Vai al commento



Pokémon Quest [Discussione Ufficiale]


Lyndon

Post raccomandati

Nella giornata di oggi, accanto all'annuncio dei titoli Pokémon Let's Go Pikachu/Eevee, è stato rivelato a sorpresa un ulteriore nuovo gioco dedicato alle nostre amate creature tascabili.

Si tratta di "Pokémon Quest", un titolo free-to play già disponibile sull' e-shop di Nintendo Switch e che verso la fine di giugno farà il suo approdo anche sotto forma di applicazione per mobile.

Sfruttiamo questo topic per parlare delle nostre impressioni, per porre domande e raccontare le nostre esperienze di gioco.

 

Insomma, discutiamo di tutto ciò che riguarda questo nuovo, piccolo, RPG a cubetti!

 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un gioco davvero divertente! Per ora ho in squadra Machop, Onix e Ponyta e il valore della mia squadra si aggira sui 3300 punti. In più c’è la possibilità di trovare Pokémon alleati cromatici, come il mio Koffing! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come F2P ci sta, solo che odio veramente tanto la grafica a cubetti

Attualmente ho una squadra da 1100 punti (ci ho giocato circa un'ora), e ho anche sbagliato nell'usare l'allenamento, non curante delle conseguenze ho perso eevee :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi appresto a fare i boss delle zone 2 e 3 anche se la mia squadra è ancora troppo scarsa

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sto scaricando adesso. Vediamo un po' com'è.


EDIT: ok, molto carino! Sono alla quarta zona. Il mio team è composto da Aerodactyl, Magmar e Eevee - per un totale di circa 3.300 tra attacco e ps - e ho anche Rattata, Spearow, Pidgey, Growilthe e Poliwag. Per adesso non sembra troppo sbilanciato nelle meccaniche ptw. E, se non altro, è divertente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dovrò aspettare la versione mobile per adesso :sad:

Prima o poi la Switch arriverà...

Però mi sembra un gioco carino, un modo un po' diverso di giocare a Pokémon con leggerezza.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque 'sta roba è evidentemente canon, viene nominata la Silph SpA. :asduj1:

Sono al boss della quarta zona. 4.500 punti circa. Ho i seguenti pokémon:

Spoiler

- Farfetch'd - squadra

- Magmar - squadra

- Aerodactyl - squadra

- Pidgey

- Rattata

- Spearow

- Zubat

- Growlithe

- Poliwag

- Poliwag - cromatico

- Tentacool

- Geodude

- Tauros

- Eevee

- Porygon

 

Qualcuno ha idea di come funzionino le varie ricette? Quali ingredienti bisogna utilizzare per ottenere un certo risultato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono giunto alla boss area 9 e al 10-5, e non riesco nemmeno scalfire i boss di entrambe le aeree! In squadra per adesso ho due exeggutore più onix (potenza 12k e rotti), che sto livellando per provare a battere Gengar. Inoltre ho trovato eevee shiny.

21 ore fa, K.L.Y. ha scritto:

Comunque 'sta roba è evidentemente canon, viene nominata la Silph SpA. :asduj1:

Sono al boss della quarta zona. 4.500 punti circa. Ho i seguenti pokémon:

  Apri contenuto nascosto

- Farfetch'd - squadra

- Magmar - squadra

- Aerodactyl - squadra

- Pidgey

- Rattata

- Spearow

- Zubat

- Growlithe

- Poliwag

- Poliwag - cromatico

- Tentacool

- Geodude

- Tauros

- Eevee

- Porygon

 

Qualcuno ha idea di come funzionino le varie ricette? Quali ingredienti bisogna utilizzare per ottenere un certo risultato?

Per le ricette già le trovi tutte sul web e YouTube, sono 17 in totale mi pare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Lizard93 ha scritto:

Qualcuno sa come si fanno evolvere i pokemon da pietra? Tipo Vulpix?

Se non erro, anche quelli dovrebbero evolversi tramite livello.

