo però era prima che esistessero le tre categorie, che mi pare sono nate con la 3° gen.

Non ho trovato nessuna fonte in merito all'entrata in vigore delle tre categorie, ma ho fatto una rapida ricerca e nelle descrizioni giapponesi di Dratini di Diamante, Perla, Platino, Nero, Bianco, Nero 2, Bianco 2 e X compare il kanji "幻", ossia "[Pokémon] Misterioso" (letteralmente in realtà è Fantasma o Miraggio, è così che si chiamano i Misteriosi in originale), andando a confermare che un tempo era classificato tale.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I leggendari sono Pokèmon unici, altrimenti non si chiamerebbero neanche in quel modo.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

I leggendari sono Pokèmon unici, altrimenti non si chiamerebbero neanche in quel modo.

leggendario1
leg·gen·dà·rio/
aggettivo
  1. Pertinente alla leggenda ( tradizioni l. ) o riconducibile a una esaltante dimensione di fantasia creatrice o di azione esemplare ( gesta l. ; eroismo l. ).
 
Ma almeno l'hai letto il papiro? :mumblo:
[Si scherza eh... però!]
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Il fatto che i protagonisti abbiano molti Leggendari non implica comunque il fatto che li abbiano TUTTI. Ci sono alcuni che sì, sono catturati canonicamente, ma per gli altri è tutto da vedere. :th_sisi:

Ma loro completano il dex, il che significa che l'insieme di dex holder di quella regione cattura tutti i Pokémon di quella regione, leggendari inclusi.

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ma il problema è che in Diamante/Perla/Platino noi usiamo lo starter nonostante non sia ancora nostro! Diventiamo ufficialmente allenatori solo quando andiamo da Rowan, eppure i pokémon visti in precedenza sono in ogni caso registrati. Quindi mi sembra soltanto una facilitazione di gameplay.

Credo perché la Ball non abbia un allenatore registrato e al momento in cui prendi il Pokémon, la Ball leggendo il chip (o qualunque cosa abbia) dell'allenatore, considera esso allenatore, facendolo diventare allenatore ufficialmente.

Se l'ha catturato, saprà già il suo tipo quasi sicuramente, che poi molta gente conosce il tipo dei Pokémon già senza catturarli, altre informazioni del dex non sono di grande utilità, non ti va a dire le mosse o le abilità del suddetto Pokémon, quindi, non ci sarebbe alcun vantaggio, e anche se fosse, l'allenatore già le saprebbe avendolo catturato.

Non è una facilitazione, perché mettere il dex o meno lì non cambierebbe nulla, a meno che non sia di qualche importanza, invece il dex non li registra proprio quando fai una lotta online, come fosse un qualcosa di non canon, ma vista la lore dei personaggi, dubito non siano canonici, quindi la cosa più logica considerando questo fattore è l'utilizzo di ologrammi.

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

E tutti i pokémon già catturati? Per esempio: se un avversario usa contro di me un Tyranitar e io ne ho già catturato uno, magari anche solo tramite scambio, io avrei i suoi dati sul Pokédex e potrei usufruire di quelle informazioni per trarre significativi vantaggi nella lotta.

Ma è un Pokémon che già conosci, con o senza dex, il dex non ti da chissà quali informazioni vantaggiose, prendiamo ad esempio Tyranitar. Ora non ricordo con precisone cosa dicono certe descrizioni, ma tipo che con un terremoto rade al suolo le montagne costringendo i cartografi a riscrivere le mappe. Che te ne frega a te in una lotta Pokémon? Sai solo che usa Terremoto, ma una MIRIADE di Pokémon sanno usare Terremoto, se non la sa usare Tyranitas, che proviene da una famiglia evolutiva Terra (proviene, non è, visto che Larvitar e Pupitar sono Terra), allora, chi altri dovrebbe imparare Terremoto? Il tipo, se lo hai già catturato quasi sicuramente già lo saprai, e nella stragrande maggioranza dei casi, il tipo già lo conosci, quindi pure qui non ti darebbe nessun vantaggio.

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Non sappiamo come sia finita nel wormhole, potrebbe anche esserci andata volontariamente e quindi essersi fatta accompagnare dai Leggendari. Possiamo soltanto ipotizzare, visto che del passato di Alberta non sappiamo NULLA. Ma stando ai fatti, Alberta ha ancora Entei, Raikou e Latios nell'universo di Sole e Luna. Che poi di Latios abbiamo la conferma che non resti nella Ball (anche se non ho chiaro il suo ruolo), ma Entei e Raikou non hanno un ruolo neanche marginale nella Mitologia, quindi a rigor di logica potrebbero stare nella Ball come tutti gli altri pokémon.

