Vai al commento


[Ipotesi] Annunceranno un nuovo Mystery Dungeon il 23 Marzo?


Post raccomandati

Salve a tutti! =)

Come da titolo....Non posso esserne certa, tuttavia sono successe un paio di cose che mi hanno fatto pensare che siamo vicini a un annuncio simile.

Vi racconto com'è andata.

Nel Novembre del 2017 avevo mandato un messaggio alla pagina Facebook ufficiale della Spike Chunsoft (Spike Chunsoft, Inc.), chiedendo per un possibile nuovo gioco della serie Pokémon Mystery Dungeon. Per chi non lo sapesse, sono appunto i produttori della serie. Un giorno fa mi hanno risposto (incredibilmente) dicendomi di tenere d'occhio le loro pagine per delle news. Il fatto è che mi hanno risposto proprio 2 ore dopo il loro annuncio su Twitter della loro prima diretta globale, il 23 Marzo su Twitch, dove, stando a quanto hanno scritto, annunceranno 4 nuovi titoli. Secondo voi ci sono probabilità che avvenga effettivamente un annuncio sul famoso spin-off dei Pokémon? Ditemi che ne pensate.

Ovviamente nulla di certo, ci tenevo a condividere questa chicca xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mai dire mai :love: se fanno un altro pokèmon mistery dungeon sono felice ! spero!:)

spero anche che sia per il 3ds immagino :)

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fanno un nuovo Mystery Dungeon nn potrei che essere più che felice a patto che sia anche per 3DS (nel caso fosse il portafoglio dei miei nn sarà contento visto che mi comprerò anche Detective Pikachu xD)

Io ho Twitch quindi potrei benissimo controllare il 23 Marzo ma nn so come si chiama il canale

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo proprio che sarà su Switch....console che non ho ancora ç_ç

Comunque, DarkDarkrai, purtroppo lo stream in questione a causa del fuso orario sarà alle 2 di notte xD

In ogni caso il canale Twitch si chiama "spike_chunsoft".

 

A parte questo, ho alcune "news" per voi. Ho fatto dei giri su internet e molti articoli dicevano che il 23 Marzo annunceranno solo localizzazioni occidentali di giochi già esistenti. Ma sta cosa non la vedo scritta da nessuna parte, nè sul loro sito, nè sulle pagine Facebook/Twitter, nulla di nulla.

La Spike Chunsoft ha solo scritto che annunceranno 4 NUOVI titoli. E' vero che si tratta delle pagine inglesi e non giapponesi, per cui sarebbe strano l'annuncio di un PMD in inglese, tuttavia hanno chiaramente detto che ci saranno produttori giapponesi e anche special guests. Quindi può darsi che ci sarà qualcuno di Nintendo per un eventuale nuovo PMD? =/

Ho chiesto direttamente a SC su Twitter, aspetto una risposta...

 

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare abbiano detto che almeno uno di questi 4 giochi è per Switch. Quindi qualcosa di nuovo e non una localizzazione, non mi pare abbiano già annunciato giochi per questa console. Su 3ds sono sicuro al 97% che non ci sarà più nulla di grosso, probabilmente a fine anno chiuderanno la produzione. E poi non ha molto senso fare un terzo MD per 3ds, a meno che non facciano come per i Rescue Team, uno per la console vecchia e l'altro per quella nuova.

Boh, speriamo... se annunciano un qualche Mystery Dungeon non Pokémon, potrei prenderlo comunque, il genere mi piace anche se non ci sono i Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, bb01 ha scritto:

Mi pare abbiano detto che almeno uno di questi 4 giochi è per Switch. Quindi qualcosa di nuovo e non una localizzazione, non mi pare abbiano già annunciato giochi per questa console. Su 3ds sono sicuro al 97% che non ci sarà più nulla di grosso, probabilmente a fine anno chiuderanno la produzione. E poi non ha molto senso fare un terzo MD per 3ds, a meno che non facciano come per i Rescue Team, uno per la console vecchia e l'altro per quella nuova.

