Vai al commento


Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni


Post raccomandati

2 minuti fa, JoshMcOwl ha scritto:
  Nascondi contenuto

Sapete le statistiche di base di Eevee (starter)??? 

 



So che gli IV sono maxxati di base, ho notato che sono al massimo anche per i Pokemon che ti regalano compreso il magikark che si può comprare per 500 pokedollari, ne esce un gyarados mostruoso :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2018 at 15:43, Fabiopazzo2. ha scritto:

Uscita qualche recensione sul titolo se vi interessa 

 

  Apri contenuto nascosto

Tutto come previsto, vengono confermati i problemi e i pregi che erano già noti da tempo di questo titolo. 

Come ho detto va preso per quello che è visto che è un gioco che ha un determinato obbiettivo 

 

 

Perfetto, allora visto che lo sto prendendo per quello che è fin dai primi annunci ufficiali, continuerò a portare avanti l'idea di non acquistarlo nemmeno quando, in futuro, acquisterò una Switch.

On 13/11/2018 at 16:50, Michisco ha scritto:

Ho letto la recensione e il voto attribuito alla coppia di giochi e devo dire che è meritato! Ho letto pure il tuo commento e approvo tutto quel che hai detto sotto la recensione soprattutto, riguardo ai titoli di ottava generazione del prossimo anno! La paura c'è ma sono fiducioso dato che ci stanno lavorando da tanto (a meno che non esce fuori che la prossima generazione si svolge in un ultramondo con tutte le ultracreature al posto dei Pokémon, altrimenti piango! :asduj1:)

E ho approvato le parole dell'utente a cui avevi risposto sotto la recensione... alla fine il gioco è godibile e ben fatto. Le persone che si reputano fan di Pokémon (oppure che ne sono molto affezionati) e poi denigrano il lavoro su questi giochi o sperano che ci sia un flop di vendite, a parer mio non sono veri fan(o non apprezzano sul serio il brand!) 

Perché un conto è dire la propria (che può essere discutibile o meno!), un conto è scassare i Voltorb sotto ogni notizia, video su YT o sul forum mostrando il proprio odio sui due nuovi giochi! :asduj1:

Personalmente, sarò scassa Voltorb quanto vuoi, ma pur rispettando appieno il lavoro(nel limite di quanto ne hanno fatto però, non dando loro meriti che non hanno effettivamente) non sono di certo uno Slowpoke o un Mareep che con l'obiettivo di rispettare il lavoro degli sviluppatori di GF comprano assieme alla massa qualsiasi titolo ci propinano...ho sempre acquistato tutti i giochi(sto anche cercando di recuperare tutti gli spin-off pokémon) pokémon fino a US/UM, a questo giro, invece, è la prima volta che non acquisto i giochi e non perché sono un falso fan che non rispetta il lavoro dietro a LgPE, ma perché mantengo l'idea che per portare davvero rispetto a quelli di GF bisognerebbe dar loro una svegliata senza acquistare i giochi in questione...tuttavia, anche se penso ciò, come già detto migliaia di volte, rispetto l'opinione altrui, quindi ritengo che anche la mia opinione debba essere rispettata senza sentirmi accomunare ai cosidetti "falsi fan" di cui sopra! ^.^

On 13/11/2018 at 17:21, DarthMizu ha scritto:

Oh era da un po' che non leggevo un commento intelligente, mi mancava...Applausi!!! :lol:D'ora in poi compriamo ogni cavolata che ci propina la Nintendo anche quelle più insulse, che sennò siamo dei finti fan spaccamaroni :facepalm: Via mettiamo mano a tutti i risparmi e mettiamoci in fila per comprare ogni prodotto firmato nintendo e the pokemon company. Poi però quando la qualità dei giochi non ti provare a criticarne manco mezzo eh! Alla prima critica che fai ti riprendo...Quello che non è un vero fan, è quello che acriticamente accetta ogni prodotto, che non ragione con giudizio sull'obiettivo valore del prodotto.

Com'è che ora il voto dei recensori conta qualcosa? Fino all'anno scorso i voti alti che avevano preso i giochi pokemon era delle spaccate pazzesca, ora invece sono meritati e da considerare per valutare il gioco...ah l'ipocrisia, o siete schizo? Uno può dire che il gioco merita voti alti senza averci giocato, però quando c'è qualcuno che lo critica tirate fuori la carta "eh ma non ci ai jokato, come fai a sapere com e!1!1!!!!!!!!111111!!0":facepalm:

Pur rispettando gli altri e la loro opinione, reputo che tutti quelli che dall'inizio criticavano i giochi e ora sono in fila ad acquistarlo e a criticare chi li critica oggigiorno non cercano davvero la così tanto citata qualità dei giochi...semplicemente per il fatto che se davvero cercano questa insperata qualità, acquistavano si i giochi e li valutavano positivamente, ma non si sarebbero messi anche loro a tirare fuori la scusa del "non si valuta un gioco prima di averlo giocato"! >.<"

Che però non si lamentino se la qualità dei prossimi giochi(non solo quelli del 2019) sarà uguale o inferiore agli LgPE o ai tanto odiati giochi di sesta e settima generazione, perché loro stessi avranno contribuito a consolidare tale situazione premiando gli LgPE!

Loro stessi, molto probabilmente, fino a qualche tempo fa, erano tra quelli che affermavano che l'unico modo per far capire alla GF che i fan volevano altro era quello di non acquistare LgPE...e invece guardiamo la situazione di questi "nuovi" giochi...come minimo saranno un successone come i precedenti giochi!

On 13/11/2018 at 17:43, Fabiopazzo2. ha scritto:

Secondo me ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole , ovvero nel tuo caso non prenderli. Capisco bene le motivazioni e sai come la penso anch'io quindi se una persona non vuole sborsare 300€ per un console+gioco che non lo convince fa benissimo. 

Poi ovviamente è inutile buttare fango (come faccio io con Sole e Luna :rotfl:) su questi titoli perché è GF il problema 

Condivido appieno ciò che dici, ma allora non voglio sentirmi dire da altri utenti che siccome non acquisto LgPE allora non sto rispettando il lavoro di quelli di GF e perciò non sono un vero fan! ^.^

GF è il problema, certamente...ma perché tale problema si risolva dovrebbero essere anche i fan a fare qualcosa per spingere GF a voltare pagina...e di certo non sarà spinta con il boom di vendite che faranno gli LgPE anche tra i fan storici che li acquisteranno(che ricordo, non sono loro il target di questi giochi)!

