Vai al commento

Pokémon Millennium è in cerca di nuovi moderatori, invia ora la tua candidatura in discussione!

Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni


Post raccomandati

Pokemon let's go pikachu e Eevee

Che cosa ne pensate? Vi piacciono? Non vi piacciono? Li prendereste tutti e due oppure piuttosto vi buttereste sotto ad un ponte invece di comprarne uno? Ci sono 151 originali e quindi rinascita oppure la nostalgia sta facendo lentamente cadere il brand nel baratro? 

Dite la vostra, postate leak o speculazioni senza scannarvi

 

@Zarxiel @Angry Birds99 @MoonlightUmbreon @K.L.Y. @Frogadiersu @Pokénomics

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già detto ciò che penso a riguardo. Le informazioni che hanno rilasciato mettono le basi per un disastro assoluto. Certo, come dice qualcuno il target è unicamente quello dei casual gamer e dei giocatori di GO... ma è proprio questo il problema. Le persone che hanno dato fiducia (e soldi) al brand da vent'anni hanno tutto il diritto di sentirsi presi per il c--o. E no, il discorso "è uno spin-off e il vero gioco uscirà l'anno prossimo" non regge, è una parac-lata assurda. Ci avevano promesso un gioco della serie principale per quest'anno, e LGPE è a tutti gli effetti quel gioco. Un gioco Pokémon dove non ci sono lotte contro i selvatici, con una grafica da 3DS - addirittura inferiore a SL - con i contorni squadrati ("quel leak di Lapras è una demo aziendale"... ahahahah), dove il 65% dei pokémon introdotti negli ultimi vent'anni viene dimenticato per far posto ai soliti 151, con starter che non si evolvono (Eevee... il Pokémon Evoluzione... non si evolve), dove non ho la possibilità di giocare come voglio io (non è confermato di certo, ma tutte le innovazioni di questi ultimi anni che fine faranno? Megaevoluzioni? Tipo Buio? Mosse Z? Tipo Buio? Ho già detto Tipo Buio?), sinceramente, non merita né i miei soldi né il mio supporto. E no, non bastano i pokémon che ti seguono. Feature carina e attesa, certamente, ma da sola non vale certo 70 euro.

Poi sarò felicissima di ricredermi, ma per adesso passo (e così sarà a meno di eventuali miracoli). Ora vado a decifrare l'alfabeto visto nel trailer, almeno quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora non ho motivi nè per apprezzare questi 2 nuovi giochi nè per detestarli. Semplicemente non mi dicono nulla e ,soprattutto, nulla di nuovo. Quindi, a meno che Mi smentiscano, non ho intenzione di prenderli.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ho già detto ciò che penso a riguardo. Le informazioni che hanno rilasciato mettono le basi per un disastro assoluto. Certo, come dice qualcuno il target è unicamente quello dei casual gamer e dei giocatori di GO... ma è proprio questo il problema. Le persone che hanno dato fiducia (e soldi) al brand da vent'anni hanno tutto il diritto di sentirsi presi per il c--o. E no, il discorso "è uno spin-off e il vero gioco uscirà l'anno prossimo" non regge, è una parac-lata assurda. Ci avevano promesso un gioco della serie principale per quest'anno, e LGPE è a tutti gli effetti quel gioco. Un gioco Pokémon dove non ci sono lotte contro i selvatici, con una grafica da 3DS - addirittura inferiore a SL - con i contorni squadrati ("quel leak di Lapras è una demo aziendale"... ahahahah), dove il 65% dei pokémon introdotti negli ultimi vent'anni viene dimenticato per far posto ai soliti 151, con starter che non si evolvono (Eevee... il Pokémon Evoluzione... non si evolve), dove non ho la possibilità di giocare come voglio io (non è confermato di certo, ma tutte le innovazioni di questi ultimi anni che fine faranno? Megaevoluzioni? Tipo Buio? Mosse Z? Tipo Buio? Ho già detto Tipo Buio?), sinceramente, non merita né i miei soldi né il mio supporto. E no, non bastano i pokémon che ti seguono. Feature carina e attesa, certamente, ma da sola non vale certo 70 euro.

