Vai al commento


Leak, trailer ed anticipazioni - La rovina del mondo Pokémon?


Post raccomandati

11 ore fa, NewPokèFabry ha scritto:

Oh,be,non proprio. Basta solo citare l'evente due settimane prima dell'uscita di Sole e Luna...Con gente che già su Youtube pubblicava gameplay del gioco per causa di uno,che piuttosto godersi il gioco e stare zitto,lo ha pubblicato in rete in una versione piratata. Allora lì è anche colpa del fandom stesso,ma contemporaneamente di Game Freak stessa. Spero solo che gli spoiler che daranno su Pokèmon per Switch siano solo i più importanti e essenziali e non mettano nulla di più,speriamo che facciano come han fatto per un anno per questo gioco...Muti.

 

Passi chi pirata il gioco, ma dare in anticipo una copia dello stesso ad uno youtuber che di fatto spoilera parecchia roba in un solo video non mi sembra una grande manovra commerciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Switcher Ecco: https://www.pokemonmillennium.net/nintendo/141755-nuovi-contenuti-inediti-rintracciati-tra-dati-di-gioco-di-super-mario-odyssey/

Perciò ho paura che possano farlo anche con Pokèmon per Switch o con una possibile demo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, NewPokèFabry ha scritto:

@Switcher Ecco: https://www.pokemonmillennium.net/nintendo/141755-nuovi-contenuti-inediti-rintracciati-tra-dati-di-gioco-di-super-mario-odyssey/

Perciò ho paura che possano farlo anche con Pokèmon per Switch o con una possibile demo.

Spero tanto che la GF trovi un modo per non rendere possibile un datamine. Anche se volesse dire rinunciare alla demo a me andrebbe bene, tanto alla fine la demo esce un mese prima e si puó aspettare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NewPokèFabry ha scritto:

@Switcher Ecco: https://www.pokemonmillennium.net/nintendo/141755-nuovi-contenuti-inediti-rintracciati-tra-dati-di-gioco-di-super-mario-odyssey/

Perciò ho paura che possano farlo anche con Pokèmon per Switch o con una possibile demo.

Capito io però mi riferivo al fatto che  mi pareva strano che sapevano dei dati ancor prima dell'aggiornamento infatti li hanno estrapolati ad aggiornamento avvenuto. Comunque a quanto ho capito non hanno capito di cosa si tratta quindi per ora pare ancora evitabile uno spoilero.

 

In riferimento alla demo se uscirà basta che game freak la sviluppi come un gioco a parte. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Passi chi pirata il gioco, ma dare in anticipo una copia dello stesso ad uno youtuber che di fatto spoilera parecchia roba in un solo video non mi sembra una grande manovra commerciale.

Secondo me invece potrà sembrare strano ma in fatto di marketing è una mossa che fa guadagnare. Basta pensare ai grandissimi numeri di persone che guardano i video... tra tutti ci sarà anche solo una piccola percentuale che nonostante gli spoiler penseranno "questo gioco mi piace, quasi quasi lo compro..." 

O anche chi semplicemente viene attirato per un attimo da un titolo e viene assalito dalla voglia di provare il nuovo gioco.

 

Ho fatto capire chiaramente che la cosa non mi piace, però purtroppo in fatto di marketing penso che non sia una scelta sbagliata... 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Saro controcorrente,ma dobbiamo abituarci ai trailer.Annunciano si tante cose e ci lasciano quel poco da gustare,ma oggi internet puo far trovare tutte le informazioni in pochissimo tempo.Ma cosa succede nel mentre,ti arrivano anche altre informazioni,che possono distoglierti da quello che avevi mente all'inizio. Esempio: Esce un trailer di pokemon per switch a sorpresa che dice qualche cosa,ma dopo una settimana esce un trailer di un altro gioco non Nintendo(Nintendo e GF sono partner quindi sanno come fare hype senza toglierne) che è il gioco migliore di sempre,la gente si distrae da quello e fa perdere i soldini a GF, che per riprendere l'hype ai propri giocatori fa un altro trailer prima di quanto potrebbero aver previsto. Inoltre diventa un ciclo continuo. Questa è la concorrenza che noi giocatori possiamo risolvere in pochissimi modi. I leak sono una cosa illegale,quindi perche dovrebbero rovinare i pokemon se non dovrebbero esistere? La gente che vuole quei momenti di gloria ( lunghi quanto vogliono), potrebbero essere arrestati se hanno detto la verita o ricordati per sempre in male modo se si sono inventati tutto di sana pianta. Le anticipazioni non capisco cosa vuoi intendere,se hai voglia mi spieghi a cosa ti riferisci?.

