Vai al commento



[Lucas] PokémonUltimateTour ~ Kanto's Travel


Lucas_W

Post raccomandati

Ce6hSR6.png

 

PokémonUltimateTour è una FanFiction a tema Pokémon che ho iniziato a scrivere il 20 Novembre del 2013 come mio personale passatempo.

Inizialmente i Capitoli venivano scritti e pubblicati su una pagina Facebook creata per l'occasione, poi ho approfittato di questa sezione di Pokémon Millennium per farla conoscere a sempre più persone volenterose di leggere.

In questo topic sono raccolti tutti i capitoli che riguardano il viaggio di Lucas e dei suoi amici nella regione di Kanto.

 

Cronologia principali novità  di PokémonUltimateTour:

:pokeball: Beckill diventa la grafica ufficiale della Fiction (22/02/13)

:pokeball: Beckill crea le copertine fino al capitolo 19, in modo da garantire l'uscita contemporanea con i capitoli (29/03/13)

:pokeball: Viene annunciato il doppio capitolo a settimana con pubblicazione al martedì o mercoledì (29/03/13)

:pokeball: Viene creato il sito (non utilizzato) di PUT su Altervista (31/03/12)

:pokeball: PokeLove si offre per migliorare il sito di PUT (non utilizzato) grazie alla sua conoscenza dell'HTML (19/05/2013)

:pokeball: Nasce l'idea di creare un libro di PUT, utilizzando il metodo che Ghimli usa per il giornalino di PM. Primo libricino (04/06/2013)

:pokeball: Creazione della Wiki di PokémonUltimateTour a cura di Darken, un utente di Pokémon Millennium (20/07/2013)

:pokeball: Conclusione della saga di Kanto (38 capitoli) e creazione da parte di Beckill del logo ufficiale (29/09/2013)

:pokeball: Inizio della revisione dei capitoli con aggiornarli al nuovo stile di scrittura (07/10/2013)
   (Capitoli effettuati: 1)

:pokeball: Compleanno della Fiction ed inizio dei Capitoli Speciali (20/11/2013)

 

Riassunti Saghe di PokémonUltimateTour:

Kanto

[1] Lucas Wiring, un ragazzo di 19 anni originario di Fucsiapoli e possessore di un Charmander di nome Heat, partecipa insieme all'amico Shon all'esame per diventare allenatore di Pokémon nella regione di Kanto. Per ottenere il patentino, i due ragazzi devono catturare un Pokémon della Zona Safari senza utilizzarne altri come supporto. Durante la gara, Lucas incontra Benji, un giovane aspirante scienziato che cattura Dratini durante l'esame. I due vengono attaccati da uno Schyter infuriato e quando sembrano ormai spacciati vengono salvati da Shon che ordina al suo Psyduck Rullo di usare confusione sulla mantide. Lucas cattura Schyter e passa l'esame assieme a Benji, mentre Shon viene squalificato ma decide di partire per Kanto con i due ragazzi e Nora, cugina della Capopalestra Nina.

[2] Ad Azzurropoli, [3] Lucas ingaggia la sua prima battaglia in palestra contro Erika, che sconfigge abilmente con l'aiuto dei suoi due Pokémon. Al termine dell'incontro, inoltre, Heat si evolve in Charmeleon.

[4] I ragazzi aiutano un allevatore di Pokémon a recuperare il suo Ditto scomparso. Durante questa missione il gruppo fa la conoscenza di Giovanni, ex capo del Team Rocket. L'allevatore per ringraziare i ragazzi, dona loro un uovo a testa, ad eccezione di Shon che non può riceverlo. Dal tetto di un palazzo di Azzurropoli, intanto, un allenatore mascherato e il suo Kabutops spiano il gruppo.

[5] Giunti a Zafferanopoli, i ragazzi salutano l'allevatore, che grazie al Supertreno fa ritorno a Johto, mentre Lucas intraprende una battaglia contro Mister Satan, capo del Dojo Lotta, pensando sia il Capopalestra della città . La vera avversaria è invece Sabrina, che si rifiuta di lottare con Lucas perché lo ritiene troppo debole. Lucas ingaggia quindi una lotta con l'uomo mascherato, che sconfigge il giovane con facilità  grazie al suo Omastar e gli confida di aver sconfitto Sabrina tanto tempo fa.

[6] I ragazzi si dirigono quindi a Celestopoli, dove sconfiggono facilmente gli allenatori lungo il Ponte Pepita.

Giunti al Centro Pokémon di Celestopoli, il gruppo incontra Bill. Si scopre che il PokéFanatico è in realtà  il padre di Lucas. Bill grazie al suo Slugma riesce a schiudere le uova dei giovani, dalle quali nascono 3 piccoli Eevee.

[7] Lucas affronta Misty e riesce a sconfiggere lei e il suo Starmie grazie al Palla Ombra del suo nuovo alleato: MT insegnatagli da Bill. 

[8] Giunti ad Aranciopoli, Lucas sfida il Capopalestra Savino in una lotta in cui saranno utilizzati Pokémon scelti a caso tra quelli a disposizione della Palestra. Lucas comanda Pidgeotto, Kadabra (che si evolverà  durante lo scontro) e Golem, mentre Savino dispone di Bulbasaur, Machamp e Golem.

Durante lo battaglia, però, i due sfidanti ordinano ai loro Pokémon di tipo Roccia di usare l'attacco Terremoto, il quale fa crollare la Palestra nella quale si stanno lottando.

[8bis] Fortunatamente, prima del crollo totale della struttura, Shon ordina a Rullo di teletrasportare tutti al dì fuori. Il Golem di Savino crolla a terra esausto, consegnando a Lucas la vittoria. Purtroppo, però, Rullo non riesce a salvare il suo allenatore, che rimane ucciso dal crollo. Dopo il funerale di Shon effettuato a Fucsiapoli, il gruppo decide di ripartire per il viaggio per onorare la memoria dell'amico. Lucas ottiene Rullo.

[9] Il trio raggiunge nuovamente Aranciopoli, dove scopre che la Grotta Diglett è crollata a causa del Terremoto. Savino si offre di aiutare i ragazzi e li teletrasporta dall'altra parte della grotta grazie al suo Alakazam, nei pressi di Plumbeopoli. Savino dona ai giovani delle pietre evolutive per potenziare i loro Eevee e su consiglio di Bill, Lucas sceglie di tramutare il suo in un Jolteon. Bill dona l'Ambra Antica al figlio e riparte assieme a Savino e al suo PsicoPokémon.

[10] Lucas sfida Brock, Capopalestra di Plumbeopoli, con solo Rullo. Il Pokémon d'acqua, ancora scosso dalla morte di Shon, sfodera tutto il suo potenziale e grazie all'evoluzione in Golduck riesce a sconfiggere tutti i Pokémon di Brock. Il ragazzo consiglia al gruppo di recarsi ad Isola Cannella, dove si trova il Laboratorio di Blaine.

[11] Dopo aver attraversato Bosco Smeraldo, i giovani si ritrovano a Smeraldopoli, dove fanno la conoscenza di Yellow, assistente del Professor Oak. Quest'ultima li accompagna a Biancavilla a casa del professore. Qui incontrano nuovamente Misty, che dona a Nora un Gyarados per attraversare il mare e giungere ad Isola Cannella, mentre Oak regala a Lucas un cucciolo di Bulbasaur. Benji decide di rimanere a Biancavilla a studiare a fianco del vecchio scienziato. Mentre Lucas e Nora viaggiano su Gyarados, Misty confessa che in realtà  quel Pokémon appartiene a Red, ex Campione della Lega di Kanto.

[12] L'infermiera Joy di Isola Cannella informa i due ragazzi che Blaine, il Capopalestra dell'Isola, è in realtà  deceduto durante un incendio di qualche anno prima e consiglia loro di visitare il suo vecchio laboratorio. All'interno i due incontrano il vecchio, non deceduto come si pensava, e il suo Mewtwo.

Lucas sfida lo scienziato.

[13] Quando i due rimangano con un solo Pokémon a testa (Charmeleon e Magmortar), il vecchio offenda l'Heat di Lucas, che si evolve in un Charizard per dimostrare di essere più forte dell'avversario. La finestra del laboratorio va in frantumi e un Articuno cromatico, insieme a due allenatori con uniformi da Team Magma, accompagnati da Arcanine e Ninetales fanno irruzione nella stanza. Lucas, armato di una speciale ArticBall donatagli da Blaine, ingaggia una lotta contro i nuovi nemici, nella speranza di catturare Articuno.

[14] Grazie ad un piccolo stratagemma, Lucas riesce a sconfiggere i due tipi Fuoco e a catturare il raro Uccello Leggendario. Blaine confessa di avere qualcosa da rivelare a Lucas riguardo i due nemici.

[15] I due banditi non sono altro che assistenti di Blaine. L'irruzione è stata solamente una recita attuata dal vecchio per appurare le vere qualità  del giovane. Blaine, stupito, decide di assegnargli la medaglia della Palestra e gli dona un Espeon, altro Pokémon appartenente a Red. Spiega inoltre che Giovanni sta cercando di reclutare forti allenatori in grado di servirlo nella rinascita dei Super4. L'ex capo dei Rocket ha modificato la potenza di 8 Pokémon Leggendari, rendendoli cromatici, per sfuttare a pieno i loro poteri. Uno di essi è l'Articuno di Lucas, l'altro è il Moltres di Blaine. Anche Yellow è in possesso di un Mew, mentre altri due allenatori di nome Blue e Green sono in viaggio alla ricerca di altri Cromatici da catturare. La missione ora consiste nel recuperarli tutti prima che lo facciano i cattivi, di cui fa parte anche LT. Surge, ex Capopalestra di Aranciopoli e Tenente Rocket. Lucas lascia libero Articuno nelle Isole Spumarine, in attesa di usarlo nel momento del bisogno e consegna a Blaine l'Ambra Antica da resuscitare.

[16] Lucas e Nora fanno ritorno a Fucsiapoli, dove partecipano ad un nuovo Gioco Safari. Il ragazzo cattura un Gligar di nome Glide, la ragazza un Phanpy. Lucas lascia il suo Schyter al Guardiano del Safari. Gale, un giovane aspirante dottore, cattura un Chansey e si unisce al gruppo.

[17] Lucas sfida Nina, Capopalestra di Fucsiapoli, dove ottiene una vittoria frutto della tattica e dell'ingegno grazie a Heat, Rullo e Espeon. Lucas lascia Rullo a Bea, la madre di Shon.

[18] Il trio raggiunge Lavandonia, dove incontrano una giovane ragazza di nome Beck. Lucas decide di aiutare la nuova amica nella lotta contro alcuni fantasmi all'interno della Torre Radio. I due, grazie soprattutto all'inaspettato intervento di Gale, riescono a salvare una ragazza di nome Lucy, il cui obiettivo è diventare Capopalestra del tipo Erba. Beck e Lucy si uniscono al gruppo. Agatha, ex Super4, e l'uomo mascherato si sfidano tra di loro all'interno della Torre.

[19] Lucas e Nora si scambiano Bulbasaur e Gyarados tra di loro. L'uomo mascherato compare nuovamente per cercare di catturare una Latias Cromatica, ma Beck lo sfida per impadronirsene. Il Gengar di Beck, però viene sconfitto grazie ad un trucco. La giovane prova a catturare Latias senza successo. L'uomo mascherato utilizza una speciale Pokéball creata da Franz, artigiano di Azalina, e cattura il Pokémon Leggendario.

[20] Lucas e Heat sfidano Sabrina e il suo Alakazam ma vengono rapidamente sconfitti. Lucas incontra Grovy, un allenatore che ha già  sconfitto Sabrina e che gli rivela che il suo Charizard è ancora troppo debole e che dovrà  allenarsi di più.

[21] Il gruppo fa ritorno ad Azzurropoli dove Lucy conosce Erika. Lucas decide che non ha voglia di perdere tempo e vola a Smeraldopoli dove lo attende una nuova lotta in palestra. Durante il viaggio, però, Lucas incontra Misty, che gli chiede di aiutarlo con alcuni problemi alla Centrale Elettrica. Giunti sul posto, i due scoprono che Blaine è stato sconfitto da LT. Surge, che stava lottando contro uno Zapdos Cromatico. Misty e il suo Quagsire vengono sconfitti dal nemico, che cattura lo Zapdos. Lucas si prepara alla lotta e Surge ordina al suo Raichu di disintegrare gli sfidanti con un attacco Tuono.

[22] Lucy parte per Evopoli, dove la attende la Capopalestra Gardenia. Gabis, fratello di Brock, racconta al gruppo quanto successo ad Azzurropoli e comunica loro che di Lucas, Misty e Blaine non si hanno più notizie. Compare nuovamente Savino, che si offre di teletrasportare un gruppo alla Centrale Elettrica grazie al suo Alakazam. Si creano due gruppi: uno capitanato da Savino e composto da Beck e Erika, l'altro capitanato da Gale, formato da Nora e Gabis. Quest'ultimo ha il compito di rimanere in protezione della città . Appena partito il primo gruppo, appare ancora una volta l'Uomo Mascherato, intento nel catturare un Latios Cromatico. Nora e Gale combattono insieme per cercare di fermarlo, ma vengono sconfitti da Machamp e Poliwrath. L'Uomo Mascherato acchiappa Latios, grazie ad un'altra sfera speciale.

[23] Arrivati alla Centrale Elettrica, i membri del primo gruppo incontrano Brock, Alfredo, Capopalestra di Mogania, e il suo Celebi, che grazie ai suoi poteri mostra ai presenti la scena della lotta contro Surge. Si scopre che Sabrina li ha salvati da una fine certa grazie al suo Alakazam e che si trovano tutti al sicuro nella Palestra di Zafferanopoli. Sabrina si offre di curare Blaine, mentre Lucas e Misty incontrano Nora, Gale e Gabis, ancora amareggiati per la sconfitta contro l'Uomo Mascherato. L'altro gruppo torna a Zafferanopoli e si ricongiunge agli altri. I ragazzi si aggiornano raccontando gli accaduti. Gabis consegna a Lucas il suo Aerodactyl, resuscitato da Blaine dall'Ambra Antica, che viene soprannominato Aero.

[24] Sul Monte Argento, Red incontra l'Uomo Mascherato, il quale gli svela l'esistenza di un giovane allenatore che sta conquistando molto velocemente le medaglie di Kanto. Red rivela al misterioso personaggio di sapere dell'esistenza di Lucas grazie a Blaine, che si trova anch'esso a Monte Argento. Il Capopalestra di Isola Cannella chiede all'Uomo Mascherato se durante la battaglia finale si schiererà  con Giovanni o con lui e ottiene la conferma che non lotterà  dalla parte dei Super4.

Lucas, Nora, Beck e Gale volano a Smeraldopoli a bordo di Heat e Aero, dove incontrano nuovamente Benji. Lucas decide di sfidare il Capopalestra della città , ma all'interno della struttura adibita alle lotte incontrano Sabrina, che propone allo sfidante una lotta in doppio contro entrambi i Capopalestra. Il giovane, elettrizzato dall'idea di poter conquistare due medaglie contemporaneamente, accetta.

[25] La sfida vede Sabrina e Kiyro con Alakazam e Blaziken e Lucas con Jolteon e Gyara. Grazie alla collaborazione tra i suoi due Pokémon e alla mossa Sostituto utilizzata sapientemente, il giovane riesce nella titanica impresa e sconfigge entrambi i Capipalestra, entrando in possesso di tutte le medaglie necessarie ad accedere alla fase finale della Lega Pokémon. Il gruppo si avvia verso la casa del Professor Oak. Red e Blaine, che avevano assistito alla spettacolare lotta doppia, vengono attaccati da Agatha e imprigionati nell'ombra.

[26] Al laboratorio di Oak vi è una grande riunione in cui sono presenti i genitori di Lucas, i suoi amici e tutti i suoi Pokémon, compresi Articuno, Schyter e Rullo. Dopo aver trascorso una serata di festeggiamenti per le 8 medaglie conquistate, Lucas decide di partire da solo alla volta di Via Vittoria per allenarsi, assieme a Heat, Rullo, Jolteon, Schyter, Espeon e Gyarados e affida alla sorella Bulbasaur e Glide, Articuno a Beck e Aero ad Oak.

[27] Oak dona a Nora, Beck e Gale uno dei tre starter di Kanto. La famiglia di Lucas torna a Fucsiapoli, Nora parte alla scoperta delle Gare Pokémon, Beck viaggia per Kanto sull'Articuno di Lucas e Gale decide di fare pratica come medico nella palestra di Smeraldopoli, su consiglio di Oak e Kiyro.

Il Pika di Red compare a Biancavilla e Yellow grazie ai suoi poteri capisce che il suo allenatore è in grave pericolo.

[28] Dopo un mese, il gruppo si ritrova ad Altopiano Blu, pronti ad assistere ed incitare Lucas.

Grovy compare e comunica che si era iscritto, ma che Lucas non era ancora arrivato.

Red e Blaine si iscrivono alla Lega, ma sembrano molto diversi dal solito. Pika non riconosce l'allenatore, il quale chiede a Oak di restituirgli Venusaur e Snorlax. Sabrina e Savino arrivano ad Altopiano Blu e informano Oak che i due amici sono sotto il controllo di qualcuno. Lucas riesce ad arrivare in tempo per iscriversi al torneo, insieme al suo Jolteon (soprannominato Spark) al di fuori della Pokéball, andata in frantumi durante l'allenamento. Compaiono addirittura due Uomini Incappucciati e spiegano che dietro al cambiamento di Red e Blaine si nasconde Agatha. Lucas chiede se è possibile sapere chi sono in realtà  i due misteriosi allenatori.

[29] Dopo aver superato la prima battaglia della Lega, Lucas conosce Red e gli restituisce i suoi Pokémon nonostante Oak non sia d'accordo con la scelta del giovane. Si scopre che gli Uomini Mascherati sono in realtà  Blue e Green, mandati in spedizione da Oak per seguire ed allenare Lucas. Blue restituisce Poliwrath a Red. Lucas, Blue, Green, Sabrina e Grovy accedono alla fase successiva assieme ai Super4 Giovanni, Surge, Red e Blaine. Agatha trucca gli abbinamenti.

[30] Lucas sfida Grovy e il suo Breloom con il suo Scirox (evoluzione del suo Schyter). Grazie ad una fantasiosa quanto efficace strategia, il giovane allenatore di Fucsiapoli riusce ad avere la meglio. Intanto Surge, uno dei Super4, è stato sconfitto da K, un misterioso Uomo pieno di bende. L'ex Capopalestra viene risucchiato nell'ombra e Red si impossessa di Zapdos e della sua PokéBall. Intanto le semifinali vedevano Lucas, Red, Blue, Green, Sabrina, Blaine, Giovanni e K.

[31] Red sconfigge Green utilizzando i Pokémon di Giovanni, mandando al tappeto anche il Latias cromatico della ragazza. Durante lo scontro tra Giovanni e K quest’ultimo si rivela essere l’ex-Super 4 Koga, e l'ex Capo Rocket lo creando una nube che non permette alla platea e all’arbitro di vedere l’incontro, che si concluderà  con la sconfitta del vecchio Capopalestra di Fucsiapoli. Viene annunciato l’ultimo incontro tra Sabrina e Blaine.

[32] Blue si ritira dallo scontro con Lucas, rispecchiandosi nel ragazzo e per permettergli di battere Red, sapendo di non esserne in grado egli stesso. Intanto Blaine e Sabrina schierano rispettivamente Moltres cromatico e Mew cromatico, prestato alla capopalestra da Yellow, e l’incontro vede vincitorice la donna. Alfredo interviene con il suo Celebi cromatico che cerca di assorbire le ombre che volevano far sparire Blaine, e il vecchio si sacrifica per salvare il Pokémon Leggendario. Il giorno dopo Lucas sfida Giovanni sconfiggendo Rhydon e Cloyster con Rullo e l’Alakazam prestatogli da Savino. Giovanni però lancia il suo ultimo Pokémon, che si rivela essere un Deoxys cromatico.

[33] Lucas chiama il suo Articuno cromatico, che però viene sconfitto dal Deoxys di Giovanni. Successivamente Sabrina viene sconfitta da Red. Il giorno dopo, durante la finale, Red, rinsavito grazie al Mewtwo di Blaine, combatte accanto ai suoi Pokémon contro Giovanni. Dopo aver sconfitto Golem, Aggron, Nidoking e Nidoqueen con i suoi sei alleati, Giovanni manda in campo Deoxys che manda al tappeto tutti i Pokémon di Red, tranne Pika che viene ritirato nella sua sfera. Red schiera lo Zapdos cromatico preso da Lt. Surge che carica di elettricità  la sfera di Pikachu, che grazie all’intensa elettricità , riesce a sconfiggere il Pokémon di Giovanni. Quando il ragazzo crede di aver vinto però si sente la voce di Agatha, [34] e lo stadio viene evacuato. Rimangono nell'Arena solo Red, Lucas, Sabrina, Blaine e Koga insieme a Giovanni e Blue impossessato da Agatha. Lucas presta Spark a Red, e comincia una battaglia tra il Latios cromatico di Blue e l’Absol e il Tyrannitar di Giovanni contro i Pokémon di Lucas e i suoi compagni. Blaine e Sabrina vengono trasportati nelle tenerbre, e per Lucas, Koga e Red la sconfitta sembra vicina quando comincia improvvisamente a piovere.

[35] Rimane in campo solo Heat contro Latios, Tyranitar e Kabutops, ma grazie all’arrivo improvviso del sole riesce a mandare al tappeto quest’ultimo con un potente Solaraggio. Latios scaglia un Dragometeora contro Heat, che però viene salvato dall’arrivo di Scirox prima (che sconfigge Tyranitar) e del Ditto di Green trasformatosi in Charizard.  I due Pokémon con un Fuocobomba coordinato sconfiggono definitivamente Latios. Appare Agatha che con il suo Gengar mette fuori combattimento gli ultimi due Pokémon rimasti ai ragazzi decretando la loro sconfitta.

[36] Blue riesce a liberarsi dall’effetto di Agatha e schiera il suo team insieme al Blasty di Green che sconfiggono facilmente Gengar e Hunter, ma la vecchia manda in campo il suo Darkrai cromatico che porta nelle tenebre tutti i Pokémon dei ragazzi ad eccezione di Heat. Agatha quindi spiega ai nemici la storia del Team Clepto e poi ordina a Darkrai di portarli nell’ombra, ma il Politeod di un ragazzo sulle tribune usa Protezione salvandoli.

[37] Il ragazzo si rivela essere Wes, il quale schiera il suo Venesaur contro Darkrai, sconfiggendolo rapidamente grazie alla Clorofilla. L’arrivo repentino di Celebi purifica Deoxys e Darkrai e fa tornare nel mondo reale tutti coloro che erano stato attirati nelle tenebre. Wes cattura i due Pokémon grazie alle Cleptatrici e mette in fuga Giovanni e Agatha che giurano di tornare all’azione nella regione di Johto. 

[38] Celebi usa Rintoccasana su tutti i presenti, che vengono curati. Celebi inoltre purifica tutti gli altri Pokémon cromatici, e tutti , ad eccezione di Sabrina, vengono teletrasportati dall’Alakazam di Lucas a casa del Professor Oak dove iniziano i festeggiamenti. Lucas decide di partire per Johto insieme a Beck, mentre Nora alla volta di Hoenn per partecipare alle Gare Pokémon. Il giorno dopo Lucas, Beck, Alfredo, Franz e la sua nipotina partono per Johto. Lucas decide di portare con sé nel viaggio Heat (su obbligo di Oak), Spark, Glide e Grow.

 

 

Clicca qui per leggere i Capitoli di Johto (39+)

 

Commenta le avventure di Lucas e Heat!

Capitoli Speciali!

Rimani aggiornato su UltimateTour grazie alla sua Wiki in italiano!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 1: "Inizia il viaggio"


cap1p.gif

Capitolo:

“Gengar usa Ipnosi e con il suo potere riesce ad addormentare il povero Nidorino, che ora è indifeso nei confronti dello spettr…â€
All’improvviso il televisore che stava trasmettendo il programma si spense.
“Basta così. Ormai conosco a memoria questo scontro. Non posso più continuare a guardare le repliche sulle fasi finali della Lega Pokemon, Heat! Devo finire di fare lo zaino per domani.â€
“Char-char†–disse il piccolo Charmander mettendo la testa sotto la mano del ragazzo, come a cercare qualche carezza.
“Lucas! Mentre finisco di asciugare i capelli di tua sorella vai a cucinare la cena per stasera!†– disse una voce femminile che arrivava dal bagno di casa Wiring.
“Si mamma, vado subito†– disse Lucas sbuffando e chiudendo la sua borsa, “Andiamo Heat, vieni ad aiutarmi con la tua fiamma.â€

 

“Immagino che vi stiate chiedendo chi sono Lucas e Heat, non è vero? Bene, io sono qui proprio per raccontarvi la loro storia.
Salve, sono il Professor Oak e sono nell’insolita veste di voce narrante. Ho conosciuto personalmente questo ragazzo, fin dagli inizi della sua avventura, quindi sono la persona giusta per narrarvi le sue gesta.
Lucas è un ragazzo di 175 centimetri, castano chiaro con i capelli medio-lunghi. Veste sempre con maglietta bianca e una felpa azzurra, un paio di jeans e delle scarpe in tela bianche.
Abita a Fucsiapoli, nella regione di Kanto, famosa perché in essa è presente la città  di Biancavilla, che da sempre sforna talenti e allenatori leggendari.
In quanto a me, sono la massima autorità  in fatto di Pokémon: colui che sa tutto di queste magiche creature e, non per vantarmi, sono stato in passato anche un gran allenatore, risultando anche Campione della Lega.  Ma questa è un’altra storia, ormai sono passati troppi anni, più di quanti possiate immaginare…
Cerchiamo di non divagare e torniamo a Lucas.
Domani, assieme al suo fido Heat, dovrà  sostenere l’esame pratico per diventare un allenatore di Pokemon, dopo essere riuscito a superato l’esame teorico.â€

 

“Bravo il mio Lucas, una cenetta coi fiocchi!â€
“Oh, grazie mamma! Sarà  che sono emozionato per l’esame di domani.  Come sapete potrebbe essere il mio ultimo giorno di permanenza a casa, se dovessi passarlo…â€
“E lo passerai, mio caro. Parola di papà . Ora vai pure fuori con i tuoi amici e rilassati un po’, te lo meriti.â€
“Dlin-Dlon†–suonò il campanello.
“Oh,deve essere Shon. Significa che posso andare a dormire a casa sua. Ciao Mà . Ciao Pà . Ciao Sarah. Domani vi dirò se l’esame è andato bene o no.†–sorrise il ragazzo sollevando il piccolo zainetto pieno di Pozioni e Poké Ball, “Andiamo Heat!â€

Lucas uscì di casa e vide Shon, suo amico d’infanzia con il quale l’indomani avrebbe sostenuto l’esame, al fianco del suo fedele Psyduck.
Shon era un ragazzo di media statura con un accenno di pancetta. Un finto magro, per intenderci. Aveva i capelli rasati, una peccia vistosa sotto l’occhio destro, una risata contagiosa  e il vizio, quando pensava, di mettere un dito della mano destra nell’attaccatura dei capelli, mentre si mangiava l’unghia della mano sinistra. Vestiva con una felpa a cappuccio e un paio di pantaloni della tuta.
“Buona sera†–disse Lucas rivolgendosi al ragazzo e al suo Pokémon, “Siete pronti tu e Rullo per l’esame di domani?â€
“Certo che si, Lucas. Siamo stati tutto il pomeriggio a pensare a che tipo di prova ci farà  sostenere domani Nina, la capo palestra della nostra città .â€
“Non ci credo, avrai dormito per tutto il pomeriggio†–lo corresse Lucas con un sorriso a 32 denti.
Shon arrossì.
“E va bene, mi hai scoperto. Non ho dormito, ma io e Rullo siamo stati in giro per tutt’oggi, a giocare a Poké Boccette. Sai che ne siamo quasi malati!â€
“Lo so bene, lo so bene.. E scommetto che hai anche fumato un bel po’ di sigarette, vero?â€
Shon scoppiò a ridere.
“Non ti si può nascondere nulla, vero? Dai, andiamo da me! Saremo più comodiâ€

I due ragazzi trascorsero la notte a parlare e a giocare con i propri Pokemon senza riuscire a chiudere occhio.
Al giorno d’oggi, tutti possono possedere almeno un Pokemon, fin dalla nascita, ma per poterlo allenare, conquistare le medaglie ufficiali della Lega Pokemon e sfidare altri allenatori, è necessario un patentino, senza il quale non è possibile svolgere tutte queste azioni.

La mattina seguente, di buon’ora,  i due ragazzi si recarono al Centro Medico per Pokémon della cittadina, dove tanti altri allenatori stavano per sostenere il test.
“Buongiorno a tutti, sono l’infermiera Joy.†–disse la ragazza dietro il bancone dell’ospedale,  â€œOggi sono qui per illustrarvi la prova d’esame che dovrete sostenere. Per poter ricevere il patentino dovrete riuscire nel difficile compito di catturare un Pokémon all’interno della Zona Safari. Le uniche regole della gara saranno le seguenti: è vietato usare qualsiasi tipo di Pokémon e le uniche sfere per poter catturare all’interno del parco sono queste Safari Ball, che verranno distribuite ad ognuno di voi. Le regole sono solamente due ed estremamente semplici, vedete di rispettarle o vi farete squalificare! All’interno del Safari troverete comunque questi giudici: il loro compito è controllare il corretto svolgimento delle regole. Non ho nulla da aggiungere. Entrate nella Zona Safari e catturate  un buon Pokémon.â€

“Fantastico! Non potevo sperare in esame migliore!†– esclamò Lucas mentre richiamava Heat nella sua comoda ed accogliente sfera.
“Pensavo andasse peggio, sinceramente.†–commentò Shon “Rullo, sei pronto? Entriamo e facciamoci valere!â€
“Fermo, Shon!†–disse Lucas con fretta, “Hai già  dimenticato le regole? Non puoi usare Psyduck durante l’esame!â€
Shon rimase perplesso per qualche momento, assumendo la sua tipica posa con la mano sull’attaccatura dei capelli, poi a stento riuscì a trattenere una risatina.
“Hai ragione, sai come sono fatto.â€
Anche Lucas scoppiò a ridere, osservando la contagiosa espressione dell’amico
“Si, so benissimo che hai la testa tra le nuvole.â€
Rullo venne richiamato nella sua Pokéball dal giovane, che poi aggiunse: “In bocca al lupo amico mio, fai del tuo meglio e cattura il Pokemon più raro e potente di tutta la zona Safariâ€
“Buona fortuna anche a te, Shon.†– rispose Lucas sorridendo e aggiustandosi i capelli.