Poi sarò felicissima di ricredermi, ma per adesso passo (e così sarà a meno di eventuali miracoli). Ora vado a decifrare l'alfabeto visto nel trailer, almeno quello.

Non posso che darti ragione, io sono relegato a 2 Pokémon, bah...

Che poi nel gruppo WA mio Darken mi ha postato che GF ha detto che può essere considerato tanto della serie principale quanto spin-off a discrezione dei fan, io sto schifo della serie principale mi rifiuto di considerarlo, perché veramente ci hanno preso in giro.

(e comunque non è un 65% di Pokémon buttati nel cesso, su 807, solo 151 e poco più sono presenti, direi un buon 70% e forse di più)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ho già detto ciò che penso a riguardo. Le informazioni che hanno rilasciato mettono le basi per un disastro assoluto. Certo, come dice qualcuno il target è unicamente quello dei casual gamer e dei giocatori di GO... ma è proprio questo il problema. Le persone che hanno dato fiducia (e soldi) al brand da vent'anni hanno tutto il diritto di sentirsi presi per il c--o. E no, il discorso "è uno spin-off e il vero gioco uscirà l'anno prossimo" non regge, è una parac-lata assurda. Ci avevano promesso un gioco della serie principale per quest'anno, e LGPE è a tutti gli effetti quel gioco. Un gioco Pokémon dove non ci sono lotte contro i selvatici, con una grafica da 3DS - addirittura inferiore a SL - con i contorni squadrati ("quel leak di Lapras è una demo aziendale"... ahahahah), dove il 65% dei pokémon introdotti negli ultimi vent'anni viene dimenticato per far posto ai soliti 151, con starter che non si evolvono (Eevee... il Pokémon Evoluzione... non si evolve), dove non ho la possibilità di giocare come voglio io (non è confermato di certo, ma tutte le innovazioni di questi ultimi anni che fine faranno? Megaevoluzioni? Tipo Buio? Mosse Z? Tipo Buio? Ho già detto Tipo Buio?), sinceramente, non merita né i miei soldi né il mio supporto. E no, non bastano i pokémon che ti seguono. Feature carina e attesa, certamente, ma da sola non vale certo 70 euro.

Poi sarò felicissima di ricredermi, ma per adesso passo (e così sarà a meno di eventuali miracoli). Ora vado a decifrare l'alfabeto visto nel trailer, almeno quello.

Giusto, approvo a pieno

Capusco il loro intento di cavalcare lo tsunami che avevano creato con Go e portare tutta quella gente su switch, ma così dimenticano una cosa: chi già seguiva pokemon e credeva nella TPC. 

Facendo così è come se ci avessero voltato le spalle perché tanto siamo degli appassionati e quindi compreremo lo stesso il gioco.... 

Beh non so voi, ma pagare a prezzo pieno un remake di giallo con annesso due o tre contentini e dieci delusioni.... Proprio no. Poi col fatto che dovrei comprare anche la switch arrivando sui 400€... 

 

E poi, abb8amo capito che i 151 erano "i migliori" ma adesso mi stanno facendo cascare la voglia di vivere sotto i piedi

 

P. S: e soprattutto niente Buio :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No infatti, per il momento chi non ha switch e gli interessa giocare soltanto a Pokemon è meglio che aspetti. Vabbè che ci sono tanti altri titoli da giocare però meglio attendere 