Gli Eoni hanno il ruolo di protettori minori del pianeta o roba simile. Le Bestie leggendarie essendo "figli" di Ho-Oh, il guardiano della terra (terra nel senso non-acqua, non terra nel senso di pianeta), sorvegliano le zone, Entei montagne e vulcani, Raikou pianure, Suicune zone fluviali o vicine al mare.

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Non che i castelli esistano solo ad Unima. In ogni caso anch'io trovo difficile che ci siano altri Keldeo legati ai Solenni Spadaccini, ma non che ci siano altri Keldeo in generale con storie totalmente diverse.

Va beh, però, regione con i castelli, guerre ecc... il dex sembra descrivere proprio quegli eventi.

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

 

 

Ciao pokemario! :)

Ciò che dici non è impossibile, ma semplicemente non vedo motivo per sostenere un'impalcatura di definizioni così macchinosa e complessa, anche considerando gli innumerevoli indizi che fanno credere che esistano molti esemplari di Sublegend e Misteriosi in particolare [che andrebbero a "non essere canon" semplicemente per far rientrare il tutto in questa definizione.

Però farebbe coincidere tutto

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ci sono Sublegend, Leggendari e soprattutto Misteriosi che non hanno praticamente nessun ruolo nella Mitologia: Articuno, Moltres, Zapdos, Entei, Raikou, Suicune. Celebi, Latios, Latias, Jirachi, Deoxys, Cresselia, Heatran, Manaphy, Phione, Shaymin, Darkrai, Victini, Meloetta, Diancie, Volcanion. Marshadow... e altri che pur avendo un ruolo preciso non è detto che siano unici: chi ci dice che non siano stati più Regigigas a spostare i continenti? O che non esistano più Solenni Spadaccini a vegliare in parti diverse del mondo? O che ancora non vi sia un'intera legione di Hoopa rinchiusa in Vasi del Vincolo a causa della sua ferocia?

Non è esatto.

Articuno controlla le correnti marittime fredde e la stagione invernale

Moltres controlle le correnti marittime calde e la stagione primaverile

Zapdos equilibra le correnti e la stagione estiva

Raikou controlla e salvaguardia le pianure

Entei controlla e salvaguardia montagne e vulcani

Suicune controlla e salvaguardia le zone fluviali, vicine a laghi ecc... (viene anche citato che può purificare le acque)

Latios e Latias sono guardiani minori del mondo

Jirachi è il Pokémon dei desideri

Deoxys è un virus alieno quindi non ha ruoli

Cresselia è il Pokémon che ha generato i sogni

Heatran è colui che ha iniziato le eruzioni vulcaniche quando la Terra era ancora giovane

Manaphy è il principe del mare e dove Kyogre colui che lo governa

Phione non ha nessun ruolo, e il suo status è in dubbio ufficialmente

Shaymin da come se ne parla sembra essere il Mew della vita vegetale

Darkrai è colui che ha creato gli incubi

Victini ha dato il senso di ittoria

Diancie ha creato i minerali e le pietre preziose

Volcanion... purtroppo non hanno MAI ampliato la sua lore quindi non si capisce che ruolo ha... posso solo ipotizzare che è legato ai geyser, ma non ci sono prove a riguardo...

Marshadow, lui è l'araldo di Ho-Oh, colui che vede se gli allenatori di cui Ho-Oh è interessato sono degni di essere suo prescelto.

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ma come? Le Ultracreature non rientrano nella definizione di Misteriosi perché non sono rare nei loro mondi, mentre Tipo Zero e Silvally erano pokémon totalmente sconosciuti prima di Sole e Luna, non si poteva di certo ipotizzare della loro esistenza. Secondo questo ragionamento anche Mewtwo è Misterioso.

No, Mewtwo non è mai stato sconosciuto alla scienza, a Celestiopoli si dice che c'è un Pokémon devastante che vive nella Grotta Celeste, e Dr. Fuji ha perso la sua carica di dottore, probabilmente proprio per via di questa sua creazione.

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Mica il Trio Lago cambia Prescelto. :XD: Semplicemente le Pokéball connesse a Mesprit, Uxie e Azelf vengono messe nella Macchina Scambio, il Pokédex ne registra i dati e fine. Non sarebbero comunque potuti essere utilizzati in battaglia dal protagonista perché "Prescelti" [questo termine in realtà non è neanche canonico, credo, ma rende l'idea] di Mara.