Stando al sito Pokémon: "In Pokémon Quest, i Pokémon che possono evolversi lo fanno soltanto salendo di livello. Quelli che si evolvevano in questo modo anche in altri giochi della serie, come Squirtle, si evolveranno allo stesso livello necessario negli altri giochi. E quelli che negli altri giochi si evolvono con altri metodi, come Pikachu ed Eevee? Dovrai scoprirlo da te!"

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Se non erro, anche quelli dovrebbero evolversi tramite livello.

Stando al sito Pokémon: "In Pokémon Quest, i Pokémon che possono evolversi lo fanno soltanto salendo di livello. Quelli che si evolvevano in questo modo anche in altri giochi della serie, come Squirtle, si evolveranno allo stesso livello necessario negli altri giochi. E quelli che negli altri giochi si evolvono con altri metodi, come Pikachu ed Eevee? Dovrai scoprirlo da te!"

Perfetto! Dobbimo arrangiarci, vecchio stile! Mi piace, lo scopriró, eccome se lo scopriró xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/6/2018 at 21:27, Lizard93 ha scritto:

Qualcuno sa come si fanno evolvere i pokemon da pietra? Tipo Vulpix?

Tutti i pokémon che per evolversi necessitano di pietre/scambio si evolvono al 36!

P.s. vi consiglio di livellare soprattutto pokémon psico e roccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Lizard93 ha scritto:

Ma secondo voi, aggiungeranno anche le prossime gen? Perchè il gioco è molto divertente e rilassante. Ci starebbe che continuasse

In un recente aggiornamento hanno aggiunto tutti i segnaposto per i pokémon fino al numero 808, che sarebbe quello ancora non svelato. Suppongo che se il gioco avrà un ottimo impatto anche su smartphone li aggiungeranno tutti sicuramente! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come procede la vostra avventura?

A me manca solo l’ultimo dungeon boss (quello da 36k di potenza) per averli finiti tutti. Vi consiglio vivamente di usare un Machamp con granfisico e 3 pietre unisono, da un boost assurdo a tutta la squadra.

Completamento pokédex: 88/150!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono al boss della Grotta Barlumi, ho 12085 di potenza piú 6041 di bonus per il tipo, sapete la ricetta per avere pokemon psico? Ed é normale che con gengar bosso io debba avere in team psico?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Milo ha scritto:

Io sono al boss della Grotta Barlumi, ho 12085 di potenza piú 6041 di bonus per il tipo, sapete la ricetta per avere pokemon psico? Ed é normale che con gengar bosso io debba avere in team psico?

TOKzJZH.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/7/2018 at 18:13, Markyyy ha scritto:

Qualcuno sa qual'è lo starter più utile che si possa scegliere/le pot in cui conviene investire più ingredienti?

Penso che vada bene uno qualsiaisi perché conviene prendee pokemon subito forti con i pentoloni avanzati

On 2/7/2018 at 22:57, pandino ha scritto:

ciao a tutti!

Ho iniziato da poco questo stupendo gioco, ma trovo difficoltà ad avanzare. Qualcuno mi può consigliare un team che vada bene per quasi tutti i dungeon?

 

Devi cambiare team in base al tipo

Sapere dove trovare miele ?sono all Ultimo Lido 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giochino veramente carino! L'ho finito ieri e ora mi sto dando da fare per completare il Pokédex! Nel vano tentativo di trovare Mew ho trovato una cosa come 7 Mewtwo. Elppp

 

On 2/7/2018 at 22:57, pandino ha scritto:

ciao a tutti!

Ho iniziato da poco questo stupendo gioco, ma trovo difficoltà ad avanzare. Qualcuno mi può consigliare un team che vada bene per quasi tutti i dungeon?

 

Non credo ci sia una squadra che vada bene per tutto il gioco! Di solito ogni zona ha dei Pokémon di un certo tipo che se usati ti danno un boost nelle statistiche, quindi dovresti usare diversi Pokémon in base al livello!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...