54 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Ho già detto ciò che penso a riguardo. Le informazioni che hanno rilasciato mettono le basi per un disastro assoluto. Certo, come dice qualcuno il target è unicamente quello dei casual gamer e dei giocatori di GO... ma è proprio questo il problema. Le persone che hanno dato fiducia (e soldi) al brand da vent'anni hanno tutto il diritto di sentirsi presi per il c--o. E no, il discorso "è uno spin-off e il vero gioco uscirà l'anno prossimo" non regge, è una parac-lata assurda. Ci avevano promesso un gioco della serie principale per quest'anno, e LGPE è a tutti gli effetti quel gioco. Un gioco Pokémon dove non ci sono lotte contro i selvatici, con una grafica da 3DS - addirittura inferiore a SL - con i contorni squadrati ("quel leak di Lapras è una demo aziendale"... ahahahah), dove il 65% dei pokémon introdotti negli ultimi vent'anni viene dimenticato per far posto ai soliti 151, con starter che non si evolvono (Eevee... il Pokémon Evoluzione... non si evolve), dove non ho la possibilità di giocare come voglio io (non è confermato di certo, ma tutte le innovazioni di questi ultimi anni che fine faranno? Megaevoluzioni? Tipo Buio? Mosse Z? Tipo Buio? Ho già detto Tipo Buio?), sinceramente, non merita né i miei soldi né il mio supporto. E no, non bastano i pokémon che ti seguono. Feature carina e attesa, certamente, ma da sola non vale certo 70 euro.

Poi sarò felicissima di ricredermi, ma per adesso passo (e così sarà a meno di eventuali miracoli). Ora vado a decifrare l'alfabeto visto nel trailer, almeno quello.

Avevo gli incubi per quella demo.. si è rivelata realtà lol 

 

Cosa intendi per giocare come vuoi tu? 

 

Le mega e le Z? Non le voglio assolutamente vedere. Spero che cambi tutto il cs nel prossimo gioco

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che Pokemon Let's Go Pikachu/Eevee siano dei remake di Pokemon Giallo con delle meccaniche di gioco prese da Pokemon Go.

Premetto che io non sono interessato all'acquisto di questi giochi per diversi motivi: ho giocato da poco ai remake di prima generazione per GBA e non sento il bisogno di giocare a un altro remake di Kanto, Pokémon Go non mi interessa e non possiedo Nintendo Switch.

 

La grafica è... ok? Non mi fa schifo e non mi fa neppure impazzire. Come hanno già affermato diversi utenti prima di me, la grafica mi ricorda quella di X/Y ma in HD e con degli elementi che mi portano alla mente Pokemon Go. Vedo che sono tornati indietro ai livelli della sesta generazione per quanto riguarda le mappe ma vista la natura del titolo che mira alla fascia d'utenza che non gioca a pokémon dai tempi delle prime due generazioni e ai giocatori di Pokemon Go, posso comprendere il motivo di tale scelta.

 

Sui pokémon selvatici visibili nella mappa mi chiedo come verrà resa la rarità dei pokémon, oppure la pesca, il surf, i pokémon di tipo volante ecc...

 

Riguardo al fatto che non si potrà allenare la propria squadra di pokémon sconfiggendo i pokémon nell'erba alta, ne ho già parlato all'interno di un altro topic su questo forum che parla proprio di questo argomento. Mi aspetto una difficoltà bassa da questo titolo.

 

Trovo carina la possibilità di giocare in cooperativa, credo sia un buon passatempo per passare una giornata con un amico appassionato di pokémon o per sessioni nostalgiche con un amico che non ci gioca dal periodo delle prime due-tre generazioni.

 

Mi fa davvero piacere che siano tornati i Pokémon che accompagnano l'allenatore ma trovo che il prezzo di 40 euro per il Pokéball Plus sia eccessivo. Non posso fare a meno di paragonarlo con il Pokéwalker presente in HG/SS: entrambi di consentono di trasportare un pokémon all'interno di un accessorio solo che il Plus funge da controller e lo si acquista a parte mentre il Pokéwalker fungeva da contapassi, possedeva la meccanica dei Watt che permetteva di catturare pokèmon e ottenere strumenti altrimenti non ottenibili all'interno dei giochi ed era incluso gratuitamente all'interno della confezione dei remake di seconda generazione.

Per il momento non dico quale sia il miglior accessorio fra i due anche perché mancano ancora 5-6 mesi all'uscita di questi giochi e non si sa cosa altro possa fare il Pokéball Plus.