I giochi sono indirizzati ai nostalgici, i bimbi e i casual gamers? Io sono un fan storico, quindi non rientro nel target di questi giochi...perché mai dovrei acquistarli, allora(soprattutto se non rientrano tra le mie corde)? O.o

On 13/11/2018 at 18:44, Michisco ha scritto:

Caro signorino @DarthMizu mi sa che devi rileggere bene il mio commento... io non ho mai detto che un fan debba comprarsi qualsiasi gioco Pokémon che propinano o stare muti e adorare qualsiasi prodotto di un brand ma il fatto che bisogna rispettare il lavoro altrui e non denigrare pesantemente il gioco!  

Dato che, a mio parere, il gioco non sarà perfetto ma è ben fatto; non esente da difetti e lo riconosco ma qui a dire che è un pessimo gioco ci passa acqua sotto i ponti! :asduj1:

Se tu pensi che il gioco non è nei tuoi standard e non ti piace va bene rispetto la tua opinione... pazienza, tanto ci sono i giochi del 2019! :XD: Io infatti mi riferivo (e lo ribadisco che forse non si capisce!) a quei "fan" che non si limitano a delle opinioni o giudizi bensì a proprie guerre sociali inutili e a sperare in qualsiasi flop perché il gioco non è quello che volevano loro! Un comportamento infantile direi, o mi dirai che questo va bene e corretto? :attention:

Se non ricadi in questa categoria di "fan" allora puoi stare tranquillo altrimenti, mi chiederei se il brand dei Pokémon (ma qualsiasi brand videoludico e non!) faccia per te! :sweat: Perché secondo la mia personalissima visione, una persona che fa i capricci perché un prodotto videoludico non è come quello che voleva si possa reputare fan! 

Ecco cosa mi riferivo... spero che mi sia fatto spiegare meglio, ora! :XD: 

Ah, un consiglio per vivere bene in una community: evita di fare battutine sarcastiche perché non passi da simpatico, io sono sempre aperto al dialogo ma altri possono prenderla molto male!

Con questo chiudo! ;)

Di base non capisco una cosa....perché per rispettare il lavoro altrui non bisogna criticare pesantemente il gioco? Non posso rispettare il lavoro altrui portando però delle critiche che, se espresse correttamente e prese in quanto tali, dovrebbero servire, in teoria, a capire cosa vorrebbero i fan(cosa che ricordo, quelli di GF, hanno specificato...loro ascoltano i fan...essere fan non vuol dire considerare sempre positivamente un gioco e se si decide di ascoltare i fan si dovrebbero prendere in considerazione sia le opinioni positive che quelle negative e non, invece, come hanno chiaramente fatto, evidenziare le opinioni positive e insabbiare quelle negative)?

 

Il fatto è alcuni di quegli utenti che hanno aperto delle "guerre sociali inutili" come dici tu, le hanno aperte perché pur fornendo delle critiche negative ben supportate da prove concrete, anche dopo aver provato con mano loro i giochi, sono stati presi di mira da tutti coloro che invece i giochi li apprezzano...alcuni di loro sono stati costretti a zittirsi per non trovarsi contro la massa, altri invece sono ora bannati o hanno abbandonato il forum!

 

Gusto per precisare...magari non era tua intenzione, ma il consiglio che hai dato non fa altro che dare una pessima immagine delle community(compresa quella di Millenium), oltre che apparire chiaramente come una velata e cordiale minaccia...! ^.^

Detto questo ascolterò anche io il tuo consiglio, ma lo applicherò solo nel caso in cui anche io non leggerò commenti o battutine sarcastiche rivolte verso chi, nel caso particolare, critica negativamente questi giochi! ^.^

9 ore fa, Michisco ha scritto:

Ma sbaglio le megapietre devono essere equipaggiate? Non basta averle in borsa come si è supposto tempo fa... perché altrimenti pure il Charizard cromatico doveva avere l'icona della megapietra, giusto? :XD:

Sinceramente, il simbolino che appare vicino a quei Charizard, secondo me, non indica il fatto che essi siano equipaggiati con uno strumento(nel caso specifico, una megapietra), ma bensì che siano dei pokémon che hanno la possibilità di Mega-evolversi(è stato ufficializzato che i pokémon non potranno tenere strumenti, se non erro...quindi perché potrebbero tenere una Megapietra?)!

Potrebbe starci che, magari, per megaevolversi, i pokémon dovranno raggiungere il livello massimo di felicità/amicizia con l'allenatore...magari due di quei Charizard lo hanno raggiunto e quindi hanno quel simbolino vicino per far capire che possono megaevolversi, l'altro Charizard invece potrebbe non avere il simbolino perché non ha ancora raggiunto felicità/amicizia massima!

 

La mia è un'ipotesi, quindi non voglio porla come certezza assoluta e sono anche pronto a essere smentito!

7 ore fa, Sgorgo ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Nella seconda città, dentro il pokemon center c'è un tizio che gli insegna le mosse

 

Domanda Curiosa: Impara quelle mosse a 'mo di Insegnamosse, ossia che il tizio nel Centro Pokémon vuole qualcosa in cambia o il tizio "regala" le mosse insegnandole a Eevee?

 

5 ore fa, Sgorgo ha scritto:

si, è possibile 

Meno male, ci mancava solo che rendessero obbligatorio il portarsi dietro uno starter! >.<

4 ore fa, Crawdaunt ha scritto:

Lo penso anch'io se no in che modo devono completare il pokedex le persone che non giocano go? Avrà una locazione magari nel percorso a nord di celestopoli vicino la casa di Bill :)

Non so se avrà locazione o meno, ma c'è un modo semplice per cui le persone che non giocano a Go possano completare il Dex...scaricarsi e giocare a Go(la GF, secondo me, sarebbe tranquillamente in grado di fare un ragionamento simile...alla fine è tutta questione di marketing...vuoi che più persone giocano a Go? Obbligali a usarlo con LgPE)! XD

2 ore fa, Kevinottolo16 ha scritto:

È stato confermato di sì 

è stato confermato da qualche leaker o è stato confermato da gente che ci sta giocando in 'sti giorni dopo aver rotto il Day One di LgPE?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Che però non si lamentino se la qualità dei prossimi giochi(non solo quelli del 2019) sarà uguale o inferiore agli LgPE o ai tanto odiati giochi di sesta e settima generazione, perché loro stessi avranno contribuito a consolidare tale situazione premiando gli LgPE!

Io non penso che la qualità dei prossimi giochi sarà legata così strettamente al successo di LGPE. Credo siano due progetti separati. A mio avviso questi titoli hanno subito molte critiche perché sono stati da subito annunciati come appartenenti alla serie principale, ma li ho sempre considerati soltanto un gioco di mezzo tra la settima e l'ottava generazione. Magari potranno essere utilizzate alcune nuove meccaniche anche nei giochi del 2019, ma non li vedo un "pericolo" per il futuro.