La Zona Safari era un’immensa distesa di erba, in cui vivevano alcune tra le specie Pokémon più rare di tutta Kanto. Conoscendo Lucas, avrà  voluto sicuramente incontrare un Pokémon raro e forte allo stesso tempo, con cui però stringere un rapporto di amicizia veramente saldo.
“La Zona Safari è davvero enorme!†–sbuffò Lucas, “Vediamo un po’ che Pokémon ci vivono! Consulterò l’applicazione Pokédex del mio telefonino… Doduo, Nidoran, Exeggcute, Rhyhorn... Sono tutti troppo comuni. Io voglio un Pokémon come Tauros  o Pinsir! L’ideale sarebbe un Dratini! Vuoi mettere l’emozione di poter lanciare una Poké Ball contenente un Dragonite? Sarebbe il massimoâ€
Il ragazzo estrasse dal suo zaino un Super Amo, donatogli dal padre.
Lucas non aveva mai amato la pesca, ma suo papà  aveva sempre avuto il pallino e aveva deciso di regalare al figlio uno strumento in grado di aiutarlo a catturare qualche Pokémon raro.
Il giovane si avvicinò ad uno specchio d’acqua, in cui un ragazzo con gli occhiali sonnecchiava sdraiato sull’erba con in mano proprio una canna da pesca.
“Anche tu alla ricerca del Dratini, eh? Dicono sia molto raro†– esclamò il ragazzo con un accenno di “erre-mosciaâ€, sentendo arrivare Lucas.
“Già , voglio catturarlo per passare a pieni voti il mio esame. Devo assolutamente allenarlo e possedere Dragoniteâ€
Il ragazzo, leggermente sovrappeso, si alzò dall’erba e riavvolse la lenza della sua canna.
“Non vorrei darti una delusione, ma solamente un Dratini viveva nella zona Safari, e indovina un po’?†–disse il giovane lanciando una Safari Ball all’interno del laghetto.
Dalla sfera uscì un meraviglioso esemplare del Pokémon drago che tanto desiderava Lucas.
“Ho avuto parecchia fortuna, ha abboccato subito alla speciale pastura che mi sono portato. Mio nonno diceva che ne andavano pazzi e infatti..â€
Lucas era abbastanza deluso.
Sapeva benissimo che potevano esserci altri esemplari di Dratini, ma trovarne un altro prima della fine del test era praticamente impossibile.
 Il ragazzo non fece in tempo a controbattere che dall’erba alta della Zona Safari uscì uno Schyter, con una cicatrice sull’occhio, parecchio arrabbiato.
La mantide sembrava impazzita e con le sue lame tagliava tutto ciò che trovava.
A Lucas si illuminarono gli occhi alla vista di un Pokemon così forte.
“Non preoccuparti, io ho deciso di puntare tutto su questo, dato che mi sembra molto forte!†–disse il giovane mettendo la mano destra sulla Pokéball di Charmander, “Sarà  un gioco da ragazzi per Heat indebolirl…â€
L’altro aspirante allenatore bloccò il braccio di Lucas, impedendogli di lanciare Heat nella mischia.
“Ma come? Non ricordi? Non puoi utilizzare i tuoi Pokem…AHHHHHHH!â€
Il ragazzo non riuscì a finire la frase, perché la pazienza di Schyter era ormai terminata e non si fece scrupoli ad attaccare i due ragazzi, che si diedero alla corsa per tentare di salvarsi dall’ira del Pokemon verde.
I due iniziarono a correre ad una velocità  impressionante, come mai prima d’ora.
In fondo era in pericolo la loro stessa vita, non potevano permettersi di rallentare.
“Corri! Non vorrai farti ridurre a fettine da quella furia, vero?!†–disse Lucas notando che il compagno stava rallentando.
“Non ce la faccio più, sono fuori allenamento! Pensa a salvarti, io non ho speranze..â€
“Smettila immediatamente di fare discorsi simili!†–lo interruppe Lucas “Ci salveremo, te lo prometto. Non posso abbandonare un amicoâ€
Nonostante i due si fossero appena incontrati, Lucas considerava il ragazzo già  un amico.
Era una delle sue caratteristiche principali: dava fiducia alle persone, anche quelle che conosceva da poco, e si legava a loro in brevissimo tempo.
Per aiutare il compagno, Lucas iniziò a lanciare alcune esche contro l’inseguitore, che per poco più di una manciata di secondi riuscirono a placarlo.
“Fantastico! Sono riuscito a distrarlo per un po’. Presto, scappiamo!â€
“Entriamo in questa grotta dovremmo essere al sicuro†–disse il ragazzo.
Il posto non era dei più accoglienti. Si udivano distintamente i Supersuoni che alcuni esemplari di Zubat e Golbat emettevano per orientarsi. Inoltre, vi era un gran freddo, a causa dell’umidità .
Lucas fece uscire Heat dalla Poké Ball per riscaldare l’ambiente grazie alla fiamma della sua coda.
“Sono Benji, piacere di conoscerti†–disse ad un tratto il ragazzo, porgendo la mano destra in segno di saluto.
“Io sono Lucas, il piacere è tutto mio†–rispose stringendo con forza la mano del nuovo amico, “Aspettiamo che si calmino le acque, poi cerchiamo di uscire da qui.â€

I due ragazzi attesero nella grotta diverso tempo, nel quale si raccontarono qualche particolare episodio della loro vita.
Lucas gli raccontò tutte le gaffe che Shon aveva combinato. Il suo amico era il tipico bonaccione un po’ troppo spensierato e ogni cosa che faceva finiva con il diventare qualcosa di comico e leggendario.
Dopo 15 minuti, Benji si alzò e si avviò verso l’uscita della grotta.
“Vado a controllare cosa succedeâ€
Lucas annuì e ritirò Heat all’interno della sua sfera e l’appoggiò su una roccia.
Passarono un paio di secondi  prima che Benji si mettesse ad urlare.
Lucas, non curante del pericolo, si catapultò all’esterno e trovò l’amico con le spalle al muro della grotta tenuto in ostaggio dallo Schyter di prima che gli puntava la lama alla gola.
“Ci penso io, Benji†–disse Lucas, “Sarò squalificato, ma devo salvarlo. Vai, Heat!â€
Il giovane mise mano alla sua cintura, dove solitamente si trovava la sfera del suo Charmander, ma questa volta non trovò alcuna Poké Ball.
“Diavolo! Ho dimenticato Heat all’interno della caverna!â€
La situazione iniziava a farsi davvero pericolosa.
Lucas era sprovvisto anche del suo unico Pokemon e Benji non poteva muovere un muscolo per lanciare il suo Dratini se non voleva rischiare di essere scuoiato dalla mantide.
Sembrava davvero che non ci fosse via di fuga.
Schyter si era ormai stancato e stava per colpire Benji con la sua lama destra, quando improvvisamente rimase bloccato da una forza invisibile.
“Ma quello è un attacco Confusione!†–esultò Benji osservando l’aura azzurra che ricopriva Schyter e gli impediva di muoversi.
Lucas si voltò, come se sapesse già  cosa stava succedendo e vide Shon e Rullo intenti nella lotta contro il Pokémon verde.
“Shon, che cosa ti è venuto in mente? Smettila subito, o verrai squalificato!†–urlò Lucas disperato.
“Troppo tardi… Avrei forse dovuto aspettare un tuo spezzatino? Avanti, cattura Schyter e almeno tu supera l’esameâ€.
Lucas era paradossalmente triste per come la vicenda si era conclusa. Certo, non poteva non ringraziare il cielo per essersi salvato da Schyter, ma sapeva che il suo amico a causa sua non avrebbe quasi sicuramente superato l’esame.
“E per fortuna che il pasticcione dovresti essere tu… Grazie Shon, grazie Rullo…†–disse a testa bassa, mentre lanciava, sconsolato, la Safari Ball, imprigionando il Pokémon Coleottero.
Anche Shon, forse addirittura più di Lucas, aveva questo senso d’amicizia innato, che anteponeva a qualsiasi cosa, anche a cosa di dover subire sulla propria pelle qualcosa di negativo.
L’esempio lampante fu proprio il salvataggio nei confronti dei due ragazzi, nonostante sapesse benissimo che sarebbe stato squalificato per aver infranto le regole.

Suonò un campanello, che annunciava la fine del gioco Safari e dell’esame.
Tutti i giovani si avviarono verso l’uscita, molti dei quali con il sorriso sulla faccia, evidentemente soddisfatti del proprio bottino. Shon era stranamente allegro. Aveva un piccolo sorrisetto stampato in faccia, mentre Lucas provava a non far vedere lo sconforto che provava dentro di se.
“Siete stati tutti bravissimi, ragazzi†–decretò l’infermiera Joy “Avete superato tutti l’esame e verrete ricompensati con il patentino da Allenatore. Nina sta passando tra di voi a consegnarloâ€
Lucas scattò verso l’infermiera.
“Tutti promossi? Proprio tutti?â€
Joy mise le mani sulle spalle del ragazzo.
“Mi spiace, Lucas. Volevo parlare con voi in privato della situazione… Sappiamo di quanto successo e purtroppo Shon verrà  squalificato e non riceverà  il patentino…â€
Lucas abbassò la testa, desolato. Si voltò con calma verso l’amico e notò che in fondo in fondo anche sul suo viso si era stampato un sorriso sforzatissimo.
“Non disperate, ragazzi†–interruppe tutti Nina, la Capopalestra di Fucsiapoli, “Non vogliamo essere troppo cattivi, quindi permetteremo a Shon di affrontare il viaggio con Lucas e Benji, ma non potrà  ovviamente collezionare le medaglie della Legaâ€
“Grazie, apprezzo molto il gesto†–disse Shon sorridendo.
Nina consegnò ai due ragazzi il patentino che tanto aspettavano.
“Buona fortuna per il viaggio, neo Allenatori†–disse rivolgendosi ai giovani “E se permettete vorrei chiedervi di accompagnare mia cuguna Nora nell’avventura. Non conosce nessuno ma vorrebbe partire con qualcunoâ€
Un giovane non troppo alta si nascondeva dietro Nina. Aveva i capelli lunghi e quasi biondi e indossava una maglietta ed un paio di jeans. “Piacere di conoscervi, ragazzi†–disse timidamente.
“Ciao Nora†–risposero in coro i tre ragazzi, dando il benvenuto alla giovane.
“Se tutto è pronto vi auguro buona fortuna. Potete tranquillamente iniziare il vostro viaggio da Allenatori. Spero davvero che possiate raggiungere i traguardi che vi siete prefissati e che possiate riempirci di gloria†–augurò la Capopalestra “Ricordatevi che quando sarete più esperti vi aspetterò qui per una battaglia mozzafiatoâ€

Il gruppo era ormai formato. Dopo aver salutato i propri famigliari, i quattro ragazzi si fecero coraggio e si avviarono verso la Pista Ciclabile, che li avrebbe condotti ad Azzurropoli.
“Ci siete tutti? Siete pronti per il primo grande passo?†–chiese Nora rivolgendosi agli altri.
I tre ragazzi annuirono ed attraversarono il passo che conduceva fuori città .
La loro nuova avventura nella regione di Kanto stava ormai per iniziare.

 

 



Composizione squadra:




Lucas:
089.gif123.gif004.gif

Shon:
045.gif054.gif

Benji:
051.gif147.gif

Nora:
064.gif



Commenti qui
Scheda personaggi qui





Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 2.1: "La pista ciclabile"

capitolo2.gif

Capitolo:

“Allora? Quali sono i vostri obiettivi ora che siete ufficialmente allenatori?†– chiese Shon ai compagni di viaggio.

Lucas voleva diventare il numero uno al mondo, il miglior allenatore di Pokemon esistente e per far questo doveva vincere le 8 medaglie di tutte le regione conosciute: Kanto, Jhoto, Hoen, Sinnoh e Unima.

In tutto erano la bellezza di 40 medaglie.

Benji seguiva le mie orme.

Era convinto di poter diventare il mio erede, e viaggiava per diventare uno dei massimi esponenti scientifici nel mondo dei Pokemon. Inoltre era il cervellone del gruppo, sapeva praticamente tutto di tutto, non solo sui Pokemon.

Nora era una ragazza molto socievole, e sembrava conoscere gli altri ragazzi da una vita ormai.

Non aveva un obiettivo prefissato, voleva solamente viaggiare, e catturare nuovi Pokemon!

Viaggiava assieme al suo Clefairy, un raro Pokemon che si dicesse venire dallo spazio.

Il gruppo era davvero vario, solido e compatto.

Già  dai primi momenti c’era armonia.

“Dove andiamo, quindi? Il senso dell’orientamento di Lucas è pessimo, non diamogli retta!†– disse Shon.

“Grazie, molto gentile, AMICO MIO!!!!†- rispose Lucas, un tantino seccato dalla precisazione dell’amico.

“Dove andreste senza di me? Dobbiamo arrivare ad Azzurropoli, e per farlo occorre percorrere l’intera pista ciclabile! Ho già  prenotato quattro biciclette, dobbiamo essere al noleggio tra 10 minuti esatti!†– disse un solare Benji.

“Fantastico! Sarai un pochino sovrappeso, ma quando fai girare le rotelle del tuo cervello non ti batte nessuno!†- esclamò Lucas entusiasta dell’idea dell’amico.

I quattro ragazzi iniziarono una lunga e faticosa salita lungo la pista ciclabile.

Erano circa 5 chilometri di fatica, ma la carica che avevano addosso faceva in modo che l'entusiasmo prevalesse sul dolore alle gambe.

Beh, a tutti tranne che a Benji, ovviamente!

“PAUSAAAA!†– esclamò sfinito.

“Avanti genio! Mancano poco più di 1500 metri, ci siamo quasi!†– gli disse Lucas, con un pizzico di ironia.

“Beh, andate pure senza di me! Sapete benissimo che siete finiti senza la mia organizzazione e la mia mappa!â€.

Le parole di Benji convinsero Shon e Nora a fermarsi, facendo andare Lucas su tutte le furie, perché i due dubitavano del suo senso dell’orientamento.

Un polverone si alzò dalla pista e un gruppo di centauri si fermò di fronte ai ragazzi.

Il capo della banda, si tolse il casco e rivolgendosi a Nora disse: “Ehi fanciulla, che ne diresti di darmi le tue Pokeball e un bacetto?†“Ad una brutta faccia come la tua? No grazie! Il mio Clefairy rimane con me! Figurati le mie labbra!â€.

Il centauro non prese troppo bene la risposta secca della ragazza e lanciò la sua Pokeball, da cui uscì un esemplare di Muk.

“Vuoi lottare? Non c’è problema! Vai, Heat!â€.

Il Charmander di Lucas uscì dalla sfera, e sfoggiò un’ottima forma fisica, come si poteva vedere dalla fiamma sulla sua coda.

“Cosa pensi di fare con quella lucertola? Hai visto in quanti siamo? Voi siete solo in quattro, se noi lottiamo tutti assieme non avete speranze!†– disse il capo, il quale subito dopo ordinò a suoi seguaci di liberare anche i loro Pokemon!

Sul campo di battaglia comparirono una dozzina di Pokemon: Koffing, Grimer, Mankey, Voltorb, Spearow, Ekans.

“Permettimi di aiutarti, Lucas! Combatterò assieme a te! Dratini!â€

“Ehi, non scordatevi di me, sono una ragazza ma sono forte! Clefairy!â€

Ora la situazione era leggermente diversa, ma l’inferiorità  numerica continuava!

Tre contro dodici!

Anche se i Pokemon dei nostri avessero fatto una battaglia a grande livello, difficilmente avrebbero potuto farcela.

Gli attacchi di fuoco di Charmander e le deboli scariche elettriche del Tuononda di Dratini riuscirono a mettere KO un paio di Spearow, di Ekans, di Koffing e di Grimer.

Ma c’erano ancora due Voltorb carichi di elettricità  statica, un Mankey infuriato e il Muk del capo.

Heat e Dratini erano quasi sfiniti.

Clefairy cercò di difendersi in ogni modo contro Mankey, ma anche per lui non ci fu nulla da fare.

La situazione era critica.

Ma Lucas provò l’asso che teneva nella manica.

“Vai Schyter!â€.

“Lucas, sei pazzo? Non ricordi cosa ci fece quello Schyter? Per poco non finivamo tagliati a fettine!â€

“Tranquillo Benji, ora Schyter è dalla nostra parte, ed è un mio amico! Non ci farà  del male!â€

Schyter mise presto KO il Mankey e si preparava ad affrontare i due Voltorb.

Ma gli avversari erano senza cuore e non si fecero scrupoli ad ordinare ai due Voltorb di autodistruggersi di fronte a Schyter.

“Attento, amico!†– urlò Lucas disperato, credendo che il suo Pokemon potesse subire un danno grave.

Ma al momento dell’esplosione, i due Pokemon sferici fecero cilecca.

“Grande Rullo, il tuo inibitore è stato fantastico!†– si complimentò Shon.

“Se non ci fossi tu amico mio..†– ringraziò Lucas, prima di ordinare a Schyter di attaccare Muk con tutte le sue forze.

“Scappiamo da qui ragazzi, ritirata!†– ordinò il capo alla sua banda.

“Complimenti davvero Shon, quel Pokemon mi ha salvato la vita per due volte in due giorni†– riconobbe Benji.

“Eheh, lo so, è fantastico! Anche se non posso lottare, posso usare qualche trucchetto del mio Rullo per aiutarvi in fase d’emergenza.â€

I ragazzi scoppiarono in una grossa risata e ripartirono alla volta di Azzurropoli.

Capitolo 2.2: "Svegliati, Snorlax!"

capitolo3.gif

Capitolo:

Terminata l’avventura sulla pista ciclabile, i nostri amici si ritrovarono alle porte di Azzurropoli, dove trovarono una lunga coda.

“Che succede?†– chiese perplesso Benji ad una guardia che era di turno.

“Un Pokemon addormentato blocca l’ingresso alla città , si tratta di uno Snorlax! Svegliarlo non sarà  facile, putroppoâ€

Benji non lasciò alla guardia il tempo di aggiungere altro, che il suo cervello si mise in moto alla ricerca di una possibile soluzione e in men che non si dica, estrasse dal suo zainetto un laptop.

“Basterà  cercare in rete la melodia del PokeFlauto, e Snorlax si sveglierà  in men che non si dica!â€

“Ottima idea, ragazzo! Ti lascerò provare, ma solo perché la situazione è di estrema emergenza!†– rispose la guardia.

I quattro ragazzi e la guardia si avvicinarono all’enorme Pokemon addormentato e Benji fece partire il video di un vecchietto che suonava uno strano flauto.

In men che non si dica Snorlax sbadigliò e si alzò in piedi.

Era altissimo.

Lucas e gli altri non avevano mai visto nulla di simile.

Snorlax era si sveglio, ma non aveva alcuna intenzione di spostarsi.

Voleva testare le capacità  del gruppo.

“Lasciate fare a me†– disse subito Lucas.

“No, me ne occupo io! L’ho svegliato io, lasciatelo a me! Vai, Pokeball!â€

Tutti pensavano di vedere Dratini uscire dalla sfera, ma invece uscì un Pokemon davvero strano, che Lucas non aveva mai visto. “Porygon – disse l’applicazione Pokedex del ragazzo- un cyber Pokemon che vive all’interno di sofisticati computerâ€.

Benji era soddisfatto di se stesso e ordinò al suo Pokemon di lanciare un potente attacco Tripletta.

Dal becco di Porygon uscì un triangolo, freddo, caldo e che emanava una forte carica elettrica, che colpì in pieno Snorlax facendolo cadere a terra.

“Wow, Porygon è fortissimo!†– riconobbe Lucas.

Snorlax capì che era meglio farsi da parte, la prima tripletta gli era bastata e non voleva assaggiarne una seconda!

“E’ stato il mio primo Pokemon, l’ho trovato all’interno del mio laptop, e l’ho scaricato nella mia Pokeball. Credo fosse un’offerta speciale, quando ho comprato il pcâ€

“Si beh, è forte, ma alla fine non è carino come Clefairy!â€

A Lucas invece Porygon piaceva tantissimo, ma sapeva che anche i suoi due Pokemon erano molto forti.

Lucas si accorse che Benji era anche un abile allenatore, oltre che un esperto di Pokemon.

Il nostro eroe era ancora agli inizi del suo viaggio di formazione, ma dentro di lui ardeva una fiamma come quella sulla coda di Heat e l’amore verso i suoi Pokemon e l’affetto verso i suoi amici potevano fare la differenza e farlo diventare il migliore allenatore di tutti i tempi.

Composizione squadra:

Lucas:

089.gif123.gif004.gif

Shon:

045.gif054.gif

Benji:

051.gif137.gif147.gif

Nora:

064.gif035.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 3: "Una lotta floreale"

cap4q.gif

Capitolo:

“Palestra di Azzurropoli.

Capopalestra: Erika.

Tipo preferito di Pokemon: erba.†– lesse Benji dallo schermo del suo laptop.

“Sarà  facile, allora! Il mio Heat farà  molto presto a risolvere la pratica e farmi conquistare la medaglia di Azzurropoli!â€

“Non ne sarei così sicuro, ragazzino!†–esclamò qualcuno.

“Un vecchietto?†– chiese Shon.

“Assisto giornalmente alle lotte alla palestra, e Erika è un’allenatrice ottima, e preparatissima! Oltretutto è anche carina…..†– precisò il vecchietto, con faccia sognante e arrossando tutto d’un tratto.

“Si, beh.. sono sicuro dei miei mezzi, e credo proprio che i miei Pokemon potranno farmi conquistare la medaglia senza difficoltà !â€

“Accetto volentieri la tua sfida, Lucas di Fucsiapoli. Questa è una lotta Pokemon valevole per l’ottenimento della medaglia Arcobaleno! Useremo tre Pokemon a testa, quando un allenatore non avrà  più Pokemon per lottare sarà  dichiarato sconfitto†– disse Erika. “Cavolo, ho solamente Heat e Schyter! Sono già  in svantaggio di uno.. Ma sono sicuro che riuscirò a cavarmela benissimo in ogni modo!†– pensò Lucas, aggiustandosi la cresta.

“GLOOM!â€

“HEAT!â€

Gloom contro Charmander.

Lucas si presenta con un Pokemon più forte dell’avversario, almeno sulla carta…

“Heat, usa il tuo attacco Braciere!â€

“Gloom, usa l’attacco Acido su Charmander, impedisci alle fiamme di colpirti!â€

Heat cercò in tutti i modi di evitare il potente acido di Gloom, saltellando sulle zampe, e correndo intorno al ring.

“Ci conviene cambiare strategia, Heat! Vai con il Muro di Fumo!â€

Una cortina fumogena si alzò nella palestra.

Erika ordinò a Gloom di assorbire l’aria presente e Lucas, intuendo la mossa dell’avversaria, ordinò nuovamente a Heat di attaccare con Braciere, colpendo in pieno il Pokemon nemico e mandandolo KO.

“Hai fatto quello che potevi, Gloom… Ora vediamo di cambiare strategia: vai Chansey!â€

“Un Pokemon di tipo normale? Sarà  meglio utilizzare Schyter, e tenere Heat per un prossimo eventuale tipo erba. Ritorna da me, Heat! Vai Schyter!â€

Come sempre, Schyter ,aveva un’aria troppo sicura di se e il taglio sull’occhio gli dava anche un’aria da Pokemon pericoloso. “Chansey, usa Minimizzato!â€

il Pokemon si fece più piccolo di quanto non fosse prima.

“Presto Schyter, usa Taglio prima che Chansey diventi così piccolo da non vedersi!â€

Ma ormai era troppo tardi.

L’attacco di Chansey aveva aumentato la sua elusione a tal punto da diventare quasi invisibile agli occhi di Schyter.

“Riprova Schyter, devi riuscire a colpire Chanseyâ€.

Era tutto inutile.

Il Pokemon rosa continuava ad usare Minimizzato e Schyter continuava a fallire.

“E’ il momento giusto per uno Sdoppiatore, Chansey!â€

Il Pokemon di Erika partì alla carica e con un rincorsa lunghissima partì contro il Pokemon di Lucas.

BOOM!

...

“Chansey non è più in grado di combattereâ€

Schyter aveva eseguito un attacco Doppioteam, ogni volta che Chansey usava Minimizzato.

Chansey attraversò l’immagine creata da Schyter e con una violentissima botta si scagliò contro il muro della palestra, andando KO.

“Sei stato abile, non mi ero accorta del Doppioteam. Ora però tocca al mio miglior Pokemon: Venusaur!â€

Dalla sfera di Erika uscì un Pokemon terribilmente grande e con un ruggito sfidò apertamente Schyter, che accolse la sfida, sicuro di vincere.

“Venusaur, usa sonnifero!†- l’ordine di Erika, che fece assopire Schyter.

“Oh-oh, si mette male†– bisbigliò Lucas.

“Venusaur, attacco Parassiseme!â€

Alcuni semi uscirono dal bulbo di Venusaur e da essi nacquero delle piante che avvolsero l’intero corpo di Schyter, estraendogli l’energia.

“Ho capito: Schyter rientra! Heat, sei la mia ultima speranza! Sconfiggi Venusaur!â€

Il piccolo Charmander e l’immenso Venusaur.

Poteva riuscire nell’impresa?

“Sonnifero, Venusaur!â€

“Braciere, brucia le spore!â€

Heat era visibilmente più veloce del Pokemon pianta, ma forse questo ancora non bastava.

“Sapevo che ti saresti difeso con Braciere, per questo ho ordinato a Venusaur di usare Parassiseme oltre a Sonnifero!â€

Erika non stava bluffando: in poco tempo il corpo del povero Heat venne ricoperto dalle stesse liane che bloccarono Schyter.

La situazione era delicata: Venusaur si apprestava a utilizzare l’attacco Body Slam e per Heat sarebbe stato letale, quando…

“Ma certo! La fiamma della coda di Heat! Nelle situazioni difficili si attiva il suo potere, e la sua fiamma diventa sempre più ardente! In queste situazioni Heat può utilizzare l’attacco Lanciafiamme!

Vai Heat, attacca Venusaur con tutto il fuoco che hai dentro al tuo corpo!â€

La fiamma sulla coda di Heat diventò immensa e dalle sue fauci uscirono lingue di fuoco lunghissime e ardenti, che bruciarono il povero Venusaur non lasciandogli via di fuga.

“Il vincitore dell’incontro è Lucas, da Fucsiapoli†– decretò l’arbitro.

“Evviva! La mia prima medaglia ufficiale della lega del Pokemon! Sei contento Heat? …. Heat?â€

Il Charmander di Lucas era avvolto da una strana luce, che lo faceva risplendere anche nella penombra della palestra di Azzurropoli: si stava evolvendo.

Congratulazioni! Il tuo Heat si è evoluto in Charmeleon!

“Wow, subito un’evoluzione! Certo, ha affrontato battaglie difficili da quando abbiamo iniziato il viaggio, ma non credevo fosse già  pronto a diventare un Charmeleon! Meglio cos솖 commentò soddisfatto Lucas.

“Sai, mi sembra strano non vedere più Heat come Charmander dopo tanto tempo, ma anche io spero che un giorno Rullo diventi uno splendido Golduck! Appena potrò allenarlo si evolverà , ne sono sicuro†– disse Shon.

“Sono sicuro che diventerai un ottimo allenatore, amico mio! Io sarò sempre dalla tua parte†– rispose Lucas.

Il primo passo era stato compiuto.

Lucas aveva iniziato da poco il suo viaggio, ma aveva già  due Pokemon fortissimi, di cui uno evoluto e una medaglia Arcobaleno. Inoltre era accompagnato nel viaggio da amici fidati, che avrebbero fatto di tutto per aiutarlo.

Si sentiva molto fortunato.

Composizione squadra:

Lucas:

089.gif123.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif

Shon:

045.gif054.gif

Benji:

051.gif137.gif147.gif

Nora:

064.gif035.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 4: "Mutaforme"

capitolo4.gif

Capitolo:

Con una medaglia arcobaleno in tasca e un Heat visibilmente più forte, Lucas era sempre più convito di diventare un fortissimo allenatore di Pokemon.

Ora dove dobbiamo andare, Benji?†– chiese Shon.

“Abbiamo diverse opzioni†–rispose il ragazzo ,

“ma controllando la mappa di Kanto mi sono accorto che la città  di Zafferanopoli è quasi il punto medio della regione e da essa è possibile raggiungere altre quattro città .

Direi di passare per questa metropoli, e attraversarla ogni volta che dovremo visitare una nuova città .

Inoltre è presente anche una palestra Pokemon famosa per essere una delle più difficili in cui ottenere una medaglia…â€

Lucas all’improvviso si accese ed iniziò a correre verso l’uscita della città  di Azzurropoli, impaziente di conquistare la difficilissima medaglia presente a Zafferanopoli.

“Scusate ragazzi, potreste aiutarmi?†– bisbigliò una voce.

Era un ometto basso basso e con un panciotto, che lo rendevano simpatico ad una prima occhiata.

