Vai al commento


[GDR] Detective Pikachu - Il Riflesso del Cristallo di Ghiaccio - Investigazione


Ivanez

Post raccomandati

(domanda imbarazzante, mi sono ricordato solo ora dell'evento, ma mi sono iscritto, sotto il nome di Mirondo Fosfori, non è che posso avere un riassunto di tutto ciò che è accaduto o sono già squalificato?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, NoJokesInc. ha scritto:

(domanda imbarazzante, mi sono ricordato solo ora dell'evento, ma mi sono iscritto, sotto il nome di Mirondo Fosfori, non è che posso avere un riassunto di tutto ciò che è accaduto o sono già squalificato?)

Come me, se non hai partecipato fin dal primo minigioco al GDR sei stato eliminato!

Chi si è iscritto, a quanto ho capito, non era/è obbligato a partecipare attivamente alle varie discussioni ma era/è obbligato a partecipare ai vari minigiochi!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Pika pika ha scritto:

 

Ma...bisogna fare una sola strofa di 4 versi? 

 

No anche un romanzo va bene...  :look:

Quindi ora il gioco come si conclude?

Domenica c'è un ulteriore scrematura e un minigioco finale o Detective Pikachu decide il vincitore del contest in base a quest'ultima prova :confused:?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nelle precedenti puntate:

 

Gli interrogatori si sono ormai conclusi, Detective Pikachu si ferma a riflettere sulle testimonianze dei sospettati del furto del Cristallo di Ghiaccio.

 

Silvestro sembra avere un'anima affine a quella del Cristallo, per via della sua compatibilità elevata coi Pokémon Ghiaccio. In più, ha omesso di aver letto un libro sulla leggenda del Cristallo, per cui sa qualcosa a riguardo, ma ha preferito non dirlo a nessuno. 

 

Quentin Tarantauros è il responsabile dello scambio del Cristallo, visto che è lui a non aver vigilato abbastanza bene sulle manovre di restituzione del Cristallo originale. Continua a ripetere di essere stato incastrato, ma abbiamo scoperto che il suo desiderio più grande è raggiungere finalmente la fama e scrollarsi di dosso la nomina di regista sfigato. E quella troupe che ha fatto irruzione nel teatro sembra confermare il fatto che il Cristallo sia davvero stato usato...

 

Paride pensa che sia stata Desideria a far scomparire o utilizzare il Cristallo. Tuttavia, lo scambio epistolare e il rapporto con l'attrice protagonista sembrano essere molto sospetti, che sappia qualcosa che ha voluto omettere durante gli interrogatori? In tutto questo, quanto è influente il desiderio di Paride di riconquistare l'amore di Lady Catlina?

 

Desideria, a sua volta, continua ad accusare Paride, insistendo sul fatto che si fidava di lui. Ma l'attrice nasconde un grosso segreto: in passato era Jirachi, il Pokémon che esaudisce i desideri! Desideria non ne ha parlato con Detective Pikachu, rendendosi conto dell'affinità della sua anima con quella del Cristallo. Che l'abbia usato lei per dire definitivamente addio alla solitudine?

 

Adesso bisogna risolvere il mistero: chi è stato a rubare il Cristallo di Ghiaccio? Detective Pikachu chiede aiuto ai 5 finalisti che, superando tutti i minigiochi, si sono dimostrati degli investigatori provetti! I finalisti che concorrono per i premi finali sono: Dragopika22, kingdom, Pika pika, NatuShiny e Denisghost17!

 

Complimenti a tutti! Ma se non risultate tra i finalisti nessun problema, lo staff attribuirà dei premi speciali per tutti coloro che si sono distinti nel GDR!

 

Risolvi il caso!

 

Per partecipare al minigioco finale, dovrete inviare a @DetectivePikachu la risoluzione del caso, indicando colpevole, movente e perché crediate che sia stato/a proprio lui/lei, evidenziando gli indizi che avete colto nel corso del GDR. Oltre a valutare la perspicacia e la capacità di individuare correttamente gli indizi, premieremo anche l'originalità dell'esposizione. Avete tempo fino alle 23:59 di stasera! Comunicheremo tutti i vincitori assieme al gran finale della storia con la risoluzione del caso nei prossimi giorni.

 

Buona fortuna a tutti, giovani detective!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ivanez ha scritto:

Ecco a voi i risultati del minigioco con i nomi dei finalisti e il minigioco finale: 

 

Vabbè, non ho passato l'ultimo minigioco, ma è stato divertente. Una curiosità: com'era la canzone?

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, RedNinja ha scritto:

Vabbè, non ho passato l'ultimo minigioco, ma è stato divertente. Una curiosità: com'era la canzone?

Ve lo riveliamo nel post coi retroscena, dopo quello dei vincitori! :D

Sono contenta che tu l'abbia apprezzato, tutti gli elaborati sono stati molto buoni, ma ovviamente abbiamo dovuto selezionarne solo alcuni per la finale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Ivanez ha scritto:

 

Complimenti a tutti! Ma se non risultate tra i finalisti nessun problema, lo staff attribuirà dei premi speciali per tutti coloro che si sono distinti nel GDR!

 

Premi tipo "Utente che ha postato più gif di Mentatana" ecc., giusto?

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando eviti appositamente i satoshi di scrittura perchè sei incapace, ma c'è la poesia al GDR.. 

Eliminazione non sorprendente :P

 

è stato divertente anyway

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, John ha scritto:

Ma che perdi tempo te con i premi di consolazione... risolvi l'enigma finale. :omg:

Rileggendo un po' tutti i post dei sospettati ho rivalutato completamente uno di essi, quindi adesso sono in completa confusione... quindi spero almeno in un premio di consolazione lol.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, penso di aver capito chi è il colpevole, perchè l'ha fatto e soprattutto come ha fatto a far scomparire il cristallo.
Solo che sto scrivendo una cosa tipo troppo lunghissima e non mi sbrigo più lol.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragopika22 ha scritto:

Ok, penso di aver capito chi è il colpevole, perchè l'ha fatto e soprattutto come ha fatto a far scomparire il cristallo.
Solo che sto scrivendo una cosa tipo troppo lunghissima e non mi sbrigo più lol.

Io non ho capito niente D:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pika pika ha scritto:

Io non ho capito niente D:

 

 

Ritirati e punta ai premi di consolazione, è un consiglio fraterno.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, le cose sono due: ho scoperto il colpevole e ho scritto un discorso che Conan levati (davvero, sono stupito di me stesso), oppure sto semplicemente sparando balle su balle sbagliando qualsiasi cosa. Ditemi che è la prima opzione perchè bho, ci potrebbero davvero fare un film su ciò che sto scrivendo. 

Modificato da kingdom

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, kingdom ha scritto:

Ok, le cose sono due: ho scoperto il colpevole e ho scritto un discorso che Conan levati (davvero, sono stupito di me stesso), oppure sto semplicemente sparando balle su balle sbagliando qualsiasi cosa. Ditemi che è la prima opzione perchè bho, davvero, ci potrebbero davvero fare un film su ciò che sto scrivendo. 

 

10 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Ritirati e punta ai premi di consolazione, è un consiglio fraterno.

 

Non vale, tu hai sempre detto e ridetto e riridetto che è stata Desideria, non puoi cambiare idea adesso :( 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...