 

Il discorso che se critichi il gioco non sei un vero fan, lascia il tempo che trova. Ognuno ragiona con la propria testa e può essere fan di un brand ma non apprezzarne un determinato prodotto che ritiene non essere adatto alle sue esigenze. Se si critica con educazione ed in modo costruttivo sono d'accordo con te.

 

Però farlo a priori perché si desidera altro no, bisogna anche rispettare le esigenze degli altri e consentire a chi la pensa diversamente di poterne usufruire senza essere etichettati come pecore.

 

Il ragionamento "critichiamo a priori il gioco per far capire a GF che sta sbagliando" posso capirlo ma non lo condivido.  Si può bypassare Let's Go ed aspettare un altro anno. 

 

Al solito, queste sono solo mie idee e possono essere sbagliate. Rispetto tutte le opinioni.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Io non penso che la qualità dei prossimi giochi sarà legata così strettamente al successo di LGPE. Credo siano due progetti separati. A mio avviso questi titoli hanno subito molte critiche perché sono stati da subito annunciati come appartenenti alla serie principale, ma li ho sempre considerati soltanto un gioco di mezzo tra la settima e l'ottava generazione. Magari potranno essere utilizzate alcune nuove meccaniche anche nei giochi del 2019, ma non li vedo un "pericolo" per il futuro.

 

Il discorso che se critichi il gioco non sei un vero fan, lascia il tempo che trova. Ognuno ragiona con la propria testa e può essere fan di un brand ma non apprezzarne un determinato prodotto che ritiene non essere adatto alle sue esigenze. Se si critica con educazione ed in modo costruttivo sono d'accordo con te.

 

Però farlo a priori perché si desidera altro no, bisogna anche rispettare le esigenze degli altri e consentire a chi la pensa diversamente di poterne usufruire senza essere etichettati come pecore.

 

Il ragionamento "critichiamo a priori il gioco per far capire a GF che sta sbagliando" posso capirlo ma non lo condivido.  Si può bypassare Let's Go ed aspettare un altro anno. 

 

Al solito, queste sono solo mie idee e possono essere sbagliate. Rispetto tutte le opinioni.

Condivido tutto quello che hai scrittu, Natu, ma vorrei comunque fare due precisazioni: la prima è che per quanta riguarda i giochi del 2019, ancora ancora, non ho poi così tanta paura che siano simili ai Let's Go(intendo come target e facilitazioni), ma è per i giochi che verranno dopo essi che ho timore...alla fine, in qualche modo, se quelli di GF non hanno intenzione di creare due correnti(non è detto che non lo facciano, ma non è neanche detto che lo facciano...al momento), ma di continuare come hanno sempre fatto creando solo tra i due e i quattro giochi(esclusi i remake) per generazione, se questi LgPE si dimostreranno avere un grande successo tra casual gamers/bimbi non è detto che essi decidano di mollare ciò che ha avuto successo in LgPE per non inserirli in giochi futuri post-2019!

Se proprio proprio quelli di GF avranno il desiderio di continuare con lo stile LgPE, spero lo facciano solo con eventuali remake(magari non a partire dall'eventuale remake di quarta, quello vorrei ancora vederlo, se possibile, nello stile che ha contraddistinto gli altri remake fino ad oggi) e non anche con i maing titles! >.<

La seconda precisazione che vorrei fare è che io non ho alcun desiderio di criticare a priori GF perché sta sbagliando, ma semplicemente evidenziare ciò che secondo me non funziona in questi remake...ovviamente sempre portando rispetto per l'opinione altrui!

 

P.S. Comunque, per precisare, le cose che veramente mi fanno storcere il naso in questi LgPE sono due: 1) il fatto di essere stato semplificato troppo per adattarlo ai gusti dei casual gamers o per facilitarlo ai bimbi(sono ancora dell'idea che basterebbe, sia nei main titles che nei remake che negli spin-off, una scelta di difficoltà a inizio partita come già si può fare per vari giochi Nintendo e non); 2) Il fatto che siano più le features che hanno tolto di quelle che hanno aggiunto(sono dell'idea che si possa tentare di fare qualcosa di nuovo pur mantenendo ciò che hanno reso interessanti o belli i vecchi giochi)!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dai che venerdì arriva.

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Di base non capisco una cosa....perché per rispettare il lavoro altrui non bisogna criticare pesantemente il gioco? Non posso rispettare il lavoro altrui portando però delle critiche che, se espresse correttamente e prese in quanto tali, dovrebbero servire, in teoria, a capire cosa vorrebbero i fan(cosa che ricordo, quelli di GF, hanno specificato...loro ascoltano i fan...essere fan non vuol dire considerare sempre positivamente un gioco e se si decide di ascoltare i fan si dovrebbero prendere in considerazione sia le opinioni positive che quelle negative e non, invece, come hanno chiaramente fatto, evidenziare le opinioni positive e insabbiare quelle negative)?

Nel mio discorso non faccio riferimento a criticare pesantemente il gioco che può starci essendo una critica... io ho parlato di denigrare che è diverso da criticare! Perché fate riferimento a cose che non ho scritto?! :XD:

Proverò a ripeterlo: mi fa preoccupare vedere certi giocatori che si reputano fan che si muovono per fare crociate (e per crociate intendo vere intenzioni di boicottare il gioco! Ne ho visti molti di persone del genere nella community italiana e non che incitavano a non comprare il gioco!), in questo caso futili dato che Let's Go stanno riscuotendo un discreto successo (escludendo la critica che può gonfiare i voti) tra il pubblico (compreso almeno metà  della community Pokémon!) oppure tali fan che sperano nelle flop delle vendite o denigrano il gioco per fare un dispetto a GF & Co.

Il punto è, secondo me, che non mi sembra tanto logico... un fan del genere non può ritenersi tale dato che va ad "arrecare" danno al suo stesso amato brand! 

Non ti piace il gioco? Sei liberissimo di non comprarlo, puoi criticarlo e dare il tuo giudizio ma finisce lì e basta... io per esempio, non ho comprato USUM perché lo reputo quasi una copia di SM, ma non sono andato a creare una guerra sociale sul web e a scassare i Voltorb a tutti gli altri giocatori offendendo i giochi, a sperare nel loro flop, a dare delle pecore chi li ha comprati oppure dire di non comprarlo! 

58 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Il fatto è alcuni di quegli utenti che hanno aperto delle "guerre sociali inutili" come dici tu, le hanno aperte perché pur fornendo delle critiche negative ben supportate da prove concrete, anche dopo aver provato con mano loro i giochi, sono stati presi di mira da tutti coloro che invece i giochi li apprezzano...alcuni di loro sono stati costretti a zittirsi per non trovarsi contro la massa, altri invece sono ora bannati o hanno abbandonato il forum!