“Ho perso il mio Pokemon, dovrei trovarlo perché sono preoccupato! Vi prego, aiutatemi!â€

“Ci pensiamo noi, non si preoccupi! Che Pokemon è?†– chiese Nora.

"Grazie mille signorina, siete gentilissimi! Vediamo…

L’ultima volta che l’ho visto era un Poliwag, ma precedentemente era un Grimer, quindi adesso non so che sembianze abbia…â€

…

???

“Da quel che mi ricordo Poliwag non si evolve in o da Grimer, quindi c’è qualcosa di strano!†– precisò Benji.

“Adesso vi spiego: il mio Pokemon è un Ditto.

Ditto è un Pokemon che è in grado di trasformarsi e assumere la forma di un altro tipo di Pokemon, quindi adesso non so in che tipo di Pokemon si è trasformato!

Sono il figlio del gestore della pensione Pokemon di Fiordoropoli, della regione di Jhoto.

Uso Ditto perché gli allenatori ogni tanto vogliono un uovo Pokemon, da cui far nascere un neonato, da poter allevare e accudire.

Ditto riesce ad accoppiarsi con ogni tipo di Pokemon, ma ora…â€

“Tutto chiaro!†–disse Lucas, “Ma ora come lo troviamo?â€

Lo sguardo di Benji diventò serio all’improvviso e poi un sorriso gli comparve sul volto.

“Eheh non preoccupatevi, c’è qui il vostro Benji!

Ho un applicazione sviluppata da me, che con l’ausilio di speciali occhiali rivela la vera forma di qualsiasi Pokemon!

Basterà  indossare gli occhiali, e scopriremo chi è Ditto!â€

Un autentico cervellone.

“Ma è fantastico! Sei un genio! Avanti Benji, un paio di occhiali a tutti e iniziamo la ricerca!†–esclamò entusiasta Lucas.

I nostri eroi iniziarono così la ricerca del Pokemon dell’allevatore e si divisero in gruppi:

Lucas, Shon e l’allevatore; Benji e Nora.

Dopo una giornata intera, però, nessuno era ancora riuscito a trovare Ditto e l’allevatore era molto scoraggiato perchè credeva di dover tornare a casa senza il suo amico, quando…

“Golbat, usa Malosguardo sul quel Kabutops!†–urlò un omaccione vestito con un elegante giacca nera, camicia bianca e cravatta scura a completare il tutto

“KABUTOPS?!?†–esclamarono i nostri amici, “MA NON E’ UN POKEMON ESTINTO DA SECOLI?!!â€

“Deve essere per forza Ditto†–disse Lucas correndo verso il Pokemon fossile.

“Non ci sono dubbi, senza occhiali è un Kabutops, ma con gli occhiali è Ditto, quello è il mio Pokemon!â€

Ditto vedendo il suo allenatore tornò alla forma di base.

“Ditto?! Volete dire che questa è solamente la copia del raro Kabutops?

Bah, se è così non mi interessa, Ditto è un Pokemon debole e inutile: non serve al mio progetto..

Tenetevelo pure, ma state attenti a non intromettervi più nelle mie azioni, o sarà  peggio per voi†– disse l’uomo richiamando Golbat nella sfera e dando le spalle ai nostri amici.

Poi aggiunse : “Nora.. Sei cresciuta un sacco dall’ultima volta che ti ho vista...

Tuo zio ti considerava una sua degna erede, al pari di Nina.

Peccato che tu abbia scelto di allearti con simili pagliacciâ€

I nostri amici rimasero perplessi e guardarono Nora con aria sorpresa…

Tutti tranne Lucas, che esclamò: “Io non so chi sei, ma sento che non hai buone intenzioni con i Pokemon.

I Pokemon sono nostri amici e il tuo Golbat non mi è sembrato troppo legato a te prima!

Non mi piacciono le persone come te!â€

“I Pokemon amici? Che sciocchezza! Golbat lo uso di rado, anzi solo per catturare i Pokemon rari e non farli fuggire!

Ma.. un momento! Lucas… Lucas da Fucsiapoli, giusto? Ho avuto diversi rapporti su di te e dicono che ci sai fare.

Ma stai attento, con Giovanni non si scherza!†–disse l’uomo allontanandosi dal gruppo.

“Giovanni… Vi giuro che il nome non mi dice nulla ragazzi, non so come faccia a conoscere me e mio zio!†–cercò di chiarire Nora alla svelta, per non farsi mal giudicare dai suoi amici.

“Tranquilla Nora, adesso sei con noi, e sei nostra amica.

Questo basta per fidarci di te†– disse Lucas, abbracciandola e tranquillizzandola.

"Grazie ragazzi, mi avete aiutato a ritrovare Ditto! Devo sdebitarmi in qualche modo, e ho qui 4 uova Pokemon, uno a testa, per ringraziarvi del piacere che mi avete fatto!â€

“Io non posso accettarlo: non sono ancora un allenatore†–disse rassegnato Shon, riconsegnando l’uovo all’allevatore.

A Lucas dispiaceva enormemente per il suo amico d’infanzia.

I nostri amici accettarono le uova Pokemon, ma Benji rimaneva perplesso.

“Che hai Benji, cos’è quella faccia?†– chiese Lucas.

Benji spiegò all’amico che “Kabutops è un Pokemon estremamente raro e non riesco a capire come Ditto si sia trasformato in esso.

Insomma, dai miei studi DItto si trasforma solo se riesce a copiare il Pokemon a contatto diretto: significa che un Kabutops oggi era ad Azzurropoli, e il che è strano…â€

Già . In qualche modo Ditto avrebbe dovuto incontrare Kabutops per trasformarsi: ma dove?

Perché un Kabutops si aggirava per la città ?

I nostri amici si rimisero in viaggio per Zafferanopoli, con tanti dubbi e pensieri in testa.

Nel frattempo, una sagoma li osservava dal tetto di un grattacielo e al suo fianco vi era proprio un Kabutops, che entrò nella sfera del suo allenatore.

Chi è quest’uomo?

Come fa a possedere Kabutops?

Soprattutto perché sta seguendo il gruppo?

Per ora sono domande a cui non è possibile attribuire una risposta, ma col proseguire della storia, tutto vi sarà  più chiaro.

Composizione squadra:

Lucas:

089.gifEggSprite.png123.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif

Shon:

045.gif054.gif

Benji:

051.gifEggSprite.png137.gif147.gif

Nora:

064.gifEggSprite.png035.gif

Oggi vorrei sottoporvi una paio di domande e vedere fino a che livello arriva la vostra immaginazione:

1) Secondo voi chi può essere l'uomo incappucciato che segue i ragazzi?

Cosa sta cercando?

2)Qual'è l'obiettivo finale di Giovanni?

Perchè è tornato e voleva catturare quel Kabutops?

Rispondete alle domande nei Commenti di UltimateTour:

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 5.1: "La palestra di Zafferanopoli"

capitolo51.gif

Capitolo:

“Benvenuti a Zafferanopoli, la città  più attraversata di Kanto†– recitava il cartello.

“Bene, andiamo subito verso la palestra di Zafferanopoli, voglio vincere subito la mia seconda medaglia!†–esclamò elettrizzato Lucas. “Bene, io vi saluto! Prendo il treno e torno a Jhoto! Se un giorno deciderete di intraprendere un viaggio in questa regione passate a trovarmi, d’accordo?†–salutò l’allevatore.

Ma Lucas era così preso dall’idea di vincere la seconda medaglia che era corso via, alla ricerca del suo avversario.

“Scusate, potreste indicarmi la palestra di Zafferanopoli?†–chiese Lucas ad un passante, vestito con una divisa da karateka.

“Ma certo, stavo proprio andando al Dojo ad allenarmi! Vieni pure con me, ti presenterò al Capo della palestra!"

Lucas credeva di aver avuto un gran colpo di fortuna ad incontrare questo ragazzo così disponibile.

Per l’appunto, credeva….

Intanto Shon, Benji e Nora, impegnati a salutare l’allevatore, si chiedevano dove fosse finito Lucas.

“Eccoci arrivati, questa è la palestra di Zafferanopoli ed ecco il nostro capopalstra: Mr.Satan†–disse il karateka a Lucas, che immediatamente lanciò la sua sifda.

“Mr.Satan, io la sfido ufficialmente ad una sfida Pokemon in palestra!â€

Mr.Satan era un omone con riccioloni neri e una barba a pizzetto, con una tunica marrone e una cintura d’oro in vita, con sopra scritto “Campioneâ€.

“D’accordo, accetto la tua sfida, useremo un Pokemon a testa! Combatteremo per l’onore!†–disse Mr.Satan, lanciando la sfera da cui uscì un Machop.

“L’onore? Si vede che per lui è una questione di vita o di morte combattere per la sua medaglia†–pensò Lucas mentre sceglieva di utilizzare Schyter nella lotta.

I due Pokemon si trovavano uno di fronte all’altro, ma Lucas era perplesso per la pessima qualità  della palestra e dall’assenza di un arbitro ufficiale, ma non diete troppa importanza ai dettagli e ordinò a Schyter di utilizzare l’Attacco d’Ala su Machop, mettendolo subito al tappeto.

“Basta così.. Rientra Machop!†–disse Mr.Satan richiamando il Pokemon all’interno della sfera e continuò: “Era da tempo che non facevo una lotta Pokemon, sono fuori allenamento! Complimenti, hai sconfitto il campione! Ahahahahah! Eccoti una cintura nera, te la sei meritata!â€

….

“Ma.. Ma come?! Mi avevano detto che questa palestra era serissima e che molti allenatori ne uscivano sconfitti! Inoltre.. Dov’è la medaglia della Lega del Pokemon?!†– esclamò incredulo Lucas mentre perplesso il suo Schyter.

“Finalmente ti abbiamo trovato, Lucas! Se tu ci avessi aspettato avresti evitato questa figuraccia!†– disse Benji, vergognandosi di quanto successo all’amico.

“Medaglia della lega del Pokemon? Ahahahah ma stai scherzando vero? Tu volevi sfidare Sabrina, quindi!

Ahahahah hai del fegato ragazzo e anche le idee confuse!

Questa è una vecchia palestra del karate, qui ci alleniamo nelle arti marziali, bello!

Ahahahaha! Sabrina è proprio nella palestra accanto!†– disse Mr.Satan trattenendosi dallo scoppiare a ridere.

“Aaaaaah che figuraccia! Mi sembrava troppo facile aver vinto così! Beh, sarà  il caso di cambiare palestra e vincere la medaglia di Sabrina!†–si consolò Lucas.

“Bravo ragazzo, questo è lo spirito giusto! Anche se dovresti mettere su un po’ di massa muscolare†–consigliò Mr.Satan.

I ragazzi uscirono dal Dojo e si avviarono verso la palestra accanto, dove una lotta attendeva Lucas.

Capitolo 5.2: "La VERA palestra di Zafferanopoli"

smdLtmf.gif

Capitolo:

“Sabrina? Sono qui per sfidarti in una battaglia per la conquista della tua medaglia, il mio nome è..â€

“Lucas, lo so.. Usi Charmeleon e Schyter, hai sconfitto solamente Erika e quindi hai solamente una medaglia.

La tua sfida è rifiutata, sei ancora troppo debole per me.

Non posso sprecare il mio tempo con allenatori deboli come te, quindi… Addio†–esclamò Sabrina, facendo rimanere tutti a bocca aperta per le informazioni di cui era a conoscenza.

“No un momento, non puoi farlo! Io sono qui per sfidarti e tu come capo palestra hai dovere di accettare la mia sfida! Scegli il tuo Pok...â€

“Alakazam, teletrasportali fuori da qui†–ordinò Sabrina.

I nostri eroi si ritrovarono fuori dalla palestra e Lucas finì il discorso:â€emon! …. Ehi, dove siamo???â€

“Avete avuto un assaggio dei poteri di Sabrina. E’ in grado di leggere nei pensieri e utilizza la telecinesi.

Se non ti ha ritenuto all’altezza avrà  avuto le sue buone ragioni ragazzo, fidati†–disse un uomo incappucciato.

“No ehi, e lei chi è scusi? Come si permette di dirmi una cosa simile?†–disse Lucas, essendo permalossissimo.

“Ti seguo da un po’, Lucas da Fucsiapoli… So che sei un abile allenatore, ma se Sabrina non ti ha ritenuto all’altezza perdi punti… Comunque ecco qui, la medaglia Palude, della palestra di Zafferanopoli.. Ho battuto Sabrina anni fa, questo dovrebbe farti capire che sono superiore a te†– disse l’uomo incappucciato.

“Ah si? Allora sfidami e mettimi alla prova se sei così forte! Vai Heat, scelgo te!†–disse Lucas, volendo dimostrare il suo vero valore. “Prevedibile, per questo userò… Omastar, vai!â€.

“Omastar? Ma è un Pokemon estinto, proprio come Kabutops… Lucas! Occhio, deve essere l’allenatore che possieder il Kabutops che ha incontrato Ditto!†– gli fece notare Shon.

“Siete intelligenti, perspicaci! Ero sulle tracce di Giovanni, speravo non vi incontraste.. Troppo tardi… Vai Omastar, usa Sparalance!â€

“Heat, cerca di schivarle! Se ti prendono sono dolori!â€

Charmeleon provò a schivare le lance appuntite, ma le sue zampe erano fissate a terra da una lastra di ghiaccio.

“L’attacco Geloraggio, ma quando l’ha usato?†–si chiese Lucas.

Le lance colpirono Heat, mandandolo al tappeto.

“Non sei ancora pronto per Sabrina… Non ti sei accorto del mio Geloraggio e per questo Charmeleon ne ha pagato le conseguenze. Devi essere meno impulsivo e organizzare una strategia, o non diventerai mai il migliore†–disse l’uomo misterioso richiamando il fossile e abbandonando il gruppo.

“Il migliore.. Io sarò il migliore un giorno, ma ho ancora tanto da imparare…

Ragazzi, andiamocene da Zafferanopoli, tornerò a sfidare Sabrina quando sarò pronto: ora non lo sono!†–riconobbe con maturità  Lucas.

Lucas aveva subito una dura sconfitta, ma aveva imparato una lezione.

Ora sembrava ancora più determinato ad allenarsi e a diventare maestro di Pokemon.

Composizione squadra:

Lucas:

089.gifEggSprite.png123.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif

Shon:

045.gif054.gif

Benji:

051.gifEggSprite.png137.gif147.gif

Nora:

064.gifEggSprite.png035.gif

Un altro paio di domande:

1) L'uomo incappucciato sempre più presente nella storia.

Possiede dei fossili e ha affermato di aver battuto Sabrina anni fa: chi è?

Inoltre sembra un ottimo allenatore...

2) Che Pokemon si trovano nelle uova dei nostri amici? :)

Rispondete alle domande nei Commenti di UltimateTour:

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 6: "Eeeveee e Bill"

ai9IlIw.gif

Capitolo:

Dopo la brutta sconfitta rimediata dall’uomo mascherato, Lucas e i suoi amici abbandonarono Zafferanopoli per giungere nella tranquilla cittadina di Celestopoli, dove era presente una palestra Pokemon.

Prima della sfida per la conquista della medaglia, però, i nostri amici dovevano attraversare il ponte Pepita.

“Per attraversare il ponte Pepita dovrete superare cinque allenatori, più uno finale†- spiegò uno degli allenatori presenti sul ponte, “è possibile affrontare anche lotte multiple, decidete chi sarà  il primo allenatore a volersi cimentare nella sfidaâ€.

Ovviamente Shon non poteva lottare, quindi i nostri amici decedettero di affrontare due allenatori a testa, partendo da Nora e finendo con Lucas, passando per Benji.

“Vai Rattataâ€, “Vai Pidgey†dichiararono i primi due allenatori.

“Io invece scelgo te Clefairy, e anche tu Nidorina†–rispose Nora.

[“Non sapevo che Nora possedesse un Nidorina†–disse Lucas.

“L’ha catturato durante l’esame nella zona Safari, l’ho vista prima che terminasse il gioco†– precisò Shon.

“Rattata, usa Attacco Rapido!

“Anche tu, Pidgeyâ€.

Gli attacchi dei due piccoli Pokemon non arrecarono gravi danni a quelli di Nora, che ordinò: “Nidorina, usa l’attacco Doppiocalcio su Rattata, e tu Clefairy usa Doppiasberla!â€

Il povero Rattata venne mandato al tappeto da una serie di calci e sberle e il solo Pidgey sembrava senza scampo.

“Clefairy, proviamo con il tuo attacco metronomo e vediamo cosa succede!â€

Dalla dita di Clefairy uscì un raggio di energia, un attacco Tuono, che mandò KO il Pidgey dell’ultimo allenatore rimasto.

Nora aveva vinto la prima sfida.

Era il turno di Benji, che come prevedibile schierò Dratini e Porygon, mentre il suo avversario optò per Bellsprout e Caterpie.

“Bellsprout usa Avvolgibotta per immobilizzare Porygon!â€

“Caterpie, usa l’attacco Millebave e rallenta Dratiniâ€

"Porygon usa l’attacco Tripletta contro Caterpie, Dratini tu invece usa Braciere su Bellsprout!â€

Sulla carta i Pokemon di Benji erano nettamente più forti ed infatti riuscirono a sbarazzarsi dei Pokemon avversari senza mai essere colpiti.

Benji confermava di essere un grandissimo allenatore, forse addirittura più di Lucas.

Anche Benji aveva portato a casa la vittoria.

Infine Lucas, che scelse Schyter e Heat, ma questa volta la sfida non era affatto semplice, visto che i suoi avversari erano un Primape e un Sandslash.

Ma negli occhi di Lucas ancora era accesa la fiamma della precedente sconfitta e voleva dimostrare di averla superata nel migliore dei modi.

“Primape, usa Colpobassoâ€

“Sandslash usa Lacerazioneâ€

I due Pokemon colpirono quelli di Lucas con gran furia, senza che il loro allenatore ordinasse loro di spostarsi.

“Ma che fa Lucas? Perché non prova a difendersi?†– si interrogava Shon.

“Schyter, Heat, non muovetevi. State fermi immobili e subite gli attacchi degli avversari!â€

Lucas era forse impazzito?

Primape e Sandslash continuavano a colpire brutalmente i loro avversari, che sembravano non subire troppi danni, nonostante la grande mole di colpi dei loro avversari.

Quando però i due si accingevano ad effettuare l’ennesimo attacco, ecco che Lucas ordinò loro: “Presto! Usate l’attacco Ira!â€

Ira: un attacco che si potenzia in base ai colpi subiti dai loro avversari.

Heat e Schyter sferrarono due brutti colpi ai loro avversari da distanza ravvicinata e fecero piazza pulita dei loro avversari in un sol colpo.

La strategia adottata da Lucas si rivelò vincente, ma allo stesso tempo strana, perché aveva messo in pericolo la salute dei suoi amici pur di arrivare alla vittoria.

La tattica e il pensiero di Lucas stava forse cambiando?

“Complimenti, avete battuto i sei allenatori del ponte Pepita! Avete il diritto di attraversare il ponte e ora potete arrivare nel centro di Celestopoli!†– riconobbe il sesto allenatore del ponte.

I nostri amici si recarono al centro Pokemon di Celestopoli, per fa curare i loro amici dopo una lunga battaglia, al cui interno si trovava una vecchia conoscenza di Lucas…

“Pap� Che ci fai tu qui?†– chiese Lucas sorpreso ad un signore che lavorava al computer del centro Pokemon.

“Oh Lucas! Sei già  arrivato a Celestopoli? Accipicchia! Sono venuto fin qui per controllare il sistema di deposito e ritiro Pokemon che ho ideato tanti anni fa… Ho ancora il laboratorio sul promontorio di Miramare…†– spiegò il padre di Lucas a suo figlio.

“Aspetti…†– disse Benji, senza lasciare al padre dell’amico il tempo di finire, “vuole forse dire che lei, padre di Lucas, è l’ideatore del sistema di deposito e ritiro Pokemon? Vuole forse dire che lei è il famoso Bill?!?"

Colpo di scena!

Lucas era il figlio di Bill, lo studioso e collezionista Pokemon, che viveva sul promontorio di Miramare e che si era trasferito nella sua città  di origine, Fucsiapoli, dopo aver messo su famiglia.

"Si, sono proprio io... Ah Lucas, ha chiamato tua nonna materna, che ha casa a Fiordoropoli nella regione di Johto e mi ha comunicato che il padrone della pensione Pokemon è stato aiutato da un gruppo di ragazzi, tre ragazzi e una ragazza, in viaggio per Kanto… Non potete essere che voi! Mi hanno detto che avete un uovo Pokemon, posso vederlo?â€

I tre ragazzi estrassero le uova Pokemon dai loro zaini e Bill le esaminò: “Come pensavo.. Queste uova stanno per schiudersi, hanno bisogno di un ultimo aiuto per vedere la luce del sole; ci penso io! Vai, Slugma!â€

"Slugma è un Pokemon della regione di Johto, non credevo di vederne uno qui a Kanto†– si meravigliò Benji.

“Certo, una volta anche io ho viaggiato per le regioni proprio come voi e Slugma ha un’abilità  interessante. Con il calore del suo Corpocaldo riesce a far schiudere le uova Pokemon quando hanno raggiunto il momento della nascita: osservate.â€

Slugma si avvicinò ad ogni uovo, che dopo il suo passaggio iniziarono a brillare: si stavano per schiudere.

Dalle tre uova uscirono tre piccoli, dolci e bellissimi cuccioli di Eevee, che come videro i loro nuovi allenatori iniziarono a far loro le feste, credendoli la loro mamma.

“Eevee… Il mio Pokemon preferito! E’ un Pokemon fantastico, perché può assumere diverse forme in base a determinate variabili… Fino ad oggi sono state scoperte sette diverse evoluzioni di Eevee! (senza considerare Sylveon, che non esisteva ancora quando scrissi questo capitolo, ndr)†– precisò Bill, per poi aggiungere “Beh, io qui ho finito. Non mi resta che tornare verso casa. Lucas, mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro. Continua così figliolo, e non mollare mai. Io credo in te, so che puoi superare qualsiasi difficoltà â€.

Con queste ultime parole Bill salutò il gruppo e tornò a Fucsiapoli, proprio mentre l’infermiera Joy comunicava che i Pokemon era di nuovo in perfetta forma.

Lucas ora era veramente pronto per sfidare il capo palestra di Celestopoli: con un nuovo amico nella sua squadra si sentiva invincibile.

Composizione squadra:

Lucas:

089.gif133.gif123.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif

Shon:

045.gif054.gif

Benji:

051.gif133.gif137.gif147.gif

Nora:

064.gif133.gif030.gif035.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 7: "IDRO battaglia a Celestopoli"

7cmt9bj.gif

Capitolo:

“La palestra di Celestopoli è proprio qui a fianco, secondo la mia mappa†– disse Benji rivolgendosi a Lucas, che rispose:

“Beh? Cosa aspettiamo? Andiamo, devo vincere la seconda medaglia, e mi serve il vostro tifo!â€

“Mi spiace Lucas, ma in questo incontro sarò imparziale, per non fare un dispetto a nessuno†– esclamò Nora, tra lo stupore dei compagni, che poi precisò : “Niente di personale, ma Misty, la capopalestra, è una delle allenatrici che più stimo. Non me la sento di tifare contro di lei!â€

“Io invece sono con te, amico mio, lo sai. Vai e sconfiggi questa Misty, e conquista la tua seconda medaglia!â€

“Accetto la tua sfida, Lucas da Fucsiapoli! Ho parlato con Erika e so che tipi di Pokemon usi. Mi dispiace dirtelo, ma non hai speranze! Useremo tre Pokemon a testa, chi riuscirà  a sconfiggere tutti i Pokemon dell’avversario sarà  dichiarato vincitore. Inizio io, e scelgo il mio Dewgong!â€

“Dewgong, Pokemon Otaria. Il suo corpo affusolato ha poco attrito sull’acqua; le basse temperature lo rendono vivace.†– disse il Pokedex di Lucas.

“Il suo avversario sarà  il mio Schyter!â€

“D’accordo, sarà  un gran bell’incontro! Dewgong usa Raggiaurora!†– ordinò Misty.

“Schyter, sei nettamente più veloce di quella foca! Usa il tuo attacco Doppioteam e crea diverse copie della tua immagine!â€

Il Dewgong di Misty sembrava come disorientato.

Non capiva quale fosse il vero Schyter e provava a colpire le copie con il suo Raggiaurora, ma commise così l’errore di dare le spalle al vero Schyter, che lo mise fuori combattimento con un potente attacco Forbice-X.

La partita per Lucas iniziava in discesa.

“Sei stato abile, una mossa da professionista: complimenti! Ma non riuscirai a sconfiggere Poliwhirl!†–disse Misty lanciando la sua seconda sfera, da cui uscì il Pokemon girino.

“Schyter, non distrarti e usa l’attacco Tagliofuria!†–comandò Lucas.

“Poliwhirl, usa mulinello!â€

Il Pokemon di Misty imprigionò Schyter all’interno di un vortice, che ricordava quello sulla pancia del Pokemon d’acqua della capo palestra.

“Schyter non è più in grado di combattere, torna la parità â€ –decise l’arbitro.

“Torna Schyter, hai fatto un’ottima gara, ora è il turno di Heat!â€

“Un Pokemon di tipo fuoco contro di me? Devi esserti bevuto il cervello ragazzo mio!†–rise Misty.

“Non conosci le capacità  di Heat! Non è solamente un Pokemon di tipo fuoco, utilizza mosse potenti contro i Pokemon d’acqua, come Ira di Drago! Vai colpisci amico mio!â€

Dalla bocca di Heat uscirono tantissime fiamme azzurre, che avvolsero Poliwhirl e gli recarono un grave danno, costringendolo alla resa.

“Non mi aspettavo un attacco così potente! Ma non potrai fare nulla contro Starmie!†– commentò Misty, mentre decideva il suo ultimo Pokemon.

“Proviamo ancora, Heat: Ira di Drago!â€

Starmie venne avvolto dalle fiamme, come successo con Poliwhirl.

Lucas credeva di aver vinto, quando lo Starmie di Misty tornò in piena forma all’improvviso.

“Piaciuto l’attacco Ripresa di Starmie? Ora assaggia il suo Bollaraggio!â€

Heat accusò il colpo.

Era stanco, stremato e combatteva contro un Pokemon contro cui avrebbe avuto ben poche possibilità  di vittoria, ma non voleva mollare: voleva dimostrare a Lucas di poter contare su di lui, di essere un suo vero amico.

“Heat, usa l’attacco Fuocofatuo!â€

Fiamme sinistre circondarono Starmie e lo bruciarono senza però infliggergli gravi danni.

“Starmie, ancora Bollaraggio!â€

“Heat, cerca di scappare, non farti colpire dalle bolle!â€

Iniziò una lunga fuga: Starmie usava Bollaraggio, e Heat fuggiva.

La strategia di Lucas era quella di perdere tempo e danneggiare Starmie grazie alla scottatura.

La tattica funzionò, finchè Heat non fu messo spalle al muro e Lucas fu costretto a richiamarlo nella sfera per evitare gravi danni.

A Lucas rimaneva solamente il suo nuovo e piccolo Eevee, ma non poteva permettersi una sconfitta contro un capo palestra e quindi senza un secondo di esitazione lo buttò nella mischia.

Starmie era pieno di scottature e perfino il suo attacco ripresa era inutile contro di quelle.

Il volto di Misty era visibilmente preoccupato, anche lei sapeva che la battaglia ora diventava dura, perché negli occhi di Lucas si leggeva la determinazione di ottenere vittoria e medaglia.

“Starmie, usa Comete!â€

“Eevee, prova ad evitarle!â€

Ma le Comete inseguivano il povero Eevee, che alla sua prima lotta si dimostrava spiazzato ed impaurito.

“Cavolo… Eevee è ancora troppo piccolo ed inesperto, Lucas non ce la farà â€ – si preoccupò Nora

“Ma tu non eri imparziale?†–sdrammatizzò Shon

“Lucas ha la vittoria in tasca†– comunicò Benji ai suoi amici.

“Starmie, usa l’attacco Bollaraggio, e poniamo fine all’incontro†– ordinò Misty al suo Pokemon stella.

“Eevee, ora! Usa l’attacco Palla Ombra!†– urlò Lucas in tutta fretta, cercando di anticipare l’ordine dell’avversario.

Le bolle di Starmie vennero rotte da una palla nera, di antimateria, uscita dalla bocca di Eevee, che colpì Starmie arrecandogli gravi danni, in quanto superefficace.

“Il vincitore di questa battaglia è Lucas!†– decretò l’arbitro.

“Complimenti, non mi aspettavo che questo piccolo Eevee conoscesse Palla Ombra, è una mossa che non impara attraverso l’allenamento, ma solo grazie all’allevamento ed una macchina tecnica. Ecco qui la medaglia Goccia, te la sei meritata!†– sorrise Misty.

“Grazie, infatti gli è stata insegnata grazie alla MT che mi ha regalato mio papà , ha detto che sarebbe servita e aveva proprio ragione! Ha detto che è una delle mosse più forti che può usare Eevee†– rispose Lucas.

“Che Pokemon carino, sono sicura lo farai evolvere in un bellissimo Vaporeon; o per lo meno io farei cos솖 disse Misty a Lucas, mentre accarezzava Eevee in testa.

Lucas aveva conquistato la sua seconda medaglia e vi era riuscito anche e soprattutto al merito di suo papà , che il giorno prima aveva fatto schiudere il suo uovo e insegnato ad Eevee l’attacco Palla Ombra.

Ora le medaglie della regione di Kanto che mancavano all’appello erano solo sei e il sogno di Lucas diventava sempre più realtà .

Ma i ragazzi non potevano immaginare cosa putroppo avrebbero trovato ad attenderli ad Aranciopoli, prossima tappa del viaggio.

