Vai al commento



Le 7 caratteristiche degli shōnen di successo che potrebbero migliorare la serie Pokémon


TheRealZack88

Post raccomandati

52 minuti fa, Drake ha scritto:

Io aggiungerei anche :

 

Le Bizzarre avventure di Jojo: IL Sapere e Le epiche battaglie 


JoJo mi piace molto ma non ho potuto inserirlo perché si avvicina un po' troppo al seinen, sarebbe risultato un accostamento piuttosto forzato.

Piuttosto, cosa intendi esattamente per "sapere"?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un articolo veramente ottimo, le caratteristiche dei vari shonen oggetto dell'articolo sono selezionate veramente con una precisione chirurgica secondo me. In questo modo riesce assolutamente nell'intento di fornire elementi che, applicati alla serie pokémon, potrebbero decisamente portare ad un'evoluzione della stessa:)

 

P.S. Sono un po' di parte ma quando ho visto nella lista Fairy Tail e Naruto avevo già deciso di mettere il like:XD:assolutamente meritato però visto l'articolo proposto:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, TheRealZack88 ha scritto:


JoJo mi piace molto ma non ho potuto inserirlo perché si avvicina un po' troppo al seinen, sarebbe risultato un accostamento piuttosto forzato.

Piuttosto, cosa intendi esattamente per "sapere"?

in primis ottimo articolo, hai ragione sul fatto di seinen, ma un miglioramento delle battagli ci potrebbe stare, infine per "sapere" intendo quella cultura che ti offre un opera come JoJo, per esempio nell'anime pokemon potrebbero inserire valori, conoscenze o fatti (si e non realmente esistenti) che possono alimentare le menti di bambini, ragazzi e perché no anche adulti... Esempio: il valore dell'onore, della dignità, di uguaglianza oppure trattare in modo velato temi come il bullismo, ecc non chiedo che diventi più adulto, ma che oltre ad un programma d'intrattenimento diventi anche istruttivo restando nella sua tranquilla frizzantezza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/5/2018 at 15:02, TheRealZack88 ha scritto:


JoJo mi piace molto ma non ho potuto inserirlo perché si avvicina un po' troppo al seinen, sarebbe risultato un accostamento piuttosto forzato.

Piuttosto, cosa intendi esattamente per "sapere"?

Che the world fa "MUDA", che star platinum fa "ora"... 

Per soul eater, il fan service:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...