Dobbiamo vedere come si sono poste queste persone (ovviamente ad entrambi i fronti ovvero quelli che che lo apprezzano e quelli non!) però ho notato un maggiore voce grossa contro a quelli che lo apprezzano additandoli come pecore ed epiteti del genere rispetto il contrario. Se le persone sono state bannate su questo forum è molto probabile che non abbiano rispettato il regolamento creando flame o qualcosa del genere! Ma non sapendo niente a riguardo mi tengo da parte! :XD: 

58 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

 

Gusto per precisare...magari non era tua intenzione, ma il consiglio che hai dato non fa altro che dare una pessima immagine delle community(compresa quella di Millenium), oltre che apparire chiaramente come una velata e cordiale minaccia...! ^.^

Detto questo ascolterò anche io il tuo consiglio, ma lo applicherò solo nel caso in cui anche io non leggerò commenti o battutine sarcastiche rivolte verso chi, nel caso particolare, critica negativamente questi giochi! ^.^

Sì non era mia intenzione volevo solo dar un consiglio per evitare che finisse nei guai nel forum! :XD: Anche perché il modo in cui è stato scritto mi ha dato quella sensazione di supponenza; come se mi trattasse come un povero mentecatto e mi ha dato leggermente fastidio. Però sapendo che sono sul web a queste cose non devo farci caso, purtroppo tutti non la pensano come me! Ecco tutto! :P

58 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

 

Sinceramente, il simbolino che appare vicino a quei Charizard, secondo me, non indica il fatto che essi siano equipaggiati con uno strumento(nel caso specifico, una megapietra), ma bensì che siano dei pokémon che hanno la possibilità di Mega-evolversi(è stato ufficializzato che i pokémon non potranno tenere strumenti, se non erro...quindi perché potrebbero tenere una Megapietra?)!

Potrebbe starci che, magari, per megaevolversi, i pokémon dovranno raggiungere il livello massimo di felicità/amicizia con l'allenatore...magari due di quei Charizard lo hanno raggiunto e quindi hanno quel simbolino vicino per far capire che possono megaevolversi, l'altro Charizard invece potrebbe non avere il simbolino perché non ha ancora raggiunto felicità/amicizia massima!

 

La mia è un'ipotesi, quindi non voglio porla come certezza assoluta e sono anche pronto a essere smentito!

Domanda Curiosa: Impara quelle mosse a 'mo di Insegnamosse, ossia che il tizio nel Centro Pokémon vuole qualcosa in cambia o il tizio "regala" le mosse insegnandole a Eevee?

 

Meno male, ci mancava solo che rendessero obbligatorio il portarsi dietro uno starter! >.<

Non so se avrà locazione o meno, ma c'è un modo semplice per cui le persone che non giocano a Go possano completare il Dex...scaricarsi e giocare a Go(la GF, secondo me, sarebbe tranquillamente in grado di fare un ragionamento simile...alla fine è tutta questione di marketing...vuoi che più persone giocano a Go? Obbligali a usarlo con LgPE)! XD

è stato confermato da qualche leaker o è stato confermato da gente che ci sta giocando in 'sti giorni dopo aver rotto il Day One di LgPE?

Spoiler

Come ipotesi ci sta... in effetti sarebbe anche giusto! Dato che mi sembra che nella lore la megaevoluzione si attiva quando l'allenatore ottiene la massima fiducia dell'allenatore! Beh lo vedrò di persona tra pochi giorni! 

 

26 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Io non penso che la qualità dei prossimi giochi sarà legata così strettamente al successo di LGPE. Credo siano due progetti separati. A mio avviso questi titoli hanno subito molte critiche perché sono stati da subito annunciati come appartenenti alla serie principale, ma li ho sempre considerati soltanto un gioco di mezzo tra la settima e l'ottava generazione. Magari potranno essere utilizzate alcune nuove meccaniche anche nei giochi del 2019, ma non li vedo un "pericolo" per il futuro.

 

Il discorso che se critichi il gioco non sei un vero fan, lascia il tempo che trova. Ognuno ragiona con la propria testa e può essere fan di un brand ma non apprezzarne un determinato prodotto che ritiene non essere adatto alle sue esigenze. Se si critica con educazione ed in modo costruttivo sono d'accordo con te.

 

Però farlo a priori perché si desidera altro no, bisogna anche rispettare le esigenze degli altri e consentire a chi la pensa diversamente di poterne usufruire senza essere etichettati come pecore.

 

Il ragionamento "critichiamo a priori il gioco per far capire a GF che sta sbagliando" posso capirlo ma non lo condivido.  Si può bypassare Let's Go ed aspettare un altro anno. 

 

Al solito, queste sono solo mie idee e possono essere sbagliate. Rispetto tutte le opinioni.

Esattamente quello che volevo dire, conciso e diretto... forse non ho il dono dell'eloquenza dato che non riesco a farmi spiegare! :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Condivido tutto quello che hai scrittu, Natu, ma vorrei comunque fare due precisazioni: la prima è che per quanta riguarda i giochi del 2019, ancora ancora, non ho poi così tanta paura che siano simili ai Let's Go(intendo come target e facilitazioni), ma è per i giochi che verranno dopo essi che ho timore...alla fine, in qualche modo, se quelli di GF non hanno intenzione di creare due correnti(non è detto che non lo facciano, ma non è neanche detto che lo facciano...al momento), ma di continuare come hanno sempre fatto creando solo tra i due e i quattro giochi(esclusi i remake) per generazione, se questi LgPE si dimostreranno avere un grande successo tra casual gamers/bimbi non è detto che essi decidano di mollare ciò che ha avuto successo in LgPE per non inserirli in giochi futuri post-2019!

Se proprio proprio quelli di GF avranno il desiderio di continuare con lo stile LgPE, spero lo facciano solo con eventuali remake(magari non a partire dall'eventuale remake di quarta, quello vorrei ancora vederlo, se possibile, nello stile che ha contraddistinto gli altri remake fino ad oggi) e non anche con i maing titles! >.<

Capisco benissimo, anch'io preferirei che i giochi futuri avessero uno stile più maturo. Però non potendo saperlo, non ho conunque intenzione di rovinarmi un titolo potenzialmente divertente per delle paure che potrebbero anche rivelarsi infondate.

 

Io credo che in GF sappiano fare il loro lavoro e che siano ben consci della grande fetta di pubblico più adulto che si ritrova e che non può ignorare. Però non ci resta che aspettare... 