(spero di essermi spiegato bene dato che so che non sono capace a fare due frasi di senso collegate)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kyooma ha scritto:

Saro controcorrente,ma dobbiamo abituarci ai trailer.Annunciano si tante cose e ci lasciano quel poco da gustare,ma oggi internet puo far trovare tutte le informazioni in pochissimo tempo.Ma cosa succede nel mentre,ti arrivano anche altre informazioni,che possono distoglierti da quello che avevi mente all'inizio. Esempio: Esce un trailer di pokemon per switch a sorpresa che dice qualche cosa,ma dopo una settimana esce un trailer di un altro gioco non Nintendo(Nintendo e GF sono partner quindi sanno come fare hype senza toglierne) che è il gioco migliore di sempre,la gente si distrae da quello e fa perdere i soldini a GF, che per riprendere l'hype ai propri giocatori fa un altro trailer prima di quanto potrebbero aver previsto. Inoltre diventa un ciclo continuo. Questa è la concorrenza che noi giocatori possiamo risolvere in pochissimi modi. I leak sono una cosa illegale,quindi perche dovrebbero rovinare i pokemon se non dovrebbero esistere? La gente che vuole quei momenti di gloria ( lunghi quanto vogliono), potrebbero essere arrestati se hanno detto la verita o ricordati per sempre in male modo se si sono inventati tutto di sana pianta. Le anticipazioni non capisco cosa vuoi intendere,se hai voglia mi spieghi a cosa ti riferisci?.

(spero di essermi spiegato bene dato che so che non sono capace a fare due frasi di senso collegate)

Ti do pienamente ragione sul discorso della concorrenza tra le varie case, dal loro punto di vista li capisco benissimo.

Però il discorso (sempre a mio modo di vedere e non pretendendo di avere ragione) è che purtroppo così facendo si avrà certamente un incremento di vendite... però alla lunga si perde la "magia" di vivere il gioco.

Si, parlare di magia è abbastanza banale se si pensa alle logiche di mercato, ma il successo iniziale del brand è anche dovuto a quello.

 

Ho usato la parola "rovina" in modo volutamente provocatorio... ovviamente non credo che tutte queste cose possano nemmeno lontanamente scalfire quello che è Pokémon. Io stesso, se anche mi scrivessi qui sotto l'intera trama del prossimo gioco, lo acquisterei comunque. Parlo sempre del divertimento durante il gameplay che secondo me dopo BW2 è decisamente calato.

 

D'accordissimo sui leaker, ma purtroppo esistono e bisogna tenerne conto

 

Per quanto riguarda le anticipazioni... in realtà semplicemente durante l'apertura del post avevo paura di dimenticarmi qualcosa che potesse portare degli spoiler, ed allora ho messo una parola per generalizzare tutti i casi... non è niente di preciso.

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Ti do pienamente ragione sul discorso della concorrenza tra le varie case, dal loro punto di vista li capisco benissimo.

Però il discorso (sempre a mio modo di vedere e non pretendendo di avere ragione) è che purtroppo così facendo si avrà certamente un incremento di vendite... però alla lunga si perde la "magia" di vivere il gioco.

Si, parlare di magia è abbastanza banale se si pensa alle logiche di mercato, ma il successo iniziale del brand è anche dovuto a quello.