Boh, speriamo... se annunciano un qualche Mystery Dungeon non Pokémon, potrei prenderlo comunque, il genere mi piace anche se non ci sono i Pokémon.

Questa informazione che dici non la trovo. =/

Anche io avevo pensato a una cosa simile a Squadra Rossa/Blu, staremo a vedere.

 

Comunque credo di aver capito perchè molti scrivono che sono localizzazioni. Effettivamente quella è la sede Nord-Americana, ma oltre a localizzare i giochi si occupano anche di rilasciare giochi globalmente (l'ha detto il CEO della Spike Chunsoft in persona). Quindi forse un ipotetico Mystery Dungeon uscirà in contemporanea mondiale per una volta?

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/2/2018 at 16:27, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Salve a tutti! =)

Come da titolo....Non posso esserne certa, tuttavia sono successe un paio di cose che mi hanno fatto pensare che siamo vicini a un annuncio simile.

Vi racconto com'è andata.

Nel Novembre del 2017 avevo mandato un messaggio alla pagina Facebook ufficiale della Spike Chunsoft (Spike Chunsoft, Inc.), chiedendo per un possibile nuovo gioco della serie Pokémon Mystery Dungeon. Per chi non lo sapesse, sono appunto i produttori della serie. Un giorno fa mi hanno risposto (incredibilmente) dicendomi di tenere d'occhio le loro pagine per delle news. Il fatto è che mi hanno risposto proprio 2 ore dopo il loro annuncio su Twitter della loro prima diretta globale, il 23 Marzo su Twitch, dove, stando a quanto hanno scritto, annunceranno 4 nuovi titoli. Secondo voi ci sono probabilità che avvenga effettivamente un annuncio sul famoso spin-off dei Pokémon? Ditemi che ne pensate.

Ovviamente nulla di certo, ci tenevo a condividere questa chicca xD

Se faranno il nuovo mystery su switch verrebbe fuori un qualcosa di epico!!!L importante e che esca il nuovo gioco è passato già troppo tempo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, RawPower ha scritto:

Per me l'importante è che sia molto più facile del precedente dove già ai primi livelli morivi senza senso contro pokèmon al 2 o 3 stadio e dove le tue mosse valevano meno di un loro attacco base.

Super è senza dubbio il più difficile dei PMD, io ho avuto problemi dal dungeon dei Combee in poi. Prima di quello riuscivo a esplorare bene tutti i piani per gli strumenti e l'esperienza. Io sinceramente sistemerei la questione appunto dell'esperienza, in Super te ne davano troppa poca, arrivavi al boss finale che se eri al livello 30 era un miracolo...

18 ore fa, ReiRyugo ha scritto:

Io lo spero. Penso di adorare questi spin off piú dei giochi della serie principale, se vuoi il mio parere. Spero che il post game ci sia e che mi dia qualche spunto in piú per la mia ff

D'accordissimo! Amo alla follia Mystery Dungeon =3 In effetti sarebbe carino un post game più vasto (come storia si intende. Super con tutte quelle missioni era vastissimo, ma la parte di storia era cortina. Che poi se vogliamo essere sinceri anche quella di EoS era corta uguale, semplicemente aveva dei pezzetti in mezzo che non c'entravano nulla: Team Malia, Shaymin, Scizor, Manaphy).

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Super è senza dubbio il più difficile dei PMD, io ho avuto problemi dal dungeon dei Combee in poi. Prima di quello riuscivo a esplorare bene tutti i piani per gli strumenti e l'esperienza. Io sinceramente sistemerei la questione appunto dell'esperienza, in Super te ne davano troppa poca, arrivavi al boss finale che se eri al livello 30 era un miracolo...

D'accordissimo! Amo alla follia Mystery Dungeon =3 In effetti sarebbe carino un post game più vasto (come storia si intende. Super con tutte quelle missioni era vastissimo, ma la parte di storia era cortina. Che poi se vogliamo essere sinceri anche quella di EoS era corta uguale, semplicemente aveva dei pezzetti in mezzo che non c'entravano nulla: Team Malia, Shaymin, Scizor, Manaphy).

