Vai al commento



Cose che vi mettono ansia


Kio_

Post raccomandati

Sto in ansia per tante cose, ma in genere mi viene quando: 

 

- Parlo con sconosciuti dal vivo, faccia a faccia

- Mi trovo in mezzo alla folla

- Devo fare una chiamata/videochiamata

- Parlo con i miei di cose serie

- Devo affrontare un colloquio (anche se ne ho avuti ben pochi)

- Devo andare da sola in posti che non conosco

 

Ci sono sicuramente altre cose che mi mettono ansia, ma per ora mi vengono in mente questi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione l'hai aperta per me praticamente xD

 

Comunque, ogni minima cosa:

- luoghi affollati (mi fanno sentire male)

- i mezzi pubblici

- scuola (ormai è passato, ma qualsiasi cosa riguardasse la scuola mi metteva ansia fino ad avere crisi di panico)

- andare a comprare qualcosa da sola, che sia un gelato, il pane ecc

- parlare con persone al telefono che non siano mamma, papà e mio fratello 

- ripassare i bordi dei disegni 

- ultimamente anche uscire di casa in generale...

- le elezioni.....

 

Comunque in generale qualsiasi cosa che comporti comunicazione con altre persone esterne al nucleo famigliare e amici stretti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Giuls92 ha scritto:

- Devo fare una chiamata/videochiamata

- Parlo con i miei di cose serie

Ecco due belle ansie che avevo dimenticato di annoverare. :asduj1:

In particolare detesto dal profondo le telefonate e ogni volta che ne devo fare una è fonte di grande imbarazzo ed ansia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kio_ ha scritto:

Ecco due belle ansie che avevo dimenticato di annoverare. :asduj1:

In particolare detesto dal profondo le telefonate e ogni volta che ne devo fare una è fonte di grande imbarazzo ed ansia.

L'altro ieri ho ordinato per la prima volta la pizza al telefono!

Ero nervosissima ma sono riuscita a impostare la voce in modo da non farlo notare.

I piccoli traguardi ~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi trovo a mio agio nell'interagire con gli sconosciuti, mi viene naturale, perché so che non si aspettano niente da me né io da loro, è un'ansia che non ho mai compreso, è semplicemente illogica. Ma ci sta, essendo un sentimento non controllabile. In compenso, mi sale l'ansia quando al contrario incontro qualcuno che conosco, ma non tanto da definire amico, e ci si aspetta di avere una sorta di conversazione o altro. Se poi ti capita di incontrarlo in un posto dove non hai alcuna scusa per andartene subito (esempio, sei appena entrato al bar per bere il caffè e lo trovi li al bancone) e boh, dopo aver sfoderato le brillanti domande "Uellà, tutto a posto? Famiglia? Cane?Ottimo, ottimo..." e non sai più cosa dire, ti vergogni ad andartene per primo ma allo stesso tempo odi quel silenzio imbarazzante che si sta creando, così improvvisamente leggere uno scontrino o un poster appeso al muro diventa dannatamente interessante, oppure estrai il cellulare ogni due secondi leggendo messaggi di qualche mese prima perché nonostante ti squilli tutto il giorno, proprio in quel momento nessuno al mondo vuole scriverti o metterti in contatto con te.

Un'altra situazione che mi fa salire l'ansia è quando non so cosa fare. Se non so cosa fare vado veramente in ansia, inizio a camminare in tondo solo per fare qualcosa. Ovviamente parlo di contesti in cui sono tenuto a fare qualcosa, se sono a casa mia fare niente è la mia attività preferita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Ackerman ha scritto:

L'altro ieri ho ordinato per la prima volta la pizza al telefono!

Ero nervosissima ma sono riuscita a impostare la voce in modo da non farlo notare.

I piccoli traguardi ~

Bravissima! **

Io continuo a smollare la cornetta telefonica alla mia famiglia, in questi frangenti ahah

Anche perché mia madre, per questioni di salute, ha bisogno che la pizza sia fatta in un certo modo ed avrei un'ansia esagerata a spiegare tutti i dettagli telefonicamente. Senza contare che probabilmente l'ansia finirebbe per farmi dimenticare qualcosa, come spesso è accaduto in altri contesti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/3/2018 at 19:06, Mana ha scritto:

E perché la guardi scusa, se non ti piace?