 

Ho usato la parola "rovina" in modo volutamente provocatorio... ovviamente non credo che tutte queste cose possano nemmeno lontanamente scalfire quello che è Pokémon. Io stesso, se anche mi scrivessi qui sotto l'intera trama del prossimo gioco, lo acquisterei comunque. Parlo sempre del divertimento durante il gameplay che secondo me dopo BW2 è decisamente calato.

 

D'accordissimo sui leaker, ma purtroppo esistono e bisogna tenerne conto

 

Per quanto riguarda le anticipazioni... in realtà semplicemente durante l'apertura del post avevo paura di dimenticarmi qualcosa che potesse portare degli spoiler, ed allora ho messo una parola per generalizzare tutti i casi... non è niente di preciso.

 

 

Spoiler

Se sembrava che volessi avere ragione.non lo volevo, il secondo motivo per qui sono in questo forum è "dialogare"

Anche io ti do pienamente ragione sul fatto della magia, ma il mondo va cosi, cioe dove vanno i videogiochi,pokemon non è escluso,per sfortuna.(Mi ricordo che per Zelda BOTW non sapevo cosa aspettarmi dato che nei trailer non ci capivo niente,anche per il fatto che non avevo toccato nessun Zelda prima,e per me era una fortissima magia)

Per fare rovinare pokemon in modo permanente servirebbe tanto tanto sforzo,piu di un gioco bello.

Per quanto riguarda i leaker,esistono si,ma ancora vengono tenuti in piccola parte,se cerchi pokemon nei social,durante una campagna markating, si parla piu di trailer che di leak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Kyooma ha scritto:

Se sembrava che volessi avere ragione.non lo volevo, il secondo motivo per qui sono in questo forum è "dialogare"

No, no ci mancherebbe, non sembrava.

Lo scrivo spesso perché non voglio sembrare saccente agli occhi di nessuno, ma far capire appunto che siamo qui per scambiarci pareri.

E mi ha fatto molto piacere.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Ti do pienamente ragione sul discorso della concorrenza tra le varie case, dal loro punto di vista li capisco benissimo.

Però il discorso (sempre a mio modo di vedere e non pretendendo di avere ragione) è che purtroppo così facendo si avrà certamente un incremento di vendite... però alla lunga si perde la "magia" di vivere il gioco.

Si, parlare di magia è abbastanza banale se si pensa alle logiche di mercato, ma il successo iniziale del brand è anche dovuto a quello.

 

Ho usato la parola "rovina" in modo volutamente provocatorio... ovviamente non credo che tutte queste cose possano nemmeno lontanamente scalfire quello che è Pokémon. Io stesso, se anche mi scrivessi qui sotto l'intera trama del prossimo gioco, lo acquisterei comunque. Parlo sempre del divertimento durante il gameplay che secondo me dopo BW2 è decisamente calato.

 

D'accordissimo sui leaker, ma purtroppo esistono e bisogna tenerne conto

 

Per quanto riguarda le anticipazioni... in realtà semplicemente durante l'apertura del post avevo paura di dimenticarmi qualcosa che potesse portare degli spoiler, ed allora ho messo una parola per generalizzare tutti i casi... non è niente di preciso.

 

 

Quoto tutto. Potrebbero anche descrivermi ogni singola mossa abilità di ogni pokemon nuovo, ecc ma io al brand Pokemon ci sono legato, è l'amico che mi ha fatto (e mi fa tutt'ora) compagnia quando i miei altri veri amici (veri nel senso di persone) non ci sono, ossia 5 giorni su 7 e credo che finchè ci sarà non lo lasceró mai, anche se dovessero pubblicare il piú squallido gioco del mondo.

Per quanto riguarda i giochi in se, purtroppo devo concordare anche qua, dopo la quinta generazione hanno inserito moltissime fasi obbligatorie nell'avventura che trovo pesanti e noiose, ad esempio la prima visita all'Aether in SL e USUM. Che poi questa sarebbe anche una parte di trama importante per cui rendere le cose noiose distoglie anche l'attenzione e fa perdere parti di trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco un altro esempio che conferma quello che ho scritto.