Composizione squadra:

Lucas:

089.gif133.gif123.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif103.gif

Shon:

045.gif054.gif

Benji:

051.gif133.gif137.gif147.gif

Nora:

064.gif133.gif030.gif035.gif

Cosa succederà  ad Aranciopoli nel capitolo 8?

Cosa potranno trovare i ragazzi di così tanto spaventoso?

Fate le vostre ipotesi nei commenti :)

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 8: "Savino di Aranciopoli"

s9QBTok.gif

Capitolo:

Dopo aver ottenuto la medaglia Goccia da Misty, Lucas è in cammino per la città  di Aranciopoli assieme ai suoi amici, dove conta di vincere la sua prossima medaglia nel suo viaggio per diventare il miglior allenatore di sempre.

“Secondo le mie ricerche ad Aranciopoli la palestra Pokemon è stata distrutta anni fa da una grande esplosione dovuta ad una battaglia elettrica: da allora non si sa dove sia finito il vecchio capopalestra Lt.Surge.†– disse Benji.

“Certo! Ne ho sentito parlare e sembra che sia stata costruita una nuova palestra, da un solo Machop comandato da un vecchietto! Anche se non so chi sia il nuovo capo palestra†– precisò Shon.

La nuova palestra di Aranciopoli sorgeva ad est del centro Pokemon, proprio a nord del PokeMarket.

I nostri amici si recarono al suo interno, in modo che la sfida per la medaglia potesse avere inizio.

“Salve! Sono Savino, il capo palestra di Aranciopoli! Ho assunto il comando di questa palestra dopo la misteriosa scomparsa di Lt.Surge. Vi comunico che in questa palestra si possono usare solamente Pokemon appartenenti alla palestra, rigorosamente scelti a caso! Ecco, qui sono presenti tutte le Pokeball in cui sono contenuti i nostri Pokemon, ne sceglieremo tre a testa e quando tutti i Pokemon dell’avversario saranno messi KO sarà  decretato il vincitore! Io scelgo queste tre, fai la tua scelta sfidante.†– disse Savino rivolgendosi a Lucas, che scelse a caso tre Pokeball dal cesto che gli porgeva un’impiegata.

“Vai, Pokeball!†– esclamarono entrambi gli allenatori.

Lucas controllava un Pidgeotto mentre Savino un Golem: il Pokemon di Lucas non era il più adatto alla lotta, insomma.

“Golem, usa il tuo attacco Frana!â€

“Pidgeotto, dobbiamo combattere usando l’astuzia: usa Turbine e spazza via quel Golem!â€

La velocità  di Pidgeotto era molto più elevata di quella del Pokemon roccia, che venne spazzato via e Savino venne costretto al cambio, esclamando: “Mossa da maestro, complimenti! Il tuo Pokemon era svantaggiato e hai provveduto a cambiare il mio! Vediamo se sei stato fortunato! Pokeball!â€

Dalla sfera di Savino uscì un esemplare di Bulbasaur: ora era Lucas in vantaggio!

“Bulbasaur, usa il tuo attacco sonnifero!â€

“Pidgeotto, non farti raggiungere da quelle spore: attacco Raffica!â€

La polvere emessa dal bulbo di Bulbasaur finì con addormentare il Pokemon d’erba: il suo attacco si era ritorto contro lo stesso Savino, che ritirò il suo secondo Pokemon per provare la sua ultima sfera.

“Vediamo chi si nasconde qui dentro: vai!â€

Dalla Pokeball uscì un enorme e forzutissimo Machamp, che sprizzava vitalità  da ogni poro!

“Ok, Pidgeotto, Attacco d’Ala!â€

Ma mentre il Pokemon uccello volava in picchiata sull’avversario, ecco che Machamp afferrò Pidgeotto con le sue quattro braccia ed iniziò a stritolarlo!

Lucas lo richiamò per evitare dolore al volatile.

Ora il risultato era di parità , entrambi avevano un Pokemon inutilizzabile.

“Ora è il tuo turno, vieni fuori!â€

La fortuna era dalla parte di Lucas, che schierò un Kadabra in piena forma.

“Machamp, usa Movimento Sismico!â€

Il Pokemon lottatore afferrò il suo avversario ed iniziò a rotearlo il più rapidamente possibile.

Kadabra era in balia dell’attacco.

“Kadabra, usa i tuoi poteri psichici per fermarlo!â€

Ma i poteri di Kadabra erano ancora troppo deboli per poter fermare una tale furia.

Proprio mentre tutto sembrava portare alla sconfitta del secondo Pokemon di Lucas, ecco che Kadabra iniziò l’evoluzione in un elegante Alakazam.

“Perfetto, proprio quello che ci voleva! Alakazam, usa l’attacco Psichico!â€

La forza della mente di Alakazam era talmente forte da mettere al tappeto quel potentissimo esemplare di Machamp.

Capitolo 8 bis: Cose che mai dovrebbero accadere

9fpJROt.png

“Tocca nuovamente a te, Golem! Usa il tuo attacco Terremoto!â€

La terra cominciò a tremare violentemente e la palestra della città  iniziava a dare segni di cedimento: stava per crollare!

“Alakazam, usa i tuoi poteri per non far crollare la palestra, devi riuscire a non far subire danni alla struttura!â€

Il Pokemon psichico si impegnò a fondo, dando fondo a tutte le sue forze: il risultato fu strabiliante.

La palestra era intatta a parte qualche crepa, dovuta al forte sisma.

Il prezzo da pagare per Lucas però fu molto elevato: infatti Alakazam era esausto e non poteva più permettersi di lottare.

L’ultimo Pokemon di Lucas contro Golem.

Già , ma chi sarebbe venuto fuori dalla sfera della palestra di Aranciopoli?

Lucas con un po’ di esitazione guardò la Pokeball cercando di immaginare un Pokemon potentissimo, sperando di poterlo vedere materializzarsi una volta lanciato l’oggetto sferico.

Dopo qualche secondo di riflessione, Lucas la lanciò violentemente a terra.

La sfera si aprì alla solita velocità , ma la tensione era altissima e per tutti sembrava fosse passata un’infinità .

Un secondo Golem si presentò con un forte ruggito, cercando di spaventare il suo avversario.

“Wow, questa si che è una sorpresa! Golem contro Golem! Non mi aspettavo un finale simile! Ma saremo noi ad avere la meglio! Golem, usa Sassata!â€

Una pioggia di sassi volò contro il Golem di Lucas, il quale ordinò al suo Pokemon di contrattaccare usando l’attacco Fangosberla.

Il Golem di Savino era accecato dal fango e non riusciva più a vedere nulla: sembrava ormai spacciato!

Savino però capì che vi era una sola soluzione per vincere e non esitò a dare un estremo ordine al suo Pokemon: “Golem.. Usa di nuovo l’attacco Terremoto, questa volta al massimo della potenza!â€

Lucas rimase di sasso e velocemente ordinò ai suoi amici: “Prestooo! Scappate fuori da questa palestra: CROLLERA’!â€

Era troppo tardi, nessuno poteva scappare dalla palestra ormai.

Golem si preparava ad usare il Terremoto e Lucas nella disperazione urlò: “Golem, usa Terremoto alla massima potenza pure tu! Forza!â€.

Un forte sisma colpì la città  di Aranciopoli.

Il tremendo boato riecheggiò nelle valli vicine e fino alla città  di Celestopoli.

La palestra Pokemon di Aranciopoli, quella nuova, oramai era solo un cumulo di macerie, niente più.

Dei nostri amici nessuna traccia.

Almeno, non in palestra.

Poco fuori Aranciopoli, però, erano presenti due Golem con alle loro spalle due allenatori: erano Lucas e Savino.

Fortunatamente Shon aveva ordinato a Rullo di usare i suoi poteri psichici e teletrasportare tutti all’esterno della palestra per evitare un disastro.

I due Golem si guardavano con ferocia, finchè uno dei due non crollò al tappeto.

Era quello di Lucas.

“Ho vinto.. Ti ho battuto.. Ho sacrificato la palestra, ma ho dimostrato di essere il migliore! Golem, rientra!†–disse Savino puntando la sfera contro il Golem ancora in piedi.

Golem non rientrò nella sfera.

Lucas rise.

“Permettimi di mostrarti una cosa†– disse Lucas al suo avversario, mentre estraeva la sfera del Golem in prestito dalla città , “Rientra, Golem!â€.

Il Golem rimasto in piedi rientrò nella sfera di Lucas.

“Ho perso.. Che battaglia… Sei fortissimo, Lucas! Tieni! Ti sei proprio meritato questa medaglia Conoscenza!†– ammise Savino consegnando la medaglia a Lucas.

“Ho vinto ragazzi, ho vinto! Siamo a tre! Sono il migliore!†–esultò Lucas riferendosi ai suoi amici.

Questi però lo guardavano con aria triste e malinconica e Lucas preoccupato chiese loro: “Che succede ragazzi? Cosa sono quelle facce lunghe?â€

“Beh Lucas..†– rispose Benji, “il problema è che.. Shon non è qui con noi.. Lui non è uscito dalla palestra, a quanto pare.. E’ rimasto vittima del crolloâ€

Un brivido freddissimo percorse la schiena di Lucas.

Aveva perso un suo amico, uno dei suoi più grandi amici, forse il suo più grande amico.

Rullo era lì, esausto a terra.

Non si era accorto di non essere riuscito a trasportare via Shon da quell’inferno.

Tutti provavano a trattenere le lacrime, ma Lucas scoppiò a piangere come un bimbo.

Lo seguirono a ruota tutti gli altri.

“Non è giusto! NON E’ GIUSTO *censura*!!!†–urlò Lucas rabbioso, cercando di sfogare il suo dolore contro il cielo.

Seguirono secondi, minuti, ore strazianti di incredulità  e lacrime.

Nessuno voleva credere a quello che era appena successo, ma dovevano fare qualcosa.

Lucas telefonò a casa spiegando quello che era appena accaduto.

La madre di Shon era disperata, non voleva accettare che il suo “bambino†avesse interrotto la sua giovane vita ad un’età  così prematura (19 anni, ndr).

Fu organizzato un funerale e fu dichiarato lutto cittadino.

Il morale di tutti era a terra.

Passò qualche giorno e Lucas e gli altri erano rimasti nelle loro casa a Fucsiopoli.

Rullo era ormai stato adottato da Lucas.

Sapeva che il desiderio di Shon era quello di far evolvere il suo amico in un fortissimo Golduck e aveva intenzione di esaudirlo.

Nessuno aveva voglia di continuare a vivere senza Shon, anche il continuare il viaggio sembrava quasi doloroso.

Ma la vita è così e si doveva ripartire.

Lucas, Benji e Nora decisero di ripartire alla volta di Aranciopoli, per riprendere il viaggio che avevano tristemente interrotto.

Lo volevano fare per Shon.

Importantissimo:

Salve a tutti, sono lo scrittore di "PokemonUltimateTour" e voglio spiegarvi il perchè della stesura di questa FF.

"UltimateTour" è il racconto che ho deciso di scrivere per ricordare un mio carissimo amico scomparso in un tragico incidente stradale quasi un anno fa.

Shon, per l'appunto, è la versione Poke-cartacea di questo mio amico e proprio per questo ho dovuto terminare così all'improvviso la sua avventura, proprio come il vero Shon ha interrotto la sua: velocemente, prematuramente e così improvvisa.

In questo modo, tutte le volte che qualcuno leggerà  il suo nome potrò essere felice, perchè nel mio piccolo sto provando a non farlo dimenticare, anzi: ve lo sto facendo conoscere attraverso il racconto.

Volevo molto bene al mio amico e spero che ora stia meglio di me, se lo merita.

Lo Psyduck di Shon, Rullo, ora appartiene a Lucas (liberamente ispirato a me).

In questo modo simboleggio che qualcosa di lui è ancora qui con noi e non ci lascerà  mai.

Perchè lui era proprio come uno Psyduck, ma era speciale... Per questo Rullo ha poteri così forti.

Ti voglio bene Shon, te ne voglio tanto.

Ciao e buon week-en! :)

Composizione squadra:

Lucas:

089.gif133.gif123.gif054.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif103.gifS_Savino.png

Benji:

051.gif133.gif137.gif147.gif

Nora:

064.gif133.gif030.gif035.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 9: "Verso Plumbeopoli"

K7IL9Bp.gif

Capitolo:

Lucas, Benji e Nora ricominciarono nuovamente il loro viaggio, portandosi nel cuore il dolore per la tragica scomparsa di Shon.

Lucas aveva insistito per continuare il viaggio e voleva diventare il migliore di sempre per poter onorare la promessa fatta all’amico scomparso.

Ripercorsero la strada fatta fino ad ora e tornarono in quella maledetta Aranciopoli che aveva portato via la vita di Shon.

I segni del Terremoto provocato dai Golem era ancora visibile e molte strutture erano ancora danneggiate dal passaggio delle onde sismiche.

“Dobbiamo proseguire verso Plumbeopoli e possiamo arrivarci solamente attraversando la Grotta Diglett†-fece notare Benji, che poi aggiunse: “Io so dove si trova, seguitemi!â€

Arrivati davanti alla Grotta, però, i nostri amici scoprirono che era crollata, molto probabilmente in seguito alla battaglia tra Lucas e Savino.

“Ragazzi è un problema grosso, ora che facciamo?†–chiese Nora.

“Ora? Ora ci penso io ragazzi, è il minimo che possa fare!†–disse una voce, rispondendo a Nora.

Era Savino.

“Sapevo che sareste tornati per raggiungere Plumbeopoli, così vi ho atteso qui per aiutarvi. L’unica soluzione è dentro questa sfera ed è una vostra vecchia conoscenza. Vai, Pokeball!â€

Dalla sfera di Savino uscì l’Alakazam che si era evoluto sotto gli ordini di Lucas.

“Ho intenzione di usare il suo attacco Teletrasporto per condurvi fino a Plumbeopoli, ragazzi. Oppure potreste tornare fino a Celestopoli ed attraversare tutto il Monte Luna, ma mi sembra una faticaccia inutileâ€

“Grazie Savino, lo apprezziamo molto†–disse Lucas.

Il gruppo, assieme a Savino ed Alakazam, venne trasportati di fronte all’ingresso della Grotta Diglett, ma dalla parte di Plumbeopoli. “Eccoci qua. Ora puoi andare ad affrontare una nuova lotta in Palestra, dato che qui si trova un potentissimo Capopalestra. Voglio inoltre farvi un regalo, che avrei dovuto lasciarvi al nostro primo incontro. Sono delle Pietre evolutive: Tuono-, Fuoco- ed Idropietra; potrete fare evolvere alcuni tipi di Pokemon con queste e vi serviranno per essere sempre più fortiâ€.

“Proprio quello che vi serviva, ragazzi! Con quelle gli Eevee che sono nati dalle uova possono diventare veramente potenti!†–disse una voce rivolgendosi ai ragazzi: era Bill.

“Papà , tu qui?†–disse meravigliato Lucas.

“Si, sono stato chiamato dal Capopalestra Brock perché aveva un nuovo tipo di fossile Pokemon da farmi studiare e quindi eccomi qua. Ma ora, perché non usate le pietre per potenziare i vostri Eevee? Casualmente sono tre, proprio come voiâ€.

Lucas scelse la Tuono-, Benji la Idro-, ed infine Nora la Fuocopietra: ottenendo così tre bellissimi esemplari di Jolteon, Vaporeon e Flareon.

La squadra di Lucas iniziava ad essere competitiva e soprattutto equilibrata.

Possedeva quattro Pokemon di tipo diverso: Heat (fuoco), Rullo (acqua), Jolteon (elettro) e Schyter (coleottero/volante).

“Beh, è stato un piacere ragazzi ma ora torno ad Aranciopoli con l’aiuto di Alakazam. Signor Bill, vuole un passaggio?â€

“Certo, la ringrazio. Mi risparmierà  un sacco di fatica! Lucas, tieni: è un’Ambra Antica. Da qualche parte c’è un laboratorio in grado di resuscitare i fossili, cerca di farlo tornare come un tempo. Brock mi ha detto di averlo ritrovato sul Monteluna, mentre stava effettuando le ricerche di un suo caro amico. Cerca di non deludermi, per favore!â€

I due scomparvero nel nulla assieme allo psico Pokemon.

“Stavo pensando… Non è strana tutta questa storia dei fossili? Insomma, prima Kabutops, poi Omastar, infine questa Ambra Antica… Dovrebbero essere rarissimi, invece sembra che qui pulluli di Pokemon estinti†–fece notare Benji.

“Si in effetti è bizzarro, ma non mi interessa. Non credo che quell’uomo incappucciato sia malvagio, ma ha solamente voluto mettermi alla prova per testare le mie capacità . Sono molto più forte di allora e probabilmente anche grazie a lui. Deve esserci un collegamento tra tutte queste cose, ne sono sicuro. Ricordate cos’ha detto? Stava seguendo Giovanni. Quello si che è un uomo spregevole! Dobbiamo anche capire il collegamento con Nora! Insomma.. La faccenda si fa sempre più intricata†–ragionò Lucas.

“Lucas da Fucsiapoli! Vedi di non fare ragionamenti troppo complicati e non fare considerazioni su di me!†–disse una voce rivolgendosi a Lucas.

Era l’uomo incappucciato.

“Finalmente ci rincontriamo! Cosa sei venuto a fare questa volta? Hai voglia di una nuova sfida? Questa volta non perderò affatto!†–disse galavanizzato Lucas.

“No, niente di tutto ciò. Volevo solo avvertirti. Cerca di non abbassare troppo la guardia e continua con gli allenamenti. Ti hanno messo gli occhi addosso e non sarà  facile battere queste persone. Si dice che siano gli allenatori più forti di Kanto e solamente una volta sono stati sconfitti. Sto parlando dei SuperQuattro, allenatori spietati che non si fanno scrupoli a distruggere tutti coloro che si mettono sulla loro strada. Allenati Lucas, hai talento! Proprio come lo aveva lui: siete due gocce d’acqua…†–esclamò l’uomo mascherato, dando le spalle ai nostri amici e dirigendosi verso Bosco Smeraldo.

“Che facciamo, Lucas? Lo seguiamo?†–chiese Benji.

“No.†–rispose Lucas, aggiungendo: “Ho un appuntamento con Brock e sono sicuro di riuscire a vincere la sua medaglia. Voglio proprio conoscerlo, dato che tutti parlano benissimo di lui. Sono sicuro che sia un amico di vecchia data di mio padre.â€

I nostri amici sembrano finiti in un bel guaio! Se i SuperQuattro gli hanno messo gli occhi addosso ci sarà  da utilizzare cautela e soprattutto allenamento per non rischiare nulla. Inoltre chi è quell’uomo mascherato? Quali sono le sue vere intenzioni? Inoltre che ruolo ha Giovanni in tutto ciò? Questi misteri verranno risolti e svelati in futuro, ma sicuramente non ora.

Composizione squadra:

Lucas:

089.gif135.gif123.gif054.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif103.gifS_Savino.png

Benji:

051.gif134.gif137.gif147.gif

Nora:

064.gif136.gif030.gif035.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 10: "Ritorno al passato?"

UCdeIP8.gif

Capitolo:

Giunti a Plumbeopoli con l'aiuto di Savino e Alakazam, i nostri amici si diressero alla palestra della città  dove Lucas sperava di ottenere un incontro contro il capopalestra Brock: leader dei Pokemon di tipo Roccia.

"Ragazzo, chi sei? Cosa vuoi? Il grande Brock non ha tempo da perdere con gente come te!" -disse la guardia all'entrata della palestra rivolgendosi al nostro eroe.

"Sono Lucas da Fucsiapoli e sono qui per ottenere una medaglia dal capopalestra Brock! Sono sicuro di farcela!" -rispose Lucas.

La guardia ribattè: "Ah si? Prima di affrotare Brock devi passare sul mio corpo, se riuscirai a battermi informerò il nostro grande allenatore del tuo arrivo"

"No lascialo passare! I suoi occhi da guerriero, li ho riconosciuti! Sono esattamente come quelli di.. Lasciamo stare.. Accetto la tua sfida Lucas da Fucsiapoli! Dimostrami chi sei e che non mi sto sbagliando" -disse Brock.

"Con piacere! Ti informo che sono il figlio di Bill! Mio padre mi ha detto che siete amici, ma non mi risparmierò affatto per ottenere la medaglia da te!" -disse Lucas, carico come mai prima d'ora!

"Il figlio di Bill? Allora sei in possesso dell'Ambra Antica? Perfetto faremo un incontro 3 contro 3, quando nessuno dei Pokemon sarà  più in grado di lottare decideremo i vincitori! Ecco chi combatterà  per me: proprio il fossile che per centinaia di anni ha vissuto nell'ambra, vai Aerodactyl!"

Tra lo stupore generale Brock lasciò uscire dalla sfera un Pokemon fossile, esattamente come quello dell'uomo incappucciatio!

Benji iniziò a pensare che Brock potesse essere il misterioso uomo che seguiva i nostri amici, ma perché avrebbe dovuto farlo?

"Se pensi di spaventarmi ti sbagli di grosso: vai Rullo, è il tuo turno!" - disse Lucas mentre il Pokemon di Shon usciva dalla sfera.

Era la prima battaglia che Rullo combatteva e sicuramente ci teneva a fare bella figura per onorare la memoria del suo vecchio amico Shon.

"Rullo, usa l'attacco Psichico per immobilizzare le ali del Pokemon di Brock" - ordinò Lucas, mentre il fossile si schiantava sul pavimento della palestra, "ed ora finiscilo con un Pistolacqua!"

Rullo colpì nel punto debole, mettendo l'avversario fuori combattimento.

"Ma come? Eppure era il suo Pokemon.. Avevo promesso di prendermene cura fino al suo ritorno e tu ti sei permesso di trattarlo così? Non la passerai liscia! Vai, Golbat!" -disse Brock con rabbia, lanciando la Pokeball del suo pipistrello, "attaccalo con Tossina!"

"Rullo, usa l'attacco inibitore per impedire al veleno di raggiungerti, poi attacco Confusione!"

Il Golbat di Brock era al tappeto.

Rullo sembrava inarrestabile agli ordini di Lucas, che aveva una specie di ardore dentro di se.

"Ho capito, serve la mia arma segreta.. Steelix, vai!" , dalla Pokeball uscì un serpente maestoso e luccicante e Benji meravigliato esclamò: "Steelix? Credevo vivessero solamente a Jhoto! Attento Lucas, è un Pokemon particolare!"

Steelix avvolse Rullo cercando di stritolarlo, immobilizzandolo nel suo corpo metallico.

"Rullo reagisci, fa qualcosa!" - urlò Lucas in preda al panico.

"Ora Steelix, usa l'attacco Terremoto per mettere al tappeto quello Psyduck!" -ordinò Brock.

Attacco Terremoto.

Terremoto.

Terremoto di Aranciopoli.

Palestra di Aranciopoli.

Crollo della palestra di Aranciopoli.

Morte di Shon.

Nella testa di Lucas, Nora, Benji e Rullo passarono queste parole al rallentatore, mentre una strana sensazione invadeva le loro menti. Proprio questa strana sensazione fece scattare un ingranaggio nell'organismo di Rullo, che lo portò ad evolversi in un grande ed elegante Golduck.

"Grandioso! Rullo, usa i tuoi poteri psichici per impedire a Steelix di usare il suo terremoto! Salvaci ancora una volta, ti prego!" - ordinò Lucas.

Rullo sollevò Steelix da terra con una facilità  quasi impressionante, impedendo al ferroserpe qualsiasi movimento.

"Ed ora, finiscilo con un attacco Idropompa"

Un ondata colpì il Pokemon di Brock mettendolo al tappeto.

Lucas aveva vinto la sua quarta medaglia della lega di Kanto solamente grazie a Rullo.

"Beh, riconosco che quel Golduck è speciale, davvero fuori da comune: straordinario!" -si complimentò Brock.

"Grazie, è il Pokemon che mi ha lasciato un amico che purtroppo ci ha lasciati.. Ma dimmi, anche tu prima stavi dicendo che Aerodactyl ti è stato lasciato da qualcuno?" -chiese Lucas.

"Si, ma per fortuna il suo allenatore è ancora vivo, anche se non si sa esattamente dove sia finito.. È un mio grandissimo amico, hai i suoi stessi occhi, la sua tenacia, la sua intelligenza.. Sembri proprio lui.." - disse Brock con un pelo di malinconia, poi aggiunse "Dovresti andare ad Isola Cannella, dove si trova il laboratorio di Blane. Li l'ambra Antica può resuscitare! Inoltre credo che vi stia aspettando.. Non fate domande per favore, andate da lui e fatevi spiegare la situazione. Siete in gamba ragazzi e siete una risorsa molto importante, anche se ancora non lo sapete! Ma ora andate per favore, abbiamo tutti bisogno del vostro aiuto, prima che sia troppo tardi.."

Le sibilline parole di Brock non hanno preoccupato i nostri amici: al contrario! Lucas non aveva ben capito cosa stesse succedendo, ma capiva che era al centro di un progetto. I super quattro, Giovanni, l'uomo mascherato.. Cosa stava succedendo? E cosa mai dirà  questo Blane ai nostri eroi? La risposta ci aspetta all'Isola Cannella, tra qualche capitolo!

Composizione squadra:

Lucas:

089.gif135.gif123.gif055.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif

Benji:

051.gif134.gif137.gif147.gif

Nora:

064.gif136.gif030.gif035.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 11: "Il professor Oak"

8cwmu1P.gif

Capitolo:

Con la nuova medaglia ottenuta da Brock, Lucas e gli altri continuano il loro viaggio di formazione per diventare allenatori provetti.

Brock aveva incaricato Lucas di giungere all'Isola Cannella e di parlare con lo scienziato Blaine, ma per farlo doveva giungere prima di tutto a Biancavilla, passando per Bosco Smeraldo prima e Smeraldopoli poi.

"Questo bosco non è troppo grande! Siamo quasi giunti all'uscita, ancora qualche ora di cammino e saremo comodi comodi nel centro medico di Smeraldopoli" - fece notare Benji.

"Perfetto! Mi ci voleva proprio un po' di riposo: i miei piedini erano così stanchi" - informò Nora, mentre camminava con le mani dietro alla testa.

...

"Salve ragazzi! Voi siete Lucas, Nora e Benji vero? Seguitemi, conosco una scorciatoia per arrivare a Smeraldopoli: vi stanno aspettando!" - disse un ragazzino con un cappello di paglia e un Pikachu con un fiore sull'orecchio.

"Si, siamo proprio noi. E tu saresti?" - chiese Lucas incuriosito.

"Yellow" - rispose il ragazzo, "sono Yellow da Bosco Smeraldo. Conosco questo posto come le mie tasche: sono nato e cresciuto qui, ma ora vi prego di seguirmi e fidarvi di me"

In effetti il ragazzo sembrava sincero e i nostri amici avevano deciso di affidare la loro fiducia a questo "misterioso" allenatore.

In pochi minuti uscirono da Bosco Smeraldo, e si ritrovarono ad un bivio.

"A destra si trova l'Altopiano Blu, non è vero Yellow?" - chiese Nora.

"Esatto, hai indovinato!" -rispose Yellow, "Ma noi adesso dobbiamo andare a Biancavilla, ci sta aspettando un personaggio davvero importante per tutti noi allenatori: seguitemi!"

Il ragazzo iniziò a correre e saltare tanti piccoli gradini, per evitare di scontrarsi con i Pokèmon selvatici che abitavano nell'erba alta. Ma come mai tutta questa fretta? Lucas era curioso ed iniziò a correre, seguito a ruota da Benji e Nora.

"Siamo arrivati, entriamo" -disse Yellow, di fronte ad un'imponente casa affiancata da un mulino a vento.

"...Ma...Ma...MA QUESTO E' IL LABORATORIO POKEMON DEL PROFESSOR OAK!!!" -esclamò con euforia Benji.

"Esatto ragazzo mio, siete proprio nella mia dimora, nonchè studio" - rispose... Beh, risposi io: dato che sono il narratore! "Sono proprio io: il professor Samuel Oak"

I ragazzi entrarono in casa mia ed offrii loro del buon the caldo, mentre mi apprestavo a comunicare il perchè della loro convocazione.

"Bene, è giunto il momento di spiegarvi perchè ho mandato la piccola Yellow a cercarvi" -dissi loro.

"LA PICCOLA YELLOW?!" - esclamarono i ragazzi in coro.

Yellow si tolse il cappello di paglia ed una scia di lunghissimi capelli biondi coprirono il suo corpo minuto.

"Si, sono una ragazza. Ormai sono abituata, tutti mi scambiano per un maschietto" -disse Yellow ridendo.

"Si si, ma non è questo l'importante" -dissi con fretta, "Brock mi ha chiamato dicendomi che sareste giunti qui molto presto e che avete l'obbligo di raggiungere Isola Cannella per parlare con Blaine. So che ha cose molto interessanti da comunicarvi. Per questo siete qui. Come avete intenzione di raggiungere l'Isola Cannella? Avete Pokemon d'acqua in grado di trasportarvi? O magari un Pokemon volante sul cui dorso straiarvi? Oppure uno psico Pokemon che vi può trasportare direttamente la!"

"No professore, niente di tutto questo..." - ammise Lucas con amarezza.

"Beh, siete qui per questo! Se non ci si aiuta tra amici" -disse una voce familiare all'udito dei nostri ragazzi.

Era Misty.

"Misty, ciao! Che sorpresa vederti!" - disse Nora, "cosa fai qui dal professore?"

"In realtà  è stato lui a convocarmi d'urgenza! Dovevo assoutamente fargli avere questa Pokeball, ma dato che sapevo che voi eravate in qualche modo collegati ho deciso di venire qui invece che inviarla per teletrasporto" -spiegò Misty ai ragazzi.

"Proprio così: Lucas lancia questa sfera e fai uscire il Pokemon al suo interno" -raccomandai a Lucas.