 

Infine il fatto che siano presenti solo pokémon appartenenti alla prima generazione più uno nonostante il fatto che su Pokémon Go siano presenti i pokémon fino alla terza generazione. Vi ricordate della presenza del Settipelago nei remake di prima generazione per GBA? Questo arcipelago facente parte della regione di Kanto permetteva ai giocatori di catturare i Pokémon di seconda generazione, oltre alla possibiltà di esplorare una quindicina di percorsi inediti in più. Per quanto quello che sto per dire non siano altro che delle speranze che probabilmente non vedranno mai la luce, vorrei che venisse data la possibilità di andare nel Settipelago nel post-lega, non vedo perché GF non debba farlo, basterebbe sostituire la missione del Rubino e dello Zaffiro con qualcos'altro. Almeno così darebbero importanza a una località sottovalutata del mondo Pokémon. :(

 

Credo di essere stato esaustivo con le mie opinioni riguardo al titolo. In generale il trailer mi è piaciuto anche se i titoli mi lasciano indifferente.

Ora come ora preferisco mettermi il cuore in pace anche perché ho letto delle voci riguardo ai futuri titoli di ottava generazione, quelli previsti per il 2019, che mi fanno preoccupare per il futuro di questa serie.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L’ho sempre detto che se l’immagine del Lapras fosse stata vera, non sarebbe stata della demo ma del gioco completo, ma come al solito vi aggrappate alle vostre speranze, piuttosto che alla semplice percezione oggettiva della realtà :rotfl:  La nostra mente dà fiducia a GF quindi come spunta un dubbio, un neo, pensiamo che dietro a quel neo ci sia un tumore benigno e invece alla fine si dimostra un melanoma a tutti gli effetti. Ce lo hanno dimostrato con USUM l’anno scorso e con LGPE oggi. Ancoratevi alla triste realtà: GF è pigra, svoiata e interessata solo ai nostri soldi. Comunque per il tipo Buio, sicuramente daranno il contentino con le forme alola di Meowth, Grimer e Rattata, di che vi preoccupate, anzi sono così generosi con noi :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler
  • Pokémon: Let’s Go, Pikachu! and Let’s Go, Eevee! will have 151 Pokémon but will also include Alola Pokémon.

 

  • Wild Pokémon battles aren’t in Let’s Go, but you can battle with other trailers.

 

  • One completely new Pokémon will be introduced in Let’s Go.

 

  • Next year’s new core RPG (second half of 2019) will be a brand-new game, and not an upgrade of the Let’s Go titles.

 

  • While Pokémon: Let’s Go, Pikachu! and Let’s Go, Eevee! are more focused on home gaming, next year’s will be more about handheld elements.

 

  • Constant Internet connection is not required to play Pokémon: Let’s Go, Pikachu! and Let’s Go, Eevee!

 

  • Nintendo engineers helped make the Poké Ball Plus. The idea was to create the closest thing possible to an actual Poké Ball that really feels like it has a Pokémon inside.

 

Here are some notes from Game Informer’s Suriel Vazquez:

  • Why Eevee? One reason was that your rival in Yellow used Eevee. Also, the character has gotten massively popular over the years, and they’ve decided to start using him as a partner to Pikachu.

 

  • There was a “special Pokémon” mentioned in the trailer Go players would meet if they linked it with Let’s Go. It’s an all-new Pokémon we’ve never seen before.

 

  • You will still be able to trade and battle, but you’ll have to have multiple Switches for that. You can have multiple accounts on the same console, however.

 

  • Will the Let’s Go games use Nintendo’s online service? No plans for that as of now, the company says.

 

  • The 2019 games won’t follow up the Let’s Go Games. They’ll be more like X/Y or Sun/Moon. All new series.

 

  • What drove The Pokémon Company to go to Switch instead of sticking with handheld? They view the Switch as a combo home/handheld, so they wanted to take the good parts of the handheld versions and expand on them with the Switch.

 

  • The Let’s Go games are designed primarily as home console games, while the 2019 games will have more of an emphasis on the handheld experience. They didn’t elaborate on what that might mean.

 

  • They have other gameplay ideas they haven’t announced regarding how Go and Let’s Go will interface. Those who play both will be rewarded.

 

  • Pokémon Quest: You will not be able to share your data across platforms, but no internet connection is required to play it.

 

  • They see the Let’s Go games as the next step for players brought in by Pokémon Go to continue with the series, which is why the catching interface/models are the same.