Zeraora è stato ufficializzato.

 

Contentissimo che possa avere il suo spazio e non nascondo la curiosità di scoprire le sue caratteristiche...

Ma se non fosse già trapelato mesi e mesi fa sarebbe stato tutt'altra cosa.

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Ecco un altro esempio che conferma quello che ho scritto.

Zeraora è stato ufficializzato.

 

Contentissimo che possa avere il suo spazio e non nascondo la curiosità di scoprire le sue caratteristiche...

Ma se non fosse già trapelato mesi e mesi fa sarebbe stato tutt'altra cosa.

 

appunto poteva essere una sorpresa .... come dici tu, invece su questo già si sapeva dall'inizio..quindi perde un pò il "regalo" (dal mio punto di vista)

comunque sono contenta della sua uscita, di zeraora.

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/4/2018 at 01:56, NatuShiny ha scritto:

Ecco un altro esempio che conferma quello che ho scritto.

Zeraora è stato ufficializzato.

 

Contentissimo che possa avere il suo spazio e non nascondo la curiosità di scoprire le sue caratteristiche...

Ma se non fosse già trapelato mesi e mesi fa sarebbe stato tutt'altra cosa.

 

Esatto, l'esempio è perfetto. Basti pensare che se non avessero già leakato Zeraora da Novembre, quella sera probabilmente tutti ci saremmo domandati se quello è un pokemon di settima o il primo di ottava generazione. Si certo, poi avremmo avuto subito la conferma che è in USUM ma comunque saremmo stati per un attimo elettrizzati da questo dubbio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dixon ha scritto:

Esatto, l'esempio è perfetto. Basti pensare che se non avessero già leakato Zeraora da Novembre, quella sera probabilmente tutti ci saremmo domandati se quello è un pokemon di settima o il primo di ottava generazione. Si certo, poi avremmo avuto subito la conferma che è in USUM ma comunque saremmo stati per un attimo elettrizzati da questo dubbio. 

Il vero motivo per cui secondo me i "nostalgici" vedono le prime gen come le migliori. Più sorpresa e soddisfazione nella scoperta.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Il vero motivo per cui secondo me i "nostalgici" vedono le prime gen come le migliori. Più sorpresa e soddisfazione nella scoperta.

Per quanto mi riguarda si, dalla quinta generazione in poi hanno iniziato a spoilerare di brutto e guarda caso e da li che è iniziato questo "declino" chiamamolo cosí, poi si ok ognuno ha i suoi gusti ed ognuno puó pensare quello che vuole, a me ad esempio sia la sesta che la settima generazione in quanto a pokemon mi sono piaciute, la quinta pure sebbene sia considerata il fanalino di coda delle generazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me nn ha senso la discussione,ok forse lo spoiler eccessivo è un po' brutto ma qualcosa la devono dire,i nomi dei giochi,gli starter,il nome della regione e le nuove novità le devono dire,cmq lo spoiler che c'è stato con la settima gen che ogni tanto rivelavano nuovi Pokémon a me nn mi è dispiaciuta,io anzi aspettavo con ansia un nuovo video in cui rivelavano altri Pokémon,oh poi alla fine i gusti so gusti,la rovina del mondo Pokémon avverrà quando,come per Pokémon Ultraluna prima di essere rilasciato,avevano piratato la copia,giocato prima dell'uscita effettiva del gioco e poi spoilerato tutta la trama su internet

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Il vero motivo per cui secondo me i "nostalgici" vedono le prime gen come le migliori. Più sorpresa e soddisfazione nella scoperta.

E come minimo sono molti dei nostalgici a spoilerarsi il mondo dei nuovi giochi!