 

16 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

La seconda precisazione che vorrei fare è che io non ho alcun desiderio di criticare a priori GF perché sta sbagliando, ma semplicemente evidenziare ciò che secondo me non funziona in questi remake...ovviamente sempre portando rispetto per l'opinione altrui!

No no, il discorso non era riferito a te ma era in generale. L'avevo anche scritto ma l'ho cancellato perché stava venendo un post lunghissimo xD

 

Immagino comunque che tutte le features tolte torneranno nei prossimi giochi e che la loro assenza siano una peculiarità di LGPE

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, dopo avere passato 10 ore su questo gioco posso dire che non mi dispiace per niente, spero che nei giochi futuri mantengano i pokemon nell'overworld e sinceramente il "nuovo" metodo di cattura e' divertente (anche se non sembra) e ti invoglia a catturare tutti i nuovi pokemon che vedi, anche piu' volte lo stesso pokemon (per le combo che ti fanno avere pokemon via via piu' forti), non avrei problemi a vederelo anche l'anno prossimo.

Non mi aspettavo quasi nulla da plg invece mi ha stupito molto in positivo.

Ora verro' insultato, ma lo trovo addirittura migliore di ultrasole e xy, era da tanto che non mi divertivo cosi' con un gioco pokemon (e li ho giocati tutti, compresi spinoff vari).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i Pokémon cavalcabili 

Spoiler

On land: - Charizard - Kantonian Persian - Arcanine - Machamp - Rapidash - Dodrio - Haunter - Onix - Rhyhorn - Rhydon - Kangaskhan - Starmie - Tauros - Aerodactyl - Snorlax - Dragonite Over

 

sea: - Gyarados - Lapras

 

Su può cavalcare Haunter :eveeplz:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Roxua ha scritto:

Tutti i Pokémon cavalcabili 

  Nascondi contenuto

On land: - Charizard - Kantonian Persian - Arcanine - Machamp - Rapidash - Dodrio - Haunter - Onix - Rhyhorn - Rhydon - Kangaskhan - Starmie - Tauros - Aerodactyl - Snorlax - Dragonite Over

 

sea: - Gyarados - Lapras

 

Su può cavalcare Haunter :eveeplz:

 

 

 

Spoiler

Se Machamp ha la stessa cavalcatura di Sole e Luna metto lui in squadra! Ma anche Snorlax merita! :XD: Starmie come lo cavalchiamo?! E Kangaskhan stiamo dentro il marsupio?! LOL

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Michisco ha scritto:

Nel mio discorso non faccio riferimento a criticare pesantemente il gioco che può starci essendo una critica... io ho parlato di denigrare che è diverso da criticare! Perché fate riferimento a cose che non ho scritto?! :XD:

Proverò a ripeterlo: mi fa preoccupare vedere certi giocatori che si reputano fan che si muovono per fare crociate (e per crociate intendo vere intenzioni di boicottare il gioco! Ne ho visti molti di persone del genere nella community italiana e non che incitavano a non comprare il gioco!), in questo caso futili dato che Let's Go stanno riscuotendo un discreto successo (escludendo la critica che può gonfiare i voti) tra il pubblico (compreso almeno metà  della community Pokémon!) oppure tali fan che sperano nelle flop delle vendite o denigrano il gioco per fare un dispetto a GF & Co.

Il punto è, secondo me, che non mi sembra tanto logico... un fan del genere non può ritenersi tale dato che va ad "arrecare" danno al suo stesso amato brand! 

Non ti piace il gioco? Sei liberissimo di non comprarlo, puoi criticarlo e dare il tuo giudizio ma finisce lì e basta... io per esempio, non ho comprato USUM perché lo reputo quasi una copia di SM, ma non sono andato a creare una guerra sociale sul web e a scassare i Voltorb a tutti gli altri giocatori offendendo i giochi, a sperare nel loro flop, a dare delle pecore chi li ha comprati oppure dire di non comprarlo! 

Dobbiamo vedere come si sono poste queste persone (ovviamente ad entrambi i fronti ovvero quelli che che lo apprezzano e quelli non!) però ho notato un maggiore voce grossa contro a quelli che lo apprezzano additandoli come pecore ed epiteti del genere rispetto il contrario. Se le persone sono state bannate su questo forum è molto probabile che non abbiano rispettato il regolamento creando flame o qualcosa del genere! Ma non sapendo niente a riguardo mi tengo da parte! :XD: 

Sì non era mia intenzione volevo solo dar un consiglio per evitare che finisse nei guai nel forum! :XD: Anche perché il modo in cui è stato scritto mi ha dato quella sensazione di supponenza; come se mi trattasse come un povero mentecatto e mi ha dato leggermente fastidio. Però sapendo che sono sul web a queste cose non devo farci caso, purtroppo tutti non la pensano come me! Ecco tutto! :P

  Apri contenuto nascosto

Come ipotesi ci sta... in effetti sarebbe anche giusto! Dato che mi sembra che nella lore la megaevoluzione si attiva quando l'allenatore ottiene la massima fiducia dell'allenatore! Beh lo vedrò di persona tra pochi giorni! 

 

Esattamente quello che volevo dire, conciso e diretto... forse non ho il dono dell'eloquenza dato che non riesco a farmi spiegare! :cry:

Sinceramente, mi sento di non rientrare per niente fra coloro che augurano il "male"(per riassumere ciò che hai scritto) a quelli di GF, ma visto come si sono comportati quando hanno presentato questi titoli anche io, prima di vedere e capire il successo che avranno gli LgPE, mi auguravo che questi giochi floppassero...ne per dispetto ne per rabbia, semplicemente perché reputavo che sarebbe stato l'unico modo per spingere la GF a dare davvero più ascolto ai fan!

Mi spiego meglio...a me proprio non è andato ancora giù il fatto che all'annuncio degli LgPE quelli di GF abbiano sparato che questi giochi erano stati sviluppati tenendo in considerazione le opinioni e i consigli dei fan(l'ho già scritto da un'altra parte, ma lo ripeto anche qui: mi suono molto strano che i fan storici abbiano dato a GF consigli e opinioni tali da spingerli a fare un gioco indirizzato ai soli nostalgici, bimbi e casual gamers...soprattutto visto che quando ancora non si sapeva nulla di questi giochi, un sacco di gente[che ora sembra apprezzarne l'ambientazione, all'opposto di ciò che era solita affermare nei mesi scorsi] affermava chiaramente di non voler vedere altri giochi ambientati a Kanto[il punto che assieme ad altri contribuisce a farmi pensare in un certo modo di essere stato bellamente preso in giro]), quando invece è chiaro che sì hanno ascoltato i fan, ma solo per quanto riguarda le features più amate...le critiche con annesse richieste unanimi che invece venivano poste a quanto pare sono state bellamente ignorate o comunque messe da parte!