Credo che la macchina di scambio non accetterebbe la Ball in quanto vuota, se uno tipo vuole fare la fregarella dare un Ball di un Pokémon tenendo il Pokémon fuori, la macchina se ne accorgerebbe, quindi non sarebbe assolutamente possibile.

(Prescelto è un termine nato da me, ma credo che sia perfetto per l'impressione che deve dare anche se fanmade :P)

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ciao Ethan! :)

Nel primo post mi riferisco soltanto ad un universo singolo, ovviamente come dici è scontato affermare che in più universi esistano più Leggendari (solo per Arceus la questione potrebbe essere dibattuta). A questo punto mi chiedo: dopo aver letto la mia discussione, cos'è che ti porta a credere che i Leggendari siano unici per universo?

Tranquillo comunque, il tuo punto di vista è chiarissimo. :P

Credo esistano anche più Arceus, altrimenti lo Shiny non esisterebbe.

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ehi, aspetta, questo no! Io ho tenuto a specificare che l'unicità in ogni caso non è esclusa in nessun modo per determinate specie. Ufficialmente unici sono Mewtwo, Mesprit, Uxie, Azelf, Dialga, Palkia, Giratina, Arceus, Reshiram, Zekrom, Kyurem e Zygarde e probabilmente Groudon, Kyogre, Zayquaza, Xerneas, Yveltal e Necrozma [nonostante non venga detto da nessuna parte in modo esplicito]. Tuttavia l'unicità non è un fattore determinante per stabilire la categoria di appartenenza.

Le definizioni ci sono e sono ufficiali, come ho riportato nel primo post:

  • I Pokémon Leggendari e Sublegend sono definiti come i pokémon più forti e rari mai scoperti, così rari che è possibile catturarne soltanto uno per specie all’interno della propria avventura. Fonte: qui [notare come la definizione rimanga invariata in ogni lingua fuorché in italiano, che elimina il “più rari”. GG].
  • I Pokémon Misteriosi sono pokémon così incredibilmente rari e difficili da trovare che molte persone nel mondo dei Pokémon hanno addirittura messo in dubbio la loro esistenza, liquidandoli spesso come semplici leggende. Fonte: qui.

E alla prima definizione ho dovuto rettificare soltanto che anche i pokémon che evolvono direttamente in creature con i requisti appropriati sono considerati Sublegend/Leggendari.

Anche Ho-Oh e Lugia viene detto esplicitamente che sono unici, e in teoria anche le Bestie, dato che viene detto che sono state resuscitate da Ho-Oh (le origini di quelle Shiny però non le hanno mai dette...)

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Se consideri canonico l'evento di Celebi allora devi farlo anche per gli eventi di Mew all'Isola Suprema e Lugia e Ho-Oh al Monte Cordone in Smeraldo. Inoltre non vedo come ciò possa avvalorare la tesi dell'unicità dei Leggendari, come ha già scritto @Golbattino.

Perché è l'unica cosa che renderebbe sensato il tutto, altrimenti molti leggendari sarebbero scialli e alquanto ridicoli.

Un conto è dire "guarda quell'essere unico" un conto è dire "oh t'ho guarda, un Regice, sai che roba, anche gli Spiritomb sono rari tanto quanto loro se non di più"

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Oddio, questa cosa non la sapevo proprio! Questo va praticamente a confermare che per essere considerato Misterioso è necessario unicamente che l'esistenza di quel pokémon non sia confermata (o non fosse confermata prima dell'invenzione del Pokédex; in quel caso un pokémon continua ad essere Misterioso solo se particolarmente raro, come osservato da @pokemario e in accordo con la definizione ufficiale). In seguito Dratini e famiglia sono stati declassati a pokémon comuni in quanto si è scoperto che non sono affatto rari.

Era una terminologia che non c'entrava nulla, ancora non c'erano le 3 categorie che abbiamo ora.

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Mh, non ho mai trovato questa terminologia. Da dove salta fuori?

Durante gli scambi puoi selezionare "Pokémon Speciali" ma tra essi comprendono oltre che i leggendari, anche Greninja-Ash, Tipo Zero, Silvally e le UC.

 

5 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Non ho trovato nessuna fonte in merito all'entrata in vigore delle tre categorie, ma ho fatto una rapida ricerca e nelle descrizioni giapponesi di Dratini di Diamante, Perla, Platino, Nero, Bianco, Nero 2, Bianco 2 e X compare il kanji "幻", ossia "Pokémon Misterioso", andando a confermare che un tempo era classificato tale.