15 ore fa, Dixon ha scritto:

Per quanto mi riguarda si, dalla quinta generazione in poi hanno iniziato a spoilerare di brutto e guarda caso e da li che è iniziato questo "declino" chiamamolo cosí, poi si ok ognuno ha i suoi gusti ed ognuno puó pensare quello che vuole, a me ad esempio sia la sesta che la settima generazione in quanto a pokemon mi sono piaciute, la quinta pure sebbene sia considerata il fanalino di coda delle generazioni.

Per me la sesta in quanto a regione e pokemon è la migliore (in quanto a pokemon al pari della settima e della seconda). Non scambierei mai USUM per un altro terzo titolo, e non sto dicendo che gli altri fanno schifo, affatto, a me piacciono tutte le generazioni e tutte le regioni, ma in USUM abbiamo ormai tanto comodità che non sto a elencare, i pokemon sono belli, ci sono le UC, ci sono il surf mantine e l'ultravarco, ci sono dei leggendari pazzeschi che si trasformano...A me son piaciuti nonostante le pecche, tra cui appunto l'ennesima pubblictà invasiva.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

E come minimo sono molti dei nostalgici a spoilerarsi il mondo dei nuovi giochi!

A me la sesta in quanto a regione e pokemon è la migliore (in quanto a pokemon al pari della settima e della seconda). Non scambierei mai USUM per un altro terzo titolo, e non sto dicendo che gli altri fanno schifo, affatto, a me piacciono tutte le generazioni e tutte le regioni, ma in USUM abbiamo ormai tanto comodità che non sto a elencare, i pokemon sono belli, ci sono le UC, ci sono il surf mantine e l'ultravarco, ci sono dei leggendari pazzeschi che si trasformano...A me son piaciuti nonostante le pecche, tra cui appunto l'ennesima pubblictà invasiva.

Esatto, concordo. USUM a me è piaciuto, aldilà del fatto che parte del gioco è uguale da USUM ma comunque hanno aggiunto pokemon al pokedex, UC, forme di pokemon e leggendari, il che rende comunque di avere un esperienza diversa da SL. È quasi poetica la cosa per come la vedo io, è molto simile a SL ma allo stesso tempo per quelle piccole differenze è anche un gioco diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dixon ha scritto:

Per quanto mi riguarda si, dalla quinta generazione in poi hanno iniziato a spoilerare di brutto e guarda caso e da li che è iniziato questo "declino" chiamamolo cosí, poi si ok ognuno ha i suoi gusti ed ognuno puó pensare quello che vuole, a me ad esempio sia la sesta che la settima generazione in quanto a pokemon mi sono piaciute, la quinta pure sebbene sia considerata il fanalino di coda delle generazioni.

Si si, se non si fosse capito io non ho detto che le altre generazioni sono peggio. La quinta ad esempio è una delle mie preferite. Avrei dovuto usare il termine "percezione"... sembrano migliori perché sono più lontane nei ricordi e per il motivo scritto prima.

Ma assolutamente nulla da togliere alle altre infatti di gioco effettivo.

 

2 ore fa, Keroro ha scritto:

ma qualcosa la devono dire,i nomi dei giochi,gli starter,il nome della regione e le nuove novità le devono dire,

Non ho nulla contro lo spoiler in sé, se fatto in modo accurato. Ad esempio limitandosi a quello che hai scritto.

Ma a mio avviso si è un po' esagerato ultimamente... si sapeva già gran parte del gioco ancora prima che uscisse.. poi ripeto: la discussione è anche abbastanza provocatoria... una piccola lamentela ma nulla di devastante.

1 ora fa, DarthMizu ha scritto:

A me la sesta in quanto a regione e pokemon è la migliore (in quanto a pokemon al pari della settima e della seconda). Non scambierei mai USUM per un altro terzo titolo, e non sto dicendo che gli altri fanno schifo, affatto, a me piacciono tutte le generazioni e tutte le regioni, ma in USUM abbiamo ormai tanto comodità che non sto a elencare, i pokemon sono belli, ci sono le UC, ci sono il surf mantine e l'ultravarco, ci sono dei leggendari pazzeschi che si trasformano...A me son piaciuti nonostante le pecche, tra cui appunto l'ennesima pubblictà invasiva.