 

  • The 2019 games, meanwhile, is what they see as their way to move the handheld experience forward, and they’ve been working on it since before the Switch released, which is why the won’t be as influenced by Go.

 

  • There are plans for the Poké Ball Plus beyond the Let’s Go games/Go. They see it was the next iteration of the Go Plus.

 

Here’s more from the second Q&A:

 

  • You will not be able to evolve your partner Pokémon, but you can catch other Eevee/Pikachus you find in the wild.

 

  • Your partner Pokémon will take up one of your six party slots, and you will be able to box it. Boxes work differently in that you now have a box in your bag.

 

  • The ability to transfer from Go/Let’s Go opens up about halfway through the game. After that, you’ll be able to do it freely. There are also minigames you can do when transferring lots of Pokémon over.

 

  • Candy from Go will not do anything in Let’s Go. They weren’t able to tell us whether you’ll be able to transfer Pokémon from Let’s Go and turn them into Candy.

 

  • Any Pokémon that’s large enough in Let’s Go you will automatically ride (they had the idea to let you ride Pokémon of any size but decided against it).

 

  • There are no HMs in the Let’s Go games.

 

  • Although the interface is different, you will still earn EXP from catching Pokémon, as well as trainer battles.

 

  • Event Pokémon in Go (Ash hat Pikachu, etc), cannot be transferred to Let’s Go.

 

  • The controls for catching Pokémon in handheld mode will have you moving the console around and pressing a button to throw. No touch screen, and the gyro part is required.

 

  • No additional details about Z-Moves/Mega Evolutions in Let’s Go.

 

  • Trading and battling online between Switches will be available through online and local play.

 

  • The plot of Let’s Go will not take you to Johto, Masuda says. The map of Kanto, however, will be very similar to the original landmass, but there will be graphical differences.

 

  • Although there are some Alolan forms of Pokémon in Let’s Go, there are otherwise no connections between it and Sun/Moon.

Qui c'è il full Q&A con novità che ancora non sapevamo, tipo che non esistono più i box.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non.... Mi..... Piace. Per ora. Il pokémon per Switch nel 2019 é una vera e propria presa per i fondelli. E lo é ancora di piú la grafica, inferiore a quella di SM, e anche quella che presa gioco essere una difficoltà di gioco ridicola, dove si era invece eccessi in USUM. Pochi passi in avanti, molti indietro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I due giochi , in attesa dei titoli di nuova generazione che usciranno nel 2019 , saranno  RPG della serie principale , e non spin off . 

Saranno presenti i servizi online , e forse anche la pokèbanca .  Masuda ha riferito che per quanto riguarda i titoli del 2019 , saranno un po' più simili a X-Y e Sole e Luna , quindi  anche il metodo di cattura vedremo quello classico e al massimo , sta cosa di pokèmon go solo quando si va nel lanciare le poke ball  . Ormai le basi le hanno messe , in linea di massima i giochi saranno più o meno così , con qualche aggiustamento grafico + qualcosina di diverso per quanto riguarda il gameplay . Non ci resta che aspettare il prossimo anno 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non capisco sinceramente il problema.

Basta che considerate quest'anno come un anno di pausa e il vero gioco pokemon uscirà l'anno prossimo.

Per chi dice: "Sì però ci hanno fatto aspettare per cosi tanto e ci rifilano questo?", beh sappi che la vera data per Pokemon Switch era qualche mese fa 2018 o dopo quindi non ti hanno rifilato proprio niente. Con o senza remake, avresti dovuto aspettare lo stesso.

Per chi dice: "Questo gioco è la rovina del brand! Porterà innovazioni distruttive!", beh sappi che GF ha già dichiarato che Pokemon Switch (2019) sarà senza tutte queste innovazioni di GO e sarà un titolo vero e proprio. L'unica cosa di cui ti potresti preoccupare è che i Pokemon rimarranno all'aperto. Sono convinto che sarà l'unica o una delle poche novità che rimarranno.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi io non ho mai giocato a pokemon go quindi un info: la cattura va sempre a segno? 