"VAI, POKEBALL!" - urlò il ragazzo.

La sfera conteneva un Gyarados, ma non uno qualsiasi.

"E' il Gyarados di un mio amico e si chiama Gyara. In realtà  era mio, ma l'ho donato a lui perchè proprio come voi non possedeva alcun Pokemon che conoscesse Surf. Ha sofferto tanto in passato per colpa del Team Rocket... Ora ve lo presto, così potrete raggiungere velocemente Isola Cannella! - disse Misty al gruppo di ragazzi.

"Grazie Misty, ora si che siamo pronti a raggiungere l'isola! Vero Benji?" - chiese Lucas rivolgendosi all'amico.

"Hai ragione a metà , Lucas! Tu e Nora raggiungerete l'isola! Io credo che rimarrò qui a studiare insieme al professor Oak. Ho ancora tanto da imparare e un esperto come lui potrà  solo insegnarmi! A lei va bene professore?" - rispose Benji.

"Caro Benji... Forse è addirittura meglio così! Gli anni passano, inizio ad essere un vecchiaccio! Un erede mi farebbe proprio comodo" -risposi.

"Questo non è un addio, ma un arrivederci amico mio" - disse Benji abbracciando Lucas, "E anche tu Nora, vedi di occuparti di Lucas: sai com'è fatto"

"Lucas, prima che tu te ne vada avrei bisogno di consegnarti una cosa: ecco qua! E' un Bulbasaur, un Pokemon d'erba molto fedele e combattivo! Portalo con te, accudiscilo e allenalo: diventerà  un valido alleato!" -dissi consegnando la sfera a Lucas.

"Allora Gyara lo affido a te, Nora: uno per uno non fa male a nessuno! E sono sicura che starai molto più attenta tu, rispetto a questo ragazzo con la testa tra le nuvole" - disse Misty, scherzando con Lucas; poi aggiunse "Mi dispiace molto per Shon, ho sentito da Savino ciò che è successo alla palestra di Aranciopoli... Sii forte Lucas"; diede poi al ragazzo un bacio sulla guancia.

"Se è tutto pronto allora noi partiamo: vai Gyara!" -disse Nora, facendo uscire Gyarados dalla sfera e facendolo atterrare in uno specchio d'acqua che presto sarebbe diventato mare.

Io, Benji, Misty e Yellow salutammo i due ragazzi, che scomparivano all'orizzonte navigando su Gyarados.

Benji si rivolse a Misty e le chiese: "Il ragazzo di cui parlavi prima, il proprietario di Gyarados... E' lo stesso proprietario dell'Aerodactyl di Brock, non è vero?".

"..." - bisbigliò Misty sottovoce,

"Si... E' lui... E' Red!"

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 001.gif135.gif 123.gif 055.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif

Nora:

064.gif130.gif136.gif030.gif035.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 12: "Fuoco&Ghiaccio"

G8KffUG.gif

Capitolo:

Lucas e Nora stanno navigando in groppa a Gyara per raggiungere Isola Cannella ed incontrare Blaine, il quale ha informazioni riguardanti tutto quello che stava succedendo.

“Guarda Lucas: nevica!†– esclamò Nora.

“Neve? Ma come? Siamo vicino al mare! Isola Cannella è la e credevo che il clima fosse nettamente differente! Benji aveva parlato addirittura della presenza di un vulcano…†–rispose Lucas, che poi aggiunse: “Attracchiamo e cerchiamo informazioniâ€.

Giunti al Centro Pokemon di Isola Cannella, Lucas e Nora chiesero informazioni su Blane e sulla palestra di Isola Cannella, ma l’infermiera Joey rispose in questo modo: â€Blane, eh? Pace all’anima sua… Adesso non sembra, ma anni fa questo posto aveva un clima caldo, ottimo per la balneazione! Tantissime persone venivano qui a trascorrere le loro vacanze di fronte al nostro bellissimo mare. Purtroppo il vulcano ha pensato di distruggere tutto ciò che era presente sull’isola e solo da poco tempo la vita sull’isola sta riprendendo regolare, anche grazie ai soldi stanziati per la ricostruzione. Se vi sto parlando in questo momento lo devo solo a Blane, che grazie al suo intervento ha salvato gli abitanti dell’isola, ma ci ha rimesso la vita…â€

“COME?!?! Blane non c’è più?!? Ma come?!†–rispose Lucas, allucinato.

“Già , è così… Comunque se volete potete recarvi al suo laboratorio e vedere ciò che ne resta e anche i suoi appunti.. E’ proprio ai piedi del vulcano.†– aggiunse Joey.

Lucas e Nora partirono quindi per il vulcano, con la speranza di trovare qualche indizio su ciò di cui doveva informarli Blane.

“Eccolo, deve essere quello. La porta sembra aperta: Nora, entriamo!â€

“E’ così buio, Lucas… Non si vede nulla!â€

“Non preoccuparti: vai, Heat! Usa la tua fiamma come candela e illumina questo posto!â€

La coda di Heat emanava una luce potentissima: sembrava che il laboratorio fosse all’aperto in una giornata caldissima di sole.

“Guarda Lucas: diari! Leggiamoli!†–disse Nora.

“Mew e Mewtwo sono Pokemon estremamente rari, pochissime persone hanno avuto la fortuna di incontrarli. Fortuna o sfortuna, certo, a seconda delle situazioni…†–lesse Lucas.

“Ne ho sentito parlare… Sono Pokemon leggendari fortissimi! Guarda Lucas, li c’è una statua raffigurante Mewtwo! Magari esaminandola…†–fece notare Nora.

“Statua? Ma quale statua? Hai sentito Mewtwo? Credono davvero che tu sia finto!†–disse una voce.

Mewtwo si mosse e sorrise nella direzione dal quale proveniva la voce.

“COSA?!?!?â€-urlarono Lucas e Nora.

Due uomini comparvero da dietro una libreria, uno era alto, calvo e con i baffi; l’altro era basso e su una sedia a rotelle.

“Sono Blane, capo palestra di Isola Cannella†–disse l’uomo più alto “e questo è Alfredo, capo palestra di Mogania, della regione di Johto. Io sono specializzato nel tipo fuoco, lui in quello ghiaccio. E’ qui per aiutarmi a capire il perché di questa neve che da qualche tempo è fissa sull’isola. Brock mi ha avvertito del tuo arrivo, Lucas: in guardia!â€

“Finalmente, non aspettavo altroâ€-rispose Lucas, facendo un sorriso ed estraendo una Pokeball dalla sua cinta.

“Vai Magby, scelgo te!â€-urlò Blane, lanciando la sua sfera.

“Jolteon, è il tuo turno!â€-scelse Lucas.

“Jolteon, usa il tuo attacco Rapido!â€

Jolteon era una saetta.

Magby rimase immobile e subì seri danni dall’attacco del Pokemon di Lucas.

“Magby non disperare e usa Fuocofatuo!â€

Le fiamme avvolsero Jolteon e lo scottarono gravemente; ma non voleva mollare e si rialzò sulle sue gambe pronto a lottare nuovamente.

“Jolteon, sconfiggi Magby con il tuo potentissimo Palla Ombra!†–ordinò Lucas.

Il Palla Ombra di Jolteon colpì Magby, mandandolo al tappeto.

“Come antipasto non è male, vai Magmar!†–disse Blane.

[to be continued...]

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 001.gif135.gif 123.gif 055.gif005.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif

Nora:

064.gif130.gif136.gif030.gif035.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 13: "Una lotta MAGMAtica"

FviCZ43.gif

Capitolo:

Magmar è la forma evoluta di Magby, ma era terribilmente più forte.

Inoltre Jolteon era gravemente ferito dal Fuocofatuo di Magby: per Lucas non era semplice!

“Magmar… Lavasbuffo!â€

Una pioggia di pietre incandescenti colpì Jolteon e non gli lasciarono scampo.

Lucas fu costretto a richiamare il suo Pokemon e, per il proseguo dell’incontro, scelse Rullo.

“Rullo, vai con il tuo Idropompa!â€

L’attacca di Rullo era potentissimo e colpì Magmar, ma non gli arrecò gravi danni.

Doveva essere stato allenato molto bene da Blane.

“Magmar, Tuonopugno!â€

ZAP!

Rullo si ritrovò al tappeto.

“Oh no, Tuonopugno?! Non me l’aspettavo… Heat, te la senti? Devi aiutarmi!†–disse Lucas, rivolgendosi al suo amico che sostava di fianco a lui per illuminare il laboratorio.

Charmeleon annuì, capendo l'importanza che questa lotta aveva assunto per il suo allenatore.

“Heat, vai con l’attacco Lacerazione!â€

Magmar subì un duro colpo, sia per la potenza dell’attacco di Heat, sia per i postumi dell’Idropompa, che comunque qualche danno gli aveva arrecato.

“E ora Heat, finiscilo con l’attacco Ira di Drago!â€

Magmar era sconfitto.

“Oh oh, le voci su di te erano fondate allora… Ho ancora un asso nella manica, un Pokemon che nella regione di Kanto hanno visto davvero poche persone! Te la senti di continuare? Vai, Magmortar!â€

Un Pokemon stranissimo apparve dalla sfera di Blane.

Assomigliava terribilmente a Magby e Magmar; Lucas estrasse il Pokedex per cercare informazioni, che però non erano presenti.

Una nuova evoluzione di Magmar?

“Mortar, Iper Raggio†–ordinò Blane al suo Pokemon.

Un raggio potentissimo e quasi mortale partì dallo strano braccio di Magmortar e colpì in pieno Heat, che stremato crollò al suolo.

“No Heat, ti prego: rialzati! Non possiamo mollare ora!†–lo implorò Lucas, ancora ignaro che nei prossimi minuti tutto sarebbe successo di tutto.

Heat sembrava davvero esausto, pareva potesse crollare da un momento all’altro, quando ad un tratto Blane urlò contro il Pokemon di Lucas: “Tutto qui quello che sai fare? Sono capo palestra del tipo fuoco e se devo essere sincero uno smidollato come te non lo vorrei mai nella mia squadra. Sei un Pokemon debole ed inutile.â€

Heat si rialzò in piedi e quasi in segno di sfida verso Blane iniziò il suo processo di evoluzione diventando un grande ed imponente Charizard.

Quasi divertito Blane disse: “Interessante, inizia il giocoâ€.

BOOM!

Le finestre barrate del laboratorio andarono in frantumi e la neve iniziò a cadere all’interno del laboratorio, nel quale entrò un uccello enorme e brillante.

Era un Articuno, ma aveva un colorito leggermente diverso dal solito.

Articuno stava lottando contro un paio di allenatori che cercavano di catturarl: avevano una divisa identica, con una montagna in mezzo.

Gli allenatori utilizzavano un Arcanine e un Ninetales, che lanciavano potenti fiamme contro il povero Articuno.

“Ragazzo, ora inizia il tuo test. Ecco una ArticBall e buona fortuna†–disse Blane a Lucas, il quale salì sopra al suo nuovo Heat e volò tra Articuno e i due allenatori, per proteggere l’uccello leggendario.

“Ora ve la vedrete come meâ€-disse Lucas con uno strano sorriso sulle labbra, aggiungendo "Articuno sarà  il mio nuovo Pokemon, non ve ne impadronirete tanto facilmente".

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 001.gif135.gif 123.gif 055.gif006.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif

Nora:

064.gif130.gif136.gif030.gif035.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 14: "Blane: alleato o nemico?"

oe05yYu.gif

Capitolo:

“Questa è bella! Chi sei tu, ragazzino? Come osi metterti contro il potentissimo Team Magma?†–disse l’allenatore dell’Arcanine.

“Lucas, sono Lucas da Fucsiapoli! Mi dispiace per voi, ma avete scelto la persona sbagliata da disturbare! Stavo lottando contro Blane per la conquista della sua medaglia e mi avete interrotto! Come se non bastasse volete catturare questo Articuno: avete fatto male i conti!â€

“Vedremo: vai Arcanine usa Fuocobomba contro quel giovane idiota!â€

Il Pokemon Leggenda lanciò un potentissimo attacco di tipo fuoco verso Lucas, ma con una grande ed elegante acrobazia Heat riuscì ad evitare l’attacco.

“E’ il nostro turno Heat, vai con Lanciafiamme!â€

Dalla bocca di Heat uscirono fiamme ardenti, che però non recarono danni all’Arcanine avversario: Ninetales stava proteggendo il compagno facendogli da scudo grazie alla sua abilità  Fuocoardore.

“Ninetales, ora che abbiamo incanalato potenza sufficiente vai con l’attacco Vampata!†–ordinò il secondo membro del Team Magma.

Un caldo insopportabile arrivò a coprire tutto il laboratorio di Blane..

La neve che continuava a cadere, avvicinandosi al laboratorio, si trasformava in acqua ed evaporava, creando una nube densissima simile alla nebbia.

“Cavolo, dove sono finiti tutti? Lucas? Lucas, dove sei?†–urlò Nora spaventatissima.

“Presto, gli occhiali speciali! Dobbiamo individuarlo!†–urlò una recluta all’altra, poi aggiunse “Dannazione! Dov’è finito? Dove sono lui e il suo Charizard?â€

“Lascia stare quel falso eroe, Articuno è ancora qui: proviamo a catturarlo!†–rispose l’altra recluta avvicinandosi ad Articuno, che però improvvisamente scomparve ed al suo posto apparve un Ditto.

“COSAAAA?!? UN DITTO?!? CHE SCHERZO E’ QUESTO!? DOV’E’ ARTICUNO!?!†–urlò una recluta.

“Oh, stavate cercando questo?†–rispose Lucas, per poi aggiungere “ Vai Heat, usa l’Ira di Drago!â€.

Fiamme blu come il mare uscirono dalla bocca di Heat e misero definitivamente al tappeto Arcanine e Ninetales.

Blane osservava divertito e, su un quaderno, annotava con entusiasmo: “Incredibile senso tattico anche sotto pressione. Utilizzo di un Ditto selvatico trovato all’interno del laboratorio per creare un diversivo: alta velocità  di azione e ragionamentoâ€

Lucas legò le due reclute tra di loro, per non farle scappare e per poterle interrogare, ma fu fermato rapidamente da Blane che urlò: “Presto! Non perdere tempo e cattura quell’Articuno prima che scappi!â€

Lucas annuì e ordinò a Heat di scagliarsi contro l’uccello con tutta la sua forza per non farlo scappare.

“Presto Heat, Fuocofatuo!â€

Articuno venne scottato e reagì con un freddissimo Geloraggio che ibernò l’ala destra del Charizard, facendolo precipitare a terra.

Heat era quasi esausto: aveva combattuto contro Magmortar, Arcanine, Ninetales ed ora Articuno.

Ma proprio allo stremo delle sue forze ecco che un’aura rosso fuoco avvolse il Pokemon Fiamma e sciolse il ghiaccio della sua ala: era Aiutofuoco.

“Grandissimo Heat: vai con il Lanciafiamme! La vittoria è nostra!†–ordinò Lucas elettrizzato.

Articuno cadde a terra esausto dopo aver subito un danno così grande dalle fiamme lanciate da Heat.

Lucas con grande entusiasmo lanciò la ArticBall che gli aveva donato Blane, imprigionando Articuno nella sfera.

“Complimenti Lucas: un risultato inaspettato, al di la delle aspettative. Sei pronto, fai al caso nostro…†–disse Blane, che venne però interrotto con fretta dalla recluta del Team Magma che gli disse: “Si si, è stato bravissimo, ma adesso puoi liberarci da qui?!?â€

“Oh, scusate…†–disse Blane “Ecco qui, siete di nuovo liberi! Lucas ha esagerato?â€

Lucas, Nora ed Heat rimasero pietrificati da tale risposta e dal comportamento di Blane, che però disse: “Non preoccupatevi: ora è giunto il momento di spiegarvi cosa succede… “

Commento dell'autore:

Stiamo entrando nel vivo della storia a Kanto, che sta diventando sempre più intricata.

Purtroppo, però, sono ricominciate anche le mie lezioni universitarie e per questo avrò sempre meno tempo a mia disposizione.

UltimateTour però non molla e non finisce, ma sarà  sempre meno frequente (uno o due capitoli a settimana al massimo), dopo aver pubblicato ben 3 capitoli in soli 2 giorni.

Godetevi questi primi 14 capitoli e se siete rimasti indietro leggeteli ancora.

Ci vediamo con il prossimo capitolo, o nella sezione commenti per le vostre impressioni :)

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 144.gif001.gif135.gif 123.gif 055.gif006.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif

Nora:

064.gif130.gif136.gif030.gif035.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 15: "Un po' di chiarezza"

3Klm5PF.gif

Capitolo:

“Scusatemi… Ho organizzato tutto questo per valutare il tuo livello di preparazione, Lucas. Dove scoprire le tue abilità , la tua personalità  e il tuo stile di lotta. Chapeau. Mi hai sorpreso e sei andato ogni più rosea aspettativa! Ora posso spiegarti che succede. Ma prima voglio presentarti Dave e Refio: i miei due assistenti che si sono travestiti da reclute solo per questo spettacolo!†– disse Blane rivolgendosi a Lucas.

“Non sei andato per il sottile, vero Lucas? Per poco non ci finivamo secchi!†– disse Refio sorridendo.

“Scusate ragazzi, volevo proteggere Articuno a tutti i costi!†–disse Lucas osservando l’ArticBall.

“Si si, erano preparati ad ogni evenienza, ma ora ascoltami†–interruppe Blane “Se sei qui è perché io, Misty, Brock, Erika e Nina abbiamo notato qualcosa di speciale in te! Ci ricordi terribilmente un ragazzo che qualche anno fa ha combattuto e sconfitto il Team Rocket e affrontato i Super4. Quell’allenatore si chiamava Red, ma da qualche tempo non si hanno più sue notizie… Ora però, i Super4 sono tornati alla carica e sono capitanati da Giovanni, ex capo del Team Rocket. Giovanni era anche l’ex capo palestra di Smeraldopoli ed era una allenatore estremamente potente. Red riuscì a sconfiggerlo in una lunga e durissima lotta che segnò la fine del suo compito di leader nella palestra. Ora però, Giovanni è tornato da un lungo viaggio in giro per il mondo e ha portato con lui altri due allenatori potentissimi per riformare i Super4. Per ora sappiamo solo che Giovanni e Lt. Surge sono due componenti, gli altri due sono ora ignoti.â€

“Lt.Surge hai detto? Il vecchio capo palestra di Aranciopoli, giusto?†– fece notare Nora.

“Esatto, proprio lui. Nessuno sa che fine abbia fatto, ma in realtà  era partito con Giovanni per cercare altri due allenatori potentissimi da inserire nella loro squadra. Purtroppo l’obbiettivo finale dei Super4 è quello di eliminare tutti noi capo palestra a Kanto, per sostituirli con altri scelti da loro ed iniziare un regno del terrore. Provate ad immaginare: nessun allenatore in grado di sconfiggere i capi palestra significa la fine di Kanto. Giovanni ha sempre sostenuto ricerche sulla modifica del DNA dei Pokemon e sembra essere arrivato ad una svolta colossale: è riuscito a modificare il colore di alcuni Pokemon, rendendoli incredibilmente più forti. Uno di questi è il tuo Articuno, che ha un colore diverso dagli altri, l’altro è il mio Moltres: eccolo qui!â€

Blane lanciò una sfera color fuoco vivo e da quella sfera uscì un maestoso esemplare di Moltres cromatico.

“BlazeBall: opera di Franz di Azzalina. Proprio come la tua ArticBall. Franz è un amico di Alfredo ed è un abile artigiano in grado di creare Pokeball specifiche per ogni tipo di Pokemon. Alfredo è inoltre uno dei massimi esperti del tipo Ghiaccio ed ha provato a catturare Articuno quando gli si è presentata l’occasione. Queste Pokeball, però, funzionano solo se è la persona giusta ad utilizzarle. Quando ci hanno riferito di un ragazzo di Fucsiapoli estremamente abile con i Pokemon abbiamo deciso di provare se era la persona che Articuno stava cercando: siamo stati bravi e fortunati!†– spiegò Blane.

“Lascia che ti spieghi†–disse Alfredo “sono in possesso di un Pokemon speciale, che è in grado di farmi capire i sentimenti delle persone. Mi ha trasmesso un’immagine confusa di un ragazzo. Quel ragazzo eri tu Lucas. Quando poi Erika ti vide contattò Blane. Il resto lo sai.â€

“Dobbiamo cercare di catturare tutti i Pokemon che Giovanni ha mutato prima di loro.†–disse Blane “Fortunatamente, alcuni dei nostri inviati sono riusciti a far fuggire i Pokemon modificati dal laboratorio dove Giovanni li teneva prigionieri contro la loro volontà . Hai già  conosciuto Yellow, giusto? Lei è una delle inviate speciali. Ha già  catturato il Pokemon che le spettava di diritto: un esemplare di Mew cromatico. Altri due ragazzi sono in spedizione per catturare i loro rispettivi Pokemon. Si chiamano Blue e Green, li incontrerai sicuramente durante il tuo viaggio. All’appello mancano ancora diversi Pokemon: uno Zapdos, un Latias, un Latios, ed un Deoxis; tutti rigorosamente cromatici. I Pokemon in totale erano otto, ma tre sono già  stati recuperati fortunatamente.â€

“Otto? Ne ha citati solamente sette! Ne manca ancora uno all’appello!†–disse Nora contando con le dita.

“Il problema è proprio questo†–disse Alfredo “manca un Pokemon all’appello, ma nessuno sa di che Pokemon si tratti. Potrebbe trattarsi di qualsiasi tipo di Pokemon esistente!â€

“Ho capito la situazione… Ma non mi tirerò indietro! Con Articuno al mio fianco non temo più nessuno!†–disse Lucas con orgoglio.

“A proposito di questo, volevo solo ricordarti che stiamo parlando di Pokemon leggendari, poco abituati a rimanere imprigionati all’interno delle Pokeball. Franz ha fatto un ottimo lavoro, certo, ma a loro non piace rimanere al loro interno. Moltres riposava all’interno di questo Vulcano, Articuno nelle isole Spumarine qua vicino. Ti consiglio di lasciarlo libero, tanto ormai nessuno può catturarlo, dopo che è entrato nella tua ArticBall.†–disse Blane, rivolgendosi a Lucas.

“Ho capito, non c’è problema. Non dimentichiamoci che ora posso contare anche su Heat nella sua versione più potente!†–disse Lucas, accarezzando il suo Charizard.

“Bravo, vedo che inizi a capire. Ah, prima che mi dimentichi ho due cose per te: la medaglia Fiamma è tua, te la sei meritata.†–disse Blane consegnando a Lucas la medaglia della sua palestra. “E poi devo lasciarti questo in affidamentoâ€

Lucas ricevette da Blane una Pokeball.

“Che cos’è?†–chiese Lucas.

“E’ la Pokeball di uno dei Pokemon di Red: me l’affidò tempo fa, prima di partire assieme al suo Pikachu e senza fare più ritorno. Sono sicuro che con te questo piccolino si renderà  estremamente utile.â€

Lucas pazzo di curiosità  lanciò la sfera che gli aveva donato Blane, dalla quale uscì un Espeon: un’altra delle evoluzioni di Eevee.

“Fantastico! Espeon è sempre stato uno dei miei Pokemon preferiti†–disse Lucas con orgoglio per il nuovo membro del suo gruppo, che poi aggiunse “Giusto, stavo per dimenticarmene! Devo consegnarti questa Ambra Antica da parte di mio padre Bill, ha chiesto di far tornare alla vita il Pokemon imprigionato al suo interno.â€

“Ah, quindi tu sei il figlio di Bill? Interessante, estremamente interessante†–disse Blane accarezzandosi i baffi, “ora capisco perché sei un ragazzo così speciale… Bene Lucas, questo è quanto! Non ti resta che tornare a Fucsiapoli attraversando il mare per sfidare Nina. Da quel che mi risulta la sua medaglia manca ancora alla tua collezioneâ€

“Si, credo proprio che faremo cos솖disse Lucas mentre richiamava Heat ed Espeon all’interno delle loro Pokeball “ma prima di andare c’è una cosa che devo fare: vai, Articuno!â€

Lucas lanciò la ArticBall ed Articuno uscì con la sua solita eleganza.

“Per ora sei libero, ci vediamo quando avrò bisogno di te, d’accordo? Ora vai, torna pure alle Isole Spumarine†–disse Lucas accarezzando il suo Pokemon leggendario.

“E’ ora di andare Lucas, dobbiamo tornare a Fucsiapoli. Devi vincere tutte le medaglie se vuoi gareggiare nella lega Pokemon†–disse Nora.

I ragazzi uscirono dal laboratorio di Blane e si accorsero che la tormenta di neve era ormai cessata.

Articuno volò via e dalle sue ali iniziarono a cadere piccoli fiocchi di neve che brillavano grazie ai riflessi del sole, che era ormai tornato a risplendere sull'Isola Cannella.

Nora lanciò la sfera contenente Gyara verso il mare ed i due ragazzi salirono sopra al Pokemon, che sparì all’orizzonte mentre Blane osservava il mare con molta fiducia nel suo nuovo alleato.

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 196.gif001.gif135.gif 123.gif 055.gif006.gif

Nora:

064.gif130.gif136.gif030.gif035.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif107.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati:

144.gif146.gif151.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 16: "Un altro gioco Safari"

CJXwdpQ.gif

Capitolo:

“Gyara, ritorna†–disse Nora richiamando il Gyarados nella sfera.

“Finalmente di nuovo a casa! Avevo voglia di vedere ancora la mia città  natale! Chissà  se i miei sono in casa?†–si domandò Lucas, passeggiando con le mani dietro la testa.

“Lucas, Nora… Eccovi qui!†–disse una voce famigliare.

“Nina! Ciao cuginetta mia! Come stai? Mi sei mancata un sacco!†–esclamò Nora abbracciando la capo palestra.

“Io benissimo ragazzi. Voi piuttosto? Che ci fate ancora qui?â€

“Siamo tornati perché devo conquistare la tua medaglia, Nina. Concedimi una sfida per favore! Vedrai come sono forte!†–si pavoneggiò Lucas.

“Non ho dubbi al riguardo, ma ora vado un pochino di fretta! Oggi c’è una nuova sessione di esami all’interno della Zona Safari e devo essere presente!â€

“Non c’è problema: ti accompagniamo noi, ma poi sai che sarai obbligata a sfidarmi!â€

“Si Lucas, te lo prometto!†–disse Nina sorridendo.

I tre ragazzi giunsero così alla Zona Safari, dove molti aspiranti allenatori si accingevano ad effettuare l’esame.

“Caspita, ricordo ancora quanto fossi teso quel giorno… Alla fine è una formalità , la se non fosse stato per Shon quel giorno, io e Benji non saremmo usciti vivi da li… Quanto mi manchi, amico mio…†–sussurrò Lucas.

Il gioco Safari ebbe inizio e tutti i giovani entrarono nella Zona Safari: compreso Lucas, che pagò il guardiano per effettuare il gioco.

“Sono proprio curioso di vedere che Pokemon sono stati inseriti nella Zona Safari. Il Professor Oak mi ha mandato una mail, dicendo che sono stati introdotti alcuni Pokemon provenienti da Johto, proprio come il mio Espeon. Voglio assolutamente catturarne uno!†–disse Lucas, rivolgendosi a Nora.

La ragazza rispose: “Ma si, partecipo anche io! Voglio trovare un piccolo e dolce Pokemon di Johto da catturare e a cui volere bene!â€

I due ragazzi videro diversi tipi di Pokemon che non avevano mai visto: Heracross, Stantler, Noctowl e perfino un Ursaring! Alla vista dell’orso gigante Lucas si fece prendere la mano e lanciò all’attacco il suo Schyter.

“FERMOOOO!! COSA FAI?! SEI PER CASO IMPAZZITO, RAGAZZINO?!†–urlò un uomo alle spalle di Lucas.

Era il guardiano della Zona Safari, che poi aggiunse: “Non sai che è proibito utilizzare Pokemon per combattere quelli selvatici? Nella Zona Safari i Pokemon vivono allo stato brado, non bisogna assolutamente fare loro del male!â€

“Mi scusi, mi ero completamente dimenticato di questa regola… Non cercherò di danneggiare Ursaring in alcun modo… Rientra, Schyt..â€

“FERMOOOO, DI NUOVOOOO! Quel graffio sull’occhio… Io conosco questo Schyter! Era il capo branco di tutti quelli che abitavano qui! Da quando è scomparso, tutti gli altri sono impazziti: sono diventati incontrollabili!â€

“Davvero? Oh cavolo, mi spiace non lo sapevo. Schyter, puoi fare qualcosa? Prova a parlare con i tuoi vecchi amici e prova a calmarliâ€

La mantide annuì alle parole del proprio allenatore e iniziò a guardarsi intorno, per cercare i suoi compagni.

Nel frattempo, Nora aveva visto un cucciolo di Phanpy e l’aveva catturato con la sua SafariBall.

“Guarda Lucas, non trovi che sia carinissimo? E’ così dolce, morbido.. E’ adorabile!†–disse Nora entusiasta.

Lucas stava per rispondere all’amica, quando sentì: “Aiuto, qualcuno venga ad aiutarmi!â€

I ragazzi e il guardiano corsero per controllare la situazione e trovarono il branco di Schyter impazziti che attaccavano un piccolo ed indifeso Gligar e un ragazzo che aveva lanciato il segnale d’aiuto.

“Schyter, cerca di far ragionare i tuoi amici mentre io mi occupo di Gligar!†–disse Lucas, lanciando una sfera e catturando il Pokemon ferito.

Intanto, Schyter era riuscito a calmare i suoi simili, che alla vista del loro vecchio capo si inchinarono in segno di rispetto.

“Grazie ragazzi! Fortuna che siete arrivati voi… Stavo passeggiando tranquillamente mentre ho visto quel Gligar e quei Pokemon impazziti!†–disse il ragazzo.