Vero. 

Ma ribadisco che non ho mai voluto confrontare i giochi in quanto tali, ma tutto quello che ci ha girato intorno prima della pubblicazione (web, comunicati ufficiali ecc...) 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Si si, se non si fosse capito io non ho detto che le altre generazioni sono peggio. La quinta ad esempio è una delle mie preferite. Avrei dovuto usare il termine "percezione"... sembrano migliori perché sono più lontane nei ricordi e per il motivo scritto prima.

Ma assolutamente nulla da togliere alle altre infatti di gioco effettivo.

Si avevo capito, non ti stavo accusando di niente ;)

E si, ultimamente stanno esagerando con i leak. Ma anche la questione nostalgia giochi un ruolo importante, oggi magari ci stiamo lamentando di questo ma, magari che ne sappiamo quando saremo alla nona o alla decima generazione (senza contare il quando o se ci saranno) magari rimpiangeremo anche questo modo di GF di pubblicizzarli. Che comunque ribadisco, secondo me non è tanto la GF che sbaglia, si rivela spesso e volentieri troppe cose, ma non ha mai rivelato tutto, la colpa maggiore è di chi fa i datamine o chi usa le proprie copie ottenute prima per avere un attimo di popolarità e rivelare quanto piú puó. Un esempio recente è appunto Zeraora, GF non ci ha mai fatto sapere che esiste ma lo abbiamo scoperto "grazie" al datamine. La ufficiale non presenza di altre forme alola in Usum lo abbiamo scoperto sempre dal datamine, la GF non ha mai smentito questa cosa. Per cui si, la GF dovrebbe comunque limitare i video e di mostrare cose ma, piú di tutto dovrebbe trovare un modo di proteggere bene i loro giochi per evitare che i furbetti frughino nel loro operato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che è sta storia della nostalgia,solo io nn ne soffro?:look:

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Keroro ha scritto:

Ma che è sta storia della nostalgia,solo io nn ne soffro?:look:

 

Si parla dei bei tempi andati in cui prima che uscisse un gioco Pokémon (ma così qualsiasi altro gioco, in generale) si sapeva poco e nulla, questo perché principalmente le poche notizie che fornivano le trovavi sulle riviste, non su internet; non come ora almeno, questo è poco ma sicuro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Si parla dei bei tempi andati in cui prima che uscisse un gioco Pokémon (ma così qualsiasi altro gioco, in generale) si sapeva poco e nulla, questo perché principalmente le poche notizie che fornivano le trovavi sulle riviste, non su internet; non come ora almeno, questo è poco ma sicuro. 

ci sono molti altri fattori.

Vedi per esempio la 5° gen, non ha avuto quasi nessun leak, forse solo le evo finali degli starter mi pare, il giorno prima o 2 giorni prima dell'uscita poi sono trapelate le immagini di qualche Pokémon, ricordo Yamask e Vanillite per esempio, ma si parla di leak MINIMI. Ora invece le cose sono cambiate, fra influencers, insiders, hackers, ecc... le info che trapelano sono tantissime.

Ricordo tipo che in 3° gen gli hackers riuscivano a fare roba LIMITATISSIMA, tipo di Deoxys avevano sgamato solo il nome, come era fatto non lo sapeva nessuno fino all'annuncio ufficiale, infatti ricordo che tipo girava un immagine speculativa di lui con chele e tutto verde.

Poi dalla quarta gli hackers sono riusciti a leakere i misteriosi al day one, idem per la quinta, con la sesta sono durati qualche mese, ma hanno iniziato subito a sviluppare programmi per hackerare i giochi, prima sono riusciti ad estrapolare i nomi dei misteriosi, poi i loro modelli.

Inoltre ora con i youtuber ecc... è facilissimo che mandino in anteprima dei giochi e che loro leakino roba, o che danno info a persone loro vicine in modo da non farsi sgamare. In Sole e Luna è uscita la rom prima ancora del gioco.