Cioè c'è la possibilità che lanciando la pokeball il Pokemon sia catturato o meno, da cosa dipende? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Io non capisco sinceramente il problema.

Basta che considerate quest'anno come un anno di pausa e il vero gioco pokemon uscirà l'anno prossimo.

Per chi dice: "Sì però ci hanno fatto aspettare per cosi tanto e ci rifilano questo?", beh sappi che la vera data per Pokemon Switch era qualche mese fa 2018 o dopo quindi non ti hanno rifilato proprio niente. Con o senza remake, avresti dovuto aspettare lo stesso.

Per chi dice: "Questo gioco è la rovina del brand! Porterà innovazioni distruttive!", beh sappi che GF ha già dichiarato che Pokemon Switch (2019) sarà senza tutte queste innovazioni di GO e sarà un titolo vero e proprio. L'unica cosa di cui ti potresti preoccupare è che i Pokemon rimarranno all'aperto. Sono convinto che sarà l'unica o una delle poche novità che rimarranno.

 

Che poi non c'è nemmeno da preoccuparsi sui Pokémon visibili nell'overworld. Sono una bella novità. Ora che c'è la gente si lamenta pure di quella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, KerJo ha scritto:

I due giochi , in attesa dei titoli di nuova generazione che usciranno nel 2019 , saranno  RPG della serie principale , e non spin off . 

Saranno presenti i servizi online , e forse anche la pokèbanca .  Masuda ha riferito che per quanto riguarda i titoli del 2019 , saranno un po' più simili a X-Y e Sole e Luna , quindi  anche il metodo di cattura vedremo quello classico e al massimo , sta cosa di pokèmon go solo quando si va nel lanciare le poke ball  . 

 

E che i giochi annunciati "della serie principale" la volta scorsa non sono altro che quelli che usciranno il prossimo anno.

Per questo continuo a pensare che questi giochi siano in realtà dei semi spin-off creato per unirlo con Pokemon Go.

 

2 minuti fa, Jiren ha scritto:

Ragazzi io non ho mai giocato a pokemon go quindi un info: la cattura va sempre a segno? 

Cioè c'è la possibilità che lanciando la pokeball il Pokemon sia catturato o meno, da cosa dipende? 

Ci ho giocato tipo 1 oretta quando uscì e se non ricordo male c'era una specie di mirino che si allargava e si stringeva.. quando si allargava dovevi lanciare la ball, così da avere più probabilità di cattura.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Io non capisco sinceramente il problema.

Basta che considerate quest'anno come un anno di pausa e il vero gioco pokemon uscirà l'anno prossimo.

Per chi dice: "Sì però ci hanno fatto aspettare per cosi tanto e ci rifilano questo?", beh sappi che la vera data per Pokemon Switch era qualche mese fa 2018 o dopo quindi non ti hanno rifilato proprio niente. Con o senza remake, avresti dovuto aspettare lo stesso.

Per chi dice: "Questo gioco è la rovina del brand! Porterà innovazioni distruttive!", beh sappi che GF ha già dichiarato che Pokemon Switch (2019) sarà senza tutte queste innovazioni di GO e sarà un titolo vero e proprio. L'unica cosa di cui ti potresti preoccupare è che i Pokemon rimarranno all'aperto. Sono convinto che sarà l'unica o una delle poche novità che rimarranno.

 

Il problema è che con ogni probabilità questi cosi saranno un successo commerciale mai visto, e non sarebbe strano proprio per niente se nei giochi futuri (non P19, che è già in sviluppo da chissà quanto) ne riprendessero innumerevoli meccaniche. Ma al di là di ciò, è comunque un'esperienza videoludica che non avrò l'occasione di apprezzare, e questo per una serie a cui tengo così tanto è piuttosto triste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A breve una mia prima impressione e pareri su questo gioco che non interessa  a nessuno ma vabbe la faccio cmq

Sto solo leggendo le faq per capire bene e rivedrò il trailer un paio di volte, così da farmi un'idea chiara 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche in questa discussione voglio ribadirlo: inutile dire che gamefreak ha voltato le spalle agli appassionati di vecchia data di Pokémon, non è così: io seguo il brand dall'inizio e, sin dall'annuncio del gioco per Switch, speravo in un remake di Giallo e non in una troppo precoce ottava generazione. Quindi smettetela di dire che il gioco è solo per i novelli giocatori e per i      "casual gamer" semplicemente non piace a voi, punto.

