Vai al commento



Cosa vorreste in Pokémon per Switch?


Post raccomandati

1)poter creare un personaggio più adulto, chi vuole giocare nei panni di un bimbo lo faccia, ma io voglio il pg con la barba

2) un'intera isola/parco endgame con edifici specializzati in diversi stili di lotta, come in smeraldo e platino

3) più eventi in game: gara pigliamosche, tornei di pesca e cose simili

4) continuare a supportare le megaevoluzioni e le mosse z. Non vorrei pokemon diventasse come yugi-oh o magic, una nuova meccanica va tramandata nelle nuove generazioni e supportata, quindi nuove mega e nuove mosse z, e magari anche qualcosa che ci vada ad interagire (es: una mossa la cui potenza base raddoppia se colpisce un pokemon megaevoluto, o un'abilità che triggerà quando un pokemon in campo usa una mossa z)

4.bis) nello specifico, vorrei due mega alternative Xey per blastoise e venusaur. Bisogna dire basta a quel raccomandato di charizard

5)ritorno alle MN e loro utilizzo intelligente. Basta percorsi lineari bloccati dal masso/albero/sabbiamobile di turno che può essere oltrepassato solo dopo aver finito il relativo pezzo di storia. Che mettano omini che bloccano la strada per far rispettare a trama di gioco ai giocatori e che le mn servano per l'esplorazione di giungle, grotte e simili

6)ribilanciamento delle interazioni tra tipi: il tipo fuoco è troppo  stato avvantaggiato nel corso degli anni dai nuovi tipi introdotti, altri come il tipo coleottero hanno avuto un bilancio negativo derivante dai nuovi tipi buio acciaio e folletto

7) un comparto di gioco online che non sia osceno come il festiplaza

8)basi segrete o simili sempre a supporto di funzionalità online

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacerebbe  un'area sandbox magari un'isola. Qui sarebbe possibbile creare diversi edifici magari anche palestre. piantare alberi di bacche creare piccoli biomi. Il tutto direttamente dalla prospettiva del personaggio senza menù o cose simili. Così si lascerebbe intatto il mondo di gioco e ci si potrebbe sbizzarrire invece in questo posto più "permissivo".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Venom85 ha scritto:

Mi piacerebbe  un'area sandbox magari un'isola. Qui sarebbe possibbile creare diversi edifici magari anche palestre. piantare alberi di bacche creare piccoli biomi. Il tutto direttamente dalla prospettiva del personaggio senza menù o cose simili. Così si lascerebbe intatto il mondo di gioco e ci si potrebbe sbizzarrire invece in questo posto più "permissivo".

Come idea non è male ma non si sposa con Pokemon in questo caso 

imho 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei che togliessero quella mega e quelle mosse e che magari non importunassero quando arriviamo ad una nuova città.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 Personaggio principale un po’ più adulto: non dico che deve avere 30 anni ma almeno un età che va dai 15-20. Togliere la personalizzazione di capelli, occhi e vestiti random. Preferirei avere un personaggio ben caratterizzato e meno anonimo che al massimo abbia la possibilità di cambiare “costume” (tipo in mario odyssey). Questo perchè da quando hanno introdotto la personalizzazione, i pg sono diventati più anonimi. Inoltre vorrei che il personaggio abbia la possibilità di compiere delle scelte che modifichino ,almeno parzialmente, gli eventi della trama. 

Trama migliore: evitare cose troppe complicate come on USUL e magari puntare su qualcosa di più semplice ma con colpi di scena alla mystery dungeon. (B/N più o meno ci sono riusciti)

Un simil open world: mi spiego, non intendo alla Zelda Botw, ma semplicemente sarebbe carino avere la possibilità di scegliere l’ordine delle palestre. Poi in base alle medaglie accadono determinati eventi. Per le zone di fine gioco potrebbero mettere allenatori e pokemon con livelli molto alti. (più o meno come in Xenoblade)

Un buon numero di pokemon: nè tantissimi come in quinta nè pochissimi come in sesta. 120-130 sarebbero perfetti. 

5 Gare pokemon e Pokeathlon: le due feature più belle. Inoltre sogno le gare pokemon come nell’anime.

6 Lega in stile PWT: nell’anime è un torneo, perchè non fare più o meno la stessa cosa nel gioco includendo i super quattro e ovviamente il campione?

Post lega corposo: un’area aggiuntiva da visitare, magari con qualche eventi coi leggendari e un bel Parco Lotta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pokemon per switch vorrei 3 categorie da poter scegliere: la prima più per un pubblico dai 13 anni in giù che sia semplice e con tematiche leggere, la seconda dai 14 fino ai 18 anni che abbia un linguaggio molto più complesso e che parli di tematiche adatte al periodo che si sta trascorrendo con testi che non per forza devono essere letti per chi non ha voglia di farsi dei drammi, e la terza che sia per chi è al di sopra dei 19 anni che sia difficile e molto realistico nelle tematiche. In tutto questo il personaggio non deve avere una faccia sorridente anche quando sta avvenendo una catastrofe ultradimensionale. Una regione molto aperta con dei percorsi lunghi da esplorare e non i soliti corridoi e il ritorno delle palestre ma con delle meccaniche diverse in cui devi fare qualcos'altro oltre a combattere, per esempio nella palestra di Adriano in zaffiro Alpha mi sono divertito a dover incrinare tutte le mattonelle di ghiaccio senza cadere. Che ti dia qualcosa oltre al competitivo (in cui purtroppo non sono per nulla bravo) per cui prolungare la vita di questi giochi, e non intendo i minigiochi che inseriscono perché non si possono nemmeno paragonare al grande mondo del competitivo. Dopo tutto questo papiro aggiungo che non vedrò mai tutto questo in un gioco perché ormai The pokemon company punta a ben altro, mentre ora si vedono giochi molto realistici come grafica(non l'ho messo nella lista perché so bene che dovranno passare molti anni prima che pokemon lo diventi) noi fino a qualche anno fa non avevamo nemmeno gli sprite dei pokemon in 3D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe la libertà di fare quello che si vuole tipo uno non dovrebbe essere obbligato a battere la palestra di tipo fuoco , perché se no non può andare a quella di tipo acqua , si dovrebbe essere liberi di fare quello che si vuole 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...