Fu detta in un intervista, me lo ricordo bene durante la 3° gen... forse all'annuncio di Deoxys? Ero piccolo, ma ricordo che l'avevano detto e ne ero affascinato (quando entravo a sbafo nella sala informatica alle medie XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, K.L.Y. ha scritto:
leggendario1
leg·gen·dà·rio/
aggettivo
  1. Pertinente alla leggenda ( tradizioni l. ) o riconducibile a una esaltante dimensione di fantasia creatrice o di azione esemplare ( gesta l. ; eroismo l. ).
 
 

Appunto, facendo un paragone stupido, non esistono 2 Zeus, 2 Poseidone, 2 Ares.

 

2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:
Ma almeno l'hai letto il papiro? :mumblo:
[Si scherza eh... però!]

1/3 :moonmoon: 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:
leggendario1
leg·gen·dà·rio/
aggettivo
  1. Pertinente alla leggenda ( tradizioni l. ) o riconducibile a una esaltante dimensione di fantasia creatrice o di azione esemplare ( gesta l. ; eroismo l. ).
 
Ma almeno l'hai letto il papiro? :mumblo:
[Si scherza eh... però!]

Ma ce ne sono parecchi che non rientra in questa terminologia ed altri che ne rientrano senza farne parte.

Mewtwo non ha alcuna leggenda, Phione neanche e via dicendo.

Spiritomb invece ha leggende legate, ma non è leggendario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@K.L.Y. Innanzitutto ti ringrazio :)

Per quanto riguarda la categoria di "Special Pokemon", la fonte è l'enciclopedia inglese che non posso dire. Mi sembra un sito molto rigido nei confronti della terminologia fandom, e nella maggior parte dei casi lo va a specificare se il termine utilizzato non è ufficiale. Questo termine ha poi più traduzioni in altre lingue, quindi non saprei. Ci tengo a precisare che la stessa pagina fa distinzione tra Special con la S maiuscola e special con la S minuscola. Quest'ultimo "aggettivo" si riferirebbe ai Pokemon speciali della GTS in settima generazione. Purtroppo non ho avuto modo di giocarmi gli ultimi giochi quindi mi fiderò della vostra opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragopika22 ha scritto:

Appunto, facendo un paragone stupido, non esistono 2 Zeus, 2 Poseidone, 2 Ares.

Nella concezione occidentale no. Ma esistono infiniti Kami del Fuoco, infiniti Kami dell'Acqua, infiniti Kami dei Boschi, infiniti Kami di qualsiasi cosa esista nella concezione pseudo-panteistica del culto shintoista [nonostante esistano Kami Specifici - che sono effettivamente unici - come Izanagi, Izanami, Amaterasu, ecc.]. Inoltre i Pokémon Misteriosi non sono leggendari... sono appunto Misteriosi [Miraggio in originale].

 

3 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

1/3 :moonmoon: 

Spoiler

Risultati immagini per gif interdetta

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, K.L.Y. ha scritto:

Nella concezione occidentale no. Ma esistono infiniti Kami del Fuoco, infiniti Kami dell'Acqua, infiniti Kami dei Boschi, infiniti Kami di qualsiasi cosa esista nella concezione pseudo-panteistica del culto shintoista [nonostante esistano Kami Specifici - che sono effettivamente unici - come Izanagi, Izanami, Amaterasu, ecc.]. Inoltre i Pokémon Misteriosi non sono leggendari... sono appunto Misteriosi [Miraggio in originale].

 

  Apri contenuto nascosto

Risultati immagini per gif interdetta

 

 

 

Ma secondo la mitologia Pokèmon, "In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un uovo Pokèmon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus." Un uovo Pokèmon, non delle uova Pokèmon che diedero vita a degli Arceus.

"Arceus poi creò Dialga, Palkia e Giratina dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sul caos." Creò un solo esemplare di essi e assegnò a ciascuno di loro un potere che non può essere assegnato in massa.
"Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto" Non i Giratina, ma l'unico Giratina esistente.

 

E potrei continuare così per tutti i leggendari.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Ma secondo la mitologia Pokèmon, "In un vortice di completo nulla e caos, fece la sua comparsa un uovo Pokèmon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus." Un uovo Pokèmon, non delle uova Pokèmon che diedero vita a degli Arceus.

"Arceus poi creò Dialga, Palkia e Giratina dando loro rispettivamente il potere sul tempo, sullo spazio e sul caos." Creò un solo esemplare di essi e assegnò a ciascuno di loro un potere che non può essere assegnato in massa.
"Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto" Non i Giratina, ma l'unico Giratina esistente.

 

E potrei continuare così per tutti i leggendari.