Che poi sono curioso, da a ciò che è stato mostrato fino ad ora cosa lo rende un gioco per casual gamer?? Perchè fino ad ora l'unica differenza apparente è l'assenza del combattimento coi selvatici ( e tutto ciò che questo comporta) ma per il resto? le lotte le hanno mantenute, le squadre son sempre da 6 pokémon...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RooninNoKami ha scritto:

Anche in questa discussione voglio ribadirlo: inutile dire che gamefreak ha voltato le spalle agli appassionati di vecchia data di Pokémon, non è così: io seguo il brand dall'inizio e, sin dall'annuncio del gioco per Switch, speravo in un remake di Giallo e non in una troppo precoce ottava generazione. Quindi smettetela di dire che il gioco è solo per i novelli giocatori e per i      "casual gamer" semplicemente non piace a voi, punto.

Che poi sono curioso, da a ciò che è stato mostrato fino ad ora cosa lo rende un gioco per casual gamer?? Perchè fino ad ora l'unica differenza apparente è l'assenza del combattimento coi selvatici ( e tutto ciò che questo comporta) ma per il resto? le lotte le hanno mantenute, le squadre son sempre da 6 pokémon...

 

Please, l'hanno detto loro stessi che il gioco è stato programmato per attirare i giocatori di Pokémon Go. Si tratta di un fatto, il loro intento era quello. Che poi possa essere giocabile anche dagli appassionati di vecchia data è un altro discorso. I difetti li ho già detti e sono molteplici: catture senza lotte, stile grafico depotenziato, starter che non si evolvono, ma soprattutto la totale cancellazione delle evoluzioni che il brand ha avuto negli ultimi 20 anni. Proporre un gioco con soltanto i primi 151 non è solo da casual gamer, è un insulto bello e buono alla creatività dei giocatori. Io che ho praticamente sempre giocato in monobuio semplicemente non posso giocare il titolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pessima sensazioni, per tutti i motivi già citati da molti altri utenti.

Semplice trasposizione di pokemon go su switch con la struttura di pokemon giallo. Ideale per bambini sotto i 14 anni.

Grafica deludentissima e assenza di tutte le migliorie che ci si aspetterebbero nel passaggio ad una vera console. Dov'è l'open world? E la grafica migliore del 3ds? 

E, porca pupazza, dei personaggi più realistici, con qualche espressione diversa dal solito sorriso ebete? Spero  almeno il livello di interazione con gli altri personaggi l'abbiano ampliato, visto che sembriamo telecomandare dei pupazzetti inanimati e incapaci di proferir parola.

L'impossibilità di fare lotte con i pokemon selvatici, oltre a dare una picconata non necessaria alla storia di questi giochi, rende il tutto ancora più patetico, trasformando la cattura una sorta di partita con la wii.

Sospetto che anche la difficoltà (già ridicola nei giochi precedenti) sarà ancora più elementare.

Trattandosi di remake di giallo, mancherà anche una storia, una trama decente  che faccia da sfondo.

Amo Kanto, ho iniziato con pokemon rosso e prediligo la prima generazione, ma non è accettabile che all'esordio di una nuova era mettano da parte (e chissà quante cose nel cestino) vent'anni di innovazioni ed evoluzioni.

 

L'idea complessiva è quella di un gioco passatempo (wii sports)). Niente di impegnativo, banale ma con quei pochi elementi (prima generazione, pikachu e eevee in testa, pokemon che ti seguono) che attireranno frotte di clienti che comprerebbero qualsiasi cosa, basta che ci sia il marchio pokemon sopra.

Non dico tanto, ma bastava anche leggermente prendere ispirazione dal nuovo Zelda.