E secondo me sbagliano, secondo me youtuber o meno devono aspettare come tutti, al massimo gli invii il gioco AL DAY ONE, non settimane prima (anche se io sono SEMPRE stato dell'idea che i giochi dovrebbero essere rilasciati non appena completata la fase di debugging, come fa il buon Scott Cawthon).

Inoltre Nintendo non ha MAI fatto nulla per combattere queste cose, siamo seri, al massimo ha punito europa (ritardando l'uscita di ZA/RO, S/L) quando TUTTO IL MONDO ha leakato robe e rotto il D1. O punisci tutti, o non punisci nessuno, questo a casa mia si chiama razzismo.

In 5° gen per non far trapelare i misteriosi li hanno fatti uscire con il postino (Victini escluso) che... non è servito a niente, perché i Pokémon uno li sgama con i dati, non con gli eventi dedicati, hanno solo reso Pokémon fighi e con lore da paura delle barzellette

La mia speranza è che ora i misteriosi diventino dei veri DLC, perché tanto, non appena uscirà l'8° gen, gli hackers si metteranno all'opera per sviluppare programmi per hackerare i giochi. Con i DLC, i misteriosi non verranno inseriti fino al rilascio, e gli hackers non possono trovare quello che non c'è. Questa è la soluzione migliore a mio parere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Si parla dei bei tempi andati in cui prima che uscisse un gioco Pokémon (ma così qualsiasi altro gioco, in generale) si sapeva poco e nulla, questo perché principalmente le poche notizie che fornivano le trovavi sulle riviste, non su internet; non come ora almeno, questo è poco ma sicuro. 

So cos'è la nostalgia ma dicevo perché se ne parla tanto,io solo nn ne soffro?:confused:

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

ci sono molti altri fattori.

Vedi per esempio la 5° gen, non ha avuto quasi nessun leak, forse solo le evo finali degli starter mi pare, il giorno prima o 2 giorni prima dell'uscita poi sono trapelate le immagini di qualche Pokémon, ricordo Yamask e Vanillite per esempio, ma si parla di leak MINIMI. Ora invece le cose sono cambiate, fra influencers, insiders, hackers, ecc... le info che trapelano sono tantissime.

Ricordo tipo che in 3° gen gli hackers riuscivano a fare roba LIMITATISSIMA, tipo di Deoxys avevano sgamato solo il nome, come era fatto non lo sapeva nessuno fino all'annuncio ufficiale, infatti ricordo che tipo girava un immagine speculativa di lui con chele e tutto verde.

Poi dalla quarta gli hackers sono riusciti a leakere i misteriosi al day one, idem per la quinta, con la sesta sono durati qualche mese, ma hanno iniziato subito a sviluppare programmi per hackerare i giochi, prima sono riusciti ad estrapolare i nomi dei misteriosi, poi i loro modelli.

Inoltre ora con i youtuber ecc... è facilissimo che mandino in anteprima dei giochi e che loro leakino roba, o che danno info a persone loro vicine in modo da non farsi sgamare. In Sole e Luna è uscita la rom prima ancora del gioco.

E secondo me sbagliano, secondo me youtuber o meno devono aspettare come tutti, al massimo gli invii il gioco AL DAY ONE, non settimane prima (anche se io sono SEMPRE stato dell'idea che i giochi dovrebbero essere rilasciati non appena completata la fase di debugging, come fa il buon Scott Cawthon).

Inoltre Nintendo non ha MAI fatto nulla per combattere queste cose, siamo seri, al massimo ha punito europa (ritardando l'uscita di ZA/RO, S/L) quando TUTTO IL MONDO ha leakato robe e rotto il D1. O punisci tutti, o non punisci nessuno, questo a casa mia si chiama razzismo.