Potevo passare tranquillamente sopra al fatto che questi giochi siano così come sono, ma dopo aver subito oltre al "danno"(un gioco non indirizzato a me, in quanto fan storico---> detto chiaramente da loro, visto che in pratica hanno detto a noi fan storici di aspettare i titoli del 2019) anche la beffa(l'affermazione per cui hanno ascoltato i fan storici, quando chiaramente è vero solo in una minuscola parte) per molto tempo e anche un poco tutt'ora mi sento di augurare il flop di LgPE...ovviamente non è che per questo motivo vado a scassare i Voltorb a tutti quelli che incontro sul forum e non tartassandoli per spingerli a non acquistare i giochi!

 

In pratica, reputo che un flop sarebbe un buon modo per spingere GF se non a cambiare il loro modo di pensare, per lo meno a dare davvero ascolto ai fan(richieste di aggiunta di features ma anche richieste di correzione di features non molto apprezzate)...tuttavia non obbligo e non dico a nessuno, sia che gli piacciano sia che non gli piacciano gli LgPE a non acquistare quest'ultimi o a partecipare a boicottaggi di sorta! >.<

 

Lo hanno dimostrato diversi fan game e hack rom amatoriali non vedo perché gente esperta come gli sviluppatori di GF non possano riuscire a fare o addirittura a migliorare ciò che è stato fatto da gente alquanto inesperta rispetto a loro: tramite particolari tools amatoriali è possibile cambiare la difficoltà di gioco, certi eventi in game e anche le frasi dette da npc e allenatori in base al sesso del protagonista...sfruttando le loro conoscenze e tools o programmi professionali, in teoria(e forse anche in pratica), non ci vorrebbe molto per gli sviluppatori di GF ad inserire una scelta di difficoltà(magari proprio legata alla scelta del sesso del protagonista) e quindi, di conseguenza, a creare una storia che possa risultare più matura e un gioco più difficile per coloro che scelgono una certa modalità(o sesso del protagonista) o viceversa una storia meno matura e un gioco più facile per coloro che ne scelgono un'altra...così facendo potrebbero fare tutti contenti(sia i fan storici che i neofiti)...ci riescono a farlo dei non esperti perché non dovrebbero riuscirci degli esperti(eppure i fan richiedono da anni se non un aumento della difficoltà per lo meno la scelta della difficoltà a inizio gioco!)?

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Capisco benissimo, anch'io preferirei che i giochi futuri avessero uno stile più maturo. Però non potendo saperlo, non ho conunque intenzione di rovinarmi un titolo potenzialmente divertente per delle paure che potrebbero anche rivelarsi infondate.

 

Io credo che in GF sappiano fare il loro lavoro e che siano ben consci della grande fetta di pubblico più adulto che si ritrova e che non può ignorare. Però non ci resta che aspettare... 

 

No no, il discorso non era riferito a te ma era in generale. L'avevo anche scritto ma l'ho cancellato perché stava venendo un post lunghissimo xD

 

Immagino comunque che tutte le features tolte torneranno nei prossimi giochi e che la loro assenza siano una peculiarità di LGPE

Anche io reputo che in GF sappiano fare il loro lavoro e che siano ben consci della grande fetta di pubblico più adulto che si ritrova, ma, sinceramente, magari involontariamente, a volte, sembra proprio che cerchino di lavorare il meno possibile o di trovare la via più semplice nello sviluppare giochi sicuri che tanto il pubblico più adulto acquisterà comunque i loro giochi anche se per loro risulterebbero essere troppo immaturi! >.<"

42 minuti fa, Roxua ha scritto:

Tutti i Pokémon cavalcabili 

  Apri contenuto nascosto

On land: - Charizard - Kantonian Persian - Arcanine - Machamp - Rapidash - Dodrio - Haunter - Onix - Rhyhorn - Rhydon - Kangaskhan - Starmie - Tauros - Aerodactyl - Snorlax - Dragonite Over

 

sea: - Gyarados - Lapras

 

Su può cavalcare Haunter :eveeplz:

 

 

 



Haunter?

Capisco che in game l'applicazione della lore spesso va a farsi friggere, ma, in teoria, in quanto Spettro, Haunter non dovrebbe essere incorporeo e quindi non cavalcabile? O.o

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Sinceramente, mi sento di non rientrare per niente fra coloro che augurano il "male"(per riassumere ciò che hai scritto) a quelli di GF, ma visto come si sono comportati quando hanno presentato questi titoli anche io, prima di vedere e capire il successo che avranno gli LgPE, mi auguravo che questi giochi floppassero...ne per dispetto ne per rabbia, semplicemente perché reputavo che sarebbe stato l'unico modo per spingere la GF a dare davvero più ascolto ai fan!

Mi spiego meglio...a me proprio non è andato ancora giù il fatto che all'annuncio degli LgPE quelli di GF abbiano sparato che questi giochi erano stati sviluppati tenendo in considerazione le opinioni e i consigli dei fan(l'ho già scritto da un'altra parte, ma lo ripeto anche qui: mi suono molto strano che i fan storici abbiano dato a GF consigli e opinioni tali da spingerli a fare un gioco indirizzato ai soli nostalgici, bimbi e casual gamers...soprattutto visto che quando ancora non si sapeva nulla di questi giochi, un sacco di gente[che ora sembra apprezzarne l'ambientazione, all'opposto di ciò che era solita affermare nei mesi scorsi] affermava chiaramente di non voler vedere altri giochi ambientati a Kanto[il punto che assieme ad altri contribuisce a farmi pensare in un certo modo di essere stato bellamente preso in giro]), quando invece è chiaro che sì hanno ascoltato i fan, ma solo per quanto riguarda le features più amate...le critiche con annesse richieste unanimi che invece venivano poste a quanto pare sono state bellamente ignorate o comunque messe da parte!

Potevo passare tranquillamente sopra al fatto che questi giochi siano così come sono, ma dopo aver subito oltre al "danno"(un gioco non indirizzato a me, in quanto fan storico---> detto chiaramente da loro, visto che in pratica hanno detto a noi fan storici di aspettare i titoli del 2019) anche la beffa(l'affermazione per cui hanno ascoltato i fan storici, quando chiaramente è vero solo in una minuscola parte) per molto tempo e anche un poco tutt'ora mi sento di augurare il flop di LgPE...ovviamente non è che per questo motivo vado a scassare i Voltorb a tutti quelli che incontro sul forum e non tartassandoli per spingerli a non acquistare i giochi!