Beh, in realtà é stato carino avere un po' di background per quei personaggi. Manaphy sí: era messo tanto per.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dovesse davvero uscire, io penso che uscirà verso l'autunno del 2018. (Magari un remake dei primi MD...)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me (Spero) faranno come stanno facendo con i titoli Mario&Luigi,ovvero Remake,ma stavolta per Switch e non sarebbe neanche un problema,dato che per la Saga non è mai stato importante lo schermo inferiore. Inoltre così molti utenti potrebbero conoscere la Saga e approciarsi alla serie e ai primi capitoli(Come me,che non ne ho ancora provato uno!:XD:). Sarebbe anche una strategia in attesa del Capitolo 5. C'è anche da considerare che di solito ogni nuovo capitolo viene rilasciato ogni 3/4 anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NewPokèFabry ha scritto:

Per me (Spero) faranno come stanno facendo con i titoli Mario&Luigi,ovvero Remake,ma stavolta per Switch e non sarebbe neanche un problema,dato che per la Saga non è mai stato importante lo schermo inferiore. Inoltre così molti utenti potrebbero conoscere la Saga e approciarsi alla serie e ai primi capitoli(Come me,che non ne ho ancora provato uno!:XD:). Sarebbe anche una strategia in attesa del Capitolo 5.

Comunque come dicevo prima, un remake dei primi capitoli, ovvero Squadra Blu/Rossa, però presenti molti più Pokémon, con una grafica migliorata rispetto a quei tempi e al recente SMD, credo ne gioverebbe, perché attirerebbe non solo veterani ma anche giovani. Comunque sono d'accordo con te.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io eviterei remake di Mystery Dungeon. Voglio storie nuove, non roba che ho già giocato e che ho divorato nel completarla al 100%....Comunque appunto per il discorso dei 3 anni, il 2018 sarebbe perfetto. Super è uscito in Giappone nel 2015.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Io eviterei remake di Mystery Dungeon. Voglio storie nuove, non roba che ho già giocato e che ho divorato nel completarla al 100%....Comunque appunto per il discorso dei 3 anni, il 2018 sarebbe perfetto. Super è uscito in Giappone nel 2015.

Capisco,ma penaci su. Prima ti danno un remake dei primi capitoli con qualche cosa in più,tipo qualche pezzettino nuovo di trama,nuovi dungeon e nuove possibilità. Magari potrebbero anche mettere in un ipotetico remake di squadra rossa e blu un riferimento al nuovo capitolo.

Credo che stavolta lo pubblicheranno in contemporanea mondiale nel 2019,non so perchè,ma sento che sarà così,o almeno spero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/24/2018 at 16:27, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Salve a tutti! =)

Come da titolo....Non posso esserne certa, tuttavia sono successe un paio di cose che mi hanno fatto pensare che siamo vicini a un annuncio simile.

Vi racconto com'è andata.

Nel Novembre del 2017 avevo mandato un messaggio alla pagina Facebook ufficiale della Spike Chunsoft (Spike Chunsoft, Inc.), chiedendo per un possibile nuovo gioco della serie Pokémon Mystery Dungeon. Per chi non lo sapesse, sono appunto i produttori della serie. Un giorno fa mi hanno risposto (incredibilmente) dicendomi di tenere d'occhio le loro pagine per delle news. Il fatto è che mi hanno risposto proprio 2 ore dopo il loro annuncio su Twitter della loro prima diretta globale, il 23 Marzo su Twitch, dove, stando a quanto hanno scritto, annunceranno 4 nuovi titoli. Secondo voi ci sono probabilità che avvenga effettivamente un annuncio sul famoso spin-off dei Pokémon? Ditemi che ne pensate.

Ovviamente nulla di certo, ci tenevo a condividere questa chicca xD

Molto probabile per Switch. 

Dei 4 giochi che annunceranno sono sicuro al 100% di conoscere 3 di questi. (E non sono per console Nintendo) 

SC ha detto che uno di questi 4 sarà per Switch e che annunceranno giochi direttamente dai creatori giapponesi.