In 5° gen per non far trapelare i misteriosi li hanno fatti uscire con il postino (Victini escluso) che... non è servito a niente, perché i Pokémon uno li sgama con i dati, non con gli eventi dedicati, hanno solo reso Pokémon fighi e con lore da paura delle barzellette

La mia speranza è che ora i misteriosi diventino dei veri DLC, perché tanto, non appena uscirà l'8° gen, gli hackers si metteranno all'opera per sviluppare programmi per hackerare i giochi. Con i DLC, i misteriosi non verranno inseriti fino al rilascio, e gli hackers non possono trovare quello che non c'è. Questa è la soluzione migliore a mio parere.

Tutto ma nn i DLC,poi sono soldi in più che si sprecano,tanto a me nn dispiace sapere prima dell'uscita del gioco,basta che gli hacker (come fu per Ultraluna) avevano piratato la copia e spoilerato TUTTA la trama

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

ci sono molti altri fattori.

Vedi per esempio la 5° gen, non ha avuto quasi nessun leak, forse solo le evo finali degli starter mi pare, il giorno prima o 2 giorni prima dell'uscita poi sono trapelate le immagini di qualche Pokémon, ricordo Yamask e Vanillite per esempio, ma si parla di leak MINIMI. Ora invece le cose sono cambiate, fra influencers, insiders, hackers, ecc... le info che trapelano sono tantissime.

Ricordo tipo che in 3° gen gli hackers riuscivano a fare roba LIMITATISSIMA, tipo di Deoxys avevano sgamato solo il nome, come era fatto non lo sapeva nessuno fino all'annuncio ufficiale, infatti ricordo che tipo girava un immagine speculativa di lui con chele e tutto verde.

Poi dalla quarta gli hackers sono riusciti a leakere i misteriosi al day one, idem per la quinta, con la sesta sono durati qualche mese, ma hanno iniziato subito a sviluppare programmi per hackerare i giochi, prima sono riusciti ad estrapolare i nomi dei misteriosi, poi i loro modelli.

Inoltre ora con i youtuber ecc... è facilissimo che mandino in anteprima dei giochi e che loro leakino roba, o che danno info a persone loro vicine in modo da non farsi sgamare. In Sole e Luna è uscita la rom prima ancora del gioco.

E secondo me sbagliano, secondo me youtuber o meno devono aspettare come tutti, al massimo gli invii il gioco AL DAY ONE, non settimane prima (anche se io sono SEMPRE stato dell'idea che i giochi dovrebbero essere rilasciati non appena completata la fase di debugging, come fa il buon Scott Cawthon).

Inoltre Nintendo non ha MAI fatto nulla per combattere queste cose, siamo seri, al massimo ha punito europa (ritardando l'uscita di ZA/RO, S/L) quando TUTTO IL MONDO ha leakato robe e rotto il D1. O punisci tutti, o non punisci nessuno, questo a casa mia si chiama razzismo.

In 5° gen per non far trapelare i misteriosi li hanno fatti uscire con il postino (Victini escluso) che... non è servito a niente, perché i Pokémon uno li sgama con i dati, non con gli eventi dedicati, hanno solo reso Pokémon fighi e con lore da paura delle barzellette

La mia speranza è che ora i misteriosi diventino dei veri DLC, perché tanto, non appena uscirà l'8° gen, gli hackers si metteranno all'opera per sviluppare programmi per hackerare i giochi. Con i DLC, i misteriosi non verranno inseriti fino al rilascio, e gli hackers non possono trovare quello che non c'è. Questa è la soluzione migliore a mio parere.

Perfetto, firmo tutto.

 

13 minuti fa, Keroro ha scritto:

So cos'è la nostalgia ma dicevo perché se ne parla tanto,io solo nn ne soffro?:confused:

Beh la cosa è molto soggettiva.

Io appartengo alla generazione immediatamente successiva all'arrivo dei primi giochi in Italia... non sono un super nostalgico ma le prime tre generazioni per me rimangono speciali.

Sono punti di vista... (mi auto-cito)

12 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Avrei dovuto usare il termine "percezione"... sembrano migliori

Per tutto quello che è stato detto.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...