In pratica, reputo che un flop sarebbe un buon modo per spingere GF se non a cambiare il loro modo di pensare, per lo meno a dare davvero ascolto ai fan(richieste di aggiunta di features ma anche richieste di correzione di features non molto apprezzate)...tuttavia non obbligo e non dico a nessuno, sia che gli piacciano sia che non gli piacciano gli LgPE a non acquistare quest'ultimi o a partecipare a boicottaggi di sorta! >.<

Sono felice che tu non faccia parte di quella schiera! ^^ Però, sono in disaccordo sul fatto di augurare il flop solo per spingere la GF a dare ascolto ai fan, solo perché il gioco non è come lo si voleva! Perché io lo vedo come danno all'immagine del brand e della SH! 

Con questo non voglio dire che bisogna arrendersi e comprare qualsiasi gioco che ci propinano ma ci possono essere altri metodi per mostrare un feedback! 

Il caso del flop può sussistere se il gioco è oggettivamente brutto e fatto male, in quel caso un feedback delle vendite fa scattare alla SH che il gioco non è piaciuto a nessuno perché avente molti difetti!

Però sperare che avvenga un flop perché uno voleva la storia matura o perché l'altro voleva la difficoltà super difficile mi sembra eccessivo! :confused:

Ora non voglio giustificare GF ma hanno in mano un brand abbastanza difficile da gestire dato che hanno un vasto pubblico da soddisfare con differenti gusti e target: dai bambini agli adulti, dai casual gamer ai hardcore gamer, dal popolo orientale al popolo occidentale (e sappiamo che i giapponesi hanno gusti molto differenti dai nostri! :XD:) e così via.

Per esempio, ho visto giocatori che amano il competitivo che preferiscono un gioco che si basi su quello o perlomeno che abbia una trama veloce così che si concentri molto sugli aspetti del competitivo, oppure persone che lo fanno solo per collezionismo ovvero pensare solo alla cattura dei Pokémon infischiandosi della trama e della difficoltà! 

La trama non puoi farla troppo complessa e matura dato che il gioco è indirizzato anche ai bambini ed ecc...

Non è semplice ma grazie a LGPE forse possono scindere in due filoni e dedicare un filone completamente ai casual/bambini e un filone per gli hardcore gamer. Per questo per il 2019 ho alte aspettative e sono abbastanza ottimista! :XD:

Ormai l'industria videoludica è diventata troppo spietata e gli utenti sono diventati sempre più incontentabili, e questo rende difficile il lavoro degli sviluppatori. E' vero che essendo un prodotto bisogna che si adatti alle esigenze dell'utente ma è anche vero che il videogioco è anche una forma d'arte e bisogna rispettare le scelte degli sviluppatori che vogliono esprimersi in un certo modo nelle loro opere! ^^

PICCOLO OT:  Mi ricordo quella diatriba per Assassin's creed 3 dove la maggior parte lo bocciarono soprattutto per la storia e il personaggio, però a mio parere mi piacque molto all'epoca e reputavo il protagonista e la storia molto più profondi del capitolo di Ezio Auditore dove la trama si basava in pratica su una vendetta! 

Questo per dire che gli utenti di qualsiasi brand sanno essere spietati anche ingiustamente. 

 

Per quanto riguarda ai giochi Pokémon un aumento di difficoltà ci sta ma il problema non è tanto l'aumento di livello dei giocatori oppure il condividi esperienza per tutta la squadra, perché stare a farmare esperienza con le lotte dei selvatici è solo un processo tedioso e per niente divertente rispetto a una lotta che ti faccia sudare! 

Io, per esempio, giocando a Giallo su VC è stato semplice completarlo eppure da piccolo mi ricordo di aver chiesto a mio cugino di battere la Lega perché non ci riuscivo! :XD: Ora basta un minimo di strategia o molto farm di esperienza e li completi ad occhi chiusi (qualsiasi gioco Pokémon della serie principale!) 

Secondo me, GF per rendere i giochi un attimo interessanti dovrebbero investire sulla IA... metti qualche mossa di coverage e assegni strumenti competitivi ed ecco che hai un avversario impegnativo da combattere! Il problema che non è facile creare un IA buona e soprattutto scalabile! (In USUM in pratica il gioco leggeva gli input del giocatore dando la sensazione di una buona IA ma non era così! :XD:)

Oppure svecchiare il combat system sostituendolo con uno più "action". 

La trama più matura sarei d'accordo, o meglio, mi accontenterei di una trama senza buchi e lineare (semmai con qualche plot twist!) come B/N! :XD: Perché farla troppo complessa va a finire come Sole e Luna che rimane con buchi di trama....

 

17 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Lo hanno dimostrato diversi fan game e hack rom amatoriali non vedo perché gente esperta come gli sviluppatori di GF non possano riuscire a fare o addirittura a migliorare ciò che è stato fatto da gente alquanto inesperta rispetto a loro: tramite particolari tools amatoriali è possibile cambiare la difficoltà di gioco, certi eventi in game e anche le frasi dette da npc e allenatori in base al sesso del protagonista...sfruttando le loro conoscenze e tools o programmi professionali, in teoria(e forse anche in pratica), non ci vorrebbe molto per gli sviluppatori di GF ad inserire una scelta di difficoltà(magari proprio legata alla scelta del sesso del protagonista) e quindi, di conseguenza, a creare una storia che possa risultare più matura e un gioco più difficile per coloro che scelgono una certa modalità(o sesso del protagonista) o viceversa una storia meno matura e un gioco più facile per coloro che ne scelgono un'altra...così facendo potrebbero fare tutti contenti(sia i fan storici che i neofiti)...ci riescono a farlo dei non esperti perché non dovrebbero riuscirci degli esperti(eppure i fan richiedono da anni se non un aumento della difficoltà per lo meno la scelta della difficoltà a inizio gioco!)?

Anche io reputo che in GF sappiano fare il loro lavoro e che siano ben consci della grande fetta di pubblico più adulto che si ritrova, ma, sinceramente, magari involontariamente, a volte, sembra proprio che cerchino di lavorare il meno possibile o di trovare la via più semplice nello sviluppare giochi sicuri che tanto il pubblico più adulto acquisterà comunque i loro giochi anche se per loro risulterebbero essere troppo immaturi! >.<"

 

E' semplice, ritorniamo al discorso di prima sul cercare di accontentare tutto il vasto pubblico! E inoltre, non voglio sempre giustificare GF ma bisogna calcolare anche che loro devono pensare ai guadagni, devo rispettare gli accordi con Mamma Nintendo, rispettare le scadenze ed ecc... 

Un fan game o hack rom viene fatto così per hobby senza guadagno, e con meno pretese riguardo al target su cui devono affidarsi! Sono più liberi e hanno più tempo rispetto a una SH che lo fa per lavoro! 