Quindi è altamente probabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, NewPokèFabry ha scritto:

Capisco,ma penaci su. Prima ti danno un remake dei primi capitoli con qualche cosa in più,tipo qualche pezzettino nuovo di trama,nuovi dungeon e nuove possibilità. Magari potrebbero anche mettere in un ipotetico remake di squadra rossa e blu un riferimento al nuovo capitolo.

Credo che stavolta lo pubblicheranno in contemporanea mondiale nel 2019,non so perchè,ma sento che sarà così,o almeno spero.

Sìsì per carità un remake con elementi in più e migliorie sarebbe molto carino, però non credo sarei in hype come nel caso di aspettare un gioco completamente nuovo. Se è per il discorso dei fan nuovi beh, possono benissimo comprare gli originali, i giochi per DS vanno su 3DS...Capisco che ormai si passerà alla Switch, però mi sembra troppo presto in questo senso.

23 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Molto probabile per Switch. 

Dei 4 giochi che annunceranno sono sicuro al 100% di conoscere 3 di questi. (E non sono per console Nintendo) 

SC ha detto che uno di questi 4 sarà per Switch e che annunceranno giochi direttamente dai creatori giapponesi.

Quindi è altamente probabile.

Sei già la seconda persona che mi dice di questa cosa che uno dei 4 giochi è per Switch....fonte?

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Sìsì per carità un remake con elementi in più e migliorie sarebbe molto carino, però non credo sarei in hype come nel caso di aspettare un gioco completamente nuovo. Se è per il discorso dei fan nuovi beh, possono benissimo comprare gli originali, i giochi per DS vanno su 3DS...Capisco che ormai si passerà alla Switch, però mi sembra troppo presto in questo senso.

Sei già la seconda persona che mi dice di questa cosa che uno dei 4 giochi è per Switch....fonte?

Io per esempio sono tra uno di quelli che non ha mai toccato un titolo della serie!:XD: Inoltre pensa che su Switch si sono approcciati tantissimi nuovi giocatori a Nintendo e fare un remake dei primi capitoli,aiuterebbe molto!:D Però capisco che tu voglia un nuovo capitolo.:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non per rovinarvi la festa :asduj1: ma volevo solo precisare che la spike chunsoft risponde quasi sempre ai messaggi dei fan e che probabilmente ti ha detto di tenere d'occhio le loro news semplicemente per fare pubblicità visto che avevano appena postato l'annuncio e soprattutto perché non possono rispondere direttamente ad una domanda del genere quindi solo non sperateci troppo...detto ciò vorrei tantissimo un nuovo MD, e mi piacerebbe che tornassero ai sistemi di reclutamento originali tipo quelli di squadra rb o esploratori perché quello di super non mi è piaciuto molto :/

spero anche nell'annuncio di un nuovo danganronpa per switch anche se un nuovo md è molto più probabile :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, shishi ha scritto:

non per rovinarvi la festa :asduj1: ma volevo solo precisare che la spike chunsoft risponde quasi sempre ai messaggi dei fan e che probabilmente ti ha detto di tenere d'occhio le loro news semplicemente per fare pubblicità visto che avevano appena postato l'annuncio e soprattutto perché non possono rispondere direttamente ad una domanda del genere quindi solo non sperateci troppo...detto ciò vorrei tantissimo un nuovo MD, e mi piacerebbe che tornassero ai sistemi di reclutamento originali tipo quelli di squadra rb o esploratori perché quello di super non mi è piaciuto molto :/

spero anche nell'annuncio di un nuovo danganronpa per switch anche se un nuovo md è molto più probabile :attention:

Vabbè ovvio ahahah però ci stava bene come trollatina xD Comunque se volevano davvero solo fare pubblicità allo stream penso che avrebbero spammato lo stesso messaggio copiato e incollato a tutti quelli che hanno scritto nella sezione Post, invece hanno risposto solo a me e a un tizio, con tra l'altro 2 messaggi diversi. Nel post dove annunciavano lo stream hanno messo il pollice in su a un bel po' di gente che chiedeva di diversi giochi, compreso Pokémon Mystery Dungeon. Vedremo =)