“Oh, scusa! Volevi catturarlo tu? Nella foga di salvarlo ho lanciato la mia SafariBall e l’ho imprigionato!†–disse Lucas mortificato.

“No no, figurati! Mi presento: mi chiamo Gale e vengo da Forestopoli. E’ una città  della regione di Hoenn. Se sono qua è perché il mio sogno è quello di diventare un medico Pokemon, ma per farlo avevo bisogno di catturare un Chansey, che vivono solo nella Zona Safari della regione di Kanto. Ecco qui, l’ho catturato prima di incontrarvi. Vai, Chansey!â€

Dalla SafariBall del ragazzo uscì un allegrissimo Chansey, che aveva tutta l’aria di essere un Pokemon estremamente generoso.

“Ora fai uscire Gligar dalla Pokeball; proverò a curarlo utilizzando il Covauovaâ€

Lucas pensò che potesse essere un’ottima idea e fece uscire il suo nuovo Pokemon dalla sfera.

Chansey e Gale curarono Gligar, che felice di essere di nuovo in forma abbracciò il suo nuovo allenatore.

“DLIN DLON, IL GIOCO SAFARI E’ FINITOâ€

Lucas, Nora, Gale e il guardiano si avviarono verso l’uscita, dove li attendeva Nina.

“Senta guardiano… Ho preso una decisione… Lascierò per un po’ qui il mio Schyter, per far si che possa tenere sotto controllo il branco… Ovviamente, se avrò bisogno di lui in battaglia mi aspetto che me lo invii tramite teletrasporto†–disse Lucas, con un po’ di rimpianto.

“Ma certo, ragazzo, ottima idea! Te ne sono grato: è segno di maturità !â€

“Perfetto, ecco la sua sfera… Gale, tu che ne dici di unirti a noi? Un medico ci sarebbe davvero molto utile e viaggiando potrai affinare le tue abilità  di dottore! Ti va?†–chiese Lucas rivolgendosi al suo nuovo amico, che sorridendo rispose: “Se mi va? Ne sarei felicissimo!â€

“Ora non mi resta che richiamare nella sua SafariBall il mio nuovo Gligar: ritorna!â€

Gligar, però, si spostò rapidamente dal raggio rosso della sfera, quasi spaventato e si mise sulla spalla destra di Lucas.

“Ma guarda un po’!†–disse Nina “Sembra che Gligar abbia paura della sfera e che preferisca viaggiare sulla tua comoda spalla, Lucas!â€

“E’ davvero questo che vuoi, amico? Per me non c’è problema! Benvenuto in famiglia!â€

Con un Schyter in meno, ma due nuovi compagni di viaggio, Lucas si preparava alla lotta che il giorno dopo avrebbe dovuto sostenere con Nina.

Dalla cima di un albero della Zona Safari, però, l’uomo mascherato osservava tutti i movimenti di Lucas, quasi a studiarlo.

Ormai segue il gruppo da tantissimo tempo.

Cosa starà  mai cercando?

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 207.gif196.gif001.gif135.gif 055.gif006.gif

Nora:

064.gif231.gif130.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:

060.gif113.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif107.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati:

144.gif146.gif151.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 17: "Lezioni di tattica"

Zt8kESc.gif

Capitolo:

“Lucas, sono già  le 7: svegliatiâ€

“Si mamma, ho puntato la sveglia tra altri 5 minuti…â€

“Come sempre, così poi rimani a letto. Dai pigrone! Vuoi battere Nina o no?â€

Lucas si svegliò, ma era stanchissimo.

Aveva passato la notte al computer, per studiare nuove strategie di lotte su Pokemon Online e ora avrebbe potuto pagarne le conseguenze nella sua lotta in palestra.

“Tu come stai, Glide? Ti senti pronto per vincere la nuova medaglia?†–chiese Lucas al suo Gligar.

Il Pokemon era contentissimo di poter viaggiare fuori dalla sua sfera ed annuì con la lingua fuori dalla bocca, come suo solito.

“Buongiorno amico mio, dormito bene?†–chiese Nora.

“Dalla sua faccia si direbbe che non abbia dormito troppo, figurarsi bene!†–fece notare Gale.

“Per nulla ragazzi: sono esausto. Ma devo recuperare energia in fretta, non posso perdere questa importantissima sfida!†–rispose Lucas.

“Si, capisco Lucas, ma non credi di esagerare mangiando 3 paste per colazione?â€-disse Nina entrando al bar, con un pizzico di ironia.

“Oh, Nina; ciao! No, tranquilla! Sono abituato a mangiare tanto a colazione! Tanto poi smalitisco! Pronta per consegnarmi la medaglia?â€

“Vedo che la sicurezza non ti manca, eh? Dai, pago io! Ma muoviamoci, dopo la nostra lotta ho altro lavoro da sbrigare!â€

Lucas, Nora, Gale e Nina si recarono nella palestra di Fucsiapoli, che si trovava proprio vicino alla casa del nostro eroe.

“Campione, io tifo per te: rendi orgoglioso il tuo vecchio!†–disse Bill, che aspettava il figlio dentro la palestra.

“Oh, papi! Certo, certo, vincerò: non temere! Ti prego, però, di tenermi d’occhio Glide, ho deciso di non utilizzarlo. Non ha mai sostenuto un vero allenamento ed è ancora inesperto, per ora può solo guardare†–disse Lucas consegnando Gligar a Bill.

“Possiamo cominciare: lo sfidante Lucas contro la capo palestra Nina. In palio la medaglia Anima di Fucsiapoli. Cominciate!†–disse l’arbitro.

I due avversari si conoscevano da tanto tempo, ognuno aveva fiducia nelle capacità  dell’altro e non voleva perdere per non fare brutta figura.

Lucas sapeva di avere tutte le carte in regola per vincere, per questo afferrò con decisione una delle sue sfere e la lanciò sul campo.

Nina imitò l’avversario e lanciò una sfera con dolcezza.

La sfida era Charizard contro Venomoth.

“Vedo che hai deciso di iniziare con l’acceleratore premuto, vero Lucas? D’accordo, Venomoth usa Psichico e fai capire chi comanda!â€

“Heat, prendi il volo e cerca di evitare l’attacco del Pokemon di Nina!â€

Charizard aprì le ali e spiccò il volo, ma lo Psichico di Venomoth era davvero potente e lo fece cadere a terra, come se fosse molto più pesante di quanto non fosse in realtà .

Heat era immobilizzato a terra e non riusciva a muoversi, mentre gli occhi di Venomoth erano concentrati ad utilizzare il potente attacco speciale.

“Venomoth, li abbiamo in pugno! Usa il Sonnifero!â€

“Proprio quello che volevo! E’ ora della tecnica studiata questa notte!†–pensò Lucas, che poi urlò: “Heat, rientra, vai Espeon!â€

Espeon comparve sul campo di battaglia proprio mentre le spore cadevano sul terreno, ma stranamente non fu il Pokemon di Lucas ad addormentarsi, bensì Venomoth.

“Ma cos’è successo? Perché Espeon è sveglio e Venomoth dorme?†–chiese Nina.

“Forte vero? E’ l’abilità  nascosta di Espeon! L’abbiamo studiata questa notte e si chiama Magispecchio. Respinge al mittente le mosse che causano cambiamenti di stato. Bene, ora Espeon utilizza Calmamente e poi finiscilo con Veicolaforza!â€

“Venomoth non è più in grado di combattere!â€

“Geniale! Mio figlio è migliorato così tanto? Una mossa da campione vero!†–disse Bill, emozionato dall’operato di Lucas.

“Si, effettivamente è stata una buona mossa. Inoltre grazie a Calmamente e Veicolaforza, Espeon è in ottima forma!†–fece notare Gale.

“Bravo Lucas, ora mi costringi ad utilizzare un Pokemon che avrei voluto tenere nascosto qui a Kanto. Espeon però mi preoccupa e sono costretta a sfoggiarlo: vai, Drapion!â€

Dalla sfera di Nina uscì un Pokemon spaventoso, che il Pokedex di Lucas classificò come Veleno/Buio.

“Cavolo, il tipo Buio è immune agli attacchi psichici. Espeon è completamente inutile, devo ritirarlo!†–pensò Lucas, che poi cercò di far rientrare il suo Pokemon nella sfera.

Il raggio rosso, però, venne infranto subito dopo aver beccato lo Psico Pokemon.

“Ma che succede?†–chiese Lucas spaventato.

“Vedi, Lucas, il mio Drapion è speciale. Sa utilizzare una mossa che nessun altro Drapion ha appreso. E’ solo grazie a mio papà  che gli ha insegnato Malosguardo che Espeon non può essere richiamato!â€

“Perfetto, non c’è problema†–disse Lucas “Ho la soluzione anche a questo problema: Espeon, sostituto!â€

Una piccola bambola comparve al posto dell’Espeon, pronta ad assorbire il colpo di Drapion.

“Un fantoccio non ti salverà , Lucas! Vai Drapion, usa l’attacco Fossa per sorprendere Espeon!â€

Drapion scavò una fossa e ci si infilò dentro.

Lucas chiuse gli occhi e si concentrò sul rumore dell’avversario per capire dove e, soprattutto, quando sarebbe riemerso.

“Drapion, ora!â€

Drapion sbucò dal terreno e colpì in pieno il sostituto, che però rimase immobile, quasi come se non fosse stato affatto danneggiato.

“Ma cosa è successo? Come mai il sostituto non si è rotto? D’accordo, riprova con un Velenocroce!â€

Drapion ruppe il sostituto di Espeon, dal quale però uscì, a sorpresa, Heat pronto ad attaccare con un potentissimo Lanciafiamme che colpì Drapion e lo mise al tappeto.

“Piaciuto lo scherzetto? Il mio Espeon ha utilizzato la Staffetta per passare il fantoccio a Heat, che nel frattempo preparava il Lanciafiamme potenziato dal vecchio Calmamente!†–disse Lucas elettrizzato.

“Si, devo ammettere che anche questa mossa è stata davvero da professionista! Ora però prova a sconfiggere questo: vai, Gengar!â€

“Un Pokemon Spettro/Veleno… Meglio utilizzare Espeon, che è avantaggiato come tipo†–pensò Lucas ritirando Heat e spedendo nuovamente Espeon in campo.

“Gengar, usa Stordiraggio!â€

Espeon era confuso. Lucas gli ordinò di utilizzare Calmamente e Veicolaforza, ma si colpì con i suoi stessi poteri e Gengar utilizzò un potente Palla Ombra per metterlo al tappeto.

“Heat, è ancora il tuo turno! Vai con l’Ombrartigli!â€

Charizard colpì con violenza il Gengar di Nina causando grandi danni, ma nonostante tutto riuscì a resistere e contrattaccare con un attacco Fulmine, paralizzando il Pokemon Fiamma.

“Perfetto, ora Gengar usa ancora Fulmine e mettilo al tappeto!â€

“Charizard non è più in grado di combattere. Si torna in parità â€ –decretò l’arbitro.

“Rullo, solo tu puoi salvarmi: vai!â€

“Gengar, vai con l’attacco Fulmine!â€

Il Fulmine di Gengar, però, rimase all’interno dello Spettro, e lo paralizzò.

“L’attacco Inibitore, certo! Ottima mossa!†–esultò Nora.

“E ora Rullo, attacco Psichico: vai!â€

Gengar subì l’ennesimo attacco e sebbene non volesse mollare crollò stremato a terra, consegnando a Lucas la vittoria.

“Bravissimo Lucas, sei maturato un sacco! Non avevo idea che fossi diventato così forte, complimenti anche a Rullo, immagino che Shon sarebbe fiero di lui†–disse Nina, che però venne interrotta da una donna quasi che parlò con le lacrime strozzate in gola: “Shon voleva tantissimo bene al suo Rullo e, a vederlo ora, mi viene da pensare che da lassù ci sta guardando e proteggendoâ€

Era la madre di Shon.

“Ciao Bea, come stai?†–chiese Lucas.

“Come vuoi che stia? La mia vita non ha più senso… Il mio bambino non c’è più e io non posso più farci nulla… Domani partirò per un viaggio per recuperare il sorriso, ma da sola è difficile…â€

Lucas e Rullo si guardarono e con un gesto d’intesa capirono cosa fosse meglio da fare.

“Bea… Rullo ha deciso di venire con te nel tuo viaggio. Ho capito che non voleva lasciarti sola, che voleva fare qualcosa per aiutarti. Lo prenderai con te?â€

“Certo. Certo che lo prenderò con me. Mi aiuterà  a sorridere nei momenti difficili. Grazie Lucas, grazie ragazzi…â€

“Scusate, non voglio interrompere ma… Lucas, ti sei meritato la medaglia Anima, ecco qua!†–disse Nina al ragazzo.

Gligar saltò addosso a Lucas per festeggiare, facendolo cadere a terra.

Tutto il gruppo scoppiò in una grossa risata e anche la mamma di Shon sorrise vedendo tanta spensieratezza.

“Bene Lucas, ora ripartirai subito? Non ti fermi neanche a casa per salutare?†–chiese Bill al figlio.

“No papi, abbiamo abbastanza fretta e una missione da compiere: meglio partire oraâ€

“Lo immaginavo, sei sempre il solito. Ci vediamo presto campione!â€

Lucas, Glide, Nora e Gale uscirono dalla palestra e si incamminarono a Est di Fucsiapoli, verso la città  di Lavandonia.

Lucas aveva già  conquistato 6 medaglie e ora il suo obiettivo era tornare a Zafferanopoli per ottenere un incontro con Sabrina e sconfiggerla. Ce la farà ?

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 207.gif196.gif001.gif135.gif 006.gif

Nora:

064.gif231.gif130.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:

060.gif113.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif107.gif117.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati:

144.gif146.gif151.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 18: "Poltergeist"

GSawdvA.gif

Utenti inseriti:

028.gif478.gif197.gif

La nostra grafica!

Le devo un favore e spero sia contenta di ricoprire il ruolo di uno dei personaggi principali nella Fiction! :D

rRUfUy4.gif182.gif 152.gif

Ho scelto Meylor perchè ha un obiettivo interessante ed è una delle più attive per letture e commenti.

Continuate a seguire e commentare UltimateTour e le vostre chance di apparire aumenteranno! :)

Capitolo:

Con la medaglia Anima e Glide sulla spalla, Lucas insieme a Nora e Gale prosegue il suo viaggio per diventare campione della Lega Pokemon.

La prossima tappa del viaggio dei ragazzi, è Lavandonia: famosa per il suo antico cimitero Pokemon, che da diversi anni è stato sostituito con una nuova ed efficientissima Torre Radio.

“Si diceva che Lavandonia fosse maledetta e che molti bambini, dopo avere sentito una strana melodia, fossero impazziti eseguendo gesti estremi. Alcuni di essi si suicidarono, addirittura… Il signor Fuji, però, essendo sindaco di Lavandonia, fece costruire la Torre Radio proprio sopra il cimitero, andando contro i suoi valori morali ed etici, ma fu costretto se voleva salvare le vite dei giovani.†–disse Gale “Purtroppo, però, subito dopo avere terminato i lavori, una malattia si portò via il vecchio Fuji. A Lavandonia, però, tutti lo ricordano con affetto per aver messo fine a questi agghiaccianti fenomeni.â€

“Accidenti, mi vengono i brividi solo a pensarci!†–commentò Nora spaventata “Avevo sentito questa storia in un programma televisivo e mi ero ripromessa che MAI sarai venuta fino a qui, ma con voi mi sento sicura, ragazzi!â€

“Grazie Nora, apprezzo molto il tuo gesto! Devo allenarmi molto se voglio sconfiggere Sabrina e credo che un po’ di strada in più fortifichi e mi aiuti a pensare a come batterla. Inoltre i miei Pokemon sono ancora molto stanchi dopo la battaglia con Nina, devono riposare. Solo Glide e Bulbasaur sono in forma, ma sono troppo inesperti per lottare!†–concluse Lucas.

Appena giunti a Lavandonia, però, i ragazzi trovarono grande confusione nella piccola cittadina: la gente urlava come terrorizzata e fuggiva via verso l’esterno del paese.

“Scusi signore, cosa succede?†–chiedeva inutilmente Gale ai passanti.

“E’ inutile ragazzo, nessuno vi risponderà . Sono troppo terrorizzati da quello che sta succedendo nella Torre Radio†–disse una ragazza con un grosso zaino sulle spalle.

“Tu chi saresti?†–chiese Lucas.

“Io? Io sono un’esploratrice errante. Sono Beck, vengo dalla regione di Unima. So che a Kanto stanno accadendo cose strane; sono qui per studiarle e fare rapporto.†–disse la ragazza, accompagnata da uno splendido Umbreon “voi, piuttosto? Siete allenatori forti? Allora aiutatemi a capire cosa sta succedendo li dentro.â€

“ANDIAMO!†–disse immediatamente Lucas.

“Ehm, ragazzi… Io sono terrorizzata, ve lo ricordo… Non me la sento di entrare li dentro…†–disse Nora impaurita.

“D’accordo, starò qui con te a farti compagnia. Lucas, vai con Beck e controlla cosa sta succedendo a Lavandonia†–disse Gale all’amico.

Lucas annuì e corse dentro alla Torre assieme a Glide, Beck e il suo Umbreon.

Lo spettacolo che trovarono all’interno della Torre era raccapricciante.

Dozzine di cadaveri di Pokemon erano in piedi, come animati da una misteriosa forza e tenevano in ostaggio le persone all’interno della Torre Radio.

“Beck, cosa sta succedendo? Tu sei un’esperta, dovresti saperlo!†–disse in fretta Lucas.

“Beh, è la prima volta che vedo qualcosa di simile, ma qualcuno o qualcosa li sta sicuramente controllando. Dobbiamo batterli e arrivare in cima alla Torre!†–rispose la ragazza.

“D’accordo, lotta sia. Glide, te la senti di lottare?†Gligar annuì e si scagliò contro uno scheletro di Raticate.

“Umbreon, usa l’attacco Morso contro quello Psyduck!â€

Umbreon sembrava sapere il fatto suo, aveva messo K.O. l’avversario con un singolo attacco.

Glide, invece, aveva qualche difficoltà . Lucas gli aveva ordinato di usare Forbice-X, ma Raticate continuava a schivare gli attacchi.

“No Lucas, non così! Questi tipi di Pokemon sono protetti da Magidifesa, proprio come uno Shedinja. Solo mosse Buio e Spettro possono colpire questi Pokemon defunti. Ovviamente, essendo Zombie, anche consegnare loro dell’energia li danneggerebbe seriamente! Hai qualche Pozione con te?â€

“No, nessuna Pozione, a quelle pensa Gale. In compenso Glide conosce un simpaticissimo attacco infallibile di tipo Buio: vai, Finta!â€

Gligar fu velocissimo e mise subito fuori combattimento Raticate.

Dai corpi dei Pokemon uscirono due Spettri, che si diressero verso il piano superiore.

“Ecco i colpevoli! Gli Spettri sono i Pokemon defunti che si stanno ribellando. Sono diversi dai vari Gastly e Gengar, sono irriconoscibili senza una speciale macchina chiamata Spettrosonda. Non si possono catturare e i Pokemon si rifiutano di combatterli: è un bel problema†–concluse Beck.

“Non c’è problema, troveremo una soluzione! Andiamo!â€

I due ragazzi proseguirono le lotte con le carcasse dei Pokemon defunti: Pidgeotto, Beedrill, Aipom e anche uno Zigzagoon.

“Mi dispiace un sacco deturpare così i loro corpi, ma ormai siamo in ballo. Lucas, manca solo un piano poi arriveremo all’ultimo della Torre. Non so cosa potremmo trovare, ma potrebbe essere di tutto. Te la senti di continuare?â€

“Io non mi tiro indietro adesso, andiamo!â€

Ma mentre i due ragazzi si apprestavano a salire a mettere piede all’ultimo piano della Torre, trovarono una ragazza distesa a terra, con un Chikorita e un Bellossom che cercavano di farla rinvenire.

“Ehi tu, svegliati! Come stai?†–chiese Beck.

“… Spettri… Tanti… Erika… “ –bisbigliò la ragazza, in evidente stato di shock.

All’improvviso una nuvola nera composta da milioni di Spettri comparve da dietro una scrivania di un dipendente ed andò a creare un solo grande Spettro, che si preparava a combattere contro Lucas e Beck.

I due lanciarono Glide e Umbreon all’attacco, ma i due Pokemon rimasere pietrificati dalla paura.

Lo Spettro attaccò i due Pokemon con una violenta manata che li mise immediatamente al tappeto.

“Cavolo†–pensò Lucas “ Questo Spettro è davvero forte… Ma Bulbasaur e Jolteon non conoscono alcuna mossa di tipo Buio o Spettro ed Espeon è ancora esausto. L’unico che può aiutarmi ora è Heat, ma è ancora molto stanco dopo la battaglia con Gengar… Ma mi conviene tentareâ€

Lucas lanciò la sfera del suo Charizard, riponendo le speranze nel suo primo Pokemon, che appariva però stanco e affaticato. Il Gengar di Nina l’aveva messo fuori gioco con il Fulmine, ma l’affetto che lo legava al suo allenatore fece in modo che alcune energie venissero ricaricate.

“Heat, devi salvarci! Ombrartigli!â€

Charizard si scagliò senza paura contro lo Spettro e cercò di attaccarlo con l’attacco a cui era debole il fantasma; putroppo però, il corpo del nemico era Gassoso ed un attacco fisico come quello di Heat non ebbe alcun effetto.

“No, così non va Lucas! Proviamo in questo modo: Froslass, tocca a te!â€

Beck lasciò uscire dalla sua sfera il Pokemon fantasma e gli ordinò di usare un Pallaombra.

Anche l’attacco di quest’ultimo, però, andò a vuoto e lo Spettro utilizzò uno strano attacco con un osso che colpì prima Froslass e poi Heat, mettendo fuori gioco entrambi.

“E’ finita Lucas. Io non ho più Pokemon che conoscono mosse in grado di danneggiarlo.. TU?†–chiese Beck.

Lucas scosse la testa desolato, mentre richiamava Charizard nella sfera.

“Allora fine dei giochi, non c’è più speranza…â€

Lo Spettro preparava ad attaccare i due ragazzi quando una voce ordinò: “Cyndaquil, preveggenza!â€

Una luce intensissima avvolse la Torre Radio e quando si diradò al posto dello Spettro apparve un Marowak avvolto da un alone oscuro.

“Ragazzi tutto bene? Siamo arrivati giusto in tempo vero?†–chiese una seconda voce.

Erano Gale e Nora, che erano accorsi in aiuto dei due essendo preoccupati di quanto tempo avessero impiegato nella Radio.

“Per fortuna che il mio Cyndaquil conosce questa mossa. Non tutti sono in grado, ma lui è uno dei pochi. E’ speciale!†–disse Gale guardando con affetto il suo Pokemon, poi aggiunse “Marowak, eh? Un Pokemon di tipo Terra non resisterà  al mio Lapras: vai!â€

Uno splendido esemplare di Lapras uscì dalla sfera del ragazzo.

“Vai, Geloraggio! Non risparmiarti, usa la massima potenza!†–ordinò Gale.

Marowak fu congelato all’istante.

“Presto, usa un Pokemon che conosce mosse di tipo Buio o Spettro!†–ordinò Beck a Gale, che annuì e scelse un terzo Pokemon: uno Spinda.

“Vai con la Finta, Spinda!â€

Spinda colpì in pieno Marowak; lo Spettro gigante uscì dal corpo del Pokemon Terra e rimase fluttuante a mezz’aria davanti ai ragazzi, poi con un enorme boato si diradò nell’oscurità .

“Non è finita… E’ solo andato da qualche altra parte, ma tornerà ... Era comandato sicuramente da qualcuno molto, molto potente, esperto di magia nera. Sapevo che Kanto era una regione affascinante da studiare, sono contenta di essere qui.†–concluse Beck.

“Gale, presto! Quella ragazza è ferita! Controlla se puoi fare qualcosa per lei!†–disse Lucas indicando la ragazza a terra. Non fece in tempo a finire la frase che Nora svenne a causa della grande paura provata.

Passarono alcuni minuti, mentre Gale curava i Pokemon di Lucas e di Beck, dopo aver curato le due ragazze, che si svegliarono contemporaneamente.

“Sono… Sono svenuta?†–chiese Nora, alla quale rispose Gale dicendo: “Già , la paura fa questi effetti, nulla di grave, Nora. E tu piuttosto? Chi sei?â€

La ragazza accarezzava Chikorita e Bellossom e rispose: “Mi chiamo Lucy. Vengo da Ceneride, dalla regione di Hoenn. Sono a Kanto perché voglio incontrare Erika e chiederle consigli. Sapete, il mio sogno è diventare capo palestra del tipo Erba e lei è la migliore di tutte. Appena giunta a Lavandonia, però, devo essere svenuta. Non ricordo nient’altro se non che mi sono svegliata qui…â€

“Le forze paranormali possono fare ciò. Probabilmente lo Spettro ti ha rapita per usarti come ostaggio, ma per fortuna siamo arrivati in tempo†– fece notare Beck.

“Beh, per fortuna è finita qui. Comunque, Lucy, sei fortunata. Conosco Erika e siamo anche molto amici. Posso presentartela non appena avrò affrontato e sconfitto Sabrina, capo palestra di Zafferanopoli.†–disse Lucas alla ragazza.

“Oh, sarebbe magnifico! Vi spiace se mi aggrego al vostro gruppo finchè non conoscerò Erika?â€

“Per noi non c’è problema, vero ragazzi?†–chiese Lucas agli amici, che annuirono. “E tu, Beck? Ti unisci a noi? Ci stanno accadendo cose molto strane, un’esperta come te potrebbe solo farci comodo†–aggiunse il ragazzo.

“Volentieri†–rispose la ragazza “Sono sicura che insieme ne vedremo delle belle e riuscirò a studiare diversi fenomeni. Inoltre mi hanno riferito che qui a Kanto è stato avvistato un Latias: incontrarlo sarebbe il mio sogno, catturarlo sarebbe la perfezione!â€

“Sappiamo del Latias, Blane l’aveva nominato, ricordi Lucas?†–chiese Nora all’amico, che rispose: “Ma certo! Sappiamo che è uno dei Pokemon cromatici che Giovanni sta cercando! Chissà  che non sia proprio Beck la prescelta…â€

I ragazzi uscirono dalla Torre Radio di Lavandonia e si incamminarono per raggiungere Zafferanopoli.

Una donna molto anziana però, li stava osservando da una delle finestre del piano più alto della Torre Radio.

“Agatha… Che ci fai ancora in circolazione? Alla tua età  pensavo avessi messo le testa a posto, nonnina†–disse l’uomo mascherato alla donna.

“Oh, sei tu… Quanto tempo è passato? Come ti permetti di chiamarmi nonnina? Vuoi una lezione, per caso?†–rispose l’ex Super4.

“Veramente sono in cerca di informazioni su Giovanni, ma se per averle dovrò sconfiggerti… Fatti sotto!â€

“Non aspettavo altro!†–rispose Agatha.

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 207.gif196.gif001.gif135.gif 006.gif

Nora:

064.gif231.gif130.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:

060.gif327.gif131.gif155.gif113.gif

Beck:

028.gif478.gif197.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif107.gif117.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati:

144.gif146.gif151.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 19: "Chi è il prescelto?"

w0Mbroc.gif

Capitolo:

La squadra ora era incredibilmente vasta e comprendeva Lucas,Nora, Beck e Gale oltre a Lucy che era solamente aggregata fino all’arrivo ad Azzurropoli.

“La città  di Zafferanopoli è diritta davanti a noi, Lucas†–fece notare Gale all’amico, che rispose: “Bene, benissimo! Sono pronto per sconfiggere Sabrina, mi sento al massimo delle mie forze. Anche i miei Pokemon ora sono in perfetta forma. L’incontro con Nina mi è servito per diventare più forte. Sicuramente aver perso Rullo è uno svantaggio, ma posso sempre contare su tutti gli altriâ€

“Non credi però di avere una squadra troppo diversa ora, Lucas?†–chiese Nora all’amico “Ti ricordo che a Fucsiapoli hai lasciato anche Schyter, che era uno dei tuoi punti di forza. Ora gli unici che hai allenato dal principio sono Heat e Jolteon. Espeon l’hai appena ricevuto, mentre Bulbasaur e Glide non li hai mai utilizzati. Credi di poter sconfiggere Sabrina?â€

“Ci stavo pensando proprio ieri, sai? In effetti credo di aver indebolito un sacco la mia squadra, ma cosa dovevo fare? Rullo e Schyter sono molto più utili dove sono ora! Bea e il guardiano della Zona Safari avevano realmente bisogno di loro. Ho fatto la scelta più giusta…â€

“Ricorda però che siamo in missione! Non possiamo deludere Blane!†–rispose Nora “La posta in gioco è alta, Lucas. Le palestre e il futuro di Kanto probabilmente dipendono da noi al momento. E’ per questo che ho chiamato Misty…â€

Lucas capì immediatamente cosa aveva in testa Nora e di cosa avesse parlato con la capo palestra di Celestopoli.

“Abbiamo pensato che dopo l’uscità  di Rullo dalla tua squadra avresti avuto assolutamente bisogno di un Pokemon d’acqua veramente forte†–aggiunse la ragazza “Quindi abbiamo pensato ad uno scambio a breve termine: Bulbasaur per Gyara. Quando avrai conquistato le rimanenti due medaglie poi penseremo al futuro. In fondo Misty aveva affidato a te il Pokemon del suo amico: è giusto che lo abbia tu. Inoltre penso che con lo scambio, i due Pokemon sarebbero molto più adeguati: Bulbasaur è carino come me, mentre Gyara è forte come te!â€

Lucas ancora non sapeva che Gyara apparteneva a Red proprio come il suo Espeon.