Infatti, quando leggerai la discussione (:moonmoon:), noterai come non escludo l'unicità di molti Leggendari, ma affermo che l'unicità non è il fattore che determina la loro catalogazione. Sono sicuramente unici Mewtwo, Mesprit, Uxie, Azelf, Dialga, Palkia, Giratina, Arceus, Reshiram, Zekrom, Kyurem e Zygarde e probabilmente Groudon, Kyogre, Rayquaza, Xerneas, Yveltal e Necrozma [nonostante non venga detto da nessuna parte in modo esplicito]. Ma chi ti dice che non ci siano più Miraggi Alati, più Bestie Leggendarie (è confermato che esistano le versioni cromatiche), più Eoni, più Heatran, e così via per tutti quei pokémon per i quali l'unicità non viene mai espressa in maniera esplicita all'interno dei giochi? Di Tipo Zero e Silvally viene proprio detto che sono tre...

EDIT: che poi a pensarci in giapponese non esiste proprio distinzione tra singolare e plurale, quindi l'intero discorso decade.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, K.L.Y. ha scritto:

Infatti, quando leggerai la discussione (:moonmoon:), noterai come non escludo l'unicità di molti Leggendari, ma affermo che l'unicità non è il fattore che determina la loro catalogazione. Sono sicuramente unici Mewtwo, Mesprit, Uxie, Azelf, Dialga, Palkia, Giratina, Arceus, Reshiram, Zekrom, Kyurem e Zygarde e probabilmente Groudon, Kyogre, Rayquaza, Xerneas, Yveltal e Necrozma [nonostante non venga detto da nessuna parte in modo esplicito]. Ma chi ti dice che non ci siano più Miraggi Alati, più Bestie Leggendarie (è confermato che esistano le versioni cromatiche), più Eoni, più Heatran, e così via per tutti quei pokémon per i quali l'unicità non viene mai espressa in maniera esplicita all'interno dei giochi? Di Tipo Zero e Silvally viene proprio detto che sono tre...

EDIT: che poi a pensarci in giapponese non esiste proprio distinzione tra singolare e plurale, quindi l'intero discorso decade.

 

Però sappiamo esistano 2 esemplari che sono diversi tra loro, quindi di per sé unici (parlo delle Bestie)

Io la penso perfettamente come @Dragopika22, sono divinità, si ok, esistono in certe divinità vari Kami ecc..., ma considera che è appurato che le divinità principali sono uniche, quindi, perché le altre divinità no? E poi tu hai detto "sono i Pokémon più rari", ma la rarità non è un qualcosa di oggettivo, non è un dato che tu puoi toccare con mano, ma è un concetto puramente soggettivo. E' come io ti dicessi che i leggendari sono i più belli, ma la bellezza è soggettiva, quindi è un metro di misura inesistente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono appena ricordato che l'esistenza di Mew nei file di gioco era ignota perfino ai programmatori, infatti il Pokémon è stato programmato ed inserito dopo il debugging, il che ha comportato alla creazione del Mew Glitch. Dunque, non sapendo della sua esistenza ingame, non potevano neppure sapere dell'esistenza della categoria Misteriosi in 1° gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, K.L.Y. ha scritto:

Ciao Ethan! :)

Nel primo post mi riferisco soltanto ad un universo singolo, ovviamente come dici è scontato affermare che in più universi esistano più Leggendari (solo per Arceus la questione potrebbe essere dibattuta). A questo punto mi chiedo: dopo aver letto la mia discussione, cos'è che ti porta a credere che i Leggendari siano unici per universo?

Tranquillo comunque, il tuo punto di vista è chiarissimo. :P

 

Ah ok non avevo capito. Dopo aver letto l'intervento di Zarxiel e il tuo ora capisco meglio la domanda.

 

Bhe, che siano unici per Universo risponderei subito di si. Anche se non ne sarei comunque molto sicuro, perchè anche se si parla di un solo Universo.. Pokèmon non è mai stato molto chiaro su questo argomento. Molte cose mi fanno pensare che siano unici, altre invece (come alcune cose nell'anime o nei fumetti) fanno capire il contrario. Quindi veramente non saprei, ma a me piace pensare che siano Unici.

 

Mi sono appena ricordato che l'esistenza di Mew nei file di gioco era ignota perfino ai programmatori, infatti il Pokémon è stato programmato ed inserito dopo il debugging, il che ha comportato alla creazione del Mew Glitch. Dunque, non sapendo della sua esistenza ingame, non potevano neppure sapere dell'esistenza della categoria Misteriosi in 1° gen.

D: .. ma davvero sta cosa HAHAHAHAHAHA ??

Assurdo . Che figo però!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...