 

Si parla di traghettare i giocatore di Go, ma sinceramente non capisco perché un casual gamer dovrebbe spendere 400 euro per switch e gioco (non sapendo ancora quanti e quali acquisti in game saranno possibili\necessari).

A me sembra la solita questione di un target under 14, da cui non si vogliono staccare. 

Certamente in Giappone, dove l'aspetto bambinesco dei pokemon va alla grande, i giochi avranno un enorme successo. Spero, ma non credo, che nel resto del mondo non sia così.

Io personalmente non comprerò la switch (che avrei, invece, comprato con un gioco serio) e aspetterò il 2019, sperando riescano a tirar fuori qualcosa di decente, dimenticando questo passaggio inopportuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Truiss ha scritto:

Pessima sensazioni, per tutti i motivi già citati da molti altri utenti.

Semplice trasposizione di pokemon go su switch con la struttura di pokemon giallo. Ideale per bambini sotto i 14 anni.

Grafica deludentissima e assenza di tutte le migliorie che ci si aspetterebbero nel passaggio ad una vera console. Dov'è l'open world? E la grafica migliore del 3ds? 

E, porca pupazza, dei personaggi più realistici, con qualche espressione diversa dal solito sorriso ebete? Spero  almeno il livello di interazione con gli altri personaggi l'abbiano ampliato, visto che sembriamo telecomandare dei pupazzetti inanimati e incapaci di proferir parola.

L'impossibilità di fare lotte con i pokemon selvatici, oltre a dare una picconata non necessaria alla storia di questi giochi, rende il tutto ancora più patetico, trasformando la cattura una sorta di partita con la wii.

Sospetto che anche la difficoltà (già ridicola nei giochi precedenti) sarà ancora più elementare.

Trattandosi di remake di giallo, mancherà anche una storia, una trama decente  che faccia da sfondo.

Amo Kanto, ho iniziato con pokemon rosso e prediligo la prima generazione, ma non è accettabile che all'esordio di una nuova era mettano da parte (e chissà quante cose nel cestino) vent'anni di innovazioni ed evoluzioni.

 

L'idea complessiva è quella di un gioco passatempo (wii sports)). Niente di impegnativo, banale ma con quei pochi elementi (prima generazione, pikachu e eevee in testa, pokemon che ti seguono) che attireranno frotte di clienti che comprerebbero qualsiasi cosa, basta che ci sia il marchio pokemon sopra.

Non dico tanto, ma bastava anche leggermente prendere ispirazione dal nuovo Zelda.

 

Si parla di traghettare i giocatore di Go, ma sinceramente non capisco perché un casual gamer dovrebbe spendere 400 euro per switch e gioco (non sapendo ancora quanti e quali acquisti in game saranno possibili\necessari).

A me sembra la solita questione di un target under 14, da cui non si vogliono staccare. 

Certamente in Giappone, dove l'aspetto bambinesco dei pokemon va alla grande, i giochi avranno un enorme successo. Spero, ma non credo, che nel resto del mondo non sia così.

Io personalmente non comprerò la switch (che avrei, invece, comprato con un gioco serio) e aspetterò il 2019, sperando riescano a tirar fuori qualcosa di decente, dimenticando questo passaggio inopportuno.

Ma sei serio? Hanno già detto che il vero Pokemon Switch uscirà l'anno prossimo. E' ovvio che tutte queste innovazioni se le terranno per quello. Inoltre sto remake di Kanto sarà stato creato in meno di un anno mentre l'ottava gen da 3-4 anni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Ma sei serio? Hanno già detto che il vero Pokemon Switch uscirà l'anno prossimo. E' ovvio che tutte queste innovazioni se le terranno per quello. Inoltre sto remake di Kanto sarà stato creato in meno di un anno mentre l'ottava gen da 3-4 anni. 

Serissimo. Che basi hai per dire questo? Chi ha detto che è stato creato in meno di un anno? E perché mai dovrebbero abbandonare la struttura di let's go in caso di successo planetario? 

Io queste certezze non le ho, anzi pendo più nell'altra direzione.

Non c'è motivo per cui già nel gioco di esordio sulla switch non potevano presentare un prodotto di livello superiore rispetto a quelli per 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...