Il ragazzo osservò la sfera contenente il suo Bulbasaur e pensò alle parole di Blane, all’uomo misterioso e al rifiuto di Sabrina di lottare con lui.

“D’accordo. Penso sia la soluzione migliore per noi e per i Pokemon†–affermò Lucas, scambiando con Nora il suo Pokemon.

“Si, ora ragioniamo!†–commentò Beck “Quel Gyarados sembra molto forte e ben allenato! Emana un’aura fortissima, la sento chiaramente. Credo proprio che con lui e il tuo Charizard tu abbia a disposizione una coppia quasi imbattibile, Lucasâ€

“Si, sicuramente deve essere fortissimo, ma… Bulbasaur è un Pokemon adorabile! Secondo me il vero affare l’hai fatto tu, Nora†–affermò Lucy sorridente.

Il clima scherzoso e spensierato dei ragazzi, però, venne interrotto poco prima di mettere piede nella città  di Zafferanopoli.

Proprio davanti all’ingresso della città , infatti, si trovava l’uomo mascherato. Era di spalle al gruppo ma sembrava sapere esattamente chi si trovasse dietro di lui.

Senza voltarsi verso i nostri amici esclamò: “Siete arrivati proprio al momento giusto. Sono qui perché sto aspettando una visitina da un amico. O per meglio dire, un’amica. Comunque sembra destino il fatto che ci incontriamo sempre a Zafferanopoli. Sei tornato per sconfiggere Sabrina, giusto? Sembri più forte, infatti. Ma ora bando alle ciance: è arrivata!â€

Un rombo di tuono si sentì nel cielo e un oggetto velocissimo atterrò proprio tra i ragazzi e l’uomo mascherato creando una nube di fumo densissima.

Lucas, Nora, Gale e Lucy tossirono inalando tutta la polvere che si era alzata, ma quando questa si diradò Beck e l’uomo mascherato erano scomparsi.

“Dove sono finiti? E cosa mai sarà  caduto dal cielo?†–chiese Gale a Lucas che cercava nervosamente di capire dove fossero Beck e il loro misterioso avversario.

“Eccoli, sono la! Laggiù, guardate! All’interno di quella barriera!†–esclamò Nora, che poi aggiunse “…Ma quello di fianco a loro è….â€

Era un Latias, uno cromatico per l’esattezza.

Era uno dei Pokemon di cui aveva parlato Blane, uno dei Pokemon cromatici che Giovanni stava cercando di recuperare.

Ora si trovava proprio davanti agli occhi di Lucas, ma sapeva di non poterlo catturare.

Blane era stato chiaro: solo i prescelti avrebbero potuto impossessarsi dei Pokemon cromatici o al massimo si sarebbero potuti avvalere di una delle speciali sfere di Franz.

“Sei riuscita a raggiungermi prima che il mio Mr.Mime riuscisse a creare questa barriera, eh? Ma ora assisterai al mio trionfo e alla mia cattura!â€

“Sono venuta a Kanto con il sogno di poter incontrare una Latias ed ora ne ho di fronte una, per di più cromatica: davvero pensi che te la farò catturare?†–disse Beck con arroganza all’uomo mascherato, che rispose “Che ne dici di un incontro, allora? Chi vince si prende la Latias: ci stai?â€

“Certo che ci sto! Ma ti avverto che non perderò!â€

I due avversari lanciarono le loro sfere.

Beck scelse di utilizzare un Gengar cromatico, mentre l’uomo mascherato schierò un Ditto che assunse immediatamente le sembianze dell’avversario, ma non riuscì a copiare l’inusuale colore dello spettro.

“Interessante. Sarà  uno scontro speculare. Vincerà  chi dei due sarà  in grado di sfruttare meglio le mosse di Gengar. Quindi mi dispiace deluderti ma la vincitrice sarò io, dato che possiedo il Pokemon originale: vai Gengar, usa l’attacco Palla Ombra!â€

La Gengar di Beck preparò un potentissimo attacco Palla Ombra che finì contro l’avversario. Beck era convinta di aver messo fuori combattimento l’avversario sfruttando la sua debolezza alle mosse di tipo Spettro, ma non era così.

“E’ stato molto furbo ed intelligente: ha ordinato al suo Pokemon di creare un Sostituto e farsi colpire al suo posto. Proprio come ha fatto il mio Espeon nella lotta con Nina†–commentò Lucas “Ma ora sono curioso di vedere cosa si inventerà : in fondo non può sperare di scappare per l’eternità â€

“Speravo fossi maturato, Wiring. Non hai capito che ho la vittoria in pugno? Osserva come si vince un incontro di Pokemon: Ditto, Inibitore!â€

Il Gengar fasullo utilizzò i suoi poteri per impedire a quello vero di utilizzare nuovamente il Palla Ombra, spiazzando Beck.

“Benissimo, ora che abbiamo tolto di mezzo il suo attacco più potente utilizza nuovamente il Sostituto!â€

“La situazione non è per niente favorevole, Gengar, ma non possiamo mollare adesso! Usa un potente attacco Fulmine!â€

Il Sostituto di Gengar scomparve, colpito dall’attacco elettrico. Ora anche Ditto era esposto ad attacchi da parte del Pokemon di Beck, ma tutto questo sembrava fare parte della strategia dell’uomo mascherato, che ordinò: “Ora Ditto, Maledizione!â€

“Maledizione è un attacco molto strano!†–disse Gale “Se utilizzato da un tipo Spettro fa si che in cambio di metà  dei propri punti salute, un anatema colpisca l’avversario. Ma utilizzare Sostituto e Maledizione non è una strategia particolarmente vantaggiosa…â€

“A meno che…†–pensò Lucas, che poi ebbe un’illuminazione ed urlò: “Beck, attenta! Non cadere nella sua trappola, non attaccarlo!â€

Ma era troppo tardi.

Gengar aveva appena lanciato un Fulmine contrò Ditto quando Lucas urlò.

Ditto stava per essere messo al tappeto, quando improvvisamente anche Gengar crollò.

“Oh no! Troppo tardi!†–disse Lucas “Ha utilizzato il Destinobbligato! Ha fatto fare a Gengar la sua stessa fine. L’obiettivo dell’uomo mascherato era proprio questo!â€

“Bravo, ci sei arrivato. Ma sei stato lento a capire la mia strategia, ora ho in mano Latias! Sarai mia, non hai scamp..â€

Prima che il misterioso uomo incappucciato finisse la frase Beck lanciò una Pokeball all’indirizzo del Pokemon cromatico, facendolo entrare all’interno della sfera.

“Grande Beck!†–esultarono Gale e Lucy “L’hai catturato!â€

“Eh Eh Eh, tu continua pure a parlare che io nel frattempo mi porto a casa il premio†–disse Beck strofinandosi il naso all’indirizzo del rivale della lotta appena conclusa.

“Credi veramente di averlo catturato?†–disse l’uomo “E non ti chiedi come mai Latias se n’è rimasta buona ad osservarci tutto il tempo? O perché si trova qui? Ovviamente no… Lucas, vuoi spiegarlo tu alla tua amichetta?â€

Latias uscì dalla Pokeball di Beck e si avvicinò all’uomo incappucciato.

“Devi sapere, Beck, che questi Pokemon cromatici possono essere catturati solamente da alcuni prescelti, o attraverso speciali Pokeball provenienti dalla regione di Jhoto. Ho proprio paura che lui sia la persona destinata a catturare Latias†–terminò Lucas.

“Oh, ottima spiegazione, complimenti! Ma permettimi di mostrarti anche questa!†–disse l’uomo, mostrando a Lucas una sfera completamente Rosa. “Questa che vedi una sfera del grande Franz. Non potevo rischiare di non essere destinato alla cattura di Latias, così ne sono entrato in possesso. Assisterete alla mia cattura! Vai, RoseBall!â€

La sfera colpì Latias e la imprigionò al suo interno senza lasciarle scampo. L’uomo incappucciato aveva appena catturato uno dei Pokemon cromatici proprio davanti ai nostri amici.

La barriera si frantumò e Mr.Mime cadde proprio a fianco del suo allenatore, che lo richiamò nella Pokeball.

L’uomo mascherato si avvicinò a Lucas e gli porse la sfera dello Psico Pokemon che aveva appena richiamato e gli disse: “E’ di Sabrina, ci pensi tu a restituirglielo prima che si accorga del mio piccolo furto? Mi serviva per impedirvi di intralciare la mia cattura. E poi meglio io di Giovanni, no?â€

Lucas afferrò la sfera e domandò: “Posso farti una domanda? Tu da che parte stai? Sei con noi o coi Super4?â€

“Tu vuoi sapere troppe cose, Wiring†–rispose mentre lasciava uscire Latias dalla sua sfera e ci saliva sopra “Non crederai davvero che ti venga a rivelare la mia missione, vero? Sappi che ci rincontreremo alla Lega Pokemon. Certo, sempre se ci arriverai…â€

Latias volò via assieme al suo nuovo allenatore mentre Lucas stringeva con rabbia la sfera del Pokemon di Sabrina.

“Se non ti dispiace quella mi appartiene†–disse una donna che apparì dietro a Lucas, indicando la sfera di Mr.Mimeâ€

Era Sabrina, che si era teletrasportata assieme al suo Alakazam.

“Oh, sei tu! Certo, ecco qui. Non sono stato certo io a rubarteloâ€

“Pfui. Credi seriamente che quel principiante sia riuscito a sottrarmi Mime? Ho fatto apposta a lasciarglielo prendere, sapevo che avrebbe dovuto catturare Latias e ho lasciato che il destino facesse il suo corso. Ci vediamo domani in palestra: questa volta accetterò la tua sfidaâ€

Sabrina e Alakazam scomparvero nel nulla.

“C’ero quasi… Ero così vicina… Ho fallito…†–bisbigliò Beck.

“Non prendertela, la colpa non è tua†–la consolò Nora “Se anche Sabrina si è messa in mezzo significa che non avremmo avuto possibilità  di portare a casa Latias. Dobbiamo solamente sperare che dietro a quell’uomo non ci sia Giovanni…â€

“Lucas, penso che sia tuo dovere informarci di quello che sta succedendo†–disse Gale, un po’ scocciato.

“Oh, certo! Scusate, avrei voluto lasciarvi fuori da questo discorso, ma ormai ci siete dentro anche voi… Il fatto è che…â€

Lucas spiegò a Beck, Gale e Lucy tutto quello che Blane aveva detto a lui e Nora, compresa la cattura di Articuno.

“Quindi ci sono altri Pokemon leggendari in giro per Kanto?†–disse Beck visibilmente eccitata “E tu hai un Articuno cromatico? Ma è fantastico! Magari non ero destinata per Latias, ma potrei esserlo per Latios! O per Zapdos!â€

“Speriamo che sia davvero così, Beck!†–disse Nora “Dobbiamo fare di tutto per raccogliere più Pokemon cromatici possibile, prima che ci riescano i Super4!â€

I ragazzi si rimisero in viaggio e raggiunsero il Centro Pokemon di Zafferanopoli dove avrebbero passato la nottata, per poi dirigersi alla palestra dove Sabrina attendeva la sfida di Lucas.

Riuscirà  a battere la maestra del destino?

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 130.gif207.gif196.gif135.gif 006.gif

Nora:

064.gif001.gif231.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:

060.gif327.gif131.gif155.gif113.gif

Beck:

028.gif094.gif478.gif197.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif107.gif117.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati (alleati):

144.gif146.gif151.gif

Cromatici recuperati (Uomo incappucciato):

380.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 20: "Forza e coraggio: è ora di ripartire"



zl5UP3i.gif

Utenti inseriti:



rMmn0dy.pngUu2a9ab.gifist8Jsi.gif
Grovyle96 fa la sua prima apparizione in PokemonUltimateTour nel capitolo 20 :D
Buona lettura :)


Capitolo:



Giunti nuovamente a Zafferanopoli, Lucas e gli altri si stavano dirigendo verso la Palestra della città .
Sabrina aveva accettato la sfida di Lucas dopo aver visto grandi miglioramenti nel ragazzo, che era sempre più convinto dei suoi mezzi.
“Eccoci arrivati, Lucas. Ti senti pronto?†–chiese Nora.
“Certo che sono pronto! Lo sai, aspetto questa sfida da un sacco di tempo! Sono sicuro di poter vincere!â€
I ragazzi arrivarono davanti all'immenso portone della Palestra e Lucas dopo un attimo di riflessione si accinse ad entrare con una spinta vigorosa.
“Salve Wiring, ben arrivato.†–disse Sabrina â€Innanzitutto ti ringrazio per avermi restituito Mr. Mime, sapevo non avresti nemmeno pensato di tenerlo tu. Ti comunico che mentre parliamo, il mio mimo sta creando una barriera proprio come quella che ha rinchiuso i due allenatori e Latias. Sarà  molto più divertente così.â€
“Sono pronto a tutto, Sabrina! Non riuscirai a battermi: sono migliorato tantissimo!â€
“Oh, ma sono consapevole di questo. Infatti credo che non ti dispiacerà  se la lotta si svolgerà  con un solo Pokemon per concorrente.â€
“Un solo Pokemon?†–pensò Lucas “Cavolo, potrei usare Gyara, ma sarebbe la nostra prima lotta insieme e non me la sento… Glide conosce mosse di tipo Buio ma è ancora inesperto per lottare contro un avversario di questo calibro. Espeon è tipo Psico e lei è sicuramente più esperta di me in questa tipologia di Pokemon! Rimangono Jolteon e Heat, meglio andare sul sicuro!â€
“Allora, Wiring… Hai fatto la tua scelta?â€
“Certo, certo! So benissimo che Pokemon usare contro di te! Vai Heat!â€
Il grande e maestoso Charizard di Lucas uscì dalla sfera sfoggiando un’ottima forma fisica.
I due erano insieme da sempre e avevano un legame speciale che li univa.
Sicuramente Lucas aveva fatto la scelta giusta.
“E tu, Sabrina? Che tipo di Pokemon hai scelto? Mr.Mime, forse?â€
“Oh no, mio caro. Anche io ho deciso di usare un Pokemon con il quale ho un legame speciale. Ti informo che è ancora più forte che quello tra te e il tuo Charizard. Sto parlando di un legame telepatico: tutti i sentimenti e le sensazioni tra me e lui sono sincronizzate. Se lui soffre, io soffro: per questo non possiamo permetterci di perdere! Vai, Alakazam!â€
“Immaginavo questo tipo di scelta.†–disse Nora a Beck, Gale e Lucy “Alla nostra prima visita, Sabrina ordinò ad Alakazam di teletrasportarci fuori di qui. Lo ha utilizzato anche ieri, per arrivare a riprendersi Mr.Mime. Era ovvio che lo avrebbe riproposto, essendo il suo miglior Pokemonâ€
“Se siete pronti potete incominciare. Dichiaro ufficialmente aperto l’incontro!†–urlò l’arbitro ai due allenatori.
“Alakazam, usa subito l’attacco Divinazione!â€
“Heat, presto! Dobbiamo giocare una partita molto offensiva! Usa l’attacco Ombrartigli!â€
Il Pokemon di Sabrina era nella tipica posizione di Meditazione e si stava concentrando per scagliare un futuro attacco Psichico, ma la potente unghiata di Charizard creò grandi danni ad Alakazam.
“Complimenti, Heat: ottimo attacco! Ora utilizza il Fuocobomba!â€
Un muro di fuoco uscì dalle fauci di Charizard e si apprestava a colpire Alakazam che però riuscì a Teletrasportarsi immediatamente a fianco del drago, il quale era ora senza difese nei confronti dell’avversario.
“Alakazam, attacco Psichico!â€
Heat subì un durissimo colpo ravvicinato dal Pokemon di Sabrina e ora Charizard era sdraiato a terra come svenuto.
Come se non bastasse l’attacco Divinazione fece effetto e il drago incassò un ulteriore colpo speciale.
“Alakazam, finiscilo con un Introforza†–ordinò Sabrina senza farsi troppi scrupoli.
Un terzo colpo consecutivo colpì Charizard mandandolo definitivamente a tappeto e l’arbitro decretò la vittoria di Sabrina.
“Abbiamo… Abbiamo seriamente perso, Heat?†–domandò Lucas mentre accarezzava il suo Charizard.
“Si, hai perso Wiring. Non sei ancora pronto per sconfiggermi, ho sbagliato. Ti avevo sopravvalutato. Vai fuori di qui e torna quando sarai seriamente in grado di impensierirmi.â€
Alakazam teletrasportò tutti fuori dalla palestra, ancora una volta.
“Ho perso… Dove ho sbagliato? Heat non era il Pokemon adatto per Alakazam?†–si chiese Lucas, abbattuto.
“No, non lo era†–disse una voce che i nostri amici non avevano mai sentito prima “Hai usato un Pokemon ancora inesperto, proprio come te. Avresti dovuto utilizzare un Pokemon più potente, sempre che tu ne abbia uno…â€
Un ragazzo con un Grovyle al suo fianco era di fronte al gruppo e stava spiegando a Lucas i motivi della sua sconfitta, poi continuò: “Ho appena sconfitto Sabrina, ecco la sua medaglia. Ho osservato la tua battaglia e non hai usato alcuna strategia, ma solo forza bruta: così non si battono i grandi allenatori.â€
“E così tu hai vinto la medaglia, giusto? E hai utilizzato il tuo Grovyle?†–chiese Lucas all’allenatore che aveva trionfato nella Palestra di Zafferanopoli.
“No, no, non ho utilizzato lui. Ho utilizzato il mio Electivire, che è il mio Pokemon più potente. Grazie a lui sono riuscito a fare un ottimo piazzamento nella Lega di Hoenn ed ora voglio misurarmi con quella di Kanto. Con questa sono arrivato a collezionare 6 Medaglie, mi mancano solo quella di Isola Cannella e quella di Fucsiapoli. Ti consiglio vivamente di sfidare il Capopalestra di Smeraldopoli: hai tanto da imparare da lui. Beh, ci becchiamo alla Lega: sempre se riusciremo a collezionare tutte le medaglie.â€
“Ehi, aspetta solo un secondo! Dimmi solo come ti chiami!†–urlò Lucas al ragazzo.
“Io? Il mio nome è Grovy. Ci si vede, Lucas!â€
Heat durante la conversazione tra i due ragazzi aveva recuperato un po’ di energie e si era alzato in piedi. Lucas si voltò verso lui e Glide e li abbracciò, ringraziando i suoi Pokemon per tutto quello che avevano fatto per lui fino adesso, poi disse: “Lucy, ti accompagneremo ad Azzurropoli da Erika poi noi ci dirigeremo a Smeraldopoli per sfidare il Capopalestra della sua città . Ho deciso di seguire il consiglio di Grovy.â€
“Mi sembra un’ottima idea, Lucas†–disse Beck mettendo una mano sulla spalla dell’amico.
“Allora è deciso, andiamo ad Azzurropoli!†–urlò Gale, mettendosi in marcia verso la ridente cittadina e lasciandosi la caotica Zafferanopoli alle spalle.



Composizione squadra:


Squadra attiva:
Lucas:
089.gif 130.gif207.gif196.gif135.gif006.gif

Nora:
064.gif001.gif231.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:
060.gif327.gif131.gif155.gif113.gif

Beck:
028.gif094.gif478.gif197.gif
Medaglie ottenute:
105.gif103.gifS_Savino.png102.gif107.gif117.gif

Squadra passiva:
Benji (col professor Oak) :
051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):
Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati (alleati):
144.gif146.gif151.gif

Cromatici recuperati (Uomo incappucciato):
380.gif



14/04/2012:
Giorno maledetto che ti ha portato via...
Ciao "Shon", buon week-end.
045.gif



Commenti qui
Scheda personaggi qui






Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 21: "Fulmini e saette"

4VkzRzX.gif

Capitolo:

“Devo dire la verità : tra tutte le città  che abbiamo visitato, Azzurropoli è quella che mi piace di più!†–confessò Nora a Lucas.

“Beh, qui ho ottenuto la mia prima medaglia in Palestra, battendo Erika con solo Heat e Schyter: è ovvio che anche io abbia un debole per questa città â€

“Inoltre ho letto da qualche parte che Azzurropoli ha un Centro Commerciale immenso: Nora, Lucy perché non facciamo un salto con Erika a fare compere?†–propose Beck.

“Ottima idea! Ho proprio bisogno di comprare qualche medicinale! E magari qualche bambola di Kanto!†–approvò Gale.

“No no, ragazzi! Io devo andare a Smeraldopoli con una certa fretta! Devo conquistare le 8 medaglie prima di Grovy, è una questione personale!†–sbottò Lucas.

“Sempre di fretta, vero Lucas?†–disse una voce familiare.

“Erika! Ciao! Quanto tempo…†–esclamò Nora abbracciando l’amica.

“Ciao ragazzi, cosa fate ancora qui? Lucas ha già  conquistato le 8 medaglie? E’ stato molto veloce!â€

“Ciao Erika! No, figurati… Me ne mancano ancora due! Purtroppo poco tempo fa ho perso contro Sabrina e ho quindi deciso di sfidare il Capopalestra di Smeraldopoli per allenarmi ulteriormente…â€

“E’ un’ottima idea, sai Lucas? Il Capopalestra di Smeraldopoli è nuovo! Si è da poco trasferito da Hoenn e dicono sia molto bravo e abile.â€

“Lo conosci sul serio? E che tipo è? Che Pokemon usa?†–chiese rapidamente Lucas.

“No, così sarebbe troppo facile! Devi scoprirlo sul campo: non voglio darti vantaggi!†–rispose sorridendo Erika.

“Prima che mi dimentichi, questa è Lucy!†–disse Nora rivolgendosi alla Capopalestra “L’abbiamo accompagnata qui perché sogna di conoscerti e diventare Capopalestra di tipo Erba!â€

“Oh, ciao Lucy! Piacere di conos…â€

“ALT!†–urlò Lucas, interrompendo Erika “Io non posso permettermi di aspettare shopping e presentazioni! Devo assolutamente tornare a Smeraldopoli per sfidare il suo Capopalestra ed è quello che farò!â€

Lucas lanciò una sfera, dalla quale uscì Heat. Il ragazzo salì sopra al suo Pokemon e disse: “Voi passate tranquillamente la giornata in totale relax: io volo a Smeraldopoli, batto il Capopalestra e torno qui a riprendervi! Ci vediamo domani!â€

In men che non si dica Heat prese il volo con Lucas sul suo dorso e sfrecciò via ad un’impressionante velocità .

“Lucas non cambierà  mai, vero? E’ sempre così frettoloso…†–riconobbe Erika.

Nel frattempo, Heat stava sorvolando i cieli di Celestopoli con Lucas e Glide quando arrivati nella cittadina qualcosa attirò la loro attenzione costringendoli ad atterrare.

“Lucas! Per fortuna che sei qui! Devi assolutamente venire insieme a me!†–disse Misty all’amico, dopo averlo visto scendere da Heat.

“Misty, che succede? Abbiamo visto una nube carica di Fulmini ad Est di Celestopoli!†–rispose Lucas all’amica.

“Non c’è tempo, Lucas! Saliamo su Charizard e dirigiamoci proprio in quella direzione!â€

Lucas non perse tempo e salì sul suo Pokemon assieme a Glide e Misty e ordinò al drago di volare verso la nuvola di cui parlavano poco prima.

“Mi spieghi cosa succede, ora?â€

“Stiamo andando verso la Centrale Elettrica, Lucas. Blaine è la e ci sta aspettando! Dice di aver avvistato lo Zapdos cromatico e teme che Giovanni possa provare a catturarlo. Quelle nubi però non promettono nulla di buono…â€

“Blaine potrebbe essere in pericolo, quindi! Vai Heat, più veloce!â€

Quando i ragazzi giunsero alla Centrale Elettrica ai loro occhi apparve uno scenario incredibile: milioni di Magnemite e Magneton circondavano lo Zapdos cromatico e assorbivano la sua carica elettrica.

“Oh no, è terribile! Dobbiamo fare subito qualcosa!†–disse Lucas.

“Guarda Lucas, disteso a terra c’è Blaine! Sembra ferito!â€

Charizard atterrò proprio accanto al Capopalestra di Isola Cannella in modo che i due ragazzi potessero prestargli soccorso.

“Blaine, tutto bene amico?†–chiese Lucas cercando di far rinvenire il vecchio.

“Lucas.. M-Misty… Siete voi? Scappate finchè siete in tempo.. Sta tornando…â€

“Chi sta arrivando, Blaine? Giovanni? Diccelo!â€

“L… Lt… Surge..†–disse Blaine prima di perdere i sensi.

“Come Lt.Surge?†–si domandò Misty “Nessuno sa dove sia finito!â€

“Ti sbagli, Misty… Blaine mi ha raccontato che Surge e Giovanni si sono alleati per distruggere tutte le palestre di Kanto e catturare i Pokemon cromatici, fondando nuovamente i Super4. Zapdos è uno di questi e penso proprio che Surge stia arrivando a catturarlo! Ma se lo catturiamo prima noi lo batteremmo sul tempoâ€

“Spiacente, ragazzino! Sono qui da prima di voi! Zapdos ormai è nelle mie mani!†–disse un uomo incredibilmente muscoloso con una canottiera.

“SURGE!†–urlò Misty “Cosa fai ancora in circolazione? E soprattutto perché sei tornato agli ordini di Giovanni?â€

“Misty, erano anni che non ci incontravamo! Sei invecchiata! Io invece sono atletico e ho ancora l’intelligenza tattica di un tempo! Osserva la speciale barriera di Elettromagnetismo con cui ho intrappolato Zapdos! Non può muoversi e presto lo catturerò!â€

“Sei un folle, Surge! Non te lo permetterò assolutamente! Vai, Quagsire!â€

“Misty, sei un’illusa… Tu sei la ragazzina dei Pokemon d’Acqua, io il generale di quelli di Elettro… Come speri di sconfiggermi? Vai, Raichu!â€

“Quagsire è un Pokemon di tipo Terra oltre che uno di tipo Acqua! Gli attacchi elettrici non possono nulla su di lui!â€

“Allora proprio non capisci… Guarda dove ci troviamo! Osserva tutti i miei Pokemon Magnete che caricano l’aria con l’elettricità â€¦ Davvero pensi che il tuo stupido Pokemon sia immune, nonostante il suo tipo? Raichu, Tuono!â€

Un rombo attraversò Celestopoli e con fragore un potentissimo lampo colpì violentemente il Pokemon di Misty che crollò al tappeto senza energie.

Lucas osservava incredulo la scena mentre continuava a tenere sollevata la testa di Blaine, che probabilmente aveva subito lo stesso destino poco tempo prima.

“E’ spaventoso… Quel Tuono aveva una potenza incredibile…†–commentò Misty richiamando il suo povero Pokemon all’interno della sfera.

“Forte, vero? Ora avrete l’onore di vedere la cattura di Zapdos in diretta! Vai Spark Ball!â€

“Una sfera di Jhoto!†–pensò Lucas.

La sfera colpì e catturò il povero Zapdos che soffriva a causa dell’elettricità  assorbita dai Pokemon calamita di Lt. Surge.

Una fiamma invase il corpo di Lucas, che osservò Heat e con un cenno d’intesa gli disse di prepararsi ad attaccare Raichu.

“Oh, come siamo coraggiosi! Ricordi che effetto ha fatto il Tuono ad un Pokemon Terra? Pensa come potrebbe ridurre il tuo povero Charizard che soffre l’elettricità ! Non ne rimarrebbe che un mucchietto di cenere!â€

“Non mi importa, dobbiamo fermarti Surge! Devo soffiarti quella sfera: non posso permetterti di controllare un potere così grande per mano di Giovanni!â€

“Come vuoi, bamboccio… Raichu massima potenza: TUONO!â€

…

ZAP!

Un secondo Tuono si abbatté nell’esatta posizione in cui si trovavano Lucas, Heat, Glide, Misty e Blaine.

Di loro non era rimasta alcuna traccia.

“Wow, che lavorino Raichu! Li hai disintegrati! Giovanni sarà  fiero di noi! Ora possiamo anche levare il disturbo!†–disse Surge richiamando Raichu nella sfera e lanciando Zapdos “Ora sei un mio fido alleato, torniamo alla baseâ€

Surge salì sul Pokemon leggendario cromatico e prese il volo, abbandonando i Pokemon Elettro/Acciaio che lo avevano aiutato nella conquista di Zapdos.

Ma Lucas e i due Capopalestra? Heat e Glide? Che fine hanno fatto?

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 130.gif207.gif196.gif135.gif 006.gif

Nora:

064.gif001.gif231.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:

060.gif327.gif131.gif155.gif113.gif

Beck:

028.gif094.gif478.gif197.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif107.gif117.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati (alleati):

144.gif146.gif151.gif

Cromatici recuperati (Uomo incappucciato):

380.gif

Cromatici recuperati (Lt.Surge):

145.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Secondo voi che n'è stato di Lucas, Misty e Blane?

Si sono salvati?

Se si, come?

Vi annuncio inoltre che nel prossimo capitolo comparirà  un nuovo utente di PM che ha postato una risposta nel topic "Comparire in PUT"

Chi sarà ?

Potresti essere tu! :D

Rispondete alle domande nei Commenti di UltimateTour:

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 22: "L'uomo incappucciato colpisce ancora!"

wV74RIB.gif

Utenti inseriti:

004.gif239.gif

Gabis si meritava un posto in PUT essendo stato uno tra i primi in assoluto ad appassionarsi alla storia.

