Vai al commento

Jace

Vota la tua regione preferita!

Sondaggio sulle regioni  

80 utenti hanno votato

1. 1. Quale regione ha la miglior mappa, le migliori città, i migliori percorsi?

2. 2. Quale regione ha introdotto i migliori Pokémon?

3. 3. Quale regione ha la migliore storia?

4. 4. Quale regione ha la migliore colonna sonora?

5. 5. Qual è la tua regione preferita in generale?

Recommended Posts

Guest Effe789

La mia preferita è il settipelago

On 16/3/2018 at 17:18, LimBo12 ha scritto:

Regione con migliori mappe, città, percorsi: Indeciso fra Hoenn e Sinnoh poiché entrambe le regioni presentano percorsi variegati e ben costruiti, alla fine ho votato Hoenn per la possibilità di andare sott'acqua, una funzione che è stata ripresa solo nei remake e nella 5^ generazione, limitata a Baia Spiraria.

Regione che ha introdotto migliori pokémon: Johto. Sebbene il mio pokémon preferito sia di 1^ generazione, la maggior parte dei pokémon che preferisco appartengono alla 2^ generazione.

Regione con migliore storia: Qua Unima (B/N) vince a mani basse.

Regione con migliore colonna sonora: È stata dura decidere fra Johto, Hoenn, Sinnoh e Unima ma alla fine ho votato per Sinnoh. Sebbene le altre regioni possiedano una OST che mi viene in mente con più facilità quando ci penso, la colonna sonora di Sinnoh presenta una buona varietà di brani composti con cura e che riescono comunque a darti l'impressione di essere a Sinnoh o di trovarti in mezzo a un evento correlato a questa region pokémon (al contrario di Alola) e che premiano l'ascoltatore per aver prestato attenzione per tutta la durata del brano (mi vengono in mente il Percorso 203 e 216). Inoltre la maggior parte dei brani fa un uso abbondante del Pianoforte e del Basso Elettrico, i miei strumenti musicali preferiti.

Regione preferita: Se ci fosse stata l'opzione Kanto + Johto avrei scelto questa ma dato che non è presente ho votato per Hoenn, una bella regione che presenta molta varietà e che è stata in grado di valorizzare le novità della 3^ generazione.

Ho voglia di fare una menzione d'onore per Kanto dato che è stata la regione che ha valorizzato meglio gli elementi principali dei giochi pokémon: completare il Pokédex e diventare l'allenatore più forte della regione. Tutto ciò grazie agli assistenti del Prof. Oak che ti regalavano degli strumenti che rendevano la vita più facile ai giocatori solo se avevi catturato un determinato numero di Pokemon (provate a esplorare il Tunnel Roccioso senza usare Flash), sia grazie a Blu che ti spinge a diventare il campione della lega con continue provocazioni che ti spingono a dare il meglio di te.

Kanto è bellissima, a me piace il settipelago anche per gli intrecci di storie che servono per completare il gioco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Personalmente se la contendono Johto (rimessa a nuovo nella 4° generazione) e Sinnoh..

Link al messaggio
Guest Effe789
3 minuti fa, Shirai ha scritto:

Personalmente se la contendono Johto (rimessa a nuovo nella 4° generazione) e Sinnoh..

Tutti dicono che johto è bella sia per trama che per altro...

A me non va proprio giù pokemon Oro e arento (e remake):dead:

Link al messaggio
2 minuti fa, Effe789 ha scritto:

Tutti dicono che johto è bella sia per trama che per altro...

A me non va proprio giù pokemon Oro e arento (e remake):dead:

Son gusti. Come trama a me invece piace Unima.

Link al messaggio
Guest Effe789
14 minuti fa, Shirai ha scritto:

Son gusti. Come trama a me invece piace Unima.

Wow ti piacciono tutte i titoli che a me non piacciono!:XD:

Link al messaggio
Guest Lory94
Inviato (modificato)

Perché Sinnoh piace a cosi tanti?  (il gioco mi piace, ma le musiche e certi concept.... meh).

Modificato da Lory94

Link al messaggio
Inviato (modificato)

Su tre comparti sono andato senza colpo ferire:

* Dex: quando penso ad un team per Johto ho sempre enorme difficoltà a sceglierne solo 6. I Pokémon di seconda gen sono i miei preferiti, con design semplici ma curati.

* Storia: nonostante la linearità della mappa la rovini grandemente, la trama di Unima-BW presa da sola è davvero la più ambigua ed intrigante tra tutte quelle Pokémon e non c'era competizione. 

* Colonna sonora: ne ho già parlato nel suo specifico thread, ma nonostante siano tante le OST belle, quella di Kalos è per me la più bella, poetica e orchestrale, nonché "filmica". 

Ma veniamo agli altri due, sui quali davvero ho scelto con pochissimo margine di scarto e voterei diversamente anche adesso:

* Mappa: ho scelto Johto perché le ispirazioni tradizionali giapponesi per le città sono davvero ben implementate nella regione. Inoltre per un odiatore seriale delle MN come me poter agilmente girare la maggior parte della regione con la bicicletta senza ricorrere allo slave volo è una gran cosa. L'altra candidata era Alola. Arrivata seconda solo perché i percorsi sono spesso stretti, è una mappa che amo: percorsi diversi a livello naturalistico, colorati e una regione composta da più isole dà un grande senso di esplorazione.

*In generale: Stavo per votare Alola perché nel complesso la regione esotica e tropicale è fantastica, ma alla fine ho votato anche qui Johto perché mi sembrava la soluzione più logica spiccando in mappa e dex. 

Modificato da Minerale

Link al messaggio

1) Unima. Mi sono sempre piaciuti tantissimo i colori, l'atmosfera e in generale i paesaggi di questa regione.

2) Johto. Ho iniziato con la seconda generazione, per cui mi ritengo parecchio affezionata alla maggior parte dei Pokémon di questa regione.

3) Unima. Davvero coinvolgente.

4) Unima.

5) Unima.

Link al messaggio