Difatti se andiamo a vedere la maggior parte delle mod o dei fan game di qualsiasi gioco molto spesso sono fatte meglio dei giochi stessi! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Michisco ha scritto:

Sono felice che tu non faccia parte di quella schiera! ^^ Però, sono in disaccordo sul fatto di augurare il flop solo per spingere la GF a dare ascolto ai fan, solo perché il gioco non è come lo si voleva! Perché io lo vedo come danno all'immagine del brand e della SH! 

Con questo non voglio dire che bisogna arrendersi e comprare qualsiasi gioco che ci propinano ma ci possono essere altri metodi per mostrare un feedback! 

Il caso del flop può sussistere se il gioco è oggettivamente brutto e fatto male, in quel caso un feedback delle vendite fa scattare alla SH che il gioco non è piaciuto a nessuno perché avente molti difetti!

Però sperare che avvenga un flop perché uno voleva la storia matura o perché l'altro voleva la difficoltà super difficile mi sembra eccessivo! :confused:

Ora non voglio giustificare GF ma hanno in mano un brand abbastanza difficile da gestire dato che hanno un vasto pubblico da soddisfare con differenti gusti e target: dai bambini agli adulti, dai casual gamer ai hardcore gamer, dal popolo orientale al popolo occidentale (e sappiamo che i giapponesi hanno gusti molto differenti dai nostri! :XD:) e così via.

Per esempio, ho visto giocatori che amano il competitivo che preferiscono un gioco che si basi su quello o perlomeno che abbia una trama veloce così che si concentri molto sugli aspetti del competitivo, oppure persone che lo fanno solo per collezionismo ovvero pensare solo alla cattura dei Pokémon infischiandosi della trama e della difficoltà! 

La trama non puoi farla troppo complessa e matura dato che il gioco è indirizzato anche ai bambini ed ecc...

Non è semplice ma grazie a LGPE forse possono scindere in due filoni e dedicare un filone completamente ai casual/bambini e un filone per gli hardcore gamer. Per questo per il 2019 ho alte aspettative e sono abbastanza ottimista! :XD:

Ormai l'industria videoludica è diventata troppo spietata e gli utenti sono diventati sempre più incontentabili, e questo rende difficile il lavoro degli sviluppatori. E' vero che essendo un prodotto bisogna che si adatti alle esigenze dell'utente ma è anche vero che il videogioco è anche una forma d'arte e bisogna rispettare le scelte degli sviluppatori che vogliono esprimersi in un certo modo nelle loro opere! ^^

Completamente d'accordo. 

 

Comunque finché si spiegano le cose in maniera educata e permettendo un dialogo, come ha fatto @Carl-J90, non si può dire niente. Sono opinioni ed è giusto che ognuno abbia la propria. Non condivido alcuni pensieri ma espressi in questo modo sono più comprensibili.

 

Sono punti di vista diversi, ma alla fine chi in un modo e chi nell'altro, vogliamo tutti il meglio per il futuro :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che questa volta hanno davvero esagerato con la facilità del gioco.

Spoiler

La mossa ghiaccio di Eevee usa "cristalli' neri. Quindi non era il riflesso della mossa Dark, ma proprio una peculiarità dell mossa ghiaccio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Roxua ha scritto:

Direi che questa volta hanno davvero esagerato con la facilità del gioco.

  Nascondi contenuto

La mossa ghiaccio di Eevee usa "cristalli' neri. Quindi non era il riflesso della mossa Dark, ma proprio una peculiarità dell mossa ghiaccio.

 

 

 

Spoiler

Non è affidabile, le statistiche sono "truccate".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Roxua ha scritto:

Direi che questa volta hanno davvero esagerato con la facilità del gioco.

  Nascondi contenuto

La mossa ghiaccio di Eevee usa "cristalli' neri. Quindi non era il riflesso della mossa Dark, ma proprio una peculiarità dell mossa ghiaccio.

 

 

 

Beh che siano facili è risaputo ma allo stesso modo come i capitoli precedenti! :XD:

Spoiler

Il problema dobbiamo vedere quanto sia accessibile ad ottenere le massime statistiche! Perché da quel che ho capito devi dare 200 caramelle di Eevee (e quindi trasferire e catturare 200 Eevee!) e dunque sprecare almeno 200 Pokéball per una sola specie di Pokémon! 

Poi non ho capito se 200 caramelle per ogni statistica o una caramella ti alza tutte le statistiche di un AV! Se fossero 200 per ogni statistica significa che devi catturare 1200 esemplari per massimizzare un Pokémon e già diventa un attimo complicato! 

Ma anche se fossero solo 200 la cosa non è facilmente accessibile, grazie al cielo! :XD:

Perché durante la campagna principale non penso che si abbia a disposizione tante Pokéball o soldi per riuscire a massimizzare le statistiche di un Pokémon! 

Per come la vedo io, penso che sia un aiuto (soprattutto nel postgame) per quelle persone che non capiscono niente di competitivo che vogliono vincere e completare il gioco (quindi per loro la difficoltà sarà quella di stare a catturare tutti i Pokémon che incontrano e farmare caramelle per il proprio mostriciattolo preferito!) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non vedo tutto questo problema per le mosse speciali di Eevee.

Sono ultra OP, non lo metto in in dubbio, ma non sono qualcosa di imposto nel gameplay, come sarebbe stato se fossero state imparate da il level up.

Semplicemente c'è un tipo (inquietante, ha una frusta e un lecca-lecca :XD:) che ti insegna le mosse.

Lo hanno inserito in una delle prime città invece che verso la fine?

 

Uno degli elementi di scetticismo su questo gioco era che la gente avrebbe boxato gli starter perchè non possono evolversi.

I programmatori di GF hanno fatto tutto il possibile per invogliare a tenerlo: statistiche superiori, il bonus che ricevi quando lo coccoli, questi attacchi speciali op.

Dopodichè uno è liberissimo di toglierlo dal party, oppure tenerlo senza insegnargli quelle mosse. E' come le mt che trovi in giro: a tua scelta, io mi diverto di più ad utilizzare le mosse che impare con il levelup e le utilizzo poco.

 

Stesso discorso per le megapietre:

Spoiler

è stato confermato che si ottergono dopo aver guadagnato l'ottava medaglia.

https://mobile.twitter.com/_Mizumi/status/1062871611840303104

Quindi in teoria uno potrebbe affrontare la lega la prima volta con megavenusar, megablastoise, megacharizard.

 

Le megapietre non si equipaggiano, penso che nel caso del video discusso sopra, con i tre charizard, essendo un hacker aveva fatto una prova per vedere se possibile farsi seguire/cavalcare un pokemon in versione mega, non si può, sono stati aggiunti con l'editor.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...