:)

Ho dovuto inventarti un ruolo che spero ti piaccia

Capitolo:

“Questa giornata di compere mi ci voleva proprio†–disse Nora “Era da un sacco di tempo che non passavo una giornata di svago senza camminare per tutta Kantoâ€

“Si, effettivamente un po’ di relax serviva anche a me! Da quando sono a Kanto non ho fatto altro che viaggiare†–commentò Beck “Ma chissà  se Lucas è già  arrivato a Smeraldopoli per l’incontro in palestra…â€

“Sono sicuro di si.†–rispose Gale “In fondo Heat è partito ad una velocità  pazzesca!â€

“Beh, non resta altro da fare che attendere il suo ritorno†–affermò Erika “Nel frattempo potremmo accompagnare Lucy a Zafferanopoli per prendere il treno che la porterà  a sostenere l’esame di ammissione nella palestra di Gardenia, a Sinnoh!â€

“Grazie mille Erika! La tua idea è stata fantastica! La fortuna ha voluto che Gardenia stia cercando un’assistente, sono molto felice di poter studiare assieme a lei!â€

“Allora muoviamoci! Il treno per Evopoli parte tra pochi minuti!†–commentò Gale controllando gli orari del treno sul suo cellulare.

Giunti ancora una volta a Zafferanopoli e salutato Lucy, i nostri amici decisero di andare a bare qualcosa in un bar al confine tra le due cittadine.

“Con questo sole una bibita ghiacciata è l’ideale per rinfrescarsi!†–disse una raggiante Beck sorseggiando un thè.

“Ragazzi, ho un’idea! Perché non chiamiamo Brock per sapere se ha avvistato Lucas e Charizard nei cieli di Plumbeopoli? Deve per forza passare da lì per raggiungere Smeraldopoli!†–chiese Erika al resto del gruppo, consapevole di aver avuto una grande trovata.

“Ma certo! Perché non ci abbiamo pensato subito?†–disse Nora “In fondo siete molto amici, vero Erika?â€

“Lasciate stare, ragazzi…†–la interruppe un ragazzino che era comparso di fronte al gruppo.

“Si può sapere chi saresti tu?†–chiese Gale al nuovo arrivato.

“Mi presento: mi chiamo Gabis e ho 14 anni. Abito a Plumbeopoli e sono il fratello minore di Brock. E’ stato lui stesso a dirmi di venire a cercarvi, devo parlavi di ciò che è successo a Lucas, Misty e Blaine a Celestopoli…â€

“Cosa?! Cos’è accaduto a Celestopoli, parla!†–rispose Nora, alzandosi di scatto dalla sedia sulla quale sedeva.

“Allora inizio… Appena arrivato a Celestopoli, Lucas…. […]â€

Gabis raccontò tutto agli amici di Lucas, che increduli ascoltarono quanto successo alla Centrale Elettrica.

“Aspetta, vuoi dire che nessuno sa che fine abbiano fatto Lucas, Misty e Blaine?†–chiese Erika preoccupata.

“Purtroppo no… Mio fratello è volato insieme al suo Aerodactyl alla Centrale Elettrica per verificare quanto successo… Blaine lo aveva chiamato poco prima per informarlo di quanto stava succedendo, ma gli aveva chiesto di recarsi sul posto solamente se non avesse avuto sue notizie nelle successive 6 ore…â€

“Ma è terribile! Dobbiamo subito raggiungere Celestopoli e la sua Centrale!†–disse Gale, con una certa fretta.

“Ma la Centrale Elettrica di Celestopoli è molto lontana da qui: dobbiamo arrivare il prima possibile! Purtroppo non abbiamo nessun Pokemon in grado di portarci lì in poco tempo…†–rispose sconsolata Beck.

“Io sono in possesso dell’Aerodactyl di Lucas, quello resuscitato dall’Ambra Antica che ha consegnato a Blaine†–rispose Gabis “Il Capopalestra di Isola Cannella l’ha inviato a mio fratello tempo fa e me l’ha consegnato per giungere qui in fretta, ma non penso proprio che possa trasportare tutti quanti…â€

“Non preoccupatevi, ragazzi: ci sono qui io!†–disse una voce conosciuta all’orecchio dei nostri amici.

“SAVINO!†–urlarono con gioia Nora ed Erika vedendo il Capopalestra di Aranciopoli, che era giunto grazie al Teletrasporto di Alakazam.

“Salve, ragazzi! Ho saputo da Brock quanto successo e ho pensato che sarei stato utile grazie a questo gioiellino di Pokemon che Lucas è riuscito a fare evolvere durante il nostro scontro. Allora? Chi viene con me?â€

“Direi proprio che partiremo tutti! Dobbiamo renderci utili!†–disse Gale con fierezza.

“Nulla di più sbagliato, ragazzo!†–lo fermò subito Savino “Se Giovanni o Surge dovessero tornare alla carica per catturare un Pokemon cromatico saremmo tutti impegnati e loro avrebbero la strada spianata per compiere il loro piano! Nominiamo due Capitani e formiamo due squadre!â€

“Il tuo ragionamento è giusto, Savino!†–commentò Erika “Tu e Gale sarete i capitani: io, te e Beck andremo alla Centrale ad aiutare Brock preparerete un piano per ritrovare Lucas e gli altri, mentre Nora, Gale e Gabis rimarranno in seconda linea difensivaâ€

“Perfetto, allora… Erika, Beck, venite qui vicino a me e ad Alakazam: si parte!â€

Beck e i due Capipalestra furono teletrasportati da Alakazam in meno di un secondo.

“Bene: ora che siete rimasti soli posso finalmente venire fuori!†–disse qualcuno che si trovava sul tetto del bar.

“L’UOMO INCAPPUCCIATO!†–urlarono Nora e Gale spaventati.

“Non avrebbero dovuto lasciare soli due allenatori deboli come voi: ora catturare il Latios cromatico sarà  un gioco da ragazzi!â€

“Latios cromatico?†–chiese Gale “Io qui non vedo nulla!â€

“Oh, allora permettimi di indicarti il punto esatto in cui comparirà  tra 3, 2, 1…â€

L’uomo incappucciato non scherzava affatto: al termine del suo conto alla rovescia, un Latios cromatico atterrò nel punto esatto in cui stava indicando.

“Ma.. Come ha fatto?!†–gli chiese Nora, incredula.

“Non lo so, ma sono sicuro di una cosa: ha già  catturato Latias e quindi non può essere il prescelto anche di Latios. Questo Pokemon cromatico viene a casa con me!†-rispose Gale.

“Latias… Lasciamo perdere e fatti avanti! Se pensi di essere scelto da Latios ti sbagli di grosso!â€

“Nora…†–disse Gale “E’ troppo forte per essere affrontato da solo: dobbiamo lottare insieme!â€

“Certo! Dobbiamo impedire che anche Latios cada nelle sue mani!â€

“Flareon!†“Lapras!â€

“Uh, ottima combinazione! Ma sono sicuro che questi due Pokemon insieme possano battere qualsiasi avversario! Machamp e Poliwrath: è il vostro turno!â€

“Nora, si mette male… Ha usato una combinazione di Pokemon che possono contrastare i tipi dei nostri! La battaglia si rivela abbastanza impegnativa…â€

“Lo so, ho visto… Dobbiamo fare gioco di squadra e sperare in un colpo di fortuna!â€

“La fortuna non si servirà  a nulla! Machamp usa Granfisico!â€

“Sta cercando di aumentare potenza e resistenza del suo Pokemon: devo impedirlo! Vai Flareon, usa Fuococarica!â€

“Poliwrath proteggi Machamp usando come scudo il tuo corpo!â€

Il Pokemon d’acqua di inserì sulla traiettoria dell’attacco del Pokemon di Nora, proteggendo il compagno. Flareon, inoltre, subì danni da contraccolpo per il potente attacco.

“Guarda Nora, sembra che il suo Pokemon non abbia risentito del tuo colpo… E’ veramente ben allenato! Ma ora ci penso io: Lapras ha una sorpresina in serbo!â€

“Poliwrath usa Panciamburo per massimizzare il tuo attacco!â€

“E’ il momento giusto: Lapras usa Fulmine su Poliwrath!â€

Il Pokemon di Gale si apprestava a colpire l’avversario con un potente attacco elettrico, ma prima di scagliare il Fulmine cadde esausto al tappeto.

“Ma.. Ma.. Lapras! Che è successo?!â€

“Non ti sei acconto di nulla, vero? Machamp: ottimo lavoro! Il tuo Pugnorapido potenziato da Granfisico è migliorato un sacco! Ora possiamo finire Flareon con una Cascata, Poli!â€

Entrambi i Pokemon dei ragazzi erano ora esausti, ma non volevano che il loro nemico catturasse Latios ed entrambi misero mano ad una seconda Pokeball.

“Ehi, non si fa così! L’incontro era due contro due, quindi non pensate nemmeno di usare un altro Pokemon! Venomoth, usa paralizzante su quei due… E anche su quel ragazzino: non si sa mai!â€

La falena dell’uomo incappucciato sbucò da dietro l’insegna del bar e paralizzò i nostri tre amici, impedendogli di muoversi e lanciare all’attacco nuovi Pokemon.

“Ora potrete vedere come si cattura un Leggendario, cromatico oltretutto! Vai SkyBall!â€

Una sfera azzurro cielo colpì Latios, imprigionandolo.

“Com’è possibile?!†–urlò Nora, rigorosamente immobile “Hai già  catturato Latias, come puoi essere il prescelto anche di Latios? E le sfere di Franz? Dove le hai trovate?! Chi sei, cosa vuoi da noi?!â€

“Sei curiosa, ragazzina! Non posso rispondere a nemmeno una di queste domande, spiacente! E’ ancora troppo presto, non devo svelare tutte le mie carte… Allora alla prossima ragazzi, ci si vede!â€

L’uomo incappucciato lanciò la SkyBall e salì sopra Latios, che volò via assieme al suo nuovo allenatore.

La situazione iniziava a farsi complicata: Latios, Latias e Zapdos erano caduti in mano di Surge e dell’uomo incappucciato, Lucas, Misty e Blaine erano scomparsi e Nora, Gale e Gabis erano paralizzati di fronte al bar di Zafferanopoli.

Solamente Savino, Beck ed Erika erano ora in grado di risolvere questo pasticcio. Ci riusciranno?

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 130.gif207.gif196.gif135.gif 006.gif

Nora:

064.gif001.gif231.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:

060.gif327.gif131.gif155.gif113.gif

Beck:

028.gif094.gif478.gif197.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif107.gif117.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati (alleati):

144.gif146.gif151.gif

Cromatici recuperati (Uomo incappucciato):

380.gif381.gif

Cromatici recuperati (Lt.Surge):

145.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Rispondete alle domande nei Commenti di UltimateTour:

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 23: "Una preziosa alleata"

8IUh22X.gif

Capitolo:

ZAP!

“Eccoci arrivati alla Centrale Elettrica!†–disse Savino, fiero dell’aiuto che stava dando insieme ad Alakazam.

“Ragazzi, eccovi finalmente!†–esclamò Brock vedendo gli amici arrivare sul luogo in cui scomparvero Lucas e gli altri.

“Allora? Hai trovato qualcosa?†–chiese Erika con una certa fretta.

“No, purtroppo†–rispose desolato Brock “Solo questo solco nel terreno che ha tutta l’aria di un essere stato causato da un potentissimo Tuono.â€

“Un Tuono?! Vuoi dire che un Pokemon Elettrico può aver causato questa voragine?†–chiese Beck.

“Guarda, sinceramente non riesco ad immaginare nessun Pokemon con una potenza tale da creare un buco di queste dimensioni… Nemmeno lo Zapdos cromatico che Surge cercava può avere una potenza distruttiva simile!†–le rispose Brock.

“Il problema è che Lucas e gli altri potrebbero trovarsi sul fondo di questa fossa immensa! O almeno, i loro resti…†–commentò amareggiato Savino.

“NON DIRLO NEANCHE PER SCHERZO!†–gli rispose con rabbia Beck “Loro stanno bene, me lo sento!â€

“Oh, che ragazzina grintosa!†–disse qualcuno che stava uscendo dalla Centrale Elettrica “Mi piace questo tuo carattere: sei forte!â€

“Alfredo!†–disse Brock, vedendo uscire il Capopalestra di Mogania sulla sue solita sedia a rotelle “Che ci fa qui?â€

“Blaine mi ha lasciato lo stesso messaggio che hai ricevuto tu, con la differenza che sono giunto qui diverso tempo prima di te… E comunque la ragazzina ha ragione, stanno benissimo! E ve lo dimostrerò!â€

“Scusa Alfredo, ma come fai ad affermare una cosa simile?†–gli chiese dubbiosa Erika.

“Oh, giusto! Quando all’Isola Cannella ho incontrato Lucas e Nora, ho detto loro di possedere un Pokemon speciale, che in passato mi ha salvato la vita! Eccolo!â€

Terminato il discorso, Alfredo lanciò una strana sfera metà  oro e metà  argento, dalla quale uscì un Celebi.

“UN CELEBI?!†–si meravigliò Beck.

“Si… Devi sapere che Alfredo qualche anno fa era dalla parte dei cattivi†–disse Brock, sorridendo “O almeno è quello che credevamo noi! Andava in giro con una maschera e ha fatto di tutto per entrare in possesso dell’Ala d’argento e dell’Ala d’iride appartenenti a Lugia e Ho-Oh, solo per creare la sfera che hai appena vistoâ€

“Esatto Brock… “-confermò Alfredo “Ho fatto tutto ciò per poter restituire ai miei Lapras, defunti tragicamente, il loro piccolo nato dall’uovo subito dopo la loro dipartita.. Era necessario l’aiuto di Celebi per tornare indietro nel tempo! Purtroppo mi persi nel vortice temporale creato da quest’ultimo e rischiai seriamente di non poter mai più tornare indietro. Fortunatamente questo piccolino mi aiutò, intuendo il mio animo buono, dando sfogo a tutti i suoi poteri e riportandomi all’epoca attuale. Decisi di tornare ad essere una brava persona e il vecchio Capopalestra di Mogania… Da allora, Celebi ha perso il potere di viaggiare nel tempo a causa dell’enorme sforzo, ma può proiettare nella mente delle persone quanto successo poche ore prima nel posto in cui si trovano!â€

“Ma è fantastico! Ordina a Celebi di usare il suo potere, allora!†–lo implorò Beck.

“Lo dico e lo ripeto, ragazzina: mi piaci!†–disse sorridendo Alfredo “Celebi, mostraci cos’è accaduto a Lucas e agli altri!â€

Celebi volteggiò sulle teste dei cinque allenatori e Alfredo disse loro di chiudere gli occhi.

Nella mente di tutti venne proiettata la disperata lotta di Misty e il suo Quagsire e il tentativo di Lucas e Heat di impossessarsi della SparkBall di Surge. Giunse il momento del Tuono di Raichu e tutti temevano il peggio per i tre allenatori. La visione terminava con una violentissima esplosione ed una luce accecante.

“Ma, Alfredo… Come puoi dire che stanno bene?†–chiese perplesso Savino “Il Tuono di Raichu li ha colpiti in pieno, li ha disintegrati…â€

“No Savino, ti sbagli!†–replicò Beck con un sorrisetto “Io ho visto cos’è accaduto veramente!â€

“Blaine? Blaine come ti senti? Riesci a sentirmi? Sono io, sono Lucas!â€

“E’ inutile, Lucas… E’ ancora svenuto… Chissà  che fatica ha affrontato prima del nostro arrivo!â€

“Misty, non può abbandonarci! Lui è forte, intelligente! Abbiamo bisogno di lui per sconfiggere Giovanni, capisci?â€

“Smettila di preoccuparti per lui, Wiring! E’ solamente svenuto per la fatica! Surge è un osso duro da affrontare, lo conosco bene io!â€

“Lo so, Sabrina! Me ne sono accorto! Ma è anche un codardo, un vigliacco! Non si usano così i Pokemon! Quei Magnemite e Magneton erano costretti a danneggiare Zapdos con la loro carica elettromagnetica!â€

“Una volta non era così… Abbiamo lavorato insieme per il Team Rocket e per Giovanni, ma la sua indipendenza e il suo orgoglio sono sempre stati al primo posto per lui… Chissà  che lavaggio del cervello ha dovuto subire…â€

“Comunque grazie ancora, Sabrina†–disse Misty sorridendo “Nei momenti del bisogno capisci sempre da che parte allearti. Se non fosse stato per te ed Alakazam, ora…â€

“Vedi di non abituarti! Sai che non mi piace il lavoro di squadra! Ma se voglio salvare la mia palestra ho bisogno anche di voi! Soprattutto di te, Wiring! Devi sconfiggermi se vuoi entrare nella Lega del Pokemon e battere Surge e Giovanni!â€

“Lo so, Sabrina! Stavo andando a Smeraldopoli per sfidare il suo Capopalestra ed allenarmi, quando la nube sopra Celestopoli ha attirato la mia attenzione! Il resto lo sai…â€

“Bene, allora ti consiglio di uscire dalla mia Palestra e raggiungere ancora Smeraldopoli! Io sarò qui ad attenderti! Mi prenderò cura di Blaine e quando si riprenderà  lo accompagnerò ad Isola Cannella!â€

“Giusto, ottima idea. Misty, vuoi un passaggio fino a Celestopoli? Io ed Heat passiamo per di la! Ma prima torno ad Azzurropoli a vedere come stanno gli altriâ€

“Volentieri Lucas, andiamo!â€

Lucas e Misty uscirono dalla Palestra di Zafferanopoli, dove Alakazam li aveva Teletrasportati per salvarli dal Tuono di Raichu, e si avvviarono verso Azzurropoli.

“Lucas, guarda! Quella non è Nora?!â€

“Si e c’è anche Gale! Ma quel ragazzino chi è?!â€

“Ciao Lucas, ciao Misty… Per fortuna siete qui!State tutti bene?†–disse Nora imbarazzata “Potete aiutarci a liberarci, per favore?â€

“Lucas, nella borsa ho dell’Antiparalisi! Fortunatamente ne ho fatto una buona scorta al Centro Commerciale di Azzurropoli! Spruzzacelo addosso per favore!â€

“Certo Gale, ma poi dovete spiegarmi cosa vi è accaduto!â€

“E dovrai spiegarlo anche a noi!†–disse Beck, che si era appena Teletrasportata assieme a Savino, Brock, Erika ed Alfredo.

“Ciao ragazzi! Siamo al completo, allora!†–disse Nora “Ma Blane? Dov’è?â€

“Oh lui ancora non si è ripreso… Sabrina lo sta curando!†–spiegò Misty.

“S-Sabrina?†–balbettò Nora; “Ok ragazzi, è chiaro che ognuno di noi sa qualcosa che gli altri non sanno! Spieghiamoci a vicenda cosa sta succedendo!â€

Così, Gale raccontò di Latios e dell’uomo incappucciato, Beck di Alfredo e Celebi e Lucas di Sabrina e Alakazam.

“Così Sabrina è dalla nostra parte, incredibile…†–disse Nora.

“Un uomo incappucciato, eh?†–si domandò Brock “Chissà  se è chi penso io… Vieni Gabis, torniamo a casa!â€

“Certo fratellone! Ah, Lucas… Questo è il tuo Aerodactyl, Blaine l’ha resuscitato dall’Ambra proprio come avevi chiesto tu: prenditene cura!â€

“Oh che bella sorpresa! Grazie mille, Gabis!†–disse Lucas afferrando la sfera del suo nuovo Pokemon.

Brock e Gabis volarono verso Plumbeopoli sul dorso dell’Aerodactyl di Red, mentre Savino si offrì di riaccompagnare Misty ed Erika a casa grazie al Teletrasporto di Alakazam.

“E noi, Lucas?†–chiese Gale “Dobbiamo raggiungere a piedi Smeraldopoli? E’ una bella scampagnata!â€

“No ragazzi, ho un’idea migliore†–disse Lucas sorridendo e abbracciando Glide, che sedeva puntualmente sulla sua spalla destra “Andate, Pokeball!â€

Lucas lanciò due sfere dalle quali uscirono Charizard ed Aerodactyl, poi disse: “Bene: io e Nora voleremo su Heat, mentre voi due su Aero: raggiungeremo Smeraldopoli in brevissimo tempo!â€

Così, i quattro ragazzi salirono sul dorso dei due Pokemon di tipo Volante che partirono in volo verso Smeraldopoli, dove un forte Capopalestra attendeva Lucas per metterlo alla prova.

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif 142.gif130.gif207.gif196.gif135.gif 006.gif

Nora:

064.gif001.gif231.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:

060.gif327.gif131.gif155.gif113.gif

Beck:

028.gif094.gif478.gif197.gif

Medaglie ottenute:

105.gif 103.gif S_Savino.png102.gif107.gif117.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati (alleati):

144.gif146.gif151.gif

Cromatici recuperati (Uomo incappucciato):

380.gif381.gif

Cromatici recuperati (Lt.Surge):

145.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Rispondete alle domande nei Commenti di UltimateTour:

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 24: "Una battaglia che vale doppio"

IWEgiMt.gif

Capitolo:

Monte Argento, confine tra Kanto e Jhoto.

“Aaaaah… Questa si che è vita! Totale relax e tanti Pokemon rari da osservare! Peccato solamente che gli altri non siano qui con noi, eh Pika? Mi avrebbe fatto piacere la compagnia di Poli, Saur e tutti gli altri, ma alla fine siamo solo io e te! Da quando Gold è partito per Hoenn il Monte Argento è diventato così tranquillo…†–
disse un ragazzo
accarezzando la testa del suo Pikachu, che sorrideva gioioso per le attenzioni che il suo allenatore gli stava dedicando.

“Red di Pallet… Guarda un po’ come ti sei ridotto… Scommetto che sei totalmente fuori allenamento…†–
disse una voce
rivolgendosi al ragazzo “Dovresti essere sempre pronto ad intervenire, dato quello che sta succedendo a Kanto in questo momento…â€

Red si voltò e davanti a lui si trovò l’uomo mascherato.

Il ragazzo non riuscì trattenere un sorrisetto e disse: “E’ ora di lasciare spazio ai più giovani, non è più il mio tempo… So che c’è un nuovo talento che viene dalla città  di Fucsiapoli che si sta comportando molto bene! Lucas è il nostro futuro!â€

“Interessante, Red… Mi piacerebbe proprio sapere come fai ad essere a conoscenza di questa cosa…†–
commentò l’uomo mascherato.

“Oh, ma è semplice!†–
rispose immediatamente Red
“Ho un caro amico che non smette mai di informarmi di ciò che succede, non è vero Blaine?â€

Dall’entrata della grotta di Monte Argento uscì il Capopalestra di Isola Cannella, ancora visibilmente provato dallo scontro con Surge.

“BLAINE?! Come facevi a sapere dove si trovava Red?!†–
urlò l’uomo mascherato
.

“Oh, sei sorpreso di vedermi? Diciamo che sono vecchio ma ancora in gamba! Davvero pensavi che non sapessi dove si trovava Red?†–
sorrise Blaine
“Questo ragazzo per me è un libro aperto, so tutto su di lui… Non può nascondermi nulla!â€

“Ammirevole, Blaine… Immagino avrai spiegato a Red cosa sta accadendo nella regione di Kanto, vero?â€

“Certo, certo. Rimane una sola cosa da capire, che sinceramente ancora mi sfugge: da che parte ti schiererai durante la battaglia finale? Con noi o con i Super4? Potremmo aver bisogno del tuo aiuto… Anzi, del tuo e del suo… Non possiamo fare a meno di voi, capite?

L’uomo mascherato diede le spalle a Red e Blaine, poi disse: “Dovreste saperlo… La vostra domanda mi meraviglia… Noi siamo brave persone, sicuramente non siamo dalla parte di Giovanni!â€.

Terminata la frase, l’uomo mascherato lanciò la sfera contenente il Latios cromatico e salì sul suo Pokemon, per poi scomparire ad una velocità  incredibile.

Smeraldopoli, Kanto.

“Heat, Aero: rientrate nelle vostre Pokeball!â€

“Eccoci di nuovo qui, eh Lucas?†–
disse Nora
†La prima volta che siamo passati per di qua Yellow ci ha messo una fretta assurda e non abbiamo pensato di visitare la palestra di Smeraldopoli! Chissà  che Pokemon e che Capopalestra dovrai affrontare!â€

“Erika non ha voluto darti informazioni per non avvantaggiarti, anche se qualche piccola notizia ti avrebbe fatto comodo…†–
commentò sconsolata Beck.

“Beh, forse è meglio così! Se Lucas avesse saputo il tipo del Capopalestra non avrebbe fatto altro che pensarci fino ad ora!†–
disse una voce famigliare a Lucas e Nora.

“
BENJI!!!!
†–
esclamarono i due ragazzi
“Sei proprio tu! Cosa fai qui?!â€

“Ciao ragazzi, come state? Sono venuto in città  per assistere allo scontro tra Lucas e il Capopalestra di Smeraldopoli: deve promettere molto bene!â€

“Sono cresciuto e diventato molto più forte da quando ci siamo divisi, Benji! Ti mostrerò cosa sono in grado di fare con i miei nuovi Pokemon!â€

“Oh ma ne sono sicuro, Lucas! Ma ti avverto: ho visto un sacco di lotte di questo nuovo allenatore su Youtube e devo dire che è molto, molto forte. Hoenn è un’ottima regione che sforna grandi allenatori, il cui livello è superiore a quello di Kanto, dovrai fare attenzione!â€

“Scusate ragazzi, non voglio interrompervi ma… Sono quasi le 19, abbiamo ancora una manciata di minuti prima che la palestra chiuda: dobbiamo sbrigarci se vuoi lottare entro oggi, Lucas!†–
disse Gale
con una certa fretta.

“Cavoli, hai ragione! Allora sbrighiamoci, ragazzi!†–
rispose il giovane
, contento di essere in compagnia di quasi tutti i suoi amici.

La palestra di Smeraldopoli era grande ed imponente. Si vedeva che era stata ristrutturata da poco ed era completamente diversa da tutte quelle che Lucas aveva visto a Kanto fin’ora. Due enormi statue raffiguranti un Nidoking ed un Rhydon erano ad i lati dell’entrata e mettevano timore a tutti i possibili sfidanti che avevano intenzione di sfidare il Capopalestra.

“Che c’è, Lucas? Hai paura di entrare?†–
chiese Nora
, vedendo che l’amico era leggermente teso.

“Secondo me ha la consapevolezza di perdere!†–
scherzò Beck
, per vedere la reazione del giovane allenatore.

Lucas distolse lo sguardo dall’immenso portone della Palestra e dopo aver scosso la testa strinse i pugni, dicendo: “No, certo che no. Grovy è riuscito a vincere questa medaglia e quindi posso riuscire anche io nell’impresa! Inoltre se voglio sconfiggere Sabrina, prima di tutto devo riuscire a questo misterioso nuovo Capopalestra!â€

Terminato il discorso, Lucas spinse con tutta la sua forza il portone della Palestra, guardò dritto negli occhi il suo fido Glide, che ricambiò con uno sguardo fiero e la lingua fuori e quindi mise piede nell’immensa Palestra Pokemon.

I quattro ragazzi seguirono l’amico all’interno dell’edificio, che appariva luminoso come se fosse un pomeriggio di piena estate. Dentro la Palestra si trovavano tanti allenatori che lottavano tra loro, pettinavano i loro Pokemon e guardavano video di vecchie lotte alla Lega Pokemon.

“Ma questo posto è fantastico!†–
commentò Gale
“Sembra perfetto per diventare allenatori provetti!â€

“Il Capo ha deciso di trasformare la sua Palestra in questo: qui milioni di allenatori possono incontrarsi per crescere, lottare e diventare più forti. Kanto ha ora una palestra all’avanguardia, invidiata da tutte le altre regioni†–
spiegò Benji
ai compagni.

“Si, il posto è bellissimo, fantastico, ma… Vorrei proprio sapere dov’è il Capo di questo posto!†–
commentò spazientito Lucas.

“Wiring… Sei sempre il solito impaziente…†–
disse una voce familiare
a tutti i presenti.

“Sabrina?!?!†–
si meravigliarono i cinque ragazzi
“Che ci fai qui?! Cosa c’entri con la palestra di Smeraldopoli?!â€

“Sapevo che sareste stati sorpresi di vedermi qui, ora vi spiego: il Capopalestra è un mio amico e sono venuta a trovarlo per fargli una proposta, che ha puntualmente accettato!â€

“Una proposta? Che tipo di proposta?†–
chiese Beck.

“Oh, una richiesta speciale, per un allenatore speciale quale sei tu, Wiring… Se vuoi sfidare il Capopalestra dovrai affrontare una battaglia in doppio: io e lui contro di te. Useremo solamente quattro Pokemon in totale, due tu e uno a testa io e lui. Ovviamente, se riuscirai a sconfiggerci otterrai automaticamente le nostre medaglie. Allora Wiring, accetti la sfida?â€

“L’idea mi elettrizza! Due medaglie in una sola lotta? Non posso rifiutare! Quando si comincia?!†–
rispose entusiasta Lucas.

“Si comincia subito…†–
disse il Capopalestra
, comparendo al fianco di Sabrina “In guardia, Lucas!â€

Composizione squadra:

Squadra attiva:

Lucas:

089.gif

142.gif130.gif207.gif196.gif135.gif
006.gif

Nora:

064.gif001.gif231.gif136.gif030.gif035.gif

Gale:

060.gif327.gif131.gif155.gif113.gif

Beck:

028.gif094.gif478.gif197.gif

Medaglie ottenute:

105.gif

103.gif
S_Savino.png102.gif107.gif117.gif

Squadra passiva:

Benji (col professor Oak) :

051.gif134.gif137.gif147.gif

Yellow (col professor Oak):

Yellow_Sprite_by_Shadow_Chaos00.gif025f.gif

Cromatici recuperati (alleati):

144.gif146.gif151.gif

Cromatici recuperati (Uomo incappucciato):

380.gif381.gif

Cromatici recuperati (Lt.Surge):

145.gif

14/04/2012:

Giorno maledetto che ti ha portato via...

Ciao "Shon", buon week-end.

045.gif

Rispondete alle domande nei Commenti di UltimateTour:

Commenti qui

Scheda personaggi qui

Lucas Wiring

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...