 

PS: Solo io adoro l'Intersfera e odio reclutare i Pokémon nei dungeon? Boh, non capisco tutto 'sto amore per questa meccanica. Si basa sulla fortuna e basta alla fine.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Vabbè ovvio ahahah però ci stava bene come trollatina xD Comunque se volevano davvero solo fare pubblicità allo stream penso che avrebbero spammato lo stesso messaggio copiato e incollato a tutti quelli che hanno scritto nella sezione Post, invece hanno risposto solo a me e a un tizio, con tra l'altro 2 messaggi diversi. Nel post dove annunciavano lo stream hanno messo il pollice in su a un bel po' di gente che chiedeva di diversi giochi, compreso Pokémon Mystery Dungeon. Vedremo =)

 

PS: Solo io adoro l'Intersfera e odio reclutare i Pokémon nei dungeon? Boh, non capisco tutto 'sto amore per questa meccanica. Si basa sulla fortuna e basta alla fine.

è più per il fatto che in questo modo si ottiene 1 tipo di un solo pokemon e robe OP tipo salamence nei primi dungeon...e anche che non puoi usare lo stesso pokemon vari giorni di fila

sicuramente in squadra rb alcune probabilità di reclutamento erano fin troppo basse e addirittura per pokemon che si trovano su singoli piani in dungeon da 100... non mi ricordo se in esploratori le avevano migliorate ma cmq alla fine mi piaceva esplorare i dungeon e "collezionarli" tutti ad uno ad uno così :asduj1: mentre per l'intersfera per reclutare devi solo fare le missioni e non puoi manco portarti dietro i tuoi preferiti quando vuoi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, shishi ha scritto:

è più per il fatto che in questo modo si ottiene 1 tipo di un solo pokemon e robe OP tipo salamence nei primi dungeon...e anche che non puoi usare lo stesso pokemon vari giorni di fila

sicuramente in squadra rb alcune probabilità di reclutamento erano fin troppo basse e addirittura per pokemon che si trovano su singoli piani in dungeon da 100... non mi ricordo se in esploratori le avevano migliorate ma cmq alla fine mi piaceva esplorare i dungeon e "collezionarli" tutti ad uno ad uno così :asduj1: mentre per l'intersfera per reclutare devi solo fare le missioni e non puoi manco portarti dietro i tuoi preferiti quando vuoi

La cosa dei Pokémon che non puoi usare per più giorni è appunto per evitare che Salamence o roba varia al livello 50 ti sbilanci la spedizione rendendo il gioco troppo facile. Trovo molto più appagante completare una missione con fatica e connettermi così a Pokémon nuovi piuttosto che sprecare sudore e tempo della mia vita ad aspettare che il Pokémon giusto spawni nel piano e avere la fortuna di vedere la scritta "X wants to join your team" una volta battuto. Un conto è la felicità di aver fatto una cosa con bravura e magari sì, un pizzico di fortuna (si parla di dungeon generati casualmente dopotutto). Ma come si fa ad essere felici di aver reclutato un Pokémon nel dungeon solo perchè ho beccato quel 5% di percentuale? Eddai su...Per quanto riguarda i tuoi Pokémon preferiti....ti attacchi xD Come fai in ogni gioco Pokémon d'altronde. I tuoi preferiti li puoi trovare all'inizio così come alla fine. Inoltre l'intersfera è interessante per via di come tutti i Pokémon si collegano tra loro, e le citazioni ai personaggi vecchi....non c'è proprio paragone.

Comunque stiamo andando OT credo =/

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh un sacco di persone preferiscono il metodo vecchio quindi non sono l'unica, e infatti per me è il contrario e le missioni di super non sono per niente appaganti :sleep: e alla fine sono solo gusti. cmq...

 

Spoiler

1521828044256.jpg

 

niente purtroppo ;( almeno questo aumenta ancora di più le probabilità della gen 8 quest'anno .......

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...