Ma non la guardo infatti, lol.

Ho visto solo il primo episodio perché mi è stato consigliato, ma già prima mi aveva rotto le scatole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kio_ ha scritto:

Bravissima! **

Io continuo a smollare la cornetta telefonica alla mia famiglia, in questi frangenti ahah

Anche perché mia madre, per questioni di salute, ha bisogno che la pizza sia fatta in un certo modo ed avrei un'ansia esagerata a spiegare tutti i dettagli telefonicamente. Senza contare che probabilmente l'ansia finirebbe per farmi dimenticare qualcosa, come spesso è accaduto in altri contesti.

Eh ma io ero a casa con mio fratello. Ovviamente ho dimenticato di far aggiungere una cosa sulla pizza di mio papà... ma niente di che xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma non la guardo infatti, lol.

Ho visto solo il primo episodio perché mi è stato consigliato, ma già prima mi aveva rotto le scatole.

Capito.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi:

-ospedali 

- Le scale Hawaiane 

- alcuni Percorsi autostradali delle mie zone molto poco sicure

- Aspettare

- Le aspettative

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Camminare a testa alta.
  • Esami, accettazioni, iscrizioni, ammissioni.
  • Raduni di persone.
  • Persone che non conosco.
  • Chi s'accolla. Non ve dovete accollà, santo Dio. Scollateve.
  • Scrivere qualsiasi cosa che inizi con "Salve,"
  • Mio padre.
  • Il mio ragazzo.
  • Il bel tempo.
  • Il giorno.
  • I buchi, le squame, le imperfezioni, i molluschi [Tripofobia.]
  • I millenials.
  • Wannabe, non ci facciamo mancare niente.
  • Gli avvocati.
  • Le sanzioni amministrative.
  • Attraversare senza guardare a destra e sinistra, anche se la strada è a senso unico. Ho tanta fiducia nell'umanità.
  • Chi urla, i rumori forti, la tensione, chi è arrabbiato, chi si infervora. State calmi, giusto cielo.
  • Il mio senso d'orientamento.
  • I treni.
  • I compleanni, i miei.
  • Le macchine. Vi prego ritorniamo tutti ad usare i cavalli, sono belli e ci fanno compagnia.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, meatball ha scritto:
  • Attraversare senza guardare a destra e sinistra, anche se la strada è a senso unico. Ho tanta fiducia nell'umanità.

Pure io lo faccio. È automatico per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora direi: 

 

-Parlare davanti a tante persone, specialmente se l'attenzione è concentrata su di me

-I posti chiusi molto affollati (anche se alle fiere del fumetto son così preso bene che non ci faccio caso:XD:)

-Le altezze :crazy:

 

5 ore fa, meatball ha scritto:
  • Il mio senso d'orientamento.

Sei tipo Ryoga Hibiki? :XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, meatball ha scritto:

Chi s'accolla. Non ve dovete accollà, santo Dio. Scollateve.

Mamma mia come quoto ahaha

Odio le persone appiccicose come poche cose al mondo! Lasciatemi vivere, please. :alone:

E aggiungo che questa gente mi mette particolare ansia quando, totalmente inconsapevoli del loro essere morbosi, pretendono anche di far passare te persona normale per sgarbata. Ma scherziamo? Fatevi una vita...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi devo andare ad un compleanno e dato che la festeggiata fa 15 anni ed è Sudamericana, è come se fosse un diciottesimo, quindi è una sorta di quindicesimo(?)
Solo che l'ultima volta che l'ho vista avevo 1 anno e mezzo circa, non ho idea del perché mi abbia invitato e del perché io abbia accettato:look:
Quindi sarò con un sacco di gente. Mai vista prima d'ora. E questa cosa mi mette ansia

Spoiler

Tanta ansia

Spoiler

Ma proprio tanta

Spoiler

Help me pls

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho una cosa che mi mette ansia da alcuni anni e so che può sembrare assurdo:

Mangiare in ristoranti o comunque fuori casa ed è già capitato che mi si chiudesse lo stomaco :sweat:

Ho sempre l'ansia di non riuscire a mangiare in questi casi :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...